È bello stare qui a guardarti e quasi decifrarti In questi tuoi silenzi, in queste tue paure Perchè sono pure, perché sono belle Com'è bello stare, casa, insieme a te E non devi giustificarti, non devi sforzarti Non c'è alcun bisogno che tu sia diversa Non mi passa neanche per la testa Di assillarti con i miei perchè Certo, forse inizialmente ti sarò sembrato Un poco preoccupato, ma non era niente E se ora non ti scoccia Credo che una doccia mi rilasserà Lo vedi sono già più calmo sono più sereno Non c'è più veleno in queste mie parole Sono queste mani che vanno da sole Forse un'altra doccia mi rilasserà Comunque, riflettendo meglio Non si può negare Che la tua è una vera ostinazione Un'incapacità di dare Ti farebbe bene liberarti nell'intimità Il mare, la luna La brezza che porta la bruma Il fuoco, Baglioni Mi sembra funzioni ben poco con te Il vino, la cena E in tasca un portafortuna Ma niente, che roccia! Sei solo una doccia per me Credimi, non è del mio piacere che mi curo Ti assicuro invece che sarai felice Quando insieme avremo frantumato il muro Te lo dice cara uno che lo sa E poi adesso è pure una questione Di prinvcipio Perchè porco giuda mi comincio a rompere Di questo attendere per i tuoi scrupoli Non puoi pretendere la santità Quindi non per obbligarti, né per ricattarti Ma se vuoi farti monaca di Monza Non lasciarmi senza, perché questa ignobile Astinenza Credo che mi ucciderà Insomma dammela, ti prego dammela Non puoi tenertela, non puoi negarmela Non è la favola di cenerentola Nemmeno al principe gli ci è voluta Questa eternità Non riesco neanche più a parlare Cuccu bare bare Cuccu bare cuccu bare bare Cuccu cuccu cuccu bare bare Me la devi (cuccu) dare (cuccu) per pietà Il mare, la luna La brezza che porta la bruma Il fuoco, Baglioni Mi sembra funzionino poco con te Il vino, la cena E in tasca un portafortuna Ma niente, che doccia!
veramente era "solo" un magrolino chegevarista (lo so per aver visto i suoi concerti nei locali romani ai tempi del primo album) , ma con un incredibile talento. Parli alla luce del successo posteriore...
Grande Daniele! il protagonista della canzone cerca, inizialmente, di essere più calmo ma risulterà poco paziente, a tratti la sua frustrazione sfocia nell'isteria. Ha provato con il romanticismo e non solo, addirittura si munisce di portafortuna. Alla fine della canzone si sente una risata femminile, come se la donna ci provasse gusto in tutti questo.
Racconta Silvestri che la registrazione del video durò parecchio e fattosi molto tardi scappò via dal set senza struccarsi, lo fermò per caso una pattuglia della stradale e al pulotto scese un colpo a vederne il volto tumefatto 🤣🤣
+Carlo Orecchia figurati io parlo per tutti, in quanto ognuno di noi ascolta su yt musica che non comprerà mai, semplicemente perché è fattivamente impossibile! =)
Ah certo, però rilancio: non mi basta la vita neppure per ascoltare bene tutti i dischi che ho. Anche perché ogni tanto mi piace pure provare a farne di musica.
Sono un fan della prima ora e questa era tra le mie canzoni preferite degli inizi della sua carriera. Conosco benissimo anche gli album successivi e sono stato pure ad alcuni suoi concerti. È stato un bravo cantautore, ma a risentirla ora a distanza di anni, trovo il significato di questo testo a tratti un bel po' superficiale, maschilista e perfino contraddittorio... ed è molto strano per uno come Daniele Silvestri. Cioè se lui stava davvero bene con quella ragazza come afferma, non ci dovrebbe essere bisogno di molto altro... e se lei non voleva dargliela, nonostante lui cerchi di comprarla con atmosfere romantiche, non capisco perché, oltre a tentare di forzarla con fini egoistici, dovrebbe addirittura farle la morale in modo molto offensivo, alludendo ad una certa sua falsità e giochetti vari. Quindi tutto sommato lei faceva benissimo a tirarsela, nel caso se la tirasse davvero.
@@anninasilver ci sarà sicuramente dell'ironia, ma c'è anche una bella dose di realismo o di vita vissuta (dal suo punto di vista ovviamente). Tutto sommato lo trovo un testo di basso livello per un cantautore che non fa dell'ironia, o dell'essere scherzoso, la sua cifra stilistica. "Ti prego dammela" è una frase che userebbe un cantautore sicuramente ironico, ma anche molto rozzo e volgarotto come Vasco Rossi, ma Silvestri non mi è mai sembrato quel tipo di cantautore. "Ti prego dammela" è il tipico pensiero di un immaturo... ed anche un bel po' sfigato. Piuttosto Tenco, invece di sbavare come un poppante, andava da una prostituta... però poi se ne innamorava. E questo è invece un'immagine tristissima, ma quasi da poeta decadente, quindi di alto livello. È proprio un discorso di stile.
