danny ma perché avere il sassolino in testa e essere contento a metà, ti consiglio veramente di regalarmi l'orologio così almeno non ci pensi più, è un favore che ti sto proponendo pensaci.
@@DANNY_LAZZARIN Ma perché regalarlo...io un paio di 100€ te le do volentieri! In completa amicizia! Sei sempre il più simpatico di utube ita... continua così!
Lo Smart link non mi da fastidio, io l’ho uguale ma sono rimasto deluso dal numero di maglie, ho un polso da 17’5 e ho dovuto levare una maglia se avessi avuto un polso da 19 avrei dovuto ordinare maglie supplementari, per il costo che ha potevano mettere qualche maglia in più. Saluti
Danny mai mi sarei aspettato un giorno di vederti a spacchettare orologi cosi belli, questo orologo risalta molto il tuo grande polso, la facilità e l intuizione di questo orologio è sempre molto divertente.
Orologio con una storia fantastica, sicuramente di ottima qualità ma deve piacere. In una collezione come la tua ci sta eccome, e la possibilità di sostituire il bracciale con un ottimo cinturino in un attimo e senza rischiare graffi alla cassa È un plus!
Pienamente d'accordo sullo smart link: appena l'ho visto mi ha fatto pensare al mio Garmin, e personalmente non lo ritengo sicuro per un orologio del valore del santos. E poi diciamo la verità, il bello degli orologi è anche andare dall'orologiaio per cambiare il cinturino, soprattutto su queste opere d'arte.
Non sono d'accordo. Senza lo smart link questo sarebbe un orologio a bracciale integrato, visto il design. Inoltre lo smart link è una versione piu sicura di quello che sono le spring bar a sgancio rapido quindi non capisco la perplessità. Se poi per cambiare un cinturino ci vai dall'orologiaio, lascia perdere gli orologi.
@@darkcggamingpiù giusto dire che i negozianti dei negozi di orologi non son tutti orologiai… dal mio orologiaio di fiducia puoi anche acquistare orologi Citizen, Seiko, Bulova e altri brand oltre a secondi polsi più o meno pregiati, poi ci sono orologeria Dal Ponte in piazza che fa anche revisioni oltre a vendere anche brand come Mido… e Concato ha pezzi molto belli anche Rolex e più di qualche volta agli inizi mi ha regolato bracciali Citizen e Seiko!
Orologio iconico, bello come acquisto ma concordo sullo smart link, risulta qualcosa di molto strano nel mondo orologeria, soprattutto su un modello classico. Bravo, sempre livello altissimo e top video.
Le tue critiche mi hanno convinto…..lo compro!😅 Condivido che il cinturino in tinta nocciola sia orribile, nero sarebbe stato perfetto! Per quanto riguarda il sistema di sgancio, se il cinturino rimane ben ancorato e stabile….per me fighissimo . Naturalmente punti di vista
Bellissimo, io l'ho avuto anni fa, il modello precedente, sempre pentito di averlo venduto...sullo smartlink concordo con te, è un gadget da smartwatch, non da orologeria vera!
Cari Danny, d'accordo per il cinturino, ma per lo smart link, una cosa è la percezione per ognuno di noi del sistema in sè, una cosa è l'affidabilità oggettiva dell'aggancio magnetico che credo proprio Cartier abbia super collaudato. La mancanza della maglia aggiuntiva la reputo una cosa negativa, in quanto si tratta di un modello heritage che richiama il passato e quindi apprezzabile anche da polsi più importanti della media.
tanta roba danny, bella anche l’onestà di non fingere entusiasmo, alla fine gli orologi sono belli anche per questo, e non è detto che un modello, o una soluzione che piace ai tanti piaccia a tutti gli appassionati, ed è giusto così altrimenti saremmo un gregge non degli appassionati ❤
Un sogno nel cassetto… wow. Sono d’accordo con te: ormai ti seguo da 5 anni e la tua sincerità è il tuo punto di forza! Gran bel contenuto, grande Danny!!
Ciao Danny, visto che chiedi il parere di altri appassionati di orologi e recensori, eccomi! Son d'accordo con te, gli orologi tradizionali devono essere diversi dagli smartwatch, lasciamo la tecnologia da parte per queste occasioni! Invece la piccola pietra che trovi sulla corona si chiama zaffiro cabochon, è un tipo di taglio delle pietre preziose molto usato dal marchio. A presto!
Complimenti danny goditelo, orologio che ho comprato nella stessa identica configurazione. Rivenduto poco dopo, mi é sembrato troppo "chic" e appena lo guardi si graffia. Tornando indietro prenderei il jlc reverso. Danny ti consiglio di esplorare il mondo degli indipendenti, lo hai già assaggiato con la puntata con Jacopo, budget permettendo😂 Lo smart link per me era assolutamente un pro, la possibilità rapida di cambiare il cintirino la trovo comodissima. C'è su tanti orologi ben più costosi, tipo Vc Overseas
Hai perfettamente ragione concordo ... Grazie per avermi illuminato su questi due grandi difetti così il giorno che prenderò un santos prenderò la referenza vecchia 😂❤
Il tipo di chiusura del bracciale è a farfalla. La pietra sulla corona si chiama cabochon. Bellissimo orologio il Santos, ne ho uno anch'io. Auguri e goditelo
cabochon credo che sia il nome del taglio. La pietra è uno zaffiro, sul Pasha tra l'altro hanno fatto anche versioni con lo smeraldo, sul Santos non ricordo.
Ti veste benissimo quest'orologio, mi piace tanto la storia che ci sta dietro, come ogni pezzo di Cartier ha una sua anima ed unicità, ottimo acquisto!❤
beh sono punti di vista è anche vero che per chi spende 7/8 k di orologio se non di piu lo “smart link” è molto comodo piuttosto che dover andare in gioielleria per far montare un altro cinturino.. credo anche che cartier con questo sistema del cambio bracciale stia cercando di dare al cliente un orologio estremamente versatile utilizzabile come sportivo con il bracciale in acciaio ed elegante con il cinturino il pelle quindi in sostanza comprando cartier hai un orologio utilizzabile in qualsiasi situazione sia formale che informale. tra l’ altro un altro sistema di rimozione del bracciale veloce lo sta utilizzando anche audemars piguet nel modelli royal oak offshore parliamo di orologi da 50k..
