Ciao Marco Anzitutto bellissimo lavoro! Una domanda: nello scenario low light quando parli del filtro denoise, gli iso dei 2 droni a quanto erano impostati ?
grazie Marco, finalmente viene preso in considerazione anche il Mavic 3 standard. Grazie davvero per lavorare anche per noi proprietari del Mavic 3 standard che é un'ottima macchina volante. Spero che tu faccia altri servizi sulla nostra macchina, grazie e buona continuazione.
@@giannisernagiotto2042 il Mavic 3 standard è anche la mia macchina, quindi sicuramente resterà nel canale fino al confronto con il futuro Mavic 4, dove penso che la venderò.
@@AlfonsoC.7593 dji si è già pronunciata in realtà, dicendo che il problema resterà, ma resta da vedere. Ormai i nuovi prodotti vengono volutamente rilasciati con dei bug, in modo che l'utente finale possa fare letteralmente da beta tester senza esserne consapevole. Tutto ciò ovviamente è scandaloso, ma quando c'è un solo produttore senza nessuna concorrenza, si sa che può succedere di tutto... Ai posteri l'ardua sentenza.
@@FREEFPVFILMS Gia' e' brutto il moire' ma quello del fuoco e' un difetto tremendo, sembra l'autofocus di 20 anni fa della mia vecchia macchina reflex... Che pero' non era nata per i video. Spero per voi che l'avete acquistato, nonostante le prime dichiarazioni, che la DJI corra ai ripari. Perche' dopo aver spero 1700 euro ... beh ti girano !
Ciao Marco... Grazie per queste informazioni.Vorrei un consiglio. Io ho un mini 2 e vorrei passare a qualcosa un pó superiore, ma non saprai tra il mini 4 pro , l air3 e air3 s quale scegliere. Se è meglio aspettare ancora per una prossima uscita del mini 5 o l air 4.
@@michelemerenda2897 ciao, dipende tutto da che utilizzo ne fai. Rispetto al mini 2 sono tutti ovviamente superiori, ma se sei solito volare in condizioni meteo avverse la serie air resiste molto di più al vento, mentre il mini 4 e più adatto a chi inizia e vuole un drone leggero.
@@FREEFPVFILMS Grazie mille per la risposta. Per il momento ne faccio uso solo per hobby, ma mi piacerebbe riuscire a fare qualcosa per un entrata extra. Ma Vale la pena comprare l air3 s ,visto i vari difetti che si stanno riscontrando . O sarebbe meglio air3 o meglio aspettare.
@@michelemerenda2897 dipende sempre di che tipo di ripresa parliamo, ho fatto un video dedicato tempo fa a chi deve fare questa scelta come te, magari è il caso di rifarne un altro. Comunque in sintesi, se prevedi di riprendere in montagna, o al mare o in zone dove di frequente c'è vento forte, il mini è da scartare a prescindere per la sua poca stabilità. Se invece prevedi di volare in situazioni come matrimoni, feste, eventi con persone, per l'Air 3/s ci sono delle tecniche per usare la normativa al massimo del consentito nel volo su assembramenti, ma in sostanza devi stare un po' più attento. Per quello che riguarda la qualità video...mini 4 Pro come ultimo della lista, Air 3 come mediano e 3S come punta. I due air sono un buon compromesso per chi vuole fare magari anche qualche inquadratura tele a distanza ma senza pretese. Se però ti accontenti di una sola cam grandangolare...io ti consiglio di valutare il Mavic 3 classic, che sta diventando un best-buy con i prezzi attuali.
@@alessandrodicapua7314 ciao, non potrei rispondere meglio che con il video (anzi, la serie di video, se cerchi sul canale ce ne sono altri) che realizzai a suo tempo per il mini 4 : th-cam.com/video/BfaKKEdq-Xk/w-d-xo.htmlsi=_uWNYrOftyPGNs84
Grazie per aver condiviso il test che hai fatto ma ora, cavolo! dopo aver cercato recensioni video mi ero deciso a prendere Air 3 S ma poi arrivi te che mi cancella tutte le convinzioni e adesso mi ritrovo indeciso se prendere il Mavic 3 Pro
@@marcofavuzzi4630 se vuoi il mio consiglio...tra pochi mesi avremo un Mavic 4 con tutte le carte in regola per surclassare entrambi i droni. Per me... La scelta oggi cade su Mavic 3 Classic (dato il costo contenuto per ciò che offre) o il futuro Mavic 4 quando uscirà.
