ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

#warframe

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 พ.ค. 2024
  • Riassumere pensieri e impressioni su Warframe dopo tanti anni e con la mole di contenuto da affrontare non è una cosa facile, spero di aver imbastito quanto meno un video piacevole e di compagnia.

ความคิดเห็น • 64

  • @Black21xx
    @Black21xx 3 หลายเดือนก่อน +3

    Che bella sorpresa rivederti giocare a Warframe, ho iniziato per caso e grazie ai tuoi video mi sono districato in questo gioco immenso., ora il mr 30 da te tanto atteso e' possibile (se ricordo bene). Un saluto e bentornato....

  • @desrpg
    @desrpg  3 หลายเดือนก่อน +8

    Volevo pubblicarlo domani a mezzogiorno ma l'ho pubblicato a mezzanotte per sbaglio

  • @alessiomalara1447
    @alessiomalara1447 3 หลายเดือนก่อน +8

    Ho 3000 ore.....iniziai grazie a te nel 2016 a 13 anni e smisi nel 2021 a giocarci. È il mio gioco preferito e DE ha fatto un lavoro immenso per quantità contenuti e supporto alla community.
    L'unico problema è che sono diventato un giocatore a 360°, gioco tanti generi misti, platino tanti giochi e il tempo che ti richiede warframe è ingestibile (tante build continuavano a mutare portandoti a rimettere alcune forme e meccaniche sempre più complesse che non mi sono piaciute venivano aggiunte).
    Comunque grazie ancora davvero...il mio sogno sarebbe trovare un "warframe 2" per ripetere questa esperienza incredibile che pochi giochi hanno ma da tanto non se ne ricevono a questo livello.....escludiamo la garanzia di gta6😅

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน +4

      O si gioca a Warframe o si gioca a tutto il resto, più o meno vale questa regola, ed è dura da accettare. Negli anni in cui ho accantonato Warframe ho giocato una quantità pazzesca di titoli, da quando ho ripreso Warframe invece faccio molta fatica a trovare il tempo di dedicarmi ad altro, c'è sempre qualche bounty da fare o risorsa da farmare o settimanali da completare, ecc... ed è croce e delizia del gioco. Diciamo che finchè giochi volentieri ci sta, se ti accorgi che sei schiavo del gioco meglio prendere le distanze per un po'. A me succede a volte, non solo con Warframe, ma immagino non sia necessariamente così per tutti.
      Crescendo ho mollato tanti giochi su quali avevo speso tante ore, perché dopo anni di modifiche non li riconoscevo più, su tutti Dofus, League of Legends e Warframe. Rivivrei volentieri i primi tempi su Dofus, cerco quella sensazione da tanti anni, ma penso che sia nostalgia dei 30 anni (quasi 36 ormai sigh), proveremo nuove esperienze, ma secondo me non proveremo più esattamente le stesse provate in passato e forse va bene così.

    • @traveler6863
      @traveler6863 3 หลายเดือนก่อน

      A dir la verità stanno sviluppando ad una nuova ip il team di sviluppo di warframe e da come ho capito anche quella sarà gratuita e sarà online con altri giocatori, prova ad informarti e vedi. Mi pare lo abbiano annunciato anche ad un tennocon

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@traveler6863Soulframe non è certo Warframe 2, può darsi che ci regalerà un'esperienza simile quanto basta per appagare la nostalgia, ma di certo non sarà la stessa provata quando avevamo 10 anni di meno e ci approcciavamo ad un gioco simile, ma cmq differente. Inoltre non possiamo sapere se uscirà davvero o meno, incrocio le dita per DE, ma lo scopriremo solo vivendo. Non sarebbe il primo progetto alternativo a Warframe che cestinano (The Amazing Eternals), anche se questa volta sembrano più convinti anche loro.

