Non si e' parlato della pssd (sindrome da disfunzione sessuale, emotiva e cognitiva post antidepressivi ssri e srni che si manifesta con disfunzioni sessuali, ottundimento emotivo e problemi di memoria e concentrazione) che non e' certo cosi rara come dicono. Io stesso dopo aver sospeso un antidepressivo ssri ho ancora disfunzioni sessuali e un po' di ottundimento emotivo che sono rimaste nonostante la sospensione. Nessuno psichiatra mi aveva avvertito di questi potenziali rischi.
Mi può indicare gli studi che ha letto su questa sindrome? Perché io credo che fare degli studi scientifici sulle disfunzioni sessuali su pazienti depressi con pregresse cure farmacologiche senza coinvolgere degli psichiatri sia molto riduttivo. Non possiamo sapere se le disfunzioni sessuali siano dovute ad una riacutizzazione della depressione, ad esempio. Per saperlo bisognerebbe fare dei test sulla depressione. Nella mia esperienza, in caso di disfunzioni sessuali, è stato sufficiente cambiare antidepressivo o sospenderlo per far regredire la disfunzione.
@@dott.ssacorteccionipsichiatra La pssd esiste eccome (ci sono tanti studi scientifici che la descrivono benissimo e anche i pochi psichiatri onesti che ci sono ammettono che esiste e puo' durare anche anni dopo la sospensione) e non e' certo cosi rara. L' attribuire alla sofferenza originaria certi effetti collaterali di psicofarmaci e' un classico di molti psichiatri. Io stesso ho ancora disfunzioni sessuali che persistono nonostante la sospensione dell' ssri e un po' di ottundimento emotivo. Per non parlare dei vari gruppi che ci sono di persone che l' hanno sviluppata. Inoltre la pssd non si manifesta solo con disfuzione sessuali ma anche con ottudimento emotivo e calo cognitivo tipo di memoria e concentrazione o con una sola di queste 3 cose. Oltre al fatto che su pubmed tanto per fare un esempio e' pieno di articoli che parlano della pssd.
Lasciamo perdere gli psichiatri. Di solito si iscrivono a questa specializzazione i laureati in medicina con la media bassa perché hanno standard più bassi. Forse perché la psichiatria in particolare fra tutte le discipline mediche è quella meno scientifica in assoluto😂
Ciao dottoressa una domanda Quanto tempo ci vuole per eliminare le disfunzioni sessuali dopo aver smesso la cura farmacologica@@dott.ssacorteccionipsichiatra
Buongiorno, Dottoressa! Votrei chiederLe gentilmente se ,le gocce di Citalopram possono interferire sulla ipertensione.In più assumo gocce Songar 13 di numero( prima di andare al letto).Per caso citalopram potrebbe causare dipendenza.? Ci sono delle conseguenze? Grazie mille!
Cara dottoressa, Io sto frequentando una persona che prende tantissimi antidepressivi (é un giovane adulto) é sempre stanco, mangia poco, si chiude in casa, non esce penso per paura dell ansia di cui soffre già. Magari non funzionano più? Quello che mi colpisce e fa male é che non empatizza. Mi cerca ma quando sono li da lui non mi guarda, non pensa ai miei bisogni in quel momento. Non so cosa fare… se parlarne direttamente solo che lo offenderei gli farei venire più ansia. Non voglio abbandonarlo.
Buongiorno dottoresssa, è da 5 anni che prendo escitalopram 10mg , Ogni vota che provo a scalare a 5mg , ho una ricaduta , io mi chiedo se è una vera e propria ricaduta o se è un effetto di anstinenza dal famraco o un normale percorso di scalaggio . L ho preso per forte ansia e attacchi di panico , e qnche quando smetto che sto benone e ho un pensiero positivo , boom ansia dalla mattina fino allla sera senza motivo . Sto bene solo quando dormo. Dato che ho 28 anni forse mi dovrò rassegnare e prenderli a vita sarebbe sbagliato?