Ottima Recensione.. !! Grande Marco..!! Domanda, ho visto che nelle riprese con cielo nuvoloso hai usato 25fps, è preferibile usare con cielo grigio 25fps invece che 60 ?
@@maicol.barontini ciao maicol, è sempre preferibile usare i 25 fps in qualsiasi situazione girata in Italia. È lo standard PAL che ci da il giusto grado di motion blur e non entra in risonanza con eventuali luci presenti nel soggetto (50hz tensione di rete in italia). I 50 fps invece possono essere usati nelle riprese sportive o dove abbiamo necessità di fare slow motion in post, ma non è questo il caso. I 30 o i 60 sono utilizzati in America con lo standard NTSC.
Finalmente un analisi corretta e dettagliata aggiungo di piu dagli ultimi test sembrerebbe sia un problema del sensore forse irrisolvibile non ci metto la mano sul fuoco attendiamo, rimango sull air 3 e sempre convinto che attualmente il mavic 3 pro e il top usato diverse volte e nonn ce storia complimenti ottimo video ciaooo super like
A proposito di mavic 3classic vorrei chiederti una cosa :l’immagine che si ottiene zumamndo a 3x con il Mavic 3 Classic in digitale, quanto è diversa dall’immagine sempre in 3x col 3S considerando le due diverse tipologie di camere da una parte l’Hasselblad Micro 4/3 dall’altra una camera sicuramente inferiore ma con un’ottica tre per in ottico
Ottimo video Marco uno dei pochi You Tuber che dice veramente le cose come stanno, per quanto riguarda l'autofocus pensi sia meglio a questo punto l'air 3??? invece l'air 3s continua a darti problemi con il rivelamento ostacoli??
Ciao e grazie per i complimenti. Su Air 3 ho notato qualcosa del genere in misura minore, i due droni ricordiamolo sono gemelli, quindi anche il sistema AF è molto simile, ma qui il problema è più grave. Per il lidar niente è cambiato, la gestione dell'evitamento ostacoli è pessima e in penombra il drone talvolta si arresta completamente. Vale ancora quanto detto nel precedente video
Buongiorno, Come tutti gli altri filtri ND di cui abbiamo parlato spesso nel canale, non penso serva un tutorial adeguato, ma potrei fare un riferimento nel prossimo video.
Marco sei sempre il più forte! Semplicemente perché sei preparato e obbiettivo. DJI sta facendo una politica strana...ho preso la DJI action 5 stufo della GoPro che ci vende sempre la solita zuppa...ma rispetto a quello che prometteva, pur essendo una buona cam, secondo me ha difetti che non so se risolveranno solo con nuovi firmware. Ma l'idea è che ormai ci usino come beta tester...
Grazie per non essere il classico marchettaro che elogia solo le peculiarità dei nuovi droni ma mette in evidenza anche limiti e difetti. Io sono fermo ancora all'Air2s e sto giusto valutando l'upgrade da fare, ero orientato sull'Air3s ma adesso mi sta venendo qualche dubbio. Certo che il discorso C1 del 3s può essere un vantaggio rispetto al 3pro, idem radiocomandi diversi e trasmissione..ma quello che conta rimane secondo me la qualità video, e ovviamente il 3pro vince. Chiaro, la versione combo costa anche parecchio di più rispetto al 3s e per uno come me che ancora non ci lavora abbastanza ( di tanto in tanto mi escono dei lavoretti ma nulla di che ) sarebbe una spesa un pò ingiustificata e difficile da sostenere. Decisione tosta :D
Io vorrei vedere una comparativa sul segnale GPS. Mini 4 pro non aggiornato all'ultima versione con rc2 Air 3s. Sono stra convinto che abbiano cappato il segnale GPS del mini 4 pro con l'ultimo aggiornamento.... Starò diventando paranoico 🤣
Sono sempre piu' convinto che aumentare la dotazione del comparto fotografico di un drone non fa aumentare la competenza di chi lo usa, e la gente "ignorante" dira' sempre che il drone precedente "era meglio". Credo che ormai il limite sia passato e quindi ogni passo avanti nei droni DJI "amatoriali" sara' una zappa sui piedi di DJI.
