CARESSA DISTRUGGE SPALLETTI🔞 dopo la DISFATTA di SVIZZERA-ITALIA ad EURO 2024
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 6 ก.พ. 2025
- L'Intervento durissimo di Fabio Caressa nel postpartita di Svizzera Italia. Match che ci è costato l'eliminazione da Euro 2024 #SvizzeraItalia #Euro2024 #FabioCaressa #Spaccacalciopirata. Profilo TH-cam principale / @spaccacalciopirata , profilo Instagram www.instagram...., profilo X x.com/PirataPa.... Per Mail e collaborazioni Email francesco10delpi@hotmail.it
Nessuno dice che Gravina si deve dimettere???
GIÀ DETTO.
Perché ahinoi non dimetterà mai
Gravina fa parte del magna magna politico italiano ( iene raccontano )
Sì vabbè ma non è che la squadra la gestisce Gravina.
Però ci può stare.
Se poi Gravina si dimette e arriva il suo vice, allora cambia poco...
Gravina si deve dimettere immediatamente
No sicuro, ho 57 anni, sempre seguita la nazionale, mai visto una merda simile
ANCHE IO SEMPRE SEGUITA MAI VISTO UNA CAGATA SIMILE!!OGNI ANNO LA GUARDO MA QUESTI UNICEF SCHIFO
coccordo
Forse con vicini pre mondiale vicini aveva grandi giocatori e ha fatto schifo premondiale
@@elon_musk-j7n ma cosa centra il premondiale? La nazionale di Vicini era Una signora nazionale di qualita
Guarda che da dopo il 2006 non si sa quale sia stata la peggiore.
E con questa squadra prepariamoci a non qualificarsi per la terza volta di fila.
Andiamo a Fiumicino Beppe
😂
👏👏👏🤣👑
😂😂😂
Anche la mia Sampdoria dell'anno della retrocessione avrebbe fatto migliore figura! FORZA DORIA!❤❤❤❤❤
😂😂😂😂😂
Nei vertici di tutti i settori di questo paese non si conosce la vergogna .
ESATTO, SPORT SPECCHIO DELLA POLITICA.......NON HANNO VERGOGNA!
Una persona onesta e normale stasera esce dallo spogliatoio e dice, queste sono le chiavi della Nazionale. Mi dimetto!
Meno boria caro testa a lampadina!!!
Bravissimo 👏👏👏👏👏
@@gianlucapetrini2727e Gravina PRIMA di lui!😱
Esatto!! Siamo alla frutta sotto tutti i punti di vista! Ci hanno reso una nazione di ebeti, e in campo di vede benissimo!
Atletica, tennis, pallavolo, nuoto ci sono sport dove ci comportiamo molto bene...mi sembra che il calcio faccia storia a sé: questi sono bambocci viziati superpagati, quelli degli altri sport sono veri atleti!
L'unico errore che ha fatto gigio... Chiedere scusa ai tifosi... Era lui contro la Svizzera i nostri erano rincoglioniti, svogliati e non so che altro... Gigio è l'unico che ci ha tenuto in piedi
Lo specchio del paese: tutto al contrario.
Invece ha fatto bene a chiedere scusa, un capitano ci deve mettere la faccia a prescindere
Di Gigio Dollarumma no si può parlare di un essere esemplare. Lui è il primo mercenario che non se ne frega che di soldi in tasca. Altro che della nazionale.
@@DiMatteo6633Ma che mercenario, in nazionale ha sempre dato il massimo dimostrando di essere uno dei migliori a livello internazionale, se ha mandato affanculo il milan o qualsiasi altro club sti cazzi, la nazionale conta il resto solo allenamento per la nazionale
Lui è il capitano e purtroppo c'è andato di mezzo pure lui
Il problema degli azzurri prossimamente sarà dove fare un nuovo tatuaggio.Da lunedi saranno in vacanza e chi se ne frega degli europei.
Tutti a Formentera !!!🎉🎉🎉
Verissimo, sembrano tante carte geografiche, per il resto non gli importa niente.
Sono troppo pagati e si pensano di essere degli eroi..guardate e prendete esempio da Ronaldo il vecchietto.
Bravo inguardabili
Hai ragione, tanto li pagano lo stesso. Volevano andare in vacanza, alè...
La Georgia ha solo due soluzioni tattiche e i calciatori hanno dato la "Vita"per metterli in atto.Una volta la convocazione in Nazionale era metà,un orgoglio,ora è un fastidio.
Ma impara l'Italiano
La penso anche io così ,nelle partite che non contano simulano infortuni. Ci hanno preso per dei coglioni?
La Georgia è stata eliminata dalla Spagna ma a mio avviso ha giocato un partitone, ha dato l' anima in campo e se sull'1-1 entrava l'eurogol di Kwara chissà.. noi abbiamo fatto vomitare contro una modesta Svizzera..
*meta!
Ho 65 anni, mai toccato il fondo come oggi. Ma non si vergognano? Erano confusi, si spaventavano a ricevere il pallone e quando gli arrivava non sapevano cosa fare!!!
Mai come oggi? Rivediti Italia - Svezia a Milano. Questi son giocatori di livello molto più basso e hanno fatto meglio di quel giorno.
Ma con giocatori come Scamacca e Cristante, scusa tanto.. ma cosa pretendi? Fagioli addirittura titolare in una partita così importante? Ma Fagioli cosa ha fatto esattamente per meritarsi la nazionale, oltre alle scommesse ?
@@CizzuCizzu concordo, ma… fagioli 🫘 forse è l’unico a salvarsi (Donnaru’ partitone, fuori classica dal “salvarsi”)
@@thomasUDassolutamente no.. Italia Svezia fu una partita giocata male ma all’attacco e con cuore .. stasera in campo c’erano undici ectoplasmi !
@@enzoguarnieri9802 all'attacco? Con cuore? Quella partita è stata uno scempio esattamente come oggi. Puoi avere una squadra mediocre come l'italia attuale, però ci vanno idee, concetti, principi, modulo corretto e una bella direzione da seguire. Oggi c'è stata semplicemente confusione e zero idee a partire dell'allenatore. Una nazionale così non può giocare a 4, non può attendere gli avversari, non può farsi sottomettere da una nazionale semplicemente messa meglio in campo. Male male male, ci vanno idee e compattezza a maggior ragione se la squadra fa ridere come quella attuale
In questo Paese, nessuno abbandona la poltrona, fuori dai nostri confini hanno più dignità,ma devo dire che anche il popolo li " aiuta" ad avere poca dignità
Hai centrato il punto🥵🥵.||Iscriviti al canale SpaccacalcioPirata e questo, se hai piacere
La mancanza di umiltà è il più grande problema dell'Italia di oggi e il calcio ne è l'espressione massima.
hai descritto benissimo, complimenti per la capacità di analisi e spero molti la pensino come noi.
Condivido, chi gioca in nazionale dovrebbe essere una missione, non un lavoro... dovrebbero dare il sangue per la nazione che rappresentano, senza un euro soprattutto visto che ne prendono già troppi in società !!!!
Verissimo
Hai ragione.
Commento perfetto
ho 70 anni, ho vissuto emozioni altalenanti ma sempre emozioni, seguendo la Nazionale Italiana, una vergogna di questo tipo mi mancava, senza gioco , incapaci di fare quattro passaggi consecutivi, paura di sbagliare, giocatori fuori ruolo. Le colpe sono di Gravina, in primis, e di Spalletti, FUORI TUTTI E DUE!!!!!!!
Concordo
i giocatori sono questi qua. Spalletti non ha lasciato a casa 20 campioni e convocato 20 brocchi, davvero pensi che un altro allenatore possa fare meglio?
