- 80
- 224 418
mr nessuno
เข้าร่วมเมื่อ 21 ม.ค. 2017
วีดีโอ
Biella e manovella: analisi qualitativa #biella
มุมมอง 40หลายเดือนก่อน
Biella e manovella: analisi qualitativa #biella
calibro 12, calibro 22, 44 Magnum , cosa vuol dire?
มุมมอง 1185 หลายเดือนก่อน
Misura del calibro di un'arma. #fucile #caccia #army
professore spiega la potenza facendo piegamenti in classe
มุมมอง 1056 หลายเดือนก่อน
professore spiega la potenza facendo piegamenti in classe
una lezione di meccanica di trent'anni fa
มุมมอง 736 หลายเดือนก่อน
una lezione di meccanica di trent'anni fa
UNA MIA LEZIONE ALLA 5 B MECC: carichi su alberi con ruote elicoidali
มุมมอง 1096 หลายเดือนก่อน
UNA MIA LEZIONE ALLA 5 B MECC: carichi su alberi con ruote elicoidali
vostro figlio di 2 anni può pesare oltre 200 kg
มุมมอง 856 หลายเดือนก่อน
vostro figlio di 2 anni può pesare oltre 200 kg
Come si costruisce un integrale per ricavare varie formule ( es. momento d'inerzia)
มุมมอง 1529 หลายเดือนก่อน
Come si costruisce un integrale per ricavare varie formule ( es. momento d'inerzia)
Posa porfido. Tecnica non convenzionale.
มุมมอง 4.9Kปีที่แล้ว
Posa porfido. Tecnica non convenzionale.
Il miracolo della natura...aiutiamo Mamma Merla
มุมมอง 114ปีที่แล้ว
Il miracolo della natura...aiutiamo Mamma Merla
Dopo 1 anno tutto ok ?
ci passo sopra con mezzi pesanti ed è perfetto
Se ha accettato di correre con una tale modifica si è ucciso da solo, non occorrono grandi calcoli per capirlo...
VIDEO SUPER INTERESSANTE
Hai la ventola del radiatore
Ayrton aveva chiesto la modifica perché col piantone originale e lo sterzo più piccolo rispetto alle McLaren, le sue nocche sfregavano sulla stretta scocca della sua Williams portandogli non per altro pesanti problemi. Il problema è che piuttosto di trovare una soluzione consona e seria, i meccanici della Williams fecero tutto di fretta e furia. Risultato un piantone rotto, e Senna morto. Il piantone dello sterzo non deve mai essere toccato con saldature o manovre simili. Specialmente in Formula 1 dove è stressato visto la torsione impressa ad esso dal pilota, ed essendo l'unico strumento meccanico che dà una direzionalità alla monoposto.
sul libro di Newey c'è scritto che è stato lui a chiedere di diminuire il diametro di 4 mm, altrimenti non sarebbe passata la maschera di controllo degli ispettori FIA.
Accesa oggi la spia sulla mia mazda cx3, 2019 diesel 1.8 Secondo l'officina più vicina che ho trovato si tratta del fap. Dopodomani la porterò all'officina autorizzata. Non ho ancora capito se ci sia il rischio di dover cambiare il fap con costi che ho sentito potrebbero oscillare tra i 1000 € e i 2000 €..
Vedi che una saldatura resiste molto. non penso che arrivi tanta coppia per girare il volante che riesce a romperla. Tranne se era saldato male
Io ho fatto la stessa cosa con il blocco interno del contrappeso manubrio.. stessa tecnica e concetto ma senza montare nessun macchingegno.. 😂😂
Buona sera ma come fai a scaricare la rete? Idea ottima per sistemare la rete sotto gli alberi. Complimenti per l'idea. Come fai alla fine del lavoro a piegare la reti? Io sono Angelo dalla Sicilia.mi faccia sapere. Auguro buon lavoro.