  • @zGalaxyCreeper
    @zGalaxyCreeper 19 วันที่ผ่านมา

    Vederti tornare su Warframe dopo tutto questo tempo è una gioia per i miei occhi!
    Sei stato il primo in cui usavo per riferimento per le varie build che offrivi, ancora oggi ricordo perfettamente il giorno in cui avevo preso spunto dalla tua vecchia build per Rhino... bei tempi quelli.
    Ora che sei tornato avrai tanto da recuperare.
    Soltanto non arrenderti, non farti intimorire dalla quantità assurda di roba da farmare che con il tempo si fa tutto con calma.

  • @user-uz3xz7sf2m
    @user-uz3xz7sf2m 3 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie Desy per tutti i video,grazie a te ho potuto giocare a wf per molto tempo e rivederti di nuovo parlare di wf è come ritornare a quel periodo grazie ancora

  • @michiferri
    @michiferri 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ehiii des felice di risentirti spero vada tutto bene. Per il resto warframe secondo me sta andando una bomba ultimi 2 anni di contenuti pazzeschi e direi che siamo nella sua golden age. Spero davvero di rivederti su questo titolo, magari anche nella forma di live.
    P.s. Hai provato i warframe più recenti, alcuni hanno dei design di abilità davvero pazzeschi, ti consiglio di recuperare le utlime 4-5 uscite.
    A presto!!

  • @billcarson9735
    @billcarson9735 3 หลายเดือนก่อน

    Grande Des. I tuoi video di build ecc mi hanno aiutato tanto all'inizio della mia esperienza con Warframe.

  • @nicolopanti1169
    @nicolopanti1169 2 หลายเดือนก่อน

    Daje bro, ti guardavo quando avevo iniziato, è bello vedere qualcuno cone te tornare

  • @DevilMart
    @DevilMart 3 หลายเดือนก่อน

    Grande Des bentornato! Per godersi warframe, bisogna prendersi una pausa di qualche anno. L'ho fatto anch'io ed ogni volta che torno è un amore/odio, però rimango incollato a giocarci. La quantità di contenuti che aggiungono ogni anno è spaventosa. Mi vengono i brividi a pensare quelli che partono da zero nel 2024 😅, in bocca al lupo!

  • @lucianocicalini2459
    @lucianocicalini2459 หลายเดือนก่อน

    Ciao Des... è bello risentire la tua voce dopo tanto. Bentornato su Warframe

  • @nicolash3791
    @nicolash3791 25 วันที่ผ่านมา

    ciao des, dopo la mia pausa di 5 anni sono tornato oggi a giocare e con mio grande stupore ho visto che i nostri ritorni sono stati quasi adiacenti, che nostalgia

    • @desrpg
      @desrpg  25 วันที่ผ่านมา

      È durata poco, ma è giusto così.

  • @damianoavigo2230
    @damianoavigo2230 3 หลายเดือนก่อน +1

    Adesso che ci hai raccontato della tua situazione penso che sia un bene tornare a giocare dopo un po' di assenza per il fatto che almeno per un buon periodo hai cose da recuperare. In negativo dico che per una persona che ritorna dopo tanto tempo o inizia ora a giocare, la mole di roba da farmare è spropositata.
    @desrpg ti faccio gli auguri perché i lich e le sorelle sono una bella gatta da pelare, in più adesso aggiungo ulteriori 2 armi 😱😘😘😂😂

  • @nivek9002
    @nivek9002 2 หลายเดือนก่อน

    Ho praticamente staccato da Warframe qualche tempo dopo l'inizio della tua pausa. Adesso rivederti qui ammetto che mi emoziona un po' dopo tutti questi anni. Ultimamente avevo il pensiero di ritornare a giocare, ma tuttora la cosa che mi spaventa di più è la quantità di roba "da studiare" in gioco (wf l'ho sempre percepito così) che si è accumulata in questi 4-5 anni e non so se sono pronto a farlo. Detto ciò, una lacrima l'hai fatta scendere :)

