Beta 125 RR 4t Enduro e Motard TEST 2021: col Minarelli a fasatura variabile!
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 13 ม.ค. 2025
- Beta ha presentato le nuove RR 4T 125 LC in versione enduro e motard. Per il 2021 le moto si aggiornano, diventano Euro 5, oltre a subire sensibili miglioramenti sia per quanto riguarda la ciclistica che il motore. Nuove anche le grafiche ispirate alle Factory Beta di Brad Freeman e Steve Holcombe che corrono nel mondiale WEC.
Siamo andati a scoprirle nel dettaglio, a provarle su strada e su un percorso enduristico con Andrea Rigo del Team Rigo Racing.
MOTORE
Il motore, costruito dalla Minarelli, è un quattro tempi a sei rapporti Euro 5 che sviluppa 15 cavalli, perciò queste moto possono essere guidate dai possessori di patenti A1.
Il Minarelli 125 è l'unico motore ottavo di litro quattro tempi ad avere un albero a camme a fasatura variabile. Questa scelta tecnica ottimizza il funzionamento del motore nelle quattro fasi, cioè in aspirazione, compressione, espansione e scarico. Tutto ciò si traduce in una migliore potenza a tutti i regimi e anche a un ridotto inquinamento.
Il sistema di alimentazione è Mikuni a iniezione con airbox riprogettato per dare maggior prontezza al motore. Una chicca è la presenza della frizione antisaltellamento a dischi multipli in bagno d’olio, questo migliora la stabilità e la sicurezza in frenata allungando anche la vita di alcune parti meccaniche del motore.
I consumi dichiarati su ciclo misto sono di ben 50 km/l, con il serbatoio della benzina di 7,5 litri l’autonomia delle Beta 125 quattro tempi è di 375 km circa.
COME VA MOTARD
La motard su strada è agilissima. Basta guardare una curva e lei la sta già percorrendo, anche sul veloce si ha una sensazione di notevole stabilità. Il telaio, rivisto nelle geometrie per il 2021, lavora molto bene con le sospensioni, che per un uso stradale sono ben tarate. Se ci si vuole cucire la moto su se stessi si può comunque agire sulla regolazione del monoammortizzatore. La posizione è quella classica, manubrio bello largo, sella stretta, schiena dritta.
Il motore ha un allungo molto buono, la fasatura variabile aiuta tanto in uscita di curva e la spinta è notevole per una cubatura così piccola. Senza dubbio mi è sembrato uno degli ottavi di litro quattro tempi più performanti da me mai testati.
La frizione è morbida e su strada si apprezza l’antisaltellamento, il cambio a sei rapporti ha innesti rapidi e precisi.
La frenata è decisa, con un attacco piuttosto morbido, che però non influisce sulla potenza frenante generale che è ben dimensionata al peso della moto.
I blocchetti al manubrio sono di semplice fattura, ben disposti e intuitivi. Il display è il classico elemento che si trova sulle moto da enduro. Indica il necessario e non distrae durante la guida.
COME VA ENDURO
La versione enduro, messa alla frusta in una cava, si è fatta valere. Il monoammortizzatore lavora bene, è sostenuto e anche quando si affrontano grossi avvallamenti copia bene le buche. La forcella, ricordiamo da 41 mm, sullo sconnesso è molto sensibile e dona un buon comfort al pilota, nelle buche più profonde soffre leggermente, complice anche la lunga escursione. Ci sarebbe piaciuto avere un angolo di sterzo maggiore per le manovre da fermo e i percorsi più stretti. Il motore è molto piacevole, aiuta perchè ha un’erogazione piena fin da subito, con una bellissima schiena e un ottimo allungo in tutte le marce. Il reparto freni è un ottimo compromesso per poter affrontare percorsi stradali e in fuoristrada. Per un utilizzo esclusivamente fuoristradistico, intervenendo su alcune regolazioni presenti sulla moto, come il precarico del monoammortizzatore, si ha subito un mezzo molto capace.
Le pedane passeggero possono essere di intralcio durante la guida più spinta, si possono comunque rimuovere facilmente svitando due bulloni.
Nel complesso è una moto leggera, facile, che mette subito a proprio agio il pilota.