So che faro’ rabbrividire qualcuno, Però penso che per la fascia di prezzo dell air3s, dal punto di vista della camera e dei profili colore flat , il drone sia accettabile (anche perché salvo fare delle riprese per grandi produzioni, i più utilizzano il girato per diletto o per piccoli lavori e, in assenza di confronti, certi difetti non sono così evidenti). Una cosa che non sopporto proprio, invece, è dover buttare le clip per problemi di autofocus o per problemi di effetto moire’ o per problemi di fluidità dati dalla gestione del gimbal combinata con l’algoritmo dinstabilizzazione… Perché mentre riprendi non. Hai la possibilità di accorgertene e non è detto che si possa tornare nella location e che si possa ripetere l’evento che stavi riprendendo. Da questo punto di vista l’air3s sembra peggio dei droni inoffensivi della dji….. mah…. Possibile che ogni volta che lanciano un nuovo drone e’ come se non facessero tesoro delle esperienze passate? Non so se condividi Grazie 1000 di queste preziose prove e delle stupende riprese
ottima prova ma riporto una nota. la Lut presente sul sito DJI, per il DLOGM, per AIR3S riporta (se la apri con un file di testo) quanto segue: " # #Generated by LUT Editor. # Mavic 3 Pro, D-Log M, 2023-03-24 " Quindi è una lut creata per il Mavic 3 PRO camera Hassbland datata 24 Marzo 2023. Mi sa che devono ancora mettere quella corretta per questo tipo di sensore (AIR3s) a meno che per DJI i profili colore siano gli stessi nelle due camere ;-)
@@MauroTandoi è la stessa perché il profilo colore è lo stesso, ed è ovvio che vada adattata al meglio per ogni drone, noi oggi la mettiamo così nuda e cruda a scopo "didattico" ma nessun videomaker lo farebbe.
@@FREEFPVFILMS ok, (infatti se apri la LUT con Lattice, che è un editor di LUT, noterai come la curva contrasto sia al quanto "particolare" e basata unicamente sul colore blu. Quindi nell'air3s come giustamente fai osservare, con una dominante calda, aggiungere una curva di contrasto blu può influenzare il verde, rendendolo più simile al giallo (cosa che tra l'altro è evidente nel tuo video).Questo è dovuto al modo in cui i colori si mescolano: il verde è una combinazione di blu e giallo, quindi aumentando il blu in presenza di una dominante calda, il verde può essere percepito come più “giallo-verde”. Per questo che ritengo la lut per AIR3s inadeguata per tale drone visto che è palesemente "caldo" rispetto all'air3s (ma che poterà a dei risultati completamente errati) . La dura "legge" delle lut ;-)
Billy Kyle, che non è il primo venuto, giunge conclusioni quasi opposte alle tue con una comparativa molto corposa th-cam.com/video/Lr_uW6BYk9o/w-d-xo.htmlsi=VcXBW9ex3YCxcF9M
@@FREEFPVFILMS allora si vede che prima hai risposto preso dalla foga del bias, eppoi visto che sei in gamba hai deciso di dargli un'occhiata. E magari ti sarai anche accorto che su molte cose lui continua a preferire il Mavic. Però..... non fa l'errore che fai tu di comparare le pere con le mele, cioè il D-Log M con il D-Log puro 😉 lo sappiamo TUTTI che con il secondo si fa un "lavoro" più completo con l'editing.
