Io x la prima volta ci sn salito ieri ... e devo dire che x me è stata un emozione e tira da paura... bella ...pecca in piccoli particolari ... rispetto alla concorrenza... ma in termini di prestazioni assetto ed emozioni e un passo avanti ... a mio parere... avendo avuto un audi ...posso dire che è avanti ... e da italiano posso dire che se gli italiani non comprano questa macchina ..hanno dimenticato il buon gusto da qualche parte...
uby80 da premettere che sn disabile e quindi x mie problematiche noto cose che un altra persona nn nota... la prima e che lo sportello si apre un po meno delle altre auto .. poi il cruscotto scende troppo e far salire me mette un pò il difficoltà ...una volta salito si sta da pascià. ..comoda accogliente come poche... si parte e noto la rapidità del cambio ... cosa che mi fa piacerissimo xke fino a qualche anno fa i cambi automatici Fiat erano da evitare assolutamente almeno x le mie nn belle esperienze ... le pecche che noto poco dopo è la sensazione di fragilità o cmq di poca consistenza del tunnel centrale e della leva del cambio che sembra quasi che si rompa in mano ... ma tuttavia sn dettagli che l auto fa dimenticare guidandola. ..
Filmato bellissimo. Sotto tutti gli aspetti. Ambiente, musica, Giuliano, ... La Giulia deve essere una grande macchina. E poi quando Daniele pronuncia il nome Giulia, provo un leggero sobbalzo al cuore. Sono nato nel 1957..
L'ho ordinata ieri! E' stata una decisione sofferta. Ho ordinato la "Veloce" diesel. Ero andato al concessionario a vedere la Stelvio. Ma quando mi ci sono seduto non la sentivo mia. Allora, mio Padre, che assomiglia spudoratamente ad Enzo Ferrari, mi ha detto:
@@Cocash1 "le palette sono inutili", parla per te. Se voglio il cambio al volante non posso averlo scusa? Poi sul "hai un cazzo di diesel" nemmeno commento.
@@PaddyMcQueen Posso anche essere d accordo,ma alla fine,è quello il mercato....la stessa gente che fa chiudere una discoteca,o una pizzeria,o fa fare i soldi alla bmw o all audi. IN fin dei conti,qualcosa di vero ,ci deve pur essere:qualcuno sarà anche ignorante,ma non tutti possono essere fregati ,per sempre. Se il mercato ha decretato pessime vendite per la giulia,un motivo ci sarà... Siamo stati in grado di distruggere la lancia, e di condannare alla mediocrità l alfa romeo per 15 /20 anni(in linea con i risultati del paese,ovvio),cosa vi aspettavate, che i tedeschi comprassero l alfa sulla fiducia? .
Le Alfa non sono per la massa, le Alfa sono per i "pochi" ma buoni intenditori del piacere di guida. La massa bada più ai fari al led, alla appariscenza, al farsi vedere e lo fanno perché per loro conta più l'apparire (il farsi vedere dagli altri per essere accettati dagli altri come loro). I "pochi" ma buoni scelgono col cuore, con l'istinto che a volte prevale sulla ragione, ma hai scelto tu! Chi sceglie una Giulia non lo fa per appagare la vista altrui ma per appagarne la propria e il proprio cuore. W le italiane non tanto per la qualità ma perché chi le sceglie non è il classico individuo "copia e incolla", ma un individuo unico e indipendente.
Ho ritirato da un paio di mesi una Veloce nero vulcano con 210 cv, cerchi 19 come quelli del video e pinze freno rosse... ho riscoperto di nuovo cosa significhi guidare.
video stupendo come al solito. le immagini sono nitide e i colori sgargianti nonostante le condizioni atmosferiche. tenetevelo stretto quello che vi fa i video!
Ordinata la mia 2a Giulia Veloce 210 diesel, verde visconti, interni neri, vetri oscurati, cerchi neri e pinze gialle ! E' stato amore a prima vista 😍😍😍😍 e poi ..... favolosa da guidare !