@@Alex-gn9px Esatto 👍 Questi sono i giocatori che potevamo portare e ti dice tutto, su come siamo messi male. Poi Spalletti, cambiando completamente la squadra, ha fatto il resto e forse, questo è dovuto al fatto che neanche lui, sapeva con i giocatori che aveva, cosa fare. Qui dovrebbero andare a casa tutti, non solo Spalletti ma.....chi metti allora? Il nulla cosmico! 🤷🏻♂️
@@fabriziogrimaldi5037 appunto una volta la nazionale era composta da Albertosi, Burnich, Facchetti, Mazzola, Rivera, Riva poi venne la nazionale di Zoff, Genile Cabrini, Sciera, Conti Tardelli Rossi, poi ancora Zenga Bergomi, Maldini, Baresi, Baggio poi Buffon, Nesta Cannvaro, Pirlo, Del Piero Totti. Adesso abbiamo scamorza pardon Scamacca
@@Alex-gn9px9:11
La responsabilità è dei giocatori, fighetti super pagati. Vergogna
Ecco la verità
Hai perfettamente RAGIONE
Ma che stronzata è? Perché gli altri professionisti delle altre nazionali non sono fighetti super pagati? Via su, sono solo scarsi e non tengono alla nazionale
Ma non dire baggianate per favore
Fuori.dai confini Italiani facciamo ridere.. fuoriclasse zero
Baggio ha sognato per anni di tornare in Nazionale... si svegliava con un ginocchio gonfio, avversato spesso dai tecnici, ma giocava e segnava, rendeva magiche le sue squadre... e quando vi fu l'occasione di andare all'estero, a guadagnare di più come oggi avrebbe fatto un tiktokers, o meglio, un calciatore odierno qualunque, non l'ha fatto, perchè voleva ancora indossare questi colori, sudare, giocare, dare il sangue per questa Nazionale. Baggio era un eroe del nostro calcio, cosí come prima di lui i vari Riva, Rivera, Baresi, Rossi, Maldini... gente che ha onorato la maglia perché credeva nella maglia. Credeva nel calcio, non solo nel danaro! Oggi tutto questo non esiste più... ma cosa gliene fotte a questi ragazzi dell'Italia? Meglio guadagnare tanto presso qualche emiro e faticare poco... mettersi con un'influencer, fare spot pubblicitari, transitare al cinema, avere 10 milioni di follower, drink, feste a Dubai, occasioni mondane e ritiro a 30 anni come stanno facendo sempre più in tanti. A quella palla non ci credono più, vogliono solo la fama. Baggio non c'é più e non ci potrà ma essere più.
Tutto impeccabile❤️.||Iscriviti al canale SpaccacalcioPirata e questo, se hai piacere
Bravo👏👏
Commento da applauso ❤❤❤❤
Fossero girati gli stessi soldi anche ai tempi sicuro si sarebbe visto qualche mercenario in più
Amen!Baggiomio eroe fin da bambino nella fiorentina ...signore dentro e fuori dal campo.
E questi sarebbero calciatori professionisti? Un'offesa per i colori che rappresentano. Milionari vergognosi. Si dedicassero a far pubblicità ai formaggi e basta.
Lose like a bomber!!!😝
Meno tatuaggi e più corsa
Lunedì dobbiamo andare a lavorare per 4 soldi si vergognassero... con i miliardi e fanno queste figuracce... inutile che ti scusi Donnarumma riducetevi gli stupendi
Scandalo vergogna ...a lavorare
Con degli Scamacca, Bastoni e Fagioli ma dove CACCHIO pensavate di andare... NAZIONE in DECLINO, NAZIONALE SPECCHIO della NAZIONE. TROPPI SOLDI se uno avesse preso giocatori di SERIE B con moglie, figli, MUTUO DA PAGARE... state sereni che avrebbero sputato anche l'anima davanti all'occasione della vita... questi fa caldo, troppi sieri, le vacanze... hanno fatto bene tanto la prossima settimana tutti si saranno scordati di tutto e poi diciamolo l'INVOLUZIONE è PALESE! LO RIPETO ma dove vuoi andare con gente che si chiama Scamacca, Bastoni e Fagioli... avrei visto bene anche PISTONE e CENTOFANTI in nazionale AH AH AH AH
Gravina e Spalletti dimissioni subito.
Gravina ha cambiato lo staff di Mancini ( tra l'altro di ottimo livello) senza degnarsi nemmeno di avvisarlo e poi tutti a stupirsi che ha dato le dimissioni.. e cosa doveva fare? Quello che ha fatto al ct Mancini è stato vergognoso.. è stato il suo regalo infame a Mancini x aver portato l'Italia sul tetto d'Europa nel calcio e quindi tutto questo è la conseguenza delle sue decisioni assurde e ingiustificabili.. se avesse un po di dignità darebbe le dimissioni, ma non lo farà
Nah per me Spalletti ha poche colpe. Sottolineo poche non nessuna. Si è incaponito su certi dettami tattici e dogmi che aveva a Napoli ma a Napoli aveva anche altri giocatori. Per il resto ha avuto 1 anno scarso e 10 partite pre europeo... Troppo poco per prepararsi. Guardate la gestione Mancini. Mancini ha avuto praticamente 4 anni prima di arrivare all'europeo (3+1 per COVID).
Ora parliamo dei giocatori. Siamo tutti d'accordo che il talento non è di casa in Italia... Non è più come una volta (e non capisco come sia possibile che dal 2014 ad oggi ancora non sia cambiato un cazzo per favorire l'impiego di calciatori italiani in Italia), però è inammissibile la totale assenza di interesse verso il risultato. Giocatori senza orgoglio. Il risultato non sembrava in alcun modo influenzare la motivazione di quelli in campo. E questo non è accettabile talento o meno.
Ho visto calciatori letteralmente indifferenti all'eliminazione oggi, altri in lacrime. Lì si vede chi ci tiene davvero e chi no. C'è troppo poco senso d'appartenenza... Bisogna cambiare a livello "culturale" e bisogna tornare a limitare gli stranieri. Bisogna lasciare i giovani ragazzi esordire e non renderli schiavi di tatticismi esasperati.
Si poi prendiamo topo Gigio, Spalletti deve avere tempo, la nazionale non andrà da nessuna parte se si cambia sempre allenatore
Spalletti e'bolloito c@@lucaelefante5050
Indegni di vestire la maglia azzurra
Il vero scandalo è che gravina non si è ancora dimesso
Anche Spalletti..non è in grado...
Con degli Scamacca, Bastoni e Fagioli ma dove CACCHIO pensavate di andare... NAZIONE in DECLINO, NAZIONALE SPECCHIO della NAZIONE. TROPPI SOLDI se uno avesse preso giocatori di SERIE B con moglie, figli, MUTUO DA PAGARE... state sereni che avrebbero sputato anche l'anima davanti all'occasione della vita... questi fa caldo, troppi sieri, le vacanze... hanno fatto bene tanto la prossima settimana tutti si saranno scordati di tutto e poi diciamolo l'INVOLUZIONE è PALESE! LO RIPETO ma dove vuoi andare con gente che si chiama Scamacca, Bastoni e Fagioli... avrei visto bene anche PISTONE e CENTOFANTI in nazionale AH AH AH AH
E si deve far rivincere il prossimo Campionato ai Pigno- ratti. Su dai.
Dopo la doppia mancata qualificazione mondiale ... E speriamo che tra poco non ci sarà la terza...
spalletti prende il doppio di de la fuente, non aggiungo altro
Partita preparata in modo assurdo, si vedeva dai primi minuti, la confusione era totale ...colpa di Spalletti !
Spalletti non ci ha capito nulla😮||Iscriviti al canale SpaccacalcioPirata oltre che a questo, se hai piacere
Spalletti ha le sue colpe, d'accordo. Ma io ho visto una nazionale piena di gente che fa fatica a fare un normale stop del pallone (e dico "un semplice stop" non una giocata alla Ronaldinho), gente incapace di fare una finta e un dribbling, incapace di fare gioco senza palla, incapace di fare un lancio smarcante o un cross preciso, incapaci anche nei calci d'angolo. Tecnicamente sembrava una squadra di serie D.
@@patrickbateman80 neppure Messi e Ronaldo sanno stoppare la palla, se si trovano pressati costantemente e senza il supporto dei propri compagni .
@@massimosedda1881 ma pressati dove? Nelle quattro schifose partite che hanno giocato non si è visto uno che saltasse l'uomo con un dribbling, un cross, un passaggio smarcante (a parte quello di Calafiori per Zaccagni dopo 90 minuti), una punizione calciata bene, gente che non sapeva tenere palla al piede per più di due secondi. Ho visto ragazzi del dopo lavoro giocare meglio. Hanno bosogno di SUPPORTO nei fondamentali del calcio, va là!
@@patrickbateman80 ...la Svizzera ha fatto pressing per tutta la partita, l'Italia non ha mai accennato un minimo ... aspettavano la palla da fermi ricevendo palloni sporchi impossibili da controllare, perché confusi dalle disposizioni date dall'allenatore, ançora più colpevole perché non ha posto rimedio, mentre c’era tutto il tempo ...sono gli stessi giocatori che hanno vinto il precedente Europeo e magari tu dicevi che erano dei campioni ...ma te probabilmente sognando, hai visto una partita diversa ...vai avanti tu, in quel posto !
Spalletti non ci ha capito un caxxo. Zero.
Spalletti un'anno di transazione, per staccarsi da Napoli.
Un black out TOTALE
Quelli che ci hanno capito qualcosa sono ex allenatore mancini e gravina.
Vergogna.
