LITFIBA - MAUDIT (Terremoto Tour)
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- Quarto brano tratto dal dvd dei Litfiba "Terremoto Tour"
Piero Pelù - voce
Ghigo Renzulli - chitarre
Roberto Terzani - basso
Antonio Aiazzi - tastiere, voce addizionale
Franco Caforio - batteria
All rights reserved
Chi con me nel 2024?
❤
Anche 2023, 2022, 2021, 2020 e 2025. 2026. ...
Ci sono😊
Ci sono
Claro
16 Agosto 1993.. campo sportivo di Follonica.. avevo 16 anni ed il mio fratello maggiore mi portò con lui al concerto esattamente a 3 metri dal palco. Ricordo ancora come fosse ieri l'odore della marijuana, del sudore, le spinte e la pressione del pogo, il fatto che fossero tutti più alti di me e poi.. l'inizio del concerto con il rombo del terremoto (che ancora oggi mi fa accapponare la pelle al solo pensarci) e l'attacco di "Sotto il Vulcano".. maestoso, potente, indelebile dentro di me a distanza di quasi 30 anni.
Ringrazialo a vita
Fa ridere il fatto che tutti i comunisti presenti che condannavano la mafia puntualmente si rifornivano comprando droga da loro. Pelù compreso.
Stesse emozioni e sensazioni alla tappa dell'11 agosto a Tortora (CS) indimenticabile,mamma mia che botta questi ricordi!
Anche li aprirono con Sotto il vulcano e la scaletta terminò con una memorabile versione di Cangaceiro che non finiva mai!
Incredibile fratello
Agosto non ricordo il giorno a Lecce stadio via del mare, concerto annullato, dicono per minacce, fuori c'era una scritta enorne LITFIBASTARDI. Fatto poi a Ostuni. Delusione assurda. Avevo 16 anni
Che pezzo...che adrenalina...e la cosa piú orgasmica è non vedere nemmeno un cazzo di telefono a trasmettere in diretta Facebook....ma cosa ne sapete voi......li mortacci vostra.....dajeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
...questo pezzo parla e mette in evidenza di come coloro che si credono potenti usano posti e soldi per fare impicci a favore loro...usando le solite facilità....e come hanno ridotto verranno ridotti....è una frase della Bibbia...per chi pensa di conoscerla e metterla in pratica....io credente nel bene....anche se "peccatrice " umana come ognuno di noi....e chi fa male è destinato a perdere....
Quanto stracazzo hai ragione!!! fottuta tecnologia, telefonini, internet, facebook, buoni soltanto a fottere il cervello alla gente, rincoglionirli tutti dal primo all'ultimo...Rivoglio i gettoni telefonici...
@@angeloalessandrocamani761 ...questa canzone spiega chi merita di vincere....auguri....
Like se nel 2020 ascolti Maudit!
stefano classe 80 presente!!!nostalgia
Che band ,hanno formato la mia adolescenza
Presente,classe 73 e li ascolto ogni giorno
Cd appena uscito acquistato all’epoca!
Like per sempre non solo nel 2020. I litfiba non tramonteranno maiiiiiiiiiii.👍Classe 78. Con orgoglio.
Che effetto il pubblico senza smartphone... un altro mondo
Terremoto un album di hard rock come non si era mai visto in Italia da nessuna band.
17 re cangaceiro
Poi poco dopo ci fu 2020 dei Timoria... Poi dopo è andato tutto molto storto
quando sento dire che Vasco è il rocker italiano mi incazzo come una bestia e sono schifato!
@@maxrancati70 C'è anche Ligabue non dimenticarlo!!!!!
Non sanno neanche cosa sia il rock quei 2 lol
In realtà, moltissime bands underground avevano e hanno un sound ben più duro di questo. Purtroppo le conosciamo in pochi.
Quando in Italia esisteva ancora il Rock...
Loro e i Timoria.
Dopo loro il nulla.
@@andreaandrea3019 Anche i primi 10 - 15 anni di Vasco e Ligabue, poi anche altri esempi volendo...