    • @desrpg
      @desrpg  2 หลายเดือนก่อน +1

      Mi ricordo il tuo nickname! È la stessa paura che avevo io, anzi per anni è stata vera repulsione. Poi lo scorso natale per qualche motivo è diventata nostalgia. Eppure dopo pochi mesi sono già un po tipo "mi sto divertendo o sto solo farmando?" Tante cose nuove sono interessanti ed è un ottimo gioco se senti il bisogno di staccare da tutto, ti distrae e assorbe molto. Ha grande potenziale ed è davvero molto sfaccettato oggi, però ti perdi in un mondo di cap giornalieri e missioni settimanali. La mia routine settimanale è circuito steel path, archon hunt, netracell e archimedean, senza stare a spiegarti tutto è roba che da sola ti prende tranquillamente 5 ore a settimana e bè non è tutto, il circuito steel path richiederebbe anche del farm di risorse che si chiamano pathos clamp, parliamo di almeno un'altra ora e mezza a settimana. Non sto contando farm di warframe base e prime, eventuale exp e standing ulteriori per prendere magari qualcosa che ci manca da una fazione. Praticamente in una settimana puoi ritrovarti a spenderci facilmente più di 10-12 ore ed è un grosso investimento di tempo. Tempo che si potrebbe investire in mille altre cose diverse. Sta a ciascuno valutare.

    • @nivek9002
      @nivek9002 2 หลายเดือนก่อน

      Che nostalgia, davvero!
      Grazie per il riassunto, sì effettivamente siamo sempre lì, dipende quanto tempo tu vuoi dedicarci il gioco sa anche ricompensarti, soprattutto se tornando dopo parecchi anni ci sono Quest cinematiche/storia accumulate che, personalmente (rispetto ai contenuti presenti in gioco ai tempi), ho sempre trovato come dei mini capolavori fatti da DE o comunque contenuti che sono stati rilasciati problematici e già patchati per poter goderseli al meglio.
      Magari mi ci avvicino a piccoli passi, sicuramente spizzico qualche tuo video di volta in volta per sbirciare i nuovi cambiamenti.

  • @aldeonuwu2634
    @aldeonuwu2634 3 หลายเดือนก่อน

    Che gran bel video,mun quasi reso conto spettacolare

  • @KingOfMawashi
    @KingOfMawashi 3 หลายเดือนก่อน

    Mi ricordo di te, sei stato il pioniere in Italia per warframe, anche io ho ricominciato a gennaio dopo 5 anni. Ti dico solo che mi son presentato in game col tonkor (arma meta dei raid) 😁

  • @karma_3209
    @karma_3209 3 หลายเดือนก่อน

    È bello riaverti qui con noi ❤️

  • @jetpistol9173
    @jetpistol9173 3 หลายเดือนก่อน

    per me a differenza di anni fa è stupendo ora. molti dlc stupendi e gratuiti ovviamente con varie attività.. la questione gemme per potenziarsi i warframe e le settiminali lo rendono vivo.. ogni settimana ti fai gemme e riven e poi sempre contornato da prime nuovi e mini quest con warframe nuovi. pvp a parte per me è un gioco completissimo

  • @jackthebest6135
    @jackthebest6135 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao des quanto tempo dopo anni io ti seguivo hai tempi vecchi warframe e molto migliorato devo dire...

