Reincarnazione - Una vita, un destino

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024
  • www.nonsoloanim... - Conferenza di Manuela Pompas. L'autrice parla dei contenuti del suo libro "Reincarnazione - Una vita, un destino" (Anima Edizioni)
    La reincarnazione è una chiave profonda per capire il disegno e la giustizia dell'universo.
    Durante le ipnosi regressive, molte persone riferiscono di vite passate. Ricordando il momento della morte, affermano di non aver avuto mai paura..
    I momenti difficili possono essere affrontati più serenamente se siamo connessi con il senso profondo del nostro cammino. L'importante è chiederci le domande e interrogarsi sul progetto profondo che guida gli eventi della nostra vita.
    Molte religioni accettano la possibilità.
    Anche nei Vangeli ci sono diversi cenni alla reincarnazione.
    Alcune delle nostre fobie sono collegate a traumi che si spiegano con eventi accaduti in altre vite. Nell'inconscio della persona viene registrata l'informazione, ma l'inconscio vive sempre nel presente.
    Anche molti talenti precoci sono spiegabili da vissuti che provengono da altre vite.
    E' vero che moriamo, ma è vero che rinasciamo.
    Quello che è più importante è trovare il senso della nostra vita. Se troviamo una risposta a quello che è la nostra vita, allora affrontiamo il quotidiano con maggiore forza.
    Ognuno di noi è qui per risolvere ed equilibrare i propri "sospesi" con eventi e persone.
    Il diverso ci fa paura perché rappresenta qualcosa che non riconosciamo e che è dentro di noi.
    ** Netiquette **
    Invitiamo a fare commenti con un linguaggio costruttivo, aperto al dialogo, che aprano e permettano il dibattito.
    Si evitino parolacce, insulti, considerazioni su razza o religione, comportamenti sarcastici o aggressivi di qualsiasi natura, e affermazioni assolutistiche (nessuno è portatore di una verità assoluta, si dica piuttosto "Secondo me").
    Le critiche vanno argomentate e spiegate, se non vogliono essere considerate insulti.
    Ogni commento è accettabile se fatto con educazione e apertura al confronto, nel rispetto di chi crede e desidera trovare in questa comunità uno spazio di dialogo interculturale.
    Si evitino inoltre i commenti scritti tutti in maiuscolo, in quanto su internet ciò equivale a urlare, e commenti non pertinenti con gli argomenti dei video.
    I commenti che non rispettano questa netiquette potrebbero essere rimossi. Inoltre ci riserviamo il diritto di bloccare gli utenti che insistono nel non voler rispettare la netiquette.

ความคิดเห็น • 217

  • @AnimaCoscienza
    @AnimaCoscienza 11 ปีที่แล้ว +15

    Finalmente una persona che dice tutto ciò che ho sempre pensato....tutto ha più senso...la reincarnazione esiste...è logica! Complimenti a Manuela Pompas.

  • @jessicacaselgrandi1955
    @jessicacaselgrandi1955 4 ปีที่แล้ว +6

    Manuela Pompas una splendida anima. Ogni volta che l'ascolto mi infonde quiete e tranquillità.

  • @saveriodepinto3053
    @saveriodepinto3053 ปีที่แล้ว +3

    Grazie Manuela, La tua spontaneità e naturalezza nel rivelare
    lo spirito e la coscenza è più che una visione, è una volontà di essere ed appartenere.
    Credo nella bellezza della nostra esistenza.
    Sento che ciascuno all'altro appartiene.
    Siamo ripieni di gioia e bellezza, dobbiamo contagiarci,
    non nascondendo noi a noi stessi e noi stessi agli altri.
    " Per la gioia non per il dolore il mondo fu creato!"

  • @marinabutti1242
    @marinabutti1242 4 ปีที่แล้ว +4

    Seguivo Manuela Pompas anni fa con il mio migliore amico del tempo che ho perso di vista. Per me è una gioia rivederla. È una grande donna che parlava di cose particolari quando non si poteva parlarne in società. Ho letto i suoi libri di nascosto rispetto alla mia famiglia. Grazie Manuela

  • @fotunatobattaglia8908
    @fotunatobattaglia8908 6 ปีที่แล้ว +4

    Credo che tutto ciò sia assolutamente vero, partendo dal mio sentire personale.Grazie a queste persone illuminate, possiamo capire chi veramente siamo.

  • @gabriellabusacca3118
    @gabriellabusacca3118 5 ปีที่แล้ว +4

    Grazie cara EMANUELA PONPAS .PER INSEGNARE VERITA' CON UMILTÀ E SEMPLICITA' ,TI SEGUO DAI TUOI PRIMI LIBRI .TI APPREZZO MOLTO. RINGRAZIO ANCHE CHI COLLABORA CON TE .GRAZIE DEL DONO BELLO CHE FAI A CHI COMPRENDE L'AMORE CHE METTI IN CIO CHE FAI .CON AFFETTO SINCERO GABRY.

  • @cristinagorla4504
    @cristinagorla4504 4 ปีที่แล้ว +4

    Pensieri molto profondi Ma molto attuali Che possono aiutare a Comprendere che C'è molto di più in questo mondo Rispetto a quello che ci hanno sempre insegnato queSto concetto è molto importante Proprio in questo momento di crisi che ci serve a trovare un equilibrio in noi stessi E le consapevolezze nuove ci fanno andare avanti Nonostante le difficoltà intorno a noi Grazie di avere condiviso In parole semplici ma molto incisive

  • @morenasecci7827
    @morenasecci7827 5 ปีที่แล้ว +6

    Che piacere sentirti..ti fai capire ,sei molto semplice nel spiegare sei di grande illuminazione 🙏❤grazie grazie

  • @katerinas405
    @katerinas405 5 หลายเดือนก่อน +1

    Un' autrice davvero eccezionale.
    Anche se non dovessero essere vere le storie raccontate, o considerate tali, esse sono davvero molto coinvolgenti, commoventi ed evocative.