Lo smart link è una funzione che ormai hanno molti orologi (anche Citizen da 300€) e che va ad aiutare chi non è pratico con le anse a molla e vuole cambiare il cinturino in autonomia. Personalmente penso che, se ben ingegnerizzata, sia una caratteristica molto comoda. Il neo è che spesso costringe a montare solo cinturini proprietari. Bel video Danny e bell'orologio. 👍 Saluti! 👋 TimeToTime
Ciao il Santos è il mio orologio preferito e per mio parere va solo con bracciale a differenza del Tank che sta benissimo col cinturino. Denny complementi per per l'acquisto.
3 vantaggi dello smartlink. 1- velocità nel cambio cinturino 2- sicurezza rispetto alle springbar 3- quando si agisce con gli strumenti per la sostituzione dei classici cinturini si rischia di rigare la cassa Sul cinturino in dotazione poco da dire, inguardabile, avrei messo o un nero coccodrillo.
Il mio orologio preferito è proprio questo. Stesso modello e stesso colore col quadrante bianco. Adroro il Cartier con l'interno bianco e sono innamorato degli orologi con numeri romani
In realtà quello che consideri un difetto è un plus, il Santos come molti altri orologi quali ad esempio Vacheron Costantin Overseas sono a bracciale integrato ed hanno questo sistema di sgancio rapido… Per il resto goditi il Santos che è un’icona dell’orologeria ed un must have per ogni appassionato e collezionista che si rispetti.
Non lo considero assolutamente un difetto, come ho detto se che per molti è un plus questo sistema, io ho solo detto le sensazioni che mi ha comunicato quando l’ho visto e usato per la prima volta. Trovarmi un bottoncino come su Apple mi ha un attimo spiazzato 😅
la mia serie preferita! Top secondo me un bellissimo orologio, medium proprio perfetto per ogni polso! qualcuno usa la pellicola da bici trasparente per non rigare la clasp :) a me piace l'idea dell' "attacco smart" ma fa "paura" Grande Danny, al prossimo orologio!
Bello! La grandezza è perfetta! E complimenti mi piacciono molto le tue recensioni, impressioni da nuovo appassionato👌🏻 Concordo con il cinturino e lo smart link! A cosa serve? Quando spesso uno cambia bracciale in un orologio del genere!…
Hanno messo la "cover" perché la cassa del santos si graffia solo a guardarla! 😂 Ma resta sempre uno dei miei orologi preferiti! Gran bell' acquisto, complimenti!
Cartier Santos è L’OROLOGIO, bellissimo acquisto. P.S.: lo smartlink viene fatto per velocità di sostituzione del cinturino/bracciale per renderlo perfetto per ogni occasione. Da appassionato, è una comodità che apprezzo! Un saluto super Danny 💪🏼
Complimenti quadrante classico numeri romani poi la misura media senza datario e' raffinatissimo. Per inciso ora se guardi in giro molte marche blasonate usano il sistema a sgancio rapido per i bracciali - cinturini. Complimenti ancora, te lo invidio. Un saluto.
Credimi che dopo 5/6 mesi adosso inizierai a odiare l'acciaio del quadrante che si graffiera con un non niente, essendo super attento con i miei di orologi il quadrante del mio Santos sembra abbia litigato con un gatto mentre era sul mio polso. Mentre nei submariner essendo satinato i graffi non si notano piu di tanto. Complimenti per la collezione che ti stai creando!
Ciao e complimenti per il tuo acquisto, il Santos insieme al Tank rappresenta in pieno lo stile Cartier, interessante il tuo punto di vista riguardante la caratteristica come lo sgancio rapido, considerato un po’ da tutti gli appassionati un plus, penso comunque che la scelta di aver inserito questa caratteristica agevoli molto la sostituzione del cinturino, che per un neofita non è un operazione semplice. Mi piace la scelta della misura media 😉
il Nuovo Santos cronografo cassa con rivestimento ADLC colore nero contro graffi, nella sola misura extra-large quadrante bianco movimento di manifattura 1904 CH-MC. Semplicemente per me Bellissimo
Ciao Danny! Ti assicuro che l'aggancio non è magnetico come negli smartwatch! Ho lo stesso orologio! Quando schiacci il pulsantino metti in azione una piccola molla che libera i due ganci che si attaccano alla cassa! In verità è un sistema molto più costoso da realizzare per le case di orologeria , ad es. Vacheron Constantin usa lo stesso sistema! 👍
Confermo. Non farti ingannare dal suffisso "smart". Al contrario, si tratta di un sistema di aggancio altamente ingegnerizzato, alla stessa stregua del brillante sistema di rimozione dei link. Quando si pianifica l'acquisto di un bene di lusso bisognerebbe studiarne a fondo ogni dettaglio...non credete? Bel video, grazie!
Ciao passi dall'avere pezzi da svariate k a quelli da poche centinaia tipo Citizen,sta cosa mi piace assai denota amore per gli orologi a 360°👍 Un consiglio chiudi gli occhi su quel difettuccio il Cartier è tanta roba goditelo 😉
un bellissimo orologio, lo smart link secondo me ha un senso perché il santos vuole essere molto versatile, quindi puoi cambiare e usare il bracciale di giorno e il cinturino di sera, magari avere più di un cinturino da cambiare a seconda dell'abito che indossi, secondo me ha senso
Si ha senso in effetti per chi non colleziona orologi e magari utilizza sempre e solo il suo Santos. Ma per chi è appassionato o per chi ha una nutrita collezione, solitamente cambia l’orologio in base alla necessità. Non cambia il bracciale o il cinturino.
Sinceramente lo smart link a parer mio è una nota positiva, ti permette di cambiare il bracciale con molta facilità consentendo di “adattare” l’orologio. Ovviamente il bracciale in acciaio è il migliore, ma poter passare da quello a un cinturino in caucciù o in pelle per cambiare look anche solo per un pomeriggio o una serata non è una cosa da sottovalutare. Gran bell’orologio comunque.
@@DANNY_LAZZARINDelugs è un brand di cui ho sentito parlare molto bene che vende cinturini utilizzabili anche per il Santos. Personalmente non l’ho mai provato perché purtroppo il Santos è ancora nella mia wishlist, però ti consiglio di dargli un occhio.
