Nell'81, anno in cui in Italia arrivó Mimì, io non esistevo nemmeno nei più vaghi pensieri dei miei genitori. Ti dirò, da nato nella metà degli anni ottanta, che alcune sigle di quegli anni hanno una carica nostalgica fortissima anche per chi quei tempi non li ha vissuti. Questa sigla può essere utilizzata come esempio. Non ho mai guardato questo cartone e la sigla non mi è famigliare come lo può essere per le mie sorelle un po' più grandi, tuttavia mi provoca una forte nostalgia, quasi uno struggimento. Alcune sigle, come Nanà o quella di Piccoli Principe (cartone e sigla che ho scoperto l'anno scorso) talvolta mi provocano vero pianto con lacrime. Ma ti pare? Lacrimare per una sigla per bambini? Eppure, vuoi le tonalità, gli accordi unite alle sonorità, vanno a smuovere chissà cosa e ttaaac, sei imprigionato in quel dolce desiderio di portare indietro le lancette del tempo, preso da un'indefinito desiderio di tepore.
Grazie molto bella, a questa Georgia Leopore ma vogliamo dare una medaglia? generazioni di sportivi/ve hanno provato emozioni grandi grazie a canzoni come queste. Che facciamo premiamo la merda che va in onda nel 2020?
@@FFkingBassMusic Certo che ripensare a Kozue Ayuhara che fa gli allenamenti con le catene ai polsi e vedere che molti italiani di fronte ad una pandemia, non riescono nemmeno a rinunciare alla vita sociale, fa un pò senso. Detto questo, oggi da adulto penso che Mimì sia effettivamente una adolescente pure nipponica e quindi una piccola invasata (come è giusto che sia un adolescente, preso da forti passioni).
Io ho abbinato solo ora dopo anni la sua voce a quella di Brenda in Beverly Hills 90210 (che mi sto rivedendo!). Una voce splendida, grandissima doppiatrice e cantante
La Lepore è una SIGNORA PROFESSIONISTA... a tal proposito (sembra una coincidenza), ieri ho pubblicato un'altra sigla cantata da lei. Se ti va facci un salto: th-cam.com/video/4NjlQRcjHfU/w-d-xo.html&lc=UgxsY_wbwGbnUiJMj7Z4AaABAg
Tute colorate, noccioline, gelati gomma americana, bandierine e noi qui squadra nazionale coi colori del cuore Mimi', c'e' Mimi' Arcisupergrande campionato mondiale ah! ah! voglio una canzone da cantare e gridare a Mimi', a Mimi' Mimimimimi' con le mani, tanti punti ricami volteggiando come fai tu sotto la rete invincibile sei, la piu' forte, non perderai mai Mimimimimi' con le mani, tiri come uragani di avversari tu non ne hai piu' quanta fatica arrivare lassu' ma stasera chi vince sei tu! Oh Mimi', oh Mimi' oh Mimi', oh Mimi' oh Mimi', oh Mimi'... arcisuperextravelocissimamente schiacci, salti, scatti, batti tutti Mimi' giochi per giocare senza vincere niente oh Mimi', oh Mimi' Mimimimimi' con le mani, quanti punti ricami volteggiando come fai tu sotto la rete invincibile sei, la piu' forte, non perderai mai Mimimimimi' con le mani, tiri come uragani di avversari tu non ne hai piu' quanta fatica arrivare lassu', ma stasera chi vince tra mille rinunce stasera chi e' grande sei tu... Mimimimimi' con le mani, tiri come uragani di avversari tu non ne hai piu' quanta fatica arrivare lassu', ma stasera chi vince tra mille rinunce stasera chi e' grande sei tu!
