12:17 questo mi ha colpito in pieno. Però aggiungo una cosa. Non vedere i numeri è vero che è utile, io devo imparare a non guardare mai quel contatore di spettatori (e magari togliere direttamente la finestra come ha suggerito Moonryde), però, ti puoi rendere conto se ci sono tante o poche persone in base alla responsività della chat. Specialmente se si è un ibrido tra "streamer del popolo" e "divulgativo" e sei in live, parli di un argomento, fai la domanda alla chat e a volte nemmeno rispondono e in quel caso diventa particolarmente difficile "resistere" e non farsi demoralizzare. Comunque, come sempre talk molto utile e qualitativo, anche gli ospiti molto azzeccati, bravo sir Bob
Concordo con te... a volte è davvero difficile non farsi demoralizzare quando non vedo il ritorno dalla chat. Ma come ha detto moonryde. Si chiude, si analizza post stream e si vedo cosa è andato storto....non è piaciuto il contenuto? Mi sono posto male io? Ecc...
Bob ti giuro sei il mio salvatore. Grandissimo sia per la qualità che la professionalità dei tuoi contenuti. Ti ringrazio perchè veramente mi stai accompagnando passo per passo in quelle che sono le mie passioni più grandi: La musica e i videogiochi. Grazie mille di cuore e ti auguro veramente il meglio.
Racconto la mia esperienza. Sono anche io TH-camr, ma parlo di tutt'altro, orologi da polso, una nicchia della nicchia. La mia seconda grande passione però è il videogioco, e sto provando, piano piano, ad approcciare Twitch con warzone, gioco che adoro anche grazie a persone come Dario, Velox, Power ecc.. È difficile ragazzi, difficile e frustrante. Nel senso che iniziare a creare un contenuto di tutt'altro genere quando il tuo pubblico ti segue per un altro tema è molto difficile La gente non ti segue in automatico solo perché sei tu, bisogna credo sapersi re inventare
Concordo con quasi tutto e con la maggior parte dei commenti in chat. Io credo che i numeri non influenzano se si vede una chat attiva che partecipa. Da poco tempo a questa parte sto avendo una chat molto attiva, che scrive partecipa ecc... a volte sono in 5 6 a volte sono in 14 15, ma io neanche me ne accorgo perché non tutti scrivono in chat. Ma basta che ci sono almeno Un paio di persone che partecipano e ti aiuto a discutere anche di qualcosa durante la tua stream, è fondamentale, all'inizio aiuta molto. Poi è chiaro devi essere deciso e prepararti sempre dei contenuti. Non è mai un accendo e vediamo come va, sbagliatissimo.
Commento questo video a distanza di 2 mesi e mi rendo conto che ormai sarebbe anche inutile commentare però vorrei esprimere una mia opinione per quanto riguarda il discorso "non guardare il numero di spect". Molti streamer piccoli e quindi emergenti nonostante non guardino il numero di spect ciò che gli crea quello stato mentale di delusione è la poca se non assente interazione della chat. Lo spettatore se non scrive in chat, se non ti fa compagnia come tu a prescindere speri di fare con lui in automatico ti demoralizza e quindi porti una live magari con tanto contenuto (per un videogiocatore) ma interazione 0 da parte degli spettatori. Questo secondo me potrebbe essere uno se non il motivo per cui bravi player e content creator non riescono ad emergere dal limbo di twitch.
il video è molto bello ed ho apprezzato i racconti delle vostre esperienze...però secondo me si è perso il focus dal main topic del titolo. Nel senso che ci sono le descrizioni delle varie categorie di streamer, ci sono esperienze...però tranne il consiglio di non guardare la gente che hai in live non c'è altro che può riguardare il crescere; riguarda tutto il "come siamo cresciuti". La domanda che fa all'inizio Fierik " Cosa faresti se fossi uno streamer del popolo che ha appena iniziato con 0 spect" non ha una risposta; ci avete girato intorno e basta. (poi se c'è una parte 2 del video, non l'ho vista e potete coprirmi di insulti).
Ciao Alessandro, su questo canale tratto principalmente strategia, troverai decine di video in cui spiego tutte quelle che sono le mie esperienze, i miei errori e quello che consiglio per avere dei buoni risultati. In questo specifico contenuto mi stavo confrontando con degli amici, abbiamo parlato a piede libero, non c'era la pretesa di ripetere quello che ho gia detto in molti altri video.