@@simonealbertini5580 si ma loro sono cantautori..io parlo di band intese come gruppo, anche se parlando di Vasco ha una band fedele dagli esordi..
Intesi come rock band nel senso stretto della parola non ricordo altri dopo di loro
@@andreaandrea3019 Io invece si per esempio i primi Negrita, Verdena, Marlene Kunz, Karma, Movida, Ritmo tribale, Extrema, Elio e le storie tese, Le Vibrazioni, ecc.
@@simonealbertini5580 si ma mi parli di gruppi che hanno almeno 20 anni ! Haha ..sono contemporanei o quasi dei Litfiba e Timoria..ma da 20 anni a 'sta parte (lascia perdere Le Vibrazioni e gli ultimi Negrita che sono pop non Rock ;) ) chi è uscito di gruppo Rock degno di questo nome ? Andiamo.. Siamo diventati una nazione di the voice e xfactor dipendenti. Si parla solo di soldi droga e figa nelle canzoni.
Non esiste più il messaggio politico progressista e sociale, di protesta, che era lo spirito del Rock (ma anche il rap o hip hop negli USA ha fatto la stessa fine se ascolti i testi di 20/30 anni fa e li paragobi a quelli di adesso).
30 anni avanti
Chi lo ascolta in quarantena 💪💪
Testo ancora troppo attuale purtroppo.... Grandissimo pezzo.... Vero rock... Ma il messaggio è quello più importante!!!
Il rock italiano ai massimi livelli
Il migior tour di sempre ....la miglior band ITALIANA.👍
visti a ladispoli proprio nel terremoto tour,suonarono 3 ore! africa fu devastante
Per me el diablo tour.
senza ombra di dubbio....mio primo live loro visto nel 1995....mamma mia come è caduta in basso la musica di oggi se cosi' si puo' ancora chiamare!!!
L’unica band
Visti a Firenze tanta roba....l', ultimo grande album e tour dei Litfiba
Mamma santa come l'era Piero qui! Una bomba..
Classe '71. Sempre presente!!!
2020 passano gli anni e' sempre un emozione ascoltarla❤
👍👍♥️♥️
-1
1990 avevo dieci anni e ricevetti in regalo 20.000 lire. Li spesi per comprare El Diablo... Già da piccolino buongustaio della musica. Mi è sempre piaciuto il loro sound e la loro presenza scenica, mi dispiace non averli mai visti dal vivo ma ho ascoltato volentieri i loro album. Una delle migliori band italiane in assoluto.
Pensa un po’ io nel 1987 sempre a 10 anni comprai appetite for destruction ......😂😂😂 mi diedero del pazzo !!!!!!
@@gennaromosca4871 ho ascoltato appetite for destruction solo nel 92. In compenso sentii nel 93 lounge act dei nirvana alla radio, mi innamorai del basso in quell'occasione, e dei nirvana sopratutto
Io nell' 87 ... a 10 anni mi feci regalare Aprire i vostri occhi e qualche mese dopo... Powerslave degli Iron Maiden. A 11 avevo dozzine di vinili metal , progressive e hard rock e una rgx321 sulla quale scorrevano le mie manine.
@@dsgnbs buongustaio🤤
Io più banalmente a 9 anni The final countdown 😓
La migliore band Rock che abbiamo in Italia ....Siete grandi!!!!
che avevamo e che abbiamo avuto...il presente è un po' triste
Questo e il vero Piero..LITFIBA troppo forte i quei anni...!!
un grande chitarrista, non è tanto la tecnica che stupisce (che non manca) ma la creatività unica, uno stile personalissimo e geniale.
Renzulli era lo stipite dei litfiba.lo adoro
@@riccardocanazza3205 Beh.... Renzulli li ha fondati lui i Litfiba!!!! Lui e Maroccolo.
