Questi video sono ricchissimi di molte informazioni concentrate, sono imperdibili fino agli ultimi istanti secondo me. Puoi condividerli nelle tue playlist o condividerli tramite whatsapp!
Ciao CuciMaestra! Proprio un incanto questa camicetta!! e quanti ma quanti ma quanti trucchi e parrucchi del cucito!!!! le asole in tessuto sono una vera chiccheria e quel legnetto di prym.....mmmmm quante volte mi sono arrabbiata per rigirare le fettucce!!!! con quell'attrezzetto è un gioco da ragazzi invece!!!! grazieeeeee
Ciao! Che piacere sentirti! Mi fa piacere questa camicetta vi piaccia così tanto! Tanto apprezzamento e complimenti fanno dimenticare le fatiche per realizzare anche questo video! L'impegno e la costanza premiano sempre diceva il babbo!
Nulla è facile e scontato quando si compiono i primi passi, in ogni ambiente, dall' hobby al lavoro. Ma la passione che ci accomuna rende tutto più facile! Passo dopo passo, cucitura dopo cucitura, prenderai confidenza! Ho fiducia in te e nei tuoi progressi! Tienimi aggiornata! Ti aspetto tra i commenti!
Bellissimo progetto, mi piace tutto! La stoffa, il modello della camicia, il look completo poi è strepitoso! Mi piacerebbe provare, ma ancora non mi sento abbastanza brava, magari provo con un tessuto meno prezioso
Ciao! Prova con questo stesso tessuto, e sarai orgogliosa del risultato! Se segui passo passo le istruzioni del mio video e dei video correlati che ho citato ed elencato nell'info box, sarai super soddisfatta! Se hai visto la diretta live di ieri, sai che ora puoi beneficiare anche di un buono sconto per l'acquisto di questa stoffa: vai sul mio blog sarapoiese.com e trovi (scorrendo in basso con lo smartphone) il coupon sconto per il tuo shopping su paninitessuti!
@@sarapoiese ok, mi hai convinto! Faccio prima i pantaloni palazzo, visto che ho già acquistato cartamodello e stoffa poi faccio la camicetta, troppo bella! Grazie Naturalmente triplo siiii per il video sui bottoni ricoperti!
Evviva! Sono così orgogliosa di te! Bravissima! Taglia piano, con precisione, non avere fretta. Cuci con dedizione e punta tanti spilli. Stira ogni cucitura. Guarda bene il mio video e poi indossa il tuo capolavoro! Voglio vederlo in foto! Pubblicalo sul tuo profilo instagram (la foto deve essere pubblica non privata) taggandomi con @sarapoiese e #iocucioconsara
Sei bellissima con questo completo super elegante 🤩🤩🤩🤩 mi piace molto questo abbinamento che è venuto fuori e questa camicetta è stupenda. Ci sono tantissimi passaggi ma credo valga la pena realizzare una camicetta come questa. La adoro!
Questo completo mi piace molto, e con il tessuto che ho ancora di stampa impressionista voglio realizzare una camicetta a manica lunga :-) Tanti passaggi ma non così complessi, è fattibilissima! Immensa soddisfazione! Aspetto di incontrarti ad Abilmente con questa camicetta, cucita con le tue mani!
@@sarapoiese grazie, spero di riuscire in questo mio primo progetto ambizioso. Mi servono delle info tecniche... I bottoni di che diametro servono? Quale misura di ago microtex hai usato? grazie! oggi pomeriggio vado a ritirare l'ordine da Panini!!!
Ago microtex 60, e i bottoni prendili piccolini. Cmq quando cuci le asoel in tessuto provi prima a vedere se ci passano ( prima di cucire la paramontura dello scollo davanti dell'abbottonatura.
