ความคิดเห็น •

  • @DottorAndreaTomassetti
    @DottorAndreaTomassetti 4 หลายเดือนก่อน +2

    Acquista il percorso "Mai Più Panico" 👉 andreatomassetti.com/mai-piu-panico
    Prenota una Chiamata Gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team per capire qual è il percorso migliore per la tua situazione specifica 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @Ale-rg4iu
    @Ale-rg4iu 4 หลายเดือนก่อน +1

    Salve dottore, io purtroppo non ho possibilità economiche per intraprendere un percorso psicologico...come faccio? Sono disperata😭😭

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti 3 หลายเดือนก่อน +1

      Salve Ale, noi abbiamo delle soluzioni che permette anche a chi non ha la disponibilità economica per fare lunghi percorsi psicologici, di accedere ad un piano di cura efficace per ansia e panico.
      Le consiglio di prenotare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team per approfondire la sua situazione e capire qual è il percorso migliore per la sua situazione specifica.
      Come le ho anticipato possiamo trovare delle soluzioni più economiche rispetto ad un percorso classico.
      Può prenotare una chiamata senza impegno da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @Pizzomane
    @Pizzomane 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao Andrea. Cosa ne pensi dei pensieri intrusivi "musicali" ?
    Purtroppo io a differenza di alcune persone, invece di avere pensieri intrusivi "testuali" (ovvero visualizzare nella mia mente frasi negative / problemi) ho pensieri musicali, ovvero determinate canzoni mi vanno in loop nella testa e non se ne vanno più, devo sforzarmi molto per farle andare via e questo "sforzo mentale" mi costa energie. Nel gergo anglosassone questo fenomeno è definito "Earworm".

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti 3 หลายเดือนก่อน

      Salve, i pensieri intrusivi musicali si riscontrano in genere all'interno di un disturbo ossessivo compulsivo.
      Ci si può liberare da questi pensieri intrusivi, ma è necessario farsi aiutare da un professionista e intraprendere un percorso psicologico.
      Anche dal doc (disturbo ossessivo compulsivo) è possibile uscire, ma è necesssario fare psicoterapia.
      Le consiglio di prenotare una prima seduta online conoscitiva con me per approfondire la sua situazione e farle una diagnosi in seguito alla quale potrò farle un piano di cura personalizzato per aiutarla a liberarsi dal doc.
      Può prenotare una prima seduta online conoscitiva con me che faremo in videochiamata direttamente da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/consulenza-psicologica

  • @olgasushko2048
    @olgasushko2048 3 หลายเดือนก่อน

    La paura di spendere soldi e non risolvere la situazione....
    Soldi che se ne vanno e ansia resta

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti 3 หลายเดือนก่อน

      Salve Olga, capisco. Bisogna scegliere bene il professionista al quale ci si affida perché purtroppo la mediocrità regna sovrana (come per ogni professione) e tanti colleghi non hanno gli strumenti per poter avere davvero un impatto positivo nella vita delle persone.
      Però non investire sulla propria salute e non fare niente non è la soluzione, perché l'ansia e il panico non se ne vanno da soli. Anzi, col tempo questi disagi tendono a peggiorare sempre più e diventare più pervasivi.
      Se ha paura di affidarsi al professionista sbagliato e buttare soldi si informi per bene prima di intraprendere un percorso, cerchi di capire come individuare chi è un buono Psicologo e che caratteristiche deve avere un percorso psicologico per essere efficace. Dopodiché agisca, perché solo con la psicoterapia potrà riprendere in mano la sua vita e mettersi alle spalle ansia e panico.
      Io le consiglio di trovare uno Psicologo specialista del disturbo di cui soffre (e non un generalista) e di fare attenzione all'approccio terapeutico che utilizza (ci sono tantissimi approcci terapeutici, molti dei quali poco efficaci).

  • @rgriseri
    @rgriseri 4 หลายเดือนก่อน

    Ma se io sto già seguendo già un altro percorso, lo posso fare lo stesso?

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti 4 หลายเดือนก่อน

      Salve, se sta già seguendo un percorso psicologico che intende portare avanti le consiglio di prendere solo il videocorso senza le sedute di psicoterapia. Può affiancare al percorso che sta già facendo col collega gli strumenti e le indicazioni che troverà all'interno del videocorso "Mai Più Panico". Tante persone che come lei hanno già un percorso psicologico in essere hanno preso solo il videocorso.
      Le ricordo che se ha domande o dubbi può prenotare una Chiamata Gratuita con uno dei miei consulenti. Può prenotarla da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @user-el5qx8nu9r
    @user-el5qx8nu9r 4 หลายเดือนก่อน

    Non si può chiedere un mini prestito alla banca per cure psicologiche con lei e restituire il denaro con interessi anche alti, appena guariti ? Perche non fanno una formula simile le banche?

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti 4 หลายเดือนก่อน

      Salve, non so se ciò è possibile. Ad ogni modo se prenota una chiamata gratuita con un consulente del mio team possiamo farle un piano di cura su misura anche in base a quella che è la sua disponibilità econimica. Può prenotare la chiamata da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita