Grazie per la spiegazione. Qualche giorno fa è successo anche a noi, un operatore di qualche agenzia spacciandosi per TIM ha proposto di passare dal nostro contratto alla fibra TIM. Poi si è scoperto, al momento di definire il contratto, che avremo dovuto cambiare il numero telefonico e al nostro rifiuto hanno cercato di proporci un'altra compagnia..... Marciano sulla buona fede delle persone.
Mi faccia capire ma voi avevate un altro gestore di linea fissa perche se avevate un altro gestore di linea fissa non serviva cambiare numero ma se voi non avevate un numero di linea fissa allora ovviamente avevate un numero di telefono. Se voi avevate fastweb e volete passare in TIM chiaramemte non serve cambiare numero si puo anche fare con il cosi detto NIP nuovo impianto pero si puo mantenere lo stesso numero, ma se invece non avete nessuna linea fissa e volete TIM allora in quel caso avete un numero nuovo. L unica eccezione e quando avete una linea fissa satellitare in quel caso allora Dovete per forza cambiare numero.. Spero di essere stato esaustivo.
Guarda posso dirti che per esperienza io lavoro presso un partner ufficiale di TIM, nessuno da indicazioni su come truffare, solo che esistono colleghi che truffano per guadagnare di piu,perche piu fai contratti piu guadagni, e invece quelli piu trasparenti che dicono la verità come nel mio caso che cerca sempre di specificare tutto, la tim cavalca l onda anche perche chi dice cavolate vi sembrera strano dura massimo 5 mesi e viene cambiato perche è un danno per il cliente e un danno per la TIM, essendo che e la tim che gestisce anche i dipendenti ovviamente.
Ho cambiato gestore telefonico , sono passata a tim non L’ avessi mai fatto mi hanno ciulato tanti soldi per servizi mai richiesti per informazioni non dette ..mi hanno fregato
Salve essendo io un dipendente di un partner ufficiale di TIM ,vi posso confermare che cio che dicono è giusto,bisogna fare attenzione con chi vi chiama per conto della TIM,la cosa migliore è sapere chi sono i partner ufficiali della vostra compagnia telefonico, in modo che se vi contattano bastera semplicemente chiedere il nome del partner ufficiale per cui lavorano ,se non ve lo dicono ,l intenzione è quella di truffare, cosi si vede subito la trasparenza della chiamata e chiaramemte vi diro l'ultima cosa se un cliente TIM ha gia la linea che sia un ADSL,UNA FWA,UNA XDSL O UNA FIBRA OTTICA, con contratti "Tim super" o " Tim connect" chiaramente nessun dipendente Tim o partner ufficiale puo fare un contratto di linea fissa, difatti noi appena il cliente ci dice che ha la linea fissa con noi lo salutiamo e lo togliamo dalla lista che TIM ci fornisce, nessun operatore partner di Tim puo fare un contratto di linea fissa se il cliente ne possiede gia una l'unico modo e contattarli al 187 o al 119 oppure al 192 per le linee business, qualsiasi operatore che dice di essere Tim al monento che voi avete la linea fissa e vi propone la linea fissa a un prezzo inferiore non è stato autorizzato, i clienti Tim verranno ricontattati dai partner ufficiali o anche dalla stessa TIM solo nel caso in cui si vogliono proporre pacchetti aggiuntivi o offerte riguardanti il cellulare mobile, il cliente che ha la linea fissa per ottenere un cambio di contratto favorevole deve chiamare lui nessuno puo fare un cambio di contratto per lui se non i numeri dedicati che ho detto prima. Spero di essere stato utile..questo vale per tutti i gestori!.
Senta... premetto per essere assolutamente chiaro che sono a digiuno per quanto tutto quello che riguarda l'informatica, quindi termini come giga, fibra, navighi a questa o quella velocità etc personalmente non ci capisco nulla. Le racconto cosa mi è accaduto, io ho una semplice linea adsl per navigare in internet, ed io mio modem non è della Tim, ma tp link, comunque un giorno semplicemente manca la linea, vado per chiamare l'assistenza e mi viene detto che da li era tutto apposto, e che il problema probabilmente era il modem, ora io subito risposi che il reset del modem l'avevo già fatto, cosa che io faccio spesso quando cade la linea e di solito funziona, ma che questa volta pur avendolo fatto la linea non tornava, e la signorina subito mi propone l'assistentza tecnica al costo di 30 euro da pagare solo se il problema fosse mio. Comunque dopo un 5 minuti di tira e molla e incomprensioni varie accetto e mi passa il tecnico, il tecnico mentre stavamo parlando attacca e mi chiama sul cellulare, numero che io avevo dato in precedenza alla signorina, già li incomincio a insospettirmi, gli chiedo perché mi chiama sul cellulare se stavamo parlando tramite linea fissa, e lui mi risponde no perché non si sentiva bene, vabbè comunque io gli spiego il problema e lui mi dice che bisogna fare una riconfigurazione del modem, io gli spiego che da solo non la so fare, e lui mi dice allora ti aiuto io al costo di 30 euro che mi addebiteranno poi nella prossima bolletta, mi chiede nome e cognome luogo e data di nascita e dell'intestatario bolletta, e nome e cognome e luogo e data di nascita della persona con cui parlava, cioè io, comunque tira e molla accetto, poi mi chiede il consenso aregistrare la telefonata ed accetto. Poi mi dice di andare al computer, aprire Chrome digitare il numero 191 etc Insomma mi fa fare un Quick start cioè un avvio veloce del modem, ed ecco che per magia la linea torna! Ora lei è sicuramente più informato di me, e le sarei molto grato se mi desse il suo parere, la mia domanda è questa : anzi ne avrei due: è tutto regolare? Glieli devo questi 30 euro? La seconda è questa : entrambi gli operatori mi sono sembrati alquanto strani e ambigui, e le assicuro che non sono paranoico, è possibile che siano stesso loro a disattivare la linea per poi mettersi d'accordo e riattivarla Per estorcere danaro? Grazie, spero lei possa chiarirmi questo dubbio che mi sta innervosendo non poco. Si sono solo 30 euro, ma quando una famiglia intera campa con una pensione di una ragazza handicap anche 5 euro in più sono soldi.
Io ho avuto lo stesso tentativo di truffa di cui lei sta parlando. La cosa mi ha stupefatto quando il call center mi ha detto che però dovevo cambiare il numero di telefono e pagare le bollette con il conto corrente. Poi ha aggiundo (credo stupidamente) che sul mio conto corrente la bolletta sarebbe stata fatturata dalla Wind ma che il mio gestore telefonico rimaneva sempre la TIM. Ho risposto : - Comeeee? Adesso la Tim fa i contratti e la bolletta me la manda wind? Per tagliare netta la telefonata ho detto di richiamarmi il giorno dopo. Mi sono informato (anche se ero sicuro che si trattasse di una truffa) e quando il giorno dopo ha richiamato non ho più risposto. Quello che volevo sapere se mi fosse scappato un "SI" ma non in riferimento alla proposta. Infatti non mi ha letto contratti o roba del genere. Possono usare un si, espresso per qualsiasi cavolata per fregarmi?
La Tim ti truffa a prescindere. Ti attirano con offerte che sembrano basse ma poi ti accorgi dopo poco tempo che i prezzi lievitano. Ti attivano cose che non hai mai richiesto. Sono partito con un offerta da 25€ sl mese e un anno dopo è arrivata a 38€ al mese. Pessimi in tutto.