:-) Ciao Lorena! La seta o comunque il raso leggero scappano in giro, ma devo ammettere che questa stoffa non è stata per nulla difficile da lavorare quindi un bel pollice in su.
ahahahaha grazie Cry! Non stancarti mai di ripetermelo perchè alle cose belle ci sto facendo l'abitudine! :-) Grazie per aver risposto alla domanda sulla proposta del video da fare, lo metterò in programma!
Ciao sara, grazie dei tuoi utili consigli! Ho visto l'arricciatura della spalla ed è interessante. Mi è capitato di preparare ieri un cartamodello del taglio d'oro e avevo il problema della spalla dietro più grande del davanti... ho controllato tre volte ma è cosi... userò questo metodo per "molleggiare" quel centimetro in piu....
Ciao! Per scollare meno la camicetta aggiungi 2 cm al cartamodello. Ti verrà più accollata. Grazie per aver risposto alla mia domanda del video sui bottoni rivestiti!Annoto e inizio a pensare al video!
Bellissimo video, ricco di spunti e trucchetti!! Mooooolto bello! PS: ti sta benissimo! Un dubbio: anche dove c’è il termine della lista abbottonatura in fondo usi l’orletto a bambola? Grazie ! (Spero di riuscire a esserci nella diretta di stasera 😉)
Grazie mille! Nell'orlo vado di orlo a bambola (orlo rullé, orlo basso chiamiamolo in modi diversi ma è pur sempre la stessa rifinitura in tagliacuci), perchè il tessuto leggerissimo me lo permette. Se fosse stato anche solo cotone, avrei optato per un orlo classico ripiegato. In fin dei conti questa camicetta io la indosso sempre dentro al pantalone, ragion per cui ho optato per l'orlo veloce in tagliacuci.
Ciao bella molto brava mi puoi dire come mai la cucitura zig zag e venuta a tratti ? Il tessuto è in seta mi dici x favore come posso fare? Grazie mille
Ciao, probabilmente dipende dall'ago che stai utilizzando. Quando la macchina salta i punti una delle cause può essere l'ago sbagliato per il tessuto sbagliato, o il filo di non adeguata qualità. Ne ho parlato in modo molto approfondito nella mia classe di cucito "scuola di cucito per negati" nella sezione dedicata alla manutenzione e alla risoluzione dei problemi. Dai un occhiata qui: bit.ly/3amkaPk
Purtroppo non riesco ad acquistare il piedino a lamella centrale perché la mia macchina da cucire è una necchi millepunti 246 e non esiste il piedino originale... 😔
Mannaggia Luisa! Che peccato! Mi permetto di chiederti, hai mai pensato di cambiare macchina da cucire per avere un alleata più in simbiosi con quello che inizi a desiderare ora? Scrivimi una mail a cucito@sarapoiese.com se vuoi!
Ciao! Ho postato un video qui nel canale "6 trucchi per cartamodelli perfetti" e li hai anche l a tabella misure! Cmq le misure sono scritte dentro al kit del cartamodello! E anche nel retro della busta kit!
ciao! per richieste di tutorial scrivi sempre nei commenti sotto al video “dirette live mensili” ogni mese ne tengo una; vado molto meglio a raccogliere solo li tutte le richieste!
Oh, adesso ho guardato meglio. Mi sembra il modello Vogue. Che stoffa hai usato? Li ho fatta anch'io ma in un tessuto più pesante. Mi è riuscita bene ma la trovo più elegante nel tessuto che hai usato tu. Grazie per i tuoi tutorials, sono veramente utili e capi che proüoni mi piacciono sempre moltissimo!🤗
Ciao! Il pantalone è il B6179, lo trovi anche qui nel canale "Come cucire il pantalone palazzo B6179" . Trovi il Cady stretch del pantalone e il raso stampa impressionista della camicia sul sito paninitessuti. Nel mio blog sarapoiese.com trovi anche il coupon per lo sconto 20% sul sito panini!
