Ciao Matteo, grazie per il video . È possibile sostituire completamente un vecchio citofono BUS a 2 cavi con il nuki opener ? Nel video parli di configurazione con elettroserratura oppure con interfono, io invece non ho la prima e voglio liberarmi del secondo . In alternativa conosci qualche modo per aprire il cancelletto tramite BUS a due cavi ? Mi basterebbe anche l’attuatore giusto credo . Tanto installerò una doorbell camera con video audio . Grazie !
Ciao Matteo, sto cercando una soluzione per aprire il portone agli ospiti della mia casa vacanze. Prima avevo ok home, che apriva in automatico ogni volta che qualcuno suonava al citofono. I condomini me lo hanno fatto togliere quindi cerco qualcosa che possa funzionare solo in un certo lasso di tempo, da impostare volta per volta. Mi confermi per favore che il nuki opener ha questa funzione? Ho parlato con la loro assistenza ma incredibilmente non mi hanno saputo dare una risposta certa. Grazie
Ciao Matteo avrei bisogno di sapere se nuki opener una volta impostato per aprire la porta del palazzo al momento che suoni il campanello se il bridge ha perso la connessione la porta si apre lo stesso quando premi il pulsante del campanello ?
Mi dispiace ma non lo so, ti direi di sì perchè Nuki cerca di fare cose che mantengono le funzionalità base in assenza di connessione, ma devi provare.
Ciao Matteo, non ho capito bene se questo articolo fa al caso mio. Io ho all'ingresso casa una porta blindata, con un incontro elettrico, che viene aperta dal citofono sopra casa. Quindi quando suonano, io da sopra con il citofono apro giù. Come sappiamo però, un portone blindato, è blindato solo se lo chiudi a chiave. Dunque io ero intenzionato a mettere una serratura smart. Dunque mi chiedevo, le serrature smart, tipo quella di Nuki, quella di Switchbot, fanno al caso mio. Oppure dovrei utilizzare questo opener? Grazie
@@automaticasa_matteosulis Sì, il mio blindato ha l'incontro elettrico. Dunque per automatizzare dovrei andare con l'opener + smart lock? O ci sono altre alternative, anche di altri marchi per fare questo?
Buonasera, volevo chiederti una cosa riguardo alla serratura intelligente per il mio B&B. Io ho una casa in mezzo al giardino sulla quale monterò una Nuki Smart Lock Pro di 4° generazione. I clienti potranno aprire la porta di accesso al fabbricato tramite l'applicazione Nuki (o il Keipad), ma per aprire il cancelletto del giardino senza che io sia presente devo installare il Nuki Opener? Se la risposta è affermativa, il comando all'Opener viene trasmesso tramite l'applicazione Nuki installata sullo smartphone? Mi sembra di aver capito dal video che è indispensabile anche il Nuki Bridge, che dialoga con l'Opener via Wi-Fi, è così? Nuki Opener e Nuki Bridge si parlano solo via Wi-Fi o anche via Bluetooth dato che al momento non ho una rete Wi-Fi nella struttura? Grazie infinite per le risposte. Valter
Ciao, il bridge dialoga con l'openere in bluetooth, sì puoi usare quello per far aprire il cancelletto, la cosa più semplice è configurarlo perchè apra la serratura quando qualcuno suona il citofono (un ospite arriva, suona, gli si apre il cancelletto e entra). Ci sono delle regole impostabili per far funzionare il tutto in modo sicuro, proprio per il rental. Alternativamente, puoi usare un secondo keypad per triggerare l'apertura del cancelletto (se è solo tuo).
io non riesco ad istallarlo il mio nuki opener al cotofono Comelit 2708W/A sw 2.2.0 e nella lista della nuki non risulta la stessa numerazione di modello ..come faccio a chi mi posso rivolgere?
Ciao bel prodotto... io stavo cercando un interruttore z-wave con sensore di contatto da utilizzare per la serranda del box, hai qualche suggerimento? inoltre a livello di sensori di contatto sempre z-wave cosa suggerisci?
