Auto Vs Ciclisti | Perchè ci Odiano

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024
  • Auto Vs Ciclisti | Perchè ci Odiano
    ▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
    Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente?
    📸Seguimi su Instagram: goo.gl/V8yqmd
    🚴 Seguimi su Strava: goo.gl/5Zt95Z
    📦Offerte Ciclismo: t.me/offerteci...
    🔔Offerte Decathlon: t.me/decathlon...
    💪Offerte Integratori: t.me/offertein...
    ➡️Attrezzatura Video: t.me/youtubest...
    📝Abbonati al Canale: bit.ly/2wQOMsl
    😎I miei Occhialiì: www.demonsungl... (Codice Sconto: Davidepetrini)
    ⏰ Iscriviti Al Canale + 🔔: / petro830
    ●▬▬▬▬💪 I MIEI INTEGRATORI 💪▬▬▬▬●
    ●Ottieni uno SCONTO del 10% con il codice "DP10" su: prozis.it/3JJh
    ●▬▬▬▬ 🖥️LA MIA ATTREZZATURA VIDEO🖥️ ▬▬▬▬●
    ➡️Link Nauta 02: shorturl.at/bwzDG
    ➡️Intel Core i9-9900K: amzn.to/3cVm1KP
    ➡️GeForce RTX 2070 : amzn.to/3e9VedJ
    ➡️64 GB (4x16 GB) DDR4 3200MHz: amzn.to/3bQJjjn
    ➡️Samsung 500 GB, SATA, 2.5": amzn.to/3enlrpx
    ➡️Monitor: amzn.to/2yvE8Ig
    ●▬▬▬▬📦 LA MIA VETRINA AMAZON📦▬▬▬▬●
    📦La mia pagina Amazon: amzn.to/33uchS9
    📩Contattii: dav.petrini@gmail.com
    #davidepetrini

ความคิดเห็น • 139

  • @giancarlosilvestri7893
    @giancarlosilvestri7893 2 ปีที่แล้ว +51

    Vado di solito in bici da solo ma alcune volte mi aggrego a gruppi....dove mi staccano? Ai semafori....quando sono rossi. Loro passano io no....E continuo ad andare da solo.

    • @Fabio-zg1yf
      @Fabio-zg1yf 2 ปีที่แล้ว +3

      Fermo al semaforo troverai anche me 🤝

    • @pasqualemilesi7425
      @pasqualemilesi7425 2 ปีที่แล้ว +4

      Meglio solo che male accompagnato

    • @antoniomorosinotto9807
      @antoniomorosinotto9807 2 ปีที่แล้ว +6

      Troverai anche me al semaforo, non vado di fretta e non devo fare nessuna crono...quando esco in bici....

    • @angelolocorotondo9285
      @angelolocorotondo9285 2 ปีที่แล้ว +1

      @@pasqualemilesi7425 IDEM

    • @TigerLuke124
      @TigerLuke124 2 ปีที่แล้ว +1

      E tu non aggregarti a nessun gruppo...ti "rode" meno fidati...😉

  • @MrMrzlcu
    @MrMrzlcu 2 ปีที่แล้ว +28

    La differenza è che quasi la totalità dei ciclisti sono anche automobilisti mentre pochi automobilisti sono anche ciclisti, quindi mentre i primi solitamente rispettano qualunque mezzo o persona la stia percorrendo i secondi credono che la strada sia stata creata solo per i mezzi a quattro e più ruote e vedono chi ne ha meno solo un intralcio a poter sfogare la propria cavalleria e soprattutto frustrazione ...tutto qua.

    • @turuba3319
      @turuba3319 2 ปีที่แล้ว +2

      Bella analisi. Complimenti 👍

    • @simonetheproplayer7902
      @simonetheproplayer7902 2 ปีที่แล้ว

      Io sono anni che lo sostengo. E comunque ci vuole più rispetto reciproco

  • @fabiodigiorgio5154
    @fabiodigiorgio5154 2 ปีที่แล้ว +9

    Perché quelli che ti fanno il pelo di proposito?
    Io esco da solo e quando sono in auto odio chi non va in fila Indiana. C'è da dire però che non sempre si riesce a circolare in bici a destra, almeno da queste parti le strade sono distrutte e a volte bisogna accentrarsi per nn rischiare di cadere. Ma in tal caso il problema nn è il ciclista ma il comune è bisognerebbe arrabbiarsi con l amministrazione non con chi rischia la pelle per un giro in bici

  • @massimo5345
    @massimo5345 2 ปีที่แล้ว +14

    Non voglio fare di un erba un fascio ma da ciclista motociclista e automobilista dico questo Ci sono ciclisti cogl….come automobilisti e a volte pedoni che camminano sguardo basso fisso al cell senza sapere dove vanno!!!!

    • @luigisanna7920
      @luigisanna7920 2 ปีที่แล้ว

      Ma infatti, i cogl.... sono in tutte le categorie ma per fortuna non lo sono tutti.

