Sto passando ora l’astinenza più forte al mondo che abbia mai provato, sto togliendo il metadone, voglio ritornare a vivere e questa canzone mi aiuta moltissimo a superare questo brutto periodo. Grazie Samuele.
io sto per iniziare un lungo ricovero per uscire dall'uso della cocaina mi piacerebbe poter parlare con te. se questo non è un problema per te fammi sapere e io ti dirò subito come possiamo metterci in contatto. ti sono vicina in questo momento difficile. un abbraccio grande!
Soffro d'ansia, di panico e combatto questo dolore da sola come un cane. Questo brano mi fa piangere e quindi mi fa bene, perché forse in questo vuoto che mi circonda ci sarà qualcuno come me, che piange solo chiuso in una stanza mentre ascolta questa poesia
Io ci sono passato qualche anno fa. Non ero solo, ma le persone faticano a capire. Ho sofferto per mesi, ho rielaborato l'esperienza interiormente con l'aiuto di una psicologa. Ho deciso di non ricorrere a farmaci. Alla fine ce l'ho fatta. Ci sono momenti no ancora,come tutti del resto. È un perscorso lungo. Abbi coraggio e affronta le tue paure. Vivi, sorridi. Lavora, fai sport, pratica yoga, coltiva le tue passioni. Se ci metti volontà ce la farai. Un abbraccio.
Federica Costantino talvolta siamo talmente svuotati dal nostro dolore che non ci accorgiamo nemmeno di quante persone ci stiano tendendo la mano per darci un po’ di amore. Con un buono psicologo e con tanta voglia di mettersi in gioco sono convinto che le cose che ora ti appaiono grigie saranno le stesse che ti stupiranno per i loro colori sgargianti. Ti auguro tanta tanta felicità, forza! :-)
Ci sono passata nel 1998 e nel 2010, ti posso capire e capisco che chi non vive il panico (il nostro) non sia in grado di capire. Mi sentii male in un centro commerciale e la tizia addetta al primo soccorso (gentile per carità) mi ripeteva di pensare alle persone che stavano davvero male. Ma io stavo male, credevo di morire e mi sentivo morire! Non capiscono quelli che non se lo vivono il panico. È un'onda enorme che ti travolge, pensalo così.. un'onda enorme che ti vuole travolgere ma tu lasciati portare su da questa onda e senza annaspare affrontala.. ti accorgerai che non riesce a vincerti!!! Cavalca l'onda del panico e vedrai che non sarai travolta. Fu il mio sistema per uscirne 20 anni fa. È un loop che ci rende la vita qualitativamente negativa, cioè un inferno. Ma si può vincere il panico! Siine certa!!!! E non sei sola anche se so che il panico ci fa sentire ancor più soli e non compresi. Un abbraccio!!!
una delle frasi piu' belle che io abbia mai sentito! Insieme a "Se non ti spaventerai con le mie paure Un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle". Impossibile trovare persone simili
Una canzone che parla di lui... Samuele conobbe una ragazza e parlando scoprirono di avere in comune l uso di ansiolitici (lui l'En, lei lo Xanax) ..da qui la nascita di questa poesia..un inno a non arrendersi alle proprie fragilita', un inno che cerca di far capire che con l'aiuto si puo'risolvere tutto.. Meravigliosa.. Mi spiace per chi non ha colto il significato.. Chi non ha mai sofferto di attacchi di panico, non puo'capire come ci si sente in quei momenti..avere un aiuto è fondamentale
Addormentare le proprie paure, visto che si ha difficoltà a superarle. Parlarne con chi ti fidi, con colui/ei che sa ascoltarti, che non ti interrompe, che non ride ma ti sorride. I demoni che ci perseguitano hanno un solo avversario...il tuo sorriso.😊
Sono spesso qui. ❤️ Questa canzone è una delle mie preferite. Soffro di attacchi di panico e ascoltandola mi sento capita, riesco a piangere (perché non è sempre facile) e riesco a sognare l'amore che vorrei avere. Chissà se per me esiste. Mando un abbraccio a tutti coloro che soffrono.
Ma ci voleva un talent per far aprire gli occhi su questo straordinario poeta? Questa è la dimostrazione che le persone la qualità la ricercano ancora e che sono i media e le case discografiche che impongono un modello culturale di bassa qualità.
Lo ammetto non conoscevo questa bellissima canzone, il mondo discografico e’ tutto sballato, ci fanno ascoltare i ragazzini che fan sempre le stesse cose e quelli bravi a suonare nei locali notturni
Questo pezzo mi era sfuggito...clamoroso e a quanto pare autobiografico. Una poesia sul dolore sul male che non si vede sull'amore e sulla forza di due cuori che si uniscono...peccato serva un talent perneiscoprine il valore .
magari cercarle da soli canzoni di spessore non è meglio? io non ascolto in base a cosa mi propone il mercato discografico oggi, altrimenti sai che pena la mia playlist
Ho soccorso un ragazzo malato di epilessia e da li ho incontrato il panico, vedendo la morte sulla faccia di un altro ho provato il terrore essendo stato epilettico da bambino, da li ho passato due anni di inferno in cui ho perso molto, specialmente amicizie. Ma mua moglie mi ha sempre tenuto la mano, mi ha stretto a se' le mille volte in cui mi raggomitolavo nel letto senza fiato col cuore che scoppiava, le volte in cui non sono stato una per sona facile mi ha sempre risposto con un bacio. Oggi glielo fatta ascoltare, avrei voluto essere capace di scriverla per lei. Grazie samuele, hai lasciato 5 minuti d' amore a chi patisce!
Vivi e cogli ogni attimo a pieno godendo delle emozioni il più possibile. Al pensiero della morte vedilo come un traguardo non come la fine di tutto. Hai visto la morte questo dovrebbe farti apprezzare la vita, non sprecarla pensando a cose brutte.
Io sono epilettica in modo abbastanza grave e questa canzone mi commuove moltissimo, purtroppo io non condivido quasi mai con nessuno il mio problema di epilessia e attacchi di panico. Cmq ho anche un bambino di 11 anni che x fortuna mi da sempre la forza di andare avanti.
Canzone che in pochi sanno il suo significato, e forse è meglio così … Ci sn problemi che molti non comprendono o prendono sottogamba chi ne soffre… Auguro di stare bene a tutti!
il pezzo più toccante del testo e forse anche quello che solo chi ci è passato e lo ha superato può capire è quel "su di me puoi contare per una rivoluzione". Le persone vittima di attacchi di panico sono persone estremamente sensibili, ma non per questo deboli, anzi, sono persone che hanno un potenziale enorme, perché intelligenti emotivamente, il loro unico problema è trovare il modo di sfruttare a proprio vantaggio la sensibilità, capire quanto sono più ricchie dentro di tante altre persone apparentemente normali. Quando prendono cosapevolezza della loro bellezza e lumonisità diventano dei giganti capaci di tutto, anche di partecipare ad una "rivoluzione", intesa simbolicamente come momento massimo di sfida al mondo.