Ciao ! Il cartamodello lo trovi linkato nell'info box, basta che clicchi sul titolo del mio tutorial e ti comapre la descrizione completa del video con anche il paragrafo dedicato ai materiali!
Devi chiedere quando la compri online che vada bene per seta, raso, tessuti leggeri. Ogni marca ha il suo codice. Serve una fliselina leggera che non dia spessore ma stabilizzi la stoffa.
Wow grazie! Ripetilo all'infinito che non ne sarò mai stanca! :-) Grazie per il tuo incoraggiamento, è prezioso per me ma anche per le CuciAmiche che leggono i messaggi in questi video e riscontrano la passione e la condivisione che il mio Cucito a portata di click sta creando. Un abbraccio sartoriale! Sara
Bravissima! Ma siccome sono una principiante agli esordi, desidero sapere qualche "trucco e parrucco" per tagliare la stoffa ed evitare le noiose marche, in maniera da velocizzare poi la cucitura di assemblaggio dei pezzi.di stoffa! Grazie mille!
Ciao! In ogni mio video tutorial sartoriale, parlo del piazzamento del tessuto e del taglio dello stesso. Parlo anche delle penne per tessuti e di come cucire le pinces. Sbircia gli altri video sulle playlist cucito sartoriale nel mio canale e vedrai dal vivo come abolire i punti molli!
Ciao Anna! L'orlo a bambola, detto anche orlino rullé o birillino ( a seconda delle regioni viene chiamato in modo diverso) è l'orlo che puoi fare con la tagliacuci. E' un orlo basso, solitamente fatto con lo stesso colore di filo del tessuto che utilizzi, è un orlo fitto, e l'effetto è assai gradevole, nonché rapidissimo da fare. Ti consiglio di cliccare nel titolo del mio video per accedere alla descrizione completa del video, e li troverai i link ai video tutorial correlati tra cui il video sull'orlo a bambola!
Molto bello il modello. Mi piace molto anche il tessuto, peccato non sia in realtà in seta ma sia un tessuto acrilico. Lo so perché siccome mi interessava ho dato un occhio su Panini Tessuti. Comunque grazie per le ottime dritte.
Ciao Annalisa ! Grazie per avermi scritto! Il tessuto nel video tutorial ho infatti detto che è un rasetto / raso stampato a stampa impressionista. A me la stampa è piaciuta, e trovo abbia una buona mano per essere cucito. Il rapporto qualità prezzo lo rende appetibile a mio avviso anche a coloro che desiderano confezionare questo modello raffinato senza temere un tessuto eccessivamente prezioso. Ho ritenuto interessante e utile orientare il progetto in questo versante :-)
Ciao Teresa! Grazie per aver risposto alla domanda / proposta di video che ho inserito a fine tutorial. Predisporrò un tutorial dedicato ai bottoni rivestiti!
Quante cose che ci fai imparare in un solo video! Sei davvero preziosa per i nostri progetti! GRAZIE
Questi video sono ricchissimi di molte informazioni concentrate, sono imperdibili fino agli ultimi istanti secondo me. Puoi condividerli nelle tue playlist o condividerli tramite whatsapp!
BRAVA SARA ,CONSIGLI SEMPRE PROFESSIONALI
Grazie mille! Cerco di fare del mio meglio!
Completo molto bello come la modella!!! Grazie per le spiegazioni.
Grazie mille! Apprezzo tantissimo il tuo messaggio! Hai visto la diretta live? Ci sono dei super regali!
Stra super Sara!!!! 👏👏👏💪💪💪💪 Ottima scelta per il tessuto, ma l'esecuzione è strepitosa!!!!
Grazie mille per il tuo messaggio e per il tuo sostegno! Felice ti sia piaciuto questo outfit!
Che meraviglia 😍 molto femminile, elegante. Rifiniture super!!!!! Che tutorial ricco di chicche e super consigli di Sara Poiese😍😍😍 fantastica!!