  • @lucyoliveri1593
    @lucyoliveri1593 4 ปีที่แล้ว +7

    Che bello quello che dice, allora e' como io ho sempre pensato, mi he capitato di sognare degli eventi che poi sono succesi. Uno dei sogni che ho fatto e' che 1 anno prima di conoscere mio marito, ho sognato che ero in una strada con molto trafico e c'era molta gente che camminava sotto dei portici, sono passati molti anni ma io mi riccordo di questo sogno molto luminoso e preciso, in particolare c'era un ponte in questa grande strada di citta', antica. Io capivo che ero in un'altro paese, ero all'estero. Vivevo in Costa Rica, poi ho conosciutto mio marito italiano, originario di Genova, lui navigava e ci siamo sposati in C.R e poi mi ha portato a vivere nella sua citta' natale, cioe' Genova. Subito arrivati, siamo usciti e spunto sulla famosa strada sognata 1 anno prima ed era Via ××Settembre ed il ponte era il Ponte Monumentale , io sono rimasta senza parole e ho raccontato tutto a mio marito. Voi che ne pensate di questo?🤔

    • @elisabettamastroddi6663
      @elisabettamastroddi6663 3 ปีที่แล้ว

      Hai avuto un sogno premonitore, hai sognato ciò che sarebbe successo evidentemente hai I canali aperti e hai canalizzato. Non so se stai facendo un percorso di crescita personale, se non stai facendo nulla ti consiglierei di accostarti al mondo olistico... Io faccio sesogni premonitori e ahimè, a volte non sono belli 🙏 un abbraccio di Luce 💕

  • @manuelasau1479
    @manuelasau1479 5 ปีที่แล้ว +9

    Sempre bellissimi i video di Manuela pompas ,la seguo da tantissimi anni 😊 Fin da piccola ho sempre creduto nella reincarnazione perché comunque mi sono tornati alla mente ricordi e circostanze vissuti in altre vite ,di cui sono sicura.. poi nell'età adulta mi è capitato di regredire spontaneamente a vite precedenti durante le meditazioni, e devo dire che ho avuto delle conferme ad alcune situazioni che ho poi ritrovato in questa vita e che so per certo che devo risolvere. Grazie di cuore Manuela per questi video che aprono la mente e permettono di farsi delle domande. Sarebbe bellissimo se venissi a Cagliari a fare dei seminari o delle conferenze sull'argomento.

  • @donatella3705
    @donatella3705 6 ปีที่แล้ว +4

    L'ascolterei per ore ore e ancora ore.. Grazie!

  • @rosapeirce484
    @rosapeirce484 4 ปีที่แล้ว +2

    Grazie,Manuela.La vibrazione della tua voce e' la conferma di cio' che dici.Nulla e'a caso .

  • @stefaniatavella1445
    @stefaniatavella1445 3 ปีที่แล้ว +2

    Del progetto scritto da noi prima di nascere sono venuta a conoscenza studiando il taoismo e medicina cinese antica. È bello averne altre conferme

  • @carilloangelo6250
    @carilloangelo6250 4 ปีที่แล้ว +5

    Perfettamente quello che ho spontaneamente pensato sempre

  • @marcoserra9827
    @marcoserra9827 5 ปีที่แล้ว +3

    Grazie mille per il vostro impegno a favore della conoscenza..

  • @76mys
    @76mys 11 ปีที่แล้ว +2

    wow che meraviglia io questa donna l'ho incontrata e spero di incontrarla di nuovo....è davvero utilissima e spero di cominciare presto a curare le mie vite passate.....

  • @bellabelia3391
    @bellabelia3391 5 ปีที่แล้ว +10

    Finalmente ho trovato una italiana che crede ricarnazione💕💕💕👍

    • @katialongo6298
      @katialongo6298 3 ปีที่แล้ว +1

      Mi piace pensare
      Che ci sia davvero una possibilità
      Continua di Vita

  • @miliangine
    @miliangine 2 ปีที่แล้ว +3

    In questi ultimi anni ho iniziato a pensare alla reincarnazione e tutto ciò che accade ha un senso.

  • @annanirasib6236
    @annanirasib6236 11 ปีที่แล้ว +2

    bravissimaaaaaaaaaaaaaa è sempre bellissimo sentirla.....quanta verità....,non basta una vita x fare tutte le esperienze..belle e brutte ,quindi vita dopo vita ,sperimentiamo con consapevolezza ,ridimensionando cose ,accentuandone altre....rincontrando persone o situazioni lasciate in sospeso ciao a tutti ...

  • @afalco73
    @afalco73 5 ปีที่แล้ว +8

    Io non ho la piu pallida idea se i concetti espressi dalla Pompas siano veri o meno, ma la cosa curiosissima è che, DA SCETTICO, le stesse identiche cose che la Signora dice, le ho sempre avute come "fantasie" nei miei pensieri in merito all'argomento. E la cosa ancora piu curiosa è che non ho mai visto o sentito e mai mi sono interessato di vedere video o racconti sulla reincarnazione! Percio' se lei fosse bugiarda, vuol dire che la mia mente lo è altrettanto!