@@iboblive onestamente ogni tanto capito sul canale e devo dire che in effetti mi sono trovato video molto utili ed interessanti. L'unica cosa che volevo dire che il titolo ha fuorviato un pochino dall'effettivo contenuto che poi ho trovato...anche da come parte Fierik, mi sarei aspettato altro. Comunque può essere che abbia frainteso io il significato del video ^^
Però perché le persone puntano a seguire un contenuto in particolare, invece di guardare la persona? Io cerco sempre di seguire una persona, perché mi piace il modo di essere, non solo il contenuto. Io porto videogiochi, nessuno in particolare, però il mio intento è quello di fare affezionare le persone a ciò che è Leus, non credo sia bello essere ricordato come "quello che fa x cosa", perché a quel punto la persona è un fantoccio del contenuto
St3pny la pensa come te, e sinceramente anche io la penso così (meno quando cerco tutorial allora lì non guardo la persona ma le informazioni che cerco)
@@marcop5173 in effetti hai anche ragione tu, però c’è tutorial e tutorial, e devo dire che bob è molto migliore di altri. In generale però Twitch(TH-cam )deve essere un contenitore di persone e non di contenuti. Nel senso, una persona la segui perché è lei, perché fa le cose alla sua maniera, non perché “hey, lui è quello che porta Cod” o simili. È questo che non comprendo degli algoritmi e delle persone
@@UnDeadArmy935arrivato a 60 abbonati mensili e 40 spect di media,poi la mia depressione mi ha fatto mollare tutto,ho collaborato anche con franchino il criminale,Cosma,doppiatori e le coliche!
Si parla di non vedere e parlare di numeri. Poi c'è gente che PARLA SOLO DI QUELLO. E tratta i viewers come dei fottuti numeri per fatturare. Magari ci sta un video "educativo" e fare capire alla gente chi seguire... Perché va detto: alcuni non meritano quello che hanno.
Serve equilibrio come in ogni lavoro. Se è solo divertimento sarà per sempre un Hobby, se pensi solo ai gusti del pubblico diventa una prigione. Serve avere chiari in mente gli interessi e le caratteristiche del pubblico target ma allo stessso tempo fare le cose con la propria creatività e che siano anche piacevoli da realizzare.
@@iboblivegrazie ❤ non tutti quelli con i tuoi numeri rispondono. Nel mio piccolo sto sperimentando😅 ho iniziato col classico gioco acchiappa Like (FORTNITE) ma siccome faccio proseliti ma alle volte mi rompe proprio....ho iniziato a fare le Just Chatting con attualità-giochi in scatola-brico e tendenze dal web😅
hai mancato una categoria al quale mi vedo:Gli Streamer Saggi Veggenti o Saggi Futuristici (sono 2 termini che dicono la stessa cosa). Sono quegli steamer che: prevedono le cose, anticipano i tempi, stanno al di sopra delle 4 categorie senza influenzarle ed è l'unica categoria che può usare tutte e 4 le sottocategorie e non ha riscontri negative, non perdendo nulla. Per far capire ai meno addetti: le 4 categorie sono i vari stati, mentre questi streamer Saggi Veggenti/Saggi Futuristici sono i contenenti. Infatti BoB, tu dovresti rientrare in questa categoria perché sei sempre stato uno Streamer Saggio Veggente/Futuristico (guarda con i Just chatting e tutto il resto) e non tanto come streamer Divulgativo.
in realtà è uno streamer Divulgativo e si specializza nel tema videoludico. Infatti uno Streamer Divulgativo potrebbe specializzarsi nell'astronomia (c'è uno streamer che fa divulgazione a tema spazio) o un Barbascura X che se fa le live potrebbe essere uno Streamer Divulgativo Scientifico (per fare un esempio)
@@NekoBoyLuke sono d’accordo! Facevo ironia sulle categorie visto che sono stati citati a parer mio due tre che poteva essere sostituti da personalità presenti nella piattaforma più di risalto. Ma è solamente superficiale come commento, il mio! :)
@@TuttoNostalgico tranquillo,non la vedo come polemica.Ad ogni modo pure io vedo queste categorie un pò superficiali e manca una 5° categoria che sta al "di sopra" delle 4 elencate
Voglio l'episodio extra con la Step Fattorina
Lo trovi sul canale Uncut, ho imparato dal migliore
12:17 questo mi ha colpito in pieno.
Però aggiungo una cosa. Non vedere i numeri è vero che è utile, io devo imparare a non guardare mai quel contatore di spettatori (e magari togliere direttamente la finestra come ha suggerito Moonryde), però, ti puoi rendere conto se ci sono tante o poche persone in base alla responsività della chat. Specialmente se si è un ibrido tra "streamer del popolo" e "divulgativo" e sei in live, parli di un argomento, fai la domanda alla chat e a volte nemmeno rispondono e in quel caso diventa particolarmente difficile "resistere" e non farsi demoralizzare.