COLORAZIONI, DISPONIBILITÀ E PREZZI
Le Beta RR 4T 125 LC, già disponibili nei concessionari a un prezzo di 4.290 euro, vengono offerte: per la versione motard in bianco o nero, mentre per la versione enduro troviamo, oltre ai due colori sopra citati, anche il rosso.
PRO
Facilità di guida
Motore
Consumi ridotti
CONTRO
Posizionamento blocchetto chiave
Ridotto angolo di sterzo per off-road
Enrico De Conti
Giacca: Alpinestars Yokohama
Guanti: Alpinestars sp-x air
Pantaloni: Alpinestars Barton riding cargo
Stivali: Alpinestars Belize drystar
Casco: Xlite X-551
Finalmente un tester valido, quello dell'enduro sa guidare e recensire
Bravo veramente
Grazie mille davvero😄
vacci piano, che poi si monta la testa... ;-)))
Come sempre gli unici a portare test completi su moto per giovani 💪
aspettavo questo video come la zona rossa per non studiare latino
Per tutti quelli che scrivono che schifo i 125 4t: non è colpa nostra se abbiamo una passione ma non abbiamo tanti soldi per permetterci un 2t🤡. Io amo i 2tempi ma non me lo posso permettere.
Ma anche se fossi ricco non prenderei comunque un 2t perchè non ci vado in pista, e non sono uno smanettone tamarro da domenica mattina (che si ammazza tra l'altro), preferisco una moto che riesco a sfruttare, ottima per i miei utilizzi, e con cui posso essere sufficientemente soddisfatto.
Ma non solo ćè alla fine si compra la moto, 1k più 1 meno ma la manutenzione di un ktm 125 o un tm 125 è troppa e costosissima. Costa più la manutenzione che la moto
Ecco un ragazzo intelligente
@@Pierfrancescotancredi stima, la penso esattamente così
Che cazzate che sto leggendo
Bellissima. Beta sempre un passo avanti a tutti. Qualità costruttiva e componentistica di qualità 🇮🇹⚡
Fa schifo rispetto alle precedenti
@@gabrielebrusco7126 allora devi salire e guidare un ktm poi ne ripatliamo. Ktm= immondizia (ne sono possente di ben due acquistate nuove )
@@gabrielebrusco7126 se parli di estetica, sono gusti, io preferisco questa. A livello di componentistica mi dispiace, ma il nuovo modello gli è superiore in tutto a quello vecchio
@@drugo5271 tu che hai questa moto, mi sai dire più o meno quanto consuma? quanto riesci a farti con un pieno?
@@lorenzogentile8138 35 km/l li arrivi a fare tranquillamente
I nuovi #galebordons delle moto? Grandissimi!! Che stile di guida Rigo junior
Buongiorno ☀️ sono stato mesi a visionare e cercare pregi e difetti prezzi qualità etc . Nel mio caso per mio figlio come prima moto 125 motard. È andata su beta. Ottima scelta
Avendo solo la patente b questa è una delle poche alternative che mi potrei permettere.... ed a dire la verità mi ha sempre attizzato la beta (moto accessibile).
Riuscite a portare un test sul fantic xmf 125?
Sarebbw bello
dovrebbe avere lo stesso motore , l'unica cosa che cambia è la ciclistica e l'estetica ma quello van in base ai propri gusti
@@asdurbale-_-2825 no il fantic ha il motore della yz e poi è due tempi
@@andrejazivkovic8159 l'xmf è quello 4t
Roba di merda fantic
Bellissimo video😍😍😍😍
Ho comprato un 125 4t perché preferivo risparmiare i soldi per avere una moto migliore per la A2. L'ho rivenduto a quanto l'ho comprato :)
Grazie a i due piloti be grazie a betamotor che ha realizzato un ottimo enduro 125 x i 16 Enni e anche valido x che vuole una 125 così e x me e valida anche chi a un età avanzata x diversi e nn avere una enduro estrema e avere una enduro sia x diversi e x andare in giro al paese tutto ciò io ho 50 anni e ho iniziato con 2 t dal 125 al 600 4t e x continuare una vera passione x me e un ottima enduro beta 125 4t LC 2022 di questa prova ma sarà la prossima moto x me grazie a tutti amici di enduro
test swm 125 2021?
Io ho questa moto e penso di non venderla...ottima in tutti i sensi, io l’ho sbloccata e ora è davvero troppo bella da guidare in Enduro e anche in fettucciato
in che cosa l'hai sbloccata? filtro e...?