  • @stefanosettimo8583
    @stefanosettimo8583 11 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti all'autrice Manuela Pompas ed alla sua opera di divulgazione dell'Ipnosi...Stefano

  • @pinoamorstudio
    @pinoamorstudio 12 ปีที่แล้ว

    SEI TRA LE PERSONE PIU' BUONE E PIU' VERITIERE ..CHE HO ASCOLTATO............. GRAZIE DELLE VERITA' CHE DICI

  • @elisasole6573
    @elisasole6573 11 ปีที่แล้ว +3

    Io non lo ritengo triste, quest'aspetto, assolutasmente, anzi.....mi da la possibilta' di vivere meglio la mia vita

  • @marinabutti1242
    @marinabutti1242 4 ปีที่แล้ว +3

    Meravigliosa Manuelauna grandissima donna!!!!❤❤❤❤

  • @alessiamarchetto1978
    @alessiamarchetto1978 2 ปีที่แล้ว +3

    Molto interessante...io ho sempre creduto alla reincarnazione...mi affascina l'ipnosi regressiva...

  • @mariarosapicciurro4912
    @mariarosapicciurro4912 4 ปีที่แล้ว +6

    Le streghe esistono...
    Anni fa ho sognato di essere un bambino di 10 anni e vedevo che uccideva la madre perche tradiva il padre! Ero io in un altra vita? Ero negli anni 30... Possibile?

  • @paolabrignoli7272
    @paolabrignoli7272 ปีที่แล้ว

    Signora Manuela l ammiro molto, esteriormente mi assomiglia molto a una sorella di mia madre che si sono sempre volute un mare di bene e che non ci abbandonerà mai.. Qualche dono c è sempre stato, penso di aver capito che le capacità sono distribuite diversamente per ognuno di noi che variano nel corso della vita che è importante nascere che altrettanto indispensabile morire non ho paura X che in fondo in fondo credo fermamente non voglia vivere in eterno senza l affetto dei propri cari. Grazie simpatica signora

  • @LS-ho4mj
    @LS-ho4mj 4 ปีที่แล้ว +19

    Io ricordo tutte le mie reincarnazioni.. non esiste una "vita passata" l'universo non ha tempo e tutte le esperienze sono fatte su un unica linea temporale..difficile da comprendere ma è così.

    • @StellaBianco
      @StellaBianco 4 ปีที่แล้ว +3

      Impossibile ricordarle tutte... io purtroppo ricordo solo tratti di qualche vita.

    • @MYA111
      @MYA111 4 ปีที่แล้ว +1

      Idem

    • @tiziana327
      @tiziana327 2 ปีที่แล้ว

      In che modo le ricordi?

    • @lolaimperiale949
      @lolaimperiale949 ปีที่แล้ว

      Come hai fatto a ricordare tutte??? In che modo si può ricordare di una vita passata? Io purtroppo non ricordo nulla, anche se spessissimo ho delle sensazioni che mi fanno capire un qualcosa oltre alla vita che ho adesso. Ho speso delle dejavy e molte fobie che non hanno a che fare con questa vita. E in pratica ho un amore immenso per l'Italia inspiegabile. Anche perché non sono Italiana, ma conosco e parlo perfettamente la vostra lingua. E anche se sono giovane di età ,ho una nostalgia inspiegabile dei anni 50-60-70-80 del vostro paese. Amo le strade i alberi i sassolini le lanterne.... Ogni posto che vado mi sento ha casa mia qui. Da un anno che vivo qui ma non ho trovato quello che sentivo trovare dentro al cuore. Conosco a memoria tutte le canzoni di quei anni li e mi danno una gioia immensa sentendoli . qualcuno mi può dare una mano a capire cos'è tutto ciò?

  • @fortyfortunella1149
    @fortyfortunella1149 3 ปีที่แล้ว +5

    Mio figlio Salvo è morto a soli 21 anni e per colpa della disattenzione di un altro, ma non è possibile che sia sereno perché voleva laurearsi, lavorava e studiava

    • @MJCartoon2012
      @MJCartoon2012 2 ปีที่แล้ว

      Anche mia sorella morta di cancro a 16 voleva vivere. La pace in noi non arriva cercando una spiegazione alle dinamiche spesso tragiche della vita. Piuttosto questo ci rende inquieti e sempre alla ricerca di una rivelazione che qualcuno deve svelarci.