Escitalopram non da dipendenza. Quello che sente è l'effetto di uno scalaggio troppo repentino. Se non riesce a scalare le compresse può chiedere al suo psichiatra di provare con le gocce che vanno scalate molto lentamente.
@@dott.ssacorteccionipsichiatra la ringrazio dottoressa della sua risposta. In realtà è la seconda volta che ci provo e anche provando a scalare con le gocce , dopo 4 mesi mi ritorna l'ansia / angoscia. Magari è genetica e dovrò prenderle a vita e devo accettare la cosa 😅 comunque ovviamente farò presente della questione al mio psichiatra
Sono contenta però che mi abbia dato una risposta, io pensavo che con lo scalaggio veloce , i sintomi / effetti collaterali ritornassero nel giro di giorni/ settimane, ma non mesi . Le chiedo perché c'è molta confusione sull' effetto rebound e non so quali fonti sul web siano veritiere. Inoltre se decidessi con il mio psichiatra di ritornare a 10mg, in quanto tempo farebbe effetto ? Riprendo la stagione tra 15giorni e ricominciare a lavorare così non è possibile ci vuole veramente un miracolo
Li ho buttati nella spazzatura dopo 6 anni di assunzione causa Depressione Maggiore me li avevano prescritti al C.I.M Nonostante tutto i Sintomi Depressivi erano soltanto attenuati.Ero diventato Obeso, vista annebbiata, impotenza, stanchezza, agitazione...Li ho alternati di mia iniziativa un giorno si e uno no per 15 giorni e sono guarito per mio conto. Oggi sono diventato una roccia. Avessi aspettato gli Psichiatri sarei ancora in quel baratro infernale 😊😊😊😂😂😂
Questa è stata la sua esperienza che è diversa da quella di tante altre persone che li hanno presi e sono stati meglio. Sicuramente ha rischiato a sospendere i farmaci da solo. Vanno sospesi con il medico. È stato molto fortunato. Se mi posso permettere, Lei non è una roccia perché non li prende e nello stesso tempo prenderli non significa essere meno forti degli altri.
@@dott.ssacorteccionipsichiatra La mia forza oltre che fisica e' anche morale( non potevo impazzire per colpa del tradimento e abbandono crudele della mia mogliettina . E l'amore è forte come la morte ( Re Salomone ). Il Lavoro, la Musica di Bach, lo Sport, gli Amici, sono i miei Psicofarmaci attuali 😚😉🥰✌
@@dott.ssacorteccionipsichiatra La Fortuna aiuta gli Audaci. Io tenacemente ho lottato per ben 6 anni. E non credo sia stata la fortuna a farmi guarire. 😊😉❤✌
Dottoressa quali medici psichiatri aiutano nella dismissione? Non ne ho mai sentito parlare 🤷🏽♀️ sicuramente assumerli eternamente non è di aiuto, va fatto un percorso. Non appoggio l'antipsichiatria come semplice opposizione, spesso spavalda e non in grado di approcciarsi ai problemi psichici che uno ha. Di problemi ne ho❤ sono felice tuttavia di aver intrapreso scelte in cui ho anche smesso di mia iniziativa i farmaci. Non per questo demonizzo o nego che ognuno fa il suo percorso unico in cui può accadere purtroppo che i farmaci siano necessari. Secondo la mia lunga esperienza però come paziente, non vi sono percorsi che prendano in considerazione che la persona possa anche guarire. Questo modo di decidere un esterno chi siamo noi e fin dove possiamo arrivare è molto nocivo per tante persone che con coraggio e umiltà chiedono una mano di aiuto. Inizialmente la mia fu un atto di ribellione. Io non metto la firma se coi farmaci non potrei trovare supporto, ma alla fine ho fatto un bellissimo percorso sulle mie gambe fatto anche della passione che ho per scrivere poesie e disegnare 😍 i medici continuavano a minacciarmi che se non assumevo anche per un solo giorno gli antipsicotici sarei morta, questo lo dicevano insistentemente più che altro ai miei genitori. Settembre 2016 buttati nel gabinetto e sono viva! È accaduto che, raramente, chiedessi delle gocce poiché non sono orgogliosa e non assumerli NON è un atto di argoglio o negazione di una serie di disagi. Io sono ciò che sono alla fine. Se ci fosse una psichiatria giusta, sarei la prima a recarmici per trovare sostegno perché alla fine si tratta di tutti, si tratta di promozione di benessere mentale e interiore. Purtroppo Dottoressa la psichiatria ha presto tutti i suoi grandi limiti, pertanto bisogna tenerne conto perché solo da una maggiore umiltà dagli specialisti essa può affiancare altrimenti fa ammalare anche chi malato non è.