Mi commuove ogni volta. Penso a quante volte ho attraversato il mio inferno: combattendolo con farmaci, psicoterapia e alla fine tanta fiducia. Negli anni è arrivata la consapevolezza: combattere il panico per me era diventato un braccio di ferro contro me stesso, la mia ombra. Con grande fatica ho accolto questa mia caratteristica, scoprendo che la rabbia inespressa, tenuta dentro invece che canalizzata, mi avrebbe distrutto. Oggi ho fatto pace con la mia ombra, l’ho accolta; in qualche modo si è disinnescato a poco a poco l’insorgere dell’attacco di panico. Impariamo a chiedere aiuto quando non ce la facciamo. Ammettere a noi stessi di avere dei limiti, è il primo passo per spegnere la miccia o per togliere quel maledetto cappio al collo, che più ci incaponiamo più stringe e fa mancare l’aria. Questa è solo la mia esperienza. Siamo tutti diversi, ma dalla stessa parte. Coraggio e un mondo di bene per tutti coloro che come me, attraversano il proprio inferno ogni giorno.
Io soffro, di attacchi di panico è deptessione, è sono in cura da una vita, ma uuna vita non basta ,quando arriva la depressione è come una coltellata allo stomaco, comunque si combatte andiamo avanti
"Se non ti spaventerai con le mie paure, un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle." Quanta disarmante dolcezza, l'essenza dell'essere coppia e compagni di vita in venti parole.
Raccontare le proprie paure non funziona perchè tendiamo ad accontentare gli altri dicendo sempre quello che ci rende deboli ai loro occhi. Bisogna liberarsi da questa forma di gentilezza, la vita non è un gioco di ruolo. Le mie paure? Fuoco, cadere nel vuoto. La malattia, la legge, la morte. Le mie laure sono quelle di tutti perció non capisco questi discorsi.
@@giuseppepiva6684 purtroppo sono convinzioni che trovano spazio dentro di noi perché qualcuno a forza ce le mette, e lo fa quando sei più fragile e indifesa. Oggi so che sono perfetta così come sono, ma essere imperfetti è nella nostra natura, siamo esseri umani
Una poesia. Solo chi sta in trincea tutti i giorni per combattere contro questa bruttissima patologia può capire, apprezzare ed amare alla follia questo straordinario pezzo.
"Se non ti spaventerai con le mie paure, un giorno che mi dirai le tue, troveremo il modo di rimuoverle" Solo il vero amore avrà accesso alle cose più brutte di te.
Tutto è cominciato così. Con questa canzone che non ho mai avuto il coraggio di dedicarti. Hai fatto svanire tutte le mie paure ma non mi hai mai raccontato le tue. Oggi sono migliore grazie a te. Te ne sarò sempre grata.
Ne ho sofferto a 14 di attacchi di panico (10 volte al giorno, più o meno), a 16 è iniziata la depressione... ricordo poco però, i maledetti dottori che mi imbottirono di farmaci per anni. Ricordo molto bene invece quei momenti lì... Oggi a 23 anni, mi sento più sicuro. Purtroppo ho tutt'ora episodi di forti attacchi, ma 30 minuti di "crisi" e poi tutto passa, forte più di prima...❤️ L'attacco di panico lo vedo ormai come un amico, in fondo, mi ha dato modo di conoscermi.
Ho riascoltato questa canzone dopo tanti anni in un momento per me molto difficile per via di un incidente avuto sul lavoro e per via di una vicenda veramente devastante creata dalla mia ex. E niente riascoltare questa canzone mi ricorda che comunque non bisogna mai mollare e andare avanti perché la vita è bella e offre nuove esperienze nuove gioie nuovi momenti nuove conoscenze... Un abbraccio a chi non smette di lottare.
"...Se non ti spaventerai con le mie paure un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle. In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore e su di me puoi contare per una rivoluzione. Tu hai l'anima che io vorrei avere...." Un poeta! Le parole che avrei voluto dire o avrei voluto sentire...Davvero un poeta!
L ansia la dissociazione du cui soffro mi conducono ad adcoltare le mie grida di dolore ,❤quesra canzone mi ha fornito lo strumento del coraggio x essere me stessa.a prescindere dalle mie fragilita .la sensibilita non e un difetto ma un pregio bellissimo❤
Soffro anche io di attacchi di panico è ansia... Non mi sono mai vergognato di dirlo perché alla fine la vergogna è di chi giorno per giorno cerca di essere cattivo.... IO ci ho provato ad inseguire un sogno tanto amato, il Calcio... L'unica passione! Stavo per raggiungere il mio traguardo eppure questa malattia mi ha bloccato, ho combattuto ma niente lei è stata più forte di me... Non gioco più a calcio non faccio più sforzi.... Però sono Vivo almeno conta questo. ❤️
Ho sofferto di ansia ed attacchi di panico, così...all'improvviso. Sembrava di essere impazzita, ero totalmente disconnessa da tutto. Un giorno sembrava durare un anno, ogni semplice azione quotidiana sembrava una missione impossibile che a pensarci oggi ho i brividi. È passato del tempo ma ne sono uscita, questo video rispecchia veramente quello che sentivo e provavo. Ogni tanto torno qui ad ascoltarti, mi fai bene al cuore
Questa canzone è struggente e di una verità disarmante. È un capolavoro che arriva dritto al cuore, soprattutto per chi ha vissuto determinte situazioni.
Giuseppe Sterlicco ciao giuseppe sono matteo.secondo me la mettono poco perche fa troppo pubblicita ai farmaci,e finisce che tutti comprano solo questi due farmaci e gli altri nada! ciao
È incredibile quanto una canzone possa somigliare a quello che uno vive, nonostante il genere di musica non sia il tuo preferito, le parole avranno sempre la meglio! Per quanto tu ti sforzi se una cosa ti somiglia, ti rapisce!
Mi sono appena svegliato e ho messo in play questa canzone, mi sono scese le lacrime subito...questa è un pezzo della mia storia, della mia vita, chi si prende ste merde di medicinali sa quello che passa....l'attacco di panico è l'ultima cosa che augurerei a una persona......grazie samu per questa perla
Anche della mia storia,io ho perso l occhio a 21 anni e mi hanno messo la protesi,ora ne ho 52, fin ora la mia vita la passo con la bottiglietta di acqua e le gocce di Lexotan nella borsa, 2 anni fa x una brutta infezione,ho perso la gamba sinistra , nonostante io sia una guerriera e non mi abbatto più davanti a niente ,soffro dal 1991 di attacchi di panico e depressione da dolore, la musica e la cucina mi ha e mi sta aiutando un casino a non pensarci e da quando ho sentito questa canzone,la sento ogni giorno,Bersani oltre ad essere uno dei miei preferiti dagli anni 80 è una forza della natura nell entrare col suo cuore,in quello degli altri ,sensibili come lui......ciao e dai , vorrei darti un consiglio, per uscire dal tunnel della pancia e depressione bisogna avere due cose , la forza di rialzarsi anche quando le ferite bruciano e sanguinano ,e il sorriso in faccia quando la vita ti schiaffa solo prove bastarde da superare e tu le superi.......noi non siamo i deboli ,non siamo la parte sensibile di questo mondo che viaggia ai mille allora senza vederci ......buona fortuna,Mary ,Bologna
Bisogna essere forti...per superare l' incubi di ansie paure....la grande forza chiamata volonta di quelle notti insonni di cuore a mille....ma lottando si supera il dolore....