Che ne sa la Cristina D'avena.... con la Lepore si puo' nascondere.... quanti ricordi sei sempre nel cuore Georgia eri la piu' brava a cantar le sigle e quando ti si sente con questa canzone si ritorna bambini e nei amatissimi anni 80
Georgia in effetti è una grande! Ascolta pure queste... sono sicuro che le troverai fantastiche: th-cam.com/video/8AdV4l_GNfM/w-d-xo.html th-cam.com/video/4NjlQRcjHfU/w-d-xo.html
io forse non te l'ho detto, suono nella banda del paese e indovina cosa suono? proprio così il basso tuba! quindi il basso x me sta al primo posto su tutto.è uno strumento d'amare.. vorrei avere più tempo x lui e imparare sempre di più!!!
@@FFkingBassMusic Mamma mia non me ce fa fa pensà, io sinceramente non sono mai riuscito a capire come facevano mia sorella e le amichette sue a guardarlo, poi diceva a me che guardavo Tekkaman che prima di trasformarsi veniva arrotolato dal filo spinato.
Io che avevo la lista dei cartoni animati ormai ho sostituito le colonne sonore integrali coi tuoi video... mi sembra che avevo una richiesta di uno bello che hai mancato ma sono così tante che non ricordo... fai tu, mi fido di te!!!!
Sono onorato di questo e mi dispiace non averti accontentato al momento. Purtroppo è un periodo particolare per me e fare video, anche con qualsiasi canzone mi viene difficile... ma non ti (vi) deluderò. :-)
Buongiorno TrippyAres81... magari sapessi leggere uno spartito! Purtroppo tutte le cover che faccio le "tiro fuori" ad orecchio. Grazie per i complimenti e continua a seguirmi.
Qui devo posizionare una richiesta: che ne diresti un dì di fare la cover di Mimì e le ragazze della pallavolo. Sembra lei ma non lo è. Questa è la Mimì e la nazionale della pallavolo... 😁👏👌🎧🎤🎵👍
@@FFkingBassMusic Ciao! Spero che il mio commento non ti sia suonato come una critica. Apprezzo moltissimo il tuo lavoro. Mi limitavo a una segnalazione. Per chi ha l'orecchio fino come il tuo, poi, non dovrebbe essere difficilissimo cogliere alcuni particolari interessanti. Ancora complimenti per la tua dedizione e per la qualità del tuo lavoro. Continuerò a seguirti con estremo interesse! A prestissimo!
@@FFkingBassMusic All'inizio quando dice gomme americane, noccioline e gelato, quando vado io allo stadio il Caggè Sport Borghetti non deve mai mancare
Mi ha sempre ricordato Il Leone e la gallina di Battisti - l'intermezzo canticchiato (così come Tiger Man è chiaramente ispirata a Maledetto di un gatto)
la canzone è bellissima, peccato che tra il marasma generale delle voci e degli strumenti non si senta troppo il basso ...almeno per me che sono un ignorante del settore 😊
Forse in alcune cover non sono stato perfetto con i livelli di volume... sai, ci sono un sacco di parametri che bisogna osservare :-) Ma spero che tu gradisca lo stesso.
non so perchè ma questa canzone mi fa emozionare troppo,sopratutto il ritornello.....la nostra infanzia all'inizio anni '80,mi manca davvero tanto!
Lo so io caro Leonardo! Suscita in noi ricordi meravigliosi di una spensieratezza che non c'è più :-) Buona giornata.
👌
Nell'81, anno in cui in Italia arrivó Mimì, io non esistevo nemmeno nei più vaghi pensieri dei miei genitori.
Ti dirò, da nato nella metà degli anni ottanta, che alcune sigle di quegli anni hanno una carica nostalgica fortissima anche per chi quei tempi non li ha vissuti.
Questa sigla può essere utilizzata come esempio.
Non ho mai guardato questo cartone e la sigla non mi è famigliare come lo può essere per le mie sorelle un po' più grandi, tuttavia mi provoca una forte nostalgia, quasi uno struggimento.
Alcune sigle, come Nanà o quella di Piccoli Principe (cartone e sigla che ho scoperto l'anno scorso) talvolta mi provocano vero pianto con lacrime.