Lovvoso direi! Permettimi il termine! Un nuovo corso di cucito per le camicette in seta / tessuti leggeri
@@sarapoiese comunque certo che ci fa piacere vedere come si fanno i bottoni riverstiti😍😍😍
Ok argomento annotato!
Tutto molto bello 😃 e le asole in tessuto sono decisamente una raffinatezza 👍 Grazie 😘
Già ! Le asole in tessuto sono una chicca!
Mi fa piacere ti sia piaciuto anche questo video! Puoi condividerlo e salvarlo nelle playlist!
Complimenti Sara, è un piacere seguirti e spieghi molto bene, brava.
Ciao Nadia! Grazie per il tuo messaggio! Lo apprezzo molto!
Buongiorno💖 Sara brava come sempre.Bellissime le rifiniture e il modello della camicia.Bella anche la stoffa.Buona giornata e Grazieee😘
Ciao! Non stancarti mai di scrivermi queste cose belle, perchè alla felice condivisione con voi CuciAmiche mi ci sto abituando :-)
Sara sei veramente brava! grazie a te ho imparato tante cose sul cucito 😘
Che gioia leggere queste belle parole! Ti ringrazio molto!
È veramente un amore questa camicetta! Grazie cara
Prego! La trovo femminile romantica e sensuale al tempo stesso ! Un amore! Hai detto giusto!
Fantastico 😍😍 quante trucchetti utilissimi 😍😍 comunque siii al video per i bottoni ricoperti!! 😍😍
:-) Felice ti piaccia il video! Ok per video sui bottoni ricoperti!
Ciao CuciMaestra! Proprio un incanto questa camicetta!! e quanti ma quanti ma quanti trucchi e parrucchi del cucito!!!! le asole in tessuto sono una vera chiccheria e quel legnetto di prym.....mmmmm quante volte mi sono arrabbiata per rigirare le fettucce!!!! con quell'attrezzetto è un gioco da ragazzi invece!!!! grazieeeeee
Ciao! Che piacere sentirti! Mi fa piacere questa camicetta vi piaccia così tanto! Tanto apprezzamento e complimenti fanno dimenticare le fatiche per realizzare anche questo video! L'impegno e la costanza premiano sempre diceva il babbo!
Buongiorno cara grazie mille x avermi risposto molto brava ciao
Ottimo completo brava 👏👏👏👏👏👏👏👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼😍😍😍😍😍😍
Grazie! Mi piace molto la scelta dei colori per questo outfit!
Molto fine. E soprattutto riesci sempre a darci qualche dritta per delle finiture perfette. La finitura in sbieco sullo scollo è wow!
Grazie per il tuo messaggio, lo leggo con molto piacere!
👍 bellissima camicetta e consigli super... grazie
Ciao,come sempre fantastica, grazie 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻😘😘😘😘Giuliana
Ciao Giuliana! Grazie!
Ma sei bravissima tvb🤩🤗💖
Quando spieghi tutto sembra facile io che da poco ho iniziato a lavorare mi è un po' più difficile ma con le tue spiegazioni ci riesco grazie
Nulla è facile e scontato quando si compiono i primi passi, in ogni ambiente, dall' hobby al lavoro. Ma la passione che ci accomuna rende tutto più facile! Passo dopo passo, cucitura dopo cucitura, prenderai confidenza! Ho fiducia in te e nei tuoi progressi! Tienimi aggiornata! Ti aspetto tra i commenti!
Bellissimo progetto, mi piace tutto! La stoffa, il modello della camicia, il look completo poi è strepitoso! Mi piacerebbe provare, ma ancora non mi sento abbastanza brava, magari provo con un tessuto meno prezioso
Ciao! Prova con questo stesso tessuto, e sarai orgogliosa del risultato! Se segui passo passo le istruzioni del mio video e dei video correlati che ho citato ed elencato nell'info box, sarai super soddisfatta! Se hai visto la diretta live di ieri, sai che ora puoi beneficiare anche di un buono sconto per l'acquisto di questa stoffa: vai sul mio blog sarapoiese.com e trovi (scorrendo in basso con lo smartphone) il coupon sconto per il tuo shopping su paninitessuti!