  • @TheSkugnizz
    @TheSkugnizz 6 ปีที่แล้ว +5

    Ho fatto sogni a volte così limpidi e nitidi da ricordare i colori e particolari che coscientemente mi è venuto di pensare che ho ricordato un'altra vita che a mio parere risaliva a migliaia di anni fa ancora prima della nascita di Gesù .. Il sogno risale a 10 anni fa circa... C'erano questi isolotti piccoli per ogni abitazione (*che sembravano naturali) in una sorta di laguna,ed il colore giallo oro sui tetti delle capanne tra cui c'era quella dov'è abitavo io ed ero poco più che un bambino ,ricordo l'affetto di quelle due persone che sembrava di conoscerli da una vita come fossero i miei genitori... Qualche anno fa poi ho scoperto qualcosa ...però prima volevo dire che quando avevo 5-6 anni un paio di volte ho sognato di uscire dal corpo andandomene in giro per la casa a mezza aria ,succedeva involontariamente nel sonno ma non era una bella esperienza avevo paura anzi il terrore perché avvertivo presenze negative... Cavolo mi rivedevo nel letto mentre dormivo e correvo subito dentro di me al riparo di quelle presenze oscure ( o almeno così parevano) ogni volta il risveglio era traumatico.. È successo fortunatamente solo un paio di volte in quel periodo della mia infanzia..
    Ritornando alla storia di prima., è stato scoperto un sito vicino Pompei qualche anno fa risalente a 4000 anni fa circa ,quando ancora l'eruzione successiva (quella di Pompei ) non aveva cambiato la geografia della foce del Sarno ,la quale era una palude con degli isolotti fatti artificialmente con un popolo evoluto per l'epoca che lavorava ed era specializzato con la lavorazione dell'ambra . In base ai ritrovamenti archeologici ed alle indicazioni inerenti sono stati fatti dei dipinti a tempera o ad olio.. Fatto sta che quando ho rivisto quegli isolotti le case,le imbarcazioni affusolate tipo gondole ( di cui ricordo che nel sogno uscii con i miei genitori di allora a fare un giro in una di quelle barche ) ..
    Rivedendo quelle immagini disegnate e la fedele riproduzione quasi non ho dubbi ,anche perché all'epoca quando feci il sogno ( che è rimasto intatto negli anni come un ricordo di vita reale,mi ê successo raramente) non era ancora stato scoperto quel sito.. Però inconsciamente e dopo il risveglio ripensando fu come se avessi anche riconosciuto il luogo che non è lontano da dove vivo ora... Per l'esattezza ero convinto che si trattasse delle palafitte ritrovate a Poggiomarino che è un paese vesuviano ,ma nel mio sogno non c'erano le palafitte ma quei piccoli isolotti monofamiliari ,cose impossibili quasi utopistiche anzi irreali sembravano a me ,cose del mondo dei sogni pensavo.

  • @immacolata3149
    @immacolata3149 4 ปีที่แล้ว +9

    Se ci reincarniamo come possiamo incontrare alla nostra morte i nostri cari?
    Se si sono reincarnati non sono più di la...

    • @PietroTrevisanEugania
      @PietroTrevisanEugania 4 ปีที่แล้ว +2

      Giusto..... manco hai la garanzia di poterti riunire ai tuoi cari defunti!

    • @MYA111
      @MYA111 4 ปีที่แล้ว +2

      Perché di là ci sono sempre degli Spiriti angelici che assumono le loro sembianze. Bisogna che vi rendiate conto che, l'universo è tutta un'illusione del Pensiero Vivente Creante... Questo Essere pensante Cosmico crea qualsiasi cosa esistente, e lo Fa fai in tutte le dimensioni.... Quindi nell Astrale possiamo ritrovare tutte le copie di chi e anche di cosa esiste di qua e in tutti gli altri mondi. L Astraleè un universo parallelo a quello materiale e lì tutto è possibile perché è fatto tutto di Plasma non solido....

    • @stefanostefano4995
      @stefanostefano4995 3 ปีที่แล้ว

      Infatti io non credo che si incontrano se non dopo l'illuminazione

  • @cloud84strife
    @cloud84strife 5 ปีที่แล้ว +5

    Io credo che la reincarnazione (insieme ad altre cose) rappresenti una possibilità, cioè il purgatorio, che può manifestarsi in più modi, precedendo il paradiso, come appunto la reincarnazione.

  • @stellaasaresi5778
    @stellaasaresi5778 6 ปีที่แล้ว +3

    Complimenti per i video Manuela mi stai dando tanta serenità

  • @normadellavedova2594
    @normadellavedova2594 3 ปีที่แล้ว +1

    Mentre stavo x scriverle lei ha risposto alla mia domanda che volevo porle ....xcui ci si può ritrovare ancora accanto a chi a noi è stato caro ...qst mi rende felicissima e mi da tanta serenità.

    • @alexander50688
      @alexander50688 3 ปีที่แล้ว

      Il problema è che giustamente il 95% dei reincarnati non ricorda una vita passata..

    • @MJCartoon2012
      @MJCartoon2012 2 ปีที่แล้ว

      Infatti non ricordo affatto chi ero… diciamo il 99,99% non se lo ricorda. Ma chi se lo ricorda???

  • @silviaterracciano4513
    @silviaterracciano4513 4 ปีที่แล้ว +2

    Un bellissimo discorso, Manuela. Grazie.

  • @lemoire23
    @lemoire23 12 ปีที่แล้ว +5

    voglio conoscere la mia vita passata.... che diavolo avrò mai combinato?

  • @anilallon1609
    @anilallon1609 6 ปีที่แล้ว +3

    Grazie Manuela .
    Anch'io dico che l'ascolterei per ore ... per ore .....!!
    Lina ❤💚😘

  • @blondyblondy962
    @blondyblondy962 4 ปีที่แล้ว +2

    Questo è la mia idea finalmente sono contenta che anke voi pensate cosi

  • @antoniogiomi3906
    @antoniogiomi3906 5 ปีที่แล้ว +3

    non esistono "vite felici" - ci sono vite piu' o meno "facili" ma comunque permeate di paure, fatiche, ansie ecc ecc di vario spessore che ognuno cerca di affrontare al meglio - L'altro, il diverso non spaventa in quanto differente ma perche' di solito tende a minare piu' o meno pesantemente la routine e la tranquillità' di vita dell'altro e oggi come oggi siamo pieni di esempi. Inoltre se io non ho piena coscienza di un mio eventuale passato affrontero' le traversie della vita presente come una punizione per qualcosa che non comprendo - Vanno bene tante cose ma qualcosa non torna !

  • @angelicasmith5756
    @angelicasmith5756 4 ปีที่แล้ว +2

    Grazie Manuela x tutto !😘

  • @bucefalo935
    @bucefalo935 4 ปีที่แล้ว +3

    Si spiegano molte cose!! Discernimento!

  • @carla.marcellini
    @carla.marcellini 4 ปีที่แล้ว +3

    Bellissimo video, complimenti e grazie!

