La cosa che mi fa più impressione è che l’abbiano lasciata andare a Los Angeles da sola,sapendo della sua malattia.Grazie per aver riparlato di questa triste storia esponendo spiegazioni concrete e non le solite tesi complottistiche o irrealistiche,alle quali personalmente non ho mai creduto
C'è sempre l'idea che qualcuno si arrampica e si infortuna oppure muore perché "scappa da qualcosa", invece a me viene più facile pensare che qualcuno "cerca di scoprire se la sua allucinazione uditiva o visiva è reale e non resiste alla tentazione di togliersi il dubbio". La paura è paralizzante. (Ma forse è la mia idea, questa.) La mente non riesce a trovare il "dove", fuggire e quindi si affronta la paura, il dubbio e si cerca di "spiare il nemico immaginario" per vedere se è vero, reale . Che poi può avere a che fare con la persistenza dei ricordi, che ricordiamoci, sono quelli che lei riconosce, "impediscono di elaborare e si cade in depressione, in preda a emozioni incontrollate". La psicologia non insegna a essere felici nel lutto, insegna piuttosto a riconoscere la propria infelicità nel lutto o nel trauma e a "viverci assieme meglio". Il Buddismo insegna ad osservare il proprio stato emotivo e lasciarlo scorrere come un "evento esterno". Anche nello yoga si passa per "rivivere il trauma". Nessuno insegna ad essere felice. Alcuni individui vivono amplificate le proprie emozioni, e questo va accettato, e non rimane che domandarsi se il suo stato di eremita, non andasse contrastato visto che una diagnosi ce l'aveva. Grazie Matteo ❤❤❤ un pensiero di accoglienza per quest'anima... 🙏🙏🙏😓
Sono d'accordo con lei, io cerco delle spiegazioni ad ogni cosa, ma la depressione purtroppo spesso ti accompagna per tutta la vita, è spesso anche incontro alla morte.
@@giovannicaliari8999 vedo con piacere che ci sono persone intelligenti che si pongono domande e non si accontentano semplicemente di credere cecamente a ciò che dice l'autorità costituita. Molti affermano " ma se lo ha detto un giudice, ma se lo hanno detto dei poliziotti, allora è vero" il che è una idiozia. Una cosa puo dirtela pure gesü cristo, ma se si dimostra con prove evidenti che è una cazzata, rimane una cazzata
Ciao Matteo, conosco la storia di Elisa. Ho visto tanti filmati, documentari...ed in nessuno ho mai trovato il dettaglio del "portellone della cisterna aperto, sia prima che dopo il ritrovamento". È un fattore nuovo, che cambia moltissimo la storia. Anche se continuo a chiedermi come sia arrivata lassù senza le chiavi della porta e senza far suonare l'allarme. Purtroppo la sua condizione mentale deteriorata ancor di più dall'assenza dei farmaci, può averla portata ad un attacco psicotico e quindi a questa morte tremenda. Chissà che demoni vedeva, chissà cosa gli dicevano...povera ragazza. Una riflessione che vorrei fare è sulla totale inefficienza del servizio sanitario mentale. La sanità mentale è sottovalutata, dovunque, in Italia tanto come all'estero. Poi ci ritroviamo a piangere le morti, gli assassinii e i suicidi. In passato molti illustri geni hanno cercato di portare alla ribalta studi e ricerche sugli stati mentali, ma oggi si pensa di poter risolvere tutto con 2/3 pastiglie. Io soffro di personalità borderline e depressione, assumo farmaci che non hanno assolutamente nessun effetto...peggiorata dal fatto, che idonea a lavorare ma nessuno mi vuole perché "disturbata". La coscienza collettiva sulla sanità mentale fa schifo, le ricerche perlopiù inesistenti...tutti a fare lo psicologo però nessuno che realmente voglia portare avanti progetti che possano aiutare i malati a migliorare la qualità di vita aldilà dei farmaci. Parlo proprio di terapie pressoché inutili. Al giorno d'oggi, e non voglio insultare nessuno, tutti hanno una malattia mentale (sia essa stress, stress post traumatico, deficit dell'attenzione e iperattività, bordeline, depressione ecc ecc). Speriamo che in futuro, invece di puntare il dito, si possa comprendere e accettare nonché curare adeguatamente. Un sincero e affettuoso abbraccio a te e a Giulia(se non erro), che ha tentato il gesto estremo...ho letto ieri la notizia sul tuo Facebook. Fatto scioccante che ti tocca da vicino. Ho letto commenti orribili, privi di senso e di empatia. All'ignoranza non c'è mai fine.
Infatti il coperchio era chiuso, altro che aperto, almeno lo era al ritrovamemto della ragazza, significa che quella poveretta che non arrivava manco a 50 kl ha richiuso quella lastra di cemento dall'interno (semplicemente impossibile). Ma si sa, per chiudere un caso polizia e giudici possono raccontarla come vogliono
@@Rosa-bm3ti ok quindi se era chiuso non può essere suicidio...suvvia impossibile per lei chiudere, mentre galleggia in acqua, quel coperchio tanto pesante e decisamente molto più in alto di lei.
@@Rosa-bm3tiNatascia non so se hai mai sentito parlare di un libro di don Gabriele Amorth (ne ha scritti molti sulle sue esperienze vissute da sacerdote ) si intitola "esorcisti e psichiatri"perché lui collaborava sempre con i medici.. loro portavano a lui i casi che non rispondevano ai farmaci e lui indirizzava inizialmente ai medici le persone che stavano male per verificare anche in base alla risposta ai farmaci e alle terapie che non fosse una malattia, ma un disturbo di origine spirituale. Molte volte nelle famiglie di origine o nella propria vita o anche a causa di terze persone ci sono state esperienze spirituali negative di tipo esoterico o spiritistico poi dimenticato, ma le conseguenze spirituali possono protrarsi per sempre se non vengono scoperte e affrontate ..in questo caso si può guarire e ritrovare la gioia di vivere..
Come disgrazia è un pò strana...si è arrampicata fin lassù vestita per poi spogliarsi e cadere nella vasca o c'è dell'altro...ripeto è molto strano...grazie a te Matteo ,a Gioele ,ottimo lavoro!👍🙏👏
14:39 sì, è esattamente così, su Tumblr c'è da anni la possibilità di programmare i post in uscita anche con parecchi mesi di anticipo, quindi magari Elisa avrà fatto la programmazione o prima di partire per il suo viaggio o in precedenza 👍🏻
Mi ha fatto senso il fatto che la gente si lavava o usava l'acqua dell'hotel mentre lei era dentro uno dei serbatoi del tetto in avanzato stato di putrefazione e quindi dal cattivo odore...ovviamente non potevano sapere, ma chissà come ci saranno rimasti dopo chi ne ha usufruito!