@@sarapoiese ok, mi hai convinto!
Faccio prima i pantaloni palazzo, visto che ho già acquistato cartamodello e stoffa poi faccio la camicetta, troppo bella! Grazie
Naturalmente triplo siiii per il video sui bottoni ricoperti!
Evviva! Sono così orgogliosa di te! Bravissima! Taglia piano, con precisione, non avere fretta. Cuci con dedizione e punta tanti spilli. Stira ogni cucitura. Guarda bene il mio video e poi indossa il tuo capolavoro! Voglio vederlo in foto! Pubblicalo sul tuo profilo instagram (la foto deve essere pubblica non privata) taggandomi con @sarapoiese e #iocucioconsara
Sei bellissima con questo completo super elegante 🤩🤩🤩🤩 mi piace molto questo abbinamento che è venuto fuori e questa camicetta è stupenda. Ci sono tantissimi passaggi ma credo valga la pena realizzare una camicetta come questa. La adoro!
Questo completo mi piace molto, e con il tessuto che ho ancora di stampa impressionista voglio realizzare una camicetta a manica lunga :-)
Tanti passaggi ma non così complessi, è fattibilissima! Immensa soddisfazione! Aspetto di incontrarti ad Abilmente con questa camicetta, cucita con le tue mani!
@@sarapoiese grazie, spero di riuscire in questo mio primo progetto ambizioso. Mi servono delle info tecniche... I bottoni di che diametro servono? Quale misura di ago microtex hai usato? grazie! oggi pomeriggio vado a ritirare l'ordine da Panini!!!
Ago microtex 60, e i bottoni prendili piccolini. Cmq quando cuci le asoel in tessuto provi prima a vedere se ci passano ( prima di cucire la paramontura dello scollo davanti dell'abbottonatura.
Video top! ❤
Grazie infinite! Adoro questa camicetta, raffinata e femminile! Ne voglio cucire un' altra :-)
Wow questa la faccio!!!!
La adoro! E io me la voglio rifare in altri colori!
Complimenti per l’outfit. La camicetta è stupenda 😍certo guardando te cucire la seta sembra facilissimo se mi metto io qualche difficoltà l’incontro😊
:-) Ciao Lorena! La seta o comunque il raso leggero scappano in giro, ma devo ammettere che questa stoffa non è stata per nulla difficile da lavorare quindi un bel pollice in su.
Carina davvero
grazie!
Siiiiii! I bottoni ricoperti siiii!!
Ok, grazie per aver risposto alla domanda finale nel mio video! Argomento inserito in calendario!
Niente da fare SEI LA MIGLIORE!! PS. si sarebbe bello vedere come rivestire i bottoni. A stasera bacioni Cri
ahahahaha grazie Cry! Non stancarti mai di ripetermelo perchè alle cose belle ci sto facendo l'abitudine! :-)
Grazie per aver risposto alla domanda sulla proposta del video da fare, lo metterò in programma!
La migliore la migliore la migliord
:-)
Ma quando dormi?
:-)
Ciao sara, grazie dei tuoi utili consigli! Ho visto l'arricciatura della spalla ed è interessante. Mi è capitato di preparare ieri un cartamodello del taglio d'oro e avevo il problema della spalla dietro più grande del davanti... ho controllato tre volte ma è cosi... userò questo metodo per "molleggiare" quel centimetro in piu....
Bellissima camicetta 😄ma è difficile modificare lo scollo per farlo meno scollato?sii i bottoni rivestiti anche sono intesessanti 👍
Ciao! Per scollare meno la camicetta aggiungi 2 cm al cartamodello. Ti verrà più accollata.
