"Se piango in acqua non si nota, e in mezzo agli altri si consiglia di sorridere...a volte io ho paura di voi, più che della solitudine" Grazie Samuele, ci vorrebbero più "mostri" come te in questo mondo di mostri...
Questa canzone è un capolavoro assoluto. "A volte io ho paura di voi più che della solitudine". Quante verità sono racchiuse in questa meravigliosa frase che mi rappresenta e allo stesso tempo mi conforta. Grazie Samuele. Oggi affrontare le paure non è facile; siamo fragili, siamo soli, siamo racchiusi in questo modo virtuale che non possiede più niente di reale. Io continuerò a lottare per la mia luce, la cercherò ovunque per poterla raccontare, descrive e sorseggiare. Per poterla centellinare, assorbire o semplicemente amare... :-) Grazie Poeta. Ti voglio bene ♥ PS: Sanremo non ti merita!
Bersani riflette suoi anni di terapia dei temi della salute mentale'della scoperta di sè e della paura del giudizio e della vulnerabilità. I testi approfondiscono le esperienze del cantante con la terapie 'la fuga e la ricerca di conforto nella connessione umana. Nonostante la sua paura del giudizio "Bersani esprime una paura di perdere la connessione con gli altri,sottolineando l'importanza della vulnerabilità e dell'autenticità nelle relazioni" Psico approfondisce la complessità della terapia,della crescita personale e del bisogno di connessione umani Esplora le paure e le vulnerabilità che affrontiamo dentro di noi e in relazione agli altri'sottolineando infine l'importanza dell'onestà,della comunicazione e dell'accettazione del nostro vero sè'
...A volte io ho paura di voi più che della solitudine...Scusate, non voglio essere ripetitivo. Musica 10 - Video 10 - Testo 10. Per un pezzo italiano veramente il massimo.
Guardo le pareti bianche della mia casa e vorrei colorarle con tutte le tue canzoni per esser sempre circondata da così tanta sensibilità. Grazie Samuele, mi Scuoti l anima.. Sempre.
a volte penso perché cantanti come lui sono diciamo meno ascoltati però arrivo alla conclusione che se la massa dell'Italia che ascolta cantanti commerciali, che fanno testi scontati e inutili e anche non originali se li può tenere e non meritano di ascoltarlo. Alla fine forse meglio bravo e talentuoso ma per pochi.
Un artista del genere non è apprezzato quanto dovrebbe... La sua musica è pura poesia , ma in Italia la massa preferisce autori scontati e banali. Bersani merita tantissimo spero sinceramente che venga rivalutato
A mio avviso è apprezzato quanto dovrebbe: chi altro dovrebbe apprezzarlo? Lui scrive quelle cose ed ha quel pubblico di persone che risuonano alle sue parole e alla sua musica.
Io adoro ascoltare Bersani e di cantanti mi piace anche ascoltare i Green Day, Nathalie Cardone che è quella che canta Hasta siempre che è una canzone che parla del comandante Che Guevara, Jennifer Lopez, Katy Perry, Pink, Rihanna e i Maroon 5
Conoscevo ed apprezzavo Bersani, ma l'avevo sempre ascoltato sommariamente (Giudizi universali, spaccacuore, che vita e poco altro - che è un grosso errore viste le sue canzoni) La prima volta che ascoltai Psyco ad un'esibizione in TV rimasi a dir poco folgorata e recuperai immediatamente i biglietti per il suo prossimo live. Era un periodo un po'nero per me e quel concerto fu un balsamo per il cuore. Inutile dire che ho recuperato la sua discografia che mi ha conquistata in pochi istanti e la sua musica diventò per me imprescendibile. Psyco per me come singolo avrà comunque una grande importanza
È ora che lo gridiamo tutti insieme quanto è geniale unico originale sopra tutti questo ragazzo. Testi inimitabili da inviare nello spazio.. Samu grande.