    • @TigerLuke124
      @TigerLuke124 2 ปีที่แล้ว

      Vero ciò che dici, ma se un ciclista o pedone fanno i coglioni l' unico danno che posson fare è a loro stessi, se lo fa un automobilista lo fa ad altri...se un ciclista o pedone finiscono addosso ad un auto si ammazzano, se un auto finisce addosso a ciclisti o pedoni li ammazza, sono categorie più deboli, e al netto di tutte le scorrettezze, in caso di sinistro, hanno comunque sempre la peggio, non dovremmo dimenticarlo mai quando siamo in auto, perchè pur avendo ragione, se si ammazza un qualche coglione per strada, non sarà facile poi dimenticare, se si ha un minimo di coscienza.
      Sono ciclista ed automobilista...e fidati che stare 20 giorni in rianimazione, in coma, perdendo in parte l'udito e vivo per miracolo, fa riflettere molto...😉

  • @indianajones9169
    @indianajones9169 2 ปีที่แล้ว +13

    Guarda che l'automobilista medio odia anche il guidatore attento ai limiti di velocità e alla segnaletica stradale. Io ultimamente, vuoi perché sono diventato più maturo, cerco di stare più attento rispetto a qualche anno fa. In centro limite a 50 km/h praticamente il 90% ti si mette a 5 cm dietro di te, li vedi dallo specchietto che imprecano, che fanno sorpassi azzardati , ect, ect...

    • @simonetheproplayer7902
      @simonetheproplayer7902 2 ปีที่แล้ว +1

      Puoi dirlo forte! Anni fa andai in auto in Svizzera ero un po’ timoroso non conoscendo bene l’ambiente.ebbene andavo piano e per tutti i km che ho fatto nessuno mi ha sorpassato. Rispetto assoluto per i limiti. Se fai così qui da noi rischi gli insulti come minimo 😥😰

  • @ilariaghirri8770
    @ilariaghirri8770 2 ปีที่แล้ว +9

    Io ho odiato 2 ciclisti che mi sfottevano mentre ero al lavoro dicendo "ma i portalettere una volta non andavano in bici?"... loro, con le loro belle biciclettine ultraleggere viaggiando appaiati occupando l'intera carreggiata, invadendo anche la corsia opposta, vorrei averli visti loro fare la salita che stavano facendo gravati da 30kg di posta... ecco, questi sono i ciclisti che rovinano la categoria... p.s. giro in bici per strada dall'età di 11 anni e ne ho 49 e quando sono in auto od in moto rispetto i ciclisti... anche quelli teste di....

  • @valentinorsv
    @valentinorsv 2 ปีที่แล้ว +11

    Gli automobilisti non sempre son frustrati ma spesso sono i comportamenti dei ciclisti a far incazzare (giustamente)
    Vado in bici e ovviamente in auto,devo dire che c e gente su due ruote che davvero pensa di essere da solo e su una ciclabile..

    • @simonemorano8290
      @simonemorano8290 2 ปีที่แล้ว +1

      che non è poi molto diverso dal comportamento di molti automobilisti che vorrebbe essere da solo per strada, ma quest'atteggiamento stranamente non è condannato

    • @valentinorsv
      @valentinorsv 2 ปีที่แล้ว +2

      @@simonemorano8290 si ma vuoi mettere la percentuale di utilizzatori delle strade?uno sportivo,gia solo perché meno pigro di una persona normale,gia solo per la motivazione,dovrebbe comportarsi in modo adeguato.secondo me

    • @valeartic
      @valeartic 2 ปีที่แล้ว +2

      E quindi che si fa? Si cerca il contatto auto-bici? Si investe una persona? Ma che cazzo di discorsi sono!? Per quanto sia fastidioso l'atteggiamento del ciclista bisogna ricordarsi che se si fa un danno ad una persona e magari ci rimane secca poi non c'è più niente da scherzare!
      Per quanto il livello di frustrazione possa essere alto, esiste l'autocontrollo! Altrimenti sarebbe il far west su ogni situazione!

    • @valentinorsv
      @valentinorsv 2 ปีที่แล้ว

      @@valeartic ma.che cazzo di risposta é la tua! Immaginavo non venisse capito il mess che é in funzione del video. Ovvero che se gli automobilisti son cazzoni e li si critica, noi.ciclisti anzi loro ciclisti,non son da meno . Dai su,a chi non é capitato di criticare un ciclista vedendo atteggiamenti da coglione/i sapendo che quell atteggiamento/i cade sulle spalle di tutti noi amanti della.bici?

    • @valeartic
      @valeartic 2 ปีที่แล้ว +1

      @@valentinorsv il mio non è un attacco diretto a te sia chiaro, mi fa arrabbiare il fatto che si trovino scuse per legittimare violenza a senso unico verso chi si trova in una situazione di svantaggio (bici vs auto) e trovo INGIUSTIFICABILE azioni che possono provocare danni fisici solo perché c'è un senso di frustrazione! In un ring da box si fa a botte tra pari peso, su strada NO! E non è il posto giusto per fare i cazzoni.

  • @ifioridikirkuk
    @ifioridikirkuk 2 ปีที่แล้ว +12

    Purtroppo la madre dei cretini e' sempre incinta, ma devo dire che dopo quasi 50 anni che vado in bici, ho visto montagne di scorrettezze fatte anche da, chi va in bici.

    • @sartorig
      @sartorig 2 ปีที่แล้ว +12

      Io ho visto persone che quando vanno in bici malediscono gli autobilisti e quando vanno in auto malediscono i ciclisti. Questa non è una guerra tra categorie, che sono classificazioni mentali, ma si tratta di una maleducazione che riguarda solo e soltanto l'essere umano.

    • @ifioridikirkuk
      @ifioridikirkuk 2 ปีที่แล้ว +1

      @@sartorig hai perfettamente ragione

    • @valeartic
      @valeartic 2 ปีที่แล้ว

      Si ma c'è da considerare un fattore IMPORTANTISSIMO ovvero che se chi è in auto fa una scorrettezza ad una persona in bici può causare GRAVI CONSEGUENZE.
      Non è una gara a chi ce l'ha più lungo! Può starci nelle chiacchere su TH-cam o al bar, ma su strada si deve lasciare da parte la cattiveria altrimenti si fanno danni seri!