Anche perché intanto la SIM mi è arrivata con una settimana di ritardo, poi quando è arrivato il postino mi ha fatto firmare 2 fogli dicendomi che probabilmente mi avrebbero chiamato dal centro di smistamento di poste italiane di Agrigento, e così è stato, mi hanno chiamato dicendomi di recarmi al centro di smistamento e li ho firmato un altro foglio
Telefonino pure. Tanto dovrebbero saperlo che a me non possono proporlo (solo ADSL qui)... Tra l'altro anche a casa mia hanno chiamato per il cambio modem, con la variante che dovrebbe venire qualcuno a portarlo. Staremo a vedere, in casa non entreranno di certo e la mia connessione me la gestisco io, non chissà chi!! 10 mesi dopo: soddisfatta di non essere stata truffata, avevo già capito l'andazzo ma volevo vedere se avessero avuto la faccia di presentarsi a casa mia. Peccato che per una loro dimenticanza gli si sia sfasciato il piano!
Buonasera io sono con Tim Smart vorrei cambiare per costi e per servizi dopo Tim quale il meno peggio???sempre meglio fare i contratti con persone fisiche? grazie in anticipo
Salve Alfredo, ci servirebbe vedere la sua bolletta Tim per valutarla. Ce la può mandare a info@brokerperlatelefonia.it o chiamare allo 05711964248. Assolutamente fare contratti con persone di fiducia e con recensioni alte.
se mi affido ad un centro tim per passare alla fibra 30mb da un piano smart con adsl allo stesso prezzo, sbaglio? se chiamo il 187 rischio qualcosa? nell'ultima bolletta cartacea mi si invitava a passare alla fibra allo stesso prezzo dell'adsl. certo, da vecchio cliente tim da decenni, pagando 40 euro mensili mi omagerebbero, per loro, di fibra a 30mb. roba da pezzenti.
@@BrokerTelefoniaEnergia Ciò è ridicolo e impossibile, poiché tutti al 187 rispondono sempre che non è possibile l'invio dei contratti cartacei, né tramite formato elettronico, poiché sono offerte personalizzate esclusive disponibili solo per telefono.
ciao volevo farti una domanda ,mio fratello ha fatto un contratto tim auchan a carini provincia di palermo.hora gli arrivano bollette in due linee ,come hanno fatto ad attivare due linee senpre con lo stesso numero di casa in un altro paese.mio fratello abbita a carini e laltro in un altro paese ,ora chiedo se puoi aiutare se he giusto che mio fratello deve pagare pure le altre bollette.
Io non faccio contratti: ne sulla porta di casa, ne per telefono. Il mio apparecchio telefono, ha la segreteria, se mi chiamano, devono lasciare un messaggio, io vedo il numero. Pertanto, 1° se i! N. Di telefono non lo conosco, lo lascio alla segreteria, non sono curioso di rispondere, i miei contatti li vedo a video. Dopo diverse volte, che passano per la segreteria, demordono. Ovvero, si stufano e alla lunga non telefono piu'. Usare apparecchi con la segreteria, e vedrete che dopo diverse volte che chiamano, si stancheranno. Diversamente, ci talloreranno sempre. Ciao a tutti, lascio un cordiale saluto a tutti. Fausto
Ti posso dare una spiegazione per questo, una volta che vieni ricontattato per 4 volte e risulta esserci la segreteria noi chiudiamo il contatto e non vieni piu contattato dal nostro partner ufficiale,ovviamemte questo vale anche per gli altri partner ufficiali ecco perché magari vieni ancora contattato, pero sappi che l operatore dopo che vede che e stato contattato gia 4 volte con la segreteria sempre attiva lo deve chiudere
Sono andato direttamente in un centro TIM per avere informazioni riguardo il cambio ADSL > FIBRA e quando ho chiesto se era possibile visionare i contratti delle offerte elencate, il commesso mi ha detto che i contratti scritti non sono previsti. In pratica rimane valido l'ultimo contratto fatto (ADSL Alice). Loro farebbero solamente un upgrade della mia linea con cambio modem, arrivo del tecnico (ovviamente a pagamento) e tanti saluti... E' possibile una cosa del genenre? Grazie.
Salve e scusate il disturbo . Ho scoperto oggi di essere stato truffato . Praticamente sono stato contattato da TIM ( ma ovviamente non si trattava di TIM , come tra l altro mi hanno confermato loro stessi ) e mi è stato offerto in prova un modem per 14 giorni , qualora fossi stato interessato all acquisto invece il prezzo sarebbe stato di 5 euro per 48 rate . Ho stupidamente acconsentito per la prova e ho confermato il tutto telefonicamente . Non ho rilasciato nessun dato sensibile o altro , semplicemente , ho risposto un paio di volte '' confermo '' al loro '' protocollo truffaldino '' e gli ho rilasciato il mio numero di cellulare ( che effettivamente , invece , è un dato sensibile ... ) . Al termine di ciò mi hanno rilasciato un codice dicendo che qualora non fossi stato convinto del modem , lo avrei potuto rimandare indietro con quel codice . Ovviamente è tutto così strano e avrei dovuto accorgermene , invece , vuoi perchè stremato dall insistenza di questi parassiti sociali , vuoi perchè effettivamente la mia connessione è uno schifo e quindi hanno fatto leva su un tasto dolente , ci son cascato come un coglione . Mi sono informato , tuttavia non ho ben capito ORA cosa cosa dovrei fare per evitare che la truffa vada in porto ( sempre ammesso che io sia ancora in tempo per far qualcosa ) .. Posso risolvere il tutto rifiutando il pacco e / o rimandandolo indietro ? Se così fosse , a chi dovrei rispedirlo ? Grazie anticipatamente se mi fate il grosso favore di rispondermi , ve ne sarei veramente grato .
Dunque: ricominciano a chiamare questa volta dicono che sono del 187. Ma non mi danno né il nome dell'operatore né il loro numero di operatrice penso si chiami così dicendomi che arriverà una bolletta a 60 euro. Posso chiedere il loro nome o il numero? Ho chiesto se mi mandano l'offerta scritta ma mi dicono che non si può fare. Che faccio chiudo gli l telefono o altro? Grazie.
Ieri mi hanno chiamato per una nuova promozione e hanno fatto il test del wifi 7 mega e l aumentavano 20 mega pagando 35 per sempre mettendomi un nuovo numero e mi contattavano tramite whatapp ma il wifi ne lo hanno peggiorato secondo lei è una truffa ?
Ho mollato la Tim pochi mesi fa, mi hanno fregato alla grande e l'unica cosa certa è che hanno perso un cliente per sempre. É stato un incubo. Contratto fibra 100 mega da 25 al mese lievitato a 38 al mese senza motivi plausibili, tim vision spacciata per gratis dai loro operatori e scopro solo al ritiro che era in vendita a rate, modem di merda venduto a rate per 48 mesi, se disdici paghi tutto comunque e molto caro, oltre 300 euro. Servizio ormai diventato scadente. Una delusione totale
Salve e scusate il disturbo . Ho scoperto oggi di essere stato truffato . Praticamente sono stato contattato da TIM ( ma ovviamente non si trattava di TIM , come tra l altro mi hanno confermato loro stessi ) e mi è stato offerto in prova un modem per 14 giorni , qualora fossi stato interessato all acquisto invece il prezzo sarebbe stato di 5 euro per 48 rate . Ho stupidamente acconsentito per la prova e ho confermato il tutto telefonicamente . Non ho rilasciato nessun dato sensibile o altro , semplicemente , ho risposto un paio di volte '' confermo '' al loro '' protocollo truffaldino '' e gli ho rilasciato il mio numero di cellulare ( che effettivamente , invece , è un dato sensibile ... ) . Al termine di ciò mi hanno rilasciato un codice dicendo che qualora non fossi stato convinto del modem , lo avrei potuto rimandare indietro con quel codice . Ovviamente è tutto così strano e avrei dovuto accorgermene , invece , vuoi perchè stremato dall insistenza di questi parassiti sociali , vuoi perchè effettivamente la mia connessione è uno schifo e quindi hanno fatto leva su un tasto dolente , ci son cascato come un coglione . Mi sono informato , tuttavia non ho ben capito ORA cosa cosa dovrei fare per evitare che la truffa vada in porto ( sempre ammesso che io sia ancora in tempo per far qualcosa ) .. Posso risolvere il tutto rifiutando il pacco e / o rimandandolo indietro ? Se così fosse , a chi dovrei rispedirlo ? Grazie anticipatamente se mi fate il grosso favore di rispondermi , ve ne sarei veramente grato .