  • @secretariatfull35
    @secretariatfull35 8 ปีที่แล้ว +3

    un video molto bello,al di là delle credenze personali :) grazie!

  • @maddalenaraccio3732
    @maddalenaraccio3732 4 ปีที่แล้ว +2

    Questo video cara Manuela è stato molto molto interessante, spero tu faccia anche una delle tue belle live sullo stesso argomento,apre la mente e l'anima 🤗😘

  • @giuseppinarovituso3013
    @giuseppinarovituso3013 ปีที่แล้ว +2

    Si potrebbe avere nominativi di professionisti seri , dove rivolgersi x eventuale seduta di ipnosi regressiva ? Grazie a chi potrà darmi indicazioni 🥰

  • @relaxmotivation5527
    @relaxmotivation5527 4 ปีที่แล้ว +3

    grazie Manuela!

  • @creapubblicita-uz9jb
    @creapubblicita-uz9jb 3 หลายเดือนก่อน

    Queste teorie sono molto importanti grazie dottoressa mi sono sempre chiesta il perché mi succedono certe cose assurde e allora penso proprio che era destino mi succedesse grazie che affronta questi temi .

  • @aboooohh
    @aboooohh 12 ปีที่แล้ว

    ho sentito attraverso lo schermo che queste parole sono dette con il cuore... grazie :)

  • @anirvandeva
    @anirvandeva 6 ปีที่แล้ว +4

    Video molto interessante. Il fenomeno morte e' un fatto ineliminabile dalle nostre vite e viene abitualmente vissuto come fine di tutto, dissoluzione, scomparsa... eppure la morte non esiste come entitá ma solo come concetto. Innanzitutto vita e morte non sono coppie di opposti, coppie di opposti sono nascita e morte. Ed entrambe fanno parte della vita. La vita e' eterna, esiste prima della nascita, dopo la morte e naturalmente fra l'una e l'altra.

  • @lucabenedetti4190
    @lucabenedetti4190 3 ปีที่แล้ว +3

    perché in questa vita sappiamo di esserci di essere vivi di poter ragionare su queste vite passate? E nelle vite passate invece è completamente l'opposto?

  • @sandrasoima000
    @sandrasoima000 6 ปีที่แล้ว +5

    Io credo
    Ho incontrato un uomo che sento di aver già vissuto con lui nell'antico Egitto.
    Lui non mi crede e molte persone pensano che io sia pazza.
    Dimmi cosa posso fare per ottenere tutte le risposte e capire questa storia che esiste nella mia mente?

  • @liztaylor3193
    @liztaylor3193 5 ปีที่แล้ว +1

    Manuela, Grazie per queste parole.

  • @claudiadonato3584
    @claudiadonato3584 6 ปีที่แล้ว +6

    Io sto sempre male dentro angoscia.. ansia .. Mi sento circondata da falsità e sto bene solo quando prego solo li trovo pace piango mi sfogo .. poi quando dormo sogno confusione e mi sveglio stranita .. cerco conforto nella persona che mi sta accanto ma non sempre mi comprende ... cerco aiuto !!

    • @michelegasperoni8075
      @michelegasperoni8075 6 ปีที่แล้ว +1

      Ciao forza

    • @donstefano3112
      @donstefano3112 5 ปีที่แล้ว +7

      Ciao Claudia, leggi il vangelo, le parole che troverai sapranno offrirti le risposte che cerchi. Ti consiglio di iniziare col Vangelo di Luca, descrive nei dettagli la vita di Gesù, qui su TH-cam ho visto che c'è la versione audio, puoi ascoltarla.

  • @giulypat7488
    @giulypat7488 2 ปีที่แล้ว +2

    Avrei una domanda, se si crede alla reincarnazione, siccome gia' solo 100 anni fa eravamo 1 miliardo di persone, adesso siamo 7 miliardi, come mai ci sono persone in piu' rispetto a quelle che si potevano incarnare? O arrivano da altri mondi?

  • @eraldaisaku2078
    @eraldaisaku2078 2 ปีที่แล้ว +2

    Questa tesi darebbe senso alle sofferenze e alle ingiustizie di questo mondo. E se fosse solo una tesi per farci stare meglio (magari per facilitare l'accettazione di noi stessi, deglo altri e di ciò che accade, senza effettuare resistenza eccessiva) sarebbe comunque una cosa positiva. Forse alcuni direbbero che si tratta semplicemente di vigliaccheria e non avrebbero tutti i torti ma il punto è che non abbiamo, per il momento, una teoria migliore.
    Ha vinto.

    • @riccardogentile7402
      @riccardogentile7402 2 ปีที่แล้ว

      Ci sono moltissime testimonianze in rete,cerca esperienze nde...scoprirai che le testimonianze sono simili,nonostante le persone vengono dai posti più disparati al mondo...

    • @danielroseaurore3894
      @danielroseaurore3894 2 ปีที่แล้ว

      Potrebbero essere anche contenuti psicoemotivi che restano nell inconscio collettivo o in etere e chi è in risonanza con quella tematica li assume su di se per elaborarli. A volte sono memorie collegate a luoghi e cose altre volte no. Insomma a me sembra solo che queste memorie esistano da qualche parte e ci si possa accedere esistendo una parte spirituale collettiva e che non necessariamente la reincarnazione ne è la spiegazione.

  • @s.m.7721
    @s.m.7721 3 ปีที่แล้ว +4

    Io ho un ricordo vivissimo della scelta della mia Anima del corpo che voleva. Mi è stato chiesto chi volevo essere, e io scelsi una esperienza di corpo e di personalità che mi mancava. Io ho voluto una vita difficile, l'ho scelta, ho un ricordo evidente.