  • @raffaeleragucci6053
    @raffaeleragucci6053 2 ปีที่แล้ว +9

    Premesso che sono anche io un ciclista.... da un po' di anni .. mi rendo conto che quando incontri dei ciclisti corretti non sussiste il fatto , ma spesso , molto spesso li trovi a circolare in fila di 3 / 2 per o in volata come se non ci fosse un domani ... e questo diventa pericoloso per entrambe e spesso può portare le persone in auto a mandarci a quel paese .... per L'amiericano non ci sono parole ... ciao alla prossima

  • @ilparresiasta
    @ilparresiasta 2 ปีที่แล้ว +10

    sapessi quanto odio io gli automobilisti...e non solo quando vado in bici

    • @martyrlucarius906
      @martyrlucarius906 2 ปีที่แล้ว +1

      Siamo in due, quando sei in bici e ti fanno il pelo ancora di più

    • @ManuelM.8088
      @ManuelM.8088 2 ปีที่แล้ว +1

      Già. Io quando sono in macchina mi vendico. Rispetto i limiti di velocità. ... che gusto ...

  • @Skyblob24
    @Skyblob24 2 ปีที่แล้ว +2

    Da automobilista/ciclista odio spesso i ciclisti, quando si allineano in o più bloccando la corsia, quando percorrono strade contro mano, ecc.. dobbiamo per prima noi imparare a stare su strada.

  • @KISSTEFY
    @KISSTEFY 2 ปีที่แล้ว +5

    Con trattori viaggiano 35/40kmh occupano lo spazio la strada ma perché gli automobilisti non odiano? Non suonano clacson?

    • @luigisanna7920
      @luigisanna7920 2 ปีที่แล้ว

      Veramente di base un auto ti suona per avvisarti, non lo fa per scansarti... certo non è il massimo ma preferisco un automobilista che mi suona (segno che ha notato la mia presenza) piuttosto che uno che supera passandoti molto vicino. Suonano principalmente per avvisarti, al trattore cosa suoni a fare.

    • @KISSTEFY
      @KISSTEFY 2 ปีที่แล้ว

      @@luigisanna7920 Si hai ragione ma tu vai da solo e’ un’ altra cosa. L’ Automobilista si riesce a portare pazienza con trattore 35/40kmh che occupa la strada! Ecco vedi l’automobilista non riesce a viaggiare più lento 35/40 kmh neanche per un secondo di pazienza quando ci sono 10/20 corridori che occupano la strada, per questo il motivo

    • @luigisanna7920
      @luigisanna7920 2 ปีที่แล้ว +1

      @@KISSTEFY Io esco sia da solo che in gruppo, tutto sta a sapersi comportare, non bisogna parlare degli "automobilisti" come se questi fossero tutti uguali... che te non la usi la macchina? L'esempio del trattore non centra nulla scusa, un gruppo di ciclisti viaggia in fila indiana, altrimenti te le cerchi... una bici deve occupare lo spazio di una bici, non quella di un trattore.

  • @Electric-Turtle
    @Electric-Turtle 2 ปีที่แล้ว +5

    Caro Davide, secondo me sbagli a creare questi contenuti, mi spiego meglio.
    Ultimamente hai postato molti video di "faide" fra autisti e ciclisti. Talune volte aveva più ragione l'uno, altre volte l'altro.
    Il concetto di base che voglio esprimere è che, semplicemente, così si tende a creare una tensione crescente fra le due categorie.
    Da appartenente ad entrambe ti posso solamente dire che non c'è una categoria che è migliore dell'altra, ma semplicemente ci sono persone maleducate (e\o ignoranti) e persone non maleducate, a prescindere dal mezzo che guidi.
    Il bandolo della matassa è nella condivisione, che sia di cose o, come in questo caso, di spazi (la sede stradale).
    Ultimamente vedo un dilagare di questo atteggiamento del tipo "io sono meglio di te" o "noi contro voi".
    La cosa non mi piace e non reputo sia nemmeno il modo giusto di comportarsi.
    Fine della paternale.
    Se invece i tuoi video volevano semplicemente essere click-bait...allora avanti così! xD

    • @simonetheproplayer7902
      @simonetheproplayer7902 2 ปีที่แล้ว

      Ok non potevi essere più chiaro ci vuole rispetto reciproco tra tutti gli utenti della strada. Comunque di norma chi ha il mezzo più grande tende a essere prepotente bisogna stare attenti

  • @axtheelder
    @axtheelder 2 ปีที่แล้ว +6

    Credo che lo stare dentro un'automobile dia una sorta di scudo rispetto a quello che è la realtà, un po' come i social dove non potendo confrontarti a quattrocchi con le persone, tutti insultano tutti malamente.

  • @stefanobottura5918
    @stefanobottura5918 2 ปีที่แล้ว +4

    C'è una cosa che io non riesco proprio a capire, ma se io sono a 40 Km/h su una strada con limite di velocità di 50 km/h, che sono le strade che maggiormente un ciclista percorre, a meno di qualche folle sulle super strade, quale fastidio do ad un automobilista che da codice dovrebbe andare quasi alla mia stessa velocità? Parliamone... Esperienza di questa domenica, eravamo in gruppo, chiacchierando di rientro a casa, strada a doppio senso, dietro di noi il nulla, un automobilista nel senso opposto invade volontariamente la nostra corsia per darci una "lezione" perché eravamo non tutti in fila indiana. Credo che non ci sia bisogno di commentare...