Sensore di contatto z-wave se lo usi all'esterno quello di Ring, se no Fibaro. Però l'attuatore (che attiva il motore) e il sensore sono due prodotti separati che usi insieme nel sistema di domotica. Nel mio caso Smartthings. Se vuoi qualcosa di integrato non c'è moltissimo z-wave (quello che vedi nel mio video sull'Aeotec Garage Opener è fantastico ma non lo vendono più), è potresti diverti spostare sul wifi (tipo Meross per intenderci)
Ciao. Scusa la mia ignoranza, ma alla fine non ho capito se è necessario collegare il Nuki Opener ad un citofono già esisitente, o se lo si può usare come dispositivo indipendente (ev. con l'aggiunta di un bridge) per attivare il Nuki Smart Lock. Grazie.
Il Nuki Opener non c'entra con il Nuki Lock, uno apre elettroserrature, uno apre le serrature delle porte. Non è necessario usarlo su un citofono esistente, se guardi il mio video io non l'ho montato su un citofono.
Ciao Matteo grazie mille del video. Ti volevo chiedere nel caso dal sito sito di NUKI il modello di citofono risulti NON essere tra quelli compatibili per il funzionamento dell OPENER, c è qualche magheggio per farlo funzionare ugualmente?
Si basta che capisco quali sono i fili che vanno all'elettroserratura! Ovviamente è più semplice con in citofono analogico vecchio stile che con uno digitale.
Si certo,se no non puoi settare i codici da remoto e in generale gestire e monitorare l'accesso in caso di problemi. L'opener Ancor più della smart lock ha bisogno del bridge.
Io ho una porta con doppia serratura, una per la chiusura blindata e una per la chiusura di “cortesia” come faccio a sapere se posso montare la serratura nuki?
Tendenzialmente sì. Però se sei bravo con l'elettronica credo sia possibile cablaggi entrambi sullo stesso opener. Chiaramente quando lo attivi apri entrambi. Prova a chiedere all'assistenza Nuki se hanno consigli!
Ciao Matteo, non ho ben capito quando è necessario il Nuki Bridge! Se il citofono è a 10 metri dal Wi-Fi di casa serve comunque? Oppure serve ad ogni modo per aprire il citofono quando si attiva il comando da fuori casa? Grazie!
@@automaticasa_matteosulis sai se Opener funziona anche nel caso si abbia già installato un Hub (nel mio caso il minihub switchbot) senza necessariamente abbinarlo al suo bridge? Grazie
Ciao Matteo! Ma posso usarlo con un citofono a 2 fili?? Non voglio cambiarlo! Il tecnico condominiale mi suggerisce invece l'acquisto di un video citofono wifi di 400 euro...
Ciao grazie per i tuoi video ormai sei il mio punto di riferimento ti avevo già scritto per descriverti il mio problema ossia il fatto che ho 2 entrate un cancelletto e un portone di ingresso. Prima di procedere con l'acquisto dei prodotti ho bisogno di un consiglio. Cosa comprare oltre alle 2 aperture smart. Il nuki fob o il nuki opener. O mi consigli altro prodotto grazie ancora
Ciao, il Nuki Fob è solo un "telecomandino". Invece l'opener è un attuatore. Quindi direi che ti serve una smartlock per il portone e un Opener per il cancelletto, poi un keypad per aprire il portone con impronte digitali o codice, oppure un keyfob.
@@automaticasa_matteosulis grazie, gentilissimo. Homekit funziona bene, ma come costi e disponibilità dei dispositivi sono un vero disastro; troppo chiuso. E Siri credo abbia l’alzheimer confronto a Google o Alexa. E complimenti per il video, molto chiaro.
Ciao spettacolare video. Una domanda ti risulta che collegato al citofono non si sentano piu le voci? Ti risulta che i citofoni funzionino, sentire e parlare, correttamente? Ti ringrazio
Si esatto, non vengono intercettati i cavi del citofono che portano la voce, solo quelli che comandano l'apertura e su cui passa il cicalino quando qualcuno suona il citofono dal posto esterno.
