che bello il canale finale , bello ingaggioso 😅, comunque un bel viaggetto mi sembra !! bello bello ! a tuo parere ci molti punti da tenere sotto controllo oppure è piuttosto sicura come gita ? sai dirmi lo sviluppo in km ? grazie Mille Sara
Gita sicura fino al tamborello, se si sta sui risalti che salgono dal passo dello Spluga. Dl tamborello in avanti bisogna andare solo con neve sicura: c'è un traverso abbastanza lungo da tenere d'occhio, poi una piccola pala da risalire per scollinare arrivando poi alla pendice del Tambò. Pendenze oltre i 30° (credo massimo sia sui 40) quindi da tenere d'occhio. Il canale di ritorno del video (credo 40/45) è solitamente buono come tenuta, ma è un altro punto ripido. Si vede comunque salendo da Montespluga, quindi si può valutare prima della discesa. Con buone condizioni è una delle salite migliori, anche se fisicamente impegnativa :)
che bello il canale finale , bello ingaggioso 😅, comunque un bel viaggetto mi sembra !! bello bello !
a tuo parere ci molti punti da tenere sotto controllo oppure è piuttosto sicura come gita ?
sai dirmi lo sviluppo in km ?
grazie Mille
Sara
Gita sicura fino al tamborello, se si sta sui risalti che salgono dal passo dello Spluga. Dl tamborello in avanti bisogna andare solo con neve sicura: c'è un traverso abbastanza lungo da tenere d'occhio, poi una piccola pala da risalire per scollinare arrivando poi alla pendice del Tambò. Pendenze oltre i 30° (credo massimo sia sui 40) quindi da tenere d'occhio.
Il canale di ritorno del video (credo 40/45) è solitamente buono come tenuta, ma è un altro punto ripido. Si vede comunque salendo da Montespluga, quindi si può valutare prima della discesa. Con buone condizioni è una delle salite migliori, anche se fisicamente impegnativa :)
@@francescosortino
grazie Mille per tutta la spiegazione
un caro saluto
Chris e Sara ❤❤