Ottimo acquisto, possiedo lo stesso identico orologio (anche io versione media da 35mm perché ho un polso molto piccolo). Da un anno é diventato l’ orologio che uso di più in quanto puo essere utilizzato in qualsiasi occasione. Per quanto riguarda il sistema di sgancio del bracciale non sono totalmente d’ accordo perché é tutt altro che un sistema creato a risparmio. É un sistema brevettato da cartier e lo trovo davvero comodo e ben progettato. L’ unica nota negativa é che a me come a molti altri appassionati piace cambiare il bracciale per personalizzare l’ orologio e in questo caso non é così semplice. Per qualsiasi altro orologio si trovano bracciali di qualsiasi tipo, materiale e forma, per il santos si é obbligati a prendere bracciali con sistema smartlink difficili da trovare e molto costosi
Assolutamente d’accordo! Attenzione che non ho detto essere un sistema fatto a risparmio, indubbiamente molto più costoso di una classica spina. Il mio discorso verteva nella scelta stilistica di avere un bottone quasi uguale a quello di Apple, lo vedo poco elegante . Mera opinione personale 😊🙏🏻
Vai Danny, bellissimo orologio, fregatene della tipologia di sgancio rapido , la taglia media è la misura perfetta , forse i vintage ti starebbero piccolini 😁😁ma sarebbe da provarli
Il santos da 36 mm è la misura perfetta il lag tu lag lo fa calzare perfettamente al polso. E l'unica misura che anche col cinturino vedrai che ti stupirà. Complimenti ottima scelta. Auguri Danny
Complimenti Danny! Orologio splendido ma concordo su tutti i difetti che hai trovato. Il secondo cinturino è veramente brutto. Grazie per il reportage e GRANDE LIKE 👍
bellissimo orologio! Secondo me invece il sistema di fissaggio rapido è molto molto comodo e ci sta che anche orologi di fascia alta, a maggior ragione, vadano verso la praticità e la facilità d' uso, alla fine l' orologio quello deve fare, essere un attrezzo pratico e comodo nella vita di tutti i giorni
Ciao Danny, prima di tutto bellissimo modello il tuo. Il santos in generale e' il mio modello preferito in cartier Per il suo aspetto classico (forma , numeri romani ecc.) non nostante sia sempre in produzione. il ho il modello grande con il quadrante verde e datario da circa un anno, comprato all''uscita. Il modello che ho io e' fornito di un bracciale in coccodrillo ( verde nel mio caso, essendre verde il quadrante) e se devo dirti la verita' dal punto di vista di funzionamento ho avuto piu' problemi con il cinturino in coccodrillo(si era danneggiata la chiusura) che con quello in acciaio. Per quanto riguarda lo smart link, premettendo che io non sono un esperto ma un appassionato, e' un aspetto che per mio gusto personale e' abbastanza accettabile poiche' permette di portare un orologio di lusso che trasmette un'attitude molto elegente, classico, esteticamente preciso (intendo come effetto visivo) anche in situazioni piu' sportive e meno imegnative. In questo senso lo smarl link, come tecnologia, a mio gusto e' accettabile perche' al giorno d'oggi tutto e' teclologico in qualsiasi ambito e poi diciamo non e'visivamente invasivo, rimanendo nella aprte sotto del bracciale.
Ciao Danny, complimenti per la new entry, io da pochi giorni mi sono regalato un Grand Seiko... stracontento e lui non ne vuole sapere di scendere dal polso, visto che ami sulle quattro ruote il metallo veloce proveniente dal Sol Levante, come Nissan e Honda, prova a guardarci...
Nonostante io abbia un umile Vagary al polso (del quale sono contentissimo), concordo con Danny. Non per un discorso di prezzo, ma un discorso di coerenza. Su un orologio classico vanno tenute soluzioni classiche. Sarebbe come avere un touchscreen su una Jaguar E-type
Grande Danny, perfettamente d’accordo con te. Un orologio del genere di smart non dovrebbe avere nulla. Se vuoi cambiare il bracciale devi smadonnare con i perni! 😅
lo smartlink è oggetto di un progetto depositato, è sicuro ed è un'idea innovativa, poi può piacere o no, neanche a me piace. per quanto riguarda il cinturino trovo quel colore dannamente azzeccato, poi sono gusti.
Sarò controcorrente ma la penso come danny, è come comprare un paio di scarpe eleganti per poi trovarti nella scatola i lacci rosa shocking. Sempre in gamba Danny👍🏻
Chiusura deployante.... Bell'acquisto Danny! Questo orologio si graffia solo a guardarlo, però la cover è solo protettiva, solo un pazzo indosserebbe l'orologio con la plastica sopra!
Ciao Danny, ti vedrei bene con un Panerai , anche se sono un bagno di sangue , qualora tu lo volessi rivendere. In ogni caso, aspetto un video di un bel Daytona, magari un chromalight 😍
Ho tue Santos da uomo e donna, a me lo smart link piace molto in quanto la regolazione rapida per togliere e mettere le maglie è in linea con la scelta dello smart link stesso.
Un bella recensione con un punto di vista da amante degli orologi e non dal solito ''collezionista esperto'', complimenti!! Non capisco però il definire lo smart-link una soluzione chip quando l'alternativa classica è una ansetta a molla da 2 spiccioli che è scomoda e richiede un minimo di manualità, un attrezzo e tempo per cambiare il cinturino. Magari non è un operazione che si fa spesso (soprattutto se come in questo caso il cinturino è veramente brutto) ma ad esempio sui modelli blu, verdi e neri il cinturino in coccodrillo o gomma sono bellissimi e cambiano i carattere dell'orologio, con questo sistema puoi cambiarlo in pochi secondi prima di uscire di casa.
Hai ragione effettivamente non avevo seguito bene,😅quello che avevi descritto specialmente per come lo vedi tu!!Per me comunque le scatole le butterei via e basta!!!
ciao Danny, apprezzo molto i tuoi video sugli orologi, da appassionato quale sono. Secondo me sarebbe bello un video tuoi recensione di un banale promaster (per farti un esempio) per far capire quanto può emozionare anche un orologio da 200 euro che a parer mio è bellissimo, o comunque orologi economici come penso avrai. per quanto riguarda la chiusura è detta a doppia deployant o a farfalla
a me lo questo meccanismo piace perché io lo userei ogni tanto con un bel cinturino o anche per togliere le maglie senza incazzarmi e/o andare da un orologiaio per modificarlo pensa avere un orologio da x mila euro vuoi togliere il bracciale ti scappa l'attrezzo e lo graffi..