Un brano davvero intenso ed emozionante! Samuele dimostra ancora una volta di essere un cantautore di altissimo livello, sia per quanto riguarda le parole che per la parte musicale! Nel suo repertorio mai una canzone banale o ripetitiva... è semplicemente un Grande... Con questo pezzo raggiunge davvero i livelli di "Giudizi Universali", forse "Psyco" è anche meglio... :)
Hai trovato le parole giuste per esprimere il tentativo di ritornare a vivere appieno, dopo un periodo di chiusura volontaria verso il mondo e la gente (una sorta di autismo selettivo) da parte di soggetti particolarmente sensibili . Puoi farti aiutare da specialisti ma,alla fine, la scintilla,la voce guida, la puoi trovare solo in te stesso. ( quel< ti aiuto io> viene da dentro). Bentornato Samuele
Sono stato in cura per degli anni Da un analista sordomuto Che mi aiutava con dei cenni e molta buona volontà A riprendrmi dai traumi che avevo avuto In un'altra vita Sono stato in cura per degli anni Da un analista logorroico Che mi proibiva dai commenti Quando mi raccontava la sua storia nei dettagli Da paranoico senza prospettiva C'è troppa pioggia e sto perdendo quota Attraversando vuoti d'aria tra le nuvole Se piango in acqua non si nota E in mezzo agli altri si consiglia di sorridere A volte io ho paura di voi più che della solitudine Sono stato in fuga per degli anni Ero il fantastma di me stesso Un Don Giovanni nel deserto che si bruciava l'anima Quante volte nei ricordi mi ero già perso Ma così mai prima Sono stato solo per degli anni Guardavo il mondo dagli specchi Che ripetevano i miei sbagli, tutte le mie fragilità Poi di colpo qui d'avanti con i tuoi occhi Ho una via d'uscita C'è poca pioggia e sto aspettando un fuoco Una scintilla che mi accenda nella cenere Un'alba in questo buio cieco Sulla tua pelle ritornare ancora a scrivere A volte io ho paura che tu sia solo una mia immagine Alla chitarra ho messo corde nuove Uscite fuori come code di lucertole E ho messo in fila le parole Dalla tua bocca alla mia facendo ordine A volte io ho paura di voi più che della solitudine A volte io ho paura di voi più che della solitudine
Quando penso a quanto sia impossibile (e insensato) spiegare una canzone a parole, penso a questo capolavoro, che per me è un po' come un quadro di Magritte
Quanto è bella questa canzone.......ogni volta che l ascolto mi mette i brividi.....l'angoscia di chi in cura dalli psicanalista si rende conto della misera condizione di noi esseri umani...grande samuele bersani
Sono stato in fuga per degli anni ero il fantasma di me stesso quante volte nei ricordi mi ero già perso ma così mai prima. Sono stato solo per degli anni guardavo il mondo dagli specchi che ripetevano i miei sbagli tutte le mie fragilità.. C'è poca pioggia e sto aspettando un fuoco una scintilla che mi accenda nella cenere un'alba in questo buio cieco.. Se piango in acqua non si nota e in mezzo agli altri si consiglia di sorridere.. A volte io ho paura di voi più che della solitudine.
Non seguo Bersani ma l'ho sempre stimato: è uno dei pochi artisti seri e veri che ci siano in questo paesotto maledetto che è l'Italia. Quando alla radio ho poi sentito questo pezzo e la frase "A volte ho paura di voi più che della solitudine", sono stato davvero colpito al cuore. Bravissimo Samuele.
Con il mostro è sempre stata la mia canzone preferita . Il mostro la Ascoltai grazie ad un cd di Lucio Dalla. E mi piaceva perché avevo visto l'operato su persone a cui volevo molto bene.
Samuele, non mi hai mai deluso con i tuoi testi... "quante volte nei ricordi mi ero già perso, ma così mai prima..." ho recuperato grazie a TH-cam molti tuoi capolavori e in ognuno ho ritrovato un po' di me. Grazie davvero, sei tra i pochi artisti italiani che riesce a trasmettermi emozioni con testi e musica.