Ma ti pare? Lacrimare per una sigla per bambini?
Eppure, vuoi le tonalità, gli accordi unite alle sonorità, vanno a smuovere chissà cosa e ttaaac, sei imprigionato in quel dolce desiderio di portare indietro le lancette del tempo, preso da un'indefinito desiderio di tepore.
A me la tastiera all'inizio fa impazzire!
Musica sublime, giorgia lepore stupenda. Il basso del videoautore altrettanto perfetto.
Ti ringrazio molto Salvatore. La Lepore è sublime!
Grazie molto bella, a questa Georgia Leopore ma vogliamo dare una medaglia? generazioni di sportivi/ve hanno provato emozioni grandi grazie a canzoni come queste. Che facciamo premiamo la merda che va in onda nel 2020?
Lasciamo perdere quello che va in onda oggi... roba scadente!
Questa era arte, qualità... MUSICA!
Sono commosso...!!! Emozioni e ricordi
Era proprio brava Giorgia Lepore!
Grazie per questa cover, ascoltare la linea di basso di una canzone è sempre bello.
Grazie a te per apprezzarla e farmi felice con il tuo commento
@@FFkingBassMusic Certo che ripensare a Kozue Ayuhara che fa gli allenamenti con le catene ai polsi e vedere che molti italiani di fronte ad una pandemia, non riescono nemmeno a rinunciare alla vita sociale, fa un pò senso. Detto questo, oggi da adulto penso che Mimì sia effettivamente una adolescente pure nipponica e quindi una piccola invasata (come è giusto che sia un adolescente, preso da forti passioni).
82mo like... presente... mitico! Suoni il basso così come Mimì gioca a pallavolo... questa cover è la tua goccia di ciclone. Bravissimo FFKing!
Si ma non uso le catene!!! 🤣
Se rinasco voglio fare la bassista! E magari suonare come te! Bravissimo! 👏🏻 👏🏻 👏🏻
Non c'è bisogno di rinascere 🙂 Puoi imparare anche ora il basso! Io ho fatto così: da solo!
Super theme... Great cover. What memories!
Che voce sublime la Georgia!
Io ho abbinato solo ora dopo anni la sua voce a quella di Brenda in Beverly Hills 90210 (che mi sto rivedendo!). Una voce splendida, grandissima doppiatrice e cantante
La Lepore è una SIGNORA PROFESSIONISTA... a tal proposito (sembra una coincidenza), ieri ho pubblicato un'altra sigla cantata da lei.
Se ti va facci un salto:
th-cam.com/video/4NjlQRcjHfU/w-d-xo.html&lc=UgxsY_wbwGbnUiJMj7Z4AaABAg
perfetto,come sempre. fai altre sigle dei cartoni anni 80
Grazie Denis! Certo che le farò! :-)
bellissima!! la parte di basso mi sembra davvero divertente da suonare rispetto a molte altre!! bravo 👏🏻
Esatto amico mio... è stato piacevolissimo suonarla.
Semplicemente spettacolare... 💯👍❤️
Continuo a dire che l'intro mi fa impazzire!
Fantasticaaaa!!!!
eeeeeeeeehhhhh siiii! Siamo super d'accordo!
Grande!
La Georgia aveva una modo di cantare meraviglioso! La sua voce è stupenda!
Tute colorate, noccioline, gelati
gomma americana, bandierine e noi qui
squadra nazionale coi colori del cuore
Mimi', c'e' Mimi'
Arcisupergrande campionato mondiale
ah! ah!
voglio una canzone da cantare e gridare
a Mimi', a Mimi'
Mimimimimi' con le mani, tanti punti ricami
volteggiando come fai tu
sotto la rete invincibile sei, la piu' forte, non perderai mai
Mimimimimi' con le mani, tiri come uragani
di avversari tu non ne hai piu'
quanta fatica arrivare lassu'
ma stasera chi vince sei tu!