Dai un occhio al Grand Seiko White Birch (SLGH005), finitura e movimento che sono di categoria superiore rispetto al suo prezzo, comunque impegnativo. Secondo me potrebbe piacerti ;) Se vuoi qualche info in piu puoi guardarti il video di teddy baldassare su di esso, fatto benissimo
Molti orologi di varie marche con prezzi di listino anche di gran lunga superiori presentano sistemi di sgancio rapido del cinturino (Giusto per citarne una Vacheron Constantin). Decisamente un dettaglio sensato e comodo che non definirei “cheap”, poiché è una ulteriore rappresentazione la fantasia e qualità ingegneristica di ogni singolo brand.
Lo smartlink divide molto, però anche case come Vacheron Constantin fanno orologi da 10 volte il prezzo con questo sistema. La trovo una variante interessante per qualcuno che vuole usare l’orologio in ogni occasione, magari mettendo un cinturino in “caucciù” (gomma) per l’estate e dargli più sportività. Forse su un orologio di forma (rettangolare) classico come il Santos è un po’ strano
Lo smart link è meccanico, non magnetico. E la possibilità di cambiare il bracciale con un cinturino al volo è un plus che ormai tutte le più grandi case stanno adottando
Ho anche io un santos 100 come il tuo e devo dirti che a me da sensazioni bellissime. (con cinturino in cocco) io per te vedrei bene un bel Panerai visto che sei un omone ❤❤❤
Infatti, la maggior parte degli appassionati hanno apprezzato tantissimo questo nuovo sistema. Ma io ho voluto essere sincero e dire quello che ho pensato quando l’ho visto 😅🙏🏻 In ogni caso lo sto indossando da tre giorni e mi trovo benissimo.
Caro Danny Longines, iwc e molte altre marche di orologi anche più costosi del tuo, hanno il loro sistema di Easy change... è ormai un elemento imprescindibile che permette di cambiare cinturino senza dover bestemmiare e rischiare di rigare cassa/anse.....fattene una ragione...cmq bell'acquisto! Ciao enzo
Ho solo dato una mia sensazione dopo averlo visto, tutto qua! Io solitamente non cambio cinturino o bracciale, cambio l’orologio in base alla necessità, forse è per questo che non ha incontrato il mio gusto. Spero di non aver offeso nessuno 😅
Esistono anche modelli più costosi sia di iwc che di vacheron constantin che questo sistema non ce l’hanno e mai lo vorranno inserire se è per quello, quindi non vedo il senso di questi paragoni, se non per giustificare una scelta dubbia dicendo “eh ma l’ha fatta anche lui che è più grande” Che bambini C’è a chi piace e chi no, chi deve farsene una ragione sei tu non denny che in modo del tutto onesto ha detto di essere innamorato di questo modello, ma di non aver gradito lo sgancio rapido. Tutto qua
danny ma perché avere il sassolino in testa e essere contento a metà, ti consiglio veramente di regalarmi l'orologio così almeno non ci pensi più, è un favore che ti sto proponendo pensaci.
😂😂😂😂
@@DANNY_LAZZARIN Ma perché regalarlo...io un paio di 100€ te le do volentieri! In completa amicizia!
Sei sempre il più simpatico di utube ita... continua così!
Lo Smart link non mi da fastidio, io l’ho uguale ma sono rimasto deluso dal numero di maglie, ho un polso da 17’5 e ho dovuto levare una maglia se avessi avuto un polso da 19 avrei dovuto ordinare maglie supplementari, per il costo che ha potevano mettere qualche maglia in più. Saluti
Danny ma un bel PANERAI SUBMERSIBLE?CIAO E COMPLIMENTI
Cartier santos moderno e’ orribile sgraziato cosi grande.
Bellissimo il Santos! Uno dei miei orologi preferiti, veramente veramente bello ed elegante a parer mio. Ottimo acquisto
Incredibile come non me ne freghi un cazzo di orologi, ma guardo il video perché lo ha fatto danny 😅
😂❤️❤️❤️
uguale per il me il format sulle auto. eppure... :)
Danny mai mi sarei aspettato un giorno di vederti a spacchettare orologi cosi belli, questo orologo risalta molto il tuo grande polso, la facilità e l intuizione di questo orologio è sempre molto divertente.
Bello! Il santos è uno dei miei orologi preferiti. Iconico.
Orologio con una storia fantastica, sicuramente di ottima qualità ma deve piacere. In una collezione come la tua ci sta eccome, e la possibilità di sostituire il bracciale con un ottimo cinturino in un attimo e senza rischiare graffi alla cassa È un plus!
Il Santos è iconico, concordo sul discorso sell'aggancio del bracciale-cinturino, che tra l'altro obbliga a usare solo cinturini originali.
Macchè, esistono cinturini di terze parti esplicitamente fatti per il Santos. E ce ne sono milioni.
Pienamente d'accordo sullo smart link: appena l'ho visto mi ha fatto pensare al mio Garmin, e personalmente non lo ritengo sicuro per un orologio del valore del santos. E poi diciamo la verità, il bello degli orologi è anche andare dall'orologiaio per cambiare il cinturino, soprattutto su queste opere d'arte.
Non sono d'accordo. Senza lo smart link questo sarebbe un orologio a bracciale integrato, visto il design. Inoltre lo smart link è una versione piu sicura di quello che sono le spring bar a sgancio rapido quindi non capisco la perplessità. Se poi per cambiare un cinturino ci vai dall'orologiaio, lascia perdere gli orologi.
@@darkcggaming immagino che cxon la scusa di cambiare bracciale si vada per farsi gli occhi sulle vetrine
@@justz3noGli orologiai non sono negozi di orologi.
Pure Vacheron usa smart link su Overseas da quasi 100k
@@darkcggamingpiù giusto dire che i negozianti dei negozi di orologi non son tutti orologiai… dal mio orologiaio di fiducia puoi anche acquistare orologi Citizen, Seiko, Bulova e altri brand oltre a secondi polsi più o meno pregiati, poi ci sono orologeria Dal Ponte in piazza che fa anche revisioni oltre a vendere anche brand come Mido… e Concato ha pezzi molto belli anche Rolex e più di qualche volta agli inizi mi ha regolato bracciali Citizen e Seiko!