In 5 giorni nessuno può fare miracoli. Tuttavia, se sta peggio ovvero ha effetti collaterali deve consultare immediatamente lo psichiatra che ha prescritto questi farmaci.
Buonasera dottoressa prendo la sertralina da 5 settimane , ho iniziato con 50mg poi 100mg e da due settimane 150mg . Dottoressa ho sempre nausea può essere l aumento del farmaco che deve ancora abituarsi al mio corpo ?
Gli antidepressivi sono curativi. Generalmente tolgono i sintomi completamente dopo 2 o 3 settimane di terapia e curano l'episodio depressivo se si continuano a prendere nella fase di mantenimento che dura 9-12 mesi.
non la pratico e non ho troppe conoscenze a riguardo. So che può essere usata nei disturbi ossessivo-compulsivi gravi e nelle depressioni gravi, entrambi resistenti ai trattamenti farmacologici.
Credo che la venlafaxina è la molecola più importante per depressione grave. Simile al vecchio anafranil farmaco alquanto molto efficace soprattutto nel DOC Saluti
È difficile dare una risposta. Io quando stavo male li ho assunti e stavo davvero bene. Anzi benissimo. Poi tutto è diminuito. Non credo sia uguale per ogni persona.
Non tt possono prenderli perche tutti danno sonnolenza e nkn è vero che passa con il tempo...chi lavora come fa? O ti licenzi per curarti ma se perdi il lavoro i sintomi depressivi peggiorano...oltre ai miliardi di altri effetti collaterali..come fa a stare meglio uno che ingrassa..ha sempre sonno r neanche puo avere un orgasmo?
Ad ALCUNE PERSONE (non tutte) causano sonnolenza ad inizio cura (si chiama lo psichiatra che di solito riduce le dosi). Sempre ad alcuni pazienti causano altri effetti collaterali (come aumento dell’appetito, non del peso, si fa esattamente quello che ho detto sopra). Chi non ha l’orgasmo o altri effetti sessuali può cambiare farmaco (sempre contattando lo psichiatra). Se una persona decide di fare una visita medica e di gestire la prescrizione in autonomia gli psicofarmaci possono essere nocivi (come il cortisone, il beta bloccante, il diuretico, l’antinfiammatorio e qualsiasi altro farmaco). Per saperne di più mi segua sui social. Basta con i pregiudizi che sono più dannosi degli psicofarmaci per la salute delle persone!
@@dott.ssacorteccionipsichiatra ne ho cambiati 4 di antidepressivi e la sonnolenza è rimasta tanto da essere stato costretto a prendermi aspettativa a lavoro essendo turnista...a distanza di sei mesi permane anosgarmia e questo ha peggiorato ulteriormente il mio umore...e mi impedisce di avere rapporti con la gente...quale beneficio avrei ottenuto se non stare meglio per un po'??? E alcuni effetti sono irreversibili..il mio stesso psichiatra lo ha affermato...di cosa parliamo esattamente...
Ci sono tante false credenze sugli antidepressivi. Purtroppo non si può generalizzare molto. Ogni esperienza negativa a riguardo può essere diversa e dipende da molti fattori.