    • @litenantjv
      @litenantjv 2 ปีที่แล้ว

      Posso aggiungere la mia esperienza (la prima in bdc per giunta) sono lungo una strada con il limite di velocità a 30km/h le macchine mi passavano via andando al doppio della velocità, qualcuno mi ha anche suonato perché non ero sulla linea bianca, avevo già forato due volte quel giorno e non avevo intenzione ne altre camere per fermarmi ….

    • @litenantjv
      @litenantjv 2 ปีที่แล้ว

      * Io andavo a 32 per la cronaca … quindi le macchine minimo i 50 li facevano …

  • @gianpaolomassimiliani3698
    @gianpaolomassimiliani3698 4 วันที่ผ่านมา

    Io sono un automobilista ma non odio tutti i ciclisti mi arrabbio quando girano in 5 appaiati, come mi arrabbio con gli altri automobilisti che non rispettano il codice della strada.
    Sono anche un camperista e tu capisci che quando ti trovi 5 ciclisti appaiati su strade di montagna la cosa diventa un po' problematica, molte volte li superi e loro sono sempre appaiati e ti becchi anche delle offese perché hai osato suonare il clacson. Credo che un po' di rispetto reciproco sia alla base della convivenza stradale.

  • @odioiciclisti9568
    @odioiciclisti9568 2 ปีที่แล้ว

    Tu vuol dire che nn hai mai guidato in macchina ma solamente in bicicletta se capiresti il nervoso che fanno venire alcuni ciclisti tu sarai uno di quelli che starà in mezzo alla strada per dare fastidio nn rispettate il codice della strada siete dei santi

  • @marcopantaleoni7313
    @marcopantaleoni7313 2 ปีที่แล้ว +1

    Forse chi non va in bici non riesce capire certe cose secondo me tutto gli è dovuto mentre il ciclista che va in macchina il suo comportamento per fortuna è molto diverso.... La cosa bella cmq è che non siamo tutti uguali... E non è poco questo... 👍👍👍😊😊😊

  • @danielevalente5979
    @danielevalente5979 2 ปีที่แล้ว

    Una buona cam per la bici?

  • @dav3792
    @dav3792 2 ปีที่แล้ว +1

    Concordo, proprio oggi stavo sorpassando una macchina nel traffico sulla riga bianca a destra della carreggiata, il conducente completamente a caso anche se imbottigliato nel traffico gira verso la mia direzione per non farmi passare, c'è mancato poco che non mi buttasse per terra

  • @giuseppemignogna153
    @giuseppemignogna153 2 ปีที่แล้ว +4

    Ieri mattina tragitto casa/lavoro , MONZA, viale con 4 semafori e un botto di auto in coda ad ogni semaforo.... Scatta il verde... Inizio a pedalare... Una "gentilissima" Signora mi suona in modo allegro con il clacson e sempre molto "gentilmente " Mi manda a fan***o perché probabilmente nella ripartenza le ho fatto perdere 2/3 secondi della sua vita, pur sapendo che dopo esattamente 50 metri avrebbe dovuto frenare perché c'era l'altra coda dell'altro semaforo. Da buon ciclista mi sono affiancato, le ho mandato un bacino e l'ho salutata sorridendo.... Superando la coda.
    DATEVI UNA CALMATA!!!

    • @diegotovazzi6162
      @diegotovazzi6162 2 ปีที่แล้ว +1

      eh già io sono di Lissone, conosco bene il caos dell'orario di punta da noi!! dopo il lavoro esco in bici e spesso ti capita di farti il segno della croce e dire, anche stasera l'ho portata a casa!!

    • @giuseppemignogna153
      @giuseppemignogna153 2 ปีที่แล้ว +1

      Esatto... Altro che giungla!

  • @marcomelissari4631
    @marcomelissari4631 2 ปีที่แล้ว +1

    Solitamente esco solo o al massimo con un amico, con il quale stiamo rigorosamente in fila salvo affiancarci una volta raggiunte le salite in appennino (partendo da città di pianura, abbiamo almeno 15 km da fare per raggiungere le prime colline), osando farlo però solo in quei percorsi meno frequentati, consapevoli comunque che qualcuno può sempre sopraggiungere.
    Personalmente non sopporto i grupponi di ciclisti, ma bisogna dire che loro trasgredendo le regole sono più al sicuro di me che in solitaria le rispetto: il gruppone costringe tutti gli altri utenti della strada a rallentare perchè fisicamente manca lo spazio per passare, con buona pace per le imprecazioni di chi è al volante; a me da solo invece spesso e volentieri fanno il pelo con tutti i rischi che ben conosciamo. Quindi forse è meglio prendersi qualche insulto piuttosto che andare all'ospedale, no? Fatto sta che tutto ciò è sbagliato. Non so se all'estero sia così, ma credo che in Italia questo non cambierà mai, sostanzialmente perchè la maggior parte delle persone pensa esclusivamente agli affari propri, fregandosene del prossimo.

  • @urko4273
    @urko4273 2 ปีที่แล้ว +1

    É sbagliato scindere in automobilisti e ciclisti. Ci sono alcune persone stupide che possono muoversi sia in auto, che in moto, che in bici o a piedi.
    Di fondo il problema é che questi stupidi non hanno rispetto per le altre persone. Individualismo, egoismo, liberismo, chiamatelo come volete ma é quello il male che andrebbe estirpato.