Orologio iconico, bello come acquisto ma concordo sullo smart link, risulta qualcosa di molto strano nel mondo orologeria, soprattutto su un modello classico. Bravo, sempre livello altissimo e top video.
Le tue critiche mi hanno convinto…..lo compro!😅
Condivido che il cinturino in tinta nocciola sia orribile, nero sarebbe stato perfetto!
Per quanto riguarda il sistema di sgancio, se il cinturino rimane ben ancorato e stabile….per me fighissimo . Naturalmente punti di vista
WOW tutto fantastico, l'unica cosa la musica la eviterei per sentire meglio la soave voce del grande saggio.
È proprio elegante, non è appariscente e non da sbruffone. Davvero molto bello! Bravo Danny ottimo acquisto, complimenti 👍✌️
Bellissimo, io l'ho avuto anni fa, il modello precedente, sempre pentito di averlo venduto...sullo smartlink concordo con te, è un gadget da smartwatch, non da orologeria vera!
bellissimo orologio complimenti, lo sgancio rapido è un plus per me, sul mio zenith defy è comodissimo
Cari Danny, d'accordo per il cinturino, ma per lo smart link, una cosa è la percezione per ognuno di noi del sistema in sè, una cosa è l'affidabilità oggettiva dell'aggancio magnetico che credo proprio Cartier abbia super collaudato. La mancanza della maglia aggiuntiva la reputo una cosa negativa, in quanto si tratta di un modello heritage che richiama il passato e quindi apprezzabile anche da polsi più importanti della media.
tanta roba danny, bella anche l’onestà di non fingere entusiasmo, alla fine gli orologi sono belli anche per questo, e non è detto che un modello, o una soluzione che piace ai tanti piaccia a tutti gli appassionati, ed è giusto così altrimenti saremmo un gregge non degli appassionati ❤
Un sogno nel cassetto… wow. Sono d’accordo con te: ormai ti seguo da 5 anni e la tua sincerità è il tuo punto di forza! Gran bel contenuto, grande Danny!!
Ciao Danny, visto che chiedi il parere di altri appassionati di orologi e recensori, eccomi! Son d'accordo con te, gli orologi tradizionali devono essere diversi dagli smartwatch, lasciamo la tecnologia da parte per queste occasioni! Invece la piccola pietra che trovi sulla corona si chiama zaffiro cabochon, è un tipo di taglio delle pietre preziose molto usato dal marchio. A presto!
❤️❤️🙏🏻
Da felice possessore di santos condivido a pieno i tuoi punti di vista, amore ed odio, ma per me prevale l'amore ;)
Complimenti danny goditelo, orologio che ho comprato nella stessa identica configurazione. Rivenduto poco dopo, mi é sembrato troppo "chic" e appena lo guardi si graffia. Tornando indietro prenderei il jlc reverso. Danny ti consiglio di esplorare il mondo degli indipendenti, lo hai già assaggiato con la puntata con Jacopo, budget permettendo😂
Lo smart link per me era assolutamente un pro, la possibilità rapida di cambiare il cintirino la trovo comodissima. C'è su tanti orologi ben più costosi, tipo Vc Overseas
Hai perfettamente ragione concordo ... Grazie per avermi illuminato su questi due grandi difetti così il giorno che prenderò un santos prenderò la referenza vecchia 😂❤
Il tipo di chiusura del bracciale è a farfalla. La pietra sulla corona si chiama cabochon. Bellissimo orologio il Santos, ne ho uno anch'io. Auguri e goditelo
cabochon credo che sia il nome del taglio. La pietra è uno zaffiro, sul Pasha tra l'altro hanno fatto anche versioni con lo smeraldo, sul Santos non ricordo.
Ti veste benissimo quest'orologio, mi piace tanto la storia che ci sta dietro, come ogni pezzo di Cartier ha una sua anima ed unicità, ottimo acquisto!❤
beh sono punti di vista è anche vero che per chi spende 7/8 k di orologio se non di piu lo “smart link” è molto comodo piuttosto che dover andare in gioielleria per far montare un altro cinturino.. credo anche che cartier con questo sistema del cambio bracciale stia cercando di dare al cliente un orologio estremamente versatile utilizzabile come sportivo con il bracciale in acciaio ed elegante con il cinturino il pelle quindi in sostanza comprando cartier hai un orologio utilizzabile in qualsiasi situazione sia formale che informale.
tra l’ altro un altro sistema di rimozione del bracciale veloce lo sta utilizzando anche audemars piguet nel modelli royal oak offshore parliamo di orologi da 50k..
Lo smart link è una funzione che ormai hanno molti orologi (anche Citizen da 300€) e che va ad aiutare chi non è pratico con le anse a molla e vuole cambiare il cinturino in autonomia. Personalmente penso che, se ben ingegnerizzata, sia una caratteristica molto comoda. Il neo è che spesso costringe a montare solo cinturini proprietari.
Bel video Danny e bell'orologio. 👍
Saluti! 👋
TimeToTime
Ciao il Santos è il mio orologio preferito e per mio parere va solo con bracciale a differenza del Tank che sta benissimo col cinturino. Denny complementi per per l'acquisto.
3 vantaggi dello smartlink.
1- velocità nel cambio cinturino
2- sicurezza rispetto alle springbar
3- quando si agisce con gli strumenti per la sostituzione dei classici cinturini si rischia di rigare la cassa
Sul cinturino in dotazione poco da dire, inguardabile, avrei messo o un nero coccodrillo.
Sì nero in coccodrillo ed era definitivo.
Il mio orologio preferito è proprio questo. Stesso modello e stesso colore col quadrante bianco.
Adroro il Cartier con l'interno bianco e sono innamorato degli orologi con numeri romani
Denny,sei un grandissimo, però i video dove ti spaccavi allenandoti sono e rimango i più belli di sempre 💪💪💪💪💪💪
In realtà quello che consideri un difetto è un plus, il Santos come molti altri orologi quali ad esempio Vacheron Costantin Overseas sono a bracciale integrato ed hanno questo sistema di sgancio rapido…
Per il resto goditi il Santos che è un’icona dell’orologeria ed un must have per ogni appassionato e collezionista che si rispetti.