Generoso Festa tu eri quello che stava nel gruppo Anedonia. Prendi una montagna di farmaci, e non hai neppure una vita sociale, un lavoro, una compagna. Complimenti a te.....
Ame sono stati prescritto antidepressivi io vi dico mi sono sentita meglio ma ho terrore di ipnotico adesso non mi ricordo nome primo giorno non mi sono svegliato e avevo forti lucinazioni tachicardia ero in comunità terapeutica mi anno obbligata e ancora non capisco perché e prima volta visto psichiatra e operatori così crudeli ...comunque mi anno tolto bambino
Non si e' parlato della pssd (sindrome da disfunzione sessuale, emotiva e cognitiva post antidepressivi ssri e srni che si manifesta con disfunzioni sessuali, ottundimento emotivo e problemi di memoria e concentrazione) che non e' certo cosi rara come dicono. Io stesso dopo aver sospeso un antidepressivo ssri ho ancora disfunzioni sessuali e un po' di ottundimento emotivo che sono rimaste nonostante la sospensione. Nessuno psichiatra mi aveva avvertito di questi potenziali rischi.
Mi può indicare gli studi che ha letto su questa sindrome? Perché io credo che fare degli studi scientifici sulle disfunzioni sessuali su pazienti depressi con pregresse cure farmacologiche senza coinvolgere degli psichiatri sia molto riduttivo. Non possiamo sapere se le disfunzioni sessuali siano dovute ad una riacutizzazione della depressione, ad esempio. Per saperlo bisognerebbe fare dei test sulla depressione. Nella mia esperienza, in caso di disfunzioni sessuali, è stato sufficiente cambiare antidepressivo o sospenderlo per far regredire la disfunzione.
@@dott.ssacorteccionipsichiatra La pssd esiste eccome (ci sono tanti studi scientifici che la descrivono benissimo e anche i pochi psichiatri onesti che ci sono ammettono che esiste e puo' durare anche anni dopo la sospensione) e non e' certo cosi rara. L' attribuire alla sofferenza originaria certi effetti collaterali di psicofarmaci e' un classico di molti psichiatri. Io stesso ho ancora disfunzioni sessuali che persistono nonostante la sospensione dell' ssri e un po' di ottundimento emotivo. Per non parlare dei vari gruppi che ci sono di persone che l' hanno sviluppata. Inoltre la pssd non si manifesta solo con disfuzione sessuali ma anche con ottudimento emotivo e calo cognitivo tipo di memoria e concentrazione o con una sola di queste 3 cose. Oltre al fatto che su pubmed tanto per fare un esempio e' pieno di articoli che parlano della pssd.
Lasciamo perdere gli psichiatri. Di solito si iscrivono a questa specializzazione i laureati in medicina con la media bassa perché hanno standard più bassi. Forse perché la psichiatria in particolare fra tutte le discipline mediche è quella meno scientifica in assoluto😂
Ciao dottoressa una domanda Quanto tempo ci vuole per eliminare le disfunzioni sessuali dopo aver smesso la cura farmacologica@@dott.ssacorteccionipsichiatra
@@salvatorenatello8912 purtoppo possono essere permanenti
Buongiorno, Dottoressa! Votrei chiederLe gentilmente se ,le gocce di Citalopram possono interferire sulla ipertensione.In più assumo gocce Songar 13 di numero( prima di andare al letto).Per caso citalopram potrebbe causare dipendenza.? Ci sono delle conseguenze? Grazie mille!
Cara dottoressa, Io sto frequentando una persona che prende tantissimi antidepressivi (é un giovane adulto) é sempre stanco, mangia poco, si chiude in casa, non esce penso per paura dell ansia di cui soffre già. Magari non funzionano più? Quello che mi colpisce e fa male é che non empatizza. Mi cerca ma quando sono li da lui non mi guarda, non pensa ai miei bisogni in quel momento. Non so cosa fare… se parlarne direttamente solo che lo offenderei gli farei venire più ansia. Non voglio abbandonarlo.