@@giovannibattisti4350 cambiato scarico, rimosso tutti catalizzatori nello scarico e tagliato il cavo B5
@@davidepaccagnella9200 c’è il b5 sul modello 2021?
@@davidepaccagnella9200 infatti c'è il b5 nel 2021
@@davidepaccagnella9200 che scarico monti?
Is the scalvini fitting on the 2021? Would appreciate answer. Good Video
Fate il test del 2021 fantic 125 xmf e xef?
Bellissimo video e siete riusciti a fare capire bene pregi e difetti delle moto ma vi volevo chiedere se riusciste a portare un test ride della swm 125r euro 5 perché vista dal video di un ragazzo tedesco mi è sembrata molto interessante ma era un video muto quindi...
La Varez?
Naked?
@@chikumouchiha9066intendeva swm sm 125 r
5:55 quanto eri circa di velocitá
Test fantic xmf performance????
Confronto tra fantic 125 e beta 125 2/4 tempi??
Prendi un 2t
@@kosta7778 ma se uno chiede info per un 4 tempi ci sarà un motivo
Farete un video simile anche con la nuova swm 125?
Good video how good is the beta compared to the swm are they similar
Non ho letto i 300 commenti ma vorrei fare una domanda retorica che non vale solo per questa prova e sito. Pedoni , ciclisti altre moto magari con verso di marcia opposto. Andando sparati alla cieca, anche qui nella cava è successo, quali possono essere le conseguenze?
Poi, per questa prova due considerazioni. Prima. Avete detto consumo ca 50 km/l, dichiarati dalla casa. Non fate nessun commento?
Seconda. Nei 125 è obbligatorio l’abs o la frenata combinata. Che scelta è stata fatta per queste moto?
Potete portare il test del nuovo Vent 125 2t vi prego!!
Ciao,io sono indeciso tra il beta 2t e 4t io vorrei utilizzarlo per andare anche in altri paesi quindi preferirei il 4t quale mi consigliate?
Beta/ fantic
Hey, guys! Thank you for the review! So, what's the conclusion? Should I get one? Can I flatfoot it on both sides? I'm 180sm high. Is the steering bar high enough to ride standing?
Yea
Ciao la consigkiate x uno un po avanti con l eta che cerca un enduro x escurisooni tranquille?
ciao, meglio beta rr 125 4t, fantic xmf 125 4t o valenti 125 4t?
top video! top speed?
Meglio un 2t
@@kosta7778 gusti personali
@@kosta7778 🤣
Ho 41 anni, sono un neofita e sto sui 100 kg...la monster andrebbe bene? Non vorrei farmi una entry level e doverla cambiare dopo un anno...inoltre mi "preoccupa" la forcella nm regolabile nel precario, forse cn il mio peso dovrei cambiarle?
Rapporto qualità prezzo top
Sapete dirmi se meglio fantic o beta ?
Beta costa di meno, io ho preso questo
Sono indeciso tra fantic competition , beta rr motard lc , vent derapage rr e swm sm 125 r o un wr 125 x USATO .
Che ne dite vobis ?
Ah e poi com'è il motore mondial ?
Quello del kl kxe e della mondial smx per capirci .
P.s. : non ho citato valenti perché ho sentito che il motore Piaggio non spinge più di tanto (ditemi se è vero se conoscete questo motore per favore)
Bah che il motore del valenti spinga poco non è vero. è vero che ha pochi bassi ma agli alti canta, quindi se vuoi andare devi tirargli un pò il collo (comincia a tirare a 7.500 e il limitatore è a 14.500 giri). Io ho il valenti smz da un annetto e ci ho fatto 8500km. La ciclistica e componentistica sono le migliori nella classe dei 125 4t. I difetti sono la cbs un pò invasiva(io l'ho tolta), il prezzo, il tempo che ci mette ad arrivare dopo che l'hai ordinata, e le gomme originali(monta delle michelin pilot street che io ho cambiato con delle contiental contiattack Sm evo).
Quanto fanno di massima questi beta rr 125 4t?
Farete un test del fantic 125 4t?
Fate il test della fb mondial hps 125!
Domanda: come va l’enduro su strada?
bene. Certamente non puoi farci i piegoni ma è abbastanza stabile e si guida bene anche su strada.