A me arrivano sms, proprio dalla tim che sono suo cliente, e questo e iniziato da quando non sempre ho connessioni proponendomi di tutto e di piu' a un prezzo piu' alto, mi mettono addirittura a disposizione un'operatore solo x me, mentre al 119 non ce' nessun operatore, negli sms, mettono il 40916, che non ho mai chiamato xche' sono stufa, la tim deve diventare seria e deve essere lei a controllare chi usa il suo nome non l'utente xche' qui alla fine sono d'accordo tutti e tutti ci guadagnano!!! E una vergogna!!! Ho letto un commento che la tim. Gli ha preso dei soldi, tra' di loro i cani non si mangiano, a me e successo con la vodafon, e sono andata al negozio!!! Devo ancora avere 50euri e sono 4anni!!! Le compagnie sono tutte uguali, x far clienti ti fanno un contratto che costa meno ma dopo non ce' segnale dicono, questo e uno scherzetto che usano, come e possibile che dopo tre mesi dal contratto non ce piu' segnale? E ti scrive le nuove offerte ma se non ce' segnale come fanno dire nei loro negozi, accettando l'offerta piu' costosa come fanno a darmi il segnale? E vergognoso molti hanno cambiato palmare xche' gli hanno detto che era vecchio!! Tutto falso!! Io ti sto scrivendo da un palmare vecchio e quando Dio tim, mi da il segnale funziona benissimo!!! Queste compagnie stanno facendo impazzire le persone che hanno i loro negozi tutto cio' e solo vergognoso!!! Grazie x l'informazione, ma deve essere la compagnia seria!!!
Buongiorno mi hanno richiamato per il rinnovo contratto io per errore ho detto sì e poi hanno messo giù il telefono. Ho stipulato un nuovo contratto? per altro il contratto quello vero lo ha stipulato la moglie qualche mes fa.grazie.
Dunque: mi hanno richiamato tra ieri e oggi 4/5 volte. Ho risposto come mi ha detto Lei di mandarmi l'offerta scritta. Hanno messo giù piuttosto seccati. Che l'avranno capita?
@@BrokerTelefoniaEnergia mi hanno richiamato stamattina e gli ho risposto che mi mandino un email. Mi hanno risposto buona giornata e hanno messo giù il telefono.
Salve, mi sono imbattuta in questo video mentre cercavo informazioni sulle offerte tim fibra... Mi Sn recata in un centro tim e mi hanno proposto un' offerta apparentemente molto vantaggiosa, potrei inviare la suddetta offerta via mail per avere un parere??
Mai più Tim/Telecom, sono anni che mi fanno la corte ma mai più. Dopo la seconda lettera denominata "proposta di modifica unilaterale del contratto" ho scelto la seconda opzione della proposta, ho disdetto e li ho cancellati.
io ho contestato alla tim una sim difettosa ho dovuto ripagare per il cambio sim ho contestato mandando un fax ma credo che non ci sia niente dafare in totale per una sim ho speso 45 euro
Salve, ho ricevuto un offerta via telefonica da parte di un call center di tim (numero mobile) che mi proponeva una nuova apertura di linea al costo di 35 euro per i primi 4 anni e poi 30 per gli anni successivi, il motivo della nuova linea era giustificato dal fatto che la mia linea risultava "vecchia" e l'offerta non era praticabile su di essa. Purtroppo ho dato il nominativo per fare il nuovo contratto della nuova linea, ma forse non sono ancora stato fregato del tutto in quanto mi è stato detto che verrà un agente ( di cui mi hanno dato anche il nominativo) per spiegarmi meglio il contratto. Dopo mi sono insospettito e ho chiamato il 187 che mi ha spiegato che il fatto della linea fissa fosse una menzogna e che questi call center ci guadagnano grazie all'apertura di nuovi contratti, quindi non si tratta di una truffa completa, ma quasi. Ora ho l'appunto in settimana prossima sperando di risolvere tutto senza alcuna attivazione, non ho firmato nulla ne detto alcun acconsento e nemmeno dato alcuna informazione oltre al mio nominativo e numero di cellulare, dice che rischio qualcosa? Dimenticavo di dire che mi hanno contattato con la scusa che la mia bolletta era elevata e che stessero facendo queste nuove proposte per soddisfare i clienti e non fargli cambiare operatore.
Se fa tutto tramite noi le penali sono sempre contestabili e facciamo noi il passaggio ad altro gestore. Ci chiami allo 05711964248 e le spieghiamo come fare.
La fibra ottica in Italia non c’è.... ma sapete cos’è la fibra ottica..? La fibra ottica viaggia nel sottosuolo e le società varie devono installare e tutto questo ha un costo elevatissimo... svegliaaaa ad esempio in Svizzera la fibra ottica, la tv via cavo (ormai superata), l’elettricità il tutto è installato nel sottosuolo... se hai un problema con la tv o con il cellulare devi solo chiamare il tuo operatore e dalla centrale ti risolvono il problema 24h/24.... e difatti in Svizzera anche se sei in alta montagna non hai mai problemi di connessione a differenza dell’Italia che anche una semplice telefonata diventa un impresa.... Per portare la fibra ottica sin dentro le abitazioni sono necessari lavori di dimensioni imponenti: in numerosi casi bisognerà scavare per interrare i cavi, e le infrastrutture dovranno essere installate sia presso il fornitore di servizi di telecomunicazione sia presso il consumatore finale. Per evitare che qualcuno faccia il cane sciolto, la Commissione federale delle comunicazioni (ComCom) e l'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) hanno deciso di riunire tutti gli attori del settore (imprese di telecomunicazione, aziende elettriche, operatori di rete via cavo e proprietari di immobili) per definire le condizioni quadro che consentano di coordinare lo sviluppo della rete in fibra ottica.
Salve Antonella! Possiamo aiutarla a riprendere tutta la cifra o quasi. Se ci manda tutto a info@brokerperlatelefonia.it o ci chiama allo 0571 1964248 l'aiutiamo.
Gli operatori TIM sostengono falsamente di aver effettuato conversazioni e relative chiamata mai avvenute, citando tanto di orario, ma quando chiedi il numero dell'operatore che avrebbe segnato un ordine che tu non hai mai fatto, misteriosamente ti pigliano per il culo e dicono che non c'è alcun numero operatore e ti insultano dandoti della cafona.
In più sostengono che le chiamate dal 187 per confermare ordini mai effettuati non sono del 187 perché possono cammuffare il numero e farne apparire uno diverso!