Buonasera Dr.ssa cosa ne pensa dello Zarilex da 225 mg puo' dar prurito in tutto il corpo?
Per quanto riguarda gli effetti collaterali deve chiedere al suo psichiatra. Il prurito può dipendere da tanti fattori.
Buongiorno dottoresssa, è da 5 anni che prendo escitalopram 10mg ,
Ogni vota che provo a scalare a 5mg , ho una ricaduta , io mi chiedo se è una vera e propria ricaduta o se è un effetto di anstinenza dal famraco o un normale percorso di scalaggio .
L ho preso per forte ansia e attacchi di panico , e qnche quando smetto che sto benone e ho un pensiero positivo , boom ansia dalla mattina fino allla sera senza motivo . Sto bene solo quando dormo. Dato che ho 28 anni forse mi dovrò rassegnare e prenderli a vita sarebbe sbagliato?
Escitalopram non da dipendenza. Quello che sente è l'effetto di uno scalaggio troppo repentino. Se non riesce a scalare le compresse può chiedere al suo psichiatra di provare con le gocce che vanno scalate molto lentamente.
@@dott.ssacorteccionipsichiatra la ringrazio dottoressa della sua risposta. In realtà è la seconda volta che ci provo e anche provando a scalare con le gocce , dopo 4 mesi mi ritorna l'ansia / angoscia. Magari è genetica e dovrò prenderle a vita e devo accettare la cosa 😅 comunque ovviamente farò presente della questione al mio psichiatra
Sono contenta però che mi abbia dato una risposta, io pensavo che con lo scalaggio veloce , i sintomi / effetti collaterali ritornassero nel giro di giorni/ settimane, ma non mesi . Le chiedo perché c'è molta confusione sull' effetto rebound e non so quali fonti sul web siano veritiere. Inoltre se decidessi con il mio psichiatra di ritornare a 10mg, in quanto tempo farebbe effetto ? Riprendo la stagione tra 15giorni e ricominciare a lavorare così non è possibile ci vuole veramente un miracolo
@@valevale7101se i sintomi sono ricomparsi dopo mesi potrebbe essere stata benissimo una ricaduta magari causata da fattori esterni.
@@dott.ssacorteccionipsichiatra come si fa a capire la differenza tra sintomi rebound e ricaduta ?
Li ho buttati nella spazzatura dopo 6 anni di assunzione causa Depressione Maggiore me li avevano prescritti al C.I.M Nonostante tutto i Sintomi Depressivi erano soltanto attenuati.Ero diventato Obeso, vista annebbiata, impotenza, stanchezza, agitazione...Li ho alternati di mia iniziativa un giorno si e uno no per 15 giorni e sono guarito per mio conto. Oggi sono diventato una roccia. Avessi aspettato gli Psichiatri sarei ancora in quel baratro infernale 😊😊😊😂😂😂
Questa è stata la sua esperienza che è diversa da quella di tante altre persone che li hanno presi e sono stati meglio. Sicuramente ha rischiato a sospendere i farmaci da solo. Vanno sospesi con il medico. È stato molto fortunato. Se mi posso permettere, Lei non è una roccia perché non li prende e nello stesso tempo prenderli non significa essere meno forti degli altri.
Quando inizia il corpo ad abituarsi al wellbutrin 150 mg ?