  • @gianrobertonovati7295
    @gianrobertonovati7295 2 ปีที่แล้ว +1

    Leggo anche nei commenti qui sotto tante persone che giustificano gli automobilisti indisciplinati con la scusa: "...e ma tanti ciclisti non rispettano il CdS..." Personalmente per utilizzo sono più automobilista che ciclista, ma mentre quando vado in auto mi capita 1/2 volte l'anno di trovare gente in bici che merita tutti gli insulti possibili e solitamente ciò capita nei fine settimana quando ci sono i grupponi, quindi non essendo un Hamilton alla ricerca del tempo sul giro riesco a non mangiarmi la bile, quando esco in bici, anche in solitudine, la volta che mi va bene, mi capita solo un rischio concreto di farmi male a causa di automobilisti indisciplinati. Quindi non capisco queste assoluzioni per partito preso

    • @valeartic
      @valeartic 2 ปีที่แล้ว

      Esatto ❤️ tanti anni che guido e mi sarà capitato di contare sulle dite di una mano le volte che un gruppo di ciclisti mi ha rotto le balle. Figuriamoci la coppia o il singolo! eventi più unici che rari.
      Pare invece che i casi disperati di ciclisti li trovino tutti i giorni gli altri che commentano.
      Poi la scusa del "i ciclisti rompi balle" non deve in alcun modo portare un automobilista a causare incidenti perché troppo frustrato. Si chiama codice civile e penale nei casi più gravi aimé.

  • @ManuelM.8088
    @ManuelM.8088 2 ปีที่แล้ว +7

    Lo fanno anche a me quando giro solo. P.S. e mi urlano anche "coglione". Si. Penso sia invidia.

    • @cicciobmds
      @cicciobmds 2 ปีที่แล้ว +1

      Si è vero mi e successo però quando lo fanno ho scappano ho sono in senso contrario

    • @stefanomolinaro5598
      @stefanomolinaro5598 2 ปีที่แล้ว

      A me hanno dato del dopato,pedalavo a 30 all'ora

  • @az6876
    @az6876 2 ปีที่แล้ว +2

    A me fanno il giochino di lavare il parabrezza con il tergicristallo anche se non piove da giorni.

  • @nachomacho84
    @nachomacho84 2 ปีที่แล้ว

    I contrasti tra ciclisti e automobilisti ci saranno sempre, il problema principale sta nella maleducazione, inciviltà, menefreghismo e individualismo delle persone. E' chiaro che la strada viene condivisa da entrambe le categorie di utenti, di conseguenza ognuno è responsabile delle proprie azioni e ognuno deve badare bene ad attenersi al codice della strada e alle norme di sicurezza: quando questo non si verifica o si va incontro a un incidente o ci si salva per poco.
    Io stesso quando giro in bicicletta o in macchina vedo continuamente persone che utilizzano la strada in base alla propria convenienza. Per fare degli esempi: auto che mi sfrecciano di fianco a velocità folle su strade dove il limite è di 50km/h, ciclisti che viaggiano affiancati e chiacchierando come fossero al bar, automobilisti e ciclisti che tirano dritto alle rotonde ad ogni costo per evitare di fermarsi e dare la precedenza a chi spetta ecc..... e allora la sicurezza serve solo quando ci fa comodo? La strada la usiamo così come capita pensando solo a noi stessi?

  • @mariogalli9505
    @mariogalli9505 2 ปีที่แล้ว +2

    In questo caso, CONDIVIDO OGNI PAROLA da te pronunciata... E aggiungo che molte volte, si tratta di personaggi che invidiano e criticano chi ha il tempo per pedalare, o per allenarsi in generale, e poi magari passano le ore al bar a bruciarsi la busta paga lamentandosi dei "politici incapaci che abbiamo"... E ne conosco purtroppo parecchi...

  • @andreaminacci3013
    @andreaminacci3013 2 ปีที่แล้ว

    Da quando vado in bici ne capitano spesso di tutti i colori
    Spesso ti suonano da dietro anche con la strada libera è vuota
    Uno mi ha suonato anche con le trombe bitonali
    Alcuni passano e offendano
    Uno addirittura mi ha accostato in piena estate e mi ha detto “ quanto stava bene con il climatizzatore acceso in macchina”
    A parte il bello di essere liberi e testare l’unico limite che è il divertimento personale, devo dire che soddisfazione scorrazzare senza rischiare come fai con la macchina di prendere qualche autovelox a 50 km/h in strade completamente deserte

  • @alessandrocipolla3756
    @alessandrocipolla3756 2 ปีที่แล้ว +1

    Quando sono in bici odio le moto e le auto, quando sono in moto odio le bici e le auto, quando sono in auto odio le moto e le bici...

  • @metabarone1120
    @metabarone1120 2 ปีที่แล้ว +6

    Semplicemente invidia

  • @marcellomontesi5973
    @marcellomontesi5973 หลายเดือนก่อน

    Siete pochi che rispettate le regole

  • @giacomogulli529
    @giacomogulli529 2 ปีที่แล้ว

    👋 comunque in Texas uno facendo così, ne ha messi sotto 6, e sembrava lo stesso pik up, la notizia me l'ha mostrata Google, mi sembra dopo aver visto questo video

  • @walterleone6892
    @walterleone6892 2 ปีที่แล้ว +1

    Io la metterei così....ci sono ciclisti maleducati e automobilisti altrettanto.... quando si incontrano scatta l'odio reciproco....