Comunque, come sempre talk molto utile e qualitativo, anche gli ospiti molto azzeccati, bravo sir Bob
Concordo con te... a volte è davvero difficile non farsi demoralizzare quando non vedo il ritorno dalla chat. Ma come ha detto moonryde. Si chiude, si analizza post stream e si vedo cosa è andato storto....non è piaciuto il contenuto? Mi sono posto male io? Ecc...
interessantissimo!! Mi ha dato un botto di carica sto video
Bob ti giuro sei il mio salvatore. Grandissimo sia per la qualità che la professionalità dei tuoi contenuti. Ti ringrazio perchè veramente mi stai accompagnando passo per passo in quelle che sono le mie passioni più grandi: La musica e i videogiochi. Grazie mille di cuore e ti auguro veramente il meglio.
Video interessante, come sempre d'altronde 💪
*_Daje Bob che chiede le cose in live
non conosce twitch non ha mai giocato ma vede le tue clip è stato il top, moon fa delle clip assurde
Racconto la mia esperienza.
Sono anche io TH-camr, ma parlo di tutt'altro, orologi da polso, una nicchia della nicchia.
La mia seconda grande passione però è il videogioco, e sto provando, piano piano, ad approcciare Twitch con warzone, gioco che adoro anche grazie a persone come Dario, Velox, Power ecc..
È difficile ragazzi, difficile e frustrante. Nel senso che iniziare a creare un contenuto di tutt'altro genere quando il tuo pubblico ti segue per un altro tema è molto difficile
La gente non ti segue in automatico solo perché sei tu, bisogna credo sapersi re inventare
Concordo con quasi tutto e con la maggior parte dei commenti in chat. Io credo che i numeri non influenzano se si vede una chat attiva che partecipa. Da poco tempo a questa parte sto avendo una chat molto attiva, che scrive partecipa ecc... a volte sono in 5 6 a volte sono in 14 15, ma io neanche me ne accorgo perché non tutti scrivono in chat. Ma basta che ci sono almeno Un paio di persone che partecipano e ti aiuto a discutere anche di qualcosa durante la tua stream, è fondamentale, all'inizio aiuta molto. Poi è chiaro devi essere deciso e prepararti sempre dei contenuti. Non è mai un accendo e vediamo come va, sbagliatissimo.
Non commento mai in nessun tipo di video ma mi sento in dovere di ringraziarti perché alcuni consigli sono molto molto utili
Commento questo video a distanza di 2 mesi e mi rendo conto che ormai sarebbe anche inutile commentare però vorrei esprimere una mia opinione per quanto riguarda il discorso "non guardare il numero di spect". Molti streamer piccoli e quindi emergenti nonostante non guardino il numero di spect ciò che gli crea quello stato mentale di delusione è la poca se non assente interazione della chat. Lo spettatore se non scrive in chat, se non ti fa compagnia come tu a prescindere speri di fare con lui in automatico ti demoralizza e quindi porti una live magari con tanto contenuto (per un videogiocatore) ma interazione 0 da parte degli spettatori.
Questo secondo me potrebbe essere uno se non il motivo per cui bravi player e content creator non riescono ad emergere dal limbo di twitch.
Concordo, io ho cominciato da poco e mi ritrovo molto in quello che hai detto
il video è molto bello ed ho apprezzato i racconti delle vostre esperienze...però secondo me si è perso il focus dal main topic del titolo.
Nel senso che ci sono le descrizioni delle varie categorie di streamer, ci sono esperienze...però tranne il consiglio di non guardare la gente che hai in live non c'è altro che può riguardare il crescere; riguarda tutto il "come siamo cresciuti". La domanda che fa all'inizio Fierik " Cosa faresti se fossi uno streamer del popolo che ha appena iniziato con 0 spect" non ha una risposta; ci avete girato intorno e basta. (poi se c'è una parte 2 del video, non l'ho vista e potete coprirmi di insulti).
Ciao Alessandro, su questo canale tratto principalmente strategia, troverai decine di video in cui spiego tutte quelle che sono le mie esperienze, i miei errori e quello che consiglio per avere dei buoni risultati. In questo specifico contenuto mi stavo confrontando con degli amici, abbiamo parlato a piede libero, non c'era la pretesa di ripetere quello che ho gia detto in molti altri video.