Per me invece la parte più inquietante sta all’inizio del video. I disturbi della personalità, compresi bipolarismo e depressione, se associati a una giusta terapia farmacologica e a un’eventuale terapia comportamentale, possono essere arginati. Non so quanto fossero gravi nel suo caso, ma non posso fare altro che domandarmi se questa ragazza fosse adeguatamente seguita… anche perché pure un’assunzione parziale o arbitraria di quei farmaci potrebbe rappresentare un pericolo. Con certe sostanze non si scherza, e nemmeno con questo tipo di disturbi.
Le ragazze in stanza assieme, la abbandonano per i comportamenti strani. Vive e cambia città autonomamente e nessuno si accorge che avrebbe dovuto essere seguita all'interno di un ambiente familiare, che la sorvegliasse un attimo. L'unica cosa, il contatto con la famiglia attraverso il telefono. Intendo quindi dire che se l'ambito medico può aver fallito, anche l'ambito sociale non ha saputo intercettare un problema tra l'altro così evidente, lampante direi quasi... Strano caso, quindi.
Si infatti, in uno stato del genere è un miracolo quando una persona trova la forza per andare a comprare le sigarette, figuriamoci andare in un altro continente… non lo so, certo è che la rete di supporto attorno a questa ragazza sarebbe dovuta essere più robusta. Almeno nell’assicurarsi che prendesse correttamente la terapia.
Hai perfettamente ragione sui farmaci, ti possono dare una mano, ma se usati in maniera non corretta ti crea l'effetto contrario, basta leggere le controindicazioni e effetti collaterali. Sono pericolosi.
Conosco molto bene questa storia la conosco a memoria, ma ogni volta che vedo quel video mi vengono i brividi. Sono forse la storia e il video più inquietanti, strani e tristi che conosco/ho visto. 😢 E il fatto che sia il Cecil hotel rende il tutto ancora più inquietante.
Ottimo lavoro, come sempre. Concordo con la lettura di questa vicenda, anche per me la malattia mentale di Elisa è la sola spiegazione. Ho letto molto sul disturbo bipolare e sembra davvero un incubo, molto difficile da curare anche per chi segue cure farmacologiche. Ho conosciuto alcune persone con questo disturbo e lo reputo molto invalidante. Ne esistono di diversi tipi, ma se si arriva ad avere spesso episodi maniacali, psicotici o di paranoia è probabile che la persona in questione anche se in cura non stia assumendo la sua terapia farmacologica o che essa non sia adeguata.
Ciao Matteo, grazie per le delucidazioni, la storia del Cecil hotel è famosa, ma tu sei riuscito a chiarire parecchi dubbi. Nota per Jolele... inquietante....grazie a tutti voi😊
Grazie prof Matteo, complimenti, un canale veramente bellissimo, molto interessante e utile per accrescere la conoscenza, questo servizio è interessante, due aspetti che secondo me sono accertati: la malattia mentale che sicuramente è la causa della morte, perché vedete la malattia mentale è diversa da altre malattie e difficile da curare, perché essa risiede nel cervello e soprattutto nell'animo umano. Grande Gioele complimenti, la spiegazione potrebbe essere legata al blog della ragazza?? Grazie mille 🙏🏻 buon lavoro.
Grazie mille per il video che riflettere su queste malattie che fanno soffrire molto ma su cui c'e molto da studiare per trovare modi sicuri per curarle . Se la ragazza era in preda a crisi saltuarie forse pensava di star meglio ed ha avuto un contraccolpo per aver diminuito le dosi di farmaci . I medici dovrebbero informare di più e più accuratamente come usare questi farmaci e i pazienti avete la possibilità di contattarli . Poi è caduta o doveva incontrarsi con qualcuno in quel posto che ha preso il suo cellulare e lo usa ? Non si potrebbe risalire a chi lo usa ? Qualcuno ha trovato il suo cellulare e l'ha preso . Non aveva compagni o amici dove si trovava . È una storia triste e incredibile ,apparentemente !😊
Grazie mille per ❤️ di approvazione di cuore ❤️. Scusate le sviste che non posso più correggere per il gradito ❤️ di apprezzamento . Buona serena giornata .
Koji Suzuki non ha scritto "The Ring" ma la trilogia di romanzi Ring, Spiral e Loop. The Ring é il remake americano della serie di film giapponese Ringu, a sua volta tratta dai 3 romanzi.
Ciao Matteo! Dicono che Elisa era solita programmare le uscite dei post su Tumblr anche a mesi di distanza! Ma non ho una fonte accreditata... ad ogni modo resto sempre dell’idea che qualcosa di strano ci sia in questo triste caso, a prescindere dalla sua salute mentale... Grazie!
Si possono programmare i post su quel social, e sarebbe stato facile risalire al fatto se i post erano programmati piuttosto se qualcuno li ha caricati dopo la morte di Elisa. Strano che non si sia indagato in tal senso, o lo si è fatto ma non è stata ritenuta rilevante la scoperta.
Al Cecil Hotel succedevano un po' di cose strane in effetti, è famoso per quello. La sua storia è di un hotel lussuoso al centro di Los Angeles che dopo e a causa della depressione si è trasformato in una specie di rifugio per senza-tetti, disperati e drogati, al centro della Skid Row. Questo perché c'era l'usanza di "mollare" gli ex-detenuti in quella zona...è un po' più complicato di così, ma nella serie su Netflix è spiegata bene. Di solito le città si sviluppano con il centro che è la parte più bella e mantenuta, e più ci si allontana più inizia il degrado. Los Angeles fa eccezione, è l'esatto opposto! La storia di Elisa è tra i più tragicamente celebri del Cecil.
Continuano le coincidenze su questo caso!😂 Ho visto il documentario su netflix qualche giorno fa, e ora ecco un tuo video. Che storia straziante comunque...
Ciao Matteo, qualcosa non quadra: hai detto che era nuda, come si concilia con il suo nascondersi nel serbatoio e caderci dentro accidentalmente? Un po' strano, direi. Voglio dire, capisco il cadere nel serbatoio in un maldestro tentativo di nascondersi da un pericolo immaginario, ma non il suo essere nuda, come può essere accaduto?
Il cadavere è stato trovato in avanzato stato di decomposizione, "vestiti simili" mi lascia immaginare che fossero perlopiù stracci rovinati che potrebbero essersi logorati al punto di staccarsi dalla pelle e di galleggiare liberamente
Scusa Matteo off topic. Credevo di avere implementato il mio abbonamento, ma continuo ad avere sempre lo stesso addebito. Avevo visto che c'era la possibilità di alzare un po' il mio contributo.