Ciao e complimenti per i tuoi video.! Ho un videocitofono Hikvision e vorrei prendere l’opener per poter aprire direttamente dal monitor interno Hikvision, sai se con l’opener potrei riuscire?? Non vorrei buttare i soldi anche perché costa un botto considerando pure che penso ci voglia il bridge.
Ciao, ma cosa intendi per aprirlo dal monitor interno? Il videocitofono no ha già la funzione di apertura? Comunque il Nuki opener lo puoi aprire da app o comandi vocali. Non credo dal monitor Hickvisioj tu possa attivarlo.
@@automaticasa_matteosulis si il citofono ha l’apri e chiudi ma ho un portone senza riscontro elettronico quindi ho installato la Nuki Smart look e vorrei trovare un modo per farla comunicare col monitor interno del citofono Hikvision, quindi stavo pensando che potrei con l’opener
Ciao Matteo, grazie del video. a quanto pare sei uno dei pochissimi che ha presentato questo dispositivo. Io sarei interessato alla parte "ospite". Come gestisce l'ospite Nuki? Mi spiego: con il Ring per esempio devi inviare la "chiave ospite" ma l'ospite deve necessariamente scaricarsi l'App Ring e creare un account per usare la chiave. Il Nuki Opener? Può l'ospite aprire semplicemente con il tap di un link?
Purtroppo non ho provato le funzionalità da "affitto", so che la cos ache viene fatta più spesso è di attivare a specifici orari lo sblocco tramite suono del citofono, l'ospite suona e l'Opener gli apre. In generale no non si consiglia di richiedere all'ospite di installare l'app.
Ciao....ti seguo da un po' e mi hai affascinato con il sistema Smartthings. Avrei bisogno di qualche dritta............Come posso contattarti in privato???
Ciao, vieni sul gruppo Facebook, lì io o gli altri utenti esperti risponderemo a tutte le tue curiosità! Purtroppo non riesco a dare supporto in privato, se ti serve una consulenza scrivimi sempre su Facebook e e ne parliamo.
Non credo che questo dispositivo avrà molto successo, soprattutto confrontando il prezzo di questo dispositivo più l'acquisto del gateway se già non lo si ha con il ring intercom che non richiede nessun gateway.
Devo dire che il prezzo non sembra essere un grosso problema, poi credo che tanti di quelli che sceglieranno questo prodotto invece del ring lo sceglieranno perché hanno già la smartlock e quindi un bridge Nuki utilizzabile, il mio è un caso particolare in cui me ne servono due, la maggior parte delle abitazioni ha citofono o comunque apertura del cancelletto molto vicine alla porta d'ingresso dove solitamente si monta la smartlock.
Ciao Matteo, grazie per il video . È possibile sostituire completamente un vecchio citofono BUS a 2 cavi con il nuki opener ? Nel video parli di configurazione con elettroserratura oppure con interfono, io invece non ho la prima e voglio liberarmi del secondo . In alternativa conosci qualche modo per aprire il cancelletto tramite BUS a due cavi ? Mi basterebbe anche l’attuatore giusto credo . Tanto installerò una doorbell camera con video audio . Grazie !
Ciao Matteo, sto cercando una soluzione per aprire il portone agli ospiti della mia casa vacanze. Prima avevo ok home, che apriva in automatico ogni volta che qualcuno suonava al citofono. I condomini me lo hanno fatto togliere quindi cerco qualcosa che possa funzionare solo in un certo lasso di tempo, da impostare volta per volta. Mi confermi per favore che il nuki opener ha questa funzione? Ho parlato con la loro assistenza ma incredibilmente non mi hanno saputo dare una risposta certa. Grazie
Sì confermo, non l'ho provata ma per chi affitta mi risulta che ce l'abbia.
Ciao Matteo, hai idea di come usare la funzione “apri tramite link web”? Saluti
È possibile il collegamento ad un citofono a 2 fili ??
Ciao Matteo avrei bisogno di sapere se nuki opener una volta impostato per aprire la porta del palazzo al momento che suoni il campanello se il bridge ha perso la connessione la porta si apre lo stesso quando premi il pulsante del campanello ?
Mi dispiace ma non lo so, ti direi di sì perchè Nuki cerca di fare cose che mantengono le funzionalità base in assenza di connessione, ma devi provare.
