(14) I doni di guarigione, miracoli, e fede

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ม.ค. 2025
  • Serie Web TV: La realtà dello Spirito Santo
    (14) I doni di guarigione, miracoli, e fede
    Sono i carismi che si distinguono per la loro potenza, per l’impatto che hanno nel mondo naturale per cambiare situazioni che possono affliggere le persone o cambiare il corso normale delle cose
    (Miracoli).
    Carisma di guarigione: manifestazione dello SS attraverso un credente perché si possa guarire da malattie o da limiti che affliggono non soltanto il corpo ma anche l’anima, che legano lo spirito. Soluzioni o superamento di contrasti e ostacoli interiori e liberazione dello spirito da ogni oppressione o cosa oscura. Riporta l’uomo nel suo ordine divino, così come Dio lo ha pensato, mettendolo in condizione di poter funzionare, riportando il benessere attraverso la manifestazione del Suo Spirito. Dio ci ha fatto vedere come possiamo operare nella potenza e nella pienezza dello SS. Si parla in genere di un processo di guarigione. Quando invece c’è una guarigione repentina, al di là del normale processo che la guarigione comporta, allora si parla di miracolo, cioè di una azione che va oltre le leggi naturali.
    I carismi di guarigione sono doni per la restaurazione dell’intera persona perché la guarigione supera l’aspetto solo fisico e riguarda anche la nostra pace interiore con la liberazione da spiriti maligni che portano afflizioni e riattivando la persona in ogni suo stato perché possa rifunzionare e il Suo regno possa manifestarsi sulla terra.
    Di solito, insieme al carisma di guarigione, Dio dà anche un dono di fede particolare che fa agire con la certezza assoluta che Lui è con noi ed è Lui che opera in un determinato momento, è una speciale situazione interiore di confidenza soprannaturale, una fiducia estrema, una certezza che qualcosa avverrà e che la potenza del Signore opererà sicuramente. Il carisma di fede è la chiave che apre le porte perché gli altri carismi si possano manifestare. Per fede si attraggono le cose dall’invisibile. E’ la capacità data dal Signore ai suoi ambasciatori di credere, di essere certi del suo piano di azione perché agiscano per realizzarlo e diano via libera allo SS diventando canali della sua potenza.

ความคิดเห็น •