Non conoscevo questa storia e il video dell' ascensore un po' di angoscia (come quella che traspare dalla faccia della ragazza) la mette. Poveraccia, mi viene da dire solo questo, i suoi demoni l' hanno ammazzata e nessuno ha trovato il modo di capirla e aiutarla per quanto possibile anzi, hanno fatto peggio. Sul finale del video, compresa la parentesi del montatore (a proposito, complimenti per la qualità del lavoro) sono stra sicuro che una spiegazione più che razionale ci sia.
Chissà poi perché è stata trovata senza vestiti. Ci sono tanti dettagli strani che poi magari hanno una semplice spiegazione. Comunque mi pare di ricordare che un cantante era stato accusato "dal web" di essere coinvolto, in realtà non centrava nulla e questa cosa gli aveva creato seri problemi...
Non è assolutamente vero. Ha cambiato nome e si chiama Stay on Main, non brilla per servizi e stanze, ma è aperto. Si divide in due sezioni, una per i turisti che vogliono soggiornare, ed un altra è adibita come dormitorio.
Mi sembra incredibile che si lucri su questa storia non raccontando volutamente certi dettagli, che vanilla ha invece raccontato, per rendere la storia strana e creare discussioni usando la sua morte. Un attacco psicotico non rende la persona un bambolotto che vede draghi: è un'onda di immagini create dalla mente e ritorno alla realtà. Lei ha avuto un attacco psicotico e depressivo che ha esasperato le allucinazioni, è salita sul tetto per scappare dalle allucinazioni e nello stesso tempo desiderando di uccidersi, e una volta sul tetto non è riuscita a buttarsi e si è rifugiata nella cisterna per proteggersi dal dolore e dalle allucinazioni.
Concordo, forse la soluzione è la più semplice e senza misteri, magari voleva farsi un bagno senza vestiti, si è buttata da sola in preda a tremendi deliri, che tristezza 🙏😔
@@MonicaPicconini-xr8oz Per la verità, le indagini hanno visto che i vestiti li ha tolti una volta in acqua, nel panico, perché la facevano affondare e affogare. Questa spiegazione non mi ha mai convinta particolarmente, ma mi sorprende che tu trovi strano che una persona in preda a deliri e allucinazioni si spogli prima di gettarsi in una cisterna sul tetto di un hotel. Non è certo qualcosa che smentisce in qualche modo quello che ho detto, anzi, lo rafforza. Ma davvero conosci così poco i sintomi degli attacchi psicotici da considerare strano questo dettaglio? E perché, se ne sai così poco, commenti sarcasticamente convinto della tua teoria, invece di esporre il tuo dubbio con una domanda?
È insolito che l' acqua sia nera,in una zona di montagna, mi accadde che un corpo di un cinghiale finì in un pozzo da cui veniva attinta l' acqua del campo e l' acqua era marroncino ciallastara.
ciao Matteo, mi ha interessato vedere e sentire il tuo filmato e le opinioni che hai avuto, caso che, io ho già visto e che è stato già sviscerato dalla tua amica Fiò, che ti invito a vedere. Una cosa però che Fiò, se non ricordo male, ha evidenziato, è che la polizia salì anche nel terrazzo, dove c'erano i serbatoi, ispezionando la zona. Sapendolo, mi domandai, come mai a nessuno venne l'idea di esaminare internamente i serbatoi...mistero! Mistero che si aggiunge ai misteri che hanno circondato questo caso.
Non conoscevo questa storia mette i brividi. Povera Elisa. Quello che non capisco è: immagino che la famiglia sapesse dei suoi problemi mentali, l'hanno lasciata sola?
Ciao Matteo. Ottimo video. Complimenti. Ti metto Mi Piace e ti lascio un commento positivo. Anche Gioele ha fatto un ottimo lavoro. Conosco bene la storia di Elisa Lam. Che storia strana e inquietante. Mi dispiace moltissimo per quello che é successo a Elisa. Non meritava di morire in quella maniera. Secondo me Elisa é stata uccisa, quindi si tratta di un omicidio. Il colpevole l'ha fatta franca. Sei grande, Matteo. Sosterrò sempre a Vanilla Magazine. É stato un piacere partecipare alla chat di TH-cam. Un abbraccio e un saluto dal tuo caro amico Davide. Buona serata, Matteo. Ci vediamo al prossimo video. ❤
ho visto svariati video su questa vicenda.... come sempre la prospettiva di Vanilla riesce ad essere contemporaneamente sintetica e originale.... oltre che munita dei soliti tatto ed educazione.... alla fine i veri problemi in questa vicenda sono stati solitudine e malattia mentale... quello che potrebbe succedere un po' a tutti, in una società in cui parliamo, scriviamo, postiamo ma fondamentalmente siamo soli.... unica riflessione: se invece di additarla come quella strana da allontanare qualcuno avesse chiamato un supporto medico magari sarebbe finita diversamente
In un altro canale, un video sulla vicenda ipotizza l'eventualità che la ragazza sia stata tirata fuori dall'ascensore da una "misteriosa" mano, e certo non con dolcezza, chissà...
Nope, è approfondimento di una vicenda, che tu ci creda o no un canale di divulgazione può fare anche altro per variare e anche solo perché gli va 😊 (poi se il pubblico apprezza tanto meglio)
curioso il fatto che il cellulare non sia mai stato ritrovato, so che si agganciano alle celle e in teoria anche da spenti. curioso anche il fatto del montaggio video ma per quello ci sarà una spiegazione che non rientri sicuramente nel paranormale
Questo caso non dimostra altro se non i limiti della scienza riguardo al funzionamento e alle disfunzioni della mente umana. Tutto ciò che la scienza attuale riesce a fare, infatti, è trattare - ma non curare! - i sintomi di un certo numero di patologie mentali. A livello farmacologico potremmo ben dire che siamo all’”anno zero” giacché i farmaci attualmente in uso agiscono soltanto sui neuro-trasmettitori (facendo aumentare il rilascio di alcune sostanze) e i neuro-recettori (facendo diminuire appunto la ricezione di sostanze) senza risolvere, cioè curare, la causa della patologia la quale, infatti, quando sospesa la terapia riprende la propria manifestazione. Persino i popoli antichi erano capaci, attraverso droghe dell’epoca, a ottenere quasi gli stessi risultati ottenuti oggi con la differenza però che quelle sostanze erano persino più naturali.
Ma certo, la storia del cellulare è un dettaglio inifluente, dev'essere scappato per via della malattia mentale. A volte gli estremi si toccano, chi si impone di credere ad ogni autorità perché "altrimenti è complottismo", non è veramente uno scettico, ma solo un tifoso che siede negli spalti opposti a quelli dei complottisti. la mancanza del cellulare indica il coinvolgimenro di almeno un'altra persona nella vicenda. Che poi la polizia non sia risucita a combinare nulla è un altro discorso.