Salve e buongiorno a tutti. Io ho tolto il FAP a 270.000km su una Megane 1.5 TDI 110CV. Se devo dire che sono molto soddisfatto non posso dirlo ma vi tiro la somma dei pro e dei contro. Comincio coi CONTRO... 1) Puzza a freddo insopportabile (e qui premetto che sarà dovuto anche all'usura del motore non più verginello ma fatto sta che in quei momenti emana un odore davvero sgradevole e insopportabile); 2) suono simile a un fischio dalla turbina; 3) meno spinta ai bassi --------- Passiamo ai PRO 1) Motore molto libero (faccio un picco inciso. Ho la netta sensazione che dopo qualche media accelerazione l'auto stenta a perdere i giri...in pianura sembra di stare in un falso piano rispetto a quando montava il FAP... a mio modesto avviso è la turbina che non trovando le corrette pressioni oppositive tende a non perdere la sua inerzia rotativa 2) A caldo non puzza (per fortuna o solo perche forse il cat si è scaldato ma non so neppure che efficienza possa avere con i miei tanti km alle spalle; 3) consumi da favola a 120km/h mi porta una media di consumo istantaneo del 3,6 minimo e 4,2 al massimo di LTx100km.... Conclusioni?? Secondo me l'auto ha più benefici che punti a sfavore.... I) olio che non viene inquinato e mantiene le sue proprietà lubrificanti più a lungo, II) Calore sviluppato dal molto inferiore e se pensiamo ai periodi estivi tanta roba; III) non avere il dramma di dovere girare per dei tragitti su di giri per le rigenerazioni IV) Consumi migliorati. In conclusione mi permetto di suggerire...evitate i fuori giri perchè credo che la turbina possa facilmente essere stressata nelle forti accelerazioni mantenute a lungo e davvero non credo occorra girare con la lancetta dei giri in zona off limit... Sono curioso di sapere cosa ne pensate e se anche voi avete avuto sensazioni simili. Complimenti per l'ottima spiegazione al creatore del video anche se poi tra la teoria e la pratica ci sono così tante variabili che è difficile poter perfezionare un discorso valido a 360 gradi. Buona strada a tutti!
Ma quale pandemia...non dirmi che anche tu Cia hai creduto... Comunque la mascherina non ferma sicuramente un virus. Non dirmi che hai creduto anche a questo...
Ma togliti sta maschera!
@@todarotony1 eravamo in piena pandemia
La mia prof ha 50 anni dice letsgosky in classe
La mia prof ha 50 anni dice letsgosky in classe
Il "stop" alla fine😂
Ma che 😂😂
Best professore ever
Come fare quindi per rimuovere questo cancro dei motori diesel? La rimozione del DPF ad oggi credo sia una soluzione poco praticabile, visto che pare vogliano fare passare (o hanno già fatto) una legge che cambia i controlli alla revisione (e quindi un auto priva di DPF, se originariamente installato, non passerebbe più la revisione). La rimozione dell'olio in eccesso è fattibile, ma il miscuglio rimanente olio/gasolio non è buono per il motore, bisognerebbe cambiare quindi l'olio più frequentemente. Quanto frequentemente? Ogni 2-3000 km è improponibile. Come si può porre rimedio a questo scempio perpetrato ai danni di tutti i possessori di automobili diesel? (Escludendo il banale "cambiare auto" per motivi economici, visti i prezzi da villa ottocentesca che hanno le automobili odierne).
Bellissimo video, purtoppo sulla mia polo 1.4 tdi vanno aggiunti dei fattori correttivi, in economy run, quindi senza accelerazioni, motore riposato ecc ecc corrisponde una diminuzione della temperatura di scarico e la centralina la riporta a 330C iniettando gasolio come se volesse rigenerare e facendo crollare i consumi da 26 km/l di cdb a 12/14. Quindi quel grafico nel mio caso e in chissà quante altre volkswagen, andrebbe corretto....ci sono circostanze in cui a 90 km/h consumo più gasolio che a 120 !!!!! Assudo, sono incaxxato nero, è una follia buttare gasolio nei cilindri per riscaldare come una stufa a kerosene il catalizzatore ed il dpf. Non oso immaginare quando l'auto avrà in dpf più usurato... adesso ha appena 77000 km e 17 gr di cenere....la strada x arrivare a 80 gr è lunga e molto costosa!
Mi piacerebbe un video sulla erg e sulle temperarure. Ma non un video teorico, ma pratico su un motore messo su banco ed un potenziometro per pilotare la valvola!
Ho avuto un evinrude 25 cv, rimessato x i primi 20 anni in assistenza autorizzata a Vasto (prima dal tutolare e puoi dal figlio ingegnere) e non hanno mai toccato la girante.... dal 20 esimo al 30 esimo anno l'ho rimessato io e non ho mai toccato la girante, puoi ho perso le tracce di questo motore causa vendita. quindi posso testimoniare che questa girante, che ho visto per la prima volta in questo video, è durata di sicuro 30 anni!!!!
L'algoritmo della centralina volkswagen tiene costantemente il dpf a 330C a suon di post iniezioni lo fa ogni 5/10 minuti x 5/7 secondi. Una strategia economica x il costruttore ma non per il guidatore!
La calce e la colla non si devono mettere
@@SilvioGiordano-qi1hd ne dite di stupidaggini...cmq malta bastarda con poca calce per ritardare indurimento del cemento.
Pure io sul beverly 🤬
Salve anche io ho fatto togliere il fap... Adesso va in protezione , dicono che è un problema di turbina. Il lavoro fatto al FAP sono stati fatti dei buchi. Adesso cosa posso fare?
semplice, o compri un altro fap oppure dai la macchina a qualcuno seriamente capace e gli fai bypassare l'errore in modo che non compaia piu
Anche le città sarebbero piu pulite. Ho visto gente che raccoglieva bottiglie e lattine oer strada priprio per questo motivo.
