- 8
- 379 414
Stefano Ragone
เข้าร่วมเมื่อ 24 มิ.ย. 2008
2+2=5
วีดีโอ
Estra - Sei così semplice (Live)
มุมมอง 3.4K12 ปีที่แล้ว
Brano cover di "The passenger" tratto dal doppio live "A conficcarsi in carne d'amore" del 2003.
Estra - Vieni (Live)
มุมมอง 2.6K12 ปีที่แล้ว
Brano tratto dal doppio live "A conficcarsi in carne d'amore" del 2003.
Compagnia dell'anello Jan Palach
มุมมอง 35K15 ปีที่แล้ว
Il 16 gennaio del 1969, il giovane ventunenne cecoslovacco Jan Palach si trasformò in una torcia umana per protestare contro l'occupazione militare sovietica e contro la repressione nel sangue della Primavera di Praga. Jan Palach denunciava l'oppressione sovietica e interpretava la volontà dei popoli dell'Est europeo di riconquistare quelle stesse libertà fondamentali che, con passione, molti g...
Piero Ciampi - Qualcuno tornerà
มุมมอง 50K15 ปีที่แล้ว
Piero Ciampi (Livorno, 28 settembre 1934 - Roma, 19 gennaio 1980) QUALCUNO TORNERÀ (Litaliano - R. Ciampi) Qualcuno tornerà per sentire la tua voce, per dirti che la vita è un gioco in mezzo ai prati, che il tempo non ha fine se vivi per qualcuno. Qualcuno tornerà per amarti tutti i giorni.
Giorgio Gaber - Il potere dei più buoni
มุมมอง 230K15 ปีที่แล้ว
Faccetta bianca
มุมมอง 49K15 ปีที่แล้ว
Testo di Grio-Macedonio (1936). Questa canzone fu contrapposta, senza successo, alla più famosa "Faccetta nera", non molto gradita (ai gerarchi) per i troppi accenti di ammirazione per la "bella abissina".
Radio Libera Partinico
มุมมอง 89015 ปีที่แล้ว
Tasto per chi ascolta questa bomba nel 2025?
Mai con la Russia, mai con gli Usa... o Italia ed Europa di destra o giu' dalla finestra
Eroe x la libertà. Grande Jan!!! No al fascismo no al comunismo.
togliatti e la Iotti ,iscritta nella repubblica sociale di Salò, la coppia di fatto, non si espressero nemmeno sul divorzio! Ma che gentaccia erano i comunisti? E che gentaccia sono oggi i loro eredi pidduini? Gente senza dignità, onestà intellettuale né ideali! L'unico loro scopo è ruba e ammazza! Il problema è che sul web ci sono solo gente cattocomunista. O beghini della chiesa o gentaglia di sx che si spacciano per informatori. Cancellatevi dai loro siti!
Una delicatezza lacerante, non trovo altre parole .
Uno dei più grandi cojoni della storia
Puoi fare quella nera?
Bella marcetta orecchiabile cantata dai Legionari che venivano imbarcati dalle navi dell'armatore fascista napoletano Achille Lauro dal porto mercantile di Bari per poi fare scendere le nostre truppe militari al porto somalo nei pressi di Adis Abeba nel 1936 A.D. quando nacque in provincia di Lecce la Buonanima di mia madre.
Alla bella Europa
Da sempre contro le vere tirannie mondiali stati uniti e russia che si sono macchiate di crimini di guerra indegne come lanci di bombe atomiche ed attacchi a paesi indipendenti come ucraina... Terza posizione per un europa forte❤
Non c'entra nulla con faccetta nera, ma questa è riferita proprio alla donna italiana, non per contrapporre quell'altra. Questa ha uno dei testi più fascisti mai sentiti
Anche FRANCESCO GUCCINI ha scritto una canzone su JAN PALACH, la sua PRIMAVERA DI PRAGA... e NON mi pare che GUCCINI sia di destra!!!!!!!!!!
Questa è la canzone che rimpiazzò Faccetta Nera, che invece fu censurata da Mussolini che odiava personalmente in quanto inneggiava al meticciato.
"rimpiazzò" si fa per dire. ebbe molto meno successo di faccetta nera che cercavano in tutti i modi di eliminare, ma era diventata troppo popolare e quindi cambiarono solo alcuni pezzi. o almeno la so così
Mai dimenticare rossi di merda....Onore a voi resistere x PRAGA
Anticomunista sempre
Proprio fatta per la sinistra degli accoglioni di oggi. Chissà che direbbe se fosse vivo oggi.
Grazie s
Tu ne avevi tanto di quel potere !!! Non ci sarà più nessuno come te ma proprio nessuno !!!!!!
Un saluto dal 2023!
Da cantarla in faccia agli ecoansiosi tra gli altri.
La canzone è di destra o di sinistra ?
estrema sinistra, l'ha scritta Gramsci
Faccetta nera era tanto odiata e ritenuta svilente per l'idea fascista, che per cercare di cancellarne la memoria che il motivetto insinua nella testa del popolo, venne lanciata Faccetta bianca, dal significato quasi in contrasto col prima. Purtroppo nn riuscì nell'intento, venendo dimenticata dai più.
Che meraviglia 🤩
Qualcuno tornera' (forse), in due minuti raccontata la solitudine dell'uomo, l"amore come un deserto dei tartari. Grandissimo Ciampi, poeta da premio Nobel.