@@BrokerTelefoniaEnergia Io non ho mai fatto nulla per telefono, sono loro che sostengono il contrario basandosi su chiamate mai effettuate che infatti non risultano nelle chiamate in entrata, mentre negano che le chiamate dal 187 realmente ricevute siano loro. Poi se la chiamata per confermare l'invio del modem dal 187 era falsa, com'è che all'operatore risultava la richiesta di essere ricontattata per l'invio del modem fibra, anche se la chiamata con la richiesta d'essere ricontattata non è mai avvenuta? Non c'è qualcosa che non torna? Come fa uno non del 187 a chiamare dal 187 per una cosa che a loro realmente risulta, ma non è mai avvenuta, se poi loro negano che questo operatore che ha chiamato due minuti prima fosse un loro operatore? Come faceva questo a sapere di una chiamata precedente mai avvenuta e che al 187 effettivamente risulta (pur negando l'avvenuta chiamata di 2 minuti prima di questo tizio che negano essere del 187)?
Io sono 2 mesi che ho cambiato casa e ho provato a attivare un nuovo contratto con la Tim ma mi viene buttato giù per verifiche amministrativi, solo che andando nel centro dell'attivazione non mi sanno dire perche viene annullato,avete suggerimenti o magari sapete dirmi cosa fare per completare l'attivazione e non far annullare? Vi prego aiutatemi
@@BrokerTelefoniaEnergia ho chiamato ho esposto il mio problema e mi è stato detto che il blocco per verifiche amministrative vuol dire che è per una fattura scaduta/non pagata Il problema che nel centro in cui ho fatto il contratto posso attivare solo Tim Perche per Vodafone ce bisogno di un conto per il pagamento (e non lo ho) Per wind ce bisogno di anticipare 60€ e mi sembra strano (devo ancora prendere in considerazione) Tim pagamento tramite bolletta ma mi viene annullato Non so più che fare,io con la linea ci lavoro.
@@BrokerTelefoniaEnergia no mi scusi forse non mi sono espresso bene, io lavoro da casa gestisco carte e varie cose per i miei genitori e purtroppo al momento non dispongo di un conto con cui effettuare il pagamento,al momento rispondo soltanto di carte di credito con iban
OK allora faccia questa nostra offerta dove può pagare anche con quello che ha o postepay www.brokerperlatelefonia.it/sim-dati-internet-4g-illimitato/ Chiami i numeri indicati nella pagina
@@BrokerTelefoniaEnergia secondo l'art.51 del codice del consumo che fa seguito al D.Lgs 21.02.14 n.21 ..è vincolante solo dopo aver firmato l'offerta o dopo averla accettata per iscritto ( che sembra logica o no ? )
@@nuccio5461 Per i contratti di linea fissa e necessaria una seconda chiamata cioe la prima e l operatore che ti fa fare la registrazione poi vieni ricontatto dal cosi detto centro di qualità che e TIM ed e li che fai effettivamente la "firma digitale". Difatti per i pacchetti aggiuntivi alla linea esempio disney plus mondosport basta fare un unica registrazione non e necessaria una conferma effettiva. Poi chiaramente una volta finita la registrazione hai il servizio gia e ti arrivano le cose scritte se e veramente un partner ufficiale o la stessa TIM
@@BrokerTelefoniaEnergia io sto per passare da Tim Smart Fibra a Tim Connect Gold solo che non ho fatto niente per telefono l'operazione la sto facendo con un agente di uno stand che mi ha lasciato il suo cellulare e che lavora sempre allo stesso centro commerciale così so dove trovarlo. Pensate che così è sicuro?
@@BrokerTelefoniaEnergia allora le spiego l'iter così mi dice il suo parere : fra 2 o 3gg mi chiamerà la società per avvisarmi che stanno per procedere e parlerò pure - me lha detto l'agente - col servizio antitruffa Tim che dovrà verificare i dati e le credenziali degli agenti che mi hanno fatto sottoscrivere la documentazione. A quel punto dovrò mandare un fax alla Tim (il numero me lo ha dato l'agente) con un modulo per la disdetta del vecchio piano tariffario e insieme a quello dovrò mandargli fotocopia di un mio documento. Poi dopo 3/4 gg verrà un tecnico a casa mia a consegnarmi il nuovo router e a smontare quello vecchio mi farà la configurazione del WiFi, di TimVision sul mio Smart Tv e poi ancora dovrò rispedire a Tim il vecchio router a mezzo pacco con ricevuta di ritorno. Il nuovo router sarà immediatamente funzionante e partirà il nuovo piano tariffario. A quanto mi è stato spiegato mi pare che è tutto a posto cosa ne pensate
Mi sembra una truffa, le attiveranno una nuova linea e se non disdice l'altra pagherà 2 linee come esponiamo nel video sopra. La cosa vitale è disdire l'altra linea. Per legge le disdette si possono fare solo a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno allegando copia del documento. In caso di solo invio fax ogni disdetta sarà nulla in caso di reclamo ufficiale contro Tim.
Sono venuto qui dopo la telefonata. Il tecnico mi ha richiamato nel mentre, e ovviamente non ho pickato up ^^
Grazie per la spiegazione. Qualche giorno fa è successo anche a noi, un operatore di qualche agenzia spacciandosi per TIM ha proposto di passare dal nostro contratto alla fibra TIM. Poi si è scoperto, al momento di definire il contratto, che avremo dovuto cambiare il numero telefonico e al nostro rifiuto hanno cercato di proporci un'altra compagnia..... Marciano sulla buona fede delle persone.
Sono veramente persone incredibili... Massima attenzione
Mi faccia capire ma voi avevate un altro gestore di linea fissa perche se avevate un altro gestore di linea fissa non serviva cambiare numero ma se voi non avevate un numero di linea fissa allora ovviamente avevate un numero di telefono.
Se voi avevate fastweb e volete passare in TIM chiaramemte non serve cambiare numero si puo anche fare con il cosi detto NIP nuovo impianto pero si puo mantenere lo stesso numero, ma se invece non avete nessuna linea fissa e volete TIM allora in quel caso avete un numero nuovo.
L unica eccezione e quando avete una linea fissa satellitare in quel caso allora Dovete per forza cambiare numero..
Spero di essere stato esaustivo.
Ciò che mi meraviglia è che nessuno interviene
giusto
Mai più Tim, I clienti bisogna curarli, non truffarli.
Giusto
TIM è complice di queste truffe, sono loro che danno indicazioni ai CALL CENTER su come organizzare la truffa.
diciamo che sicuramente sanno qualcosa...
Guarda posso dirti che per esperienza io lavoro presso un partner ufficiale di TIM, nessuno da indicazioni su come truffare, solo che esistono colleghi che truffano per guadagnare di piu,perche piu fai contratti piu guadagni, e invece quelli piu trasparenti che dicono la verità come nel mio caso che cerca sempre di specificare tutto, la tim cavalca l onda anche perche chi dice cavolate vi sembrera strano dura massimo 5 mesi e viene cambiato perche è un danno per il cliente e un danno per la TIM, essendo che e la tim che gestisce anche i dipendenti ovviamente.
Ho cambiato gestore telefonico , sono passata a tim non L’ avessi mai fatto mi hanno ciulato tanti soldi per servizi mai richiesti per informazioni non dette ..mi hanno fregato
Ci chiami allo 05711964248 così da aiutarla.