Io se mi muovessi come Elisa in un ascensore aperto, è per cercar di capire il perche non si chiudono le porte. Proverei a uscire e rientrare, per cercar di chiuderle.
Credo che il vero mistero di questa storia non sia come è morta una povera ragazza depressa e imbottita di farmaci, ma come sia possibile che fosse da sola, in un hotel orribile, senza l'assistenza necessaria di chi di dovere.
Parlo per esperienza personale, 4 ricoveri in psichiatria per depressione e anche imbottito di farmaci non ero così allucinato... Nel mio percorso ho conosciuto vari pazienti bipolari e anche loro allucinazioni zero. Quindi mi chiedo, ma se le avessero sbagliato la diagnosi?
Esistono diversi tipi di disturbo bipolare e sì, alcune forme di questo disturbo comprendono fasi maniacali , ma anche di disturbo psicotico ed è proprio durante gli attacchi psicotici che si possono verificare disturbi allucinatori o paranoia, da questo deriva la perdita di contatto con la realtà.
@@koryupico6959 No, non sono uno psichiatra, ma una persona che studia queste cose da due decenni. Anch'io soffro di depressione fin da adolescente ed ho trascorso 10 anni con un disturbo del comportamento alimentare (anoressia di tipo restrittivo). Nemmeno io ho mai avuto esperienze simili, ma conosco persone con disturbo bipolare che hanno avuto attacchi psicotici molto gravi. Non entro nei particolari per rispetto della loro privacy.
Matteo ciao, conoscevo questa storia. E mi pare esista una mini serie su Netflix in lingua. Ad ogni modo sempre precise e accurate le tue ricostruzioni. Piene di dettagli difficili da trovare. Sicuramente la malattia mentale è la causa. Però in quel Hotel c'è qualcosa che hanno nascosto. A mio umile avviso. Perché non fai un video su Yara Gambirasio? Povero creatura anche lei. Io ho dei dubbi su chi hanno messo dentro.
Ci sono tante cose strane... Perché era nuda? Perché lascensore resta così tanto tempo fermo e la porta non si chiude? Perché non è suonato l'allarme? Perché era a los Angeles da sola????
Ma dal video sembrerebbe che non capisca perché non si chiudano le porte dell'ascensore. Forse uscirei ed entrerei dall'ascensore anch'io, per capire perché non si chiudano. Forse mi sposterei anch'io, da un lato all'altro della cabina, per provare sé si chiudono. Oppure sono sintomi persecutori. Ma a me, non sembra in panico, dai suoi movimenti.
Penso che il blog sia aggiornato da qualcuno della famiglia, un fratello o sorella o altro familiare. Per la foto che non vuole postarsi credo che siano delle restrizioni presenti nel blog. Nente 👻
Vabbè il blog può essere stato akerizzato e qualcuno ha trovato la password ed è riuscito ad accedere e per il fatto del montaggio da parte del tuo videomaker può essere stato un caso di malfunzionamento di TH-cam e capita che la piattaforma possa rifiutare un video....
La cosa che mi fa più impressione è che l’abbiano lasciata andare a Los Angeles da sola,sapendo della sua malattia.Grazie per aver riparlato di questa triste storia esponendo spiegazioni concrete e non le solite tesi complottistiche o irrealistiche,alle quali personalmente non ho mai creduto
L ho pensato anche io ...come fanno dei genitori consapevoli lasciare una ragazza così viaggiare da sola ?
C'è sempre l'idea che qualcuno si arrampica e si infortuna oppure muore perché "scappa da qualcosa", invece a me viene più facile pensare che qualcuno "cerca di scoprire se la sua allucinazione uditiva o visiva è reale e non resiste alla tentazione di togliersi il dubbio". La paura è paralizzante. (Ma forse è la mia idea, questa.) La mente non riesce a trovare il "dove", fuggire e quindi si affronta la paura, il dubbio e si cerca di "spiare il nemico immaginario" per vedere se è vero, reale . Che poi può avere a che fare con la persistenza dei ricordi, che ricordiamoci, sono quelli che lei riconosce, "impediscono di elaborare e si cade in depressione, in preda a emozioni incontrollate". La psicologia non insegna a essere felici nel lutto, insegna piuttosto a riconoscere la propria infelicità nel lutto o nel trauma e a "viverci assieme meglio". Il Buddismo insegna ad osservare il proprio stato emotivo e lasciarlo scorrere come un "evento esterno". Anche nello yoga si passa per "rivivere il trauma". Nessuno insegna ad essere felice. Alcuni individui vivono amplificate le proprie emozioni, e questo va accettato, e non rimane che domandarsi se il suo stato di eremita, non andasse contrastato visto che una diagnosi ce l'aveva. Grazie Matteo ❤❤❤ un pensiero di accoglienza per quest'anima... 🙏🙏🙏😓
bellissimo ciò che hai scritto 🙏
@@laraangel6862 grazie 👋☺️
La paura serve per farci sopravvivere.. è il terrore che ci paralizza. Comunque sono d'accordo con te
Sono d'accordo con lei, io cerco delle spiegazioni ad ogni cosa, ma la depressione purtroppo spesso ti accompagna per tutta la vita, è spesso anche incontro alla morte.