Potete provare anche quella 50 cc grz
Scusate,sono nuovo nel mondo delle moto, ma se prendo la versione motard,posso metterci i copertoni tassellati (della misura giusta) o diventa illegale?
La mia domanda è: perché dovresti farlo?
Se è omologata per 2 misure di cerchi, sì
Wow
Ma quindi mi state dicendo che se cambio i cerchi e le gomme il mio hm diventa enduro?
Non proprio
Circa si
Ma è omologata per 2 persone la versione motard?
Penso proprio di sì, io ho la versione enduro ed è omologata per due
usciranno i 50?
top speed ?
Top
ciao a tutti, sono una ragazza di 17 anni alta 1,60. sto cercando un 125 a marce e mi sono innamorata del beta motard, ma non so se potrebbe essere adatto a me in quanto abbastanza alto. Qualche consiglio?
Purtroppo quasi tutti i motard hanno delle altezze impegnative, l'unica moto abbastanza compatta che io conosca è il benelli 125 TNT ma capisci bene che è una moto di qualità molto inferiore e meno bella come finiture, se hai bisogno di altri consigli chiedi pure!
Velocita massima ?
sui 115
La moto ha la frenata combinata?
Sì
@@giuseppebrafa1193vale la pena prenderla nel 2024? perché vorrei prendere un enduro 4t 125 ma non so quale (sempre intorno ai 4k)
@@XxD4r-K_N-3sSxX è una moto molto valida a mio parere, considera che nel 2023 è uscita la versione aggiornata della moto ed ha più o meno lo stesso prezzo
@@giuseppebrafa1193 va bene grazie mille
Fate la recensione della Yamaha R125 2021
Quale è meglio tra la Beta RR 4T 125 MOTARD 2021 E Yamaha R125 2021?
@@akhira7839 son moto diverse, entrambe buone, ma una è una sportiva pro (curve, Velocità) contro (agilità) l'altra è un motard pro (accelerazione, se vuoi puoi fare off road, agilità) contro (pieghe più difficili da fare)
Bello scarico 😂😂😂
sapete se il manubrio è da 22 o da 28 ???
meglio enduro beta 125 4t o fantic?
Beta
Imballatissimi!!!
Io non capisco perche i porta targa non li abbiano fatti così anche sul 2018 e costa anche di meno nonostante tutti i migioramenti
4290 è il prezzo di lancio, per promuoverli, poi secondo me il prezzo quando sarà pieno arriverà quasi a 5000 se non di più....
Molto bella l’enduro ma la versione motard ha un parafango che fa ribrezzo
Qual è il top speed?
Quella del mio amico (2021) fa i 115 km/h sbloccata
Ad averli 4290€... con un budget di 2000€ che motard mi consigliate?
Ovviamente moto usate...
Potresti trovare hm 125 2t e husky sm
A quei prezzi potresti trovare dei Yamaha wr 125 di una decina d'anni fa circa, anno più anno meno. Almeno così ho visto sui siti come subito.it
@@kosta7778 con 2000€ un 2t? Hahahahha
Ksr 125,costa già poco da nuova e sicuramente da usata la trovi a un prezzo molto basso
piccola informazione, il minarelli 4t lc sviluppa 15cv completamente ripotenziato, cosa impossibile essendo ad iniezione, catalizzato e limitato in realtà a circa 11/12cv all'albero.
per farvi un paragone un top nero con 24, pacco e collettore top, albero a spalle piene e pancia calcolata drp sviluppa fino a 13cv all'albero, ma ovviamente tra affidabilità e consumi vince il 4t.
No, sono 11kw cioè 15 cavalli da originale
@@michele1342000 sul sito di arrow ti fanno vedere nei dati tecnici che originale sviluppa meno di 15cv originale
Fidati,il top nero rispetto ad un 125 4t non va nulla....