Dopo 9 giorni mi gira molto la testa
@@dott.ssacorteccionipsichiatra La mia forza oltre che fisica e' anche morale( non potevo impazzire per colpa del tradimento e abbandono crudele della mia mogliettina . E l'amore è forte come la morte ( Re Salomone ). Il Lavoro, la Musica di Bach, lo Sport, gli Amici, sono i miei Psicofarmaci attuali 😚😉🥰✌
@@dott.ssacorteccionipsichiatra La Fortuna aiuta gli Audaci. Io tenacemente ho lottato per ben 6 anni. E non credo sia stata la fortuna a farmi guarire. 😊😉❤✌
Dottoressa quali medici psichiatri aiutano nella dismissione? Non ne ho mai sentito parlare 🤷🏽♀️ sicuramente assumerli eternamente non è di aiuto, va fatto un percorso. Non appoggio l'antipsichiatria come semplice opposizione, spesso spavalda e non in grado di approcciarsi ai problemi psichici che uno ha. Di problemi ne ho❤ sono felice tuttavia di aver intrapreso scelte in cui ho anche smesso di mia iniziativa i farmaci. Non per questo demonizzo o nego che ognuno fa il suo percorso unico in cui può accadere purtroppo che i farmaci siano necessari. Secondo la mia lunga esperienza però come paziente, non vi sono percorsi che prendano in considerazione che la persona possa anche guarire. Questo modo di decidere un esterno chi siamo noi e fin dove possiamo arrivare è molto nocivo per tante persone che con coraggio e umiltà chiedono una mano di aiuto. Inizialmente la mia fu un atto di ribellione. Io non metto la firma se coi farmaci non potrei trovare supporto, ma alla fine ho fatto un bellissimo percorso sulle mie gambe fatto anche della passione che ho per scrivere poesie e disegnare 😍 i medici continuavano a minacciarmi che se non assumevo anche per un solo giorno gli antipsicotici sarei morta, questo lo dicevano insistentemente più che altro ai miei genitori. Settembre 2016 buttati nel gabinetto e sono viva! È accaduto che, raramente, chiedessi delle gocce poiché non sono orgogliosa e non assumerli NON è un atto di argoglio o negazione di una serie di disagi. Io sono ciò che sono alla fine. Se ci fosse una psichiatria giusta, sarei la prima a recarmici per trovare sostegno perché alla fine si tratta di tutti, si tratta di promozione di benessere mentale e interiore. Purtroppo Dottoressa la psichiatria ha presto tutti i suoi grandi limiti, pertanto bisogna tenerne conto perché solo da una maggiore umiltà dagli specialisti essa può affiancare altrimenti fa ammalare anche chi malato non è.
Buona sera dottoresa ,prendo doparax e frontal,ma sto peggio,sono passati solo 5 gg,ma mi sa che preferisco nn prenderli piu',
In 5 giorni nessuno può fare miracoli. Tuttavia, se sta peggio ovvero ha effetti collaterali deve consultare immediatamente lo psichiatra che ha prescritto questi farmaci.
Dottoressa cosa ne pensa del bupropione per il trattamento della depressione?
Può essere usato nella depressione grave ed è molto attivante come farmaco.
E' da settembre che assumo questo farmaco
Grazie molte
domanda?
Buonasera dottoressa prendo la sertralina da 5 settimane , ho iniziato con 50mg poi 100mg e da due settimane 150mg . Dottoressa ho sempre nausea può essere l aumento del farmaco che deve ancora abituarsi al mio corpo ?
La sertralina può dare nausea inizialmente. Di solito non capita con l’aumento dei dosaggi.
@@dott.ssacorteccionipsichiatra quanto tempo dottoressa dovrei avere benefici con la dose intera?
@@MariannaBarbera 2 o 3 settimane
Dottoressa mi perdoni,ma gli antidepressivi sono sintomatici o curativi?
Gli antidepressivi sono curativi. Generalmente tolgono i sintomi completamente dopo 2 o 3 settimane di terapia e curano l'episodio depressivo se si continuano a prendere nella fase di mantenimento che dura 9-12 mesi.
@@dott.ssacorteccionipsichiatra grazie mille dottoressa
che ne pensa della tec
non la pratico e non ho troppe conoscenze a riguardo. So che può essere usata nei disturbi ossessivo-compulsivi gravi e nelle depressioni gravi, entrambi resistenti ai trattamenti farmacologici.
Una pratica disumana e contro qualsiasi diritto umano
Credo che la venlafaxina è la molecola più importante per depressione grave. Simile al vecchio anafranil farmaco alquanto molto efficace soprattutto nel DOC
Saluti
non esiste il farmaco migliore del mondo e nemmeno il farmaco peggiore del mondo. I farmaci sono specifici per il paziente, non per la sua patologia.
