Ho visto almeno 30 video tuoi in tre giorni😅 sto per partire per la Mongolia in moto e cercavo una tenda. Alla fine avevo deciso per la salewa litetrek2 ma ho voluto dare fiducia al brand naturehike con la cloud up 2. Arriva domani e sabato la provo.😊 Bellissimi contenuti!
ero indeciso tra questa tenda e la Big Agnes Copper Spur 2. Alla fine ho optato per la seconda perché non avevo ancora trovato recensioni per la Ferrino. Sarei curioso di un confronto, anche a livello di impermeabilità.
Vengo da 3 notti con questa tenda su Dolomiti e Cadore. Prima notte: una condensa pazzesca malgrado le due finestrelle aperte. Seconda e terza notte: il pomeriggio aveva piovuto nemmeno troppo. Risultato: il telo interno bagnato internamente in corrispondenza di piedi e testa. Cioè dove il telo esterno non arriva a coprire. Quindi, sacchi a pelo leggermente bagnati e materassini idem. Non credo sia normale.
Considerando che manca il FootPrint è più o meno in linea con la concorrenza. Con il prezzo che offre purtroppo non è il massimo. Qualità sicuramente non si discute.
Si certo. La scelta di fare il telo esterno più corto non rappresenta un problema perché il telo interno ha comunque un’ottima impermeabilità. Non solo, perché ridurre il telo esterno diminuisce il peso della tenda e, soprattutto, aumenta il ricircolo d’aria diminuendo la condensa
Grazieee!
Ho visto almeno 30 video tuoi in tre giorni😅 sto per partire per la Mongolia in moto e cercavo una tenda.
Alla fine avevo deciso per la salewa litetrek2 ma ho voluto dare fiducia al brand naturehike con la cloud up 2. Arriva domani e sabato la provo.😊
Bellissimi contenuti!
Se sei in moto potevi valutare anche una automatica tipo wild nature. Però effettivamente sotto l'acqua mmmm non so
Interessante 😊
Ciao Riccardo.
Il footprint a che cosa serve,aumenta le colonne d'acqua al catino ?
Sempre interessanti le tue recensioni.
Grazie
ero indeciso tra questa tenda e la Big Agnes Copper Spur 2. Alla fine ho optato per la seconda perché non avevo ancora trovato recensioni per la Ferrino. Sarei curioso di un confronto, anche a livello di impermeabilità.
Speriamo non blow away tanto facilmente con quel 20D ;D
Puoi portare la naturike cloud up 2?
Vengo da 3 notti con questa tenda su Dolomiti e Cadore.
Prima notte: una condensa pazzesca malgrado le due finestrelle aperte.
Seconda e terza notte: il pomeriggio aveva piovuto nemmeno troppo. Risultato: il telo interno bagnato internamente in corrispondenza di piedi e testa. Cioè dove il telo esterno non arriva a coprire. Quindi, sacchi a pelo leggermente bagnati e materassini idem. Non credo sia normale.
Dovendo montare prima il telo interno, come si fa se piove 😅?
Esiste un metodo, magari ci faccio un video a riguardo
Io sono indeciso tra questa e la.rift 2🤔🤔🤔🤔
Considerando che manca il FootPrint è più o meno in linea con la concorrenza. Con il prezzo che offre purtroppo non è il massimo. Qualità sicuramente non si discute.
Contro NatureHike Vik 2 e NatureHike CloudUp Wings 2 ? Che ne pensate?
Ma naturyke vic 2 non ha lo spazio per due materassini(la maggior parte sono 60 cm)….
perche non provi le Trekking Pole Tents? Con 160 euro ti portavi a casa la Lanshan 2 che pesa 1'100 grammi ed è anche piu spaziosa
Se guardi da qualche parte nel canale l’ha già portata mi sembra
Sul mercato italiano poi non ce ne sono molte di trekking pole tent
Infatti le si compra su amazon per lo più
Io ce l'ho ed è super leggera.
ma l'hai anche provata ?...tipo sotto la pioggia per esempio. Non capisco la scelta , di fare il telo esterno corto....
Si certo.
La scelta di fare il telo esterno più corto non rappresenta un problema perché il telo interno ha comunque un’ottima impermeabilità.
Non solo, perché ridurre il telo esterno diminuisce il peso della tenda e, soprattutto, aumenta il ricircolo d’aria diminuendo la condensa
Peccato non fanno la versione monoposto. Tutta la concorrenza cinese lo fa.