@@giovannicaliari8999 vedo con piacere che ci sono persone intelligenti che si pongono domande e non si accontentano semplicemente di credere cecamente a ciò che dice l'autorità costituita. Molti affermano " ma se lo ha detto un giudice, ma se lo hanno detto dei poliziotti, allora è vero" il che è una idiozia. Una cosa puo dirtela pure gesü cristo, ma se si dimostra con prove evidenti che è una cazzata, rimane una cazzata
Ciao Matteo, conosco la storia di Elisa. Ho visto tanti filmati, documentari...ed in nessuno ho mai trovato il dettaglio del "portellone della cisterna aperto, sia prima che dopo il ritrovamento". È un fattore nuovo, che cambia moltissimo la storia. Anche se continuo a chiedermi come sia arrivata lassù senza le chiavi della porta e senza far suonare l'allarme. Purtroppo la sua condizione mentale deteriorata ancor di più dall'assenza dei farmaci, può averla portata ad un attacco psicotico e quindi a questa morte tremenda. Chissà che demoni vedeva, chissà cosa gli dicevano...povera ragazza. Una riflessione che vorrei fare è sulla totale inefficienza del servizio sanitario mentale. La sanità mentale è sottovalutata, dovunque, in Italia tanto come all'estero. Poi ci ritroviamo a piangere le morti, gli assassinii e i suicidi. In passato molti illustri geni hanno cercato di portare alla ribalta studi e ricerche sugli stati mentali, ma oggi si pensa di poter risolvere tutto con 2/3 pastiglie. Io soffro di personalità borderline e depressione, assumo farmaci che non hanno assolutamente nessun effetto...peggiorata dal fatto, che idonea a lavorare ma nessuno mi vuole perché "disturbata". La coscienza collettiva sulla sanità mentale fa schifo, le ricerche perlopiù inesistenti...tutti a fare lo psicologo però nessuno che realmente voglia portare avanti progetti che possano aiutare i malati a migliorare la qualità di vita aldilà dei farmaci. Parlo proprio di terapie pressoché inutili. Al giorno d'oggi, e non voglio insultare nessuno, tutti hanno una malattia mentale (sia essa stress, stress post traumatico, deficit dell'attenzione e iperattività, bordeline, depressione ecc ecc). Speriamo che in futuro, invece di puntare il dito, si possa comprendere e accettare nonché curare adeguatamente. Un sincero e affettuoso abbraccio a te e a Giulia(se non erro), che ha tentato il gesto estremo...ho letto ieri la notizia sul tuo Facebook. Fatto scioccante che ti tocca da vicino. Ho letto commenti orribili, privi di senso e di empatia. All'ignoranza non c'è mai fine.
Infatti il coperchio era chiuso, altro che aperto, almeno lo era al ritrovamemto della ragazza, significa che quella poveretta che non arrivava manco a 50 kl ha richiuso quella lastra di cemento dall'interno (semplicemente impossibile). Ma si sa, per chiudere un caso polizia e giudici possono raccontarla come vogliono
@@Rosa-bm3ti ok quindi se era chiuso non può essere suicidio...suvvia impossibile per lei chiudere, mentre galleggia in acqua, quel coperchio tanto pesante e decisamente molto più in alto di lei.
🫂
@@Rosa-bm3tiNatascia non so se hai mai sentito parlare di un libro di don Gabriele Amorth (ne ha scritti molti sulle sue esperienze vissute da sacerdote ) si intitola "esorcisti e psichiatri"perché lui collaborava sempre con i medici.. loro portavano a lui i casi che non rispondevano ai farmaci e lui indirizzava inizialmente ai medici le persone che stavano male per verificare anche in base alla risposta ai farmaci e alle terapie che non fosse una malattia, ma un disturbo di origine spirituale. Molte volte nelle famiglie di origine o nella propria vita o anche a causa di terze persone ci sono state esperienze spirituali negative di tipo esoterico o spiritistico poi dimenticato, ma le conseguenze spirituali possono protrarsi per sempre se non vengono scoperte e affrontate ..in questo caso si può guarire e ritrovare la gioia di vivere..
Come disgrazia è un pò strana...si è arrampicata fin lassù vestita per poi spogliarsi e cadere nella vasca o c'è dell'altro...ripeto è molto strano...grazie a te Matteo ,a Gioele ,ottimo lavoro!👍🙏👏
Si è spogliata dopo per cercare di rimanere a galla.
Grazie. Molto triste la vita e la morte di questa ragazza. Il video dell'ascensore effettivamente è inquietante, sembra proprio la scena di un film.
14:39 sì, è esattamente così, su Tumblr c'è da anni la possibilità di programmare i post in uscita anche con parecchi mesi di anticipo, quindi magari Elisa avrà fatto la programmazione o prima di partire per il suo viaggio o in precedenza 👍🏻
Mi ha fatto senso il fatto che la gente si lavava o usava l'acqua dell'hotel mentre lei era dentro uno dei serbatoi del tetto in avanzato stato di putrefazione e quindi dal cattivo odore...ovviamente non potevano sapere, ma chissà come ci saranno rimasti dopo chi ne ha usufruito!
Per me invece la parte più inquietante sta all’inizio del video. I disturbi della personalità, compresi bipolarismo e depressione, se associati a una giusta terapia farmacologica e a un’eventuale terapia comportamentale, possono essere arginati. Non so quanto fossero gravi nel suo caso, ma non posso fare altro che domandarmi se questa ragazza fosse adeguatamente seguita… anche perché pure un’assunzione parziale o arbitraria di quei farmaci potrebbe rappresentare un pericolo. Con certe sostanze non si scherza, e nemmeno con questo tipo di disturbi.
Le ragazze in stanza assieme, la abbandonano per i comportamenti strani. Vive e cambia città autonomamente e nessuno si accorge che avrebbe dovuto essere seguita all'interno di un ambiente familiare, che la sorvegliasse un attimo. L'unica cosa, il contatto con la famiglia attraverso il telefono. Intendo quindi dire che se l'ambito medico può aver fallito, anche l'ambito sociale non ha saputo intercettare un problema tra l'altro così evidente, lampante direi quasi... Strano caso, quindi.
Si infatti, in uno stato del genere è un miracolo quando una persona trova la forza per andare a comprare le sigarette, figuriamoci andare in un altro continente… non lo so, certo è che la rete di supporto attorno a questa ragazza sarebbe dovuta essere più robusta. Almeno nell’assicurarsi che prendesse correttamente la terapia.
Hai perfettamente ragione sui farmaci, ti possono dare una mano, ma se usati in maniera non corretta ti crea l'effetto contrario, basta leggere le controindicazioni e effetti collaterali. Sono pericolosi.
Le erano stati prescritti dei farmaci, quindi almeno una consulenza col dottore l'ha avuta..
Conosco molto bene questa storia la conosco a memoria, ma ogni volta che vedo quel video mi vengono i brividi. Sono forse la storia e il video più inquietanti, strani e tristi che conosco/ho visto. 😢 E il fatto che sia il Cecil hotel rende il tutto ancora più inquietante.
Conoscevo il caso, grazie per averlo trattato anche tu. Comunque credo che una persona con tanti e tali problemi non vada lasciata sola. Poverina.
Ti ringrazio moltissimo per tutto quello che fai per noi. Sei sempre molto diretto e ti fai capire molto bene. Grazie mille
Ottimo lavoro, come sempre. Concordo con la lettura di questa vicenda, anche per me la malattia mentale di Elisa è la sola spiegazione. Ho letto molto sul disturbo bipolare e sembra davvero un incubo, molto difficile da curare anche per chi segue cure farmacologiche. Ho conosciuto alcune persone con questo disturbo e lo reputo molto invalidante. Ne esistono di diversi tipi, ma se si arriva ad avere spesso episodi maniacali, psicotici o di paranoia è probabile che la persona in questione anche se in cura non stia assumendo la sua terapia farmacologica o che essa non sia adeguata.