@@Marcus-uw1gd top nero stock, io ho fatto uno sparo con il mio dr 70 lavorato, rifasato e con dietro una ela completa con drp, mvt dd etc.... in accelerazione andavo quanto un fantic 125 4t a carburatore con scalvini completa, ovviamente lui ha più allungo ma a accelerazione fino ai 105/110 gli stavo dietro
@@martux6815 Bro un conto é la coppia è un conto é la potenza massima, sono due cose diverse
4:51 50 km con un litro mmmmm magari
Bhe ho L impressione che questi beta125 2021 vanno di più rispetto al mio beta 125 2014 che è a carburatore secondo voi va di più la mia? O quelli del 2021?? Intendo dire come spinta e velocità
Sì è evidente anche dal video che corrano e spingono un po' di più dei 125 4t in commercio per ora , poi sono bellissime
@@mattiafecchio ma in che senso ? Dici che sono più veloci questi del 2021Rispetto al beta precedente?
@@filispeed9841 si sono più veloci queste
@@mattiafecchio cosa montano per essere così veloci.? C’è quali sono le modifiche
@@filispeed9841 non so cosa monta ma hanno cambiato tutto il motore , veloce non intendo un ktm intendo che ha più spinta velocità farà sempre quei 120 125
Siamo sicuri che il beta rr 125 4t 2021 costi 4/5k euro? Perché io nuovi a quel prezzo non ne ho mai visti
costa 4.300€
Io ho il wr 125x rimesso a nuovo nel 2017.
prezzo?
4290
Mi dispiace ragazzi ma e' un 4t, e per un 125 avere "solo" 15 cv non sono molti; Resta il fatto che la ciclistica e' ottima ma peccato per il motore in se'.
Visto che il 4t "fa schifo" potevi anche non guardarlo, inoltre se vai a vedere le versioni a carburatore euro 4 sono molto meno strozzate e riescono a offrire sicuramente di più di queste a livello di prestazioni, per il resto sono ottime e il prezzo non è neanche esagerato considerando quello che offrono e il prezzo delle concorrenti (Fantic e Valenti)
Vero solo che purtroppo essendo degli Euro 5 sono super strozzate a causare dell' inquinamento e quindi sono meno potenti
@@Pierfrancescotancredi Valenti alla fine è suzuki,cambia solo che suzuki nn fa più motocross e motard e i motard che faceva hanno preso il nome di valenti
@@lucabergamo8060 si, già lo sapevo che Valenti è Suzuki 😅
@@Pierfrancescotancredi ma guarda che il motore di quest'anno a iniezione gira più forte rispetto a quello degli anni passati, più che altro in accelerazione. Sembra strano pure a me ma l'ho testato di persona, non parlo per sentito dire
Quanto fanno al massimo i beta 125 4 tempi ?
@@FRAMO7 io ho la moto del video, 112 orari non al massimo
A tachimetro ho fatto 130 ed è praticamente originale
@@m.anneghi5104 ciao sto valutando l'acquisto del Motard che mi dici ? Ne vale la pena o punto sull'usato?
@@claudiocillario5673 si, se vuoi parlarne scrivimi su insta @lore.delvecchio
@@tommaso.b6179 Motard 2021 beta?
Ragazzi, dai, un po' più brillanti, sú.
Aspettate, ma 15cv non sono legali con 98kg...
No aspe che vuol dire 50km/l ?!🤩
Incredibile con un pieno fà 350 KM..
Secondo voi quanto fa l'enduro di top speed?
105/110
Senza strozzi per me 105/110.
Io ho preso a 4000€ un beta rr 125 motard tre settimane fa nuovo ovviamente 2018 e voi mi state dicendo che per 200€ in più avevo questo? Ne avrei dati anche 500€ in più è veramente meglio hanno corretto tutti gli errori nel 2021
Se lo vendi adesso ci perdi pochissimo e ti prendi il 2021,pensaci😊
Che modello del 2018?
@@MagicaMentalita LC
@@fellinimattia8044 non ha senso venderlo e prendere il 2021
Che prezzi assurdi comunque per un tosaerba da 15 cv
Sono moto indistruttibili, che non consumano niente, hanno pochissima manutenzione, non ti abbandonano mai e per iniziare vanno benissimo
Il prezzo è più che ragionevole se si pensa che un 125 2t nuovo costa circa il doppio
@@michele1342000 il confronto però lo devi fare con un 50 cc 2 t e non con un 125...un 50 2 tempi va piu o meno come un 125 4 t ma costa meno...quindi è meglio un 50 2 t come costo e manutenzione...
Poi a 16 anni col 125 4 t sembra che andate tutti a fare la parigi dakar a parlare di manutenzione consumi ecc ma alla fin fine quale sarà mai il viaggio piu lungo che farete tutto di una botta in km?non penso migliaia...
