!!ATTENZIONE!! Non è consigliabile andare in montagna da soli. Io lo faccio perché ho le mie buone ragioni e perché mi sono preparato per tanti anni. Se proprio non potete evitarlo assicuratevi almeno di: - avere un'ottima preparazione tecnica, atletica... e mentale! - lasciare una descrizione dettagliata di tutto l'itinerario e dell'orario del rientro a una persona di fiducia - portare con voi delle dotazioni di emergenza La sicurezza viene prima di tutto!
Vedere i tuoi video è davvero spettacolare, istruttivo, rilassante e al tempo stesso emozionante. Sono arrivato da poco sul tuo canale ma apprezzo tantissimo il tuo essere sempre così sorridente mentre condividi la tua passione e le tue competenze con chi ti guarda cosa che , a mio avviso , crea grande empatia ed infonde serenità. Grazie davvero e complimenti!
Paesaggi marziani e solitudine, c'è chi fa queste cose perchè si sente a suo agio e si diverte e chi le fa per sfidare se stesso e per vincere le sue paure , tornati dalla montagna non si è mai più gli stessi di quando si è partiti. Bravo Livio.
Grande Livio....bellissimo video oltre ai posti meravigliosi...ho ammirato il tuo fuoco sacro...cadere e rialzarsi.....fallimenti che ci rafforzano ....oltre la montagna oltre i luoghi in questo video hai aperto te stesso regalandoci una parte della tua anima.. Grazie Livio Un abbraccio
Complimenti per i tuoi video. In questi giorni me li sto guardando tutti. Finalmente qualcuno anche in Italia si è deciso a pubblicare qualcosa di serio sul fantastico mondo dell'Outdoor e del Trekking! E' un piacere guardarti e ascoltare le tue spiegazioni precise e molto utili. Continua così!
Ciao Livio , io che ho sempre fatto una vita sedentaria ( solo sport) mi son venuti i brividi a vederti salire su per la montagna sentiero stretto dove una piccola distrazione e ci si ritrova nei guai, sicuramente sei molto coraggioso oltre la grande preparazione che possiedi, ti faccio i miei complimenti !!! 👍👋👋👋
@@LivioAstorinoOutdoors possono essere alla "portata di tutti" ma , nell' atto pratico , non sono " cose da tutti ". È giusto che tu ti prenda gli oneri e gli onori( in positivo ) di tutto ciò . Complimenti 👏💪
Bellissima uscita, ottima nottata, ben preparato il tutto. Umamente siamo credo tutti abituati a temperature più confort, poi ogniuno ha i suoi punti deboli o di forza per quanto riguarda la sopportazione al freddo. Hai sottolineato un fattore chiave: lo stare fermi al freddo ti fa patire quella siuazione molto di più, ma eri comunque attrezzato e preparato. continuo a seguirti con vero piacere. Grande Livio!
Come hai detto tu esperienza in solitaria è davvero incredibile e spero presto di essere pronto. Ma anche in due può essere molto utile per essere più in sicurezza . Spero presto di organizzare
Finalmente un video vecchio stile, fatte di escursionismo puro e materiale. Preferisco questo genere .sempre complimenti per il montaggio e per le avventure che ci regali.
Bellissimo, avvincente, le giuste musiche che ti caricano e ti trasmettono belle sensazioni. Condivido in pieno tutte le raccomandazioni che hai fatto.
*"Intro accattivante sincero un nuovo stile con dialoghi che centrano la radice di tutto ciò che ci circonda e che siamo una vera grande condivisione dove un Grazie é sempre poco"*
Ciao Livio , è da poco tempo che faccio trekking mi piace molto , ho visto il tuo video così per caso mi piace come racconti i tuoi viaggi così con la tua calma e sicurezza spiazzante sei veramente bravo !!! Complimenti per questi video che fai mi fanno capire e conoscere molte cose !!! Aaaaa comunque detto tra noi sei veramente un pazzo 🤣🤣🤣 ! Video bellissimo 👍👍👍
Video stupendo. Una domanda, ma in caso di temporale con fulmini di notte, che si puo fare cosi in alto e in spazi cosi spogli dove la tenda è la cosa piu alta?