Quando sento nominare la TIM mi viene da vomitare.... 🤮🤮🤮🤮🤮
capisco
Salve essendo io un dipendente di un partner ufficiale di TIM ,vi posso confermare che cio che dicono è giusto,bisogna fare attenzione con chi vi chiama per conto della TIM,la cosa migliore è sapere chi sono i partner ufficiali della vostra compagnia telefonico, in modo che se vi contattano bastera semplicemente chiedere il nome del partner ufficiale per cui lavorano ,se non ve lo dicono ,l intenzione è quella di truffare, cosi si vede subito la trasparenza della chiamata e chiaramemte vi diro l'ultima cosa se un cliente TIM ha gia la linea che sia un ADSL,UNA FWA,UNA XDSL O UNA FIBRA OTTICA, con contratti "Tim super" o " Tim connect" chiaramente nessun dipendente Tim o partner ufficiale puo fare un contratto di linea fissa, difatti noi appena il cliente ci dice che ha la linea fissa con noi lo salutiamo e lo togliamo dalla lista che TIM ci fornisce, nessun operatore partner di Tim puo fare un contratto di linea fissa se il cliente ne possiede gia una l'unico modo e contattarli al 187 o al 119 oppure al 192 per le linee business, qualsiasi operatore che dice di essere Tim al monento che voi avete la linea fissa e vi propone la linea fissa a un prezzo inferiore non è stato autorizzato, i clienti Tim verranno ricontattati dai partner ufficiali o anche dalla stessa TIM solo nel caso in cui si vogliono proporre pacchetti aggiuntivi o offerte riguardanti il cellulare mobile, il cliente che ha la linea fissa per ottenere un cambio di contratto favorevole deve chiamare lui nessuno puo fare un cambio di contratto per lui se non i numeri dedicati che ho detto prima.
Spero di essere stato utile..questo vale per tutti i gestori!.
Grazie del suo intervento
Senta... premetto per essere assolutamente chiaro che sono a digiuno per quanto tutto quello che riguarda l'informatica, quindi termini come giga, fibra, navighi a questa o quella velocità etc personalmente non ci capisco nulla. Le racconto cosa mi è accaduto, io ho una semplice linea adsl per navigare in internet, ed io mio modem non è della Tim, ma tp link, comunque un giorno semplicemente manca la linea, vado per chiamare l'assistenza e mi viene detto che da li era tutto apposto, e che il problema probabilmente era il modem, ora io subito risposi che il reset del modem l'avevo già fatto, cosa che io faccio spesso quando cade la linea e di solito funziona, ma che questa volta pur avendolo fatto la linea non tornava, e la signorina subito mi propone l'assistentza tecnica al costo di 30 euro da pagare solo se il problema fosse mio. Comunque dopo un 5 minuti di tira e molla e incomprensioni varie accetto e mi passa il tecnico, il tecnico mentre stavamo parlando attacca e mi chiama sul cellulare, numero che io avevo dato in precedenza alla signorina, già li incomincio a insospettirmi, gli chiedo perché mi chiama sul cellulare se stavamo parlando tramite linea fissa, e lui mi risponde no perché non si sentiva bene, vabbè comunque io gli spiego il problema e lui mi dice che bisogna fare una riconfigurazione del modem, io gli spiego che da solo non la so fare, e lui mi dice allora ti aiuto io al costo di 30 euro che mi addebiteranno poi nella prossima bolletta, mi chiede nome e cognome luogo e data di nascita e dell'intestatario bolletta, e nome e cognome e luogo e data di nascita della persona con cui parlava, cioè io, comunque tira e molla accetto, poi mi chiede il consenso aregistrare la telefonata ed accetto. Poi mi dice di andare al computer, aprire Chrome digitare il numero 191 etc Insomma mi fa fare un Quick start cioè un avvio veloce del modem, ed ecco che per magia la linea torna! Ora lei è sicuramente più informato di me, e le sarei molto grato se mi desse il suo parere, la mia domanda è questa : anzi ne avrei due: è tutto regolare? Glieli devo questi 30 euro? La seconda è questa : entrambi gli operatori mi sono sembrati alquanto strani e ambigui, e le assicuro che non sono paranoico, è possibile che siano stesso loro a disattivare la linea per poi mettersi d'accordo e riattivarla Per estorcere danaro? Grazie, spero lei possa chiarirmi questo dubbio che mi sta innervosendo non poco. Si sono solo 30 euro, ma quando una famiglia intera campa con una pensione di una ragazza handicap anche 5 euro in più sono soldi.
SIAMO QUI SE HA BISOGNO
Io ho avuto lo stesso tentativo di truffa di cui lei sta parlando. La cosa mi ha stupefatto quando il call center mi ha detto che però dovevo cambiare il numero di telefono e pagare le bollette con il conto corrente. Poi ha aggiundo (credo stupidamente) che sul mio conto corrente la bolletta sarebbe stata fatturata dalla Wind ma che il mio gestore telefonico rimaneva sempre la TIM. Ho risposto : - Comeeee? Adesso la Tim fa i contratti e la bolletta me la manda wind? Per tagliare netta la telefonata ho detto di richiamarmi il giorno dopo. Mi sono informato (anche se ero sicuro che si trattasse di una truffa) e quando il giorno dopo ha richiamato non ho più risposto. Quello che volevo sapere se mi fosse scappato un "SI" ma non in riferimento alla proposta. Infatti non mi ha letto contratti o roba del genere. Possono usare un si, espresso per qualsiasi cavolata per fregarmi?
potrebbe essere, se ha bisogno ci contatti 05711964248
La Tim ti truffa a prescindere. Ti attirano con offerte che sembrano basse ma poi ti accorgi dopo poco tempo che i prezzi lievitano. Ti attivano cose che non hai mai richiesto. Sono partito con un offerta da 25€ sl mese e un anno dopo è arrivata a 38€ al mese. Pessimi in tutto.
VERO!
Concordo che i prezzi sono aumentati!
Anche perché intanto la SIM mi è arrivata con una settimana di ritardo, poi quando è arrivato il postino mi ha fatto firmare 2 fogli dicendomi che probabilmente mi avrebbero chiamato dal centro di smistamento di poste italiane di Agrigento, e così è stato, mi hanno chiamato dicendomi di recarmi al centro di smistamento e li ho firmato un altro foglio
Faccia reclamo, se ha altri problemi ci contatti 05711964248
Telefonino pure. Tanto dovrebbero saperlo che a me non possono proporlo (solo ADSL qui)...
Tra l'altro anche a casa mia hanno chiamato per il cambio modem, con la variante che dovrebbe venire qualcuno a portarlo.
Staremo a vedere, in casa non entreranno di certo e la mia connessione me la gestisco io, non chissà chi!!
10 mesi dopo: soddisfatta di non essere stata truffata, avevo già capito l'andazzo ma volevo vedere se avessero avuto la faccia di presentarsi a casa mia. Peccato che per una loro dimenticanza gli si sia sfasciato il piano!
GIUSTO
Buonasera io sono con Tim Smart vorrei cambiare per costi e per servizi dopo Tim quale il meno peggio???sempre meglio fare i contratti con persone fisiche? grazie in anticipo
Salve Alfredo, ci servirebbe vedere la sua bolletta Tim per valutarla. Ce la può mandare a info@brokerperlatelefonia.it o chiamare allo 05711964248. Assolutamente fare contratti con persone di fiducia e con recensioni alte.
se mi affido ad un centro tim per passare alla fibra 30mb da un piano smart con adsl allo stesso prezzo, sbaglio? se chiamo il 187 rischio qualcosa? nell'ultima bolletta cartacea mi si invitava a passare alla fibra allo stesso prezzo dell'adsl.
certo, da vecchio cliente tim da decenni, pagando 40 euro mensili mi omagerebbero, per loro, di fibra a 30mb. roba da pezzenti.
Lo faccia solo tramite 187. Facendosi mandare un contratto cartaceo a casa che dica ciò. Tenga una copia di esso.