Solo chi ha avuto esperienze dirette con questi medicinali può capire il significato di questa canzone. E' geniale chissà quante persone in queste situazioni posso sentirsi sollevate sentendo questa canzone! Uscirne è possibile, sia dagli attacchi di panico che dallo Xanax
la mia ragazza soffre di attacchi di panico, ha sempre paura che io non la voglia per via di questo suo aspetto, le dico spesso che per me non è nulla questo problema e le dico che affrontiamo insieme, e niente tra una cosa e l'altra sono qua a pensare a lei e al fatto che vorrei tanto che capisse che per lei rimane sempre la stessa nonostante questo e le voglio bene comunque
Quasi due milioni..Raddoppiato-- "In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore, e su di me puoi contare per una rivoluzione." ciao al Sapore di menta e marijuana :-))9
Mi sono commosso poiché questa canzone me l’hanno fatta ascoltare i miei genitori quando ero molto piccolo ed ai tempi era l’unica canzone che apprezzavo, e poi la dimenticai per 6 anni finché non la sentii da quel ragazzo di X factor
Dalla ci aveva visto davvero lungo con Bersani, stavo ascoltando altri suoi brani come spaccacuore e giudizi universali. Che brani eccezionali ha creato questo grande artista ❤️
Alla mia depressione che non se ne va più... E alla guerra che sto affrontando ogni giorno, tra nuvole nere e incubi a occhi aperti io prometto a me stessa di farcela... Perché così deve essere
"È come nelle grandi storie, padron Frodo, quelle che contano davvero, erano piene di oscurità e pericolo, e a volte non volevi sapere il finale, perché come poteva esserci un finale allegro, come poteva il mondo tornare com’era dopo che erano successe tante cose brutte; ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest’ombra, anche l’oscurità deve passare, arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso." Questa è una parte di un discorso della saga de "Il signore degli anelli", ne ho fatto un po' il mio inno alla vita. Non ho sofferto di depressione, ma sono molto ansioso e ho avuto diversi attacchi di panico. Quindi solo in parte ti posso capire. Trova la forza dentro di te, e non mollare. Se hai una persona che ti vuole bene fatti aiutare, perché come canta Samuele Bersani in una sua meravigliosa canzone, "in due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore." Ti faccio un grande, grandissimo in bocca a lupo. Mi piacerebbe più in là che risponda a questo commento, dicendo che stai molto meglio!
Fa così male, ora, ascoltare questa canzone. Forse ho vissuto davvero un amore magico ma destinato a finire proprio come il suo ....(Spero di incontrarti un giorno per caso)
Ho 18 anni e ho sofferto di ansia e paranoie..ho dedicato alla mia ragazza questo pezzo..'Tu hai l'anima che io vorrei avere'..penso che sia più bello e profondo da dire anche di un 'Ti amo'..Bersani poeta.
Ciao, ora hai 26 anni.. il tempo vola. Come stai adesso? Stai ancora con quella ragazza ? ( ti scrivo perché la vita è troppo breve per non fare le cose che si vogliono fare e anche perché vorrei semplicemente sapere come sta una persona che 8 anni fa, mentre ascoltava questa poesia e guardava questo video, stava male ) ...
Questa versione, che poi, è l'originale per chi non lo sapesse, resta la più bella. Tu sei un grande, nelle canzoni che canti ci metti il cuore, sempre. Tu e la musica fate un tutt'uno. Vi mischiate. Caro Bersani, ti ascolto da anni. Sei e resterai uno dei migliori cantautori della musica italiana. Grazie per tutto ❤️
La profondità di questa canzone è immensa. Capolavoro assoluto! Grazie Samuele!! Ogni volta che l ascolto e’ solo brivido. Spero di cuore arrivi a chi pensa di trovarsi dentro un tunnel buio senza via d uscita.💪💪💪
chi non ci passa non puo' capire non hai niente ma tu ti senti tutto devi essere forte io sono stato fortunato ad uscirne e molto fanno gli amici gli amori e la famiglia ma anche un buon specialista detto questo la canzone è meravigliosa.
En ormai in cuor mio non hai altro nome, così felice d’esser accanto all’anima che io vorrei avere. Su di me puoi contare per una rivoluzione, ieri, oggi, domani, anche dovessi fermare il traffico di New York, colle scarpe slacciate. Noi due che non ci conoscevamo prima di un comune attacco di panico, e ora io cerco di rimuovere le tue paure. Sopra le note d’una canzone ormai troppo grande per essere ascoltata quando non siamo vicini, sarò la tua dose di Xanax quando ne avrai bisogno. Tanti auguri En
Stupenda questa canzone. So in depressione reattiva e soffro d'ansia e questa canzone mi fa piangere e riesco a capire il significato di essa Bravo Bersani
"Se non ti spaventerai con le mie paure, un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle. In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore e su di me puoi contare per una rivoluzione. Tu hai l'anima che vorrei avere." Sono le parole che avrei voluto saper dire, mille e mille volte.
...invece di criticare chi non lo sa apprezzare,siate felici di essere tra le persone che lo comprendono e lo apprezzano...che gli artisti son per pochi...
Canzone meravigliosa, una delle più belle d'amore contemporanee. Però,è davvero difficile incontrare qualcuno che ride leggendo "Il mestiere di vivere".
+Benedetta Spampinato Stavo leggendo i commenti proprio per capire qual era il titolo dei libro che compariva in quella scena, il tuo commento, qui in cima l'avevo anzi saltato non essendo così ottimista, ma per fortuna ora l'ho letto xD Grazie :)
Se non ti spaventerai con le mie paure, un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle... In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore... e su di me puoi contare per una rivoluzione. Tu hai l'anima che io vorrei avere ❤
Io, sono grande… soffro di tutto questo dall età di 14 anni… lotto, ma ho capito che, devo convincerci… il testo è perfetto, una poesia che racconta le anime delle persone più sensibili..
In un lungo periodo buio, dove tutto e anche di più mi è crollato addosso......mio Dio quanto vorrei trovare la mia Xanax.....affinché la vita, mi riconceda un sorriso!!!
Canzone stupenda, sincera, autentica come non mai!Quanti km con questa canzone...partivo🏃♀️ con i mie pesi e tornavo con solievo!Grazie per questo capolavoro ❤
Continuo a pensare che questo capolavoro di canzone sia una delle più belle mai scritte da un cantautore italiano. Accetto solo la versione di Bersani però, e rifiuto qualunque cover ascoltata fino ad oggi
La canzone ed il video si mescolano perfettamente . Come le anime dei due protagonisti . Complimenti a Samuele che riesce di tanto in tanto a stupirmi e a ricordarmi che esistono ancora artisti che non scrivono pensando a vendere , ma solo per bisogno e per necessità poetica.
Lo Xanax non l'ho mai preso, ma le gocce di EN sono un valido aiuto, in più sono molto dolci, hanno un buon sapore. Perché la vita sa essere tanto amara, 'cci sua! Al di là di tutto, è una vita al massimo. Chi, come me, ha avuto attacchi di panico tali da impedire al palmo della mano di chiudersi, può ben capire. E i ricoveri in ospedale, certo. Dopo oltre vent'anni, oggi li ricordo come i migliori anni della mia vita. Sono pazzo nell'affermare ciò? Probabilmente sì, ma non riesco più a prendere per il culo me stesso, dopo aver avuto diversi incontri con il mio lato oscuro. E se oggi lo scrivo qui, è perché lì vi ho portato un po' di luce. Non troppa, giusto quel che mi serviva. Anni di fuoco, anni difficili. Anni di lacrime. Anni incredibilmente STUPENDI. Ho scritto "incredibilmente". Sia ben chiaro, questo.