Grazie per aver risposto alla mia domanda del video sui bottoni rivestiti!Annoto e inizio a pensare al video!
Bellissimo video, ricco di spunti e trucchetti!! Mooooolto bello! PS: ti sta benissimo! Un dubbio: anche dove c’è il termine della lista abbottonatura in fondo usi l’orletto a bambola? Grazie ! (Spero di riuscire a esserci nella diretta di stasera 😉)
Grazie mille! Nell'orlo vado di orlo a bambola (orlo rullé, orlo basso chiamiamolo in modi diversi ma è pur sempre la stessa rifinitura in tagliacuci), perchè il tessuto leggerissimo me lo permette. Se fosse stato anche solo cotone, avrei optato per un orlo classico ripiegato. In fin dei conti questa camicetta io la indosso sempre dentro al pantalone, ragion per cui ho optato per l'orlo veloce in tagliacuci.
Ciao bella molto brava mi puoi dire come mai la cucitura zig zag e venuta a tratti ? Il tessuto è in seta mi dici x favore come posso fare? Grazie mille
Ciao, probabilmente dipende dall'ago che stai utilizzando. Quando la macchina salta i punti una delle cause può essere l'ago sbagliato per il tessuto sbagliato, o il filo di non adeguata qualità.
Ne ho parlato in modo molto approfondito nella mia classe di cucito "scuola di cucito per negati" nella sezione dedicata alla manutenzione e alla risoluzione dei problemi. Dai un occhiata qui: bit.ly/3amkaPk
Ciao Sara! Grazie per questo video! Non amo cucire tessuti leggeri perché 'scivolosi', ma vedere come fai tu rende il lavoro più semplice!! 😉
Purtroppo non riesco ad acquistare il piedino a lamella centrale perché la mia macchina da cucire è una necchi millepunti 246 e non esiste il piedino originale... 😔
Mannaggia Luisa! Che peccato! Mi permetto di chiederti, hai mai pensato di cambiare macchina da cucire per avere un alleata più in simbiosi con quello che inizi a desiderare ora? Scrivimi una mail a cucito@sarapoiese.com se vuoi!
Grazie Sara, ho visto dove prendere il modello, ma come regolarsi con la tg? Io sono una 44 italisna
Ciao! Ho postato un video qui nel canale "6 trucchi per cartamodelli perfetti" e li hai anche l a tabella misure! Cmq le misure sono scritte dentro al kit del cartamodello! E anche nel retro della busta kit!
Come sempre molto chiara...ma l'arricciatura elastica? Per fare dei polsini o la cintura di una gonna a ruota...hai già fatto un tutorial? Grazie!
ciao! per richieste di tutorial scrivi sempre nei commenti sotto al video “dirette live mensili” ogni mese ne tengo una; vado molto meglio a raccogliere solo li tutte le richieste!
Sara, quando provo il rotary cutter vado storta.... anche sulle linee dritte, e anche se uso la squadra.... come fai ad essere così precisa?
ciao! Devi fare pratica :-)
Bellissima camicetta! Ma la gonna pantalone che porti abbinata che modello è? Mi piacerebbe farmela per il matrimonio di mio fratello😍
Oh, adesso ho guardato meglio. Mi sembra il modello Vogue. Che stoffa hai usato? Li ho fatta anch'io ma in un tessuto più pesante. Mi è riuscita bene ma la trovo più elegante nel tessuto che hai usato tu. Grazie per i tuoi tutorials, sono veramente utili e capi che proüoni mi piacciono sempre moltissimo!🤗
Ciao! Il pantalone è il B6179, lo trovi anche qui nel canale "Come cucire il pantalone palazzo B6179" .
Trovi il Cady stretch del pantalone e il raso stampa impressionista della camicia sul sito paninitessuti. Nel mio blog sarapoiese.com trovi anche il coupon per lo sconto 20% sul sito panini!