Oh Mimi', oh Mimi'
oh Mimi', oh Mimi'
oh Mimi', oh Mimi'...
arcisuperextravelocissimamente
schiacci, salti, scatti, batti tutti Mimi'
giochi per giocare senza vincere niente
oh Mimi', oh Mimi'
Mimimimimi' con le mani, quanti punti ricami
volteggiando come fai tu
sotto la rete invincibile sei, la piu' forte, non perderai mai
Mimimimimi' con le mani, tiri come uragani
di avversari tu non ne hai piu'
quanta fatica arrivare lassu', ma stasera chi vince
tra mille rinunce
stasera chi e' grande sei tu...
Mimimimimi' con le mani, tiri come uragani
di avversari tu non ne hai piu'
quanta fatica arrivare lassu', ma stasera chi vince
tra mille rinunce
stasera chi e' grande sei tu!
Bellissime! Nella mia playlist ho cercato di suonare le migliori dell'epoca!
@Giovanni Di Silvestre Ahahahah vero! Ma lo fanno ancora??!
Bravissimo come sempre!! Aspetto anch'io Capitan Harlock😊
La farò non temere!
Complimentii!
Grazie mille Romu.
Che ne sa la Cristina D'avena.... con la Lepore si puo' nascondere.... quanti ricordi sei sempre nel cuore Georgia eri la piu' brava a cantar le sigle e quando ti si sente con questa canzone si ritorna bambini e nei amatissimi anni 80
Georgia in effetti è una grande!
Ascolta pure queste... sono sicuro che le troverai fantastiche:
th-cam.com/video/8AdV4l_GNfM/w-d-xo.html
th-cam.com/video/4NjlQRcjHfU/w-d-xo.html
Bravissimo
Grazie mille!
il basso!!!!! uno strumento straordinario!!!!! grande Fausto!! :-)
Ahahah! Grazie Vale... sono d'accordo con te!
Leggi qua fratello www.vh1.it/news/basso-strumento-piu-importante/
io forse non te l'ho detto, suono nella banda del paese e indovina cosa suono? proprio così il basso tuba! quindi il basso x me sta al primo posto su tutto.è uno strumento d'amare.. vorrei avere più tempo x lui e imparare sempre di più!!!
p.s. ieri sono riuscito a fare una cover dopo 2 mesi di stop!!! a presto fratello...
MALE! Devi suonare sempre! :-P
show esplendido!!!
Gracias Luca... :-)
Bravissimo!
Grazie mille!
Bravo
Grazie!
Avevo rimosso questa sigla, riascoltarla è come si avesse proiettato a quando ero bambino
Potere della memoria... la stessa cosa accade con i profumi e i sapori :-)
Questo era uno dei cartoni preferiti da mia sorella
Ma ti ricordi quando si allenava con le catene?
@@FFkingBassMusic Mamma mia non me ce fa fa pensà, io sinceramente non sono mai riuscito a capire come facevano mia sorella e le amichette sue a guardarlo, poi diceva a me che guardavo Tekkaman che prima di trasformarsi veniva arrotolato dal filo spinato.
Io che avevo la lista dei cartoni animati ormai ho sostituito le colonne sonore integrali coi tuoi video... mi sembra che avevo una richiesta di uno bello che hai mancato ma sono così tante che non ricordo... fai tu, mi fido di te!!!!
Sono onorato di questo e mi dispiace non averti accontentato al momento.
Purtroppo è un periodo particolare per me e fare video, anche con qualsiasi canzone mi viene difficile... ma non ti (vi) deluderò. :-)
sei un grande!
Grazie mille Stefano!
Studiato la parte originale o imparata a orecchio? Bravo x la tecnica, semplice, elegante ed efficace
"Giochi per giocare senza vincere niente" :-/
Di dove sei king? Grazie dal cuore. Ti ascolto tutti i giorni.
Roma!
Grazie per esserci.
Complimenti
Grazie Matteo.