È difficile dare una risposta. Io quando stavo male li ho assunti e stavo davvero bene. Anzi benissimo. Poi tutto è diminuito. Non credo sia uguale per ogni persona.
è diverso da persona a persona ma l'effetto può davvero fare la differenza nel recupero del benessere.
@@dott.ssacorteccionipsichiatra non lo metto in dubbio. Peccato che non dura a lungo termine. Almeno per me
Non tt possono prenderli perche tutti danno sonnolenza e nkn è vero che passa con il tempo...chi lavora come fa? O ti licenzi per curarti ma se perdi il lavoro i sintomi depressivi peggiorano...oltre ai miliardi di altri effetti collaterali..come fa a stare meglio uno che ingrassa..ha sempre sonno r neanche puo avere un orgasmo?
Ad ALCUNE PERSONE (non tutte) causano sonnolenza ad inizio cura (si chiama lo psichiatra che di solito riduce le dosi). Sempre ad alcuni pazienti causano altri effetti collaterali (come aumento dell’appetito, non del peso, si fa esattamente quello che ho detto sopra). Chi non ha l’orgasmo o altri effetti sessuali può cambiare farmaco (sempre contattando lo psichiatra). Se una persona decide di fare una visita medica e di gestire la prescrizione in autonomia gli psicofarmaci possono essere nocivi (come il cortisone, il beta bloccante, il diuretico, l’antinfiammatorio e qualsiasi altro farmaco). Per saperne di più mi segua sui social. Basta con i pregiudizi che sono più dannosi degli psicofarmaci per la salute delle persone!
@@dott.ssacorteccionipsichiatra ne ho cambiati 4 di antidepressivi e la sonnolenza è rimasta tanto da essere stato costretto a prendermi aspettativa a lavoro essendo turnista...a distanza di sei mesi permane anosgarmia e questo ha peggiorato ulteriormente il mio umore...e mi impedisce di avere rapporti con la gente...quale beneficio avrei ottenuto se non stare meglio per un po'??? E alcuni effetti sono irreversibili..il mio stesso psichiatra lo ha affermato...di cosa parliamo esattamente...
Assumo la fluoxetina da poco più di 1 mese da 20 mg.
Nessun miglioramento.
Anzi insonnia e stanchezza marcata
ne parli con il suo psichiatra per capire se è il caso di cambiare farmaco.
È vero che gli antipsicotici possono distruggere i neuroni?
Ti portano al suicidio...
Si
@@DildoBorchiato22c Senza possibilità di recupero?
@@badcat8162 spesso purtroppo no, difatti molta gente rimane con problemi cognitivi a vita una volta sospesi.
mi potresti citare alcune fonti?@@DildoBorchiato22c
Ne parlano tanto male degli antidepressivi mà perché?io li assumo da una ventina di anni cmq grazie dottoressa buona giornata
Dipende da quali prende
20 anni?😮
Anche io fumo da 30 anni, che c'entra?
Ci sono tante false credenze sugli antidepressivi. Purtroppo non si può generalizzare molto. Ogni esperienza negativa a riguardo può essere diversa e dipende da molti fattori.
Generoso Festa tu eri quello che stava nel gruppo Anedonia.
Prendi una montagna di farmaci, e non hai neppure una vita sociale, un lavoro, una compagna. Complimenti a te.....
Io ho tanta paura😢
si affidi al suo psichiatra curante.
Ame sono stati prescritto antidepressivi io vi dico mi sono sentita meglio ma ho terrore di ipnotico adesso non mi ricordo nome primo giorno non mi sono svegliato e avevo forti lucinazioni tachicardia ero in comunità terapeutica mi anno obbligata e ancora non capisco perché e prima volta visto psichiatra e operatori così crudeli ...comunque mi anno tolto bambino
mi dispiace molto.