La tua premessa sa di genuino, semplice e cordiale.
Ho l' onore di seguirti, grazie.
Ciao Matteo, grazie per le delucidazioni, la storia del Cecil hotel è famosa, ma tu sei riuscito a chiarire parecchi dubbi. Nota per Jolele... inquietante....grazie a tutti voi😊
Sempre chiaro e analitico!
Le tue spiegazioni sono sempre precise e ben strutturate,grande Vanilla
felice di poterti supportare
Grazie prof Matteo, complimenti, un canale veramente bellissimo, molto interessante e utile per accrescere la conoscenza, questo servizio è interessante, due aspetti che secondo me sono accertati: la malattia mentale che sicuramente è la causa della morte, perché vedete la malattia mentale è diversa da altre malattie e difficile da curare, perché essa risiede nel cervello e soprattutto nell'animo umano. Grande Gioele complimenti, la spiegazione potrebbe essere legata al blog della ragazza?? Grazie mille 🙏🏻 buon lavoro.
Grazie mille per il video che riflettere su queste malattie che fanno soffrire molto ma su cui c'e molto da studiare per trovare modi sicuri per curarle . Se la ragazza era in preda a crisi saltuarie forse pensava di star meglio ed ha avuto un contraccolpo per aver diminuito le dosi di farmaci . I medici dovrebbero informare di più e più accuratamente come usare questi farmaci e i pazienti avete la possibilità di contattarli . Poi è caduta o doveva incontrarsi con qualcuno in quel posto che ha preso il suo cellulare e lo usa ? Non si potrebbe risalire a chi lo usa ? Qualcuno ha trovato il suo cellulare e l'ha preso . Non aveva compagni o amici dove si trovava . È una storia triste e incredibile ,apparentemente !😊
Grazie mille per ❤️ di approvazione di cuore ❤️. Scusate le sviste che non posso più correggere per il gradito ❤️ di apprezzamento . Buona serena giornata .
Koji Suzuki non ha scritto "The Ring" ma la trilogia di romanzi Ring, Spiral e Loop. The Ring é il remake americano della serie di film giapponese Ringu, a sua volta tratta dai 3 romanzi.
Che storia misteriosa e che fine triste ...🥺😭grazie per averne parlato...👏😢
Ciao Matteo! Dicono che Elisa era solita programmare le uscite dei post su Tumblr anche a mesi di distanza! Ma non ho una fonte accreditata... ad ogni modo resto sempre dell’idea che qualcosa di strano ci sia in questo triste caso, a prescindere dalla sua salute mentale... Grazie!
C è un gioco strano macabro che si faceva con gli ascensori, credo che stesse facendo quello ,e poi da lì è successo qualcosa ,molto strano cmq
@@angy7076 tipo?
@@doniodi9845 Si chiama il rituale dell' ascensore , si gioca da soli e lo stabile deve avere almeno 10 piani ,può essere un hotel per esempio
@@doniodi9845 the elevator game con questo gioco se si riesce si può accedere al cosiddetto altro mondo ...
Ottimo video come sempre avevo sentito questa storia ma come sempre l'hai raccontato in modo magistrale
Ho visto sia The ring ( quello giapponese) che Dark Water... Orrore puro. 😱😱😱😱
Ciao matteo 😊conoscevo questa storia .raccontata da fio della mela avvelenata. Ma qualcosa in più non guasta
Povera ragazza 😢😢😢
Sempre interessanti i vostri video!
Bravo Matteo, sempre all'altezza! Se non ricordo male c'è una storia particolare legata a questo albergo. Se è così, ce la puoi raccontare?
L ha raccontato ,o non hai capito niente ? Bohh
Forse chiede una puntata esclusivamente sull'albergo. Acida. @@angy7076
10:50 l’acqua nera è altamente improbabile data la grande quantità di acqua che avrebbe diluito i fluidi corporei 😢
Bel video, a parte la postilla finale 🫥
Grazie, sempre tutto interessante.
Che bello vedere anche chi sta dietro le quinte! Bravi tutti !
Video molto interessante, come sempre. Ma consiglio di non guardarlo prima di andare a dormire! Veramente impressionante!😮
Si possono programmare i post su quel social, e sarebbe stato facile risalire al fatto se i post erano programmati piuttosto se qualcuno li ha caricati dopo la morte di Elisa. Strano che non si sia indagato in tal senso, o lo si è fatto ma non è stata ritenuta rilevante la scoperta.
Al Cecil Hotel succedevano un po' di cose strane in effetti, è famoso per quello. La sua storia è di un hotel lussuoso al centro di Los Angeles che dopo e a causa della depressione si è trasformato in una specie di rifugio per senza-tetti, disperati e drogati, al centro della Skid Row. Questo perché c'era l'usanza di "mollare" gli ex-detenuti in quella zona...è un po' più complicato di così, ma nella serie su Netflix è spiegata bene.
Di solito le città si sviluppano con il centro che è la parte più bella e mantenuta, e più ci si allontana più inizia il degrado. Los Angeles fa eccezione, è l'esatto opposto!
La storia di Elisa è tra i più tragicamente celebri del Cecil.
Mi puoi dire a che serie Netflix ti riferisci? Grazie 🙏🏼
@@Febiblue "sulla scena del delitto - il caso del Cecil Hotel" parla proprio del caso di Elisa Lam
@@Fabyo8226 grazie, lo cerco 😊
Non conoscevo tutta la storia, grazie Matteo e grazie Vanilla💖
Continuano le coincidenze su questo caso!😂 Ho visto il documentario su netflix qualche giorno fa, e ora ecco un tuo video. Che storia straziante comunque...
Il finale è la parte più inquietante 😅
😂 ho voluto che ne parlasse anche Gioele perché davvero gli si bloccava tutto senza ragione 😅
@@Vanilla_Magazine che bei momenti 😅
Bellissimo film, nel suo genere profondo e attento al tema della depressione.
Ciao Matteo, qualcosa non quadra: hai detto che era nuda, come si concilia con il suo nascondersi nel serbatoio e caderci dentro accidentalmente? Un po' strano, direi. Voglio dire, capisco il cadere nel serbatoio in un maldestro tentativo di nascondersi da un pericolo immaginario, ma non il suo essere nuda, come può essere accaduto?
Il cadavere è stato trovato in avanzato stato di decomposizione, "vestiti simili" mi lascia immaginare che fossero perlopiù stracci rovinati che potrebbero essersi logorati al punto di staccarsi dalla pelle e di galleggiare liberamente
@@matteozucka verosimile.
L'altezza c'è tutta Matteo 😂😂😂
Grazie.
Grazie mille a te 🙏❤️
Potreste fare un video sull'operazione valchiria???
