Bello e molto simpatico anche l'asinello ma ti vorrei dare qualche consiglio...Allora per far avanzare non occorre continuare a toccarlo con lo stick. Se mai, lo mandi in back (che sia un bel back, braccio aperto verso la direzione dove vuoi andare, e lo stick lo fai roteare con la mano che non tiene ovviamente lo stick). Ti consiglio di lavorare sul gioco guida anche. Gioco del porcospino, non hai mai rilasciato...è bello vedere anche quando rilasci la pressione... Parelli insegna che il rilascio insegna (scusa il gioco di parole). Per il disimpegno invece la mano che tiene la corda la tieni bassa...deve essere alta e poi con lo stick chiedi disimpegno senza bisogno di toccarlo ritmicamente, se arrivi a doverlo toccare sarà in fase 4😜. Il tuo sguardo inoltre deve essere dove c'è la grassella. L'ultima cosa che hai fatto, il "vieni da me".... il tuo asinello era rivolto verso destra e ti dava l'occhio sinistro....dovevi chiedere il disimpegno e metterlo dritto prima di tutto, che entrambi gli occhi guardassero te, poi potevi fare quello, perché l'asinello ti stava comunicando che non era collegato con te al 100%. (In oltre a volte lo fanno per comunicare che in caso le cose si mettano male sa che direzione prendere).😊 Anche il back a mio avviso è sbagliato come lo chiedi...il movimento del braccio corretto è da destra a sinistra e viceversa...non su e giù come hai fatto.. Però le fasi le hai fatte bene li... Spero di averti aiutata un pochino 😘 (Una volta riguardate un po di cosine ti mancano, gioco della strettoia, passi laterali...). Ciauu
Ciao Nicole, ti ringrazio per aver guardato il mio video e ancor di più ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai scritto, i tuoi pensieri li condivido appieno. Da questo video sono passati 3 anni e mezzo e siamo migliorati molto nel frattempo e ho potuto imparare a giocare meglio, soprattutto nei passi che hai descritto. Spero presto di riprendere il discorso dei livelli perchè è un percorso formativo molto bello, nel mentre continuo a utilizzare gli insegnamenti su tantissimi asini che ogni giorno migliorano sempre più :)
Wow 👍
Bello e molto simpatico anche l'asinello ma ti vorrei dare qualche consiglio...Allora per far avanzare non occorre continuare a toccarlo con lo stick. Se mai, lo mandi in back (che sia un bel back, braccio aperto verso la direzione dove vuoi andare, e lo stick lo fai roteare con la mano che non tiene ovviamente lo stick).
Ti consiglio di lavorare sul gioco guida anche.
Gioco del porcospino, non hai mai rilasciato...è bello vedere anche quando rilasci la pressione...
Parelli insegna che il rilascio insegna (scusa il gioco di parole).
Per il disimpegno invece la mano che tiene la corda la tieni bassa...deve essere alta e poi con lo stick chiedi disimpegno senza bisogno di toccarlo ritmicamente, se arrivi a doverlo toccare sarà in fase 4😜.
Il tuo sguardo inoltre deve essere dove c'è la grassella.
L'ultima cosa che hai fatto, il "vieni da me".... il tuo asinello era rivolto verso destra e ti dava l'occhio sinistro....dovevi chiedere il disimpegno e metterlo dritto prima di tutto, che entrambi gli occhi guardassero te, poi potevi fare quello, perché l'asinello ti stava comunicando che non era collegato con te al 100%. (In oltre a volte lo fanno per comunicare che in caso le cose si mettano male sa che direzione prendere).😊
Anche il back a mio avviso è sbagliato come lo chiedi...il movimento del braccio corretto è da destra a sinistra e viceversa...non su e giù come hai fatto..
Però le fasi le hai fatte bene li...
Spero di averti aiutata un pochino 😘
(Una volta riguardate un po di cosine ti mancano, gioco della strettoia, passi laterali...). Ciauu
Ciao Nicole, ti ringrazio per aver guardato il mio video e ancor di più ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai scritto, i tuoi pensieri li condivido appieno.
Da questo video sono passati 3 anni e mezzo e siamo migliorati molto nel frattempo e ho potuto imparare a giocare meglio, soprattutto nei passi che hai descritto.
Spero presto di riprendere il discorso dei livelli perchè è un percorso formativo molto bello, nel mentre continuo a utilizzare gli insegnamenti su tantissimi asini che ogni giorno migliorano sempre più :)
@@sifeasinofelice6777 Grande😊👍