Ciao Matteo, non ho capito bene se questo articolo fa al caso mio. Io ho all'ingresso casa una porta blindata, con un incontro elettrico, che viene aperta dal citofono sopra casa. Quindi quando suonano, io da sopra con il citofono apro giù. Come sappiamo però, un portone blindato, è blindato solo se lo chiudi a chiave. Dunque io ero intenzionato a mettere una serratura smart. Dunque mi chiedevo, le serrature smart, tipo quella di Nuki, quella di Switchbot, fanno al caso mio. Oppure dovrei utilizzare questo opener? Grazie
Confermo che la smartlock gestisce l'apertura della blindata vera e propria. Se ha anche un scrocco elettroattuato, quello puoi gestirlo con l'opener.
@@automaticasa_matteosulis Sì, il mio blindato ha l'incontro elettrico. Dunque per automatizzare dovrei andare con l'opener + smart lock? O ci sono altre alternative, anche di altri marchi per fare questo?
Buonasera, volevo chiederti una cosa riguardo alla serratura intelligente per il mio B&B.
Io ho una casa in mezzo al giardino sulla quale monterò una Nuki Smart Lock Pro di 4° generazione.
I clienti potranno aprire la porta di accesso al fabbricato tramite l'applicazione Nuki (o il Keipad), ma per aprire il cancelletto del giardino senza che io sia presente devo installare il Nuki Opener?
Se la risposta è affermativa, il comando all'Opener viene trasmesso tramite l'applicazione Nuki installata sullo smartphone?
Mi sembra di aver capito dal video che è indispensabile anche il Nuki Bridge, che dialoga con l'Opener via Wi-Fi, è così?
Nuki Opener e Nuki Bridge si parlano solo via Wi-Fi o anche via Bluetooth dato che al momento non ho una rete Wi-Fi nella struttura?
Grazie infinite per le risposte.
Valter
Ciao, il bridge dialoga con l'openere in bluetooth, sì puoi usare quello per far aprire il cancelletto, la cosa più semplice è configurarlo perchè apra la serratura quando qualcuno suona il citofono (un ospite arriva, suona, gli si apre il cancelletto e entra). Ci sono delle regole impostabili per far funzionare il tutto in modo sicuro, proprio per il rental. Alternativamente, puoi usare un secondo keypad per triggerare l'apertura del cancelletto (se è solo tuo).
io non riesco ad istallarlo il mio nuki opener al cotofono Comelit 2708W/A sw 2.2.0 e nella lista della nuki non risulta la stessa numerazione di modello ..come faccio a chi mi posso rivolgere?
Qui:
nuki.io/en/support-request/
Ciao bel prodotto... io stavo cercando un interruttore z-wave con sensore di contatto da utilizzare per la serranda del box, hai qualche suggerimento? inoltre a livello di sensori di contatto sempre z-wave cosa suggerisci?
Sensore di contatto z-wave se lo usi all'esterno quello di Ring, se no Fibaro. Però l'attuatore (che attiva il motore) e il sensore sono due prodotti separati che usi insieme nel sistema di domotica. Nel mio caso Smartthings. Se vuoi qualcosa di integrato non c'è moltissimo z-wave (quello che vedi nel mio video sull'Aeotec Garage Opener è fantastico ma non lo vendono più), è potresti diverti spostare sul wifi (tipo Meross per intenderci)
ok, avevo optato per zigbee ma la copertura è davvero un problema (almeno per me è stato un fallimento) proverò con attuatore e sensore separati
Ciao Matteo. Come si sostituiscono le batterie dell'opener Nuki? Si può aprire il dispositivo?
Grazie mille
Certo, guarda qui
support.nuki.io/hc/en-us/articles/360016341637-Power-supply-of-the-Nuki-Opener
Ciao. Scusa la mia ignoranza, ma alla fine non ho capito se è necessario collegare il Nuki Opener ad un citofono già esisitente, o se lo si può usare come dispositivo indipendente (ev. con l'aggiunta di un bridge) per attivare il Nuki Smart Lock. Grazie.