Ma dove speravi di arrivare con 'sti giocatori... Dai suuu. Che a me Spalletti sta pure antipatico
Perché i giocatori hanno giocato bene, sono di qualità 😂
LA DIFFERENZA. "Nel Calcio ci sono sensazioni strane da spiegare. In quella finale di Berlino eravamo più forti dell'Italia come uomini in campo e per il gioco espresso fino a quel momento, ma non eravamo superiori in quanto a coesione di squadra e gruppo. Loro erano una cosa incredibile... si aiutavano tutti, ad ogni errore, ad ogni azione sbagliata, si incitavano gli uni con gli altri e si davano il cinque. Volevamo quella coppa, ma loro la volevano più di noi. Si sentiva, si percepiva nei loro sguardi. Quando passammo in vantaggio con Zizou, ricordo un particolare. Loro presero la palla, e tornarono immediatamente a centrocampo. Prima di battere, sentii un urlo incredibile di Gattuso, che disse: "Ce la facciamo!!! non possiamo perdere di nuovo contro questi qua. Cacciate le palle". Aveva negli occhi il diavolo... Il mondiale credo che lo abbiamo perso proprio in quel momento. Si girarono tutti e 22 in campo, l'Italia diventò un muro invalicabile, e a noi venne la paura di vincere. Gattuso sapeva che quelle parole, la maggior parte di noi le avrebbe capite, ma non se ne preoccupò minimamente. Tutti parlano di Grosso, Buffon e Cannavaro, che fecero un mondiale incredibile, ma l'anima di quella squadra era Gattuso. Aveva una grinta, ed un temperamento capace di unire 4 squadre contemporaneamente."
[Liliam Thuram]
Ringhio, un vero fenomeno di centrocampista! Da Champions. Quel mondiale fu monumentale !
"Gli occhi della tigre amico" cit.
Quell Italia stava uscendo con l Australia se non fosse stato per un rigore regalato, ma finiamola dai, anche in finale la Francia ci aveva surclassati l'Italia vince di sofferenza e di culo, stavolta è andata male la prossima andrà meglio!
@@giovannimalaguti1906surclassati è un parolone , hanno giocato meglio di noi ma il loro gol è arrivato su rigore e a noi la traversa ha detto di no sennò andavamo in vantaggio. Partite di merda come con l'australia capitano ma comunque fino all'ultimo continuavamo a provare ad attaccare e si era sullo 0 a 0. Ieri stavamo sotto di due gol e sembrava una partita di allenamento.
@@drugo91AP il tanto osannato lippi nel mondiale 2010 ha fatto una figura peggiore di quella di Spalletti, conta il momento, il gruppo e la fortuna in queste competizioni, non sono brocchi questi come non erano eroi quelli
C'era furia di andare a Formentera a far finta di essere dei campioni veri.
Ahahah come se andassero solo lì. Ridicolo
Dove vanno vanno non vedevano l'ora di scappare per partecipare ai festini a base di ortaggi tranne il numero uno grande portiere grande uomo il resto wau femminucce , mai visto roba del genere pietosi.
Sti commenti sono troppo imbarazzanti. Chi dice Formentera, chi Ibiza, chi quel posto, chi quell'altro: almeno mettetevi d'accordo. 😅
Parole sagge
@@helios6379 sono dei pappagalli. Formentera o Ibiza (come chi va all'estero va solo a Londra e in nessun altra parte del mondo). Poi aggiungono i tatuaggi ahahahahah
Questi avevano le valigie pronte per le vacanze che penosi super pagati vergogna
🤢🤢🤢.||Iscriviti al canale SpaccacalcioPirata e questo, se hai piacere
Ho settantacinque anni e non ho mai visto la nazionale giocare così male.
Non c'è dubbio che sia la peggiore nazionale della sua storia gloriosa.
Ma perché, abbiamo giocato?
Te lo ricordi Rombo di tuono??' Altro che Zaccagni.....
in questo paese infame non si dimette mai nessuno.
si chiama poltrona🤣
Ranieri nel cagliari si è dimesso,non sono state accettate
QUEI TRADITORI DEL PELATO E DEL POLTRONARO DEVONO SMAMMARE SUBITO!
Il problema è che se anche si dimettano non abbiamo giocatori di classe che tu dici li metto in campo e fanno paura, il problema dipende si dall' allenatore ma anche che non abbiamo giocatori, un centrocampo inesistente, un attacco di merda c'è ci rendiamo conto che l'80% della serie A sono stranieri. Dov sono gli italiani di classe!!!!
Donadoni ct si era dimesso... Ma essere uomini con signorilità e orgoglio non paga oggi.
Spalletti come Pioli, miracolato da uno scudetto e senza idea di gioco.
Un miracolato non fa un campionato come quello col Napoli.. 20 punti di distacco dalla seconda con un gioco mai visto in Italia, facendo bellissime figure anche in Europa. Le persone dimenticano facilmente. Con questo non voglio dire che Spalletti non ha colpe, sicuramente non ha saputo gestire il gruppo e dargli la giusta motivazione, però forse con questi scarsoni aveva bisogno di più tempo per dare la sua impronta e creare un bel gioco, ma dire che Spalletti non ha idee di gioco è semplicemente falso
@@comealsolito804 il problema di Spalletti è stato quello di voler adottare il gioco del napoli alla nazionale, una squadra totalmente diversa che non aveva quei giocatori e non funzionava per quel gioco
spalletti ha vinto 2 coppe italia una supercoppa 1 scudetto e 1 scudetto deu coppe e due super coppe in russia, a differenza di ventura e donadoni direi che era navigato e pronto per la nazionale. Poi dal momento che non ha rispettato il suo contrtto a napoli chi di spada fersice...
Spalletti è un grandissimo allenatore (spesso superbo e che mette la sua testardaggine e i suoi interessi prima della squadra come nel caso di Totti e ora di di Lorenzo). Però è anche un pessimo CT per me
Che paragone del C..ZO
Un episodio per tutti. Secondo tempo. Chiesa resiste a una carica sulla fascia destra, va via di prepotenza, poi si ferma e guarda gli altri perche' non c'e' stato uno che fosse uno che abbia sprintato in avanti per dettare un passaggio e Chiesa ha allargato le mani.
Fermi e senza dignità😢😢 Iscriviti a questo canale e a Spaccacalciopirata se hai piacere
Chiesa è uno dei giocatori più sopravvalutati della storia assieme a Montolivo, non è nemneno un pelo di caxxo del padre...
@@insensoanafestico sono d'accordissimo, e vista la scenda che ha presentato iulius la dice lunghissima
Appunto Scamacca ha camminato sul terreno per tutta la gara.
La prima palla che tocca viene al 59'
Allenatore moscio, giocatori mosci. Si racchiude tutto nella frase di Nico Williams, che ha detto che come ha incrociato lo sguardo di Di Lorenzo ha capito che lo avrebbe saltato ogni volta, perché ci ha visto paura.
Parlate di un Italia 😮inesistente in ogni settore. Vi scandalizzate per il calcio ma giriamoci intorno. E solo squallore
@@MariaRosaria-yh7hs come nell'atletica o nel tennis? che dramma questi melodrammi
@@antonioandreaporcheddu6113 atletica e tennis hanno rivoluzionato tante cose, infatti in Europa stiamo surclassando tutti, il calcio è in mano a lobbies, basti pensare alle scelte dei giocatori scelti tra gli 11.pur di non far giocare alcuni solo perchè di squadre invise alla figc hanno mandato in campo giocatori fisicamente impresentabili e fuori ruolo
Gravina ha sbagliato, Spalletti ha sbagliato, i giocatori hanno sbagliato... VERGOGNATEVI E DIMETTETEVI
i giocatori fanno quello che gli viene chiesto, potevano metterci piu' grinta ma credo non si potesse avere da questa squadra il tipo di gioco che Spalletti voleva impostare. Perchè richiede una larga superiorità tecnica sugli avversari, che abbiamo avuto solo a fatica contro l'Albania.
Ma i giocatori fuori ruolo,moduli diversi ogni partita,formazione diverse ogni partita,spostati da una parte all altra....darmian ogni partita un ruolo diverso poverino. Da centrale a destra,poi sinistra,poi terzino di SINISTRA,poi esterno ma che caxxo fa?
.....ancora.....una squadra senza squadra senza calze senza scarpe senza mutande senza gioco senza giocatori senza pudore senza allenatore senza senza. senza. senza......👣🙈👣
i soldi li sanno prendere non anno onore devono buttare fuori incompetendi tutto lo staf sportivo.stavo male nel vedere ex campioni giocare Côme sei bambini🤮🤮🤮solo donnarumma👍👍👍
@@zifnowin questo caso non hanno fatto quello che spalletti urlava di fare, ne ora ne le altre partite
In campo la stessa grinta di un operaio l'ultimo giorno di lavoro prima della pensione... sembravano la perché obbligati e non vedevano l'ora di andarsene...vergogna , quella che hanno smesso di avere da quando il portafoglio è pieno
Anche tre anni fa avevano il portafoglio pieno, eppure hanno giocato benissimo e hanno vinto l'Europeo. I soldi sono la classica scusa dell'italiano medio frustrato.
