ความคิดเห็น •

  • @adilmilano9495
    @adilmilano9495 3 ปีที่แล้ว +2

    Bella gente belle paesaggi belle Marocco Ciao ragazzi⚘⚘⚘⚘🇮🇹🇮🇹🇲🇦🇲🇦🇲🇦💞💞💞💞👏👏👏👏

  • @flavioserdino83
    @flavioserdino83 3 ปีที่แล้ว +3

    COME SEMPRE , FANTASTICO MAROCCO E FANTASTICA L'ORGANIZZAZIONE DI DESARTICA

  • @Davidesantiano
    @Davidesantiano 5 ปีที่แล้ว +5

    bellisimo documentario

  • @adilmilano9495
    @adilmilano9495 3 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti Un bel tour un bel paese Ciao Ciao bella gente

  • @luxeehidalgo5579
    @luxeehidalgo5579 6 ปีที่แล้ว +6

    Gran Bel paese... assomiglia un po agli stati uniti in un certo senso...sicuramente è un paese dove si respira "libertà" grande. In Italia purtroppo siamo schiavi. Nn ci sono cose così . Thanks

    • @stambysettesette2174
      @stambysettesette2174 4 ปีที่แล้ว +1

      .... mi permetto di consigliarTi per esempio le strade militari di alta quota nelle Alpi Piemontesi e Liguri... percorrile in autunno... solo... in settimana...magari dopo un temporale e vedrai che anche in Italia puoi sperimentare la piacevole sensazione di sentire il silenzio attorno che ti parla e ti mette di fronte a te stesso...NUDO E CRUDO.

  • @stambysettesette2174
    @stambysettesette2174 4 ปีที่แล้ว +3

    In quarantena fiduciaria.... causa rientro da 25 giorni di Africa ..mi sono concesso il tempo per il Vostro docufilm che tempo fa avevo salvato nella sessione "guarda più tardi".
    Ho percorso itinerario simile, anche se con meno tratti fuori strada, due volte in moto (2013 e 2015) e devo ammettere che anche in auto ha tutto il suo fascino grazie alla maggior autonomia del "Vostro" mezzo; proprio quest' ultima però a mio parere Vi ha forse allontanati un po' dalla popolazione per la minor necessità di rifornimenti e per la presenza di cucina a bordo.
    Sinceramente durante il mio Scandinavia e Caponord, la moto mi ha dato soddisfazioni incredibili, ma nè la popolazione nè tantomeno la cucina mi hanno trasmesso nulla di particolare e allora .. benvenuta sarebbe stata una maggior autonomia.
    In Marocco, come anche in Tunisia, invece la cucina ed il contatto con la gente lungo il percorso sono uno dei capitoli fondamentali del diario di bordo viaggio.
    Forse è solo una mia impressione o forse solo il punto di vista diverso di chi avvicina uno sconosciuto non con la carrozzeria impolverata ma con i vestiti ed il viso segnati dalla difficoltà del percorso che lo ha portato a raggiungere quel luogo ritenuto dai locali lontano dal resto del mondo. Per esempio Tata poco dopo pranzo e nonostante ad un posto di blocco i militari ci avessero messi in guardia e scoraggiati per il gran caldo, oppure nell' oasi di Ramlia ... era il 30 marzo 2015 quindi una manciata di giorni prima di Voi, fermarsi proprio a quel cafe restaurant "Coca cola" che inquadrate anche Voi a 22:41, con la faccia già rossa per il tratto da Merzouga fino a lì e suscitare l ammirazione dei bambini che dal nulla si sono materializzati per venderci il foulard berbero azzurro e nero (acquistato).... e ancora notare la mimica facciale del gestore del Bivuac kem kem che vede forse più auto che moto.....boh?
    .. o forse è solo che nel montaggio postproduzione è stato dato un maggior risalto all' esperienza di guida 4x4.
    Semplicemente PROFESSIONALE la voce fuori campo cui avete affidato i vostri pensieri di viaggio.
    Grazie quindi per avermi riportato là, ove anche io ho sperimentato la sensazione di pienezza totale... nell'apparentemente vuoto.
    Commento lungo... scusate...ma quando si ha tanto tempo.....
    Saluti da Alba (Cn).

    • @desarticaadventureseugenio5813
      @desarticaadventureseugenio5813 3 ปีที่แล้ว +1

      Scusaci per il ritardo nel riscontro al tuo post...il vantaggio della "cucina autonoma" è che se siamo in mezzo al nulla e ci vogliamo godere di questo non abbiamo la necessità di dover raggiungere un posto per mangiare...e questo, credimi, non vuol dire non avere contatto con la gente del posto. Anzi, il far la spesa, comprare pane, frutta, rispetto al sedersi al ristorante è forse più "vero". Secondo noi poi non esiste il modo "migliore" per viaggiare...già viaggiare è "migliore" che stare fermi! E mai come in questo periodo lo pensiamo...ma grazie a te per il tempo che ci hai dedicato e per i complimenti! E magari la prossima volta al bar di Ramlia ci beviamo un buon the alla menta assieme!

  • @ginanasiri
    @ginanasiri 3 ปีที่แล้ว +1

    Sto guardando il video dopo 4 anni della pubblicazione il 1 maggio 2021

  • @adilmilano9495
    @adilmilano9495 3 ปีที่แล้ว +2

    non fatte attentare dalla tentazione perché ti arrestano in Marocco🇲🇦🇲🇦🇮🇹🇮🇹🇮🇹😂😂😂💞💞💞💞⚘⚘⚘⚘⚘⚘

  • @danilogallino6192
    @danilogallino6192 8 หลายเดือนก่อน

    al minuto 42.... parlano amazhir.
    da quella pista passano regolari trasporti 3 o 4 volte a settimana.

  • @danilogallino6192
    @danilogallino6192 8 หลายเดือนก่อน

    troppo turistico. ma per viaggiatori non esperti va benissimo.