  • @tobyb3133
    @tobyb3133 3 หลายเดือนก่อน

    Ho iniziato con te e Red , warfame è cambiato molto

  • @thepithso8128
    @thepithso8128 20 วันที่ผ่านมา

    Des che ritorna😢 piango, piango e basta adesso 😭😭😭

  • @FabiuzPC
    @FabiuzPC 3 หลายเดือนก่อน

    Ho ascoltato con molto piacere il video nonostante fosse un pò lungo perchè io non ci gioco da 6-7 anni quindi ero curioso delle novità ed effettivamente qualcosa di interessante c'è.
    Mi soffermo solo sulla parte nel quale hai parlato del "discorso Raid" e non sono tanto d'accordo. Io e il mio gruppo abbandonammo il gioco piano piano proprio perchè le tolsero, era l'unico contenuto end game dove servisse un gruppo importante, coordinazione, pazienza e conoscenza di tutte le meccaniche. Per non parlare del fatto che avevano promesso di rimetterle in un secondo momento invece dopo anni e anni il nulla assoluto (una palese presa in giro)
    Sono d'accordo sul fatto che se le Raid non erano tanto giocate la decisione di puntare o investire maggiormente le risorse su qualcos'altro è stata giusta, però da questo a toglierle ci passa un fiume. La scelta non aveva alcun senso onestamente e la difficoltà di questo contenuto era proprio il bello del gioco, togliendole e puntando completamente su altro lo hanno trasformato da un gioco di nicchia ad un gioco casual, che loro ne abbiano più entrate in termini economici è poco rilevante e controproducente per il gioco stesso
    Il gioco è bello, per chi ha iniziato dopo le Raid è sicuramente un gioco molto molto valido però per chi passava ogni sera a giocare a Warframe per quel tipo di contenuto è stato un duro colpo e onestamente non tornerei mai a giocarci anche solo per questo motivo. Poi sia chiaro, nei gameplay che hai mostrato qualcosa di interessante l'ho vista però io ho in mente un altro gioco purtroppo.. l'"end game" attuale non è qualcosa che mi attira, per nulla
    Detto questo ottimo video, nonostante sia lungo il tempo è passato velocemente, è stato interessante 🙂

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน +1

      A scanso di equivoci, io non sono felice della rimozione dei Raid, semplicemente penso di capire le ragioni che hanno spinto DE a rimuoverli. Erano molto buggati, richiedevano lavoro continuo e non essendo giocati da una quantità sufficiente di giocatori si sono tramutati in un pessimo investimento di tempo e forza lavoro. DE è un'azienda e deve pensare al bilancio e a pagare gli stipendi a fine mese (senza contare gli investitori).
      La mia personale opinione a riguardo (che non ho condiviso nel video perché l'argomento non verteva strettamente sui Raid), è che i Raid erano spopolati perché non esisteva nessun sistema interno al gioco che preparasse un giocatore ad affrontare una tipologia di contenuto tanto complessa (in 8 giocatori!), relegandolo a contenuto esclusivo di clan ben organizzati o gruppi di amici smaliziati (ad esempio sul mio discord venivano organizzati frequenti raid in cui venivano spiegate le meccaniche ai nuovi giocatori che si approcciavano ai raid per la prima volta). Servivano modalità di gioco apposite che introducessero determinate meccaniche e puzzle e magari qualche video ufficiale o quanto meno richiedere ai partner di allora di preparare video guide (cosa che io feci spontaneamente) da mettere in primo piano per incentivare i giocatori a provarci. Detto questo ribadisco che a livello tecnico avevano dei problemi, le stesse open map per le quali venne ventilata l'ipotesi degli 8 giocatori ad oggi ne possono ospitare massimo 4, credo che con i raid spinsero al limite l'engine e i motivi che portarono alla rimozione di questo contenuto sono quindi molteplici e comprensibili. La tristezza del veder rimosso tale contenuto non dovrebbe pregiudicare la nostra capacità di analizzare la situazione.
      Se cerchi del content difficile prova a cercare dei gameplay sulla nuova modalità introdotta con "Sussurri nelle mura" che si chiama Deep Archimedea, nello specifico la sua variante Elite Archimedea con nemici lvl 400 circa (io devo ancora giocarla, richiede il rank 5 con la nuova fazione dei Cavia).

    • @FabiuzPC
      @FabiuzPC 3 หลายเดือนก่อน +1

      @@desrpg Grazie mille per la tua risposta e tutte le informazioni! Confermo il fatto che servissero veramente dei gruppi ben organizzati per fare le Raid, infatti il mio Clan faceva la stessa cosa che hai detto tu, non era una modalità del tipo "ehy troviamoci oggi alle 20:00 e completiamo tutti e 3 i Raid in 30 minuti!", era qualcosa di complesso da dover organizzare e nel quale anche solo 1 player su 7 poco organizzato e preparato avrebbe potuto creare problemi, allungare i tempi, perdere tanto tempo se non far quittare completare il party, capitava più di una volta non lo nego, soprattutto quando c'era gente nuova che doveva imparare o quando qualcuno non era tanto concentrato. Però dai insomma, alla fine anche quello era il bello.. io la vedo la così
      Dava anche un reale senso al Clan nonostante tutto :)

