Come mai che i tedeschi non sanno flirtare?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2018
  • Seguitemi anche sui social media:
    Facebook - Paula Milano
    / paulamilanob
    Instagram - paulabreukel
    / paulabreukel
    Per contattarmi scrivete al mio indirizzo e-mail:
    paula.milano@yahoo.com
    Ciao!
    qui trovate un'articolo (tedesco) che parla di questo fenomeno www.welt.de/print-welt/articl...
    Un'articolo italiano:
    cafebabel.com/it/article/i-te...
    Se vi è piaciuto o avete consigli da lasciare, lasciate un like o un commento qua sotto.
    A presto!

ความคิดเห็น • 632

  • @Dema990
    @Dema990 5 ปีที่แล้ว +65

    I tedeschi magari hanno meno relazioni, essendo più timidi e meno appariscenti, però credo che proprio per questi motivi le relazioni che nascono sono più vere, e quindi durature.

  • @MarioRossi-sh4uk
    @MarioRossi-sh4uk 4 ปีที่แล้ว +37

    Dopo 10 anni di matrimonio finalmente Hans disse a Greta: "Ich liebe dich."

  • @dariocaputo1083
    @dariocaputo1083 4 ปีที่แล้ว +13

    Quando ho conosciuto mia moglie tedesca in Germania poco prima del Natale 2002, le ho chiesto cosa potessi regararle come regalo per Natale. Mi ha detto, io voglio un uomo! Tanto timida non lo è stata😁😁😁

  • @maddalenalatella3458

    Ciao... Io ho avuto uno strano "incontro" con un tedesco in Italia. Sono italiana e lui di una cittadina vicino Monaco. Sarebbe rimasto in Italia per sei mesi. L'ho incontrato in un mc Donald a Roma, anzi in verità, mi sono casualmente seduta vicino al suo tavolino. Per tutto il tempo io mi sono fatta I fatti miei lavorando con il mio tablet, ogni tanto capitava che parlassi con qualche persona, ma a lui non lo guardavo e non ci pensavo sinceramente. Quando mi preparo per andarmene ci siamo sorrisi e io non ricordo cosa mi ha detto, fatto sta che prende dalla sua tasca un fogliettino e me lo dà. Io lo prendo un po' sbalordita, vado a svuotare il mio vassoio e leggo che mi ha scritto che gli piacerebbe prendere un gelato o fare una passeggiata. Io vado verso di lui e ci parlo un pochetto. Dopo ci lasciamo. Gli mando un SMS su whatsapp per mandargli anche il mio numero. Una settimana o più gli scrivo come sta ma non mi risponde... Passano dei giorni e gli scrivo "Wie geth's?" e lui il giorno dopo mi scrive: ciao scusami ma non siamo compatibili. Mi dispiace. " Come si dice in Italia: se l'è cantata e suonata da solo. 😅😅😅😅

  • @lilianaronde2911

    Mia madre era di Stoccarda, simpatica e allegra, molto onesta ed efficiente... è stato mio padre italiano a corteggiarla fino a che non si è trasferita in Italia...anche lei diceva che tra sud e nord della Germania c'è un po' di differenza...❤

  • @ishtarf809
    @ishtarf809 5 ปีที่แล้ว +30

    Sono d'accordissimo sul fatto che i tedeschi siano abituati a pesare molto i complimenti, ma quando li fanno sono davvero complimenti sinceri :)... L'uomo italiano sente sempre di dover dimostrare di essere un conquistatore e questo lo spinge spesso ad apprezzamenti fuori luogo. Io sono italiana e sto da un anno e mezzo con un ragazzo tedesco e devo dire che mi dice spesso che sono bella o gli piacciono cose del mio aspetto e carattere, ma mi ha spiegato che lo fa perché è davvero innamorato, ma non gli è mai capitato di flirtare o iniziare un approccio con dei complimenti. Dalla mia esperienza(considerando anche i suoi amici e ciò che mi dice lui) ,ho capito che la maggior parte dei tedeschi non è ossessionata dall'idea della "conquista" della donna e quindi, a meno che, non siano super interessati, non si sprecano in corteggiamenti o complimenti.

  • @guidocereja
    @guidocereja 5 ปีที่แล้ว +3

    Una mia amica sta da tanti anni insieme ad un tedesco di Munster. La loro storia è iniziata perchè lavoravano insieme nello stesso studio. Lei mi disse che era da un po' di tempo che "ronzava" intorno a lui, ma lui niente: sembrava disinteressato. Poi la mia amica italiana prese l'iniziativa e disse direttamente al ragazzo cosa provava per lui. Rimase colpita perchè il ragazzo tedesco le disse che anche lui provava le stesse cose per lei, ma non voleva mischiare il lavoro con la vita sentimentale.