@@d.3958 Il 50 4t in enduro ad esempio è inutilizzabile, e comunque non va come un 125 4t. Inoltre è molto meno affidabile e consuma di più, per non parlare della velocità di crocera più alta del 125
Non c'è paragone
@@d.3958 Di anni ne ho 21, a 16 avevo il 125 4t come prima moto... Di strada ne ho fatta tantissima, e da inesperto penso che un 125 2t l'avrei demolito
Io mi voglio prendere sta moto non perché non mi posso permettere il 2t,ma perché i 2 tempisti mi stanno sul cazz.
Effettivamente, io me la prendo per fare più strada ahahah
Onesto ahaha
Fanno il rumore della mia BMX quando attaccavo le carte da scala 40 di mio nonno ai raggi felle ruote
Se si cambia lo scarico cambia anche il sound
Si ma costano più della tua bmx di merda
@@samwinchester7005 HMM hai proprio ragione Winchester
Ho posseduto per circa 4 anni un Beta RR 125 4t AC, molto bello esteticamente e con dei consumi record. Ma in off-road aveva dei limiti paurosi dovuti ai pochi cavalli, alla ciclista non proprio al top e alle sospensioni economiche. Diciamo che per il prezzo che l'avevo pagata faceva il suo lavoro ma se volete comprare una moto per iniziare vi consiglio di prendere un 2t, un 125 4t va bene per chi vuole passeggiare.
beh l'AC è molto inferiore alla LC in quasi tutto.
@@drugo5271 Si è vero. Quando avevo 16 anni avevo preso quello perché il concessionario mi aveva fatto un super sconto.
La so io la risposta NESSUNO DELLE DUE
Ho 16 anni, come prima scelta avevo ktm 125 sx ( 2 tempi) motard tuttavia costa veramente troppo 11.8k( chiesto a vm racing ). Quindi penso mi prenderò il beta 4 tempi
Penso che ti convenga molto , però dipende da dove abiti e da cosa ci farai
@@alessandromoroni8365 lo utilizzerei in città
@@alessandromoroni8365 comunque grazie per avermi risposto
io l’sx ce l’ho tutt’ora, motard e usato in paese ma penso di venderlo tra poco perché per l’utilizzo che ne faccio è davvero sprecato…prenderò un 4t anch’io
I'm the english comment ur looking for
Ho 14 anni, come faccio a convincere i miei genitori a prendermelo a 16? Loro non si fidano dell'altra gente perchè guidano di m3rda....di me si, degli altri no, come faccio?
peccato perché anche da un 125 4t si potrebbero tirar fuori molti più cavalli se si volesse veramente
L'unione europea non vuole 😐
@@Pierfrancescotancredi neanche per i 2t, ma I marchi se ne fottono. Ma a sto punto ha senso tenere legali i 4t e tenere per andare forte i 2t.
@@ex3221 eh ma l omologazione a bassa potenza serve per i 16enni che altrimenti non potrebbero guidarle (2t dico)
Secondo me i 19/20 si riuscirebbe
@@gabrieleb5408 eh appunto, se a 16 anni vuoi andare forte prendi un 125 2t, se vuoi andare piano un 4t. Che poi anche forzato non farebbe lontanamente la potenza do un 2t un 4t 125. Poi da adulti non lo prenderebbero in molti un 125 4t sbloccato credo.
Volevamo la TM125 nn c'è ne era. contentissimi di avere preso questa BETA MOTARD 125 RR 4T, veramente motore molto elastico e butta sempre potenza molto bene, nella coppia è eccellente. Rumorosità contenuta è la piacevolezza del 4t e soprattutto non siamo dipendenti da olio a parte per la miscela. Un pieno 8 euro ca. Avevo una Yamaha 600 enduro. Questa... In mano a me.. Gliela spacco! (non ridete). Abbiamo a cruscotto 250 km fatti... E spero sempre di riuscire a riportare il motore intero a fare il primo tagliando..... Si: sarà una dura prova! Oltretutto sempre in due!! Dopo i 30 km la sella comincia a farsi leggermente notare. Calore laterale inesistente. Ventola automatica molto valida. E da ferma si raffredda molto bene e rapidamente. Dimenticavo: frenata molto ben bilanciata e molto fluida.