Conoscevo già questa storia, ormai il mistero è stato risolto da un pezzo
Scusa Matteo off topic. Credevo di avere implementato il mio abbonamento, ma continuo ad avere sempre lo stesso addebito. Avevo visto che c'era la possibilità di alzare un po' il mio contributo.
Grazie Manuela, se vuoi ci fa piacere 😃 ma come preferisci naturalmente 💪
Non conoscevo questa storia e il video dell' ascensore un po' di angoscia (come quella che traspare dalla faccia della ragazza) la mette. Poveraccia, mi viene da dire solo questo, i suoi demoni l' hanno ammazzata e nessuno ha trovato il modo di capirla e aiutarla per quanto possibile anzi, hanno fatto peggio.
Sul finale del video, compresa la parentesi del montatore (a proposito, complimenti per la qualità del lavoro) sono stra sicuro che una spiegazione più che razionale ci sia.
Il blog lo hanno aggiornato i genitori, come per simulare che la ragazza fosse ancora viva. Per prolungare il suo ricordo
1:30 Grazie a te Matteo ❤
Chissà poi perché è stata trovata senza vestiti. Ci sono tanti dettagli strani che poi magari hanno una semplice spiegazione. Comunque mi pare di ricordare che un cantante era stato accusato "dal web" di essere coinvolto, in realtà non centrava nulla e questa cosa gli aveva creato seri problemi...
L'Hotel Cecil è noto per questi tragici e strani episodi.
😕😕😕
Fun fact: il Cecil hotel è attualmente chiuso e in rovina. Ci dormono i senzatetto
Non è assolutamente vero. Ha cambiato nome e si chiama Stay on Main, non brilla per servizi e stanze, ma è aperto. Si divide in due sezioni, una per i turisti che vogliono soggiornare, ed un altra è adibita come dormitorio.
È tutto così chiaro e logico... e poi il programma che si blocca durante il montaggio mi fa vedere i fantasmi😂
Mi sembra incredibile che si lucri su questa storia non raccontando volutamente certi dettagli, che vanilla ha invece raccontato, per rendere la storia strana e creare discussioni usando la sua morte. Un attacco psicotico non rende la persona un bambolotto che vede draghi: è un'onda di immagini create dalla mente e ritorno alla realtà. Lei ha avuto un attacco psicotico e depressivo che ha esasperato le allucinazioni, è salita sul tetto per scappare dalle allucinazioni e nello stesso tempo desiderando di uccidersi, e una volta sul tetto non è riuscita a buttarsi e si è rifugiata nella cisterna per proteggersi dal dolore e dalle allucinazioni.
Concordo, forse la soluzione è la più semplice e senza misteri, magari voleva farsi un bagno senza vestiti, si è buttata da sola in preda a tremendi deliri, che tristezza 🙏😔
@@MonicaPicconini-xr8oz Per la verità, le indagini hanno visto che i vestiti li ha tolti una volta in acqua, nel panico, perché la facevano affondare e affogare. Questa spiegazione non mi ha mai convinta particolarmente, ma mi sorprende che tu trovi strano che una persona in preda a deliri e allucinazioni si spogli prima di gettarsi in una cisterna sul tetto di un hotel. Non è certo qualcosa che smentisce in qualche modo quello che ho detto, anzi, lo rafforza. Ma davvero conosci così poco i sintomi degli attacchi psicotici da considerare strano questo dettaglio? E perché, se ne sai così poco, commenti sarcasticamente convinto della tua teoria, invece di esporre il tuo dubbio con una domanda?
È il progetto che sostengo più felicemente ❤
Ottimo video
Buona serata Eleonora 😊
@@百合フランチェスコ buona giornata
Bel video ❤
È insolito che l' acqua sia nera,in una zona di montagna, mi accadde che un corpo di un cinghiale finì in un pozzo da cui veniva attinta l' acqua del campo e l' acqua era marroncino ciallastara.
Ciao, puoi fare un video su Elisa Klaps?
Elisa Claps
Interessante 👏👏👏👏👏👏👏
ciao Matteo, mi ha interessato vedere e sentire il tuo filmato e le opinioni che hai avuto, caso che, io ho già visto e che è stato già sviscerato dalla tua amica Fiò, che ti invito a vedere. Una cosa però che Fiò, se non ricordo male, ha evidenziato, è che la polizia salì anche nel terrazzo, dove c'erano i serbatoi, ispezionando la zona. Sapendolo, mi domandai, come mai a nessuno venne l'idea di esaminare internamente i serbatoi...mistero! Mistero che si aggiunge ai misteri che hanno circondato questo caso.
L'uomo chiama mistero gli effetti di cui non conosce le cause (saggezza cinese)
Cmq c'è il documentario su Netflix su questa storia.. Molto bello
L inspiegabile mi affascina. Ma chissà che paura avrà avuto povera ragazza..
Elisa... dovunque tu sia, sii serena e segui la Luce Divina
Non conoscevo questa storia mette i brividi. Povera Elisa. Quello che non capisco è: immagino che la famiglia sapesse dei suoi problemi mentali, l'hanno lasciata sola?
Decomposizione o adipocera?
sei un genio, ma come comico lasci molto a desiderare!!!🤣🤣
❤❤❤❤❤grazie Matteo non posso abbonarmi purtroppo
Visto la storia su netflix, sui misteri dell'hotel .
Ma ciao Gioele ...piacere di conoscerti
Molta gente su questo caso ama delirare di chissà quali cospirazioni od eventi soprannaturali.
Ciao Matteo. Ottimo video. Complimenti. Ti metto Mi Piace e ti lascio un commento positivo. Anche Gioele ha fatto un ottimo lavoro. Conosco bene la storia di Elisa Lam. Che storia strana e inquietante. Mi dispiace moltissimo per quello che é successo a Elisa. Non meritava di morire in quella maniera. Secondo me Elisa é stata uccisa, quindi si tratta di un omicidio. Il colpevole l'ha fatta franca. Sei grande, Matteo. Sosterrò sempre a Vanilla Magazine. É stato un piacere partecipare alla chat di TH-cam. Un abbraccio e un saluto dal tuo caro amico Davide. Buona serata, Matteo. Ci vediamo al prossimo video. ❤
ho visto svariati video su questa vicenda.... come sempre la prospettiva di Vanilla riesce ad essere contemporaneamente sintetica e originale.... oltre che munita dei soliti tatto ed educazione.... alla fine i veri problemi in questa vicenda sono stati solitudine e malattia mentale... quello che potrebbe succedere un po' a tutti, in una società in cui parliamo, scriviamo, postiamo ma fondamentalmente siamo soli.... unica riflessione: se invece di additarla come quella strana da allontanare qualcuno avesse chiamato un supporto medico magari sarebbe finita diversamente
In un altro canale, un video sulla vicenda ipotizza l'eventualità che la ragazza sia stata tirata fuori dall'ascensore da una "misteriosa" mano, e certo non con dolcezza, chissà...