@@CantoNotturno dire che non faccia dell'ironia la sua cifra mi pare un po' eccessivo. Sicuramente non è l'unica, ma ce n'è tanta disseminata nella sua discografia. Credo che la sottigliezza del testo stia nell'uso del flamenco, che di solito si associa a un amore disperato e passionale, ma anche più "poetico" appunto. Qui invece l'espediente serve a raccontare certi sentimenti decisamente più ormonali e animaleschi, ma l'ironia fa da contraltare per amplificarli e allo stesso tempo dissacrarli un po'.
Qui era il periodo di quando andava in Chapas con la magliettina del Che addosso e viaggiava in Inter rail...adesso si è montato la testa manco fosse Bob Dylan. per me rimane una mezza pippa.
È bello stare qui a guardarti e quasi decifrarti
In questi tuoi silenzi, in queste tue paure
Perchè sono pure, perché sono belle
Com'è bello stare, casa, insieme a te
E non devi giustificarti, non devi sforzarti
Non c'è alcun bisogno che tu sia diversa
Non mi passa neanche per la testa
Di assillarti con i miei perchè
Certo, forse inizialmente ti sarò sembrato
Un poco preoccupato, ma non era niente
E se ora non ti scoccia
Credo che una doccia mi rilasserà
Lo vedi sono già più calmo sono più sereno
Non c'è più veleno in queste mie parole
Sono queste mani che vanno da sole
Forse un'altra doccia mi rilasserà
Comunque, riflettendo meglio
Non si può negare
Che la tua è una vera ostinazione
Un'incapacità di dare
Ti farebbe bene liberarti nell'intimità
Il mare, la luna
La brezza che porta la bruma
Il fuoco, Baglioni
Mi sembra funzioni ben poco con te
Il vino, la cena
E in tasca un portafortuna
Ma niente, che roccia!
Sei solo una doccia per me
Credimi, non è del mio piacere che mi curo
Ti assicuro invece che sarai felice
Quando insieme avremo frantumato il muro
Te lo dice cara uno che lo sa
E poi adesso è pure una questione
Di prinvcipio
Perchè porco giuda mi comincio a rompere
Di questo attendere per i tuoi scrupoli
Non puoi pretendere la santità
Quindi non per obbligarti, né per ricattarti
Ma se vuoi farti monaca di Monza
Non lasciarmi senza, perché questa ignobile
Astinenza
Credo che mi ucciderà
Insomma dammela, ti prego dammela
Non puoi tenertela, non puoi negarmela
Non è la favola di cenerentola
Nemmeno al principe gli ci è voluta
Questa eternità
Non riesco neanche più a parlare
Cuccu bare bare
Cuccu bare cuccu bare bare
Cuccu cuccu cuccu bare bare
Me la devi (cuccu) dare (cuccu) per pietà
Il mare, la luna
La brezza che porta la bruma
Il fuoco, Baglioni
Mi sembra funzionino poco con te
Il vino, la cena
E in tasca un portafortuna
Ma niente, che doccia!
Come si fa a negargliela!
Gran paroliere, grande Silvestri
Fuori di testa! Amo questa canzone
nel 2020 lo chiameremmo simp
Musique D'amour - Auprès du Printemps - Fabio Valente
Compositore Brasiliano.. Grazie Mille❤️
E' la prima volta che vedo il video!!Daniè senza barba non ti avevo riconosciuto! XD
che pezzo di canzone..e che pezzo di Gnocco Silvestri da giovane XD
Laura Meggiorin é bello eh.. pure una bella voce tiene .. senza parlare delle canzoni
dammela-ti-prego-dammela-non.-puoi-tenertela-non-puo-negarmela-ahahahaah
veramente era "solo" un magrolino chegevarista (lo so per aver visto i suoi concerti nei locali romani ai tempi del primo album) , ma con un incredibile talento. Parli alla luce del successo posteriore...
Anche adesso
Genio puro.
che bella canzone....
la amo.....
❤❤❤❤❤
Daniele sei unico
Grande pezzo
DAMMELA-TI-PREGO-DAMMELA-NON-PUOI-TENERTELA-NON-PUOI-NEGARMELA-CREDO-CHE-QUESTA-ASTINENZA-MI-UCCIDERAAAAAAA--YA-YA-YA................FANTASTICA-SONGS
Questa canzone è isterismo puro. Perché nOn l'Ho SEntiTa pRiMA mi fa IMPaZziRE
Capolavoro
fantastica............ahahahahahh
Ke dir,testo,music e video o.k.
geniale!
Che matto
ciauuu
GENIO.
TOP👍
Stu sientimient Ca' sent chi dentrrrrr.?
Azz , nemmeno Pozzetto parla il dialetto napoletano così " na chiavica ".
Cmq Daniela è davvero bravo .
Grande Daniele!
il protagonista della canzone cerca, inizialmente, di essere più calmo ma risulterà poco paziente, a tratti la sua frustrazione sfocia nell'isteria. Ha provato con il romanticismo e non solo, addirittura si munisce di portafortuna. Alla fine della canzone si sente una risata femminile, come se la donna ci provasse gusto in tutti questo.
grazie della versione in prosa, eh. non s'era capito...
