di naturalistico avete visto la Grotta Gigante, ma Trieste è famosa anche per avere mare e monti a portata di mano. non potete perdervi una gita in Val Rosandra salendo al mitico Cippo Comici. (difficoltà media). o perlomeno un'escursione nei boschi arrivando a una delle tante vedette che si affacciano sul mare dalle cime del costone carsico. (difficoltà facile). ce ne sono tante, ma vi consiglio una di queste: Vedetta Alice, Vedetta Italia, Vedetta Slataper. o più semplicemente fare una passeggiata sulla strada Vicentina che va dall'Obelisco di Opicina a Prosecco, passando sotto le pareti di roccia dove si allenano gli scalatori alpini. (difficoltà: come una via del centro città). sarà per la prossima volta.
@@sempliciare il molo audace e piazza unità. tanti avevo vinto un concorso a trieste e dopo un lungo viaggio in treno, dopo aver preso una stanza di albergo a Barcola, sono andato sul molo audace. Avevo in testa mille pensieri, avevo lasciato i miei cari, la mia fidanzata lontano ed avrei dovuto affronyare una nuova vita da solo, in una città lontana e tanto diversa dalla mia. Il molo, mi ha tanto aiutato perchè il vento che soffiava forte sul mio viso, il mare agitato con le onde che sbattevano forte sugli scogli, hanno cancellato tutti i miei pensieri bui e mi hanno fatto riflettere sulla nuova vita che avrei dovuto vivere, le difficoltà da affrontare dandomi però le giuste risposte alle mie domande. Infatti, sono rimasto oltre 5 anni in questa meravigliosa città che ancora ricordo con tanta nostalgia. Naturalmente, ho visitato tutti i posti, tranne la grotta gigante, che avete mostrato nei due meravigliosi video sulla città di Trieste. Siete bravi, continuate così.
Settimana prossima andrò a Trieste per festeggiare i sessant'anni dei miei genitori: costruiremo di sicuro dei bellissimi ricordi anche grazie a voi e ai vostri consigli 😊
siete stati bravi a visitare anche la Risiera, luogo storico per niente allegro. però avete perso l'altra metà della storia sulla 2^ GM che riguarda Trieste, mancando di visitare il museo della Foiba di Basovizza e/o il museo del Campo Profughi di Padriciano. entrambi a 10 minuti dal centro città. sarà per la prossima volta.
Ci ho passato l anno di militare nel 1988 al distretto, Piazza Unita' e stata testimone di una cosa meravigliosa che mi e' capitata...adoro questa citta'
di naturalistico avete visto la Grotta Gigante, ma Trieste è famosa anche per avere mare e monti a portata di mano.
non potete perdervi una gita in Val Rosandra salendo al mitico Cippo Comici. (difficoltà media).
o perlomeno un'escursione nei boschi arrivando a una delle tante vedette che si affacciano sul mare dalle cime del costone carsico. (difficoltà facile).
ce ne sono tante, ma vi consiglio una di queste: Vedetta Alice, Vedetta Italia, Vedetta Slataper.
o più semplicemente fare una passeggiata sulla strada Vicentina che va dall'Obelisco di Opicina a Prosecco, passando sotto le pareti di roccia dove si allenano gli scalatori alpini. (difficoltà: come una via del centro città).
sarà per la prossima volta.
Grazie mille per il prezioso consiglio 🥰 La prossima volta andremo anche lì
monti? rocce
bravissimi, avete completato la visita a trieste, facendo vedere cose belle. ma Trieste è tutta bella.
Grazieeeeee. É Bellissima Trieste. Cosa ti é piaciuto di piú?
@@sempliciare il molo audace e piazza unità.
tanti avevo vinto un concorso a trieste e dopo un lungo viaggio in treno, dopo aver preso una stanza di albergo a Barcola, sono andato sul molo audace. Avevo in testa mille pensieri, avevo lasciato i miei cari, la mia fidanzata lontano ed avrei dovuto affronyare una nuova vita da solo, in una città lontana e tanto diversa dalla mia.