@@iboblive onestamente ogni tanto capito sul canale e devo dire che in effetti mi sono trovato video molto utili ed interessanti. L'unica cosa che volevo dire che il titolo ha fuorviato un pochino dall'effettivo contenuto che poi ho trovato...anche da come parte Fierik, mi sarei aspettato altro. Comunque può essere che abbia frainteso io il significato del video ^^
@@squ4ll45ultras No beh, il titolo è palesemente clickbait, ma il contenuto c'è
Però perché le persone puntano a seguire un contenuto in particolare, invece di guardare la persona? Io cerco sempre di seguire una persona, perché mi piace il modo di essere, non solo il contenuto. Io porto videogiochi, nessuno in particolare, però il mio intento è quello di fare affezionare le persone a ciò che è Leus, non credo sia bello essere ricordato come "quello che fa x cosa", perché a quel punto la persona è un fantoccio del contenuto
St3pny la pensa come te, e sinceramente anche io la penso così (meno quando cerco tutorial allora lì non guardo la persona ma le informazioni che cerco)
@@marcop5173 in effetti hai anche ragione tu, però c’è tutorial e tutorial, e devo dire che bob è molto migliore di altri. In generale però Twitch(TH-cam )deve essere un contenitore di persone e non di contenuti. Nel senso, una persona la segui perché è lei, perché fa le cose alla sua maniera, non perché “hey, lui è quello che porta Cod” o simili. È questo che non comprendo degli algoritmi e delle persone
@@LeusB Infatti lo slogan di YT è Broadcast Yourself ovvero esprimi te stesso
@@marcop5173 peccato che se non fai un contenuto unico, portandolo fino allo sfinimento, non ti permette di esprimerti
@@LeusB poooota che posso dirti... È peggiorato e si sa...
Bel video,spero di portare il canale da 10 spect ad un numero più alto
Dopo 3 anni, com’è andata?
@@UnDeadArmy935arrivato a 60 abbonati mensili e 40 spect di media,poi la mia depressione mi ha fatto mollare tutto,ho collaborato anche con franchino il criminale,Cosma,doppiatori e le coliche!
@@Bobby___dposso chiederti quanto facevi al mese? anche sulle vaghe, e se vuoi ovviamente
Si parla di non vedere e parlare di numeri. Poi c'è gente che PARLA SOLO DI QUELLO. E tratta i viewers come dei fottuti numeri per fatturare. Magari ci sta un video "educativo" e fare capire alla gente chi seguire... Perché va detto: alcuni non meritano quello che hanno.
Ciao vi adoro a Monride a FIERIK e ate
Parlare di musica è come ballare di architettura
Boiata subatomica ma ok
Domandina: meglio divertirsi X trasmettere divertimento o fare qualcosa che piace ai più per "accontentare" la platea?
Serve equilibrio come in ogni lavoro. Se è solo divertimento sarà per sempre un Hobby, se pensi solo ai gusti del pubblico diventa una prigione. Serve avere chiari in mente gli interessi e le caratteristiche del pubblico target ma allo stessso tempo fare le cose con la propria creatività e che siano anche piacevoli da realizzare.
@@iboblivegrazie ❤ non tutti quelli con i tuoi numeri rispondono.
Nel mio piccolo sto sperimentando😅 ho iniziato col classico gioco acchiappa Like (FORTNITE) ma siccome faccio proseliti ma alle volte mi rompe proprio....ho iniziato a fare le Just Chatting con attualità-giochi in scatola-brico e tendenze dal web😅
3:16 ricordatevi di lyon che fa 50k a live di spect
hai mancato una categoria al quale mi vedo:Gli Streamer Saggi Veggenti o Saggi Futuristici (sono 2 termini che dicono la stessa cosa). Sono quegli steamer che: prevedono le cose, anticipano i tempi, stanno al di sopra delle 4 categorie senza influenzarle ed è l'unica categoria che può usare tutte e 4 le sottocategorie e non ha riscontri negative, non perdendo nulla. Per far capire ai meno addetti: le 4 categorie sono i vari stati, mentre questi streamer Saggi Veggenti/Saggi Futuristici sono i contenenti. Infatti BoB, tu dovresti rientrare in questa categoria perché sei sempre stato uno Streamer Saggio Veggente/Futuristico (guarda con i Just chatting e tutto il resto) e non tanto come streamer Divulgativo.
Ma la categoria Sabaku non c'è? Ah li porta solo lui dei contenuti curati così. Ecco perchè! :D
in realtà è uno streamer Divulgativo e si specializza nel tema videoludico. Infatti uno Streamer Divulgativo potrebbe specializzarsi nell'astronomia (c'è uno streamer che fa divulgazione a tema spazio) o un Barbascura X che se fa le live potrebbe essere uno Streamer Divulgativo Scientifico (per fare un esempio)
@@NekoBoyLuke sono d’accordo! Facevo ironia sulle categorie visto che sono stati citati a parer mio due tre che poteva essere sostituti da personalità presenti nella piattaforma più di risalto. Ma è solamente superficiale come commento, il mio! :)
@@TuttoNostalgico beh non proprio,anzi:potrebbe essere visto come costruttivo
@@NekoBoyLuke intendo dire che non voglio scatenare polemiche ovviamente, non per una cosa così futile!
@@TuttoNostalgico tranquillo,non la vedo come polemica.Ad ogni modo pure io vedo queste categorie un pò superficiali e manca una 5° categoria che sta al "di sopra" delle 4 elencate
🍺
Lo puoi fare lo stesso
Helo
VM m io
discord=invito non valido grazie bob ❤❤
Ecco qua: bit.ly/creator-lab