@@sarapoiese Grazie!
Bellissimo, brava.ma per avere il modello come si fa'?lo tolgo da burda
Ciao ! Il cartamodello lo trovi linkato nell'info box, basta che clicchi sul titolo del mio tutorial e ti comapre la descrizione completa del video con anche il paragrafo dedicato ai materiali!
Grazie ..ho tantissimo da imparare 🤗🤗
Mi sembra di riconoscere la stoffa 😊 è del Tex Italia?
Ciao e benvenuta nel mio canale. Il tessuto, come linkato nella descrizione del video, lo trovi sul sito Panini Tessuti.
ciao, come si sceglie la flisellina per il rasetto o per la seta? Io devo comprare online, nella mia zona non ci sono mercerie
Devi chiedere quando la compri online che vada bene per seta, raso, tessuti leggeri. Ogni marca ha il suo codice. Serve una fliselina leggera che non dia spessore ma stabilizzi la stoffa.
Che dire: you 're number one , like you there is none 😋
Wow grazie! Ripetilo all'infinito che non ne sarò mai stanca! :-) Grazie per il tuo incoraggiamento, è prezioso per me ma anche per le CuciAmiche che leggono i messaggi in questi video e riscontrano la passione e la condivisione che il mio Cucito a portata di click sta creando. Un abbraccio sartoriale!
Sara
Bravissima! Ma siccome sono una principiante agli esordi, desidero sapere qualche "trucco e parrucco" per tagliare la stoffa ed evitare le noiose marche, in maniera da velocizzare poi la cucitura di assemblaggio dei pezzi.di stoffa! Grazie mille!
Ciao! In ogni mio video tutorial sartoriale, parlo del piazzamento del tessuto e del taglio dello stesso. Parlo anche delle penne per tessuti e di come cucire le pinces. Sbircia gli altri video sulle playlist cucito sartoriale nel mio canale e vedrai dal vivo come abolire i punti molli!
@@sarapoiese grazie lo farò
Ah no ho controllato non c'è la mia misura 😭Bella l'idea dei bottoni😍
Mannaggia ! Cercheremo una camicetta simile!
Scusa la mia ignoranza..ma cos'è l orlo a bambola
Ciao Anna! L'orlo a bambola, detto anche orlino rullé o birillino ( a seconda delle regioni viene chiamato in modo diverso) è l'orlo che puoi fare con la tagliacuci. E' un orlo basso, solitamente fatto con lo stesso colore di filo del tessuto che utilizzi, è un orlo fitto, e l'effetto è assai gradevole, nonché rapidissimo da fare. Ti consiglio di cliccare nel titolo del mio video per accedere alla descrizione completa del video, e li troverai i link ai video tutorial correlati tra cui il video sull'orlo a bambola!
Molto bello il modello. Mi piace molto anche il tessuto, peccato non sia in realtà in seta ma sia un tessuto acrilico. Lo so perché siccome mi interessava ho dato un occhio su Panini Tessuti.
Comunque grazie per le ottime dritte.
Ciao Annalisa ! Grazie per avermi scritto! Il tessuto nel video tutorial ho infatti detto che è un rasetto / raso stampato a stampa impressionista.
A me la stampa è piaciuta, e trovo abbia una buona mano per essere cucito. Il rapporto qualità prezzo lo rende appetibile a mio avviso anche a coloro che desiderano confezionare questo modello raffinato senza temere un tessuto eccessivamente prezioso. Ho ritenuto interessante e utile orientare il progetto in questo versante :-)
Sarebbe molto interessante vedere i bottoni fai da te
Ciao Teresa! Grazie per aver risposto alla domanda / proposta di video che ho inserito a fine tutorial. Predisporrò un tutorial dedicato ai bottoni rivestiti!
Si ai bottoni ricoperti
Ciao! Grazie per aver risposto alla domanda del video! Metterò in calendario questo argomento!