@@eduardohess7390 eh già... peccato che io lo dico da almeno un anno che il D-Log M è una trovata pessima di Dji per far utilizzare i profili piatti a chiunque. Va detto anche questo in una comparativa onesta, altrimenti che senso ha fare recensioni? Il video che dici tu lo avevo già visto, sinceramente non mi interessa il parere di qualcuno che ha 140.000 iscritti, a quel livello o sei venduto o sei un genio. Mi fido di ciò che vedo, dei test che ho fatto sul mio drone e delle immagini che ho editato personalmente. Tutto il resto è un parere soggettivo, e qui ho voluto portare solo oggettività. Poi ognuno è libero di seguire i canali che vuole.
Ciao Marco
Anzitutto bellissimo lavoro!
Una domanda: nello scenario low light quando parli del filtro denoise, gli iso dei 2 droni a quanto erano impostati ?
grazie Marco, finalmente viene preso in considerazione anche il Mavic 3 standard. Grazie davvero per lavorare anche per noi proprietari del Mavic 3 standard che é un'ottima macchina volante. Spero che tu faccia altri servizi sulla nostra macchina, grazie e buona continuazione.
@@giannisernagiotto2042 il Mavic 3 standard è anche la mia macchina, quindi sicuramente resterà nel canale fino al confronto con il futuro Mavic 4, dove penso che la venderò.
Interessante video, chissa' se DJI risolvera', riprese come sempre molto belle !!
@@AlfonsoC.7593 dji si è già pronunciata in realtà, dicendo che il problema resterà, ma resta da vedere.
Ormai i nuovi prodotti vengono volutamente rilasciati con dei bug, in modo che l'utente finale possa fare letteralmente da beta tester senza esserne consapevole. Tutto ciò ovviamente è scandaloso, ma quando c'è un solo produttore senza nessuna concorrenza, si sa che può succedere di tutto...
Ai posteri l'ardua sentenza.
@@FREEFPVFILMS Gia' e' brutto il moire' ma quello del fuoco e' un difetto tremendo, sembra l'autofocus di 20 anni fa della mia vecchia macchina reflex... Che pero' non era nata per i video. Spero per voi che l'avete acquistato, nonostante le prime dichiarazioni, che la DJI corra ai ripari. Perche' dopo aver spero 1700 euro ... beh ti girano !
interessante come esplicazione per i video, a me interesserebbe sapere un confronto fotografico (file raw) tra i 2, sarà possibile in futuro?
@@massimogiorgetta8242 ciao, non l'avevo in programma perché di solito mi oriento al mondo video...ma si può fare
Ciao Marco... Grazie per queste informazioni.Vorrei un consiglio. Io ho un mini 2 e vorrei passare a qualcosa un pó superiore, ma non saprai tra il mini 4 pro , l air3 e air3 s quale scegliere. Se è meglio aspettare ancora per una prossima uscita del mini 5 o l air 4.
@@michelemerenda2897 ciao, dipende tutto da che utilizzo ne fai.
Rispetto al mini 2 sono tutti ovviamente superiori, ma se sei solito volare in condizioni meteo avverse la serie air resiste molto di più al vento, mentre il mini 4 e più adatto a chi inizia e vuole un drone leggero.
@@FREEFPVFILMS Grazie mille per la risposta. Per il momento ne faccio uso solo per hobby, ma mi piacerebbe riuscire a fare qualcosa per un entrata extra. Ma Vale la pena comprare l air3 s ,visto i vari difetti che si stanno riscontrando . O sarebbe meglio air3 o meglio aspettare.
@@michelemerenda2897 dipende sempre di che tipo di ripresa parliamo, ho fatto un video dedicato tempo fa a chi deve fare questa scelta come te, magari è il caso di rifarne un altro.
Comunque in sintesi, se prevedi di riprendere in montagna, o al mare o in zone dove di frequente c'è vento forte, il mini è da scartare a prescindere per la sua poca stabilità.
Se invece prevedi di volare in situazioni come matrimoni, feste, eventi con persone, per l'Air 3/s ci sono delle tecniche per usare la normativa al massimo del consentito nel volo su assembramenti, ma in sostanza devi stare un po' più attento.