Il db killer saldato…
non è saldato
2t
Mi dispiace, io ho la versione 2020 limited edition ed é molto meglio, anche a livello di prestazioni dato il carburatore e l'euro 4
Stra eccessivo il prezzo dei 4 tempi...3 anni fa comprai il rieju mrt ac nuovo a 2500 euro...poi ovviamente invece che 15cv ne aveva 10 ma poco cambiava e sicuramente non mi pare il caso di far pagare 2000 euro in più 5 cavalli
È alto, ma in una moto non c’è solo il motore, il Rieju è una moto fatta per costare poco, quindi materiali, sospensioni e freni non sono nemmeno paragonabili a quelle dei 4t più costosi
Swm 125
chi è alto 1,70 m tocca terra decentemente sulla enduro?
Ehm, secondo me, dipende. Dipende dalla tua pratica, da quanto sei forte di gambe (ma solo in diverse situazioni). Infine è un fatto di abitudine, se proprio ti piace prendila, altrimenti è sicuramente meglio qualcosa di più basso, ma in tutti i casi, anche per uno di 1,80m
Io sono 1.70 e con un po' di abitudine tocco tranquillamente
L ultima moto che comprerei? Beta.
L enduro meglio del motard
Ma farla 250 no? Ne venderebbero tante...
I 250 4t sono moto particolari, si svalutano subito e solitamente chi prende l’A2 non va su un 250 ma su cilindrate più grosse
Ci sono il Fantic 250 e Swm 300 enduro
@@lucab8146 Swm affidabile zero... fantic ottimo ma lo vende la fantic loro no...😄😉
@@HusqMtt non concordo ci sono il crf250l che sono oramai dei miti, come le klx250... delle icone non troppo esasperate con il giusto cv, la beta sarebbe pure più bella una dual3dal costo ottimo
@@robertodivenuto1509 certo magari per fare enduro puó anche andar bene, io mi riferivo sopratutto al discorso motard ,come ha fatto fantic. Non penso che un possessore di patente A2 si compri un 2504t quando puó benissimo comprarsi un 450/500 o 690/701 depotenziato (e molte altre moto)
Percaritá sono anche carine ma non prenderei mai un 4t
Prendi quello che cazzo vuoi e non rompere i coglioni
Va di piu il califfone ah ah ahhhh🤣🤣🤣🤣🤣
Ok boomer
@@Mario-mj6gh che scarso...
@@d.3958 Hahahhahahgagag ma in base a cosa ahahahhahahahahha
@@Mario-mj6gh al tuo commento poco originale ti dico che sei scarso
@@d.3958 va bene D.
Vi hanno pagato per dire ste cazzate?
nel mentre tu in bici ahahah
260 mm di disco anteriore su un 125 è vergognoso contando che solo il vent 50 esce con un 300 a due pistoncini
Le dimensioni non contano.
Il vent ha una pinza ridicola
È un tagliaerba
i decespugliatori ci sono anche 2t
@Luca ok
Voi siete quelli con la tuta dainese col 2t che credono di essere mastri meccanici o mastri piloti e che non vogliono sentire ragioni..... anche a me piacciono i 2t ma non mi metto a sparare stronzate del genere "il 2t vaddippiú" oppure "il 4t è un tagliaerba", chi fa così non ha capito nulla di cosa significa amare la moto e di conseguenza non è un vero appassionato
@Luca se un ragazzo ci deve andare scuola, non volendo comprare uno scooter magari, io la trovo utile e ci si riesce anche a divertire
@Luca in base a cosa sono inutili?io ho bisogno di una moto per andare a scuola e in giro in città.Un 4t consuma poco e ha bisogno di poca manutenzione,perciò per le mie necessità è la moto perfetta
Mi chiedo perché fanno un 125 4T....bha!!!..''🙊🙉🙈💩💩💩💩
Allora perchè hai aperto il video 🤡
Per chi non può spendere 7500€ per un 2t nuovo
@@Pierfrancescotancredi perché hai letto il mio commento?
cosa ci fai sotto un video di moto? Boh per dire ste cose sarai il tipico 16enne che va in moto solo per moda
@@drugo5271 ce l'hai con me?
Che catarro di moto
Non sono male
Secondo voi su questi motori si può mettere su un 180?
Assolutamente si