Molto bella....e difficili sempre queste scelte (come per Un pallone) di fare i ritornelli senza andare in alto coi toni (tipico di molte canzoni) ma di andare quasi in basso. Però per me sempre super Replay...ma rigorosamente quella cantata a sanremo dove ci ha messo l'anima mentre nel disco si sente troppo l'accento bolognese ed è meno emozionante.
Io preferisco questa canzone a tante altre, anzi io penso che ci siano troppi fessi in campo musicale e bisognerebbe incentivare questa frangia cantautorale ad emergere e a portarsi ad un livello accettabile di fruibilità.
Ascolto questa canzone da quando avevo 16/17 anni e la nostra professoressa di Scienze Sociali ci diede come compito quello di scrivere una relazione analizzando dal punto di vista psicologico/psicanalitico il testo di Psyco. La ringrazierò sempre.
incredibile è una canzone bellissima come può essere così trascurata, eppure anche a livello musicale non è così difficile da ascoltare insomma è cantautorato di alto livello ma mica è Jazz che ci vuole cultura musicale per afferrarlo, in italia stiamo messi davvero male come ascoltatori, non c'è il minimo sforzo ad ascoltare niente di anche poco più particolare mamma mia è tristissimo
+Giacomo Tufano Ieri sera avevo più o meno intuito della sua dai commenti di Silvana.... oggi l'ho sentito nitidamente. (y) Ma mi pare un po' un attimo oltre il tuo indice.
Io adoro Samuele, e l'utilizzo di una pelliccia vera mi sembrava un gesto contraddittorio per il suo modo di essere. Grazie per avermi dato questa bella notizia...Ciao!
il suo unico canale x osservare il mondo, la sua xcezione ristretta dal disturbo di personalità di cui stà parlando, e x cui dice di essere andato in cura.
Questa canzone è magnifica. Semplicemente magnifica. Più bella di "Un pallone". La sto ascoltando a ripetizione da un buon mesetto :) Bello anche il video. Grande Samu!!
Un pezzo straordinario, da risentire mille volte, bellissimo, da pelle d'oca, arriva vicinissimo a Giudizi Universali! Bravo... come sempre, anzi ancora meglio!
"Se piango in acqua non si nota, e in mezzo agli altri si consiglia di sorridere...a volte io ho paura di voi, più che della solitudine" Grazie Samuele, ci vorrebbero più "mostri" come te in questo mondo di mostri...
Gg
Se piango in acqua non si nota e in mezzo agli altri si consiglia di sorridere
Questa canzone è un capolavoro assoluto. "A volte io ho paura di voi più che della solitudine". Quante verità sono racchiuse in questa meravigliosa frase che mi rappresenta e allo stesso tempo mi conforta. Grazie Samuele. Oggi affrontare le paure non è facile; siamo fragili, siamo soli, siamo racchiusi in questo modo virtuale che non possiede più niente di reale. Io continuerò a lottare per la mia luce, la cercherò ovunque per poterla raccontare, descrive e sorseggiare. Per poterla centellinare, assorbire o semplicemente amare... :-) Grazie Poeta. Ti voglio bene ♥
PS: Sanremo non ti merita!
Bersani riflette suoi anni di terapia dei temi della salute mentale'della scoperta di sè e della paura del giudizio e della vulnerabilità.
I testi approfondiscono le esperienze del cantante con la terapie 'la fuga e la ricerca di conforto nella connessione umana.
Nonostante la sua paura del giudizio "Bersani esprime una paura di perdere la connessione con gli altri,sottolineando l'importanza della vulnerabilità e dell'autenticità nelle relazioni"
Psico approfondisce la complessità della terapia,della crescita personale e del bisogno di connessione umani
Esplora le paure e le vulnerabilità che affrontiamo dentro di noi e in relazione agli altri'sottolineando infine l'importanza dell'onestà,della comunicazione e dell'accettazione del nostro vero sè'
...A volte io ho paura di voi più che della solitudine...Scusate, non voglio essere ripetitivo. Musica 10 - Video 10 - Testo 10.