@@FabioBani717 non ho scritto che la scusa è il portafoglio pieno , ho scritto che da quando è pieno hanno smesso di provare la vergogna...scendere in campo in quel modo , professionisti, non ha nessun senso...Slovenia e Georgia sono usciti perché inferiori ma almeno la voglia ce l'hanno messa
Collaboro con la società della mia provincia, anche se in serie C e ai nostri giocatori imponiamo di fermarsi a fine partita per foto e autografi e lo fanno volentieri perché arrivano dal nulla. Ho portato i miei figli a vedere due squadre che hanno i giocatori in nazionale, strappargli un saluto è un impresa
@@Federicochinello vedendo Ronaldo piangere, non so se trovarmi d'accordo
penso che se fossero stati quelli di tre anni fa e avessero perso avrebbero pianto e provato vergogna: per me è una questione psicologica, di voglia mentale, quella che avevano Donnarumma e Calafiori, gli unici che hanno dimostrato di tenerci
per fortuna che c'è il tennis! Lì se perdi non guadagni ... a questi i soldi glieli danno lo stesso anche se perdono! Riformiamo il calcio e facciamo che gli ingaggi salgono o scendono a seconda dei risultati ottenuti, poi vediamo se ....
Poi vediamo come restiamo ancora più orfani a discapito di gente meno talentuosa e soprattutto straniera. È semplicemente il capitalismo per eccellenza basare il rendimento sul profitto. Qui bisogna partire dalle condizioni psico-fisiche che devono essere tali da poter reggere allenamenti e riunioni tecniche… ma che soldi, ma quali soldi?
Ottima soluzione
Non cambierebbe molto perché i giocatori più forti giocherebbero nelle squadre migliori che vincerebbero quasi sempre
@@alessioleta772 in ogni squadra al massimo possono entrare 22 giocatori ... e una sola squadra risulta vincitrice ... non due o tre ... una vince lo scudetto una vince la champions ... le altre stanno a guardare e così i loro giocatori ... hai perso? pazienza meno guadagni ... sarà per la prossima volta
In questo europeo,oltre ad essere stati nulli, siamo stati capaci di prendere due volte gol dopo 25 secondi dalla palla al centro. A dimostrazione di come si scendeva in campo concentrati e motivati.
Abbiamo fatto ridere l'Europa intera
Questa è la realtà, con tutti gli stranieri nel campionato, sarà sempre peggio. Eppure le under vincono i loro europei. Se poi i giovani non li fai giocare si perdono strada facendo.
th-cam.com/video/Fzfg13L37Y4/w-d-xo.htmlsi=HAxqPwahu5M_IgK-
La peggiore di tutti i tempi
Se la gioca con quelle del 2010 e 2014…
@@dalinaddei e del 1974 sempre in Germania.
Be peggio di Spalletti solo ventura !!!
Magari esagero ..la nazionale di Ventura inizio con una sconfitta con la Francia poi 9 risultati utili consecutivi e blackout totale con Spagna quando Ventura si presentò contro la Spagna con 4 attaccanti.
Una nazionale così brutta io faccio fatica a ricordarla; in un modo o nell'altro riusciva sempre a rendersi pericolosa nei 90 minuti. In questo lo zero più assoluto in tutto
malissimo ma ricordo che non troppo tempo fa si è perso contro la MACEDONIA DEL NORD. Per me quello il picco negativo massimo (sinora... ma temo si possa ritoccare il record vedendo cosa combinano ora)
Italia eliminata dopo una partita senza le idee chiare, senza visione di gioco che in sostanza si basano sui principi del calcio ⚽
Il problema è che nelle altre nazioni il giocatore di 17 anni se forte viene messo in campo, da noi è troppo giovane e si rischia di bruciarlo e questa filastrocca va avanti fino a 24 anni. Quando si cerca un attaccante lo si va a prendere sempre dall'estero. Possibile che le nostre uniche scelte erano Retegui e Scamacca che ci hanno fatto rimpiangere Immobile. Vuol dire che siamo alla frutta.
D'accordo con te, chi non ha fame non mangia, molto semplice, ma il signor Spalletti ha convocato i "suoi uomini" invece di chi avrebbe potuto dare qualcosa in più
E dire che i giovani li abbiamo: Camarda, Pafundi, Bellanova e altri; farli giocare funzionerebbe, si è visto con Calafiori
Fortunatamente che quando si toccata il fondo ,se vogliamo, non si puo' che risalire.Oggi
tutti sono in fondo: giocatori, allenatore,fédération ma tutti probabilmente resteranno al lors posto.I giocatore sono stati formati per giocare con un pallone ma non a essere squadra,non sono uomini ma palloni gonflait!
@@FabioBani717 Ma tu dimmi perché il Milan non da una possibilità a Camarda? Invece di andare a cercare altre punte. Il Barcellona ha messo dentro Yamal senza problemi o esitazioni. Invece qua si preferisce il bollito di Lukaku.
@@mattiam4483 perché le squadre italiane hanno sempre avuto problemi con i giovani, preferiscono mandarli in prestito
Gravina e Spalletti fuori !
92 minuti di torello da parte della Svizzera . Tutti indegni di indossare la maglia azzurra …. Vergognatevi
E chi li ha scelti? Il papà forse?
L'unico che ha detto che il responsabile è Gravina ("non si può continuare così, è dal 2018 che non ci qualifichiamo ai mondiali") è Marocchi.
Un Gattuso vale come 5 giocatori di questi, ma di grinta prorpio.
di italiano pure!
Fai anche 10
sta tutta li la differenza tra vincere e perdere....
@@andrea6684 ma perdere ci stà pure se abbiamo contro una super svizzera miracolata, ma giocare come scapoli vs ammogliati e farsi umiliare così no, dai.... questi stavano pensando alle ferie
@@yyz2330partita truccata
"FAGIOLI PESCE IN BARILE" (cit. Capello) È la sintesi perfetta di questa squadra !!
L' unico a verticalizzare.
Non bisogna essere Capello per capire, che non si puó mettere in campo Fagioli senza le cotiche. Lo sapeva anche la mia povera nonna.
capello cosa ha visto ? :D io ho visto una squadra in difficoltà sempre e su tutto...corsa, passaggi, proposizioni... nessuno ha giocato bene in tutte le partite se non Calafiori (che ieri non c'era)... per me qualcosa non è andato nella preparazione e evidentemente anche nel modo di stare in campo (e su questo sicuro spalletti ha influito)... se vuoi i palleggiatori deve essere in grado di stare alto e tenere il pallino del gioco l'abbiamo fatto solo con l'albania al primo tempo... se vuoi che i centrali di c. ti chiudano gli inserimenti porti gli incontristi ... noi non ne avevamo nessuno... non giochi con gli esterni larghi se non ne hai nessuno...(tranne el shaarawY)... fagioli è stato l'unico a stare in campo in maniera decente rispetto agli altri, a tenere un pò di più la palla ....non ha giocato bene ma in questo contesto era difficile.... poi siamo stati sfortunati non certo dominati da una svizzera che ha giocato malino come noi, solo dimostrato di avere più voglia facendo qualche inserimento in più ... il secondo gol ci ha tagliato le gambe in una partita che già si era messa male...
@@TRINGIA vero ti fa capire che oltre a Fagioli pure Barella ha deluso e che uno come Cristante non deve essere mai piú convocato, anzi deve smettere di giocare per il bene comune
Fagioli decente? Lo schema su calcio d’avvio ê ormai consuetudine di molte squadre, ma lui non sa fare un lancio di 40 metri…….. e infatti erano tutti saliti e lui non é riuscito neanche ad alzare la palla……. ma per favore! Però poi ci pensi e la prima cosa che pensi é che a fine primo tempo si era giocato il 2º gol della Svizzera nel primo quarto d’ora della ripresa……. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
La vergogna è aver fatto 0 tiri con la Spagna, 1 tiro con la Croazia e 2 tiri con la Svizzera, ma qualcuno glielo dice o no a Spalletti
Beh dai siamo in crescita 😅se nella prossima partita facciamo un'amichevole con San Marino vedrai che arriviamo a 3 tiri 😂😂
La Vergogna è aver fatto 0 azioni e 2 tiri in 4 partite e Confusione totale, e poi va be praticamente 0 attaccanti veri, Scamacca Rategui Raspadori sono giocatori che quaLche anno fa manco in serie B avrebbero giocato.
Qualcuno gli trova a Spalletti dei giocatori italiani che tirano in porta nella Nazionale?
@@teuton1283TOJE TATTITTE JUSTE...PURE MOJE NNNNNNNN L AGGHIE AVVIDU NUTTE A SPALLIMME N' OMME E NIENTE.......😟😟😟😟😟😟😟😟😟😟😟
Se una nazionale scende in campo con una rosa di giocatori..i migliori in realtà e gestiti pure male da un allenatore scarso( facile fare bene a Napoli con tutta gente forte😅)
Questi sono i risultati 😢
Un paio di anni a raccogliere ortaggi, fare il pane, guidare un camion, asfaltare le strade… poi vedrete che tante scuse non le trovate… capirete sicuramente cosa vuol dire sacrificio… altro che soldi su soldi su soldi…
Boomer.