Massiccio
@@ludovicosuntzu5614 li amo
@@riccardocanazza3205 il LG heky
grande peluuu...classe 73...quelli come me hanno vissuto gli anni di piombo...pochi hanno avuto il coraggio di denunciare come fecero i litfiba...mitici
In realtà l'album è del 1993, Mani Pulite comincia nel febbraio del 1992. Lo dico da adulto CRESCIUTO con i Litfiba, che ha assistito pure al bellissimo Terremoto Tour (lo pensavo anche allora): più che denunciare qualcosa, hanno cavalcato l'onda mediatica dell'epoca, lo sdegno generalizzato, di fatto qualunquisticamente. Ricordo ancora un'intervista a "Chitarre" in cui Piero e Ghigo sostenevano che le loro canzoni "Dimmi il nome" e "Maudit" erano il loro modo di contribuire al civismo in Italia. Nulla di effettivamente "rivoluzionario" e "coraggioso". Poi quelle foto e quei giornali bruciati li ho sempre trovati violentissimi, perché simboleggiano il dare fuoco a quegli uomini rappresentati nelle foto. Sinceramente, cose del genere hanno corrispettivi storici (come nei totalitarismi europei) e geografici (come chi brucia con odio bandiere e foto in varie parti del mondo) tutt'altro che "nobili". E sì che il loro Rock " spacca", e a me, sino e non oltre "Infinito", è sempre piaciuto (in modo declinante, il massimo per me è stato 17 re, dove c'è per esempio, " Tango", quella sì una canzone di denuncia originale) .
Però, per innovatività, coraggio e rivoluzionarietà, provate a rivolgervi a Edoardo Bennato...
Con rispetto, per tutti
Intendevo la classe 1973 di nascita, quella dove sono nato io. Purtroppo caro Vincenzo mani pulite ha acceso i riflettori su questioni già risapute!! Già "dalla chiesa" mise in luce fatti che tanti sapevano ma hanno taciuto. Mani pulite nn ha scoperto niente di nuovo!! Nn defirmiamo la vera storia con false ideologie. Ciao vincenzo.
Che ricordi! Anche se in quel cesso di Palaeur, fu un concerto fantastico..26 febbraio 1993!
Mi viene voglia di spaccare tutto!!!! Grandi liitfiba!!
Italien Rock History. 🤘🔥🤘🔥one of the hottest Bands in this World and one of the best Live Albums ever. 💜🙏💜
Che spettacolo il rock anni 90!!
Gli ultimi anni belli,fratello...poi tutta merda
gypzino Hai ragione purtroppo👍
I Litfiba hanno lasciato emozioni e ricordi a 30 anni di distanza! Negli anni 90 quasi nessuno è riuscito a fare tanto se parliamo di concerti... ovvio ci metto Vasco che fra portanuova e dellealpi ci ha dilaniato a vita pure lui! Ma per quanto è stat emozionante mai e poi mai ho visto un gruppo interaggire con in il pubblico come i litfiba in prevalenza Piero,dai su era uno di noi ma era sul palco a farci divertire e sfogare!! E poi chi toccava quelle tematiche? Troppo potenti i Litfiba! Poi i tempi cambiano e sembra che non sia successo quel gran che... anni 90 i Litfiba hanno fatto veramente ma veramente la differanza della musica italiana! Senza togliere niente a nessuno ma come loro... sono stati oltre!
Cioè raga siamo nel 2020....ma quanto cacchio è attuale sto testo! Grandissimi Litfiba 🤟
Che stagioni......che anni....che rock.....fiero nostalgico dei '90..... Piero al massimo della forma,presenza essenza,sostanza....rock puro....sti ..........Azzi.........
Pelù un vero animale da palcoscenico, impareggiabile!!
Visti 3 volte, quando il Litfiba ..erano i LITFIBA..🤩
Ghigo la tua chitarra a sempre tirato giù i muri grazie di esistere
La mia generazione aveva i Litfiba 🤙 i giovani d'oggi hanno Bello Figo 😅
😫😫😫😫
Pensa che la mia aveva il punk e il reggae...
Grandi Litfiba io li ho visti ancora prima di questa tournée! erano i tempi di Tex, cangaceiro, gira nel mio cerchio...
Grande Piero pelú un vero demonio del rock!