Il molo, mi ha tanto aiutato perchè il vento che soffiava forte sul mio viso, il mare agitato con le onde che sbattevano forte sugli scogli, hanno cancellato tutti i miei pensieri bui e mi hanno fatto riflettere sulla nuova vita che avrei dovuto vivere, le difficoltà da affrontare dandomi però le giuste risposte alle mie domande.
Infatti, sono rimasto oltre 5 anni in questa meravigliosa città che ancora ricordo con tanta nostalgia. Naturalmente, ho visitato tutti i posti, tranne la grotta gigante, che avete mostrato nei due meravigliosi video sulla città di Trieste. Siete bravi, continuate così.
Settimana prossima andrò a Trieste per festeggiare i sessant'anni dei miei genitori: costruiremo di sicuro dei bellissimi ricordi anche grazie a voi e ai vostri consigli 😊
Ciao Giulia! Che bello leggere questo tuo bellissimo commento 🥰🤗 Vi auguriamo una bellissima vacanza a Trieste e tanti auguri ai tuoi genitori 🎂🎈
grazie infinite . Sono nata a Trieste e vivo a Sanremo .... conosco la mia città natale Mi ha fatto piacere questo filmato Ben fatto
Ciao! Grazie mille per questo bel messaggio e per i complimenti 🤗🤗🤗 Siamo molto felici che il video ti sia piaciuto
Grazie da un Triestino..❤ di vero cuor ❤ bel servizio 😊
Che bello ricevere un commento come questo! Ci rende veramente contenti🤩🤩🤩
LA MIA TRIESTE!!!😍🥰❤🧡💛💚💙. Non la vedo da tanto tempo!!! Forse un giorno ritornerò. Grazie anche mi è scesa qualche lagrimuccia.
Ooooh siamo contentissimi che il.video ti sia piaciuto così tanto🤩🤩🤩tu dove vivi ora? Lontano da Trieste?
ciao bravissimi.
Ma grazieeee. Cosa to é piaciuto di piú?
siete stati bravi a visitare anche la Risiera, luogo storico per niente allegro.
però avete perso l'altra metà della storia sulla 2^ GM che riguarda Trieste, mancando di visitare il museo della Foiba di Basovizza e/o il museo del Campo Profughi di Padriciano. entrambi a 10 minuti dal centro città.
sarà per la prossima volta.
Sicuramente torneremo a Trieste perché ci è piaciuta moltissimo e la prossima volta andremo anche in questo posto. Grazie anche per questo consiglio
Ci ho passato l anno di militare nel 1988 al distretto, Piazza Unita' e stata testimone di una cosa meravigliosa che mi e' capitata...adoro questa citta'
Uuuuu ma ne siamo tanto contenti. Cosa ti è capitato di così bello?
Ho incontrato una persona e abbiamo condiviso un breve tratto della nostra vita stando insieme, per la quale conservo un caro ricordo.
@@davids4568 che bellissima cosa. Siamo contenti per te e grazie per seguirci 🙏
Piazza Unità è la piazza affacciata sul mare più grande d'Europa e le ragazze di Trieste si chiamano "mule". Le "mule triestine".
Ciao Enrico ed Elisa
Ciao Roberta. Come stai?
La prima domenica del mese si visitano tutti i musei gratis.
Ah che bello! Come qui a Torino dove viviamo noi
Abbassate il volume della musicaaa😅
Grazie per il suggerimento, lo abbasseremo nei prossimi video. Speriamo intanto che il video ti sia piaciuto comunque nel complesso. :)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
7:35 quelle sono le "mule de Trieste" tradotto in italiano perde il suo effetto :)
Ops, perdonaci siamo di Torino e non lo sapevamo
Più che una città, è una cittadina. Gente poco simpatica.
Noi non abbiamo avuto questa impressione, abbiamo incontrato persone gentili e accoglienti
Basta I simpatico tu .da una Triestina oramai ci stiamo estinguendp