  • @TheAsselof
    @TheAsselof 3 หลายเดือนก่อน

    per me warframe moderno ha un problema solo che ha portato a tanti altri problemi, è passato da una progressione orizzontale a una verticale
    fin quando c'era solo la mappa stellare i livelli dei nemici e le meccaniche cambiavano abbastanza poco da avere tutte le armi viabili con più o meno fatica, c'era comunque un meta ma potevi tranquillamente ignorarlo e ingegnarti una build per farla funzionare, nel mentre warframe è diventato un gioco a orde e ciò ha comportato la nascita del meta aoe (a questo punto nerfato ma fondamentalmente tutte le armi meta/top tier rimangono aoe in qualche modo) ed è anche nato tutto il casino dietro primed sure footed, quella mod esiste da più di quanto la gente pensa ma è diventata sempre più importante con lo steelpath perchè è stato aumentato lo spawn di nemici e di conseguenza ci sono più eximus/ancient/scorpion in grado di fare cc sul giocatore
    sempre tornando sulle armi sono contento che esistano le incarnon genesis perchè è figo anche solo avere altre modalità di fuoco per vecchie armi ma sia quelle che anche i precursori aka kuva/tenet hanno portato il problema della verticalità anche alle armi, una volta che ho sbloccato qualche incarnon/kuva decente chi me lo fa fare a tornare a delle armi "normali"? e questo secondo me è un altro problema che si risolverà solo con il powercreep, che sia solo riguardante le classiche statistiche o con buff esterni alle mod (simil incarnon)
    ps la formula che è stata cambiata tempo fa è quella dell'armatura, prima era esponenziale mentre ora è un limite, ai tempi era un cambiamento sano per il gioco ma con il powercreep che abbiamo un nemico al 200 è uguale a un nemico al 600 quindi i livelli dei nemici hanno perso parecchio di senso e fare una missione endless è solo una questione di pazienza (fin tanto che non ti trovi davanti un eximus perchè quelli hanno altre riduzioni percentuali che quindi moltiplicano ancora gli hp del nemico)
    pps scusatemi per il casino che ho fatto in questo commento, spero si capisca almeno la metà di quello che ho scritto

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน

      Figurati si capisce bene, ci sono tante cose che non vanno, ma non mi andava di fare un video esageratamente disfattista perché trovo che in generale sia un bel periodo per giocare a warframe. Nulla ci vieta di uccidere i nemici uno per volta con un fucile da cecchino se questo ci piace, però ci metteremo molto di più a fare una semplice sterminio. Il problema è che devi fare tantissime cose e per farle in fretta prediligi le cose più efficaci. Bilanciare warframe dev'essere infernale e comunque ogni volta che tocchi qualcosa il meta cambia ma un meta esisterebbe sempre, ci sarà sempre il set up più efficace e più diffuso e ci saranno sempre le armi Tier S e quelle meno quotate.
      Ci sono alcuni cambiamenti all'orizzonte, aspettiamo e vediamo, tanto non sarà mai perfetto, però ha una sua forte identità oggi, ninja spaziali da personalizzare a proprio piacimento e abbiamo mille cose per lavorarci, il meta fa sempre in tempo a cambiare, com'è già cambiato tante volte.

  • @GHMGASSASIN
    @GHMGASSASIN 3 หลายเดือนก่อน

    Bel video e bello vedere il punto di vista di una persona che ci torna dopo 5 anni ma come mai non apri un canale discord dove tutti possono giocare insieme e incontrarsi tanto ormai le barriere tra consol e PC sono state abbattute

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน +1

      Ho gestito un discord di più di 400 membri per diverso tempo. È impegnativo e stancante. Molti pensano che al tempo io lavorassi con youtube e Twitch, ma la verità è che ho sempre lavorato da mattina a sera per la mia azienda e la carriera da content creator veniva portata avanti nel tempo libero, (sera e weekend). Fare video, fare live, tenere d'occhio discord, era decisamente troppo e sono andato in burnout. Non ho intenzione di reimmergermi in warframe e nella sua community come ho fatto anni fa. Preferisco limitarmi a fare qualche video ognitanto. È più facile così.