@@FabioBani717 hai ragione…
👍
E COME FARE AD ARRIVARE A FINE MESE
Ricordiamoci che eravamo già fuori con la Croazia. Oggi vergognosi, gravina e spalletti dimissioni
Ánimo Italia, pronto seréis otra vez la gran selección de siempre. Un abrazo desde España!!❤❤
Gracias de corazon por tu dulce parablas...pero las peores nacionales ...😢 los giocatores non se merecen de estar en este livello.....la cagaron de vergüenza....entrenador también. Espana merece de vincer ! ❤
❤❤❤ meritate la coppa più di tutte le altre questa edizione 👏🏼👏🏼👏🏼
Grazie di cuore...credo però ci voglia un'autentica rivoluzione, persone competenti ed esaltare meno giocatori mediocri come lo sono la stragrande maggioranza dei calciatori italiani e, in questo, hanno molte responsabilità anche i giornalisti, oltre ai tifosi.
Grazie amico, ma oggi la realtà è questa... giocatori di medio livello. Solo Chiesa e Donnarumma meritano questa maglia.
My heart beats double every Euro or World Cup when watching Italy play. I have seen three generations, from Maldini and Cannavaro to Bonucci and Chiellini, and now Calafiori and others. The performance on the field has not changed. We defend and make 1-2 goals. This squadra had Donnarumma in goal like Buffon, but no hero on the field. None of them wanted to take responsibility and make history. In my eyes, only donnaruma e Calafiori was hungry to make history. No offense, no criticism. Italian players develop into heroes in these cups. In the last three generations since 1990 (my birth year), we turned games with corners and free-kicks. This year, like every generation, we didn’t score goals from open play. The problem is we didn’t even use the chances from corners and free-kicks. Watching three generations of Italy, my analysis is that we keep having a solid defense and goalkeeper, but we got worse at corners and free-kicks and didn’t improve in offense during the game. Emotionally, I see in their faces that the players are not hungry. This is not only in football, I wish my generation and the ones after to stay hungry, let emotions free and built a character and to dream to be a hero for children, family, fans, friends, colleagues… ✊🇮🇹❤️forza azzuri. Neverstop
Gravina non è solo la rovina della fgic ma di una organizzazione del calcio nazionale. Deve andare via subito anche sotto costrizione. Ci vogliono persone competenti, corrette e senza compromessi. Iniziando dal presidente della fgic e tutti il resto dei componenti che formano il calcio, vedi l'organizzazione degli arbitri.... tutti sfiduciati.
Doveva andarsene subito!!! .||Iscriviti al canale SpaccacalcioPirata e questo, se hai piacere
quando viene fatto notare che la telecamera inquadra negli spogliatoi, questi ragazzi che tra di loro non parlano o non discutono, hai l'istantanea di questo paese e dei suoi giovani scollegati tra loro.
è questo che è mancato in questo europeo e in questo anno e mezzo di gestione Spalletti, il gruppo, nn erano affiatati, si percepiva, 4 anni fà si è vinto l'europeo, x bravura, merito e fortuna, ma lo si è vinto perchè Mancini d'Arabia (diamogli anche i meriti) ha creato un gruppo solido, con Conte stessa cosa, la forza dell'italia negli anni è l'essere gruppo, quando nn lo sei non trovi motivazione, mettici un non gioco e allora è chiaro che meriti di andare a casa con gli annessi e connessi del caso....
Spalletti, visto che con la tua prosopopea sei un bravo psicologo, vedi di inserire nuovi giocatori, e creare un gruppo che possa qualificarci al mondiale, altrimenti vai fuori che è meglio, i tuoi shows servono a poco se poi facciamo queste figuracce!!!!!!
Spalletti non ha creato il gruppo, gli ha tolto il divertimento (playstation, scherzi ecc) e i giocatori non sono arrivati affiatati. Mancini li ha preparati proprio all’opposto: ovvero che non contava la vittoria, ma che giocassero per divertirsi e che fossero un vero gruppo.. e guarda com’è finita
Abbiamo vinto la partita di tatuaggi, capigliature e atteggiamenti da fenomeni con la Svizzera! Evviva!!
Ma sempre con sti tatuaggi? Guarda che esistono anche fuori dall’Italia.
Infatti gli svizzeri o quelli delle altre nazionalità non hanno capigliature o tatuaggi ahahahahah
Discorsi da bar
@@denzel3.5 da bar? Da circolo anziani forse
@@roccociccone597 Ha ragione.
Gravina quando si dimette? Da quando c'è lui abbiamo saltato 2 mondiali
Pensa che questo ha un’arroganza tale da affermare che la vittoria all‘Europeo è merito suo
Ed il terzo arriva 😊
Un mondiale, il secondo fallimento sta per arrivare. Il primo mondiale fallito presidente era quell' altro.
Durante quelli del 2018 c'era Tavecchio.
@@FabioBani717 Altro genio.....
Nelle squadre italiane di vertice va onestamente detto che i ruoli più importanti sono
ricoperti da giocatori stranieri, e questo si vede e si sente moltissimo.
Se abbassassero i prezzi degli italiani questo non succederebbe.appena fanno 4 palleggi di fila già chiedono 40 Mil.
Migliaia di commenti e nessun'altro che dice la cosa giusta... A parte Capello. Non c'è la qualità. Non è Spalletti il responsabile. Sono le squadre di serie A che usano solo stranieri (e gonfiano i prezzi dei giocatori). Andavano lasciate fallire (quando hanno iniziato a fare le furbe e a gonfiare i prezzi) come è stato fatto in Germania... Avrebbero puntato sui giovani e oggi avremmo una nazionale forte
Che poi ogni anno le nostre nazionali under 17, 18 e 21 vincono sempre qualcosa (vinciamo anche competizioni importanti come l'europeo) e puntualmente nessuno viene convocato o fatto giocare titolare in Serie A...tutti a fare gavette nelle leghe minori perché non sia mai dare fiducia ad un giovanissimo. La Spagna ed il Barcellona giocano con un 16enne e noi manco morti potremmo fare una cosa del genere.
@@vincenzobassano9295 sì questa è una cosa assurda...detto che le competizioni maggiori sono un'altra cosa comunque
Invece di fare quella schifezza di publicita Spalletti e compagni che mettessero più impegno dato che guadagnano un fottio di milioni
Non immagini neanche quanto siano incazzati i vertici della TIM adesso. Hanno legato la loro immagine a dei perdenti, e la cosa ronzerà in background nella testa delle persone nei prossimi giorni. Questo risultato gli porterà una flessione negli utili. Potrebbe sembrare esagerato, ma è così.
Appunto TROPPI SOLDI! Metti in campo gente con la FAME e i DEBITI con un allenatore che i milioni non li vede nemmeno col binocolo e stai sereno che CORRERANNO a costo di MORIRE pur di farsi notare.
@@blablaologoIMPERIALE Vorrei vedere te come corri, a quei livelli crolleresti dopo 20 minuti.
@@FabioBani717 AH AH AH tu avresti l'infarto ancora prima di entrare in campo :^DD
SE SU OGNI PALLONE ARRIVI SEMPRE SECONDO È IMPOSSIBILE ESSERE COMPETITIVI.FISICAMENTE ZERO ANDAVAMO A 3 ORARI IMPOSSIBILE
Passeggiavano!
Si è sicuramente come dici però bisogna considerare che spesso arrivi per secondo sulla palla perché tatticamente sei messo male.La squadra era scollegata e i reparti troppo distanti.In questi casi anche le difficoltà fisiche risultano molto più grandi di quelle che in realtà sono
La partita era truccata non ingoiatevi sempre quello che vedete altrimenti non si spiega
SPALLETTI NN CI HA CAPITO NIENTE.PERO INSPIEGABILE CONTARE SUL BLOCCO INTER BARELLA _BASTONI_DARMIAN_FRATTESI . ARRIVATI A FINE STAGIONE NN STAVANO IN PIEDI.
Credo che la nostra nazionale in questa partita abbia perfettamente rispecchiato la situazione in Italia😂
Esatto!
Un paese senza più spina dorsale ....
Una nazionale così raccapricciante ed indecorosa era difficile da immaginare. Scelte di Spalletti inconcepibili, Fagioli disastroso. Sarà difficile ripartire, rischiamo di rimanere fuori anche dal prossimo mondiale
Però eravamo a Berlino.....😅😅😅
è semplicemente il risultato degli ultimi 15 anni di gestione di merda. Il culo di vincere l'europeo nel 2021 ha camuffato le antiche nefandezze. Vorrei che facessero giocare i piccoli in Italia, in modo da ritrovarli poi nella nazionale senior.