Non lo considero assolutamente un difetto, come ho detto se che per molti è un plus questo sistema, io ho solo detto le sensazioni che mi ha comunicato quando l’ho visto e usato per la prima volta. Trovarmi un bottoncino come su Apple mi ha un attimo spiazzato 😅
la mia serie preferita! Top
secondo me un bellissimo orologio, medium proprio perfetto per ogni polso!
qualcuno usa la pellicola da bici trasparente per non rigare la clasp :)
a me piace l'idea dell' "attacco smart" ma fa "paura"
Grande Danny, al prossimo orologio!
Pienamente d'accordo con te. E ti sta molto bene. Un bellissimo orologio.
Bello Danny! Complimenti, ti sta veramente bene!
Sinceramente è uno dei miei preferiti sportivo elegante di tutti i giorni e non troppo possente come piacciono a me e inoltre sul polso sta da Dio !
Bello! La grandezza è perfetta! E complimenti mi piacciono molto le tue recensioni, impressioni da nuovo appassionato👌🏻 Concordo con il cinturino e lo smart link! A cosa serve? Quando spesso uno cambia bracciale in un orologio del genere!…
Danny dovresti provare IWC! Molto eleganti, li adoro. Io ho il Portofino 40 e non riesco a staccare gli occhi
Hanno messo la "cover" perché la cassa del santos si graffia solo a guardarla! 😂 Ma resta sempre uno dei miei orologi preferiti! Gran bell' acquisto, complimenti!
Perché la cassa del Santos si graffierebbe facilmente?
Cartier Santos è L’OROLOGIO, bellissimo acquisto.
P.S.: lo smartlink viene fatto per velocità di sostituzione del cinturino/bracciale per renderlo perfetto per ogni occasione.
Da appassionato, è una comodità che apprezzo!
Un saluto super Danny 💪🏼
Questa serie é magnifica
Ciao Dany, apprezzo la sincerità.... Per 7000 e rotti non ci siamo proprio.
Complimenti quadrante classico numeri romani poi la misura media senza datario e' raffinatissimo. Per inciso ora se guardi in giro molte marche blasonate usano il sistema a sgancio rapido per i bracciali - cinturini. Complimenti ancora, te lo invidio. Un saluto.
Credimi che dopo 5/6 mesi adosso inizierai a odiare l'acciaio del quadrante che si graffiera con un non niente, essendo super attento con i miei di orologi il quadrante del mio Santos sembra abbia litigato con un gatto mentre era sul mio polso.
Mentre nei submariner essendo satinato i graffi non si notano piu di tanto.
Complimenti per la collezione che ti stai creando!
Ciao e complimenti per il tuo acquisto, il Santos insieme al Tank rappresenta in pieno lo stile Cartier, interessante il tuo punto di vista riguardante la caratteristica come lo sgancio rapido, considerato un po’ da tutti gli appassionati un plus, penso comunque che la scelta di aver inserito questa caratteristica agevoli molto la sostituzione del cinturino, che per un neofita non è un operazione semplice.
Mi piace la scelta della misura media 😉
Bellissimo orologio, lo smart link è una comodità anche se gli fa perdere quel tocco di eleganza e di “classico” a mio parere.
il Nuovo Santos cronografo cassa con rivestimento ADLC colore nero contro graffi, nella sola misura extra-large quadrante bianco movimento di manifattura 1904 CH-MC. Semplicemente per me Bellissimo
Ciao Danny! Ti assicuro che l'aggancio non è magnetico come negli smartwatch! Ho lo stesso orologio! Quando schiacci il pulsantino metti in azione una piccola molla che libera i due ganci che si attaccano alla cassa! In verità è un sistema molto più costoso da realizzare per le case di orologeria , ad es. Vacheron Constantin usa lo stesso sistema! 👍
Confermo. Non farti ingannare dal suffisso "smart". Al contrario, si tratta di un sistema di aggancio altamente ingegnerizzato, alla stessa stregua del brillante sistema di rimozione dei link. Quando si pianifica l'acquisto di un bene di lusso bisognerebbe studiarne a fondo ogni dettaglio...non credete?
Bel video, grazie!
Ciao passi dall'avere pezzi da svariate k a quelli da poche centinaia tipo Citizen,sta cosa mi piace assai denota amore per gli orologi a 360°👍
Un consiglio chiudi gli occhi su quel difettuccio il Cartier è tanta roba goditelo 😉
Certo che chiudo gli occhi ci mancherebbe. Lo porto con grandissimo piacere 😍
un bellissimo orologio, lo smart link secondo me ha un senso perché il santos vuole essere molto versatile, quindi puoi cambiare e usare il bracciale di giorno e il cinturino di sera, magari avere più di un cinturino da cambiare a seconda dell'abito che indossi, secondo me ha senso
Si ha senso in effetti per chi non colleziona orologi e magari utilizza sempre e solo il suo Santos. Ma per chi è appassionato o per chi ha una nutrita collezione, solitamente cambia l’orologio in base alla necessità. Non cambia il bracciale o il cinturino.
Sinceramente lo smart link a parer mio è una nota positiva, ti permette di cambiare il bracciale con molta facilità consentendo di “adattare” l’orologio. Ovviamente il bracciale in acciaio è il migliore, ma poter passare da quello a un cinturino in caucciù o in pelle per cambiare look anche solo per un pomeriggio o una serata non è una cosa da sottovalutare. Gran bell’orologio comunque.
Assolutamente si, purché ti accontenti delle proposte di Cartier, visto che non puoi utilizzare nessun altro tipo di cinturino.
@@DANNY_LAZZARINDelugs è un brand di cui ho sentito parlare molto bene che vende cinturini utilizzabili anche per il Santos. Personalmente non l’ho mai provato perché purtroppo il Santos è ancora nella mia wishlist, però ti consiglio di dargli un occhio.
Ottimo acquisto, possiedo lo stesso identico orologio (anche io versione media da 35mm perché ho un polso molto piccolo). Da un anno é diventato l’ orologio che uso di più in quanto puo essere utilizzato in qualsiasi occasione. Per quanto riguarda il sistema di sgancio del bracciale non sono totalmente d’ accordo perché é tutt altro che un sistema creato a risparmio. É un sistema brevettato da cartier e lo trovo davvero comodo e ben progettato. L’ unica nota negativa é che a me come a molti altri appassionati piace cambiare il bracciale per personalizzare l’ orologio e in questo caso non é così semplice.