    • @GHMGASSASIN
      @GHMGASSASIN 3 หลายเดือนก่อน

      @@desrpg aaa ecco ora capisco vabbe effetivamente non ci ho mai pensato

  • @gattochevendesterco7703
    @gattochevendesterco7703 หลายเดือนก่อน

    Maestro...

  • @suschilegge1683
    @suschilegge1683 3 หลายเดือนก่อน

    Posso chiederti che armi stavi usando nel video nei primi minuti se ti ricordi? Con le barre nere che tagliano non si vede

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน

      Il ventaglio all'inizio? Quello penso sia il Gunsen. Se intendi dopo con kullervo non ne ho idea, mi escono spesso armi che non ho mai visto e le tiro su a caso per provarle.

  • @derpfire-3203
    @derpfire-3203 3 หลายเดือนก่อน

    Premessa scrivo il commento mentre ascolto: alcuni contenuti come le archwing sono state scelte da direzioni un po’ confuse dei vertici. Per livellare i necramech si può andare sulle missioni rail jack.

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน +1

      Non è una scusa però, soprattutto a distanza di tanti anni. Le Archwing hanno molto potenziale e di fatto hanno già una loro nicchia di utilizzo fondamentale, sarebbe interessante vedere qualcosa di nuovo e ben concepito. Ho presente quelle missioni, dovrei provarci, dovessero essere anche solo poco poco meno noiose a pari exp/tempo sarebbe comunque un plus.

    • @derpfire-3203
      @derpfire-3203 3 หลายเดือนก่อน

      @@desrpg sì la mia non voleva essere una scusante nei loro confronti, dovrebbero mettersi lì e fare qualcosa per sistemare questi contenuti accantonati, non tanto per le archwing che, come hai detto tu, funzionano meglio fuori dallo spazio che nello spazio, ma almeno per la Rail Jack che come concept mi gasava tantissimo e poi si è dimostrato in ben poco

  • @andry6164
    @andry6164 3 หลายเดือนก่อน +1

    Sono un giocatore veterano che ha smesso di giocare dopo quelle nuove mod che ti davano stat casuali. Avevo tutto nel gioco è stoppavo pure ma con il tempo ho perso l’account a causa delle modifiche del gioco e fine. Ricominciare tutto non ha più senso e il problema di questo gioco è che ha così tanta roba da fare che semplicemente ti spiazza se sei un veterano che vuole entrare subito in azione. Armi bloccate dal rank e modalità end game fuori portata non è proprio un esperienza bella. Peccato

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน

      Ti do pienamente ragione, anche se non mi è chiarissimo quante ore di gioco ci vogliono partendo da zero per sbloccare lo steel path, sicuramente sono più di quelle che sarei disposto ad affrontare. Vero è che ci sono pacchetti in vendita per velocizzare tutto quanto, ma significherebbe mettersi in testa di sborsare un po' di soldi (non saprei quantificare, ma per fare un esempio il necramech può essere acquistato già pronto, risparmiando tante ore fra standing e farm di materiali).

    • @DLOArceus
      @DLOArceus 3 หลายเดือนก่อน

      Non so dude, un mio parente ha dovuto smettere di giocare 4 anni fa(dal lancio) e in 3 mesi con un nuovo account è praticamente allo stesso punto di prima senza giocare particolarmente molto poi. Forse non hai semplicemente voglia?

    • @matteofraternali7244
      @matteofraternali7244 3 หลายเดือนก่อน

      Anche io ho fatto avanti e indietro da Warframe per un po' (ho perso praticamente tutte le nightwave) e ho ripreso a giocare da un paio di mesi e comunque sono riuscito a farmi diverse buone incarnon, a farmi buona parte dell'helminth.
      Devo ancora comprare molte cose dagli open world, ma per quanto riguarda il riuscire a fare le missioni in end game non ho problemi ​@@DLOArceus

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@DLOArceusÈ esattamente questo il punto. Non avere voglia di rifarsi il gioco da capo. Tre mesi giocando anche solo 1 ora al giorno sono 90 ore di gioco, tempo a sufficienza da finirci 4 single player o più È una quantità di tempo abnorme soprattutto se riguarda in larga parte cose già fatte e/o già viste. Perdessi l'account per qualsivoglia motivo non ritornerei mai a giocarci.