In realtà non ero così in alto, se ci fai caso si vede che sono sceso leggermente rispetto alla vetta e mi sono accampato in una sorta di avvallamento.
@@LivioAstorinoOutdoors si si, non parlavo del tuo caso specifico,ma uno simile dove si è un po piu in alto. Meglio allora sempre scendere un po per la notte?
@@Nick_frusciante meglio controllare bene il meteo come prima cosa perché un temporale con fulmini e saette si può evitare. Poi per precauzione bisogna mettersi sempre bassi, in una conca, in un avvallamento, comunque sempre lontani da pali, antenne o croci di vetta. Questo vale per la notte ma ovviamente vale anche se il temporale me lo becco di giorno mentre sono in marcia. Togliersi dalle creste e mettersi in un punto riparato.
ciao,bel video come sempre,volevo chiederti se potresti mettere il link o scrivere il modello della giacca salewa che indossi NEL VIDEO DOVE PRESENTI 5 PRODOTTI DECATHLON,vedo che è molto leggera,vorrei sapere qualcosa sulle caratteristiche,grazie.
Ciao, quella giacca è molto vecchia e non ricordo il modello, dubito comunque che tu riesca a trovarla. In questo video ne indosso una versione più recente: amzn.to/37GmtLw Si tratta di una giacca hardshell in materiale impermeabile (Powertex) senza imbottitura (quella che viene chiamata anche guscio e protegge da pioggia e vento).
Dajieee Livio, io sono stato al Viglio molte volte, pensa dovevo passare anche io la notte lassù, ma ho avuto un imprevisto. L'ascesa non è così esagerata, per la vetta sono poco più di sei km, per questoi si può portare un peso maggiore. Ciaooo
hai ragione....ognuno di noi dovrebbe ricaricare le proprie batterie in questo modo....una cosa ma di notte ci sono possibilità che qualche animale si faccia avanti? es. lupi, orsi......come affrontare questo problema? ti sei mai trovato ad affrontare un problema simile? che usi come deterrente in caso ci si trovi difronte ad un eventuale problema come questo? ciao sei un grande....
ottimo sei stato fortunato, qui in trentino girano lupi ed orsi, bisogna stare attenti, e purtroppo qui da me non e' consigliabile il pernottamento in bosco, anzi quasi vietato !!!
@@micheleantoniosantoro2411 in realtà c'è molto altro dietro alla pianificazione delle mie uscite, era solo per dirti che non uso programmi o app che simulano il GPS, se era questo che intendendevi.
Livio sono quello della live di instagram dell ' altro giorno... che aveva visto tutti i tuoi video... Non so perche ma ogni tuo dannato video da incazzato divento felice e mi scappa un sorriso...si vede chiaramente che sei una brava persona, e di cuore che ci mette lo spirito per certe cose, ho 14 anni ho la fissa per il campeggio, bushcraft, e soprattutto la sopravvivenza e le tecniche primitive come te, mi farebbe felicissimo una tua risposta ❤🐾🏕
La mia passione è nata insieme a dei miei amici... che trovavamo rifugio nella natura per stare insieme e divertirci Un giorno gli ho chiesto se costruivamo un campo, cercando su youtube vari metodi per farlo, sono comparsi tutti video ( BUSHCRAFT, HOW TO BUILD A SHELTER IN THE WOODS.) E mi sono chiesto che significasse la parola bushcraft, ho conosciuto Giuseppe ( WILDERNESS CALLING) vedendo i suoi video con te mi sono intressato anche a te, poi ho conosciuto MIKE PULLEN ( TA OUTDOORS) e anche PAOLO BOTTON ( BUSHCRAFT PAOLO) e ho detto ai miei amici " voglio fare bushcraft, lo facciamo con i nostri solognac, con i nostri opinel con le nostre accette, e con i nostri seghetti, tutte cose illegali da portare, ma le portiamo con furbizia, il terreno ( Bosco) e della zia di uno di noi, e quindi abbiamo la possibilita di fare tutto quel che vogliamo, ho anche molti Kit di sopravvivenza,la collezione intera di First Blood dal 1982 al 2019, ho in totale 33 coltelli, ovviamente non li porto tutti , ne porto giusto 2/3 . Ci vogliamo differenziare dagli altri, quelli che fanno i finti depressi e si mettono a fumare, noi invece no ! Noi ci godiamo le meraviglie della natura !