Eccolo..che banalità..sei come quelli che ci criticavano perchè noi ascoltavamo i litfiba.sei vecchio.
@@danielgatti5148 ma quale banalità... Questi sanno fare musica!!! Ma li vuoi paragonare a sfera ebbasta e bello figo? Sarò anche vecchio, ma so distinguere da chi sa fare musica e chi scrive solo minchiate...
@@danielgatti5148 no, no, bello figo fa proprio cagare
La più bella versione live di Maudit.
Il vero regalo dei Litfiba grande piero uniciii attuliasmo oggi oscurato comunque grande litfiba ❤
che potenza, che presenza scenica, che tour!!!
Che brano ragazzi, inimitabbile ! W i Litfiba sempre nel cuore
È già figo ascoltare Maudit nel 2020 ....suonarlo è da strafighi🥰🥁🎧
C'era una volta Piero Pelù
Piero sei N 1 del Rok Italiano.Grande litfiba, musica senza tempo l' ascolto da oltre 30 anni
30 anni abbondanti e non sentirli sono tutti sul mio fegato grandi!!!
Per me terremoto rappresenta l'album italiano piu'potente ,piu'mediterraneo piu'granitico in assoluto.Non dico il migliore ,ma a mio parere la pacca che ha quest'album e' notevole.
Io penso che invece sia proprio il loro album migliore
Vero
@@danielecrescenzi970 no dai!
Poi son gusti, ma dire che è il loro miglior album no! ;)
Perfettamente d'accordo.
@@desaparecido91 Teremoto è un bellissimo album, ma 17 RE è un capolavoro e anche Litfiba 3....
Doveva uscire quest’anno questo capolavoro! Attuale a dir poco!!!❤️
....noi ragazzi negli anni 80/90 Litfiba nostro gruppo preferito ogni concerto andavamo a vederli e ne facevano tanti di concerti....tutti a bomba!!!!!
Incredibile 30 anni fa Piero diceva la verità dei nostri giorni
Non solo la canzone ( il testo) ,.... ma la musica , il sound , il ritmo sono senza tempo ..''spaccano'' SEMPRE
Che boombaa il vero rock siete solo voi grazie di esistere piero
2021 Molto attuale da noi.
Saluti da Pola Istria Croazia
Grande!!! Bei tempi 👍
Vedere un Pelù saltare come una molla Ghigo alla chitarra un gruppo pazzesco. Adesso tolto Salmo e poca altra roba sembra di vedere canzoncine da spot pubblicitario. Questo era rock italiano puro. Li ho scoperto con Desaparecido quando erano new-wave impegnati. Poi tanti dicono che si erano un po' venduti da El Diablo in poi. Io li ho sempre trovati pazzeschi. Grazie Lit!!
2020 - 2021 = dove sono questi difensori della giustizia e libertà ???
Grandissimo tour, band straordinaria
Presente a Verona ...febbraio 1993....strepitoso tour...
I LITFIBA SONO UNICI AL MONDO
C erano una volta i Litfiba pezzo bomba testo fantastico performance adrenalinica ...poi le immagini all'inizio la ciliegina
La migliore band italiana
Per chi pensa che le cose con gli anni siano migliorate: un video così oggi non passerebbe in tv.
Che pezzo....che vita gli anni 90
Piero Pelù in grande forma! Bellissimi ricordi per il secondo grande concerto dei litfiba che ho visto al forum di Assago di Milano in terremoto tour! Classe 1975. Grandi litfiba e bellissimi tempi altro che adesso..
...Classe 1976
Questo è il Rock antisistema, formidabile
Само музиката може да каже всичко❤!
i migliori rocker anni 90
Canzone immortale. E basta!!
Litfiba mitici, chi non ha vissuto gli anni 90, non capisce niente di Rock
Mamma mia che pezzo evviva i litfiba sempre
gruppo fenomenale con un chittarrista di livello mondiale. una rarita' per il nostro paese talenti del genere.
Iniziai ad amarli e seguirli con questo album, successivamente conobbi i dischi antecedenti e da allora li adoro!