  • @eleinad59
    @eleinad59 4 ปีที่แล้ว +4

    Una domanda da profano e ignorante in materia...ma quando si parla delle visioni in punto di morte o in un momento di stato di "coma" in cui uno vede delle cose !..non può essere solamente o banalmente un sogno?

    • @MYA111
      @MYA111 4 ปีที่แล้ว +1

      No... Si tratta di avere già un piede nell Astrale... Sogno e Astrale hanno un confine sottile... Nell Astrale è tutto più vivido e realistico. Si tratta ambedue di luoghi e vissuti mentali certo, anche se oltre questa dimensione siamo con un altro corpo, eterico, ma quando si parla di Mente, non ci si deve riferire al cervello materiale, bensì allo Spirito che lo abita... Che poi sogni non è che siano banali... Anzi tutt'altro! Sono dei veri e propri viaggi e vita che facciamo altrove, dove vediamo cose esseri e luoghi che il nostro cervello qui non ha visto ne conosciuto...Perché mai il cervello che è solo un registratore e memoria, dovrebbe vedere cose persone che non sa o non ha mai visto, e nel sogno invece gli sono così familiari....

  • @blondyblondy962
    @blondyblondy962 4 ปีที่แล้ว +4

    Io mi sento di essere in un sogno tutto quello che mi succede penso che sia un sogno ma non so perché speriamo che un giorno capirò

  • @barbarabignami7522
    @barbarabignami7522 5 ปีที่แล้ว +4

    Su certi aspetti non sono molto d' accordo ,ad esempio i traumi subiti durante l' infanzia sono molto decisivi per la vita del soggetto e questo non ha nulla a che fare con le vite passate

  • @lucanick1974
    @lucanick1974 4 ปีที่แล้ว +3

    E' tutto vero, tutto dimostrato, tutto verificato. Quando era sul carrettino al cimitero in special modo. E' dimostrato, la signora dice solo verità Tutto vero, tutto dimostrato. Anche nell'alatra dimensione hanno verificato e dimostrato tutto.

  • @trentacinque
    @trentacinque 8 ปีที่แล้ว +4

    Si puo credere a ciò che si vuole, ma se ci si prietta nel presente tutto ciò non ha molta importanza. É solo una perdita di tempo mentale concentrare le proprie energie su ciò che non ha attinenza con il reale.... Così facendo ci si scorda di chi si è ora e la vitá scivola via senza essere assaporata.
    E sarebbe un vero peccato rendersene conto appena un attimo prima di salutare l'unica vita della quale abbiamo la certezza assoluta sia vera.

  • @walsch80
    @walsch80 5 ปีที่แล้ว +1

    cerco di riassumere...esiste sicuramente un qualcosa che un giorno capiremo...per quanto mi riguarda ho cercato di dare un senso a quello che sono deja vu...sogni ricorrenti...paure...e inclinazioni...esiste un modo per capire...si trova informandosi e a volte ci pensa anche il caso...io ho trovato in rete una fotografia che in un secondo mi ha dato modo di capire...capire che esiste una possibilità di ritorno...una sensazione che ora è anche un fatto oggettivo...

  • @DiegoPizzi-um2ps
    @DiegoPizzi-um2ps ปีที่แล้ว

    illuminante grazie manuela che dio ti protegga

  • @antoniettaciliberti1927
    @antoniettaciliberti1927 6 ปีที่แล้ว +3

    Cara Manuela è da diverso tempo che ti seguo e mi piacerebbe effettuare l'ipnosi regressiva con te per risolvere la mia fobia verso la morte. Ho già effettuato delle ipnosi regressive ma non sono riuscita a rivedermi in altre vite, come mai non mi è successo.? .....come posso fare per prendere contatti diretti con te? In attesa di una gradita risposta ti invio i miei cordiali saluti

  • @XxmOr4stylexX
    @XxmOr4stylexX 12 ปีที่แล้ว

    questa donna è un'amica di un parente, credo che parlerò con lei e provare la regressione. Tutto questo è molto illuminante...

  • @corradopani6356
    @corradopani6356 6 ปีที่แล้ว +4

    anch'io apprezzo molto questa semplicità nell'esporre. da piccolo ricordavo dettagli offuscati di un qualcosa e avevo sempre paura di essere abbandonato dai miei genitori. a parte quello ricordo sempre un prato ingiallito e una casa a cui avevo paura di avvicinarmi. sarei curioso di approfondire.

  • @emiliomaddaloni6713
    @emiliomaddaloni6713 ปีที่แล้ว +1

    complimenti ha detto cose che io ho provato quando sono stato in coma nel 1977
    come è possibile avere delle letture delle vite passate da lei?

  • @ladybaby996
    @ladybaby996 3 ปีที่แล้ว +3

    Io credo fermamente nella reincarnazione per via di fatti personali molto significativi e inequivocabili...cose molto forti in piu mi sono data delle risposte a certe tragedie che colpiscono delle povere persone...io so che nelle vite successive si reincontrano persone conosciute in vite passate magari in un altro corpo in un altra persona...e a me e successo...per sdrammattizzare si incontrano anche i rompi p,,,,😄

    • @langelodidio-goaldo1105
      @langelodidio-goaldo1105 3 ปีที่แล้ว +1

      LadyBaby
      Anche Rodolfo Steiner diceva che si reincontrano persone nella vita successiva con cui avevi avuto rapporti nella vita precedente. Dipende poi se hai avuto più rapporti con gli uni o con gli altri.

