Ciao, ho visto i 2 video della tua collezione, hai una collezione bella numerosa già, se ti posso dare il mio consiglio da collega su youtube, ho visto materiali interessanti e altri meno diciamo più da palestra senza specificare e vorrei dirti... Non so da quanto tempo tu lo faccia e che ambizioni hai, ma io ridurrei un po' il numero della collezione o meglio cambierei alcune essenze doppioni (esempio uotimo acero tridente) con essenze importanti come un pino e una quercia magari in stile cascata per citarne uno. Nel giro di 2 o 3 anni migliorati un po' alcuni materiali li venderei per fare budget e fare un acquisto di una pianta importante già pronta per una mostra che nella collezione di un bonsaista ci deve essere. Saluti, Valerio.
Ciao Valerio, grazie per il tuo commento. Si al momento sono parecchie però considera che una decina le ho già vendute. Si ci sono piante abbastanza avanzate e altre da costruire ma trovo siano proprio queste le più divertenti. Non ambisco a partecipare a mostre o gare…
@@ABbonsai capisco, è un peccato però perchè l'obiettivo ultimo del percorso con un bonsai è arrivare alla sua massima bellezza stagionale e al massimo della maturità raggiunta, esposto nel tokonoma di una mostra o di una casa. Magari un giorno cambierai idea.
@@bonsaidoccidente vedremo, per il momento mi godo il percorso durante ogni stagione che riserva sempre magiche sorprese che solo noi bonsaisti possiamo apprezzare.
Belle piante cmq
Grazie Simone!
Ciao, anche io ho iniziato da poco con youtube, bella collezione 🪴
Grazie Furui, in bocca al lupo per il tuo nuovo progetto! 🍀
Belle
Grazie!
Ciao, ho visto i 2 video della tua collezione, hai una collezione bella numerosa già, se ti posso dare il mio consiglio da collega su youtube, ho visto materiali interessanti e altri meno diciamo più da palestra senza specificare e vorrei dirti...
Non so da quanto tempo tu lo faccia e che ambizioni hai, ma io ridurrei un po' il numero della collezione o meglio cambierei alcune essenze doppioni (esempio uotimo acero tridente) con essenze importanti come un pino e una quercia magari in stile cascata per citarne uno. Nel giro di 2 o 3 anni migliorati un po' alcuni materiali li venderei per fare budget e fare un acquisto di una pianta importante già pronta per una mostra che nella collezione di un bonsaista ci deve essere. Saluti, Valerio.
Ciao Valerio, grazie per il tuo commento. Si al momento sono parecchie però considera che una decina le ho già vendute. Si ci sono piante abbastanza avanzate e altre da costruire ma trovo siano proprio queste le più divertenti.
Non ambisco a partecipare a mostre o gare…
@@ABbonsai capisco, è un peccato però perchè l'obiettivo ultimo del percorso con un bonsai è arrivare alla sua massima bellezza stagionale e al massimo della maturità raggiunta, esposto nel tokonoma di una mostra o di una casa.
Magari un giorno cambierai idea.
@@bonsaidoccidente vedremo, per il momento mi godo il percorso durante ogni stagione che riserva sempre magiche sorprese che solo noi bonsaisti possiamo apprezzare.
Io oltre a piantarla in piena terra opterei anche degli innesti di radice..