!!ATTENZIONE!!
Non è consigliabile andare in montagna da soli.
Io lo faccio perché ho le mie buone ragioni e perché mi sono preparato per tanti anni.
Se proprio non potete evitarlo assicuratevi almeno di:
- avere un'ottima preparazione tecnica, atletica... e mentale!
- lasciare una descrizione dettagliata di tutto l'itinerario e dell'orario del rientro a una persona di fiducia
- portare con voi delle dotazioni di emergenza
La sicurezza viene prima di tutto!
Vedere i tuoi video è davvero spettacolare, istruttivo, rilassante e al tempo stesso emozionante.
Sono arrivato da poco sul tuo canale ma apprezzo tantissimo il tuo essere sempre così sorridente mentre condividi la tua passione e le tue competenze con chi ti guarda cosa che , a mio avviso , crea grande empatia ed infonde serenità.
Grazie davvero e complimenti!
Paesaggi marziani e solitudine, c'è chi fa queste cose perchè si sente a suo agio e si diverte e chi le fa per sfidare se stesso e per vincere le sue paure , tornati dalla montagna non si è mai più gli stessi di quando si è partiti. Bravo Livio.
Grande Livio....bellissimo video
oltre ai posti meravigliosi...ho ammirato il tuo fuoco sacro...cadere e rialzarsi.....fallimenti che ci rafforzano
....oltre la montagna oltre i luoghi in questo video hai aperto te stesso regalandoci una parte della tua anima..
Grazie Livio
Un abbraccio
Complimenti per i tuoi video. In questi giorni me li sto guardando tutti. Finalmente qualcuno anche in Italia si è deciso a pubblicare qualcosa di serio sul fantastico mondo dell'Outdoor e del Trekking!
E' un piacere guardarti e ascoltare le tue spiegazioni precise e molto utili. Continua così!
Grazie mille!
Ciao Livio , io che ho sempre fatto una vita sedentaria ( solo sport) mi son venuti i brividi a vederti salire su per la montagna sentiero stretto dove una piccola distrazione e ci si ritrova nei guai, sicuramente sei molto coraggioso oltre la grande preparazione che possiedi, ti faccio i miei complimenti !!! 👍👋👋👋
Ti ringrazio molto ma sono cose alla portata di tutti, basta allenamento e preparazione
@@LivioAstorinoOutdoors possono essere alla "portata di tutti" ma , nell' atto pratico , non sono " cose da tutti ". È giusto che tu ti prenda gli oneri e gli onori( in positivo ) di tutto ciò . Complimenti 👏💪
Bellissima uscita, ottima nottata, ben preparato il tutto.
Umamente siamo credo tutti abituati a temperature più confort, poi ogniuno ha i suoi punti deboli o di forza per quanto riguarda la sopportazione al freddo.
Hai sottolineato un fattore chiave: lo stare fermi al freddo ti fa patire quella siuazione molto di più, ma eri comunque attrezzato e preparato. continuo a seguirti con vero piacere.
Grande Livio!
Spettacolare Livio! Grazie x video, parole, panorami....
Come hai detto tu esperienza in solitaria è davvero incredibile e spero presto di essere pronto. Ma anche in due può essere molto utile per essere più in sicurezza . Spero presto di organizzare
Finalmente un video vecchio stile, fatte di escursionismo puro e materiale. Preferisco questo genere .sempre complimenti per il montaggio e per le avventure che ci regali.
Grazie!
Bellissimo, avvincente, le giuste musiche che ti caricano e ti trasmettono belle sensazioni. Condivido in pieno tutte le raccomandazioni che hai fatto.
*"Intro accattivante sincero un nuovo stile con dialoghi che centrano la radice di tutto ciò che ci circonda e che siamo una vera grande condivisione dove un Grazie é sempre poco"*
A prescindere da ciò che fai e i contenuti che porti qui sul tuo canale... è da apprezzare il miglioramento stratosferico nel montaggio video...🔝
Sulle montagne vicino casa mia! Bellissimo video e paesaggi mozzafiato. È sempre un piacere seguire le tue avventure. Sei un grande, continua così.
Belissimo posti e video è splendido.
Grande Livio, bellissimo video, un panorama mozzafiato
Bellissimo, emozionante, ti cattura. Top, come sempre
Francesco
Mi piace qsto nuovo stile... complimenti... continua così. Ti auguro 1000 nuovi iscritti al giorno....!!!
Grazie, magari!
Bellissimo video!! Non sono mai stato in quella zona devo approfittare in questo periodo di chiusura regionale
Approfitta perché sono belle montagne!
Bel video Livio! Le escursioni in solitaria hanno un fascino particolare
Bellissimo video come sempre complimenti. Al di là del montaggio che è impeccabile i tuoi video traspirano di passione. È sempre un piacere vederti
Bellissimo video, emozionante! 👍
Grandissimo!!!
Grande Livio sono felice che sei tornato, mancavi tanto
Bravo Livio!
Gran bel video livio complimenti per l'escursione la location e il montaggio
Bravo Livio sei grande
Wow bellissimo
Spettacolooo...spero prestissimo di fare la mia prima uscita ...
Ciao Livio , è da poco tempo che faccio trekking mi piace molto , ho visto il tuo video così per caso mi piace come racconti i tuoi viaggi così con la tua calma e sicurezza spiazzante sei veramente bravo !!!
Complimenti per questi video che fai mi fanno capire e conoscere molte cose !!!
Aaaaa comunque detto tra noi sei veramente un pazzo 🤣🤣🤣 !
Video bellissimo 👍👍👍
Grazie Livio,bel video.
Cavolo vedo il video dopo un anno😠😠 ma e fantastico!! Belle riprese bella musica ecc. E poi sempre qualche novita. Bello ciaooo
Spettacolare , grande Livio 🏔️
Grande
Molto bello 👍
Grande Livio sei un grande
Video stupendo.
Una domanda, ma in caso di temporale con fulmini di notte, che si puo fare cosi in alto e in spazi cosi spogli dove la tenda è la cosa piu alta?
In realtà non ero così in alto, se ci fai caso si vede che sono sceso leggermente rispetto alla vetta e mi sono accampato in una sorta di avvallamento.
@@LivioAstorinoOutdoors si si, non parlavo del tuo caso specifico,ma uno simile dove si è un po piu in alto.
Meglio allora sempre scendere un po per la notte?
@@Nick_frusciante meglio controllare bene il meteo come prima cosa perché un temporale con fulmini e saette si può evitare. Poi per precauzione bisogna mettersi sempre bassi, in una conca, in un avvallamento, comunque sempre lontani da pali, antenne o croci di vetta. Questo vale per la notte ma ovviamente vale anche se il temporale me lo becco di giorno mentre sono in marcia. Togliersi dalle creste e mettersi in un punto riparato.
@@LivioAstorinoOutdoors grazie
Che piccozza e ramponi usi per questi trekking sulla neve? Grazie 🙏
ciao,bel video come sempre,volevo chiederti se potresti mettere il link o scrivere il modello della giacca salewa che indossi NEL VIDEO DOVE PRESENTI 5 PRODOTTI DECATHLON,vedo che è molto leggera,vorrei sapere qualcosa sulle caratteristiche,grazie.
Ciao, quella giacca è molto vecchia e non ricordo il modello, dubito comunque che tu riesca a trovarla.
In questo video ne indosso una versione più recente: amzn.to/37GmtLw
Si tratta di una giacca hardshell in materiale impermeabile (Powertex) senza imbottitura (quella che viene chiamata anche guscio e protegge da pioggia e vento).
@@LivioAstorinoOutdoors grazie mille,infatti guardando sul sito salewa, non la trovo quella vecchia,questa invece si 👍
Dajieee Livio, io sono stato al Viglio molte volte, pensa dovevo passare anche io la notte lassù, ma ho avuto un imprevisto. L'ascesa non è così esagerata, per la vetta sono poco più di sei km, per questoi si può portare un peso maggiore. Ciaooo
Livio dove prendi le mappe topografiche del luogo?
Uso queste: www.edizioniillupo.it/
@@LivioAstorinoOutdoors grazie per la dritta
Ciao Livio, da dove sei partito per raggiungere la vetta?
Un saluto e grazie dei tuoi video!!
Dal valico di Serra sant'Antonio.