SEI UN GRANDE, NON HO ALTRE PAROLE
Ps. se ti do la mia mail mi manderesti lo spartito per il basso? Grazie mille se lo fai
Buongiorno TrippyAres81... magari sapessi leggere uno spartito! Purtroppo tutte le cover che faccio le "tiro fuori" ad orecchio. Grazie per i complimenti e continua a seguirmi.
Ottimo come sempre. Ma non trovo capitan harlock... Non posso pensare che ti manchi!
Ciao caro Stefano. Ebbene sì. Mi manca. Spero di pubblicarlo appena possibile 😀
Nice
Zero_13 thank's My friend
Qui devo posizionare una richiesta: che ne diresti un dì di fare la cover di Mimì e le ragazze della pallavolo. Sembra lei ma non lo è. Questa è la Mimì e la nazionale della pallavolo... 😁👏👌🎧🎤🎵👍
Ho capito perfettamente a cosa ti riferisci... prossimamente su rieduchescional ciannel! 😁
arcisuper...I am lost...
Thank's :-P
Confesso...l'ho suonata anche io!
E non solo quella, anche il resto delle canzoni di Giorgia (Lepore).
Ma lo sai che è la sorella di Milhouse? ;-)
Si si si ! :-P Però ascoltandola attentamente.. è una gran sigla... senti le tastiere, la chitarra... ottima.
Ma infatti i brani non si discutono...erano fior di musicisti quelli che li arrangiavano e creavano.
aspetto suercar gattigher, judo boy, e vultus 5.... ;-)
Robetta semplice eh? Grazie Gabriele! :-)
eheheheheheh.... ;-)
Io speravo in quest'altra Mimi...
it.m.wikipedia.org/wiki/Sam,_il_ragazzo_del_west/Mimi_e_le_ragazze_della_pallavolo
Buongiorno Matteo!
Credimi... io non conoscevo questa sigla. La metto subito in cantiere!
Grazie per la segnalazione!
@@FFkingBassMusic Ciao! Spero che il mio commento non ti sia suonato come una critica. Apprezzo moltissimo il tuo lavoro. Mi limitavo a una segnalazione. Per chi ha l'orecchio fino come il tuo, poi, non dovrebbe essere difficilissimo cogliere alcuni particolari interessanti.
Ancora complimenti per la tua dedizione e per la qualità del tuo lavoro.
Continuerò a seguirti con estremo interesse!
A prestissimo!
@@matteoceporina6368 No tranquillo Matteo! Al contrario mi hai fatto conoscere una sigla che onestamente non avevo mai sentito. 🙂
Fantastico questo brano e Georgia Lepore raggiungeva vette degne di Giuni Russo...
Paragone ardito ma per niente fuori luogo! :-)
Ci manca solo il caffè borghetti
ahuauhauhauhauh
@@FFkingBassMusic All'inizio quando dice gomme americane, noccioline e gelato, quando vado io allo stadio il Caggè Sport Borghetti non deve mai mancare
Mi ha sempre ricordato Il Leone e la gallina di Battisti - l'intermezzo canticchiato (così come Tiger Man è chiaramente ispirata a Maledetto di un gatto)
Fantastico Pianophilia... che orecchio superfine!
Bravo tu! Grazie per le cover. Il basso è uno strumento che parla. Peccato che molti non sappiano ascoltarlo...
Se Ascolti la canzone di He-Man e ispirata alla canzone dei ROCKETS - ATOMIC
Ni idea
:-)
la canzone è bellissima, peccato che tra il marasma generale delle voci e degli strumenti non si senta troppo il basso ...almeno per me che sono un ignorante del settore 😊
Forse in alcune cover non sono stato perfetto con i livelli di volume... sai, ci sono un sacco di parametri che bisogna osservare :-) Ma spero che tu gradisca lo stesso.
@@FFkingBassMusic senz'altro , d'altronde il lavoro c'è e si vede 😊