    • @DLOArceus
      @DLOArceus 3 หลายเดือนก่อน

      @@desrpg Basta recuperare l'account allora ☝️🤓

  • @giuseppebono4970
    @giuseppebono4970 3 หลายเดือนก่อน

    37:27 forse ora lo sai ma c'è un modo più semplice e soprattutto voluto dagli sviluppatori per rinchiudere quel monaco volante 😔 ma non dirò quale, ti consiglio solo quando usi da quelle telecamere di guardarti più attorno potresti pure trovare cose interessanti e di usare più frequentemente i vari oggetti a disposizione di khal contro i nemici 😔

  • @LandosssvideogamesPoe
    @LandosssvideogamesPoe 3 หลายเดือนก่อน

    Che gioco mi ricordo la luna che trip immenso.. peccato che mi si ruppe il pc... che specifiche consigli per il pc?

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน +2

      Ad oggi Warframe non richiede niente di particolarmente costoso, per quanto lo abbiano migliorato molto resta un gioco leggero, a maggior ragione se ci si accontenta del full hd a 60fps. Io personalmente gioco con una RTX 3060Ti e una cpu AMD Ryzen 7 5800X e volendo potrei giocare a 144fps (restando in fullhd), ma non noto particolari differenze e non mi va di sottoporre a sforzi inutili il mio pc, per cui ho cappato i frame a 75. Tutto questo per dire che i miei componenti sono abbastanza economici e basterebbe qualcosa di ancora più economico per giocare dignitosamente a Warframe.

  • @duality_6109
    @duality_6109 3 หลายเดือนก่อน

    Oggi da nuovo player a sussurri nelle mura ci metti anche meno di una settimana, la gente viene carriata, non capisce un c***o del gioco e vedi gente in steel Path che rallenta la squadra con tanti piccoli errori che ti fanno veramente rendere conto che quei soggetti neanche leggono le istruzioni che ti dà il gioco per completare la missione.

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน

      Se esigi un gioco di un certo livello devi trovarti un clan adatto. Personalmente in pubblica sto giocando molto profit taker, exploiter orb, circuito duviri SP e storia duviri SP e fin'ora non ho mai registrato tempi particolarmente diversi da run a run, alle volte spingo di più io alle volte altri più di me, ma i tempi sono sempre simili e in linea con la media (6min profit taker, 15min exploiter orb e 20-25 Lone story SP). Se si vuole ottimizzare al massimo non si va in pubblica, è un preciso modo di giocare che richiede organizzazione meticolosa e non piace a tutti.
      Ho i miei dubbi che si possa raggiungere l'end game in meno di una settimana, shoppando probabilmente si, ma bisogna comunque investire tantissime ore fra quest e nodi da sbloccare. Ognuno è libero di giocare come preferisce. Riguardo alle istruzioni, warframe è decisamente altalenante nel dare le giuste informazioni sul come completare un contenuto.

    • @duality_6109
      @duality_6109 3 หลายเดือนก่อน

      @@desrpgsono d'accordo con te, però intendevo in missioni molto più semplici dei profit taker e quelli che hai elencato tu, intendo per quelle dove è necessario che il surriscaldamento raggiunga il quadratino di progressione per andare più veloci, e loro sparavano a qualsiasi cosa per far scendere il surriscaldamento. Poi non dico che in una settimana si arrivi allend game, ma alla fine storia. C'è un mio amico che ho invitato a giocare che giustamente non fa nulla dalla mattina alla sera se non giocare, e si è mangiato tutta la storia in una settimana, non ci capiva nulla del gioco puntualizzo.