@UC_RWjxj2YujwLk9V4rEX3bQ, sono arrivato ad uno stato di consapevolezza tale da non scambiare la chat di TH-cam per il lettino dello psicanalista. E poi, anche fosse, non vorrei mai raccontare né a te (con tutto il rispetto) né a chiunque altro che non abbia una certa qualifica dei traumi che ho vissuto nella mia infanzia e che NO, non credo supererò mai del tutto, pur essendo trascorsi decenni. Inoltre, al giorno d'oggi, la figura dell'orco cattivo e spietato con i bambini è rappresentata esclusivamente (così dicono) dall'uomo, non sia mai che quella figura possa essere sostituita dalla donna.... Per cui: che dovrei raccontare?!? La favola di EN e Xanax l'hanno già raccontata... 😅😐
Avevo 16 anni, ero Infelice, profondamente infelice, Mi son rovesciato addosso 5 litri di miscela, e mi son dato fuoco. 6 mesi in terapia intensiva, e si, sono stati i 6 mesi più incredibilmente intensi della mia vita. Capisco il tuo commento.
Senza troppe descrizioni e giri di parole, Samuele Bersani è un poeta-cantante, le sue canzoni possono anche esser lette senza musica, suonano ugualmente magiche.
Due così esatto…che vite ingiuste certe volte…eppure bho c’è una forza in persone così che non si può capire. “E su di me, puoi contare per una rivoluzione”.
dov'ero Samuele da quando la cantasti per la prima volta e sino a qualche ora fa' che l'ho "scoperta" grazie alla tua recente partecipazione a Viva Rai 2 di Fiorello??? ...mi fa' molto riflettere questa cosa...Grazie Samuele e grazie a tutte le persone che nonostante tutto hanno ancora un'Anima e un Cuore...e li usano tutti i giorni.
Sto passando ora l’astinenza più forte al mondo che abbia mai provato, sto togliendo il metadone, voglio ritornare a vivere e questa canzone mi aiuta moltissimo a superare questo brutto periodo. Grazie Samuele.
io sto per iniziare un lungo ricovero per uscire dall'uso della cocaina mi piacerebbe poter parlare con te. se questo non è un problema per te fammi sapere e io ti dirò subito come possiamo metterci in contatto. ti sono vicina in questo momento difficile. un abbraccio grande!
Tieni duro...so benissimo che si prova. Ogni giorno che nasce è una merda....poi un bel giorno cambia tutto. Dajeeee
Tieni duro stella❤
Io non ti conoscoa credo i n te
Io mi fido di te
Soffro d'ansia, di panico e combatto questo dolore da sola come un cane. Questo brano mi fa piangere e quindi mi fa bene, perché forse in questo vuoto che mi circonda ci sarà qualcuno come me, che piange solo chiuso in una stanza mentre ascolta questa poesia
Io ci sono passato qualche anno fa. Non ero solo, ma le persone faticano a capire. Ho sofferto per mesi, ho rielaborato l'esperienza interiormente con l'aiuto di una psicologa. Ho deciso di non ricorrere a farmaci. Alla fine ce l'ho fatta. Ci sono momenti no ancora,come tutti del resto. È un perscorso lungo. Abbi coraggio e affronta le tue paure. Vivi, sorridi. Lavora, fai sport, pratica yoga, coltiva le tue passioni. Se ci metti volontà ce la farai. Un abbraccio.
Federica Costantino talvolta siamo talmente svuotati dal nostro dolore che non ci accorgiamo nemmeno di quante persone ci stiano tendendo la mano per darci un po’ di amore. Con un buono psicologo e con tanta voglia di mettersi in gioco sono convinto che le cose che ora ti appaiono grigie saranno le stesse che ti stupiranno per i loro colori sgargianti. Ti auguro tanta tanta felicità, forza! :-)
Forza e coraggio Federica... Ci siamo passati in tanti... Forza di volontà, unita ad un pizzico di pazienza.. E il brutto passa 💪 💪
Ci sono passata nel 1998 e nel 2010, ti posso capire e capisco che chi non vive il panico (il nostro) non sia in grado di capire. Mi sentii male in un centro commerciale e la tizia addetta al primo soccorso (gentile per carità) mi ripeteva di pensare alle persone che stavano davvero male. Ma io stavo male, credevo di morire e mi sentivo morire! Non capiscono quelli che non se lo vivono il panico. È un'onda enorme che ti travolge, pensalo così.. un'onda enorme che ti vuole travolgere ma tu lasciati portare su da questa onda e senza annaspare affrontala.. ti accorgerai che non riesce a vincerti!!! Cavalca l'onda del panico e vedrai che non sarai travolta. Fu il mio sistema per uscirne 20 anni fa. È un loop che ci rende la vita qualitativamente negativa, cioè un inferno. Ma si può vincere il panico! Siine certa!!!! E non sei sola anche se so che il panico ci fa sentire ancor più soli e non compresi. Un abbraccio!!!
Forza c'è la farai anche tu.❤️
Questa canzone ha un solo difetto: finisce.
Sono d'accordo... 👍👍👍
Esatto...canzoni del genere non avranno mai tempo, sono sempre in auge!
Hai ragione! È commovente!!
Questa è una di quelle canzoni a cui vorresti mettere "mi piace" ogni volta che l'ascolti
"Tu hai l'anima che io vorrei avere", credo sia la dichiarazione d'amore per eccellenza .
😊
Ma laghenon è vvero
una delle frasi piu' belle che io abbia mai sentito! Insieme a "Se non ti spaventerai con le mie paure
Un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle". Impossibile trovare persone simili
@@foudre3620 in che senso persone simili,?si è bellissima la sensazione dell' unisono vero?io l' ho provata...❣️
E poi sovrapponevano il battito cardiaco ❤️
Quando canzoni come queste ti trovano è come se il cuore ti venisse strizzato e liberato dalle lacrime che trattenute l'avevano allagato.
scrivi poesie? Si potrebbe fare una canzone con queste parole :)
A me non piace il video poi Bersani può essere intoccabile
Hellas Caelestis bellissima frase!!!!
Io non riesco a piangere neanche quando vorrei farlo
si chiama ischemia cardiaca è una condizione fatale chiama qualcuno al più presto
Una canzone che parla di lui... Samuele conobbe una ragazza e parlando scoprirono di avere in comune l uso di ansiolitici (lui l'En, lei lo Xanax) ..da qui la nascita di questa poesia..un inno a non arrendersi alle proprie fragilita', un inno che cerca di far capire che con l'aiuto si puo'risolvere tutto.. Meravigliosa.. Mi spiace per chi non ha colto il significato.. Chi non ha mai sofferto di attacchi di panico, non puo'capire come ci si sente in quei momenti..avere un aiuto è fondamentale
Importantissime le pue parole ❤️
Bellissima canzone... ❤️
Grazie, finalmente mi hai spiegato il motivo per il quale lui avrebbe scritto questa canzone
Minuto 4:33 En e Xanas si baciano...