Il Nuki Opener non c'entra con il Nuki Lock, uno apre elettroserrature, uno apre le serrature delle porte. Non è necessario usarlo su un citofono esistente, se guardi il mio video io non l'ho montato su un citofono.
Ciao Matteo grazie mille del video. Ti volevo chiedere nel caso dal sito sito di NUKI il modello di citofono risulti NON essere tra quelli compatibili per il funzionamento dell OPENER, c è qualche magheggio per farlo funzionare ugualmente?
Si basta che capisco quali sono i fili che vanno all'elettroserratura! Ovviamente è più semplice con in citofono analogico vecchio stile che con uno digitale.
Ciao! Io ho solo l opener e dovrei aprire il portone del palazzo dando un codice ai clienti del beb……… mi serve il bridge?
Si certo,se no non puoi settare i codici da remoto e in generale gestire e monitorare l'accesso in caso di problemi. L'opener Ancor più della smart lock ha bisogno del bridge.
Ciao, come faccio a contattarti per chiederti un aiuto sul collegamento di questo opener? Te ne sarei veramente grato
Purtroppo non riesco davvero a fornire supporto alle singole persone, mi spiace!
Io ho una porta con doppia serratura, una per la chiusura blindata e una per la chiusura di “cortesia” come faccio a sapere se posso montare la serratura nuki?
Montarla puoi montarla,ma te ne servono due oppure non devi usare la serratura di cortesia. Una nuki gira una chiave. 😉
Ciao Matteo, se ho un citofono a due pulsanti che apre due porte devo avere due Nuki opener?
Tendenzialmente sì. Però se sei bravo con l'elettronica credo sia possibile cablaggi entrambi sullo stesso opener. Chiaramente quando lo attivi apri entrambi. Prova a chiedere all'assistenza Nuki se hanno consigli!
Ciao Matteo, non ho ben capito quando è necessario il Nuki Bridge! Se il citofono è a 10 metri dal Wi-Fi di casa serve comunque? Oppure serve ad ogni modo per aprire il citofono quando si attiva il comando da fuori casa? Grazie!
Si perché lopener non è wifi, si collega a internet solo tramite il suo bridge.
@@automaticasa_matteosulis sai se Opener funziona anche nel caso si abbia già installato un Hub (nel mio caso il minihub switchbot) senza necessariamente abbinarlo al suo bridge?
Grazie
Ciao Matteo! Ma posso usarlo con un citofono a 2 fili?? Non voglio cambiarlo! Il tecnico condominiale mi suggerisce invece l'acquisto di un video citofono wifi di 400 euro...
Si credo proprio di sì. Verifica sul sito.
Ciao grazie per i tuoi video ormai sei il mio punto di riferimento ti avevo già scritto per descriverti il mio problema ossia il fatto che ho 2 entrate un cancelletto e un portone di ingresso. Prima di procedere con l'acquisto dei prodotti ho bisogno di un consiglio. Cosa comprare oltre alle 2 aperture smart. Il nuki fob o il nuki opener. O mi consigli altro prodotto grazie ancora
Ciao, il Nuki Fob è solo un "telecomandino". Invece l'opener è un attuatore. Quindi direi che ti serve una smartlock per il portone e un Opener per il cancelletto, poi un keypad per aprire il portone con impronte digitali o codice, oppure un keyfob.
grazie per il video, una sola domanda? NuKi Opener puo gestire una sola uscita? .......intendo un solo cancello? grazie per la risposta
Si esatto
Ciao, è compatibile con Apple HomeKit? Io ho la Smartlock compatibile.
Homekit non gestisce quel tipo di dispositivo (americani 🤔) ma puoi usare home bridge se riesci.
github.com/benzman81/homebridge-nukiio
@@automaticasa_matteosulis grazie, gentilissimo. Homekit funziona bene, ma come costi e disponibilità dei dispositivi sono un vero disastro; troppo chiuso. E Siri credo abbia l’alzheimer confronto a Google o Alexa. E complimenti per il video, molto chiaro.
