Video Preghiera Fine Anno Don Giuseppe
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 15 ม.ค. 2025
- PREGHIERA DI FINE ANNO
A conclusione di questo anno due parole riempiono il mio cuore, invadono l’anima e sono fisse nella mente:
GRAZIE SIGNORE!
Grazie, Signore, perché mi hai donato la vita.
Grazie, Signore, perché mi hai sostenuto in tutti i momenti difficili della vita; anche quando pensavo di non farcela, una mano mi ha sorretto. Era la tua!
Grazie, Signore, per la tua Parola, che mi aiuta a riflettere, mi indica la strada, mi purifica e mi dà la forza.
Grazie, Signore, per tutte le volte che in questo anno mi hai incoraggiato ad andare avanti, a non fermarmi di fronte alle difficoltà, alle paure e alle mie insicurezze; il tuo amore mi ha donato calore e forza.
Grazie Signore. Il tuo amore è grande! Ripenso alle tante situazioni che non mi davano serenità, ma poi la tua Parola mi ha illuminato e il Corpo santo del tuo Figlio ha riempito ogni vuoto che si era creato in me.
Grazie, Signore, perché mi hai chiamato in questa comunità a svolgere il mio servizio. È con questa comunità che mi chiedi di continuare a camminare nella fede e santificarmi.
Grazie per la tanta bella gente che in quest’anno ho incrociato sul mio cammino, e grazie anche per tutti coloro che mi hanno procurato momenti di sofferenza, preoccupazione e qualche dispiacere. Sono stati un’occasione per convertirmi, purificarmi ed esercitare la virtù della pazienza.
Grazie Signore per il Santo Padre, i vescovi, i sacerdoti, i diaconi e tutto il popolo di Dio: una chiesa ricca di vigore e annunciatrice di speranza.
Fa, o Signore, che questa chiesa si rinnovi ogni giorno e tessa sempre più relazioni colme di speranza, grazie alle quali ogni uomo può incontrare il tuo volto di Padre misericordioso, sempre pronto a donarci il suo perdono e il suo abbraccio, il Figlio tuo che ci indica sempre la strada che ci porta alla salvezza, e lo Spirito Santo che, con la sua luce e il suo calore, illumina costantemente il nostro cammino.
Ora, Signore, penso anche a chi non ha la forza di ringraziarti perché si sente deluso dalla vita, per chi ha perso il lavoro, o una persona cara, o chi ha difficoltà economica ed abitativa.
Penso a chi si sente smarrito o giace immobile nel proprio letto perché la malattia lo tiene su quella croce che anche tu hai sperimentato.
Sono io che ti dico grazie per tutti loro, per la loro vita, per il loro dolore… Essi non sanno che li stai avvolgendo nel tuo abbraccio e quel dolore, se accolto con amore, può diventare seme per la salvezza e la conversione di tanti fratelli e sorelle.
Grazie, Signore, per quanti in questo anno si sono presi cura degli ammalati, dei poveri, degli anziani soli e abbandonati, di chi è in cerca di una terra sicura e di un’accoglienza fraterna. Attraverso ogni uomo e donna di buona volontà che si è messo al servizio di chi vive profondi disagi, tu hai manifestato il tuo abbraccio tenero e consolatore.
Grazie Signore, per tutti i bambini che sono nati in questo anno. Essi esprimono la tua gioia. Però, sento di chiederti perdono per tutte e tutti coloro che hanno detto ‘no alla vita’ e non hanno permesso a tante creature di poter cantare con il loro pianto l’inno di gioia alla vita. Quelle anime innocenti, che non hanno potuto sentire il calore dell’abbraccio di chi li aveva concepiti, ora sono avvolte dalla tua luce eterna, strette nel tuo forte abbraccio e notte giorno cantano la tua gloria.
Ti dico grazie, Signore, per tutte le persone che mi hai fatto incontrare in questo anno: bambini, giovani adulti, anziani poveri, ammalati. Tutti sono stati un dono del tuo amore. Benedicili, proteggili, illuminali, guidali e fa che non manchi mai il tuo amore nella loro vita e in quella dei loro cari.
Grazie, Signore!
Don Giuseppe