@@BrokerTelefoniaEnergia Ciò è ridicolo e impossibile, poiché tutti al 187 rispondono sempre che non è possibile l'invio dei contratti cartacei, né tramite formato elettronico, poiché sono offerte personalizzate esclusive disponibili solo per telefono.
ciao volevo farti una domanda ,mio fratello ha fatto un contratto tim auchan a carini provincia di palermo.hora gli arrivano bollette in due linee ,come hanno fatto ad attivare due linee senpre con lo stesso numero di casa in un altro paese.mio fratello abbita a carini e laltro in un altro paese ,ora chiedo se puoi aiutare se he giusto che mio fratello deve pagare pure le altre bollette.
è stato truffato.
Cosa c'è da fare
@@giuseppepepe5926 ci scriva a info@brokerperlatelefonia.it
Io non faccio contratti: ne sulla porta di casa, ne per telefono. Il mio apparecchio telefono, ha la segreteria, se mi chiamano, devono lasciare un messaggio, io vedo il numero. Pertanto, 1° se i! N. Di telefono non lo conosco, lo lascio alla segreteria, non sono curioso di rispondere, i miei contatti li vedo a video. Dopo diverse volte, che passano per la segreteria, demordono. Ovvero, si stufano e alla lunga non telefono piu'. Usare apparecchi con la segreteria, e vedrete che dopo diverse volte che chiamano, si stancheranno. Diversamente, ci talloreranno sempre. Ciao a tutti, lascio un cordiale saluto a tutti. Fausto
CORRETTO
Ti posso dare una spiegazione per questo, una volta che vieni ricontattato per 4 volte e risulta esserci la segreteria noi chiudiamo il contatto e non vieni piu contattato dal nostro partner ufficiale,ovviamemte questo vale anche per gli altri partner ufficiali ecco perché magari vieni ancora contattato, pero sappi che l operatore dopo che vede che e stato contattato gia 4 volte con la segreteria sempre attiva lo deve chiudere
Sapete dirmi qualcosa sul decoder TIM vision che ti mandano a casa e spacciano per gratuito?
è a pagamento. Non fate mai niente telefonicamente e non accettate o dite si per telefono, mai
Sono andato direttamente in un centro TIM per avere informazioni riguardo il cambio ADSL > FIBRA e quando ho chiesto se era possibile visionare i contratti delle offerte elencate, il commesso mi ha detto che i contratti scritti non sono previsti. In pratica rimane valido l'ultimo contratto fatto (ADSL Alice). Loro farebbero solamente un upgrade della mia linea con cambio modem, arrivo del tecnico (ovviamente a pagamento) e tanti saluti... E' possibile una cosa del genenre? Grazie.
certo, è Tim, l'azienda con 34 miliardi di debiti...
Salve e scusate il disturbo . Ho scoperto oggi di essere stato truffato . Praticamente sono stato contattato da TIM ( ma ovviamente non si trattava di TIM , come tra l altro mi hanno confermato loro stessi ) e mi è stato offerto in prova un modem per 14 giorni , qualora fossi stato interessato all acquisto invece il prezzo sarebbe stato di 5 euro per 48 rate . Ho stupidamente acconsentito per la prova e ho confermato il tutto telefonicamente . Non ho rilasciato nessun dato sensibile o altro , semplicemente , ho risposto un paio di volte '' confermo '' al loro '' protocollo truffaldino '' e gli ho rilasciato il mio numero di cellulare ( che effettivamente , invece , è un dato sensibile ... ) . Al termine di ciò mi hanno rilasciato un codice dicendo che qualora non fossi stato convinto del modem , lo avrei potuto rimandare indietro con quel codice . Ovviamente è tutto così strano e avrei dovuto accorgermene , invece , vuoi perchè stremato dall insistenza di questi parassiti sociali , vuoi perchè effettivamente la mia connessione è uno schifo e quindi hanno fatto leva su un tasto dolente , ci son cascato come un coglione . Mi sono informato , tuttavia non ho ben capito ORA cosa cosa dovrei fare per evitare che la truffa vada in porto ( sempre ammesso che io sia ancora in tempo per far qualcosa ) .. Posso risolvere il tutto rifiutando il pacco e / o rimandandolo indietro ? Se così fosse , a chi dovrei rispedirlo ? Grazie anticipatamente se mi fate il grosso favore di rispondermi , ve ne sarei veramente grato .
Buon video, solo l'audio è da migliorare ...
E' vero! Provvediamo per i prossimi! Grazie per averlo fatto presente
Dunque: ricominciano a chiamare questa volta dicono che sono del 187. Ma non mi danno né il nome dell'operatore né il loro numero di operatrice penso si chiami così dicendomi che arriverà una bolletta a 60 euro. Posso chiedere il loro nome o il numero? Ho chiesto se mi mandano l'offerta scritta ma mi dicono che non si può fare. Che faccio chiudo gli l telefono o altro? Grazie.
Certo.
Ieri mi hanno chiamato per una nuova promozione e hanno fatto il test del wifi 7 mega e l aumentavano 20 mega pagando 35 per sempre mettendomi un nuovo numero e mi contattavano tramite whatapp ma il wifi ne lo hanno peggiorato secondo lei è una truffa ?
È una truffa totale
@@matteocalloni cosa dovrei fare ?
@@matteocalloni prima non era 7 mega mi andava a 20 e benissimo
Dunque: da quando lei mi ha detto di dire di mandarmi l'offerta Tim scritta non mi hanno più chiamato. Grazie della risposta.
Prego.
Ho mollato la Tim pochi mesi fa, mi hanno fregato alla grande e l'unica cosa certa è che hanno perso un cliente per sempre. É stato un incubo. Contratto fibra 100 mega da 25 al mese lievitato a 38 al mese senza motivi plausibili, tim vision spacciata per gratis dai loro operatori e scopro solo al ritiro che era in vendita a rate, modem di merda venduto a rate per 48 mesi, se disdici paghi tutto comunque e molto caro, oltre 300 euro. Servizio ormai diventato scadente. Una delusione totale
Se vuole la possiamo aiutare con una conciliazione a risolvere la spiacevole questione. www.brokerperlatelefonia.it/problema-gestore-telefonico/
Salve e scusate il disturbo . Ho scoperto oggi di essere stato truffato . Praticamente sono stato contattato da TIM ( ma ovviamente non si trattava di TIM , come tra l altro mi hanno confermato loro stessi ) e mi è stato offerto in prova un modem per 14 giorni , qualora fossi stato interessato all acquisto invece il prezzo sarebbe stato di 5 euro per 48 rate . Ho stupidamente acconsentito per la prova e ho confermato il tutto telefonicamente . Non ho rilasciato nessun dato sensibile o altro , semplicemente , ho risposto un paio di volte '' confermo '' al loro '' protocollo truffaldino '' e gli ho rilasciato il mio numero di cellulare ( che effettivamente , invece , è un dato sensibile ... ) . Al termine di ciò mi hanno rilasciato un codice dicendo che qualora non fossi stato convinto del modem , lo avrei potuto rimandare indietro con quel codice . Ovviamente è tutto così strano e avrei dovuto accorgermene , invece , vuoi perchè stremato dall insistenza di questi parassiti sociali , vuoi perchè effettivamente la mia connessione è uno schifo e quindi hanno fatto leva su un tasto dolente , ci son cascato come un coglione . Mi sono informato , tuttavia non ho ben capito ORA cosa cosa dovrei fare per evitare che la truffa vada in porto ( sempre ammesso che io sia ancora in tempo per far qualcosa ) .. Posso risolvere il tutto rifiutando il pacco e / o rimandandolo indietro ? Se così fosse , a chi dovrei rispedirlo ? Grazie anticipatamente se mi fate il grosso favore di rispondermi , ve ne sarei veramente grato .
Si rifiuti tutto.