@@amguardi 😂👍
Trattative di corteggiamento :D
Racconta Silvestri che la registrazione del video durò parecchio e fattosi molto tardi scappò via dal set senza struccarsi, lo fermò per caso una pattuglia della stradale e al pulotto scese un colpo a vederne il volto tumefatto 🤣🤣
Effettivamente è molto realistico, la prima volta che l'ho visto, mi ha fatto impressione 😅
poi Daniele Silvestri lo adoro quindi perdono anche le pubblicità
Non ho capito il video del flamenco nella doccia " tutta sta passata di legnate
È una metafora di come si sente ogni volta che la tipa non gliela molla e lui deve resistere senza poter fare niente
Non ho mai capito bene la risata alla fine..
A causa/grazie a TH-cam la gente compra molti meno dischi, quindi tenetevi la pubblicità e va bene così!
+Mariaceleste89 Beh in questo caso io pubblico il video perché sto ascoltando il CD :)
+Carlo Orecchia figurati io parlo per tutti, in quanto ognuno di noi ascolta su yt musica che non comprerà mai, semplicemente perché è fattivamente impossibile!
=)
Lasca perdere. il mio problema è scafflare i CD, LP e Bobine... :D
+Carlo Orecchia converrai con me che non ti basterebbe una vita e in conto di Gates per comprare ed ascoltare tutta la musica creata... =)
Ah certo, però rilancio: non mi basta la vita neppure per ascoltare bene tutti i dischi che ho.
Anche perché ogni tanto mi piace pure provare a farne di musica.
Sono un fan della prima ora e questa era tra le mie canzoni preferite degli inizi della sua carriera. Conosco benissimo anche gli album successivi e sono stato pure ad alcuni suoi concerti. È stato un bravo cantautore, ma a risentirla ora a distanza di anni, trovo il significato di questo testo a tratti un bel po' superficiale, maschilista e perfino contraddittorio... ed è molto strano per uno come Daniele Silvestri. Cioè se lui stava davvero bene con quella ragazza come afferma, non ci dovrebbe essere bisogno di molto altro... e se lei non voleva dargliela, nonostante lui cerchi di comprarla con atmosfere romantiche, non capisco perché, oltre a tentare di forzarla con fini egoistici, dovrebbe addirittura farle la morale in modo molto offensivo, alludendo ad una certa sua falsità e giochetti vari. Quindi tutto sommato lei faceva benissimo a tirarsela, nel caso se la tirasse davvero.
ma l'ironia dove la mettiamo....
@@anninasilver ci sarà sicuramente dell'ironia, ma c'è anche una bella dose di realismo o di vita vissuta (dal suo punto di vista ovviamente). Tutto sommato lo trovo un testo di basso livello per un cantautore che non fa dell'ironia, o dell'essere scherzoso, la sua cifra stilistica. "Ti prego dammela" è una frase che userebbe un cantautore sicuramente ironico, ma anche molto rozzo e volgarotto come Vasco Rossi, ma Silvestri non mi è mai sembrato quel tipo di cantautore. "Ti prego dammela" è il tipico pensiero di un immaturo... ed anche un bel po' sfigato.
Piuttosto Tenco, invece di sbavare come un poppante, andava da una prostituta... però poi se ne innamorava. E questo è invece un'immagine tristissima, ma quasi da poeta decadente, quindi di alto livello.
È proprio un discorso di stile.
@@CantoNotturno dire che non faccia dell'ironia la sua cifra mi pare un po' eccessivo. Sicuramente non è l'unica, ma ce n'è tanta disseminata nella sua discografia. Credo che la sottigliezza del testo stia nell'uso del flamenco, che di solito si associa a un amore disperato e passionale, ma anche più "poetico" appunto. Qui invece l'espediente serve a raccontare certi sentimenti decisamente più ormonali e animaleschi, ma l'ironia fa da contraltare per amplificarli e allo stesso tempo dissacrarli un po'.
Canto notturno sei superficiale
se non capisci l'ironia....
Svegliato male?
Questa canzone parla della violencia verso le donne? oppure della droga? ufff. Cmq mi è piaciuta tanto la fotografia di questo video
Spanish Lesson nessuna delle due. Parla di una tipa che non gliela sterza
Parla della figa 😂
E semmai parla della violenza verso gli uomini, sempre in nome della figa!
Una canzone tutta dedicata alle stuzzica prepuzi 🤣
Se non funziona nemmeno Baglioni + cena e vino , più che una doccia dovrai fare un 5 contro 1 .
BASTA CON LA PUBBLICITà BARBONI!
Quanto casino per una fica
Silvestri da giovane era John Frusciante
Qui era il periodo di quando andava in Chapas con la magliettina del Che addosso e viaggiava in Inter rail...adesso si è montato la testa manco fosse Bob Dylan. per me rimane una mezza pippa.
se lo dici te!
+Sun'S ShadowS quelli che criticano per sport...
+Keplero Galilei io invece credo che sia stato molto sottovalutato.
Oggi chi c'è? Il vuoto .
+Keplero Galilei no ragazzi è un troll questo, c'è sotto ogni video suo
Prendi meno droga
Progetto esistenziale bloccato..
Grande pezzo