“Questi” non vedevano l’ora di andare in vacanza
Sicuro!😊😊😊
Esatto
l'impressione generale è stata questa. Di certo è che oltre alla qualità, qui manca anche lo spessore umano ed il senso di appartenenza.
Ma oltre a ‘sta frase messa lì in croce ogni 3 commenti, non sapete scrivere nient’altro?
Ibiza li aspetta ...🎉🎉🎉🎉
Non esistono più i signori di una volta!
Con i sostanziosi stipendi che guadagnano, Spalletti e Gravina non si dimetteranno mai!
Invece tu ti dimetteresti eh? Tutti santi col portafoglio degli altri
@@Ssfgsma non è che muoiono di fame se si dimettono……… conti in banca giâ altissimi….. qui si tratta di dignità!
@@fabio78453 nemmeno tu muori di fame se ti dimetti, se è per questo
@@Ssfgs e che ne sai? Ma poi perchê la metti sul personale????????? Non sai argomentare solo sul post?????
@@fabio78453 e tu cosa ne sai se loro non muoiono di fame? Perché la metti sul personale???
Un convocato in nazionale, come base, deve saper stoppare la palla, deve essere preciso nei passaggi e non farsi anticipare dall'avversario (deve andare incontro al pallone e non aspettare che gli arrivi sul piede), deve saper smarcarsi e saper togliere la palla dal piede dell'avversario senza commettere fallo, deve anticipare l'avversario nel suo gioco e poi, deve giocare col cuore, con passione e onore.
Questi sono delle pippe superpagate: è questa la rovina del calcio moderno: troppi soldi a chi non sa neanche cosa sia essere un fuoriclasse!
@@raffaelemele7326 ma non c è bisogno di essere un fuoriclasse per queste cose basta essere un buon giocatore se questo è il meglio poveri noi
Nessuno che sa saltare l'uomo, nessuno che sa giocare senza palla, nessuno che sa fare un passaggio smarcante (a parte Calafiori sul gol di Zaccagni), nessuno che sa calciare decentemente una punizione, nessuno che abbia un minimo di controllo di palla. Questi sembrano gente che di mestiere fa altro fuorchè giocare a pallone. Persino Chiesa era irriconoscibile!
Abbiamo preso il 2 a 0 dopo 27 secondi dal calcio di inizio avendo iniziato noi con palla al centro. Allucinante nemmeno Ventura avrebbe potuto far peggio.
Condivido con Caressa. Il livello della nostra nazionale è basso ma in queste manifestazioni se non hai le idee chiare e crei un contesto/gruppo dove tutto gira, vai a casa.
E una volta giochi a 3 e una volta giochi a 4 e una volta gioca pellegrini e una volta frattesi e così via. È ovvio che poi la squadra non capisca più un cazzo
Innanzitutto chiedete scusa a Mancio, che fece un miracolo 3 anni fa.
@@dinosgura miracolo? è stata una botta di culo clamorosa, le qualificazioni al mondiali e questo europeo lo ha dimostrato
Mi sarebbe piaciuto molto sentire il signor Caressa manifestare la stessa indignazione ogni volta che ha parlato di Allegri negli ultimi tre schifosi anni della Juve.....un po' di coerenza,su,caro Caressa...
@@dinosgura Mancini sarebbe tranquillamente ancora su questa panchina oggi, se non avesse ricevuto l'offerta dall'Arabia
Mai vista una squadra non giocare così.. c'è qualcosa nello spogliatoio che non va . Cambiare allenatore subito.
❤❤😊😊😂😂😢😢 caressa tistimo di più ma digliene quattro a spalletti.
Io si... La Juve ahahahahha mi sembrava la stessa squadra
@@BrunoLoStregoneha fatto bene, bravo Caressa , pure io non mi ricordo una nazionale così brutta
Da Campioni in carica non è la prima figura di merda…Messico 1986 usciti male agli Ottavi, SudAfrica 2010 usciti malissimo al girone …ora Euro 24 fuori agli ottavi senza mai giocare un minuto di calcio vero…
Perdere ci sta…ma da sempre la Figc si siede sulla coppa e non rilancia mai un nuovo progetto se non dopo un disastro!
Peccato che il disastro era già avvenuto prima non qualificandoci al secondo mondiale consecutivo!
Perché l'Italia ha sempre vinto ANCHE grazie alla fortuna (82, 2006 e 2021 tutte le volte) ma questa non è una cosa che puoi portarti dietro a 4 anni di distanza con uomini diversi e avversari diversi.
@@teioh la fortuna serve.. perché allora ai perso per sfortuna la finale con la Francia agli Europei e sempre con la Francia,ai mondiali usciti ai quarti...e meritavi di passare,82 e 2006...eri forte..ma forti sul serio...
quale dovrebbe essere questo progetto nessuno lo sa. Abbiamo preso il miglior allenatore disponibile su piazza, fresco campione d'Italia. Certo, mancano le strutture ma è sempre stato così e solo 3 anni fa vincevamo un europeo che ci mancava dal 68. Secondo me non esistono ricette, mancano talenti ma di figure barbine ne abbiamo fatte anche con i fenomeni in campo.
@@teiohtutti hanno vinto con la fortuna
Non è questo il livello della nostra nazionale? Fagioli, Scamacca,Raspadori,Retegui... ma di che parliamo?
Guarda spagna georgia, 4-1. Gli attaccanti della spagna sono pericolosi. Tutti. Dal cemtrocampo in su tutta gente che aggredisce e che fa paura. Come hai giustamente detto tu, i nostri sono differenti, ma tra le qualità di cui potevamo servirci, proprio la pericolosità é mancata. La sensazione generale che ho avuto é che non avremmo fatto 1 gol neanche a porta vuota. Contro la svizzera. 💀🙃
Senza dimenticare Barella, Bastoni, Darmian, di Marco presentati come campioni, mai visto giocatori più pompati
Io per 4 partite ho visto dei giocatori che hanno sbagliato il 90% dei passaggi e che avevano questo schema: passaggi fino alla nausea tra difesa e centrocampo. Poi arrivati vicino l'area avversaria zero idee e si tornava indietro fino a Donnarumma. Ho visto solo questo
Comunque le partite sono state 3😂
@@blueairaghi1164 vero...la Spagna non conta😂
@@fioregabriele forse intendevo che almeno contro l'Albania abbiamo giocato con un minimo di decenza👍🏻👍🏻 si percepisce che di calcio non ne sai un granché😂😂😂😂😂
@@blueairaghi1164 contro la Spagna eravamo in campo? Se eravamo in campo su 4 partite una era un pochino decente..l albania
Con tutti i soldi che questi giocatori guadagnano ....avevano già le valigie pronte in albergo per andare in vacanza
Ne Spaletti, ne Gravina, ne i giocatori...... Manca prp un identità..... Umiliazione totale!!!! Neanche in terza categoria si vedono prestazioni del genere....
Ho acceso la tv verso le 17:44 mi è apparsa immediatamente la formazione dell’Italia,con cristante ed El sharawi e niente ho pensato subito che fosse un suicidio….
😅😅||Iscriviti al canale SpaccacalcioPirata oltre che a questo, se hai piacere
Infatti ho pensato lo stesso .. Cristante la velocità di una 🐌 e gioco orizzontale
Devono finirla con tutti questi soldi che girano...
Certo,pensano solo a quello lo sport vero è tutt'altra cosa,questi si chiamano semplicemente mercenari!
@@thetrain4407anche quelli che vincono sono mercenari
@@thetrain4407 e soprattutto Attori
non c'entra un caxxo , basta con sto discorsi da boomer, anche le altre nazionali guadagnano una marea di soldi, molti più di noi...e a calcio ci giocano.
I soldi girano anche in Spagna, Germania, Inghilterra, eccetera
Troppi soldi !!! È ora di sgonfiare questo pallone!!!
Tranquillo... Si sta sgonfiando da solo... A prescindere dal punto di vista tecnico e tattico pietoso, credo mai come con la gestione Gravina l'organizzazione calcio in Italia abbia toccato un livello così basso
Ormai è una corsa a chi guadagna di più. R questo è anche colpa degli "amici" arabi/cinesi
Per l'italiano medio sempre e solo colpa dei soldi; non ho parole.
basterebbe non guardare più le partite di serie A
Il problema italiano sono i giornalisti che non fanno altro che esaltare il tizio che in quel determinato momento vince
sicuramente un grosso problema. vedi i casini che hanno combinato a ventura ... in una nazionale già disastrata...la storia ha dimostrato che il problema non è ventura... apraticamente sempre abbiamo vinto solo in silenzio stampa (1982 - 2006)...
Bravissimo hai centrato il punto sono d'accordo.
ma volete una buona volta dire che questi giocatori spocchiosi scansafatiche .. le belle statuine ... qualcuno sarà tornato a casa neanche sudato .. indecenti
Il motivo della sconfitta è che questi volevano andare in ferie. Altro che sudare per pochi spiccioli
Completamente d'accordo
😂
Dai, la colpa è quasi interamente dell' allenatore, la restante parte i calciatori che non avevano la testa ( non so perché). Voglio vedere quanti, prima degli scorsi europei, dicevano: " mamma mia che squadrone". Poi è anche vero che non è possibile che tutti sfornano fenomeni di 16 anni e noi quando va bene facciamo esordire gente di 20 anni o più... Lì c'è un problema nelle scuole calcio e negli allenatori che han paura di far giocare i giovani
se le cose rimangono cosi' non arriveremo nemmeno al mondiale 2026...
Propio così !!
embè se vogliono fare le qualificazioni con questo gioco e questi giocatori...
Giocatori svuotati, senza grinta e senza voglia. Spalletti sembrava Ventura. Inspiegabile e ingiustificabile.
Non offendiamo ventura
@@matteosanna9074 Vabbè, francamente pure lui non è che ha fatto meglio 😅
Ci fosse stato Conte credo che i km percorsi sarebbero stati il doppio rispetto a quelli corsi oggi. Al di la degli aspetti tecnici, mancava la fame,la cattiveria, la foga nel cercare il pallone e la vittoria.
Cazzate i giocatori sono questi bisogna accettarlo, una mediocrità che faccio fatica a ricordare forse senza precedenti
@@cliziae siamo davvero più scarsi della Svizzera da non riuscire a fare due passaggi di fila maddai
@@cliziaConte è arrivato più avanti di Spalletti vincendo di più schierando titolari calciatori come Giaccherrini, Pelle' e Eder naturalizzato (che era un signor nessuno). Quindi avremo fatto di più specie giocatori come Chiesa e Cambiaso che hanno la gamba e il fiato per il suo gioco.
@@cliziaspalletti è un allenatore scarso e per giunta pure montato, tutto qua.Se fosse consapevole dei propri limiti li avrebbe schierati nei loro ruoli naturali per farli rendere al meglio e invece no,ha voluto adattare i giocatori alle proprie idee snaturandoli e costringendoli a giocare con la difesa a 4 tutti fuori ruolo e questo è il risultato.Poi aggiungi che sono stati molli proprio come lui che non trasmette grinta e dopo il gol della svizzera non ha corretto i propri errori perchè è arrogante
Anche con.Conte non abbiamo.fatto delle gran.partite
Da domani sono tutti a Formentera a crogiolarsi al sole bevendo spritz e Chamoagne...e la gente si strappa i capelli come se fosse il problema prioritario del nostro paese alla deriva. La nostra nazionale rappresenta nitidamente la foto dello stato del nostro ex bel paese.
La Nazionale non puo' crescere quando le squadre di serie A hanno quasi tutte 11/11 di stranieri . Poi guardiamo il settore giovanile , bistrattato all'eccesso .
Lo dico da tempo... Spazio a chi vuole giocare per divertirsi e diventare qualcuno
Tutte le altre squadre europee hanno tanti stranieri. Qui è la testa che non funziona. Questi nn c'hanno voglia
Siamo gli unici che non hanno giovani,non li facciamo giocare manco nei campionati provinciali figurati in nazionale
@@Frassic0 ma se le nazionali minori vincono. I giovani ci sono, è che nn li fanno giocare. Nn fanno fare esperienza
@@Frassic0 siamo in decrescita demografica ... non abbiamo giovani in assoluto non solo in nazionale...
dovete solo ringraziare che non c'era uno come Gattuso nei paraggi (non dico come allenatore o altro) dico nei paraggi.......tutti (11 in campo piu' tutti i debosciati al seguito)..a schiaffi vi prendeva...
Erano nei tempi quelli !!!!!!
Ma anche Mister Conte! Ricordiamo cosa fece all' Europeo con una squadra, sulla carta, piu debole di tante altre. Zaza e Pellè li fece diventare Vieri e Gilardino per fare un esempio. Peccato che hai rigori che conta la tua tecnica e il Mister conta zero, decisero di fare gli sboroni facendoci uscire seppur a testa alta, cosa che stasera non si è vista!
Allenatore e giocatori sono solo la punta dell'iceberg di questa debacle...ora Spalletti fa da parafulmine come fosse l'origine di questo fallimento... sicuramente non ci ha capito una mazza ed ha sbagliato molte cose, ma io vado a monte...il problema parte dalle società di calcio...i settori giovanili puntano solo a vincere invece di costruire in casa giocatori adatti ad entrare nella prima squadra(e comunque sono piene di giocatori non italiani)...i fondamentali non si insegnano più...ci sono portieri che non sanno uscire o hanno poco senso della posizione ma l'importante è che abbiano il piede buono per la costruzione dal basso(bella minchiata!)...difensori che non sanno difendere... centrocampisti né carne né pesce e attaccanti che fanno meno gol dei centrocampisti....ma dove si vuole andare così?!?
Altro problema è la "pasta" di cui sono fatti questi giocatori: una volta prima che grandi giocatori erano anche Uomini veri...oggi sono quasi tutti bambolotti gonfiati e pieni di sé capaci solo al primo gol di culo di mandare il procuratore in sede a chiedere soldi a palate oppure se ne vanno...ragazzi che non sanno cosa sia il sacrificio e la riconoscenza...
Altro problema: i procuratori...da quando hanno preso tutto questo potere nel calcio il livello dei giocatori italiani è vertiginosamente caduto... cercano di fare quello per cui sono pagati non portando talenti veri ma esaltando la normalità e la mediocrità...pompano con l'aiuto della stampa amica ragazzi normalissimi che già camminano a 6 metri da terra per i fatti loro da tanto se la menano...
...sistema da rifondare completamente altrimenti sarà sempre così...non ci si faccia illudere dalla vittoria di Mancini all'europeo del 2021 che per come è piovuto dal cielo ricorda molto quello vinto dalla Grecia nel 2004.
Concordo pienamente.E veramente scandaloso vedere oggi giocare in serie A personaggi che non sanno dove e dove dare un pallone! Ci sono tanti ragazzi talentosi, che non hanno alle spalle procuratori o famiglie con disponibilità economiche e non vengono lanciati!
Non possono pensare che oggi non nascano più campioni nella nostra Italia!
In Brasile, in Argentina, in altre nazioni perché nascono ancora talenti? La fame e la voglia di rivalsa, il sacrificio, sentimenti negati ai nostri figli…
Una rivoluzione totale dei vertici non farebbe male, di contro una organizzazione meritocratica del calcio
Tutto giusto per carita...ma se uno si affida ad un insegnante di calcio...e non ad un Grande allenatore che non è...con un allenamento ogni 2 mesi...solo questa di fine si poteva fare...lui ha bisogno di allenare giorno dopo giorno...sennò diventa nullo...60 anni...uno scudetto a Napoli e uno i Russia...c è poco da parlare
Se incominciassimo a far mancare qualche straniero e magari avere qualche italiano in più nei club forse forse l’Italia ritornerà ai vecchi fasti! Con il limite dei tre stranieri per club avevamo il campionato più bello del mondo e una nazionale che sicuramente non avrebbe mai perso con la Svizzera!
E invece il livello della nostra nazionale è proprio questo...ecco l'errore enorme è proprio questo, non essere realisti...rifondazione dai vertici e progetto a 5 anni per tornare ad essere competitivi SVEGLIATEVI !!!
Grande CAPELLO !!
DEVONO LAVORARE NELLE CAMPAGNE
Fidati, ora se ne vanno in qualche isola a prendere il sole in spiaggia per un mese
Aooo iniziano le vacanze per loro..
Perché? Vai tu nelle campagne se vuoi
Non ne sarebbero capaci.
@@jennyzoida8142 vai tu, se ne sei capace
Spalletti deve dimettersi, non ha mai indovinato la formazione giusta!! E poi come si fa' a far giocare Di Lorenzo che anche mio nonno ce la farebbe a superarlo! Vergogna!
Allora io ci metto mia nonna: le ho imparato il tiro a giro😁
Donnarumma questa squadra nel futuro farà cagate queste le qualità che hanno troppi soldi Gigi e troppi tatuaggi non be ne frega niente
Che poi gli svizzeri avendo capito che era l'anello debole,entravano in area sempre da sinistra puntando dai lorenzo,solo spalletti non se n'è accorto,perchè ogni scarrafone è bello a mamma suia
Non se n’è accorto? L’ha detto lui stesso che lo fa giocare perchè è come un figlio. Neanche Allegri con De Sciglio avrebbe osato così tanto.