Per un pezzo italiano veramente il massimo.
Guardo le pareti bianche della mia casa e vorrei colorarle con tutte le tue canzoni per esser sempre circondata da così tanta sensibilità.
Grazie Samuele, mi Scuoti l anima.. Sempre.
Musica, testo, voce tutto perfetto. Un capolavoro musicale italiano.
A me in generale come cantanti oltre lui piacciono molto i Green Day, Jennifer Lopez, la Michielin, Katy Perry, Emma, Rihanna, Pink e i Maroon 5
Chiedo venia: ero all'oscuro di questo top-pezzo di Samuele dove ritorna all'apice della sua capacità narrativa; notevole anche la melodia. CAPOLAVORO
La canzone più adatta in questo momento storico
infatti ho più paura dei covidioti mascherati che di Conte, Soros and co
...quanto siano importanti le parole è molto evidente nelle sue canzoni. Ho imparato tanto. Grazie Samu
La chiarezza di chi le cose le prova veramente...
a volte penso perché cantanti come lui sono diciamo meno ascoltati però arrivo alla conclusione che se la massa dell'Italia che ascolta cantanti commerciali, che fanno testi scontati e inutili e anche non originali se li può tenere e non meritano di ascoltarlo. Alla fine forse meglio bravo e talentuoso ma per pochi.
PewDiePie Italia voi dovete essere così orgogliosi di avere artisti come Samuel, amo tutte le sue canzoni, in Messico suona Samuele ✌🏻
fai una cosa: non pensare :D
giusto; avrò fatto questa considerazione tipo centomila volte
La media italiana non riesce a capirlo
Purtroppo l'italiano medio è un ignorante incredibile!! peggio per loro (e peggio per noi anche)
Un artista del genere non è apprezzato quanto dovrebbe... La sua musica è pura poesia , ma in Italia la massa preferisce autori scontati e banali. Bersani merita tantissimo spero sinceramente che venga rivalutato
+albi chirizzi meglio che non diventi troppo acclamato, le sue produzioni diverrebbero commerciali
Hai assolutamente ragione!
volevo scrivere la stessa cosa ma l' ha fatto lei con un anno d'anticipo
A mio avviso è apprezzato quanto dovrebbe: chi altro dovrebbe apprezzarlo? Lui scrive quelle cose ed ha quel pubblico di persone che risuonano alle sue parole e alla sua musica.
Io adoro ascoltare Bersani e di cantanti mi piace anche ascoltare i Green Day, Nathalie Cardone che è quella che canta Hasta siempre che è una canzone che parla del comandante Che Guevara, Jennifer Lopez, Katy Perry, Pink, Rihanna e i Maroon 5
Conoscevo ed apprezzavo Bersani, ma l'avevo sempre ascoltato sommariamente (Giudizi universali, spaccacuore, che vita e poco altro - che è un grosso errore viste le sue canzoni) La prima volta che ascoltai Psyco ad un'esibizione in TV rimasi a dir poco folgorata e recuperai immediatamente i biglietti per il suo prossimo live. Era un periodo un po'nero per me e quel concerto fu un balsamo per il cuore. Inutile dire che ho recuperato la sua discografia che mi ha conquistata in pochi istanti e la sua musica diventò per me imprescendibile. Psyco per me come singolo avrà comunque una grande importanza
È ora che lo gridiamo tutti insieme quanto è geniale unico originale sopra tutti questo ragazzo. Testi inimitabili da inviare nello spazio.. Samu grande.
Un brano davvero intenso ed emozionante! Samuele dimostra ancora una volta di essere un cantautore di altissimo livello, sia per quanto riguarda le parole che per la parte musicale!
Nel suo repertorio mai una canzone banale o ripetitiva... è semplicemente un Grande...
Con questo pezzo raggiunge davvero i livelli di "Giudizi Universali", forse "Psyco" è anche meglio... :)
Brani e testi da inviare nello spazio !!!!
Se piango in acqua non si nota e in mezzo agli altri si consiglia di sorridere..
Questa canzone è splendida e l'avrebbe dovuta portare a Sanremo ma Morandi non seppe consigliarlo
La voce femminile che a un certo punto dice "Ti aiuto io" è emozionante.
Unico. Ultimo grande cantautore Italiano
Speriamo di no
Bersani, magnifico sempre!
"Sono stato solo per degli anni
guardavo il mondo dagli specchi
che ripetevano i miei sbagli
tutte le mie fragilità.. "
:')
Minuto 2.42 il basso mi manda fuoriiiii stupendoo
Samuele Bersani ha preso la musica e gli ha cucito sopra un abito da sposa...
Questa canzone è geniale come geniale è Samuele nel suo essere spontaneamente originale. Sempre.
Hai trovato le parole giuste per esprimere il tentativo di ritornare a vivere appieno, dopo un periodo di chiusura volontaria verso il mondo e la gente (una sorta di autismo selettivo) da parte di soggetti particolarmente sensibili .
Puoi farti aiutare da specialisti ma,alla fine, la scintilla,la voce guida, la puoi trovare solo in te stesso. ( quel< ti aiuto io> viene da dentro).
Bentornato Samuele
Quanto mi ha aiutato questa canzone 💖
Questo video si può riguardare all'infinito. Perfezione. Grazie.
Sono stato in cura per degli anni
Da un analista sordomuto
Che mi aiutava con dei cenni e molta buona volontà
A riprendrmi dai traumi che avevo avuto
In un'altra vita
Sono stato in cura per degli anni
Da un analista logorroico
Che mi proibiva dai commenti
Quando mi raccontava la sua storia nei dettagli
Da paranoico senza prospettiva
C'è troppa pioggia e sto perdendo quota
Attraversando vuoti d'aria tra le nuvole
Se piango in acqua non si nota
E in mezzo agli altri si consiglia di sorridere
A volte io ho paura di voi più che della solitudine
Sono stato in fuga per degli anni
Ero il fantastma di me stesso
Un Don Giovanni nel deserto che si bruciava l'anima
Quante volte nei ricordi mi ero già perso
Ma così mai prima
Sono stato solo per degli anni
Guardavo il mondo dagli specchi
Che ripetevano i miei sbagli, tutte le mie fragilità
Poi di colpo qui d'avanti con i tuoi occhi
Ho una via d'uscita
C'è poca pioggia e sto aspettando un fuoco
Una scintilla che mi accenda nella cenere
Un'alba in questo buio cieco
Sulla tua pelle ritornare ancora a scrivere
A volte io ho paura che tu sia solo una mia immagine
Alla chitarra ho messo corde nuove
Uscite fuori come code di lucertole
E ho messo in fila le parole
Dalla tua bocca alla mia facendo ordine
A volte io ho paura di voi più che della solitudine
A volte io ho paura di voi più che della solitudine
E' che la gente non vuole le novità. Vuole lo stesso disco per anni e anni. E Ligabue, addirittura, fa la stessa canzone da anni e anni...
ahha
Questo messaggio ci sta benissimo con Ultimo, ora come ora. Questo mi fa pensare che si ascoltava Ultimo da sotto casa.
gli audio di fondo dei tuoi video mi ricordavano una canzone ma non ero riuscito a connettere Psyco finchè non ho letto il tuo commento
La gente non capisce spesso i problemi psicologici
Qui si ascolta qualcosa che nemmeno lui sa da dove gli arriva.
miracoli d'animo ispirato e..
fortuna d'artista.
Ti adoro
Attualmente credo sia il miglior cantautore su piazza Grandissimo rispetto e ammirazione,Zazza
Ascoltai questa canzone nell' Aprile 2012 e fu fantastica, sono passati 12 anni e sono sempre qui. Grande Samuele!!!!