All'epoca lessi un articolo... Lui disse di aver trovato la sua ansia gemella...
Addormentare le proprie paure, visto che si ha difficoltà a superarle. Parlarne con chi ti fidi, con colui/ei che sa ascoltarti, che non ti interrompe, che non ride ma ti sorride. I demoni che ci perseguitano hanno un solo avversario...il tuo sorriso.😊
Sono spesso qui. ❤️ Questa canzone è una delle mie preferite. Soffro di attacchi di panico e ascoltandola mi sento capita, riesco a piangere (perché non è sempre facile) e riesco a sognare l'amore che vorrei avere. Chissà se per me esiste.
Mando un abbraccio a tutti coloro che soffrono.
@Guarda Serie Grazie!
❤️
Ma ci voleva un talent per far aprire gli occhi su questo straordinario poeta? Questa è la dimostrazione che le persone la qualità la ricercano ancora e che sono i media e le case discografiche che impongono un modello culturale di bassa qualità.
Lo ammetto non conoscevo questa bellissima canzone, il mondo discografico e’ tutto sballato, ci fanno ascoltare i ragazzini che fan sempre le stesse cose e quelli bravi a suonare nei locali notturni
Fabri Gasan verissimo!!
Questo pezzo mi era sfuggito...clamoroso e a quanto pare autobiografico. Una poesia sul dolore sul male che non si vede sull'amore e sulla forza di due cuori che si uniscono...peccato serva un talent perneiscoprine il valore .
magari cercarle da soli canzoni di spessore non è meglio? io non ascolto in base a cosa mi propone il mercato discografico oggi, altrimenti sai che pena la mia playlist
cosa verissima,prima di X Factor passata in sordina per troppi.Bersani Cantautore magistrale.
Ho soccorso un ragazzo malato di epilessia e da li ho incontrato il panico, vedendo la morte sulla faccia di un altro ho provato il terrore essendo stato epilettico da bambino, da li ho passato due anni di inferno in cui ho perso molto, specialmente amicizie.
Ma mua moglie mi ha sempre tenuto la mano, mi ha stretto a se' le mille volte in cui mi raggomitolavo nel letto senza fiato col cuore che scoppiava, le volte in cui non sono stato una per sona facile mi ha sempre risposto con un bacio.
Oggi glielo fatta ascoltare, avrei voluto essere capace di scriverla per lei.
Grazie samuele, hai lasciato 5 minuti d' amore a chi patisce!
Io soffro di epilessia...posso capire
Vivi e cogli ogni attimo a pieno godendo delle emozioni il più possibile.
Al pensiero della morte vedilo come un traguardo non come la fine di tutto. Hai visto la morte questo dovrebbe farti apprezzare la vita, non sprecarla pensando a cose brutte.
Mi hai fatto commuovere.
Io sono epilettica in modo abbastanza grave e questa canzone mi commuove moltissimo, purtroppo io non condivido quasi mai con nessuno il mio problema di epilessia e attacchi di panico. Cmq ho anche un bambino di 11 anni che x fortuna mi da sempre la forza di andare avanti.
Questo è Amore. Ritieniti fortunato. Non tutti hanno la gioia di incontrarlo davvero. Che bello sapere che esiste davvero.
Canzone che in pochi sanno il suo significato, e forse è meglio così …
Ci sn problemi che molti non comprendono o prendono sottogamba chi ne soffre…
Auguro di stare bene a tutti!
LA SOLUZIONE AL PROBLEMA È RISOLVERE CON IL CORAGGIO DI CHI HA IL CUORE DALLA PARTE GIUSTA ❤ TI VOGLIO BENE ❤
" E poi sovrapponevano il battito cardiaco" esiste qualcosa di più dolce e profondo per esprimere un concetto del genere ?!
No non esiste ❤️
Non credo!!
il pezzo più toccante del testo e forse anche quello che solo chi ci è passato e lo ha superato può capire è quel "su di me puoi contare per una rivoluzione". Le persone vittima di attacchi di panico sono persone estremamente sensibili, ma non per questo deboli, anzi, sono persone che hanno un potenziale enorme, perché intelligenti emotivamente, il loro unico problema è trovare il modo di sfruttare a proprio vantaggio la sensibilità, capire quanto sono più ricchie dentro di tante altre persone apparentemente normali. Quando prendono cosapevolezza della loro bellezza e lumonisità diventano dei giganti capaci di tutto, anche di partecipare ad una "rivoluzione", intesa simbolicamente come momento massimo di sfida al mondo.
Bellissima questa risposta .... mi da'tranquillità e fiducia .... sento in questo momento di esser uscito da quella tremenda sensazione di panico
Mi commuove ogni volta. Penso a quante volte ho attraversato il mio inferno: combattendolo con farmaci, psicoterapia e alla fine tanta fiducia. Negli anni è arrivata la consapevolezza: combattere il panico per me era diventato un braccio di ferro contro me stesso, la mia ombra. Con grande fatica ho accolto questa mia caratteristica, scoprendo che la rabbia inespressa, tenuta dentro invece che canalizzata, mi avrebbe distrutto. Oggi ho fatto pace con la mia ombra, l’ho accolta; in qualche modo si è disinnescato a poco a poco l’insorgere dell’attacco di panico. Impariamo a chiedere aiuto quando non ce la facciamo. Ammettere a noi stessi di avere dei limiti, è il primo passo per spegnere la miccia o per togliere quel maledetto cappio al collo, che più ci incaponiamo più stringe e fa mancare l’aria.
Questa è solo la mia esperienza. Siamo tutti diversi, ma dalla stessa parte. Coraggio e un mondo di bene per tutti coloro che come me, attraversano il proprio inferno ogni giorno.
concordo pienamente. sono infermiere che lavora in psichiatria. la tua è una lettura correttissima.
❤️
Io soffro, di attacchi di panico è deptessione, è sono in cura da una vita, ma uuna vita non basta ,quando arriva la depressione è come una coltellata allo stomaco, comunque si combatte andiamo avanti
"In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore, e su di me puoi contare per una rivoluzione.
Tu hai l'anima che io vorrei avere."
🥺
"Se non ti spaventerai con le mie paure, un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle."
Quanta disarmante dolcezza, l'essenza dell'essere coppia e compagni di vita in venti parole.
P
Raccontare le proprie paure non funziona perchè tendiamo ad accontentare gli altri dicendo sempre quello che ci rende deboli ai loro occhi. Bisogna liberarsi da questa forma di gentilezza, la vita non è un gioco di ruolo. Le mie paure? Fuoco, cadere nel vuoto. La malattia, la legge, la morte. Le mie laure sono quelle di tutti perció non capisco questi discorsi.
È poesia
@@danieledalmonte7560 Le paure di alcuni sono diverse da quelle di altri...
@@viverenonmibasta per l'appunto, se abbiamo paure diverse come possiamo capirle reciprocamente? Beati quelli che hanno solo le paure universali.
Vorrei poter essere accettata così imperfetta come sono
E lo sarai da chi ti amera' davvero
Giá dillo a me....se vuoi parlare rispondi...magari due chiacchere fan bene ad emtrambi
Mi verrebbe da dirti che ti accetterei sempre,anche se non ti conosco.❤️
Il punto è che non sei imperfetta,non fate l errore di sentirti "imperfetta"!perché la perfezione è una definizione immaginaria......