Ciao spettacolare video. Una domanda ti risulta che collegato al citofono non si sentano piu le voci? Ti risulta che i citofoni funzionino, sentire e parlare, correttamente? Ti ringrazio
Si esatto, non vengono intercettati i cavi del citofono che portano la voce, solo quelli che comandano l'apertura e su cui passa il cicalino quando qualcuno suona il citofono dal posto esterno.
Ciao scusami ma è necessario che sei sempre collegato tramite bluetooth? Cioè posso impostare l'apertura automatica anche se non sono in casa?
Se usi il Nuki bridge, da la connessione internet al disoositivo, quindi puoi controllarlo da remoto
Ciao e complimenti per i tuoi video.! Ho un videocitofono Hikvision e vorrei prendere l’opener per poter aprire direttamente dal monitor interno Hikvision, sai se con l’opener potrei riuscire?? Non vorrei buttare i soldi anche perché costa un botto considerando pure che penso ci voglia il bridge.
Ciao, ma cosa intendi per aprirlo dal monitor interno? Il videocitofono no ha già la funzione di apertura?
Comunque il Nuki opener lo puoi aprire da app o comandi vocali. Non credo dal monitor Hickvisioj tu possa attivarlo.
@@automaticasa_matteosulis si il citofono ha l’apri e chiudi ma ho un portone senza riscontro elettronico quindi ho installato la Nuki Smart look e vorrei trovare un modo per farla comunicare col monitor interno del citofono Hikvision, quindi stavo pensando che potrei con l’opener
Calcola pure che l’ Hikvision funziona tutto in lan quindi sono davvero dubbioso del funzionamento del l’opener
No ma l'opener non serve a aprire la smart lock. Serve a aprire una serratura elettroattuata normale.
Salve. Volevo chiedere se funziona con scambiatori tipo modelli a 4+N
Vorrei risponderti ma non so cosa è uno scambiatore :-)
Ciao, hai uno sconto per l'acquisto del prodotto e degli accessori
A breve potrei averlo di nuovo!
Ciao Matteo, grazie del video. a quanto pare sei uno dei pochissimi che ha presentato questo dispositivo.
Io sarei interessato alla parte "ospite". Come gestisce l'ospite Nuki?
Mi spiego: con il Ring per esempio devi inviare la "chiave ospite" ma l'ospite deve necessariamente scaricarsi l'App Ring e creare un account per usare la chiave. Il Nuki Opener?
Può l'ospite aprire semplicemente con il tap di un link?
Purtroppo non ho provato le funzionalità da "affitto", so che la cos ache viene fatta più spesso è di attivare a specifici orari lo sblocco tramite suono del citofono, l'ospite suona e l'Opener gli apre. In generale no non si consiglia di richiedere all'ospite di installare l'app.
Ciao....ti seguo da un po' e mi hai affascinato con il sistema Smartthings. Avrei bisogno di qualche dritta............Come posso contattarti in privato???
Ciao, vieni sul gruppo Facebook, lì io o gli altri utenti esperti risponderemo a tutte le tue curiosità! Purtroppo non riesco a dare supporto in privato, se ti serve una consulenza scrivimi sempre su Facebook e e ne parliamo.
Ti sei dimenticato di consegnare le chiavi del B&B? ahahha...questo perchè non prenoti in strutture serie......
Non credo che questo dispositivo avrà molto successo, soprattutto confrontando il prezzo di questo dispositivo più l'acquisto del gateway se già non lo si ha con il ring intercom che non richiede nessun gateway.
Devo dire che il prezzo non sembra essere un grosso problema, poi credo che tanti di quelli che sceglieranno questo prodotto invece del ring lo sceglieranno perché hanno già la smartlock e quindi un bridge Nuki utilizzabile, il mio è un caso particolare in cui me ne servono due, la maggior parte delle abitazioni ha citofono o comunque apertura del cancelletto molto vicine alla porta d'ingresso dove solitamente si monta la smartlock.
Ma c'è una scatola di derivazione che sia senza un accocchio? Facevi prima a mettere KNX.. spendevi meno
Spendevo meno di quanto?
@@automaticasa_matteosulis come faccio a contattarti in privato?