A volte io ho paura che tu sia solo una mia immagine: la meravigliosa cura che con orrore diventa la malattia stessa
in mezzo agli altri si consiglia di sorridere, ho paura di voi più che della solitudine
pezzo coraggioso, ma di grande intensità emotiva.
uno dei miei passaggi preferiti
questa canzone è incredibilmente ...............non mi viene nemmeno la parola adatta!!!!!!
Un VERO cantautore, magnifica
L'intensità e l'immensità di questo pezzo.
Questo brano è qualcosa di epico..
un pezzo dritto ma che ti entra dentro,con un testo estremamente realistico che descrive il malessere interiore
Quando penso a quanto sia impossibile (e insensato) spiegare una canzone a parole, penso a questo capolavoro, che per me è un po' come un quadro di Magritte
Troppo sottovalutato. Davvero una bella canzone!
A me questa canzone da solo vita.. ❤
Quanto è bella questa canzone.......ogni volta che l ascolto mi mette i brividi.....l'angoscia di chi in cura dalli psicanalista si rende conto della misera condizione di noi esseri umani...grande samuele bersani
2024 sempre qui!❤❤
Eccomi ☺️
@@TheRaffaela68 sei anche bella
Sempre autobiografico e riesce a rendere perfettamente quello che vuole dire
Sono stato in fuga per degli anni ero il fantasma di me stesso quante volte nei ricordi mi ero già perso ma così mai prima.
Sono stato solo per degli anni guardavo il mondo dagli specchi
che ripetevano i miei sbagli tutte le mie fragilità..
C'è poca pioggia e sto aspettando un fuoco una scintilla che mi accenda nella cenere un'alba in questo buio cieco..
Se piango in acqua non si nota e in mezzo agli altri si consiglia di sorridere..
A volte io ho paura di voi più che della solitudine.
Samuele Bersani è il più grande poeta italiano vivente
2020 sempre qui
Grazie per questa meravigliosa canzone che mi rappresenta molto
Non seguo Bersani ma l'ho sempre stimato: è uno dei pochi artisti seri e veri che ci siano in questo paesotto maledetto che è l'Italia. Quando alla radio ho poi sentito questo pezzo e la frase "A volte ho paura di voi più che della solitudine", sono stato davvero colpito al cuore. Bravissimo Samuele.
Con il mostro è sempre stata la mia canzone preferita . Il mostro la
Ascoltai grazie ad un cd di Lucio Dalla. E mi piaceva perché avevo visto l'operato su persone a cui volevo molto bene.
Samuele, non mi hai mai deluso con i tuoi testi...
"quante volte nei ricordi mi ero già perso, ma così mai prima..."
ho recuperato grazie a TH-cam molti tuoi capolavori e in ognuno ho ritrovato un po' di me.
Grazie davvero, sei tra i pochi artisti italiani che riesce a trasmettermi emozioni con testi e musica.
In Italia basta che si ascolta Gigi D'Alessio, tutti contenti........che amarezza.......
Che dire la ascolto di continuo semplicemente fantastica
Testo semplicemente puro e bellissimo bravissimo Bersani!!!Nelson
Samuele riesci a esprimere ciò che sento.
Molto bella....e difficili sempre queste scelte (come per Un pallone) di fare i ritornelli senza andare in alto coi toni (tipico di molte canzoni) ma di andare quasi in basso.
Però per me sempre super Replay...ma rigorosamente quella cantata a sanremo dove ci ha messo l'anima mentre nel disco si sente troppo l'accento bolognese ed è meno emozionante.
ho più paura di voi che della solitudine......sono senza parole davanti a questa canzone.
Grazie Samuele, begli album musicali sono i tuoi , Grazie !
A volte io ho paura di voi piu che della solitudine...
Questo è un vero e proprio capolavoro...Grande Samu!