    • @valeartic
      @valeartic 2 ปีที่แล้ว

      Perfetto ci sta l'odiare una categoria ma non è mai contemplato il danneggiare fisicamente un'altra persona!! Cioè tagliare la strada, passare a filo, ecc.. porta a INCIDENTI! una persona sopra una bici se cade potrebbe lasciarci la vita! Un conto è la chiacchera da bar o gestacci reciproci ma comportamenti scorretti da parte di un automobilista ha conseguenze serie per chiunque si trovi a "corpo scoperto" tipo ciclisti e pedoni. Non è una sfida a pari, è una sfida che porta solo a conseguenze a senso unico! NON È MAI CONTEMPLATO DA NESSUNA LEGGE LA LESIONE VOLONTARIA AD ALTRI SOGGETTI!

    • @walterleone6892
      @walterleone6892 2 ปีที่แล้ว

      @@valeartic sono perfettamente d'accordo con te...io sono un cicloamotore e quindi quello che hai scritto lo vivo quasi tutti i giorni...quello che intendevo io era che basterebbe un po di educazione e buon senso per evitare questo odio nei confronti dei ciclisti....

  • @erasmoderosa6830
    @erasmoderosa6830 2 ปีที่แล้ว +2

    certa gente va denunciata e sanzionata a dovere .

  • @12345657558
    @12345657558 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno a tutti Ciao Davide secondo me la questione non è che gli autisti siano frustati perché hanno avuto una giornata lavorativa o per altri motivi ma il problema è che non siamo capaci di condividere quello che è di tutti la strada purtroppo siamo capaci di condividere la nostra vita privata sui social ma non la strada,buona giornata a tutti e come dice buon Davide ciao firinguelli 😀😀😀😀

  • @yoan67yt
    @yoan67yt 4 หลายเดือนก่อน

    a furia di ghettizzarci in piste ciclabili, corsie preferenziali, aree pedonali, ecco a cosa si arriva. Basterebbe tornare al principio del rispetto reciproco e della cosapevolezza che la stada è di tutti ...

  • @tracker4374
    @tracker4374 2 ปีที่แล้ว

    Davide te da automobilista come sei ??

  • @gamma80
    @gamma80 2 ปีที่แล้ว

    Purtroppo è un periodo che non si trovano bici,ma appena riesco vendo la BDC e passo definitivamente alla MTB,ogni uscita è una roulotte russa 😡😡😡

  • @cicciobmds
    @cicciobmds 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma quando vanno a fare la revisione ogni due anni che fanno portano solo il libretto??

    • @ilariaghirri8770
      @ilariaghirri8770 2 ปีที่แล้ว +1

      Secondo me negli Stati Uniti nemmeno la fanno...

  • @marioscafroglia
    @marioscafroglia ปีที่แล้ว

    Perché i ciclisti pensano di essere una specie protetta che gode di regole speciali particolarmente in strada, un codice stradale a parte o la precedenza come bus e ambulanze. E poi in generale hanno anche un pessimo carattere, probabilmente accentuato da questo sentirsi speciali.

  • @federicomazzei1318
    @federicomazzei1318 2 ปีที่แล้ว +1

    No , va bene tutto ma queste sono malattie mentali , non esiste che chi va in auto debba essere frustato se vede un ciclista . Io in bici ho fatto più 750.000 Km fra allenamento e gare in più di 40 anni e che dire viaggio in auto anch'io e sono abbastanza spericolato lo ammetto ( piede pesante sull'acceleratore , sorpassi ) insomma odio la dabbenaggine al volante , ma di queste cose non mi sognerei mai di farle , sono dispetti stupidi da bamboccioni ignoranti , come chi si " diverte " a uccidere volontariamente animali che circolano sul ciglio strada , spostandosi sulla destra apposta per prenderli sotto . Bisognerebbe sapere che problemi anno quelle menti . E di questi " esseri " c'è ne sono un botto per strada purtroppo sia di giorno che di notte . Se quando ti metti al volante devi diventare per forza uno stronzo per me vuol dire che non sei normale .

  • @giusepperigato1856
    @giusepperigato1856 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Davide, IO non parlerei né di frustrazione né di invidia, ma ignoranza e diseducazione. In centro abitato si può "viaggiare" appaiati, se le condizioni del traffico consentono: credo che a Milano o Roma questo sia impossibile, solo sulle ciclabili .ma in centri come Caltana Mio paese da sposato, lo si possa fare. Ma verresti sommerso da bestemmie ed imprecazioni, dall'autista diseducato In strade extraurbane solo fila indiana, appaiati Solo per "difendere" l'altro ciclista che non deve avere più di 10 anni: ma anche in questo caso, anche se non intralci il traffico , verresti sommerso dalle imprecazioni e "catapultato" in malo modo . Ciao Davide. Credo che quando ti metti alla guida di un veicolo, qualunque esso sia, la prima cosa da fare é aprire gli occhi, accendere il cervello , educazione e conoscere le regole, che a quanto vedo , mancano alla maggior parte dei diseducati ... Be careful stay safe and sound God bless you always ❤️🔝😎

  • @fabioluciani821
    @fabioluciani821 2 ปีที่แล้ว

    Da automobilista e ciclista odio i ciclisti che si mettono in 2 o 3 appaiati bloccando chi va in auto creando al contempo pericolo per se stessi e per chi va in auto.