Per qualsiasi altro orologio si trovano bracciali di qualsiasi tipo, materiale e forma, per il santos si é obbligati a prendere bracciali con sistema smartlink difficili da trovare e molto costosi
Assolutamente d’accordo! Attenzione che non ho detto essere un sistema fatto a risparmio, indubbiamente molto più costoso di una classica spina. Il mio discorso verteva nella scelta stilistica di avere un bottone quasi uguale a quello di Apple, lo vedo poco elegante . Mera opinione personale 😊🙏🏻
Vai Danny, bellissimo orologio, fregatene della tipologia di sgancio rapido , la taglia media è la misura perfetta , forse i vintage ti starebbero piccolini 😁😁ma sarebbe da provarli
Il santos da 36 mm è la misura perfetta il lag tu lag lo fa calzare perfettamente al polso.
E l'unica misura che anche col cinturino vedrai che ti stupirà.
Complimenti ottima scelta.
Auguri Danny
"Lag tu lag" ??
Un minimo di inglese, suvvia
Stupendo il santos. Le misure moderne sono troppo grandi ma per il tuo polso è perfetto 😂
Va be'cmq il Santos è di 35mm. Orologio portabilissimo, se pensi a che padella è diventato il Calatrava...
Complimenti Danny! Orologio splendido ma concordo su tutti i difetti che hai trovato. Il secondo cinturino è veramente brutto. Grazie per il reportage e GRANDE LIKE 👍
bellissimo orologio!
Secondo me invece il sistema di fissaggio rapido è molto molto comodo e ci sta che anche orologi di fascia alta, a maggior ragione, vadano verso la praticità e la facilità d' uso, alla fine l' orologio quello deve fare, essere un attrezzo pratico e comodo nella vita di tutti i giorni
Ciao Danny appena preso anche io il santos XL.
Unico vero handicap, cazzo si graffia solo a guardarlo.
Aspettiamo prossimo video un bel Patek 😂
Ciao Danny, prima di tutto bellissimo modello il tuo. Il santos in generale e' il mio modello preferito in cartier Per il suo aspetto classico (forma , numeri romani ecc.) non nostante sia sempre in produzione. il ho il modello grande con il quadrante verde e datario da circa un anno, comprato all''uscita. Il modello che ho io e' fornito di un bracciale in coccodrillo ( verde nel mio caso, essendre verde il quadrante) e se devo dirti la verita' dal punto di vista di funzionamento ho avuto piu' problemi con il cinturino in coccodrillo(si era danneggiata la chiusura) che con quello in acciaio. Per quanto riguarda lo smart link, premettendo che io non sono un esperto ma un appassionato, e' un aspetto che per mio gusto personale e' abbastanza accettabile poiche' permette di portare un orologio di lusso che trasmette un'attitude molto elegente, classico, esteticamente preciso (intendo come effetto visivo) anche in situazioni piu' sportive e meno imegnative. In questo senso lo smarl link, come tecnologia, a mio gusto e' accettabile perche' al giorno d'oggi tutto e' teclologico in qualsiasi ambito e poi diciamo non e'visivamente invasivo, rimanendo nella aprte sotto del bracciale.
Ciao Danny, complimenti per la new entry, io da pochi giorni mi sono regalato un Grand Seiko... stracontento e lui non ne vuole sapere di scendere dal polso, visto che ami sulle quattro ruote il metallo veloce proveniente dal Sol Levante, come Nissan e Honda, prova a guardarci...
Adoro seiko e grand seiko ! Ne ho alcuni in collezione e continuerò a prenderli. Stupendi
@@DANNY_LAZZARIN Concordo pienamente, poi livello di realizzazione altissima e finiture sublimi... Zaratsu!
Nonostante io abbia un umile Vagary al polso (del quale sono contentissimo), concordo con Danny. Non per un discorso di prezzo, ma un discorso di coerenza. Su un orologio classico vanno tenute soluzioni classiche. Sarebbe come avere un touchscreen su una Jaguar E-type
Grande Danny, perfettamente d’accordo con te. Un orologio del genere di smart non dovrebbe avere nulla. Se vuoi cambiare il bracciale devi smadonnare con i perni! 😅
lo smartlink è oggetto di un progetto depositato, è sicuro ed è un'idea innovativa, poi può piacere o no, neanche a me piace. per quanto riguarda il cinturino trovo quel colore dannamente azzeccato, poi sono gusti.
Come giustamente hai detto, per me è un enorme surplus quello sgancio.
Sarò controcorrente ma la penso come danny, è come comprare un paio di scarpe eleganti per poi trovarti nella scatola i lacci rosa shocking.
Sempre in gamba Danny👍🏻
Peggio, come comprare scarpe eleganti, a al posto dei lacci trovi gli straps 😅
Stupendo 😍😍 , bel acquisto Danny
Chiusura deployante.... Bell'acquisto Danny!
Questo orologio si graffia solo a guardarlo, però la cover è solo protettiva, solo un pazzo indosserebbe l'orologio con la plastica sopra!
Perché tende a graffiarsi facile?
@@leonardocozza3140 Perché è tutto lucido, quindi i graffi si vedono subito.
Lo sgancio rapido è utilizzato ormai da molte case orologiere, molto pratico rapido e soprattutto non graffia la cassa.
concordo sul giudizio del sistema di sgancio del cinturino. Pensavo uscisti di testa a vedere le viti tutte disallineate 😂😂
Sarei andato su un reverso ..Bella danny!
Ciao Danny, ti vedrei bene con un Panerai , anche se sono un bagno di sangue , qualora tu lo volessi rivendere.
In ogni caso, aspetto un video di un bel Daytona, magari un chromalight 😍
Io ho la versione grande con quadrante blu, spettacolo! Soddisfattissimo ❤
L'unico orologio a numeri romani che prenderei.
E uni dei più belli in assoluto.
Complimenti
Occhio però che si graffia a guardarlo.
Perché si graffia così facilmente?
Condivido con te che su un orologio del genere lo Smart link non dovrebbe esistere
Ho tue Santos da uomo e donna, a me lo smart link piace molto in quanto la regolazione rapida per togliere e mettere le maglie è in linea con la scelta dello smart link stesso.