  • @vittorinamarialuiginarollo6485
    @vittorinamarialuiginarollo6485 4 ปีที่แล้ว +1

    GENTILE.SIGNORA.LA.SUA.E.
    VERITA.ASSOLUTA.PER.
    ESPERIENZA.PERSONALE.IL.SUO.SAPERE.EGRANTE.I.MIEI.
    COMPLIMENTI.UN.SALUTO.
    AFFETTUOSO.

  • @veragds9048
    @veragds9048 5 ปีที่แล้ว +3

    Salve..qualcuno può aiutarmi ad entrare in contatto con la signora Pompas? Grazie di cuore

  • @mauriziobracco696
    @mauriziobracco696 4 ปีที่แล้ว +2

    Io per esempio penso che molto del mio carattere debba essere migliorato e che quindi forse avrò un altra occasione per migliorarmi.

  • @stefaniatavella1445
    @stefaniatavella1445 3 ปีที่แล้ว +2

    Le voglio già un sacco di bene ❤️❤️❤️❤️

  • @stefaniatavella1445
    @stefaniatavella1445 3 ปีที่แล้ว +3

    Molto interessante!!!!

  • @alessiamarchetto1978
    @alessiamarchetto1978 2 ปีที่แล้ว +5

    Vorrei tanto capire il senso della mia vita

  • @antoniolongo1192
    @antoniolongo1192 ปีที่แล้ว +2

    E chi ha fatto stragi di persone perché mafioso avrebbe scelto di uccidere decine se non centinaia di persone ancora prima di nascere? Che esperienza sarebbe quella di fare fuori la gente? Se poi serve seguire i 10 comandamenti come posso decidere di uccidere persone? Mi sembra al quanto contraddittorio il discorso che fate che scegliamo noi il percorso della nostra vita prima di nascere!!

  • @ChiaraMichela23
    @ChiaraMichela23 10 ปีที่แล้ว +2

    UNICA!!!!

  • @mauriziobracco696
    @mauriziobracco696 4 ปีที่แล้ว +4

    Il segreto è Accettare le situazioni che si presentano .

  • @albinabaldon7962
    @albinabaldon7962 6 ปีที่แล้ว +2

    È tutta la mia vita che sono alla ricerca di capire cosa mi accadeva durante la mia infanzia sono arrivata a credere di essere pazza anche perché venivo zittita a non divulgare ciò che mi accadeva e purtroppo sono riusciti a reprimere il bello del sapere

    • @adrianaippolito4903
      @adrianaippolito4903 5 ปีที่แล้ว +1

      Albina Baldon cosa ti accadeva da piccola ?

    • @araceliespina5028
      @araceliespina5028 4 ปีที่แล้ว +1

      Gia !!! Anche io sono curiosa d sapere che cosa ti succedeva d piccola...tanti Auguri di buone feste che l' anno che verra' ci porta a tutti noi tanta felicita😍

  • @mariarosariaperrone6471
    @mariarosariaperrone6471 5 ปีที่แล้ว +2

    Veramente tutto molto interessante dottoressa . Leggo a riguardo sulla reincarnazione e sulla vita oltre la morte. ultimo libro che sto leggendo é di Suzanne Word.:"Matthew parlami del paradiso ". Leggero molto volentieri anche questo Suo ultimo lavoro .GRAZIE. vorrei tanto fare ipnosi repressiva ma mi blocca la paura della controindicazione per essere stata una paziente affetta da epilessia. GRAZIE ancora buon proseguimento per tutto.

  • @teamaria9027
    @teamaria9027 5 ปีที่แล้ว +3

    E se perdiamo la coscenza ,tipo danni celebrali e moriamo,l'anima poi come sara'?ritorna come era prima nella luce?

  • @elonakolasi3240
    @elonakolasi3240 4 ปีที่แล้ว +2

    Mi piace molto ascoltarla, la sua voce mi trasmette serenità. È possibile avere con lei un incontro?Grazie

  • @SuperLella69
    @SuperLella69 4 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera manuel,coplimenti per tutto e grazie mi viene una domanda da porle..quando l anima ha finito le reincarnazione dove va grazie

  • @fabiopalazzi5044
    @fabiopalazzi5044 4 ปีที่แล้ว +3

    Buondì. Le ho scritto sulla posta di Facebook, non trovando modo qui su TH-cam. Molto interessante e mi tocca da vicino ciò che le dice. Se vorrà guardare la posta di Facebook mi farà piacere. Grazie

  • @lowenbraubl
    @lowenbraubl 4 ปีที่แล้ว +2

    Molto interessante. Chiedo una cosa...in altri video che ho guardato si parla di un periodo che varia dai 700 ai 1000 anni "terrestri" affinché un anima si possa reincarnare, questo per tutto un processo di purificazione che qui è ora lungo da spiegare. Quindi nel passaggio tra Elia e il Giovanni Battista come tempi tecnici ci siamo. Viceversa la storia della signora morta in incidente aereo e già reincarnata mi sembra improbabile. Saluti

    • @dianamariastella4395
      @dianamariastella4395 4 ปีที่แล้ว +6

      Non si sa... Non esiste tempo... Dipende da alcuni fattori. C'è chi rinasce subito. Chi vaga.... Chi va nell universo e aspetta... Chi rinasce i u altro pianeta i forma molto diversa. Risposte che prima o poi avremmo..

  • @emicaudera8964
    @emicaudera8964 6 ปีที่แล้ว +2

    credo che ci sarà dopo la morte un'altra vita. ci sono delle persone che clinicamente erano mancate ma qualcuno ha visto che dovevano percorre un lungo tunnel poi ritornano a vivere.