@@giuseppepiva6684 purtroppo sono convinzioni che trovano spazio dentro di noi perché qualcuno a forza ce le mette, e lo fa quando sei più fragile e indifesa. Oggi so che sono perfetta così come sono, ma essere imperfetti è nella nostra natura, siamo esseri umani
Una poesia. Solo chi sta in trincea tutti i giorni per combattere contro questa bruttissima patologia può capire, apprezzare ed amare alla follia questo straordinario pezzo.
Sono daccordo
Ed invece il capolavoro è proprio un altro. Questa canzone è per tutti, sovrapponibile a qualsiasi esistenza.
Entra nell’anima a tutti.
Piango ogni volta. Chi non soffre di ansia e panico, non può capire.
TI VOGLIO BENE ❤
Un capolavoro, una perla, una poesia straziante. Grazie Samuele.
Ascoltare questa canzone anni dopo aver avuto problemi di ansia e attacchi di panico prende tutto un altro significato oggi❤❤❤❤❤❤
"Se non ti spaventerai con le mie paure, un giorno che mi dirai le tue, troveremo il modo di rimuoverle" Solo il vero amore avrà accesso alle cose più brutte di te.
❤
Tutto è cominciato così.
Con questa canzone che non ho mai avuto il coraggio di dedicarti.
Hai fatto svanire tutte le mie paure ma non mi hai mai raccontato le tue.
Oggi sono migliore grazie a te.
Te ne sarò sempre grata.
Ne ho sofferto a 14 di attacchi di panico (10 volte al giorno, più o meno), a 16 è iniziata la depressione... ricordo poco però, i maledetti dottori che mi imbottirono di farmaci per anni. Ricordo molto bene invece quei momenti lì... Oggi a 23 anni, mi sento più sicuro. Purtroppo ho tutt'ora episodi di forti attacchi, ma 30 minuti di "crisi" e poi tutto passa, forte più di prima...❤️ L'attacco di panico lo vedo ormai come un amico, in fondo, mi ha dato modo di conoscermi.
❤️
Maledetti dottori..... Sono pienamente d'accordo con te...
Ho riascoltato questa canzone dopo tanti anni in un momento per me molto difficile per via di un incidente avuto sul lavoro e per via di una vicenda veramente devastante creata dalla mia ex.
E niente riascoltare questa canzone mi ricorda che comunque non bisogna mai mollare e andare avanti perché la vita è bella e offre nuove esperienze nuove gioie nuovi momenti nuove conoscenze...
Un abbraccio a chi non smette di lottare.
Quanta poesia e quante lacrime ogni volta che l'ascolto
"...Se non ti spaventerai con le mie paure un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle. In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore e su di me puoi contare per una rivoluzione. Tu hai l'anima che io vorrei avere...." Un poeta! Le parole che avrei voluto dire o avrei voluto sentire...Davvero un poeta!
Questa è la prova che certa musica può salvare vite......❤
L ansia la dissociazione du cui soffro mi conducono ad adcoltare le mie grida di dolore ,❤quesra canzone mi ha fornito lo strumento del coraggio x essere me stessa.a prescindere dalle mie fragilita .la sensibilita non e un difetto ma un pregio bellissimo❤
Soffro anche io di attacchi di panico è ansia... Non mi sono mai vergognato di dirlo perché alla fine la vergogna è di chi giorno per giorno cerca di essere cattivo.... IO ci ho provato ad inseguire un sogno tanto amato, il Calcio... L'unica passione! Stavo per raggiungere il mio traguardo eppure questa malattia mi ha bloccato, ho combattuto ma niente lei è stata più forte di me... Non gioco più a calcio non faccio più sforzi.... Però sono Vivo almeno conta questo. ❤️
Ti auguro buona fortuna per tutto, non ti abbattere mai
❤ vivere e combattere e lottare contro tutto contro!!
Bunno
Bioia chi molla
👏👏👏❤
Ho sofferto di ansia ed attacchi di panico, così...all'improvviso. Sembrava di essere impazzita, ero totalmente disconnessa da tutto. Un giorno sembrava durare un anno, ogni semplice azione quotidiana sembrava una missione impossibile che a pensarci oggi ho i brividi. È passato del tempo ma ne sono uscita, questo video rispecchia veramente quello che sentivo e provavo. Ogni tanto torno qui ad ascoltarti, mi fai bene al cuore
Questa canzone è struggente e di una verità disarmante. È un capolavoro che arriva dritto al cuore, soprattutto per chi ha vissuto determinte situazioni.
una meravigliosa poesia. non capisco perché non passi in radio almeno 1 volta al giorno tutti i giorni.
Giuseppe Sterlicco ciao giuseppe sono matteo.secondo me la mettono poco perche fa troppo pubblicita ai farmaci,e finisce che tutti comprano solo questi due farmaci e gli altri nada! ciao
Perché in radio passa solo la solita merda commerciale
È incredibile quanto una canzone possa somigliare a quello che uno vive, nonostante il genere di musica non sia il tuo preferito, le parole avranno sempre la meglio! Per quanto tu ti sforzi se una cosa ti somiglia, ti rapisce!
concordo :)
verissimo
già, quoto, in questo caso le parole sono dei magneti, per chi vive questo genere di contingenze..
Vincenzo Tirittera La vera felicitá che libera é Yeshua figlio dell'eterno
vero
Chi sa cosa significa non può non amare questa canzone. E' la colonna sonora della nostra eterna battaglia.
Attacchi di ansia e notti insonni....questa canzone è un ' emblema... mette i brividi per chi se la sente addosso...🙏❣
Gran pezzo. Scritto da dio. Il ritornello spacca. Bersani top.
Mi sono appena svegliato e ho messo in play questa canzone, mi sono scese le lacrime subito...questa è un pezzo della mia storia, della mia vita, chi si prende ste merde di medicinali sa quello che passa....l'attacco di panico è l'ultima cosa che augurerei a una persona......grazie samu per questa perla
condivido, ho pianto anch'io.....
Vero pienamente d'accordo
Anche della mia storia,io ho perso l occhio a 21 anni e mi hanno messo la protesi,ora ne ho 52, fin ora la mia vita la passo con la bottiglietta di acqua e le gocce di Lexotan nella borsa, 2 anni fa x una brutta infezione,ho perso la gamba sinistra , nonostante io sia una guerriera e non mi abbatto più davanti a niente ,soffro dal 1991 di attacchi di panico e depressione da dolore, la musica e la cucina mi ha e mi sta aiutando un casino a non pensarci e da quando ho sentito questa canzone,la sento ogni giorno,Bersani oltre ad essere uno dei miei preferiti dagli anni 80 è una forza della natura nell entrare col suo cuore,in quello degli altri ,sensibili come lui......ciao e dai , vorrei darti un consiglio, per uscire dal tunnel della pancia e depressione bisogna avere due cose , la forza di rialzarsi anche quando le ferite bruciano e sanguinano ,e il sorriso in faccia quando la vita ti schiaffa solo prove bastarde da superare e tu le superi.......noi non siamo i deboli ,non siamo la parte sensibile di questo mondo che viaggia ai mille allora senza vederci ......buona fortuna,Mary ,Bologna
Bisogna essere forti...per superare l' incubi di ansie paure....la grande forza chiamata volonta di quelle notti insonni di cuore a mille....ma lottando si supera il dolore....
