ALBASMOTO
ALBASMOTO
  • 7
  • 62 263

วีดีโอ

ALBASMOTO BMW R1200RT Sostituzione lampadine luci posizione
มุมมอง 22K3 ปีที่แล้ว
Come al solito, vediamo assieme, la procedura per sostituire le lampadine, in questo caso a LED, delle luci di posizione.
ALBASMOTO Suzuki RMZ 250 filtro aria e olio motore
มุมมอง 3.4K3 ปีที่แล้ว
piccole manutenzioni di ritorno da un'uscita..... rimontaggio filtro aria (dopo averlo lavato) e sostituzione olio motore
ALBASMOTO BMW R1200RT montaggio carene
มุมมอง 2.6K4 ปีที่แล้ว
Rimontiamo assieme le carenature di DX dopo aver fatto qualche piccola manutenzione
ALBASMOTO BMW R1200RT sostituzione olio del cambio
มุมมอง 7K4 ปีที่แล้ว
sostituiamo assieme l'olio del cambio della BMW R1200RT
ALBASMOTO BMW R1200RT sostituzione paracilindri
มุมมอง 1.3K4 ปีที่แล้ว
Questa volta sostituiamo i para cilindri in plastica
ALBASMOTO BMW R1200RT (smontaggio carene + sostituzione filtro aria e candele)
มุมมอง 21K4 ปีที่แล้ว
Da autodidatta, mi cimento in varie manutenzioni sulla mia BMW R1200RT. Cominciamo a smontare le carene e sostituire filtro aria e candele...

ความคิดเห็น

  • @pincopallino2734
    @pincopallino2734 หลายเดือนก่อน

    Non hai fatto alcun riferimento al video precedente dove illustri molto bene come si smontano le carene.! ottimo video ben illustrato. grazie

  • @staffordvideoproductions5788
    @staffordvideoproductions5788 2 หลายเดือนก่อน

    Molto Bene. Very helpful video. Used the auto translate feature.

  • @tony8236
    @tony8236 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao. Volevo chiederti considerando l'evoluzione dei prodotti negli anni: credo che con gli olii moderni si potrebbe allungare la manutenzione sul cambio? Poi siccome anch'io uso bardhal sul motore xtc60, volevo prenderlo per il cambio. Ho visto che c'è un altro tipo (etichetta grigia che costa un botto) secondo te ne vale la pena?

  • @user-moro64
    @user-moro64 5 หลายเดือนก่อน

    Salve. Ci sono prese 12 v o USB sull' RT e se si dove sono? Grazie per la risposta

    • @albasmoto4490
      @albasmoto4490 5 หลายเดือนก่อน

      Sul montante sx della carrozzeria, di lato al serbatoio, proprio sopra il ginocchio, c'è una presa 12 volt coperta da apposito coperchio a molla. Bisogna prendere un adattatore apposito che trovi facilmente su internet, per farla diventare USB e poterla sfruttare.

  • @gabrieledegruttola4649
    @gabrieledegruttola4649 8 หลายเดือนก่อน

    Peggio in bmw non potevano fare

  • @pietrocorsaro2058
    @pietrocorsaro2058 ปีที่แล้ว

    Ciao buongiorno, dovrei fare lo spurgo della frizione ad r1200 rt del 2005. Possibile avere un video su dove agire . Posso farlo in casa. Grazie Pietro

  • @stephanetoussaint911
    @stephanetoussaint911 ปีที่แล้ว

    merci beaucoup, j'ai vu que l'on pouvait accéder à la vis du cache avant sans enlever le rétroviseur.

  • @tony8236
    @tony8236 ปีที่แล้ว

    Grazie mille per il video. Una curiosità: come mai togli il connettore dalla bobina? Non è possibile estrarre direttamente la bobina?

    • @albasmoto4490
      @albasmoto4490 ปีที่แล้ว

      Perché se la bobina non viene via subito facilmente, quando si molla, puoi rovinare connettore e filo. Alla fine sono pochi secondi in più per evitare un possibile danno.

  • @lucalivraghi9081
    @lucalivraghi9081 ปีที่แล้ว

    Ciao ti ricordi che olio bardhal hai usato ???

  • @pipopjpo
    @pipopjpo 2 ปีที่แล้ว

    Grazie molto interessante. Ho preso nota di tutto perchè è un lavoro che faro'. Piuttosto mi sa che devo sostituire una molla del meccanismo parabrezza. Sai come posso arrivarci? hai qualche video gia' fatto? Grazie :-)

  • @gorgobarni7223
    @gorgobarni7223 2 ปีที่แล้ว

    Grazie molto utile

  • @marcoarbaitan2052
    @marcoarbaitan2052 2 ปีที่แล้ว

    Grazie,molto utile

  • @CalbardLog
    @CalbardLog 2 ปีที่แล้ว

    ciao, per favore ti prego, mi puoi dire dove erano le vite le piu lunghe? non mi riccordo , credo sulla plastica girgia a 5:26 del serbatoio no? grazie mille

    • @albasmoto4490
      @albasmoto4490 2 ปีที่แล้ว

      Ciao, perdona il ritardo, ma ho fatto i video per condividerli, non per altro, non essendo questo il mio lavoro. Se puoi, riguarda tutto il video che sicuramente ti sarà d'aiuto.