  • @1997atomo
    @1997atomo 5 ปีที่แล้ว +1

    Come posso avere informazioni per provare a fare un ipnosi regressiva con Manuela ? Qualcuno può’ aiutarmi?
    Annalisa

  • @giovannarusso6627
    @giovannarusso6627 4 ปีที่แล้ว +2

    Grazie Manuela, sei stata molto esplicativa. Come si fa o con chi si fa l'ipnosi regressiva?

  • @mariarosariaboccuni6890
    @mariarosariaboccuni6890 5 ปีที่แล้ว +3

    Grande donna ❤️

  • @angelicosibona184
    @angelicosibona184 3 ปีที่แล้ว +2

    La domanda è: in chi si reincarnarono Adamo ed Eva?

    • @mirkoleonelli2109
      @mirkoleonelli2109 2 ปีที่แล้ว

      Sono degli esempi che in noi vive la luce e le tenebre,noi siamo immagine e somiglianza di Dio,ma nel mondo siamo duali,possiamo scegliere tra il bene e il male

  • @gbonfi98
    @gbonfi98 11 ปีที่แล้ว +1

    grazie

  • @TheSkugnizz
    @TheSkugnizz 6 ปีที่แล้ว +1

    Materia ,antimateria e vita hanno qualcosa in comune? Se noi siamo coscienti di essere ,,l'universo stesso lo è ?visto che nasciamo da esso o meglio siamo entrambi fatti della stessa materia con gli stessi atomi...
    Poi c'è l'antimateria che non si vede ma c'è ,perché ha una sua gravità che gli scienziati hanno rilevato ed ê un dato di fatto ( o almeno dovrebbe esserlo come anche il famoso " big bang "), forse sarà l'altra dimensione o il paradiso o qualcosa del genere? "Essere" è un gran mistero..

    • @danielam.7756
      @danielam.7756 6 ปีที่แล้ว +1

      L'antimateria è come la materia ordinaria, ma con carica opposta [es. Elettrone (materia) --> positrone (antimateria) ], e i due tipi di materia non possono coesistere nello stesso luogo perché si annichilirebbero, producendo una grande quantità di energia. La relatività generale di Einstein dice che E=mc^2, per cui i parametri di spazio e tempo (contenuti nella costante c, la velocità della luce) e la massa sono forme diverse di energia, tanto è vero che durante le reazioni nucleari parte della massa si trasforma in energia. Ma anche la vita è la manifestazione di una energia, per cui ciò che la materia, l'antimateria e la vita hanno in comune è che la loro essenza è appunto energia. Quanto alle dimensioni, sono anch'esse dipendenti dall'energia (i parametri di spazio e tempo sono infatti presenti nella formula di Einstein) e la multidimensionalità, sia spaziale che temporale, oltre al loro relativismo fisico, è teorizzato o ipotizzato dalla fisica moderna, per cui il concetto stesso di metafisica potrebbe essere parzialmente inteso come allargamento della realtà fisica a dimensioni "altre".
      La coscienza dell'universo potrebbe esistere come autocoscienza di un principio creatore / ordinatore, cioè di un Amore che leghi le parti al tutto. Ciò che è certo è che tutto è interconnesso e che l'universo del reale è immensamente più grande di quanto noi possiamo percepire attraverso i sensi e spiegare attraverso la ragione.

  • @fedelemario
    @fedelemario 10 ปีที่แล้ว +7

    LEGGA JUNG.che era Tedesco,non vi è bisogno di andare lontano,la vera realta è solo la zona ONIRICA,poiche l'incoscio puo esplicare la propria realta interiore!!!!!

  • @massimobacci2846
    @massimobacci2846 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti una bellissima spiegazione.
    Buon lavoro signora.
    Un caro saluto massimo Bacci

    • @normadellavedova2594
      @normadellavedova2594 2 ปีที่แล้ว

      Interessantissimo ciò che ha spiegato...
      Pensare di tornare qui e riavere i miei cari di nuovo accanto mi rende felice

  • @Sperruzza90
    @Sperruzza90 12 ปีที่แล้ว

    oltre ad una conferenza interessantissima,la musica è bellissima..

  • @mariaantoniettafirinu3023
    @mariaantoniettafirinu3023 3 ปีที่แล้ว

    Io mi sono sempre chiesta qual' è il senso della mia vita : perché se tutto è scritto in un disegno particolare ... Mi piacerebbe tanto sapere qual ' è il mio ruolo perché sono sicura di averne uno .

  • @giuliamarchese318
    @giuliamarchese318 6 ปีที่แล้ว +3

    Credo che dio abbia lasciato l'uomo libero di scegliere tra il bene e il male, invece non credo alla storia che il destino c'è lo creiamo noi, penso che il nostro destino sia scritto e che ciò che accade durante la nostra vita non avvenga per caso, sono d'accordo su ciò che dice questa donna

    • @Batburlone
      @Batburlone 4 ปีที่แล้ว

      Io non credo che IL DESTINO È GIÀ SCRITTO

  • @lilianapricop1496
    @lilianapricop1496 3 ปีที่แล้ว +2

    io ho molti ricordi di vite vissute.....ho avuto anche una premorte...mi piacerebbe conoscerla.

    • @stefanomaverick6719
      @stefanomaverick6719 3 ปีที่แล้ว +1

      Ricordi di vite vissute? In che modo ha questi ricordi?

  • @bambimen2450
    @bambimen2450 ปีที่แล้ว

    Prima di morire posso scegliere se reincarnarmi donna o uomo?

  • @gabriellapiacentini7121
    @gabriellapiacentini7121 5 ปีที่แล้ว +1

    grazie tesoro TVB