RENDI IL MODEM.......NON ASPETTARE LA PRIMA FATTURA POTREBBE ESSERE PERICOLOSO..........................
A me arrivano sms, proprio dalla tim che sono suo cliente, e questo e iniziato da quando non sempre ho connessioni proponendomi di tutto e di piu' a un prezzo piu' alto, mi mettono addirittura a disposizione un'operatore solo x me, mentre al 119 non ce' nessun operatore, negli sms, mettono il 40916, che non ho mai chiamato xche' sono stufa, la tim deve diventare seria e deve essere lei a controllare chi usa il suo nome non l'utente xche' qui alla fine sono d'accordo tutti e tutti ci guadagnano!!! E una vergogna!!! Ho letto un commento che la tim. Gli ha preso dei soldi, tra' di loro i cani non si mangiano, a me e successo con la vodafon, e sono andata al negozio!!! Devo ancora avere 50euri e sono 4anni!!! Le compagnie sono tutte uguali, x far clienti ti fanno un contratto che costa meno ma dopo non ce' segnale dicono, questo e uno scherzetto che usano, come e possibile che dopo tre mesi dal contratto non ce piu' segnale? E ti scrive le nuove offerte ma se non ce' segnale come fanno dire nei loro negozi, accettando l'offerta piu' costosa come fanno a darmi il segnale? E vergognoso molti hanno cambiato palmare xche' gli hanno detto che era vecchio!! Tutto falso!! Io ti sto scrivendo da un palmare vecchio e quando Dio tim, mi da il segnale funziona benissimo!!! Queste compagnie stanno facendo impazzire le persone che hanno i loro negozi tutto cio' e solo vergognoso!!! Grazie x l'informazione, ma deve essere la compagnia seria!!!
Prego
Buongiorno mi hanno richiamato per il rinnovo contratto io per errore ho detto sì e poi hanno messo giù il telefono. Ho stipulato un nuovo contratto? per altro il contratto quello vero lo ha stipulato la moglie qualche mes fa.grazie.
No, se arrivasse qualcosa da pagare ce la mandi
@@BrokerTelefoniaEnergia grazie molto gentile e soprattutto preparato
@@BrokerTelefoniaEnergia scusi come gliela mando?
Dunque: mi hanno richiamato tra ieri e oggi 4/5 volte. Ho risposto come mi ha detto Lei di mandarmi l'offerta scritta. Hanno messo giù piuttosto seccati. Che l'avranno capita?
@@robertomazzoni1955 email o fax
Mi chiamano più volte per dirmi che scade il contratto che ho stipulato dalla Tim( quella vera). Che fare? Grazie.
Se sono veri gli dica di mandarle un'offerta scritta e vede da quale email proviene. Così non si scappa.
@@BrokerTelefoniaEnergia grazie lo dirò quando mi chiameranno la prossima volta. Molto gentile.
@@BrokerTelefoniaEnergia mi hanno richiamato stamattina e gli ho risposto che mi mandino un email. Mi hanno risposto buona giornata e hanno messo giù il telefono.
Salve, mi sono imbattuta in questo video mentre cercavo informazioni sulle offerte tim fibra... Mi Sn recata in un centro tim e mi hanno proposto un' offerta apparentemente molto vantaggiosa, potrei inviare la suddetta offerta via mail per avere un parere??
Certamente se è corretta può, se vuole, fare tale offerta tramite la nostra società.
Mai più Tim/Telecom, sono anni che mi fanno la corte ma mai più.
Dopo la seconda lettera denominata "proposta di modifica unilaterale del contratto" ho scelto la seconda opzione della proposta, ho disdetto e li ho cancellati.
CORRETTO
X evitare truffe da parte di tim ,basta non abbonarsi escludere la tim x sempre così non avrai nessun problema
Giusto!
io ho contestato alla tim una sim difettosa ho dovuto ripagare per il cambio sim ho contestato mandando un fax ma credo che non ci sia niente dafare in totale per una sim ho speso 45 euro
Possiamo aprire una conciliazione e chiedere il rimborso tramite la nostra società www.brokerperlatelefonia.it/problema-gestore-telefonico/
SE HA BISOGNO SIAMO QUI
Se sistemerai l'audio... vedrò il tuo video... l'ho stoppato a 3 sec dall'inizio... non si capisce nulla...
Hai ragione per l'audio. Ma non fare troppa polemica visto che lo hanno visto in 50.000 persone ed è stato anche messo in evidenza da TH-cam :-)
Salve, ho ricevuto un offerta via telefonica da parte di un call center di tim (numero mobile) che mi proponeva una nuova apertura di linea al costo di 35 euro per i primi 4 anni e poi 30 per gli anni successivi, il motivo della nuova linea era giustificato dal fatto che la mia linea risultava "vecchia" e l'offerta non era praticabile su di essa. Purtroppo ho dato il nominativo per fare il nuovo contratto della nuova linea, ma forse non sono ancora stato fregato del tutto in quanto mi è stato detto che verrà un agente ( di cui mi hanno dato anche il nominativo) per spiegarmi meglio il contratto. Dopo mi sono insospettito e ho chiamato il 187 che mi ha spiegato che il fatto della linea fissa fosse una menzogna e che questi call center ci guadagnano grazie all'apertura di nuovi contratti, quindi non si tratta di una truffa completa, ma quasi. Ora ho l'appunto in settimana prossima sperando di risolvere tutto senza alcuna attivazione, non ho firmato nulla ne detto alcun acconsento e nemmeno dato alcuna informazione oltre al mio nominativo e numero di cellulare, dice che rischio qualcosa? Dimenticavo di dire che mi hanno contattato con la scusa che la mia bolletta era elevata e che stessero facendo queste nuove proposte per soddisfare i clienti e non fargli cambiare operatore.
TRUFFA
@@BrokerTelefoniaEnergia ma dice che ho scampato il pericolo dando solamente il nominativo e il numero di cellulare? Non ho dato ne iban ne altro.
@@marcop958 dovrebbe
A me hanno chiamato spacciandosi per TIM dicendomi che potevo attivare la fibra sul mio numero telefonico. Bello peccato che la fibra la abbia già!!!
purtroppo ci sono molti inganni
@@BrokerTelefoniaEnergia Era, ovviamente, un messaggio registrato.
@@andreavercelli9955 ok
Ooooooo paura adesso
Perché Tim non mi lascia
Andare via.....
Solo due anni????
io sto aspettando un cambio di condizione di contratto
per andarmene da tim senza pagare penali
Se fa tutto tramite noi le penali sono sempre contestabili e facciamo noi il passaggio ad altro gestore. Ci chiami allo 05711964248 e le spieghiamo come fare.
La fibra ottica in Italia non c’è.... ma sapete cos’è la fibra ottica..? La fibra ottica viaggia nel sottosuolo e le società varie devono installare e tutto questo ha un costo elevatissimo... svegliaaaa ad esempio in Svizzera la fibra ottica, la tv via cavo (ormai superata), l’elettricità il tutto è installato nel sottosuolo... se hai un problema con la tv o con il cellulare devi solo chiamare il tuo operatore e dalla centrale ti risolvono il problema 24h/24.... e difatti in Svizzera anche se sei in alta montagna non hai mai problemi di connessione a differenza dell’Italia che anche una semplice telefonata diventa un impresa.... Per portare la fibra ottica sin dentro le abitazioni sono necessari lavori di dimensioni imponenti: in numerosi casi bisognerà scavare per interrare i cavi, e le infrastrutture dovranno essere installate sia presso il fornitore di servizi di telecomunicazione sia presso il consumatore finale. Per evitare che qualcuno faccia il cane sciolto, la Commissione federale delle comunicazioni (ComCom) e l'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) hanno deciso di riunire tutti gli attori del settore (imprese di telecomunicazione, aziende elettriche, operatori di rete via cavo e proprietari di immobili) per definire le condizioni quadro che consentano di coordinare lo sviluppo della rete in fibra ottica.