  • @oraziocardarelli897
    @oraziocardarelli897 2 ปีที่แล้ว

    Chi fa da se fa per tre

  • @contattoradio
    @contattoradio 2 ปีที่แล้ว

    Ciao. Nel video hai parlato della seconda candela (la inferiore), ma poi non hai spiegato come si procede alla sua sostituzione. Hai fatto un video al riguardo (che io non riesco a trovare) oppure no? E in caso negativo, potresti farlo? Mi piacerebbe anche un video sulla sostituzione dell'olio motore e del relativo filtro. Grazie, sempre comunque chiaro ed efficace.

    • @albasmoto4490
      @albasmoto4490 2 ปีที่แล้ว

      Ciao, grazie del commento. Purtroppo non trovo il video del tagliando, che ho fatto quasi due anni fa. Nel frattempo però, ho anche cambiato moto, altra marca e tipologia. Dispiace non poterti aiutare in questo caso.

    • @contattoradio
      @contattoradio 2 ปีที่แล้ว

      @@albasmoto4490 peccato.....grazie lo stesso.

    • @albasmoto4490
      @albasmoto4490 2 ปีที่แล้ว

      @@contattoradio figurati. Cmq posso dirti che per il cambio dell'olio motore e relativo filtro, ho usato Castrol Power 1 Racing 4T 15W50, olio motore per motocicletta completamente sintetico, il flacone da 4lt. La giusta quantità è descritta nel libretto uso e manutenzione. Un filtro compatibile della Hiflo, una chiave per il filtro di quelle a nastro regolabili. Una volta riscaldata un po' la moto per qualche minuto, spegni, levi il tappo di rabbocco, di scolo, sviti il filtro e fai scaricare fino all'ultima goccia, muovendo anche la moto di qua e di la. Controlla se c'è smeriglio nell'olio, guardando anche nel tappo di scolo e nel filtro. Rimonta tappo e filtro dopo averne bagnato prima le guarnizioni e aver riempito il filtro con un po' d'olio. Versa nel tappo di rabbocco l'olio che indica il libretto, controllando cmq sempre il livello. Ricorda, un po' di meno si, di più mai. Una volta finito, aspetta qualche minuto prima di avviare la moto, per fare riempire completamente il filtro. Tutto qui. Ricorda, mai più olio del dovuto!!!

    • @contattoradio
      @contattoradio 2 ปีที่แล้ว

      @@albasmoto4490 ti ringrazio di cuore. Sapevo comunque che col livello non si scherza e che è meglio scarseggiare piuttosto che abbondare. Unica cosa: pensavo di utilizzare il Motul 7100 ma un amico me lo ha sconsigliato, a favore del 5100, proprio perchè il 7100 sarebbe 100% sintetico. Inoltre il manuale d'uso della moto prevede la gradazione 20W50 e non 15W50.....come dovrei regolarmi secondo te?

    • @albasmoto4490
      @albasmoto4490 2 ปีที่แล้ว

      @@contattoradio guarda, la viscosità, quindi la capacità dell'olio di scorrere sui materiali è dettata da due fattori: il primo numero dipende dalla viscosità a basse temperature, infatti la W che c'è dopo, significa "Winter". Il secondo numero è la capacità di scorrimento ad alte temperature. Fai conto che il 20W è il massimo, significa che è molto denso e quindi poca fluidità tranne se non stai in un posto dove la temperatura è sempre superiore a 25/30 gradi, tutto l'anno. Per quanto riguarda le altre candele, se guardi il video al minuto 4.06, accenno qualcosa. Basta scollegare quel morsetto e tirare fuori anche la pipetta che si vede nell'immagine. Sempre che la tua moto sia come quella. Altrimenti tutte le altre candele, sono sempre nella parte bassa del cilindro.

  • @claudiosironi7591
    @claudiosironi7591 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti! E una cosa semplicissima ma è spiegata da dio. Si vede passione ed esperienza. Bravo.

  • @giupino83
    @giupino83 2 ปีที่แล้ว

    Ciao potrebbe indicare modello marca precise e componenti del kit? Grazie

    • @albasmoto4490
      @albasmoto4490 2 ปีที่แล้ว

      Ciao, non ho più l'RT, ma ricordo che tutte le lampadine, anche quelle del video, le ho acquistate after market, dal mio cinese di fiducia, portando con me quelle già montate, per essere certi dell'attacco e del voltaggio. Lampadine costate pochissimo ma di ottima resa.

  • @francomarrazzo5349
    @francomarrazzo5349 2 ปีที่แล้ว

    Grazie per questi video, che mi hanno semplificato la vita, ti prego di continuare su altre manutenzioni 👍

  • @francomarrazzo5349
    @francomarrazzo5349 2 ปีที่แล้ว

    Ma le candele sono 2 per lato?