Avanti ragazzi di Buda 👍
Gaber un grande!
non ha toppato affatto,ha decscritto
l'ironia gli apparteneva "Penso alla cosa fondamentale,che e' abbracciare le piante" e "vien bene per le elezioni"
La mia vita di ogni giorno È preoccuparmi di ciò che ho intorno Sono sensibile e umano Probabilmente sono il più buono Ho dentro il cuore un affetto vero Per i bambini del mondo intero Ogni tragedia nazionale È il mio terreno naturale Perché dovunque c'è sofferenza Sento la voce della mia coscienza Penso ad un popolo multirazziale Ad uno stato molto solidale Che stanzi fondi in abbondanza Perché il mio motto è l'accoglienza Penso al problema degli albanesi Dei marocchini, dei senegalesi Bisogna dare appartamenti Ai clandestini e anche ai parenti E per gli zingari degli albergoni Coi frigobar e le televisioni È il potere dei più buoni È il potere dei più buoni Son già iscritto a più di mille associazioni È il potere dei più buoni E organizzo dovunque manifestazioni È il potere dei più buoni Il potere dei più buoni Il potere dei più buoni È il potere dei più buoni Il potere dei più buoni Il potere, il poter dei più buoni La mia vita di ogni giorno È preoccuparmi di ciò che ho intorno Ho una passione travolgente Per gli animali e per l'ambiente Penso alle vipere sempre più rare E anche al rispetto per le zanzare In questi tempi così immorali Io penso agli habitat naturali Penso alla cosa più importante Che è abbracciare le piante Penso al recupero dei criminali Delle puttane e dei transessuali Penso allo stress degli alluvionati Al tempo libero dei carcerati Penso alle nuove povertà Che danno molta visibilità Penso che è bello sentirsi buoni Usando i soldi degli italiani È il poter dei più buoni È il potere dei più buoni Costruito sulle tragedie e sulle frustrazioni È il potere dei più buoni Che un domani può venir buono per le elezioni È il potere dei più buoni Il potere dei più buoni Il potere dei più buoni È il potere dei più buoni Il potere dei più buoni Il potere, il poter dei più buoni
Luporini /Gaber che coppia !
Era avanti a tutti di 20 anni, un autentico fuoriclasse!!
bROOOOO
Maledetto il Segretario del PCUS Leonid Brežnev, scoperchiamo la tomba e trasciniamolo in una fogna.
Maledetta unione sovietica
Maledetti Comunisti!
Maledetto comunismo
Questo capolavoro e'dedicata ai professionisti del buonismo e dell'accoglienza.
Grande Gaber niente fu più attuale dedicato a tutti i buonisti che imperversano in questa nazione bastonata dai cretini
Grande Gaber, sempre 30 anni avanti
Straordinario!!!!
Concorrente di faccetta nera, questa è nettamente migliore
Mhhh..... Faccetta nera tre gradini sopra
con questo video abbiamo la prova che la versione nera delle cose e meglio
Se per nera intendi fascista, ti do ragione
La TV mai ha ricordato Giorgio Gaber
Verissimo su di lui non si è certo sprecata si ricordano di che come
Mi non mi piace il mio nome è Silvana
E
Ug
Ciaosxo c
La più schifosa delle canzoni dell'ultimo periodo. L'avrebbe scritta Salvini, una porcheria di qualunquismo, razzismo e stupidità
Ahahaahah siete incredibili
@@Camaleontedoc Genio leggiti viaggi al termine xcella notte di Celine leggitelo bene e ci troverai addirittura le stesse parole. Grazie per il plurale majistatis siamo, sono fidati e Gaber lo conosco da quando tu probabilmente non eri ancora nato Ti piacde sta canzone, bene quello che sei è evidente forse non è evidente a te.
@@labibliotecadelboomerTi rode il culo che le persone dicano la verità. L Italia è diventata il centro dei Clandestini
@@Camaleontedoc a me non rode il culo e alle teste di minchia come razcisti come te che non hanno mai avuto i neuroni che dovrebbero tacere.
@@labibliotecadelboomer Non è una questione di razzismo .C È in atto un traffico di essere umani
ogni riferimento a walter vermoni e' assolutamente voluto 😁
Sembra uno shitpost
Il PD incarna perfettamente il viscido e stucchevole "potere dei più buoni"
¡Un héroe! Gracias Compagnia dell'anello
Bello
Un pirla
"[...] Ho spiegato che esistono due tipi di egoismo; forse avrei dovuto dire tre. Il primo, quando faccio qualcosa, o meglio, quando mi concedo il piacere di compiacere me stesso. Il secondo, quando mi concedo il piacere di compiacere altri. Poi c'è il terzo tipo, il peggiore: quando si fa qualcosa di buono per non sentirsi in colpa." [A. De Mello] I più buoni di cui parla Gaber sono proprio quelli del terzo tipo.
Se tu dall'altipiano guardi il mare, moretta che sei schiava tra gli schiavi. Vedrai come in un sogno tante navi e un tricolore sventolar per te. Faccetta Nera, bell'abissina. Aspetta e spera che già l'ora si avvicina! Quando saremo insieme a te, noi ti daremo un'altra legge e un altro Re!