Samuele Bersani: uno dei migliori artisti Italiani. Le sue canzoni non sono canzoni, sono poesie. Regalati ancora perle come solo tu sai fare
Tu hai l anima che io vorrei avere ❤
Ci vuole grande sensibilità d'animo per apprezzare tale sensibilità artistica.
Solo chi ha avuto esperienze dirette con questi medicinali può capire il significato di questa canzone. E' geniale chissà quante persone in queste situazioni posso sentirsi sollevate sentendo questa canzone! Uscirne è possibile, sia dagli attacchi di panico che dallo Xanax
Assolutamente ❤
la mia ragazza soffre di attacchi di panico, ha sempre paura che io non la voglia per via di questo suo aspetto, le dico spesso che per me non è nulla questo problema e le dico che affrontiamo insieme, e niente tra una cosa e l'altra sono qua a pensare a lei e al fatto che vorrei tanto che capisse che per lei rimane sempre la stessa nonostante questo e le voglio bene comunque
Magnifico testo.. la paura in due non scompare ma l’ascoltare quella dell’altro può far dimenticare la propria. Grande Samuele!
Buonanotte.... sogni d'oro.....a...chi....legge...qui.....sul....mio....foglio....bianco.....vi.....amo❤❤....la....vita.... è..... bellissima.... meravigliosa ❤❤❤❤❤
Mi chiedo ancora come mai questo capolavoro di canzone non abbia ancora raggiunto il milione di visualizzazioni! Bah...E' una poesia...
raggiunto!:)
Eh...meglio ascoltare gangam style... -.-'
Quasi due milioni..Raddoppiato--
"In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore, e su di me puoi contare per una rivoluzione." ciao al Sapore di menta e marijuana :-))9
Può esserci dichiarazione d'amore più bella?! Questa è una canzone che entra nell'anima. Grazie Samuele ♥️
Meglio Ultimo
Sono pochi quelli che riescono a colpire al cuore come Samuele Bersani.
Stai piangendo?no..mi è solo entrata questa poesia in un occhio..
10 anni..una delle canzoni d'amore più incalcolate dal pubblico.. brucio un futuro stabile insieme spegnendolo in queste frasi..grazie Samuele.
Mi sono commosso poiché questa canzone me l’hanno fatta ascoltare i miei genitori quando ero molto piccolo ed ai tempi era l’unica canzone che apprezzavo, e poi la dimenticai per 6 anni finché non la sentii da quel ragazzo di X factor
Non la conoscevo.sto piangendo.prende dritto al cuore.
Dalla ci aveva visto davvero lungo con Bersani, stavo ascoltando altri suoi brani come spaccacuore e giudizi universali. Che brani eccezionali ha creato questo grande artista ❤️
A sua volta de André ci aveva visto lungo con Dalla ;)
@@paolobaroni8986 Con un'artista speciale come Dalla era impossibile non vederci lungo. Anzi, non c'era bisogno di vederci tanto oltre..
Piango ogni volta che sento questo capolavoro
En e xanax sono a volte gli unici due veri amici che ti tolgono i pensieri e lo stress di sta vita!
La cosa che mi piace di più di Samuele è che ciò che fa non è solo Musica, ma Poesia.
Samuele Bersani è uno dei pochi che per qualità di scrittura si avvicina al (suo e di tutti) Maestro inarrivabile: Lucio Dalla.
Alla mia depressione che non se ne va più... E alla guerra che sto affrontando ogni giorno, tra nuvole nere e incubi a occhi aperti io prometto a me stessa di farcela... Perché così deve essere
"È come nelle grandi storie, padron Frodo, quelle che contano davvero, erano piene di oscurità e pericolo, e a volte non volevi sapere il finale, perché come poteva esserci un finale allegro, come poteva il mondo tornare com’era dopo che erano successe tante cose brutte; ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest’ombra, anche l’oscurità deve passare, arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso."
Questa è una parte di un discorso della saga de "Il signore degli anelli", ne ho fatto un po' il mio inno alla vita. Non ho sofferto di depressione, ma sono molto ansioso e ho avuto diversi attacchi di panico. Quindi solo in parte ti posso capire. Trova la forza dentro di te, e non mollare. Se hai una persona che ti vuole bene fatti aiutare, perché come canta Samuele Bersani in una sua meravigliosa canzone, "in due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore." Ti faccio un grande, grandissimo in bocca a lupo. Mi piacerebbe più in là che risponda a questo commento, dicendo che stai molto meglio!
Fa così male, ora, ascoltare questa canzone. Forse ho vissuto davvero un amore magico ma destinato a finire proprio come il suo ....(Spero di incontrarti un giorno per caso)
bellissima canzone ...solo chi ha sofferto di ansia o attacchi di panico può capire quando sia profondo il testo ..bellissimo anche il video !
Ho 18 anni e ho sofferto di ansia e paranoie..ho dedicato alla mia ragazza questo pezzo..'Tu hai l'anima che io vorrei avere'..penso che sia più bello e profondo da dire anche di un 'Ti amo'..Bersani poeta.
Ciao, ora hai 26 anni.. il tempo vola. Come stai adesso? Stai ancora con quella ragazza ? ( ti scrivo perché la vita è troppo breve per non fare le cose che si vogliono fare e anche perché vorrei semplicemente sapere come sta una persona che 8 anni fa, mentre ascoltava questa poesia e guardava questo video, stava male ) ...
♥️
Questa versione, che poi, è l'originale per chi non lo sapesse, resta la più bella. Tu sei un grande, nelle canzoni che canti ci metti il cuore, sempre. Tu e la musica fate un tutt'uno. Vi mischiate. Caro Bersani, ti ascolto da anni. Sei e resterai uno dei migliori cantautori della musica italiana. Grazie per tutto ❤️
"E poi sovrapponevano il battito cardiaco " che poesia meravigliosa ... Grazie Samuele
La profondità di questa canzone è immensa. Capolavoro assoluto! Grazie Samuele!! Ogni volta che l ascolto e’ solo brivido. Spero di cuore arrivi a chi pensa di trovarsi dentro un tunnel buio senza via d uscita.💪💪💪
chi non ci passa non puo' capire non hai niente ma tu ti senti tutto devi essere forte io sono stato fortunato ad uscirne e molto fanno gli amici gli amori e la famiglia ma anche un buon specialista detto questo la canzone è meravigliosa.
En
ormai in cuor mio
non hai altro nome,
così felice
d’esser accanto
all’anima che
io vorrei avere.
Su di me puoi contare per
una rivoluzione,
ieri, oggi, domani,
anche dovessi fermare
il traffico di New York,
colle scarpe slacciate.
Noi due
che non ci conoscevamo
prima di un comune attacco
di panico,
e ora io cerco
di rimuovere le tue paure.
Sopra le note
d’una canzone
ormai troppo grande
per essere ascoltata
quando non siamo vicini,
sarò la tua dose di Xanax
quando ne avrai bisogno.