Per quello che riguarda la qualità video...mini 4 Pro come ultimo della lista, Air 3 come mediano e 3S come punta. I due air sono un buon compromesso per chi vuole fare magari anche qualche inquadratura tele a distanza ma senza pretese.
Se però ti accontenti di una sola cam grandangolare...io ti consiglio di valutare il Mavic 3 classic, che sta diventando un best-buy con i prezzi attuali.
Ciao
Cosa ne pensi della camera del mini 4 pro? Sia video che foto. Anche se io giro più video.fammi sapere grazie
@@alessandrodicapua7314 ciao, non potrei rispondere meglio che con il video (anzi, la serie di video, se cerchi sul canale ce ne sono altri) che realizzai a suo tempo per il mini 4 : th-cam.com/video/BfaKKEdq-Xk/w-d-xo.htmlsi=_uWNYrOftyPGNs84
Grazie per aver condiviso il test che hai fatto ma ora, cavolo! dopo aver cercato recensioni video mi ero deciso a prendere Air 3 S ma poi arrivi te che mi cancella tutte le convinzioni e adesso mi ritrovo indeciso se prendere il Mavic 3 Pro
@@marcofavuzzi4630 se vuoi il mio consiglio...tra pochi mesi avremo un Mavic 4 con tutte le carte in regola per surclassare entrambi i droni.
Per me... La scelta oggi cade su Mavic 3 Classic (dato il costo contenuto per ciò che offre) o il futuro Mavic 4 quando uscirà.
Ottima Recensione.. !! Grande Marco..!! Domanda, ho visto che nelle riprese con cielo nuvoloso hai usato 25fps, è preferibile usare con cielo grigio 25fps invece che 60 ?
@@maicol.barontini ciao maicol, è sempre preferibile usare i 25 fps in qualsiasi situazione girata in Italia.
È lo standard PAL che ci da il giusto grado di motion blur e non entra in risonanza con eventuali luci presenti nel soggetto (50hz tensione di rete in italia).
I 50 fps invece possono essere usati nelle riprese sportive o dove abbiamo necessità di fare slow motion in post, ma non è questo il caso.
I 30 o i 60 sono utilizzati in America con lo standard NTSC.
@@FREEFPVFILMS Grazie Marco, sinceramente non avevo pensato al sistema PAL , non si finisce mai di imparare 😂
@@maicol.barontini è questo il bello del videomaking :)
Bravo Marco!
Video interessante, come ogni tuo contenuto.
Ciao a presto...
Finalmente un analisi corretta e dettagliata aggiungo di piu dagli ultimi test sembrerebbe sia un problema del sensore forse irrisolvibile non ci metto la mano sul fuoco attendiamo, rimango sull air 3 e sempre convinto che attualmente il mavic 3 pro e il top usato diverse volte e nonn ce storia complimenti ottimo video ciaooo super like
@@massimodalsenooutdoor grazie davvero per l'apprezzamento, è bello vedere qualcuno che nota l'impegno che metto nei test
Molto interessante come sempre!
Marco sei sempre molto professionale nei tuoi video. Bravo !!
Ottimo video come sempre.
ciao,
che filtri nd hai usato per il d-log del mavic 3?
@@TechDroneViews sempre di paro gradazione a quelli montati su Air 3S
A proposito di mavic 3classic vorrei chiederti una cosa :l’immagine che si ottiene zumamndo a 3x con il Mavic 3 Classic in digitale, quanto è diversa dall’immagine sempre in 3x col 3S considerando le due diverse tipologie di camere da una parte l’Hasselblad Micro 4/3 dall’altra una camera sicuramente inferiore ma con un’ottica tre per in ottico
@@gifapatatone l'immagine zoommata in digitale è solo per "osservazione", ma non ha qualità necessaria a comprarla con nessun drone.
Ottimo video Marco uno dei pochi You Tuber che dice veramente le cose come stanno, per quanto riguarda l'autofocus pensi sia meglio a questo punto l'air 3??? invece l'air 3s continua a darti problemi con il rivelamento ostacoli??
Ciao e grazie per i complimenti.
