L’altra metà della storia | Trailer Ufficiale Italiano
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- L’ALTRA METÀ DELLA STORIA di Ritesh Batra , tratto dal best seller di Julian Barnes 'Il senso di una fine’, con Charlotte Rampling, Jim Broadbent e Michelle Dockery, dal 12 ottobre al cinema.
Tony Webster (Jim Broadbent), divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell'università, Veronica (Freya Mavor), gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico dell’epoca - che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati.
Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana, ma egualmente enigmatica (Charlotte Rampling), lo costringe a rivisitare i suoi ricordi degli anni giovanili. Scavando sempre più in profondità nel suo passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa…
Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?
Il libro da cui è tratto, “il senso di una fine” è stupendo!! 😉
mi sono venuti i brividi .. stupendo!
Scherziamo mi viene da piangere io amo il libro e ora c’è pure il film non c’è la faccio
Ho letto il libro e non sapevo ne avessero fatto un film. Ora dovrò trovare il modo di vederlo!
C'è stasera in TV!(magari lo hai già trovato nel frattempo )
Stasera in tv sul 23
Lumacorno..
Bellissimo film
Ho letto il libro e mi ha annientato perché forse io sono... Il film non sapevo esistesse ma dubito sia riuscito a solcare la profondità del libro
La monotona routine di Tony Webster, un settantenne divorziato, viene turbata da una novità: l’uomo entra infatti in possesso di un diario giovanile che si retroscena della passione giovanile tra lui e la sua ragazza, Veronica. E quando lei riappare in carne e ossa …
Ho visto questo film ieri e quasi da subito ho avuto l'impressione di conoscere già la storia. Quando ho cercato in rete se esisteva già una trasposizione cinematografica o televisiva del romanzo di Julian Barnes non ho trovato niente : qualcuno ne sa niente? Ha visto, come me, un film che ha una trama simile? Grazie
Magari ti ricorda "L'espiazione" con Keira Knightley e James McAvoy
Mister Dei No, quel film, Espiazione, l'ho visto e ha un'altra trama. Per tutto il film ho avuto l'impressione di averlo già visto, ma quando (spoiler) lui ha seguito la sua ex, fino a che è arrivata all'istituto, io sapevo già che il ragazzo a cui aveva fatto visita non era suo figlio, ma il suo fratellastro e il libro non l'ho letto, per cui per forza ci deve essere un qualche altro film (penso un film TV, perché penso di averlo visto in TV ) precedente basato sullo stesso romanzo!
Questo film non l'ho ancora visto, non ho letto lo spoiler, magari lo guardo stasera e ti saprò dire ☺
"The words" è un film simile
Anche a me ha fatto pensare a the words
Dal trailer vedo che c’entra poco con il bellissimo libro.
e io mi prendo l'orsoooooooooooooo!!!!
La vita che avrei voluto