Mauro Sabbione - Matia Bazar - Elettrochoc - TangoTour - a.d.1983 - 4.0

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 27

  • @danieleesposito5854
    @danieleesposito5854 4 ปีที่แล้ว +9

    Aspettavo con ansia che mi uscisse un live vostro di questa canzone.. Siete sublimi, meravigliosi, il miglior gruppo del mondo, eravate avanti anni luce, Antonella Ruggiero non fa neanche notare la differenza tra il disco e live, talmente che è perfetta, siete fuori dal comune... Grazie Matia Bazar.

  • @MrStraccaletto
    @MrStraccaletto 3 ปีที่แล้ว +3

    Stupenda in tutto e per tutto e che presenza scenica. Chapeau.

  • @andreascotto4638
    @andreascotto4638 4 ปีที่แล้ว +5

    Che meraviglia di canzone e di gruppo e anche di teatro! sigh!! Come facevate a gestire le parti elettroniche e tenervi in sinc? Avevate un click? O eravate solo bravi punto e basta? Grazie Un saluto.

  • @THEMOOG2007
    @THEMOOG2007 9 ปีที่แล้ว +4

    Eravate 30 anni avanti!

    • @MauroSabbioneOfficial
      @MauroSabbioneOfficial  8 ปีที่แล้ว +1

      Eh si!

    • @THEMOOG2007
      @THEMOOG2007 8 ปีที่แล้ว +2

      Onoratissimo del tuo commento mitico Mauro.
      Grazie.
      Confermo ed aggiungo:Forse anche più di 30 anni,vista la musica di oggi.
      Grazie ancora!

    • @MauroSabbioneOfficial
      @MauroSabbioneOfficial  8 ปีที่แล้ว +2

      Grazie a te che mi segui sempre, spero tu possa venire ad un mio concerto Pianosolo di Tango che sto portando in giro per il mondo. Prossime date SESTU 28 luglio e TORRE DE PICENARDI (CR) 28 agosto.

  • @princebuster3005
    @princebuster3005 3 ปีที่แล้ว +2

    Tutto ottimo, anche il delay sulla voce nella pausa. Tra l'altro oggi con quel suono di 'rullante' ci farebbero 30 dischi.

    • @MauroSabbioneOfficial
      @MauroSabbioneOfficial  3 ปีที่แล้ว +2

      Ahahah vero Prince. E comunque ho ancora e uso la DmX Oberheim che avevo potenziato proprio cambiando eprom sia del rullante che della cassa, che dal vivo rendevano molto meglio. Poi anche la Oberheim tirò fuori un programmatore di eprom e quindi una sorta di sampling ante-litteram così potevi caricare I pad che volevi! Purtroppo l’audio della Rai non è dei migliori, ma non dispero di trovarlo prima o poi! Grazie.

    • @princebuster3005
      @princebuster3005 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MauroSabbioneOfficial Grazie a te! Mi togli una curiosità? C'era un click o un clock o tutte le macchine erano da sincronizzare a mano fino al "uann ciiu trii" del lancio? Mi interessa molto come si facevano le cose quando erano più difficili, nove su dieci il risultato è più bello.

    • @MauroSabbioneOfficial
      @MauroSabbioneOfficial  3 ปีที่แล้ว +1

      @@princebuster3005 Sicuro che è più bello! Se non altro l’adrenalina del suonare ti permaneva per ore nel corpo! Nessun click ne MIDI, che non esisteva ancora, ne computer. Alle mie spalle avevo l’Alpha Syntauri un software che trasmetteva colori, quello del film ‘ Encounters of third kinds’ di Spielberg. Correva su un Apple II Europlus di ben 64 k. Un ingegnere visionario Felice Manzo della Lemi di Torino riuscì ad interfacciarlo alla Oberheim con un cavo che usciva dalla scheda madre della Apple pilotando il Cv In della batteria. Se non altro partivamo insieme con il clock ma Giancarlo dava cmq il 4 per il basso e la chitarra, sincronismo che ripeto, usavo più per progettualità che efficacia, altrimenti avrei dovuto avere un altro tastierista. Il click o il groove che per esempio ho usato negli anni 2000 con i Litfiba ti faceva davvero andare in sincrono con gli altri musicisti. Io sono rimasto ancorato a quell’epoca, anche adesso uso molto il midi e i vari sincronismi anche se con una buona dotazione riesci a fare tutti i suoni. Il vantaggio esplicito era il fatto che componevano noi a priori i brani e quindi sapevamo come avrebbero reso dal vivo.

    • @princebuster3005
      @princebuster3005 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MauroSabbioneOfficial Questo vento nero sa di Africa, oggi fanno i dischi coi preset! Grazie Mauro (e grazie Aldo).

    • @MauroSabbioneOfficial
      @MauroSabbioneOfficial  3 ปีที่แล้ว +1

      @@princebuster3005 infatti i suoni sono standardizzati e non puoi più stare mesi in sala per avere un rullante elaboratissimo. Io per fortuna sono riuscito a tenermi tutte le macchine comprate negli anni 80 ma vedo che ora le rifanno uguali senza i difetti si prima. Comunque mi sono ricomprato il ProphetX di Dave Smith avercelo avuto allora!!! Il Moog l’Oberheim e pure il vecchio Prophet, ogni due brani dovevi riaccordate gli oscillatori! 😅😂

  • @giannighilardi6396
    @giannighilardi6396 2 ปีที่แล้ว

    Mauro tuo set up in questo tour? 🎹🇮🇹🎹

  • @MrStraccaletto
    @MrStraccaletto 3 ปีที่แล้ว +2

    Ma chi dice "Cinzia Disse" e "Tony disse" ?

  • @lucadapote4872
    @lucadapote4872 2 ปีที่แล้ว

    È una canzone molto difficile di esecuzione vocale. 😯

  • @MarkusFlorence
    @MarkusFlorence 8 ปีที่แล้ว +1

    ma è un arrangiamento diverso!! :-D