Un bella recensione con un punto di vista da amante degli orologi e non dal solito ''collezionista esperto'', complimenti!!
Non capisco però il definire lo smart-link una soluzione chip quando l'alternativa classica è una ansetta a molla da 2 spiccioli che è scomoda e richiede un minimo di manualità, un attrezzo e tempo per cambiare il cinturino. Magari non è un operazione che si fa spesso (soprattutto se come in questo caso il cinturino è veramente brutto) ma ad esempio sui modelli blu, verdi e neri il cinturino in coccodrillo o gomma sono bellissimi e cambiano i carattere dell'orologio, con questo sistema puoi cambiarlo in pochi secondi prima di uscire di casa.
Forse perché mi ricorda gli smartwatch.. è solo un impressione, ma come ho detto è un sistema molto sicuro!
Cartier stavolta ha toppato alla grande sia per lo sgancio a magnete che per il cinturino color cacarella a sciolta!!!!
i video di danny li apro solo per il piacere di sentirlo parlare di qualsiasi cosa
Appena acquistato anche io. Lo amo!!!
Hai ragione effettivamente non avevo seguito bene,😅quello che avevi descritto specialmente per come lo vedi tu!!Per me comunque le scatole le butterei via e basta!!!
Davvero un bel video!💪
Spero che un giorno riuscirò a farli anch’io ❤
eccolo lo spammino
Molto bello Danny immagina quanto ci sta bene alla guida della s4.
😏😏😏
Orologio magnifico insieme al tank e Reverso il mio orologio di forma preferito
ciao Danny, apprezzo molto i tuoi video sugli orologi, da appassionato quale sono. Secondo me sarebbe bello un video tuoi recensione di un banale promaster (per farti un esempio) per far capire quanto può emozionare anche un orologio da 200 euro che a parer mio è bellissimo, o comunque orologi economici come penso avrai. per quanto riguarda la chiusura è detta a doppia deployant o a farfalla
a me lo questo meccanismo piace perché io lo userei ogni tanto con un bel cinturino o anche per togliere le maglie senza incazzarmi e/o andare da un orologiaio per modificarlo pensa avere un orologio da x mila euro vuoi togliere il bracciale ti scappa l'attrezzo e lo graffi..
Quasi 8 pali di orologio e installano lo smart link come fosse uno smartwatch da 200€.
Sono assolutamente d’accordo con te: pura follia.
Molto bello complimenti...io sogno un omega speedmaster che tra l'altro secondo me a te starebbe molto bene
Dai un occhio al Grand Seiko White Birch (SLGH005), finitura e movimento che sono di categoria superiore rispetto al suo prezzo, comunque impegnativo. Secondo me potrebbe piacerti ;)
Se vuoi qualche info in piu puoi guardarti il video di teddy baldassare su di esso, fatto benissimo
Molti orologi di varie marche con prezzi di listino anche di gran lunga superiori presentano sistemi di sgancio rapido del cinturino (Giusto per citarne una Vacheron Constantin). Decisamente un dettaglio sensato e comodo che non definirei “cheap”, poiché è una ulteriore rappresentazione la fantasia e qualità ingegneristica di ogni singolo brand.
A me da quell’impressione, come ho detto so di non rappresentare la maggioranza, ma per me è no.
Lo smartlink divide molto, però anche case come Vacheron Constantin fanno orologi da 10 volte il prezzo con questo sistema. La trovo una variante interessante per qualcuno che vuole usare l’orologio in ogni occasione, magari mettendo un cinturino in “caucciù” (gomma) per l’estate e dargli più sportività. Forse su un orologio di forma (rettangolare) classico come il Santos è un po’ strano
Questa serie è pazzesca
Bellissimo Danny!!! Ti vorrei vedere anche con gli swatch dei simpson però ❤
E' una protezione aggiuntiva al quadrante, Danny.
Lo smart link è meccanico, non magnetico. E la possibilità di cambiare il bracciale con un cinturino al volo è un plus che ormai tutte le più grandi case stanno adottando
😃👍🏻
Io lo trovo molto bello e ti sta molto bene . Poi il Santos ci vuole dai .
4:12 esatto Danny, anzi, è nella media😍😍😍
Vero?🥺
Bellissimo orologio complimenti uno dei miei preferiti 👏
Ho anche io un santos 100 come il tuo e devo dirti che a me da sensazioni bellissime. (con cinturino in cocco) io per te vedrei bene un bel Panerai visto che sei un omone ❤❤❤
Se fai il muratore a punta e mazzetta tutto il giorno il mio consiglio è tenere la cover.. Cmq smart link a quel pezzo bocciato in pieno.
Ahahahhahahh ti immagini andare in cantiere con il Santos 😂😂😂
Gran bell pezzo👍👍per quanto mi riguarda lo Smart link è un punto a favore assoluto
Infatti, la maggior parte degli appassionati hanno apprezzato tantissimo questo nuovo sistema. Ma io ho voluto essere sincero e dire quello che ho pensato quando l’ho visto 😅🙏🏻
In ogni caso lo sto indossando da tre giorni e mi trovo benissimo.
@@DANNY_LAZZARIN giustamente ognuno ha la propria opinione infatti 👍👍ottimo acquisto
Cartier Santos, il primo orologio da polso di sempre
Caro Danny Longines, iwc e molte altre marche di orologi anche più costosi del tuo, hanno il loro sistema di Easy change... è ormai un elemento imprescindibile che permette di cambiare cinturino senza dover bestemmiare e rischiare di rigare cassa/anse.....fattene una ragione...cmq bell'acquisto! Ciao enzo
Ho solo dato una mia sensazione dopo averlo visto, tutto qua! Io solitamente non cambio cinturino o bracciale, cambio l’orologio in base alla necessità, forse è per questo che non ha incontrato il mio gusto. Spero di non aver offeso nessuno 😅
Esistono anche modelli più costosi sia di iwc che di vacheron constantin che questo sistema non ce l’hanno e mai lo vorranno inserire se è per quello, quindi non vedo il senso di questi paragoni, se non per giustificare una scelta dubbia dicendo “eh ma l’ha fatta anche lui che è più grande”
Che bambini
C’è a chi piace e chi no, chi deve farsene una ragione sei tu non denny che in modo del tutto onesto ha detto di essere innamorato di questo modello, ma di non aver gradito lo sgancio rapido. Tutto qua