Armando non so che lavoro fa lei, ma le posso garantire che a Roma, Milano Pisa e Livorno la fibra ottica esiste.
A me volevano truffarmi dicendomi che dovevo cambiare il modem e pagarlo 5€ al mese per 48 mesi
purtroppo ne dicono di tutte, ma fare niente per telefono
😭😭😭Ho pagato€282,19 perché ho cambiato gestore
Salve Antonella! Possiamo aiutarla a riprendere tutta la cifra o quasi. Se ci manda tutto a info@brokerperlatelefonia.it o ci chiama allo 0571 1964248 l'aiutiamo.
Gli operatori TIM sostengono falsamente di aver effettuato conversazioni e relative chiamata mai avvenute, citando tanto di orario, ma quando chiedi il numero dell'operatore che avrebbe segnato un ordine che tu non hai mai fatto, misteriosamente ti pigliano per il culo e dicono che non c'è alcun numero operatore e ti insultano dandoti della cafona.
In più sostengono che le chiamate dal 187 per confermare ordini mai effettuati non sono del 187 perché possono cammuffare il numero e farne apparire uno diverso!
Non fate niente per telefono
@@nanakomatsu7425 è vero massima attenzione
@@BrokerTelefoniaEnergia Io non ho mai fatto nulla per telefono, sono loro che sostengono il contrario basandosi su chiamate mai effettuate che infatti non risultano nelle chiamate in entrata, mentre negano che le chiamate dal 187 realmente ricevute siano loro. Poi se la chiamata per confermare l'invio del modem dal 187 era falsa, com'è che all'operatore risultava la richiesta di essere ricontattata per l'invio del modem fibra, anche se la chiamata con la richiesta d'essere ricontattata non è mai avvenuta? Non c'è qualcosa che non torna? Come fa uno non del 187 a chiamare dal 187 per una cosa che a loro realmente risulta, ma non è mai avvenuta, se poi loro negano che questo operatore che ha chiamato due minuti prima fosse un loro operatore? Come faceva questo a sapere di una chiamata precedente mai avvenuta e che al 187 effettivamente risulta (pur negando l'avvenuta chiamata di 2 minuti prima di questo tizio che negano essere del 187)?
@@nanakomatsu7425 Ci chiami in azienda, possiamo aprire una pratica contro Tim. Ne apriamo a decine ogni mese.
No copertura.
ok
Io sono 2 mesi che ho cambiato casa e ho provato a attivare un nuovo contratto con la Tim ma mi viene buttato giù per verifiche amministrativi, solo che andando nel centro dell'attivazione non mi sanno dire perche viene annullato,avete suggerimenti o magari sapete dirmi cosa fare per completare l'attivazione e non far annullare?
Vi prego aiutatemi
Facciamo contratto con altro operatore. Ci chiami 0571 1964248 noi li abbiamo tutti :-)
@@BrokerTelefoniaEnergia ho chiamato ho esposto il mio problema e mi è stato detto che il blocco per verifiche amministrative vuol dire che è per una fattura scaduta/non pagata
Il problema che nel centro in cui ho fatto il contratto posso attivare solo Tim
Perche per Vodafone ce bisogno di un conto per il pagamento (e non lo ho)
Per wind ce bisogno di anticipare 60€ e mi sembra strano (devo ancora prendere in considerazione)
Tim pagamento tramite bolletta ma mi viene annullato
Non so più che fare,io con la linea ci lavoro.
@@x_alpha_y8009 dice che ha un'azienda e non ha un conto? È impossibile mi scusi.
@@BrokerTelefoniaEnergia no mi scusi forse non mi sono espresso bene, io lavoro da casa gestisco carte e varie cose per i miei genitori e purtroppo al momento non dispongo di un conto con cui effettuare il pagamento,al momento rispondo soltanto di carte di credito con iban
OK allora faccia questa nostra offerta dove può pagare anche con quello che ha o postepay www.brokerperlatelefonia.it/sim-dati-internet-4g-illimitato/ Chiami i numeri indicati nella pagina
Ma allora a quale compagnia telefonica..dopo vodafone adesso TIM
E TIM SI STA RIVELANDO UNA SCHIFEZZA
provi wind
ma se il contratto è solo telefonico è valido ?
PURTROPPO SI
@@BrokerTelefoniaEnergia secondo l'art.51 del codice del consumo che fa seguito al D.Lgs 21.02.14 n.21 ..è vincolante solo dopo aver firmato l'offerta o dopo averla accettata per iscritto ( che sembra logica o no ? )
@@nuccio5461 in teoria tutto giusto. Nella pratica senza un aiuto da parte di professionisti è molto molto difficile uscirne
@@nuccio5461
Per i contratti di linea fissa e necessaria una seconda chiamata cioe la prima e l operatore che ti fa fare la registrazione poi vieni ricontatto dal cosi detto centro di qualità che e TIM ed e li che fai effettivamente la "firma digitale".
Difatti per i pacchetti aggiuntivi alla linea esempio disney plus mondosport basta fare un unica registrazione non e necessaria una conferma effettiva.
Poi chiaramente una volta finita la registrazione hai il servizio gia e ti arrivano le cose scritte se e veramente un partner ufficiale o la stessa TIM
@@matteocalloni si è così
La truffa è che sono adsl della terza genazione spacciate per fibra ottica.
Anche, ci sono situazioni molto variegate. Seguendo la regola di non fare mai niente per telefono si possono evitare moltissime truffe.
@@BrokerTelefoniaEnergia io sto per passare da Tim Smart Fibra a Tim Connect Gold solo che non ho fatto niente per telefono l'operazione la sto facendo con un agente di uno stand che mi ha lasciato il suo cellulare e che lavora sempre allo stesso centro commerciale così so dove trovarlo. Pensate che così è sicuro?
più sicuro ma non al 100%, è difficilissimo trovare persone agli stand affidabili purtroppo. Massima attenzione e si faccia mettere tutto per iscritto
@@BrokerTelefoniaEnergia allora le spiego l'iter così mi dice il suo parere : fra 2 o 3gg mi chiamerà la società per avvisarmi che stanno per procedere e parlerò pure - me lha detto l'agente - col servizio antitruffa Tim che dovrà verificare i dati e le credenziali degli agenti che mi hanno fatto sottoscrivere la documentazione. A quel punto dovrò mandare un fax alla Tim (il numero me lo ha dato l'agente) con un modulo per la disdetta del vecchio piano tariffario e insieme a quello dovrò mandargli fotocopia di un mio documento. Poi dopo 3/4 gg verrà un tecnico a casa mia a consegnarmi il nuovo router e a smontare quello vecchio mi farà la configurazione del WiFi, di TimVision sul mio Smart Tv e poi ancora dovrò rispedire a Tim il vecchio router a mezzo pacco con ricevuta di ritorno. Il nuovo router sarà immediatamente funzionante e partirà il nuovo piano tariffario. A quanto mi è stato spiegato mi pare che è tutto a posto cosa ne pensate
Mi sembra una truffa, le attiveranno una nuova linea e se non disdice l'altra pagherà 2 linee come esponiamo nel video sopra. La cosa vitale è disdire l'altra linea. Per legge le disdette si possono fare solo a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno allegando copia del documento. In caso di solo invio fax ogni disdetta sarà nulla in caso di reclamo ufficiale contro Tim.