    • @valeartic
      @valeartic 2 ปีที่แล้ว

      In realtà il viaggiare appaiati per due è consentito ed è molto più sicuro per entrambi. Se pensi allo spazio necessario per sorpassare una fila indiana è maggiore e questo porta a prolungare il tempo di sorpasso e quindi a dover intralciare la corsia opposta per maggior tempo e portando maggiori rischi. Ma siccome il codice della strada la gente lo dimentica il giorno dopo che ha preso la patente, questi concetti base sembrano troppo difficili da considerare.

    • @fabioluciani821
      @fabioluciani821 2 ปีที่แล้ว

      @@valeartic te sta in 2 appaiato in una curva cieca a 10/15 km/h arriva l’auto che va piano sui 50 quando ti vede ti ha preso. Poi di solito stanno anche in più di 2 e sempre in mezzo alla careggiata

    • @fabioluciani821
      @fabioluciani821 2 ปีที่แล้ว

      @@valeartic e in più rileggi bene il codice della strada art 182

  • @eddycs195
    @eddycs195 ปีที่แล้ว

    Ti lamenti tanto ma tu sei il primo che dice assurdità come: "meglio prendere una bicicletta piuttosto che un'auto"
    Caro mio non esistono solo gli appassionati della bicicletta, anzi il mondo degli appassionati dei motori è MOLTO piu vasto, quindi uscirtene con frasi del genere denota che vedi solo quello a cui interessa a te.
    Come tu ti diverti in bicicletta gli appassionati di motori come me si divertono in auto, e certo il tizio del pick up non è giustificato ma i ciclisti sono TROPPO spesso in mezzo alla strada a ostruire la circolazione.
    Immaginati se tu in bicicletta ti trovassi blocchi di pedoni che non ti lasciano passare, ti girerebbero le palle? SI.

  • @paolobonsignore1351
    @paolobonsignore1351 2 ปีที่แล้ว

    Vi odiano perché sono sempre fermi in coda ( in auto si percorre una media di 20km/h )! Comunque la bici è un ottimo anti stress (l’unico problema sono gli automobilisti indisciplinati ) .

  • @Kaghemsuha
    @Kaghemsuha 2 ปีที่แล้ว

    Io sono automobilista e ciclista ; devo dire che molti ciclisti sono odiati perchè sono degli emeriti coglioni; primo elemento scatenante, fra tutti, il comportamento del viaggiare appaiati ; espressamente vietato dal codice della strada ( su strade extraurbane); poi non fermarsi al semaforo , e questo proprio è un comporatmento che non capisco e per cui merita l'investimento con gravi ferite. ; e poi tutta quella spocchia ed arroganza , perfettaemente resa dal video , che caratterizza troppi ciclisti.

    • @marioscafroglia
      @marioscafroglia ปีที่แล้ว

      Oppure al semaforo si scende dalla bici e la si spinge a mano, come in una scena di Mr Bean 😆

  • @tissonedavid
    @tissonedavid 2 ปีที่แล้ว +1

    È tutta invidia,loro erano tranquilli e rilassati in giro in bici quell' altro magari era al lavoro stresssato

  • @ameliocorsi3253
    @ameliocorsi3253 2 ปีที่แล้ว

    Ci vuole pazienza e occhi anche poter gli altri , noi di nostro mettiamoci il nostro impegno a rispettare il codice della strada

  • @chaosexmachina8817
    @chaosexmachina8817 2 ปีที่แล้ว +1

    Concordo

  • @luigisanna7920
    @luigisanna7920 2 ปีที่แล้ว

    Per quello che posso dire (per fortuna) non tutti "ci odiano", basta comportarsi bene, certo le teste di c.... ci sono ma la percentuale per fortuna è bassa, detto questo a l'animale americano avrei preso la targa e inseguito fino a Timbuctù.... un elemento del genere va educato. A me è capitato che qualcuno abbia fatto manovre azzardate ma si contano sulla punta delle dita, certo non tutti riesci ma con alcuni sono riuscito a riprenderli (e non avete idea della soddisfazione) e ad uno che per 2 GIORNI CONSECUTIVI mi superò a raso rischiando di farmi cadere, il terzo lo inseguì in macchina.... insomma a seconda del soggetto volendo si riesce a educare se poi sei dotato anche di cam è quasi "spacciato". Ripeto per quello che posso dire la stragrande maggioranza si comportano bene e le donne alla guida sono le più attente, da parte nostra ci vuole il rispetto e quando attendono dietro prima di superarti devi sempre fargli un gesto di saluto, si è tutti sulla stessa strada.

  • @Trenibycarmefastfurious
    @Trenibycarmefastfurious 2 ปีที่แล้ว

    Guido i bus in ambito urbano e gli automobilisti odiano anche la mia categoria

  • @LEGIONE72
    @LEGIONE72 2 ปีที่แล้ว +2

    Io sono ciclista e odio i ciclisti quando guido la macchina.

  • @fabiozampini9296
    @fabiozampini9296 18 วันที่ผ่านมา

    Per 10 educati ce ne sono 10000 NON.....TOGLERE I PUNTI DALLA PATENTE E MULTE A GO-GO

  • @stefra8685
    @stefra8685 2 ปีที่แล้ว

    Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

  • @giancarlominuti6917
    @giancarlominuti6917 2 ปีที่แล้ว +1

    al 90% hai detto cose non giuste

  • @3145dario
    @3145dario 2 ปีที่แล้ว +1

    Che stron°o !! Ancora per poco, causa cambiamenti climatici fra poco solo auto elettriche. L'inconveniente delle auto elettriche per pedoni e ciclisti è che sono completamente silenziose e non ti accorgi di loro.