Cioè, questa sarebbe divulgazione?
Nope, è approfondimento di una vicenda, che tu ci creda o no un canale di divulgazione può fare anche altro per variare e anche solo perché gli va 😊 (poi se il pubblico apprezza tanto meglio)
curioso il fatto che il cellulare non sia mai stato ritrovato, so che si agganciano alle celle e in teoria anche da spenti.
curioso anche il fatto del montaggio video ma per quello ci sarà una spiegazione che non rientri sicuramente nel paranormale
8:05 è dove lavoro 😅
Questo caso non dimostra altro se non i limiti della scienza riguardo al funzionamento e alle disfunzioni della mente umana.
Tutto ciò che la scienza attuale riesce a fare, infatti, è trattare - ma non curare! - i sintomi di un certo numero di patologie mentali. A livello farmacologico potremmo ben dire che siamo all’”anno zero” giacché i farmaci attualmente in uso agiscono soltanto sui neuro-trasmettitori (facendo aumentare il rilascio di alcune sostanze) e i neuro-recettori (facendo diminuire appunto la ricezione di sostanze) senza risolvere, cioè curare, la causa della patologia la quale, infatti, quando sospesa la terapia riprende la propria manifestazione. Persino i popoli antichi erano capaci, attraverso droghe dell’epoca, a ottenere quasi gli stessi risultati ottenuti oggi con la differenza però che quelle sostanze erano persino più naturali.
Ma che bella la nuova sigla
Nei video che ho visto l ascensore sta fermo tanto a quel piano mentre negli altri piani subito riparte. Solo questo vedo strano
Ma certo, la storia del cellulare è un dettaglio inifluente, dev'essere scappato per via della malattia mentale.
A volte gli estremi si toccano, chi si impone di credere ad ogni autorità perché "altrimenti è complottismo", non è veramente uno scettico, ma solo un tifoso che siede negli spalti opposti a quelli dei complottisti.
la mancanza del cellulare indica il coinvolgimenro di almeno un'altra persona nella vicenda. Che poi la polizia non sia risucita a combinare nulla è un altro discorso.
#vanillamagazine saluti dalle Canarie 🎉 ciaoooo
Io se mi muovessi come Elisa in un ascensore aperto, è per cercar di capire il perche non si chiudono le porte.
Proverei a uscire e rientrare, per cercar di chiuderle.
Credo che il vero mistero di questa storia non sia come è morta una povera ragazza depressa e imbottita di farmaci, ma come sia possibile che fosse da sola, in un hotel orribile, senza l'assistenza necessaria di chi di dovere.
Parlo per esperienza personale, 4 ricoveri in psichiatria per depressione e anche imbottito di farmaci non ero così allucinato... Nel mio percorso ho conosciuto vari pazienti bipolari e anche loro allucinazioni zero.
Quindi mi chiedo, ma se le avessero sbagliato la diagnosi?
Esistono diversi tipi di disturbo bipolare e sì, alcune forme di questo disturbo comprendono fasi maniacali , ma anche di disturbo psicotico ed è proprio durante gli attacchi psicotici che si possono verificare disturbi allucinatori o paranoia, da questo deriva la perdita di contatto con la realtà.
@@giorgiajomontagner1518 parli da studente/dottore o paziente?
@@koryupico6959 No, non sono uno psichiatra, ma una persona che studia queste cose da due decenni. Anch'io soffro di depressione fin da adolescente ed ho trascorso 10 anni con un disturbo del comportamento alimentare (anoressia di tipo restrittivo). Nemmeno io ho mai avuto esperienze simili, ma conosco persone con disturbo bipolare che hanno avuto attacchi psicotici molto gravi. Non entro nei particolari per rispetto della loro privacy.
Matteo ciao, conoscevo questa storia. E mi pare esista una mini serie su Netflix in lingua. Ad ogni modo sempre precise e accurate le tue ricostruzioni. Piene di dettagli difficili da trovare. Sicuramente la malattia mentale è la causa. Però in quel Hotel c'è qualcosa che hanno nascosto. A mio umile avviso. Perché non fai un video su Yara Gambirasio? Povero creatura anche lei. Io ho dei dubbi su chi hanno messo dentro.
Yara Gambirasio. Più studio il caso più mi convinco che Bossetti è innocente
@@starnutente1 assolutamente sì. Anche io più leggo e studio la vicenda e trovo fantascienza Bossetti il colpevole.
Ci sono tante cose strane... Perché era nuda? Perché lascensore resta così tanto tempo fermo e la porta non si chiude? Perché non è suonato l'allarme? Perché era a los Angeles da sola????
Credo che il suo account sia stato hackerato in seguito al suo successo mediatico così da postare cose dopo la sua morte per alimentare il mistero
Mille congetture si possono esprimere per questo caso ,ma purtroppo , il mistero della sua morte a tutt'oggi rimane irrisolto . Grazie caro Matteo❤
Aveva rotto un po' troppo a qualcuno poco incline alla sopportazione
Non ho ben capito se è un canale di divulgazione di fatti storici o un canale in cui si parla di crimini, esecuzioni, etc?
Nel 99% son pillole di cultura.
Da oggi 788 abbonati , devo ammettere che vi seguo da anni ma la pigrizia... chiedo perdono !
Grazie mille 🙏
15:54
Il time stamp sono sicuro di averlo visto non oscurato su video dell’epoca ed effettivamente era truccato
Bravo perché non fai più video crime?
Ma dal video sembrerebbe che non capisca perché non si chiudano le porte dell'ascensore.
Forse uscirei ed entrerei dall'ascensore anch'io, per capire perché non si chiudano. Forse mi sposterei anch'io, da un lato all'altro della cabina, per provare sé si chiudono.
Oppure sono sintomi persecutori. Ma a me, non sembra in panico, dai suoi movimenti.
Penso che il blog sia aggiornato da qualcuno della famiglia, un fratello o sorella o altro familiare. Per la foto che non vuole postarsi credo che siano delle restrizioni presenti nel blog. Nente 👻
Questo caso è stato affrontato da un documentario fatto dai cacciatori di fantasmi
I misteri del cecil hotel
Vabbè il blog può essere stato akerizzato e qualcuno ha trovato la password ed è riuscito ad accedere e per il fatto del montaggio da parte del tuo videomaker può essere stato un caso di malfunzionamento di TH-cam e capita che la piattaforma possa rifiutare un video....
❤