Su Air 3 ho notato qualcosa del genere in misura minore, i due droni ricordiamolo sono gemelli, quindi anche il sistema AF è molto simile, ma qui il problema è più grave.
Per il lidar niente è cambiato, la gestione dell'evitamento ostacoli è pessima e in penombra il drone talvolta si arresta completamente.
Vale ancora quanto detto nel precedente video
buongiorno MARCO nessuno fa vedere come usare i filtri dell air 3s che si trovano in confezione,grazie
Buongiorno,
Come tutti gli altri filtri ND di cui abbiamo parlato spesso nel canale, non penso serva un tutorial adeguato, ma potrei fare un riferimento nel prossimo video.
@@FREEFPVFILMS grazie mille
Marco sei sempre il più forte! Semplicemente perché sei preparato e obbiettivo. DJI sta facendo una politica strana...ho preso la DJI action 5 stufo della GoPro che ci vende sempre la solita zuppa...ma rispetto a quello che prometteva, pur essendo una buona cam, secondo me ha difetti che non so se risolveranno solo con nuovi firmware. Ma l'idea è che ormai ci usino come beta tester...
Grazie, bellissimo.
Grazie! ..Meriti che ti segua...😊 Un saluto da un *giovane* pensionato..che vola e fa video da un po'...
@@tematicodrone ti ringrazio:)
Grazie mille 🙏🏼
Grazie per non essere il classico marchettaro che elogia solo le peculiarità dei nuovi droni ma mette in evidenza anche limiti e difetti. Io sono fermo ancora all'Air2s e sto giusto valutando l'upgrade da fare, ero orientato sull'Air3s ma adesso mi sta venendo qualche dubbio. Certo che il discorso C1 del 3s può essere un vantaggio rispetto al 3pro, idem radiocomandi diversi e trasmissione..ma quello che conta rimane secondo me la qualità video, e ovviamente il 3pro vince. Chiaro, la versione combo costa anche parecchio di più rispetto al 3s e per uno come me che ancora non ci lavora abbastanza ( di tanto in tanto mi escono dei lavoretti ma nulla di che ) sarebbe una spesa un pò ingiustificata e difficile da sostenere. Decisione tosta :D
Ciao, il fatto dell'autofocus, sembra assurdo! spero risolvano!
@@italiadimezzo conoscendo Dji ho i miei dubbi...ma staremo a vedere, nel frattempo dopo il tramonto fuoco in manuale con Air 3S
Porti pazienza tra non molto arriva il 4 !
Del concorrente l'arancione il 2 pro 6k ?
Non sarebbe male un vs Air 3S
Bravo preciso e molto pro
Io vorrei vedere una comparativa sul segnale GPS.
Mini 4 pro non aggiornato all'ultima versione con rc2
Air 3s.
Sono stra convinto che abbiano cappato il segnale GPS del mini 4 pro con l'ultimo aggiornamento....
Starò diventando paranoico 🤣
Sono sempre piu' convinto che aumentare la dotazione del comparto fotografico di un drone non fa aumentare la competenza di chi lo usa, e la gente "ignorante" dira' sempre che il drone precedente "era meglio".
Credo che ormai il limite sia passato e quindi ogni passo avanti nei droni DJI "amatoriali" sara' una zappa sui piedi di DJI.
So che faro’ rabbrividire qualcuno,
Però penso che per la fascia di prezzo dell air3s, dal punto di vista della camera e dei profili colore flat , il drone sia accettabile (anche perché salvo fare delle riprese per grandi produzioni, i più utilizzano il girato per diletto o per piccoli lavori e, in assenza di confronti, certi difetti non sono così evidenti).