Sempre attuale Pieroooo!!!
Io lho visto a Marsala partanna da quando avevo 7 anni l ascolto, sn siciliano al mio paese mkiamano piero Pelù quando csn serate d karaoke, le canzoni d Pelù sn sempre presenti,vorrei tantissimo vederlo stare in un ultimo suo concerto, a cantare in sua compagnia miticoooo il migliore al mondo. Salutoni da Alessandro
Piero Pelù sei unico 👏👏...gran nostalgia della mia adolescenza ❤
Piero pelu 👍💋
Litfiba potenza assoluta rock allo stato puro 💗👍✌😘😆
Ancora esce la pelle d'oca dopo più di 20 anni ....
Musica e testo super , grande Piero , grandi i litfiba , ho avuto la fortuna di vedere 6 concerti , quando erano al top .
MAUDIT!!! 😈... CIAO A CHI LA ASCOLTA NEL 2019.....classe 1969...PRESENTE 😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜
Sono del 79. Iniziai ad ascoltari a 9anni
1974
Alfredo Circosta classe 80 presente
Ma anche 84 ! Yeah
Alfredo Circosta stessa classe!! E siamo sempre qui!! 😁😁😃👍
Cioè "Terremoto tour" che figata,nient'altro da dire...
Fortissimo
Fantastici Litfiba. Classe 73... E ancor oggi sono la colonna sonora della MIA vita...
Grande Piero Pelù.che ne sanno i ragazzi di oggi.like per chi li ascolta ancora oggi.
Grande Pierone...che spettacoloooo❤💋💪
puro rock italiano !!! anni 90 cazzutissimi!!!
Gruppo Rock fenomenale canzone che rispecchia a pieno ciò che era ieri e ciò che è oggi grandi Litfiba
Questa è musica,grandi Litfiba.
Avevo 22 anni ero nel pieno della vita nn ho perso un concerto a Napoli e provincia dei Litfiba 🤟
I veri e unici Litfiba 👊
Immagino come può suonare bene questa canzone, nelle orecchie di una persona straniera, più di quanto sappiamo apprezzarla noi Italiani
Piero anni '90 era davvero arrapante!!
Quando non solo ballavi, ti muovevo, ma prima pensavi.
Ho un brivido continuo lungo la schiena...... Penso a cosa i Litfiba mi hanno insegnato.....ed ora ......."sommersi da immondizie musicali"Piero merdaccia Ghigo grande maestro!
Che tempi!!!!!!!! Uno spettacolo !!!!
Animale da palcoscenico grande Piero grandi i LITFIBA 🤟🤟🤟
Ho avuto la fortuna di conoscere piero....un grande
Questo pezzo è sempre attuale. Grandi Litfiba!!
Questa era la colonna sonora dei miei 19 anni..... potenza assoluta!!! altro che sti quattro trapper da strapazzo che ascolta mia figlia 15 enne!!!!!
Litfiba vi amo👍👍✌✌👊👊
Un grande Piero.
Terremoto diciamo che fu un bell album, tutto sommato erano ancora loro, ma non paragoniamoli ai litfiba degli albori.
17 Re per me fu il miglior album!
Da terremoto in avanti pian piano si commercializzarono, ma il mercato volle così
spirito é un grande album! mondi sommersi no
1974 ero li in mezzo..... Ricordi,oggi solo ricordi.
Grande gruppo rock , orgoglio Italiano.
Litfiba sempre ❤
Che musica ragazzi..... il rock che non ce più....
Torna 🤘
Maudit la mia preferita dei Litfiba.
il Rock degli anni 90, qui c'era veramente tutto......
Oggi passa tutto da Bruxelles,da aggiornare👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
Cancellano tutto a Roma per dimenticarlo a Bruxelles
Grandi Litfiba Piero Pelù ha un carisma e una voce straordinaria
LO ASCOLTERO FINO ALL ULTIMO DEL MIO RESPIRO GRANDE GRANDE UNICO E IL RE DEL ROCK
Idem ....ossigeno per i miei polmoni!