  • @kraven1411
    @kraven1411 5 ปีที่แล้ว +2

    Io sono italiano, siciliano, ma non ho la classica bellezza mediterranea, sono molto chiaro di carnagione. Mi scambiano molti per “barbaro”, ho occhi scuri a mandorla e capelli scuri e pelle chiarissima. Detto ciò sono molto introverso, non faccio complimenti. Sto molto sulle mie, questo mi ha penalizzato. Non mi piace flirtare perché mi sembra di disturbare; eppure insomma non sono un ragazzo da buttare, ma proprio quella voglia - tutta femminile - di vedere l’uomo che scalpita e si mette in mostra, a me infastidisce. Mi infastidisce vedere gli uomini provarci esattamente come mi infastidisce vedere le donne stare al loro gioco. Quelle volte che ho conquistato è stato perché sono stato diretto, ho messo fuori la mia natura selvaggia che sta sempre quieta dietro una maschera di tranquillità e poi sono tornato nella mia tana. Boh, forse il mondo esterno non fa per me.

  • @quit2travel
    @quit2travel 4 ปีที่แล้ว +5

    Io sono timido di natura, ma il fatto di cambiare da Dr. Jekyll a Mr. Hyde per via dell'alcol lo trovo davvero triste...

  • @johnmarpa2694
    @johnmarpa2694 5 ปีที่แล้ว +40

    Sì sciolgono si con 300 birre mi sciolgo anch'io

  • @LuigiGhinami
    @LuigiGhinami 3 ปีที่แล้ว +66

    Forse è proprio vero quello che ho letto una volta: che i tedeschi provano simpatia per gli italiani perché noi siamo sempre ciò che loro diventano dopo la terza birra.

  • @DiegoM193
    @DiegoM193 5 ปีที่แล้ว +169

    mi sa che in una vita precedente ero tedesco, sono praticamente l'antistereotipo dell'italiano

  • @g.t.2618
    @g.t.2618 5 ปีที่แล้ว +35

    Mi sto scrivendo con un ragazzo tedesco che abita ad Hamburg (nord Germania), sono d’accordo con tutto ciò che hai detto, soprattutto sul fatto che il nord è caratterialmente più freddo del sud. Ho parecchi amici tedeschi e ho notato subito che quelli del nord, a differenza del sud, sono più freddi e introversi.

  • @vecchiopat
    @vecchiopat 2 ปีที่แล้ว +17

    Sai Paula, hai proprio ragione e mi conforta tanto la tua spiegazione. Vado in Baviera tutte le volte che posso, da quando ero ragazzo ed ora non lo sono più. Mi piace tanto quel modo di vivere e di comportarsi ed una delle cose che amo di più è proprio la reazione di molte ragazze o signore quando le guardi perché qualcosa di loro ti ha attratto, non solo bellezza, ma un bel modo di fare, un garbo, un bel sorriso. Ora sono grande ma i miei occhi vedono come vedevo a 20 anni e le cose che apprezzavo allora le apprezzo ancora adesso, come fosse un bel fiore o un bel panorama. In Italia siamo abituati che se osservi una ragazza lei si volta dall’altra parte quasi seccata, anche se tu non avevi nessuna cattiva intenzione. Recentemente a Monaco osservavo una barista dai modi tanto gentili e lei se ne è accorta, ma non ha girato lo sguardo. Anzi dopo un po’ l’ho riguardata e lei mi ha sorriso ed ho ricambiato. Penso che non abbiamo fatto del male a nessuno e che quel sorriso ci ha resi entrambi più ricchi. Anche tu hai un bel modo di fare gentile e garbato e ti auguro tanta felicità

  • @giannigallini3681
    @giannigallini3681 4 ปีที่แล้ว +5

    Sempre con grande garbatezza riesci a confrontare abitudini e altre situazioni tra gli italiani e tedeschi. Li trovo interessanti per confrontare in maniera leggera le due culture. Brava

  • @alessandroprocacci2133
    @alessandroprocacci2133 5 ปีที่แล้ว +6

    Als Italiener, der nach Deutschland ausgewanderten ist, ich muss dir zugeben, dass die von dir ausgelistete Unterschiede sind echt so.

  • @danielecarmona
    @danielecarmona 5 ปีที่แล้ว +15

    Questa cosa vale anche per le amicizie, io ho lavorato in Germania e una volta parlando con un collega tedesco mi disse "è vero che siamo freddi e non ci esponiamo molto, ma nell'amicizia per noi è una cosa seria, quando per esempio diventiamo amici di qualcuno per noi quella persona è veramente amica e non per dire, un'amicizia profonda, non 'siamo amici' detto falsamente e poi non sei niente, tanto per dire", in effetti apprezzo di più questo aspetto, penso che si ricevano mento cantonate che in Italia.

  • @cidiasantana2146
    @cidiasantana2146 3 ปีที่แล้ว

    Carissima Paola ti ringrazio tantissimo ..

  • @ferrarigianfranco
    @ferrarigianfranco 4 ปีที่แล้ว +6

    Paula sei fantastica! Credo che questo sia un contributo alla costruzione dello spirito europeo e all'interrelazione tra i popoli!

  • @9Ulysse
    @9Ulysse 5 ปีที่แล้ว +53

    A me è successo totalmente l'opposto. In Italia la sera non mi è mai successo che una ragazza attaccasse bottone con me, in Germania si. Ero a Monaco, in un pub seduto con i miei amici a uno di quei tavoli lunghi con le panchine (quelli che da noi ci sono solo nelle fiere e feste di paese), la ragazza vicino a me mi ha guardato e poi mi ha toccato il bicipite chiedendomi se facevo palestra e da li abbiamo iniziato a parlare e scherzare (e non era ubriaca! Era lucidissima)