Io preferisco questa canzone a tante altre, anzi io penso che ci siano troppi fessi in campo musicale e bisognerebbe incentivare questa frangia cantautorale ad emergere e a portarsi ad un livello accettabile di fruibilità.
È evidente che quello che canta lo ha vissuto❤
Grande artista italiano...che testo pazzesco mai banale!
Ascolto questa canzone da quando avevo 16/17 anni e la nostra professoressa di Scienze Sociali ci diede come compito quello di scrivere una relazione analizzando dal punto di vista psicologico/psicanalitico il testo di Psyco. La ringrazierò sempre.
Ma che super prof !!!
Un sogno ad occhi chiusi cn Samu .. che cosa sei.. unico
Per me è un conforto la musica di Samuele Bersani. Siamo della stesso anno ed è un motivo di orgoglio.
Meravigliosa e Vero capolavoro!!!!!!
Perfetta canzone
Straordinaria
...Ti aiuto IO...
Amo questa canzone....
Stupenda canzone. Frase allucinante "ero un don giovanni nel deserto che si bruciava l'anima"
A volte io ho...Paura di voi più che della solitudine...💙
canzone profondissima!!!!!!!!
incredibile è una canzone bellissima come può essere così trascurata, eppure anche a livello musicale non è così difficile da ascoltare insomma è cantautorato di alto livello ma mica è Jazz che ci vuole cultura musicale per afferrarlo, in italia stiamo messi davvero male come ascoltatori, non c'è il minimo sforzo ad ascoltare niente di anche poco più particolare mamma mia è tristissimo
Dopo anni ancora così attuale. A dir poco geniale
2:56 --> l'avete mai notata la seconda voce che dice "Ti aiuto io"?
sì :-)
+Giacomo Tufano Ieri sera avevo più o meno intuito della sua dai commenti di Silvana.... oggi l'ho sentito nitidamente. (y) Ma mi pare un po' un attimo oltre il tuo indice.
Giacomo Tufano oggi per la prima volta dopo la cento volta che l ascolto
Giacomo Tufano fin dal primo ascolto
si e sarebbe da togliere
Video sublime, perfetto per questa canzone meravigliosa! Samuele sempre meglio!!! :D
Samuele. .....sei un grande cazzo.......le tue canzoni sono spettacolari. ......avanti così. ....ah.....aspetto un album
A great song
Io adoro Samuele, e l'utilizzo di una pelliccia vera mi sembrava un gesto contraddittorio per il suo modo di essere. Grazie per avermi dato questa bella notizia...Ciao!
il suo unico canale x osservare il mondo, la sua xcezione ristretta dal disturbo di personalità di cui stà parlando, e x cui dice di essere andato in cura.
che fantastica canzone....
Superlativo Samuele... " a volte io ho paura di voi più che della solitudine"...
sempre meravigliosa!!!
Questa canzone è magnifica. Semplicemente magnifica. Più bella di "Un pallone". La sto ascoltando a ripetizione da un buon mesetto :) Bello anche il video. Grande Samu!!
Grande Bersani.piu' l ascolto e piu' mi piace....sei fantastico
Sentita oggi per la prima volta. Ottimo lavoro, testo, musica e video. Bravo Samuele!!
Questa canzone è stupenda..che testo...
la mia canzone forever .... grande Samu ..
Che dire,lo adoro e non finisce di stupire mai,questa canzone è davvero bella
meravigliosa!
...a volte io ho paura di voi più che della solitudine...
tremendamente vero...samu sei grande...
ti aiuto io....ti aiuto io...
bellissima
vera canzone d'autore
bravo samu 100%
Bellissima canzone, grande video.
è stupenda questa canzone...
....Ti Aiuto Io....
Un pezzo straordinario, da risentire mille volte, bellissimo, da pelle d'oca, arriva vicinissimo a Giudizi Universali! Bravo... come sempre, anzi ancora meglio!
"A volte ho paura di voi piu` che della solitudine". :D