- 9
- 543 154
I.C. Volta Mandello del Lario
Italy
เข้าร่วมเมื่อ 21 ก.ค. 2015
Canale ufficiale dell'Istituto Comprensivo Statale Alessandro Volta di Mandello del Lario. All'interno troverete video di interesse didattico, metodologico e disciplinare finalizzati da un lato a fornire spunti per l'aggiornamento dei docenti, dall'altro a fornire materiali d'approfondimento ed integrazione agli studenti.
วีดีโอ
Prima A
มุมมอง 1054 ปีที่แล้ว
Volare Ludovica, Matteo, Samuele
มุมมอง 1224 ปีที่แล้ว
Lezioni 1c
มุมมอง 1664 ปีที่แล้ว
Gita d'istruzione a Strasburgo della classe terza di Abbadia Lariana
มุมมอง 4508 ปีที่แล้ว
Servizio del TG Europa della RAI sull'esperienza della classe terza della scuola secondaria di Abbadia Lariana a Strasburgo presso il Parlamento europeo.
Streaming MIUR su Atelier creativi
มุมมอง 5K8 ปีที่แล้ว
Streaming MIUR sul bando PON Atelier creativi con scadenza 27 Aprile 2016.
Pompei, 79 dopo Cristo La città com'era prima dell'eruzione
มุมมอง 339K9 ปีที่แล้ว
Ricostruzione digitale della città di Pompei prima dell'eruzione del Vesuvio del 79 DC. Il video è stato pubblicato dal quotidiano online La nuova Sardegna e ripreso sul sito Internet www.repubblica.it
Breve video esplicativo sul concetto di classe capovolta
มุมมอง 31K9 ปีที่แล้ว
Breve video esplicativo sul concetto di classe capovolta
Webinar "Costruzione del curricolo per competenze "
มุมมอง 166K9 ปีที่แล้ว
Webinar: "Costruzione del curricolo per competenze Pillole di didattica per progettare compiti significativi" organizzato dalla casa editoriale Pearson.it avente come relatore l'Ispettore Franca Da Re dell'USR Veneto. Il presente filmato è scaricabile gratuitamente dal sito internet della casa editrice Pearson all'indirizzo: www.pearson.it/ladidatticapercompetenze
I was just there today, and it looks nothing like this..
Bravi! Ma nella ricostruzione degli edifici pubblici manca un po' di colore.
👍👏❤
Una grande città ! La credevo più piccola, è veramente monumentale, ricchissima ..
bellissima
Ma se i ragazzi a casa non guardano i video?
Rimasto allibito dalle porte con.le serrature
Adoro questi filmati...Pompei Meravigliosa la (Storia è bellissima)..
Io son crescuta e nata in italia mei genitori mio papa italiano mia mamma brasile si son separati prima che son nata lasciandomi xon mei nonni sia che erono contadini mi portarono a unorfanatorio le suore erano di pompei e con loro o studiato fino a dieci anni ci portavano spesso a pompei e ci raccontavano la storia e so benissimo Che cera stato un avviso prima che il volcano copri pompei e mi ricordo bene verso gli anni sessanta di nuovo scoppio la luce del volcano era accesa per sette giorni si poteva vedere fino a paese nostro padula tutti pensavano come prima era arrivata la fine del mondo ma o scoperto che la russia aveva torpido il volcano che strano chissa se cerano scavimento proebito💝
Per essere nata in Italia, conosci molto male la nostra lingua. Cosa vuol dIre torpido .? Pompei si è conservata nel tempo perché è stata sepolta nella cenere
Antonietta Manco
Anche oggi ,distrutta, conserva il suo fascino
Ottima spiegazione... grazie
Grazie, molto utile.
Bellissimo
Stupendo video, bellissimo 👏👏👏👏
Wielki szacunek dla naukowców i nie tylko Polonia
virutalizzate virtualizzate ...intanto ne' rimarranno solo le mura..il resto lo spargeranno per il mondo!!come in passato ..solite fregature di ignoranti dirigenti!! questione di tempo e il progetto pompei togliera' tutto al gran museo pompei!!!
Viva Italia
Cuanta belleza
Molto interessante...grazieee..
Cioè.. è proprio vero.. tutto questo macello aristotelico-cartesiano è di derivazione della filosofia e delle scienze umane in quanto riflessione pedagogica e delle scienze dell'educazione/formazione come metodologia e cfu da acquisire, e poi come al solito, noi della A18 siamo sempre snobbati e de-classificati.. Addirittura non ci cita come discipline? mi dispiace... e comunque, allora, prima della storia stessa all'ultimo punto (perché tanto è ultimo rispetto all'arcaico seppur scolastico (e risiamo alla storia della pedagogia): leggere, scrivere e far di conto, prima, dicevo, volendo allora ci sta l'Antropologia, semmai! (al concorso mi sentiranno, anzi leggeranno, perché gliele scrivo tutte queste precisazioni!)
Grazie, molto interessante.
Era veramente un suogno!
Tragedia immensa..
Tutto chiarissimo. Collegamenti centrati e interessanti. Bravissima
Un chiarissimo esempio di abilità e competenza: negli esempi riportati la passione per questo nostro lavoro emerge insieme alla vera e propria vocazione che va scoperta e coltivata con cura, umiltà, costanza e perseveranza: questa è la scuola di cui tutti noi abbiamo bisogno!
Compliment ,il webinar è molto interessante, la docente è molto brava, chiara e concreta nella sua esposizione.
Magnífico
Ma ora che non possiamo spostare i banchi?
Le tre rose di eva
Stupefacente,gran bel lavoro. Pompei e la sua storia mi hanno affascinato da sempre.
Spettacolare e fantastica peccato che non ce più.mi dispiace.
Complimenti...è il primo Webinar che seguo con passione. La docente è super preparata, grazie!
Bellissima!
Negli USA la avrebbero già ricostruita ( e fedelmente). E lì vi avrebbero già girato decine di pellicole, serie e documentari cinematografici..Ostelli ed alberghi, osterie e mercati tradizionali... Negli Usa sono costretti ad inventarseli i parchi a tema.. Dove sono gli Americani Statunitensi quando servono??? Grrrrrrrr, che rabbia.
Fedelmente ne dubito.. cosa ne sanno gli americani di architettura greca e romana??!!
Templo de Geova
chi ha fatto questo video è stato davvero bravo
bellooooo continua cosi
Molto bello ma io cambierei musica
mio figlio dice che vorrebbe essere tornato indietro nel tempo e vivere quando pompei eta ancora intatta perché gli piace tantissimo e anche a me piace
io vorrei visitarla a tutti i costi e mi dispiace che si sia distrutta
Molto bello
Омг
What
Bellissimo
Il fatto che dei bambini abbiano condannato senza appello Hitler mi riempie di speranza. Credo che con degli adulti avrebbe fatto ricorso al TAR.
😂😂😂
Camera work moves too quickly by half . Resolution is terrible No subscription for you !
here for my history class :)))
Molto interessante. Bravissima
grazie per l'emozione
Nessuno ci racconta del criminale bombardamento di Pompei dell'agosto 44 da parte dei "liberatori". Quello che oggi noi vediamo NON E' LA CITTA' DISTRUTTA DAL VESUVIO, MA SOLO LE ROVINE PROVOCATE DA QUEI DELINQUENTI.