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน

      @@duality_6109 Perdonami mi sono espresso male, intendevo dire che se finisci la storia e ti spari ogni nodo della mappa hai accesso all'endgame, poi che tu abbia i mezzi per affrontarlo è chiaramente tutta un'altra storia. Guarda io sono uno di quelli che ha bisogno di rifare una missione mille volte prima di capirla e quelle nuove per me sono tutte complicate da afferrare, c'è sempre un personaggio che parla di sottofondo, mi compaiono tanti indicatori, ci sono nemici con meccaniche diverse e personalmente non ho una soglia della concentrazione così alta da riuscire a rispondere ad ogni input con lucidità, mi servono ore e ore di pratica fino a che non mi diventa tutto automatico. Su internet bisogna sempre partire dal presupposto che non sappiamo con chi stiamo giocando, tutti ci arrabbiamo, non sto facendo il santo, me la sono presa innumerevoli volte coi miei compagni in tanti giochi diversi, ma molte volte lo scarso ero io, imparo lentamente, sbaglio spesso, sono lento, ecc... col matchmaking pubblico bisogna armarsi di pazienza.
      PS ti ringrazio cmq per il feedback, non avevo realizzato quanto potesse davvero essere veloce l'esplorazione della storia principale!

    • @duality_6109
      @duality_6109 3 หลายเดือนก่อน

      @@desrpg io ti dico la verità, sono uno di quelli che mi incazzo ma in chat li aiuto a capire meglio come funziona, perché bisogna avere la maturità di non essere tossici. Una volta lo ero, ma ero anche più piccolo.. in ogni caso non si sa chi c'è dall'altra parte.

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน

      @@duality_6109 Giusto così.

  • @LumiereBQ
    @LumiereBQ 3 หลายเดือนก่อน

    ain't no way che nel 2024 DesRPG è tornato in vita

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน

      😂

  • @diegoguerra8803
    @diegoguerra8803 3 หลายเดือนก่อน

    Desp bel video ma si chiamano cristalli non gemme :>

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน

      Vero, lo sapevo in realtà, ma quando memorizzo con una parola mi resta in testa quella, poi sono le classiche gemme da end game, chiamale cristalli, gemme, gioielli, per me fa lo stesso.

  • @TheAlexBerserker
    @TheAlexBerserker 3 หลายเดือนก่อน

    un altra parentesi stramorta è uella delle sentinelle...ormai nosense

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน +1

      Per lo più ti direi si, ma con le dovute eccezioni. Ci sono alcune interazioni warframe/precetti che non sono niente male, soprattutto con alcune nuove mod "bond". In linea generale non è nulla di indispensabile, ma c'è del potenziale per avere effetti utili in più. Ad esempio Reinforced Bond è un modo semplice ed efficace per aumentare ulteriormente il proprio dps su molti frame oppure mi viene in mente Guardian, un precetto vecchissimo che ancora trova il suo spazio, su Hildryn è particolarmente utile da avere per pararsi il culo ognitanto. Sicuramente i companion in generale oggi non sono meta, ma qualcosa di buono c'è a ben guardare.
      A quanto mi hanno detto è in vista una sorta di rework, quindi è possibile che ci sia da parte di DE sia consapevolezza della situazione sia volontà di svecchiarla.
      Ultimo appunto, DE lotta da sempre contro un tipo gioco passivo, camperoso e per certi versi "automatico" per cui è possibile che siano restii a dare troppo potere ad equipaggiamenti che agiscono autonomamente proprio per questa ragione.

  • @destinyps4344
    @destinyps4344 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao des bentornato c'è tanto da fare adesso buon farm ❤

  • @armaggedon9353
    @armaggedon9353 3 หลายเดือนก่อน +1

    Se solo tu sapessi far build decenti, dar consigli veri senza dir cagate e saper giocare come cristo comanda.. mi spiace che in anni su sto gioco tu sia ad un così infimo livello

    • @desrpg
      @desrpg  3 หลายเดือนก่อน +3

      Sarò breve. Sei un piccolo ometto rancoroso che merita di passare la vita nel suo stesso veleno. Buona fortuna ometto.