  • @francesconuzzo2932
    @francesconuzzo2932 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, ho una r1200rt my2010 ... sooto lo specchietto c'è un buco, non è che è fissato in qualche maniera in quanto non riesco a sganciarlo. Il video è perfetto ma non riesco a fare ciò che è indicato. ... grazie

    • @Puppunanne
      @Puppunanne 3 ปีที่แล้ว

      Nel modello Bialbero ( MY 2010 ) devi svitare una torx che si trova in alto a dx ( specchio sx ) e in alto a sx ( specchio dx ) . Se non rimuovi quella non puoi smontare il gruppo specchio. E' diverso dalla Monoalbero del video. Saluti.

    • @francesconuzzo2932
      @francesconuzzo2932 3 ปีที่แล้ว

      @@Puppunanne grazie mille

  • @gabrielelorenzato7185
    @gabrielelorenzato7185 3 ปีที่แล้ว

    per una bmw r1200r del 2007 la quantità di olio cambio è sempre 700ml? Ho eseguito il cambio olio cambio in questi giorni ed ho estratto circa 1lt di olio... davvero tanti a mio avviso... e x fortuna non è partito ancora nessun paraolio... Ora ne ho inseriti 800ml da varie letture fatte in giro nei forum... Ho trovato poi un sito dove si riassumono i vari interventi da svolgere nel corso degli anni e con le cadenze da rispettare in base ai km o anni.. e per la r1200r scrivono andarci una q.ta pari a 900ml. Lei i 700 ml li ha inseriti perchè consigliati da un meccanico bmw? Grazie

    • @albasmoto4490
      @albasmoto4490 3 ปีที่แล้ว

      Salve, nel video se lo guardi e lo ascolti per intero, spiego tutto. Le quantità, il tipo d'olio e le modalità, si riferiscono al manuale d'officina, sempre riguardanti la moto del video.

  • @ognigiornomestesso7401
    @ognigiornomestesso7401 3 ปีที่แล้ว

    Ho acquistato da poco una bmw r1200rt del 2005 ma il gruppo strumentazione è completamente spento e le lancette del tachimetro e dei giri sono ferme a metà quadrante (in sostanza la moto si accende, frecce e fari funzionano ma il display è morto, non si accende nulla così come le lancette sono ferme a metà quadro)...ho notato che il vecchio proprietario ha montato una batteria a gel da 12v e 18ah, mi chiedevo se il problema del display può dipendere dall’amperaggio inferiore rispetto a quello dei 19ah previsto per questo tipo di moto. Aiuto... grazie

    • @albasmoto4490
      @albasmoto4490 3 ปีที่แล้ว

      Non credo proprio il problema sia dovuto agli ampere della batteria

    • @ognigiornomestesso7401
      @ognigiornomestesso7401 3 ปีที่แล้ว

      @@albasmoto4490 da cosa può dipendere allora?

    • @albasmoto4490
      @albasmoto4490 3 ปีที่แล้ว

      Ti consiglio di far collegare la centralina alla diagnostica. Credo uscirà fuori qualcosa. A volte basta solo un aggiornamento.

    • @ognigiornomestesso7401
      @ognigiornomestesso7401 3 ปีที่แล้ว

      @@albasmoto4490 potrebbe essere questione di fusibili?

  • @ChiccoLiquid
    @ChiccoLiquid 3 ปีที่แล้ว

    Ciao hai fatto un video per smontare il motorino di avviamento di questa noto ?

  • @giulianoginzaglio8053
    @giulianoginzaglio8053 3 ปีที่แล้ว

    Quanti errori!!! Filtro aria senza olio??? Scolo dell'olio a freddo??? Ecc... Non mi è piaciuto mi dispiace.

    • @albasmoto4490
      @albasmoto4490 3 ปีที่แล้ว

      Caro professor giuliano, nel video, esattamente in prossimità del minuto 5, viene consigliato da me di far riscaldare l'olio, facendo girare la moto, prima dello scolo. Per quanto riguarda lo spray che si applica sul filtro lavato, (che io qualche volta adopero)per evitare che l'aria aspirata dall'airbox, danneggi carburazione e quant'altro, perché ricca di polvere, è un'operazione che si fa quando si battono terreni molto polverosi, periodo estivo, o pista. E siccome le mie uscite sono invernali, su terreni molto umidi e fangosi, non c'è la necessità di fare quest'operazione. Fermo restando che il video voleva essere solo un modo di condividere il come fare determinati lavori e non perché. Questo lo lascio ai professori. Grazie per il commento costruttivo.

  • @roccovarraso8932
    @roccovarraso8932 3 ปีที่แล้ว

    Complimenti i tuoi video sono molto utili..... Grazie.

    • @albasmoto4490
      @albasmoto4490 3 ปีที่แล้ว

      Grazie Rocco, è quello che speravo quando ho deciso di farli.

    • @roccovarraso8932
      @roccovarraso8932 3 ปีที่แล้ว

      @@albasmoto4490 10 giorni fa ho smontato tutta la carenatura della mia RT per montare i paracilindri seguendo passo passo il tuo video. Ripeto grazie veramente di cuore. Un abbraccio.

  • @albertoastone5480
    @albertoastone5480 4 ปีที่แล้ว

    Magnifico