IL FATTORE UMANO DEL BASILICO GENOVESE DOP: TAPPA DI DIANO CASTELLO (IM) CON NICOLA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ก.ย. 2024
  • I volti, le voci, i racconti schietti delle persone dietro il prodotto ligure più amato e prestigioso nel mondo in un viaggio lungo la costa della Liguria nel format di video interviste ideato e realizzato dallo staff del Consorzio di Tutela.
    Un viaggio di otto tappe da levante a ponente. E per ogni tappa una persona, una storia: una storia emblematica di tradizione, competenza, passione e profonda umanità che svela il dietro le quinte di questa produzione unica nel suo genere.
    Nella tappa di Diano Castello in provincia di Imperia incontriamo la simpatia di Nicola, che continua la tradizione agricola di famiglia che dagli anni ’80 coltiva Basilico Genovese DOP e che ha saputo adattarsi alle richieste del mercato specializzandosi nella produzione di Basilico Genovese DOP destinato alla trasformazione, ossia utilizzato dalle aziende alimentari che producono pesto valorizzando il Basilico Genovese DOP come ingrediente caratterizzante.
    Un primo piano sul fattore umano del prodotto che tutti amiamo e cha ha saputo evolversi nel tempo, ricevendo nel 2005 la tutela prestigiosa della DOP e che ancora riserva aspetti importanti che possiamo ancora scoprire, ascoltandoli su note leggere.
    Che se il simbolo della Liguria è il Basilico Genovese e non sono le pannocchie ci sarà un perché.
    #basilicogenovesdop
    Guarda il format che svela chi c’è “davvero” dietro il prodotto ligure più amato nel mondo.
    • FATTORE UMANO. Tutti p...
    Seguici su
    basilicogenove...

ความคิดเห็น •