  • @odioiciclisti9568
    @odioiciclisti9568 2 ปีที่แล้ว

    E iccommentabile che stai in mezzo alla strada, se lui ha un problema alla macchina vai nella pista ciclabile così sei sicuro che nn passano macchine

  • @michael47209
    @michael47209 2 ปีที่แล้ว

    Altro che la mascherina per covid.. comunque in italia quasi tutte le auto diesel dovrebbero controllarle sempre certe fan antro che questo fumo

  • @marcofavuzzi4630
    @marcofavuzzi4630 2 ปีที่แล้ว +1

    lo fanno anche a me e continueranno a farlo che sia da solo o in 2/3 ciclisti e nonostante mantengo una posizione molto a destra della corsia almeno un insulto fumogeno ad ogni uscita è garantito ma i peggiori che purtroppo mi capita di incontrare nei "brevi" tratti di strada statale sono i Camionisti alcuni di loro sono dei gran pezzi di M..... durante il sorpasso a metà circa chiudono l'ingresso costringendomi a frenare per non finire a terra o peggio schiacciato a volte ho la fortuna di recuperarli negli incroci regalandogli uno sgradito ricordo sui maniglioni delle portiere va bene tutto ma se stronzo sei da stronzo ti tratto

    • @marcofavuzzi4630
      @marcofavuzzi4630 2 ปีที่แล้ว

      Perfetto e oggi quello che speravo che non accadesse mai invece si è avverato, un automobilista mi ha tagliato la strada facendomi sbattere contro la portiera destra e di conseguenza volare a terra, per fortuna solo abrasioni e trauma ma la mia wilier è conciata peggio... Fanculo a tutto e tutti 15 anni di appassionato ciclismo mai una caduta mai una cazzata e oggi per colpa di altri il prezzo più amaro l'Ho pagato io

  • @alessandromoncini6698
    @alessandromoncini6698 2 ปีที่แล้ว +2

    I ciclisti prima devono dare l'esempio, tutti e poi si può guardare gli altri.

    • @valeartic
      @valeartic 2 ปีที่แล้ว +1

      E quindi che si fa?
      Nel frattempo cerchiamo di stargli a filo? O cerchiamo di investirli??..gli facciamo qualche "dispetto"...Così imparano la lezione??
      MA CHE DISCORSI SONO!!!
      Ci sono coglioni a piedi, in bici, in moto, in auto, in camion e via così.. si chiama società! Purtroppo il mondo è pieno di gente che fa cose che ad altri creano problemi ma non per questo si deve colpire volontariamente chi si trova in una determinata categoria!!

  • @simo-ku4lz
    @simo-ku4lz 2 ปีที่แล้ว

    Simpatica la scassata di fumo

  • @spazzacaminoecoservicecorr5336
    @spazzacaminoecoservicecorr5336 2 ปีที่แล้ว +1

    Fate come me risolvete il problema …Usate la mtb nei sentieri li le auto non passano e non si viene intossicati dal fumo bici da corsa è inevitabile L affumicamento. Ve la cercate

  • @angelodanilomaione5785
    @angelodanilomaione5785 2 ปีที่แล้ว +2

    Perché l'ignoranza regna sovrana

  • @davidestraforini8169
    @davidestraforini8169 2 ปีที่แล้ว

    Verissimooo

  • @indianatreedinicolarossi2897
    @indianatreedinicolarossi2897 2 ปีที่แล้ว +1

    Lo chiedo da ciclista.
    Vuoi venire a sostituire il mio pick up da lavoro con la tua bici ?

  • @cicciobmds
    @cicciobmds 2 ปีที่แล้ว

    Io vado da solo perché in gruppo è pericoloso a Roma.e comunque qualcuno deve farlo apposta a suonare o stringere tanto poi scappano

  • @pepvolante6098
    @pepvolante6098 2 ปีที่แล้ว

    Praticamente li ha dopati

  • @francescovalentini1897
    @francescovalentini1897 2 ปีที่แล้ว

    È solo un fatto di cultura.....

  • @vittoriosimonetti3776
    @vittoriosimonetti3776 2 ปีที่แล้ว

    Parole che non fanno una piega.

  • @mz7669
    @mz7669 2 ปีที่แล้ว

    Ma dai… aveva lo scarico fuori posto…

  • @bike_garage_tube
    @bike_garage_tube 2 ปีที่แล้ว

    Ero

  • @Gabbro.88
    @Gabbro.88 2 ปีที่แล้ว

    Sono solo invidiosi

  • @gilbertoemtb
    @gilbertoemtb 2 ปีที่แล้ว

    Direi una bella sgassata educativa . Non per quello che non hanno fatto ma per quello che faranno 😂😂😂

  • @davemartofficial
    @davemartofficial ปีที่แล้ว

    È meglio rispettare l'articolo 182 , soprattutto comma 1 e 9. Ma quel giorno non esisterà e gli automobilisti e i motociclisti continueranno a insultare i ciclisti giustamente.

  • @apeiron1984
    @apeiron1984 2 ปีที่แล้ว

    Ci odiano perchè non stiamo in fila indiana. E diciamolo.

  • @ClaudioS60
    @ClaudioS60 19 วันที่ผ่านมา

    No....dici cose sbagliate! Troppe volte te li trovi come se fossero professionisti al giro d Italia. Ovvio che sono vittime di rappresaglie da parte di noi automobilisti