Una cosa che non sopporto proprio, invece, è dover buttare le clip per problemi di autofocus o per problemi di effetto moire’ o per problemi di fluidità dati dalla gestione del gimbal combinata con l’algoritmo dinstabilizzazione…
Perché mentre riprendi non. Hai la possibilità di accorgertene e non è detto che si possa tornare nella location e che si possa ripetere l’evento che stavi riprendendo. Da questo punto di vista l’air3s sembra peggio dei droni inoffensivi della dji….. mah…. Possibile che ogni volta che lanciano un nuovo drone e’ come se non facessero tesoro delle esperienze passate? Non so se condividi
Grazie 1000 di queste preziose prove e delle stupende riprese
ottima prova ma riporto una nota.
la Lut presente sul sito DJI, per il DLOGM, per AIR3S riporta (se la apri con un file di testo) quanto segue:
"
#
#Generated by LUT Editor.
# Mavic 3 Pro, D-Log M,
2023-03-24
"
Quindi è una lut creata per il Mavic 3 PRO camera Hassbland datata 24 Marzo 2023.
Mi sa che devono ancora mettere quella corretta per questo tipo di sensore (AIR3s) a meno che per DJI i profili colore siano gli stessi nelle due camere ;-)
@@MauroTandoi è la stessa perché il profilo colore è lo stesso, ed è ovvio che vada adattata al meglio per ogni drone, noi oggi la mettiamo così nuda e cruda a scopo "didattico" ma nessun videomaker lo farebbe.
@@FREEFPVFILMS ok, (infatti se apri la LUT con Lattice, che è un editor di LUT, noterai come la curva contrasto sia al quanto "particolare" e basata unicamente sul colore blu. Quindi nell'air3s come giustamente fai osservare, con una dominante calda, aggiungere una curva di contrasto blu può influenzare il verde, rendendolo più simile al giallo (cosa che tra l'altro è evidente nel tuo video).Questo è dovuto al modo in cui i colori si mescolano: il verde è una combinazione di blu e giallo, quindi aumentando il blu in presenza di una dominante calda, il verde può essere percepito come più “giallo-verde”.
Per questo che ritengo la lut per AIR3s inadeguata per tale drone visto che è palesemente "caldo" rispetto all'air3s (ma che poterà a dei risultati completamente errati) .
La dura "legge" delle lut ;-)
Insomma un passo avanti e 2 indietro sto air3s . Vedere gli stessi difetti del primo Mavic pro non è il massimo 😅
Trevi! ❤
Noo i problemi di messa a fuoco sono inguardabili !
Ho venduto il mio mavic3 pro per prendere air3s
hahahaha
Mavic 3 pro tutta la vita per ora
Billy Kyle, che non è il primo venuto, giunge conclusioni quasi opposte alle tue con una comparativa molto corposa
th-cam.com/video/Lr_uW6BYk9o/w-d-xo.htmlsi=VcXBW9ex3YCxcF9M
@@eduardohess7390 già, e ha un bel link in descrizione per comprare l'Air 3S dal suo canale... Non penso serva altro da aggiungere.
@@FREEFPVFILMS della serie giudico la copertina non il contenuto. Non penso serva aggiungere altro.
Cosa può fare il bias........ 😉
@@eduardohess7390 direi che non mi conosci...ho già visto il video, con attenzione.
@@FREEFPVFILMS allora si vede che prima hai risposto preso dalla foga del bias, eppoi visto che sei in gamba hai deciso di dargli un'occhiata. E magari ti sarai anche accorto che su molte cose lui continua a preferire il Mavic.
Però..... non fa l'errore che fai tu di comparare le pere con le mele, cioè il D-Log M con il D-Log puro 😉 lo sappiamo TUTTI che con il secondo si fa un "lavoro" più completo con l'editing.
@@eduardohess7390 eh già... peccato che io lo dico da almeno un anno che il D-Log M è una trovata pessima di Dji per far utilizzare i profili piatti a chiunque. Va detto anche questo in una comparativa onesta, altrimenti che senso ha fare recensioni?
Il video che dici tu lo avevo già visto, sinceramente non mi interessa il parere di qualcuno che ha 140.000 iscritti, a quel livello o sei venduto o sei un genio. Mi fido di ciò che vedo, dei test che ho fatto sul mio drone e delle immagini che ho editato personalmente. Tutto il resto è un parere soggettivo, e qui ho voluto portare solo oggettività.
Poi ognuno è libero di seguire i canali che vuole.