Eh si giusto quello manca😂
Gli toccavano le nocche sulla scocca per questo chiese la modifica
Salve, ok per il discorso del delta p più basso (per effetto della.rimozione del fap) che induce un riduzione dell'energia potenziale disponibile per la turbina. Però a mio avviso questo effetto potrebbe favorire un aumento della velocità dei gas di scarico con conseguente aumento dell'energia cinetica.
ciao certo ad alti regimi uno scarico piu libero da solo vantaggi
Molto interessante. Ma questo vorrebbe dire che ogni cartuccia contiene 456 gr di piombo?? Sono così pesanti? Ora capisco perché sentivo dire che il 12 era più potente del 20... Più potente nel senso che le sfere sono più grosse ma meno in numero quindi per non superare i 456 gr .. ma perché proprio 456 gr? Grazie
Puoi risolvere quello del 2024,grazie
Si se non hai il fap intasato
E da togliere!!! Cancro x il motore assicurato EGR aspirazione collassano x le impurità cioè micro particelle da post iniezione che si depositano nella coppa olio e ottura tutto.grande video ingegnere!
Veramente video tanto chiaro quanto interessante. Mi rimane un solo dubbio: i motori con doppia turbina possiedono doppia camera DPF?
Lei ha ragione nella misura in cui siamo costretti al cambio di tutte le auto del pianeta. Ma consideri che molti, non il mio caso perché la bicicletta rimane sempre il mio mezzo preferito, ma molti cambiano l'auto a prescindere dopo 2 3 anni in quel caso penso che non cambi nulla se l'auto è a benzina a gasolio elettrica o a metano tanto inquinamento lo stesso. Il problema sta nell'educare all'utilizzo dei mezzi pubblici e tacco e suola. Comunque sono d'accordo e mi complimento con lei per i pochi km trascorsi annuali.
Non solo l auto, ma anche sul campo del riscaldamento ambiente si vuole spingere tutto sull elettrico, volendo farci sostituire sistemi sistemi collaudati e perfettamente funzionanti, con altri dotati di tecnologia che ha ampi margini di miglioramento, ma al momento non garantisce né risparmio economico, né energetico.
Concordo pienamente 😊
Gli dovevi mischiare brecciolino tipo 1 alla sabbia
Errore mettere la calce
@LaFisicaCheCiPiace
Buongiorno e mi scusi se le scrivo qui ma ma lo faccio perche il video è recente per cui spero che possa leggere ed un guorno rispondere riguardo l argomento dpf (il filtro antiparticolato). Volevo chiederle se il gasolio che trafila in eccesso durante le rigenerazioni è dannoso per u pistoni ed il motore in generale o a livello di efficenza non crea danni, incrostacmzioni ecc. La ringrazio e complimenti per le sue cinoscenze e spiegazioni.
@@stefanocrescenzi5444 salve, il pb è che l'olio perde le sue proprietà originali ovvero le specifiche tecniche e quindi i materiali si usurano con il tempo inoltre se aumenta troppo il livello può essere risucchiato nella camera e incendiare il motore.
Grazie prof... proprio oggi mi sono accorto che in circa 6000km percorsi il mio NAVARA ha aumentato di non so quanto il livello dell'olio, ed ero in paranoia più totale...con questo video posso andare a dormire un po' più tranquillo, sapendo da dove cominciare domani. Lei è una manna dal cielo, VIVA LA MECCANICA!
Se uno ha bisogno di un'auto diesel da usare nellextraurbano cosa deve fare se purtroppo sono tutte dotate di questi sistemi,in particolare modo le Mazda a gasolio hanno questo problema che sconsiglia l'acquisto. Non c'è soluzione?
Ci sta un errore, non è il 68% in meno ma in realtà la resistenza si è ridotta del 32%. Nel caso di pari resistenza sarebbe stato il 100% la modifica che hanno fatto ha ridotto la resistenza al 68% NON che la resistenza iniziale si è ridotta del 68%.
Scusa ahaha non avevo letto nella descrizione la correzione.
Ovviamente quando c'è un intervento di questo tipo... le saldature compromettono la chimica e l'efficienza della struttura (nonché il calore della saldatura altera anche la tempra e rinvenimento sul pezzo originale), così il lavoro sotto torsione risulterebbe a dir poco compromesso (se non una mappazza di ferraglia che non è fatta per quelle sollecitazioni). Secondo me l'unica cosa da fare era sostituire tutto l'intero tubo con un prodotto analogo, progettato e realizzato per tenere quei valori di torsione, vibrazione, diametro, insomma identico ma di lunghezza differente.
Che aspetti, va' in Questura clickbaiter.
e stato manomesso il piantone dello sterzo
Ottimo! grazie
Senna non è più qui a dirci se aveva lui stesso autorizzato una qualsiasi modifica del piantone. Perciò, se ipotizziamo che lui non ne sapeva niente, ne deriva che qualcuno ha sabotato la macchina....