Grazie a te per la visione!
Daje liviooooo
bellissimo video e posti, un saluto Livio!
hai ragione....ognuno di noi dovrebbe ricaricare le proprie batterie in questo modo....una cosa ma di notte ci sono possibilità che qualche animale si faccia avanti? es. lupi, orsi......come affrontare questo problema? ti sei mai trovato ad affrontare un problema simile? che usi come deterrente in caso ci si trovi difronte ad un eventuale problema come questo? ciao sei un grande....
Per quella che è la mia esperienza gli animali selvatici non sono un problema. Mai incontrato lupi e orsi in quasi 30 anni di uscite.
ottimo sei stato fortunato, qui in trentino girano lupi ed orsi, bisogna stare attenti, e purtroppo qui da me non e' consigliabile il pernottamento in bosco, anzi quasi vietato !!!
Livio volevo dirti che il video è veramente stupendo, che programmi usi per il montaggio video?
Ti ringrazio. Uso Adobe Premiere Pro.
Ciao bel video. Hai trovato difficoltà o problemi nel bivacco per quanto riguarda il coprifuoco dalle 22 alle 5?
No perchè il video è stato girato prima dell'entrata in vigore di quelle disposizioni
Ciao, usi un programma in particolare per pianificare le tue escursioni?
No, do uno sguardo alla cartina ;)
@@LivioAstorinoOutdoors grazie mille
@@micheleantoniosantoro2411 in realtà c'è molto altro dietro alla pianificazione delle mie uscite, era solo per dirti che non uso programmi o app che simulano il GPS, se era questo che intendendevi.
Livio sono quello della live di instagram dell ' altro giorno... che aveva visto tutti i tuoi video...
Non so perche ma ogni tuo dannato video da incazzato divento felice e mi scappa un sorriso...si vede chiaramente che sei una brava persona, e di cuore che ci mette lo spirito per certe cose, ho 14 anni ho la fissa per il campeggio, bushcraft, e soprattutto la sopravvivenza e le tecniche primitive come te, mi farebbe felicissimo una tua risposta ❤🐾🏕
Ciao Alessandro, sono contento che i miei video ti piacciano e ti faccio i complimenti per le tue belle passioni!
😥😥😥😍😍😍
La mia passione è nata insieme a dei miei amici... che trovavamo rifugio nella natura per stare insieme e divertirci
Un giorno gli ho chiesto se costruivamo un campo, cercando su youtube vari metodi per farlo, sono comparsi tutti video ( BUSHCRAFT, HOW TO BUILD A SHELTER IN THE WOODS.)
E mi sono chiesto che significasse la parola bushcraft, ho conosciuto Giuseppe ( WILDERNESS CALLING) vedendo i suoi video con te mi sono intressato anche a te, poi ho conosciuto MIKE PULLEN ( TA OUTDOORS) e anche PAOLO BOTTON ( BUSHCRAFT PAOLO) e ho detto ai miei amici " voglio fare bushcraft, lo facciamo con i nostri solognac, con i nostri opinel con le nostre accette, e con i nostri seghetti, tutte cose illegali da portare, ma le portiamo con furbizia, il terreno ( Bosco) e della zia di uno di noi, e quindi abbiamo la possibilita di fare tutto quel che vogliamo, ho anche molti Kit di sopravvivenza,la collezione intera di First Blood dal 1982 al 2019, ho in totale 33 coltelli, ovviamente non li porto tutti , ne porto giusto 2/3 .
Ci vogliamo differenziare dagli altri, quelli che fanno i finti depressi e si mettono a fumare, noi invece no !
Noi ci godiamo le meraviglie della natura !
GRAN VIDEO! al minuto 13:45 mi sono pisciato sotto.
Meglio essere chiari quando si parla di certe cose... ahahaha
Hai modo di linkare la fascia che copre il viso che compare a 00:45?
E' una semplicissima bandana tubolare.
Prova a guardare qui: amzn.to/3lbTLXn
Gli intro quanto mi gasano... Quasi meglio di rambo
Sottolineamo il quasi perchè meglio di Rambo non c'è nulla ahahaha
Come ti è venuto in mente
Cosa??
Mai gonfiare.il materassino a fiato
😂😂😅😅 si mangia la barretta 👶