@@krm-hj6ycesattamente 😂 Spalletti come nulla fosse 🤦🤷e giocatori tipo Orsolini a casa mha 🤦
Quest'uomo dopo lo scudetto a Napoli ha perso la misura delle cose,si e' elevato a super uomo perdendo la bussola, uscendo dalla semplicita' ed elaborando strategie su strategie nella sua mente tanto da produrre giocatori inermi senza anima incapaci di agire.Ha trasposto nei giocatori il suo essere cervellotico , il calcio invece e' semplicita' alla base, il resto lo creano man mano i giocatori.
È stato Miracolato dal napoli....questo nn ha mai vinto nulla....lo si ricorderà solo per la figura che fece contro totti
@@marcovisca3962 Un miracolato non vince un campionato con 20 punti di distacco dalla seconda, surclassando tutti gli avversari con un gioco che in Italia non si è mai visto, facendo belle figure anche in Europa.. e no tranquillo che a Napoli verrà ricordato per sempre, soprattutto dopo che a seguito della sua partenza la squadra è arrivata decima facendo pena. Spalletti ha floppato in questo Europeo ed è innegabile, ma probabilmente con gli scarsoni poco coesi che si è ritrovato forse aveva bisogno di più tempo per lavorare ad un progetto.
Disdire abbonamenti alla TV.. basta ingrassare queste società e questa federazione
Se la rottami risparmi canone e corrente elettrica.
Ma esistono ancora i vivai italiani nelle squadre di club, quanti giocatori italiani giocano nelle squadre di club?
Quello che dico anch'io!
Disdire il Calcio, per non fare ingrassare le società!
Ma non fate prima a smettere di riconoscervi nel tridolore di casa savoia e di legittimare la fallimentare e parassitaria amministrazione che rappresenta?
Una che scrive cose sensate,bravo
è la stessa identica italia dall'inizio di questo europeo, ne più ne meno, era il naturale epilogo.
Oramai posso morire in santa pace .....ho visto il peggio del peggio
I tifosi in Germania oggi hanno detto che anche quando stavano lì agli allenamenti, solo donnarumma, Spalletti e Buffon stendevano la mano e salutavano mentre gli altri anche quando potevano non se ne fregavano. Spalletti sempre nervoso e non tranquillo anche quando usciva dalla conferenza. Dal vivo L aria non era così leggera
Trovate mi un campione all livello di Del Piero, Maldinini, Canavaro, Zambrotta e via via dicendo!!! In Italia non esiste piu un fuoriclasse
Tre anni fa abbiamo vinto un europeo con Locatelli e Pessina a centrocampo, e Immobile che giocava con gli avversari. Spalletti non è che abbia dato molto, a parte la filosofia e le supercazzole.
Non ci sono più uomini Bandiere, solo Vili mercenari
Eravamo scarsi anche allora ma c'era un gioco,una condizione,un gruppo diverso@@elliotcosimato8902
@@elliotcosimato8902capiremo mai che l'europeo vinto è frutto di grandissima fortuna?? addirittura abbiamo vinto dagli ottavi alla finale 3 volte ai rigori e una volta ai supplementari...
@@alessandrotomassoni6677 fortuna no. La Spagna ci prende più o meno regolarmente a pallonate da 20 anni esatti e portarla ai rigori non era affatto scontato. Contro l'Ighilterra da quinto minuto in poi ci fummo solo noi in campo. Soffrimmo contro l'Austria che abbiamo visto di che pasta è fatta. Le altre le vincemmo in scioltezza. Fu uns vittoria meritata, altro che fortuna. Venivamo da 27 partite senza sconfitte. Non esageriamo.
Una volta avevamo del Piero, Totti, Cannavaro, Chiellini, Bonucci, de Rossi, Toni ecc... Questo credo sia sufficiente per capire la situazione attuale.
Adesso si hanno calafiori, bastoni, di Marco, barella. Credo che i giocatori che hai detto fanno schifo in questo contesto squadra, mettici Vieri al posto di scamacca e saresti uscito comunque (scamacca ha avuto una sola palla giocabile e becca il palo)
Bravissimo
purtroppo i giocatori non durano per sempre
quasi nessuno ha piu tanti campioni in rosa, ma te non è che devi vincere per forza, questa nazionale era da 5 posto e quello lo potevi ottenere
Una volta toccava lasciare a casa Baggio e Zola
diamo ancora la colpa all'allenatore, ricordo che ci sono passati Conte, Ventura, Mancini e ora Spalletti... Io direi che sarebbe ora di guardare i singoli giocatori e trovarne almeno uno che sa crossare sulla testa dell'attaccante, fare un dribbling su un giocatore e creare superiorità numerica e centrare la porta da fuori area...
Questo è il livello, 8 anni che non andiamo al mondiali e le 2 volte che ci siamo qualificati siamo usciti al primo turno, questo è il calcio italiano basta osannare questo sport di sciacalli, dare importanza ad altri sport in Italia e fare una solo trasmissione dedicata al calcio e il resto a casa tutti i giornalisti che osannano questo sport che non vale più niente
Io l'ho detto, la colpa è della FIGC.
Perché deve imporre alle società di calcio di prendere meno stranieri.
E fare giocare più giovani calciatori italiani.
Non hai detto una parola sbagliata
Nella Svizzera ci sono anche più "stranieri Svizzeri" .........
Condivido in pieno, bravo
I giocatori " italiani" oggi sono spesso " negri"......lo accettate?
Guarda che la svizzera ha più stranieri di tutti e vi hanno battuto 😂😂😂😂
A parte il livello tecnico in cui siamo piombati perché non produciamo più talenti, e qui il discorso sarebbe lungo ma basta guardare cosa fanno altre federazioni per i settori giovanili per rendersi conto dello sfascio a cui ci hanno portato i nostri dirigenti federali, quello che più mi amareggia è la mancanza di cattiveria sportiva, la voglia di combattere su ogni pallone, la consapevolezza di aver dato tutto in campo, l’orgoglio di giocare con la maglia del proprio paese. È questo quello che a noi manca e che gli altri hanno, tutti gli altri, anche nazionali con poca tradizione calcistica come la Slovenia o la Georgia
Dopo la figura penosa ci prendono anche in giro! Come si prendono le responsabilità i calciatori? Rinunciano allo stipendio? Non credo. Alle ferie? Neppure. Quindi...mezza intervista triste e via, si riparte dalle richieste di incremento di stipendi già milionari...e noi li seguiamo pure!
Ma che c'entrano i calciatori, l'unico colpevole è spalletti. Tra l'altro è Spalletti ad essere stipendiato dalla nazionale, tutti gli altri prendono i soldi dai loro club
Ho 63 anni ho giocato a calcio fino a 54 anni mi sono sempre divertito senza prendere una lira ma queste persone si dovrebbero vergognare e dovrebbero pensarci bene prima d'indossare la maglia della nazionale vergogna.......
Convocare gente come Fagioli senza alcuna esperienza nazionale ed internazionale, e farne un titolare (non si parla di Bellingam) porta a pensare che le convocazioni sono dettate dalle società o dai procuratori, perché sono inspiegabili, quindi a mio avviso ,Bisogna fare il reset, dei vertici federali, mettere un tecnico federale alla guida della squadra, parco giocari a parte il portiere, da cambiare in toto, attingere dalle varie Under, 17-19-21 dove i talenti non mancano,per creare seriamente un gruppo che duri a lungo .
Guarda il basket
Fagioli ha giocato diverse partite in champions league,ha sicuramente più esperienza internazionale lui di altri inamovibili in nazionale
Condivido con chi afferma che un conto è fare l'allenatore di club, un altro è essere commissario tecnico della nazionale. Aggiungiamoci che in questo caso il commissario tecnico allena come parla ed il disastro è servito
Spalletti voleva entrare nella storia, obiettivo raggiunto
VERGOGNA!!!
La ns NAZIONALE nell' ultimo periodo nn ha espresso un bel gioco. Questo è il frutto del "RACCOMANDATO" in italia.
INVESTITE NEL SETTORE GIOVANILE e portiamo in alto i ragazzi umili ma soprattutto che mettono ci mettono il CUORE quando fanno le cose
Il problema è che il calcio italiano, la serie A, noj ha ritmo. Gente che viene valutata forte come Pellegrini, Cristante o come Bastoni e Di marco (perché si vede ij Europa quando i ritmi sono diversi che fine fa anche la più forte in italia). La gente mi ha preso in giro per anni perché sostenevo che la liga sia superiore, parlandomi di "tattica". Siamo penosi
Ha ragione Capello, cazzo! Ha ragione Capello.
Questo È il livello della nostra nazionale, non c’è niente da fare.
Spalletti è un aggravante, non un alibi.
La squadra manca TOTALMENTE di qualità.
Dovete, dobbiamo accettarlo e sperare nel futuro.
Ma oggi, siamo questi; né più e né meno.
Rassegniamoci.
Non andremo ai mondiali del ‘26, e chissà, forse nemmeno agli europei del ‘28.