Tanti auguri En
È una della robe più belle che abbia mai sentito.. .. ❤️
Samuele sei un grande... Ma davvero... Io 13 anni fa ho messo il tuo nome al mio primo figlio per te... Per la tua infinita sensibilità
I poeti sanno usare le parole tu hai l anima che io vorrei avere
Stupenda questa canzone. So in depressione reattiva e soffro d'ansia e questa canzone mi fa piangere e riesco a capire il significato di essa
Bravo Bersani
"su di me puoi contare per una rivoluzione..." ma che parole d'amore sono??? meravigliose.
Ansia e insonnia le mie compagne per molti anni ma la musica mi ha salvato
"Se non ti spaventerai con le mie paure, un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle. In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore e su di me puoi contare per una rivoluzione. Tu hai l'anima che vorrei avere."
Sono le parole che avrei voluto saper dire, mille e mille volte.
fortuatamente non ho di questi problemi, ma questa canzone è meravigliosa e commovente.
...e poi sovrapponevano ...il battito cardiaco... quanto amore in questo verso...
Miglior canzone d'amore mai scritta, change my mind
Poesia, non servono altre parole.
Grazie di cuore Samuele.
Ascolto spesso questa canzone.
Lo faccio di sera, a letto.
Trovo magnifico il testo ed il video.
Canzone molto attuale.
Anche io mi ricorda un certo periodo
Mi fa piangere😢😢😢anche io sofro di ansia e ho un grosso problema con la fobia,chi non l'ha provata non puó capirlo...
...invece di criticare chi non lo sa apprezzare,siate felici di essere tra le persone che lo comprendono e lo apprezzano...che gli artisti son per pochi...
Canzone meravigliosa, una delle più belle d'amore contemporanee.
Però,è davvero difficile incontrare qualcuno che ride leggendo "Il mestiere di vivere".
+Benedetta Spampinato Stavo leggendo i commenti proprio per capire qual era il titolo dei libro che compariva in quella scena, il tuo commento, qui in cima l'avevo anzi saltato non essendo così ottimista, ma per fortuna ora l'ho letto xD Grazie :)
ahahah già!
@@Alessandro-pb7vt molto balordo
Se non ti spaventerai con le mie paure, un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle...
In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore... e su di me puoi contare per una rivoluzione. Tu hai l'anima che io vorrei avere ❤
Io, sono grande… soffro di tutto questo dall età di 14 anni… lotto, ma ho capito che, devo convincerci… il testo è perfetto, una poesia che racconta le anime delle persone più sensibili..
Bersani, uno dei cantautori più bravi che abbiamo in Italia ❤
In un lungo periodo buio, dove tutto e anche di più mi è crollato addosso......mio Dio quanto vorrei trovare la mia Xanax.....affinché la vita, mi riconceda un sorriso!!!
Secondo me questo è uno dei rari casi in cui un videoclip riesce a dare qualcosa in più al pezzo. Complimenti Nicolò Massazza, davvero emozionante.
Capolavoro consegnato alla storia musicale... grazie Samuele
Precipitando nell'abisso sono andata a sbattere in questa canzone. Quanta bellezza si nasconde nelle pieghe di questo schifo di vita.
Quando lei lo bacia mentre piange e trema è la sintesi di tutto .....
cacati sotto
Canzone stupenda, sincera, autentica come non mai!Quanti km con questa canzone...partivo🏃♀️ con i mie pesi e tornavo con solievo!Grazie per questo capolavoro ❤
Continuo a pensare che questo capolavoro di canzone sia una delle più belle mai scritte da un cantautore italiano. Accetto solo la versione di Bersani però, e rifiuto qualunque cover ascoltata fino ad oggi
La canzone ed il video si mescolano perfettamente . Come le anime dei due protagonisti . Complimenti a Samuele che riesce di tanto in tanto a stupirmi e a ricordarmi che esistono ancora artisti che non scrivono pensando a vendere , ma solo per bisogno e per necessità poetica.
FedEx...xsempre
Lo Xanax non l'ho mai preso, ma le gocce di EN sono un valido aiuto, in più sono molto dolci, hanno un buon sapore. Perché la vita sa essere tanto amara, 'cci sua!
Al di là di tutto, è una vita al massimo. Chi, come me, ha avuto attacchi di panico tali da impedire al palmo della mano di chiudersi, può ben capire.
E i ricoveri in ospedale, certo.
Dopo oltre vent'anni, oggi li ricordo come i migliori anni della mia vita.
Sono pazzo nell'affermare ciò?
Probabilmente sì, ma non riesco più a prendere per il culo me stesso, dopo aver avuto diversi incontri con il mio lato oscuro. E se oggi lo scrivo qui, è perché lì vi ho portato un po' di luce.
Non troppa, giusto quel che mi serviva.
Anni di fuoco, anni difficili. Anni di lacrime. Anni incredibilmente STUPENDI.
Ho scritto "incredibilmente". Sia ben chiaro, questo.
Altre sono amare ma ti abitui tanto la vita è più amara
Poraccio
HAI SCRITTO UN BEL COMMENTO,,,,, BRAVO CIAO DALLA PROVINCIA DI BRINDISI,,,,
@UC_RWjxj2YujwLk9V4rEX3bQ, sono arrivato ad uno stato di consapevolezza tale da non scambiare la chat di TH-cam per il lettino dello psicanalista. E poi, anche fosse, non vorrei mai raccontare né a te (con tutto il rispetto) né a chiunque altro che non abbia una certa qualifica dei traumi che ho vissuto nella mia infanzia e che NO, non credo supererò mai del tutto, pur essendo trascorsi decenni. Inoltre, al giorno d'oggi, la figura dell'orco cattivo e spietato con i bambini è rappresentata esclusivamente (così dicono) dall'uomo, non sia mai che quella figura possa essere sostituita dalla donna.... Per cui: che dovrei raccontare?!?
La favola di EN e Xanax l'hanno già raccontata... 😅😐
Avevo 16 anni, ero Infelice, profondamente infelice,
Mi son rovesciato addosso 5 litri di miscela, e mi son dato fuoco.
6 mesi in terapia intensiva, e si, sono stati i 6 mesi più incredibilmente intensi della mia vita.
Capisco il tuo commento.
SAMU sono ancora quì. En e xanax la ascolto ancora. E' bella nella sua straordinaria semplicita'. Ciao Grazie Samuele
Non una canzone...un inno all amore davvero..
Trovate un amore folle e vero. Come l’ho trovato io ❤
Splendida canzone d'amore. Non sono un ragazzino ma mi emoziona ogni volta che l'ascolto. La dolcezza di questa poesia mi libera il cuore.
con questo pezzo Bersani ha guadagnato 10.000 posizioni nella classifica dei miei cantanti preferiti di tutto il mondo!
Senza troppe descrizioni e giri di parole, Samuele Bersani è un poeta-cantante, le sue canzoni possono anche esser lette senza musica, suonano ugualmente magiche.
Due così esatto…che vite ingiuste certe volte…eppure bho c’è una forza in persone così che non si può capire. “E su di me, puoi contare per una rivoluzione”.
dov'ero Samuele da quando la cantasti per la prima volta e sino a qualche ora fa' che l'ho "scoperta" grazie alla tua recente partecipazione a Viva Rai 2 di Fiorello??? ...mi fa' molto riflettere questa cosa...Grazie Samuele e grazie a tutte le persone che nonostante tutto hanno ancora un'Anima e un Cuore...e li usano tutti i giorni.