è una macchina studiata per il piacere di guida per questo piace ad un'esperto come Giuliano. Tutte le volte che vedo le vostre recensioni di macchine sportive mi fate emozionare
a me francamente la Giulia non fa impazzire, ma le vostre recensioni sono perfette, siete i migliori, se continuate così la "bibbia" della nuova era non sarà più Quattroruote, ma Omniauto... e lo dico da abbonato di Quattroruote
Bravissimo. Quasi quasi appena lascio la mia serie 3 m sport touring faccio un pensiero a questa bella vettura, trazione posteriore ovviamente e stop. Sei bravo a fare il tuo lavoro e aspetto sempre una tua prova
Apparte la bellezza e la raffinatezza che esprime quest'auto,veramente ma veramente complimenti all'alfa romeo!! Come la prenderei non so,dipende da quanto guadagnerei e a cosa mi servirebbe l'auto,l'unica cosa che posso dire che magari ci varrà anche perchè è veramente un'auto con i coioni e la si vede già ad un semplice impatto visivo,ma il prezzo è molto elevato (e parlo in generale) e di questi tempi quindi è un'auto per pochi purtroppo...come capita spesso d'altronde !!!
E come sempre il superbollo ammazza la passione... Molti che potrebbero permettersi tranquillamente la 280 cv o la QV, non vogliono pagarlo per principio. Per quello punterò alla 200 cv (comunque un'auto spettacolare).
Bellissimo video. Bravo Giuliano! A me piace molto quel Blu e la prenderei rigorosamente con cambio manuale a benzina e trazione integrale. Mai più cambio automatico ho avuto molte rogne sulla bmw che avevo. Stupenda questa Giulia !!
Che riprese che montaggio finalmente in Italia un canale TH-cam che ha capito come si fa una recensione...non ho parole ho trovato per caso questo canale, perché ero stufato di recessioni che si fanno riprendere da soli,mostrando il bagagliaio con il zaino! Complimenti omniauto.it
Bella review. Ho sentito diversi commenti e visto video sul fatto che la trazione integrale sempre inserita "sporchi" un po' il piacere di guida e porti anche a piccoli sovrasterzo. Un dato interessante: vivo a Dublino e qui, come in Nord Irlanda, la Veloce ha trazione posteriore, cioe' non Q4! L'ho guidata in prova per pochi km. Un gran bell'andare. Secondo me la quadratura del cerchio. Se dovessi comprarla, magari faro" un commento piu' particolareggiato e basato su qualche curva in piu'!
grande ritorno dell'alfa romeo sulla scena automobilistica, dopo le parentesi MiTO e Giulietta...avrei cambiato qualcosina della linea esterna, ma la trovo una macchina bellissima e pensata per il puro piacere di guida... Purtroppo, per me, è ancora fuori budget e al di là delle mie necessità (con una Peugeot 208 gt line mi trovo bene ed ora può bastare per ciò che mi serve), ma non nego la sceglierei ad occhi chiusi tra le varie berline
David benone ;) bella spinta con il piccolo turbo che fa bene il proprio dovere! Ho trovato l'auto subito maneggevole, quasi come se l'avessi sempre guidata... Molto precisa in curva (anche se il posteriore a volte tende ad allargare) e con ottimi materiali nell'abitacolo! devo tenere sott'occhio i consumi (quanto consuma la tua?) e, nonostante ad alti giri il rumore non sia male, avrei preferito un sound più grintoso...ma parliamo pur sempre di un 1.2 di concezione moderna, quindi il sound non è mai tanto "chiassoso"!
Colonna sonora curatissima e montaggio al top, come la macchina! Alfa fa di nuovo la sportiva berlina italiana riconoscibile nel mondo. Unico neo, i 5k e rotti giro dove esprime la potenza massima. A quando un 3.0 V6 aspirato urlante!?
Bellissima nella colorazione, macchina davvero di sostanza, un sogno!! Prezzo giusto secondo me. La Giulia è un'auto all'avanguardia per quanto riguarda la guida. La strada intrapresa è quella giusta. Peccato solo per il cambio, solo automatico, piccolissimo neo (magari solo per me). Ma va bene così
Video sempre bellissimi e completi! Grazie OmniAuto.it, ma soprattutto un grazie alla Alfa Romeo che finalmente ha ricreato una macchina degna di esser sognata! Complimenti.
Giuliano a me piace esattamente come a te! Devo però ammettere che anche se apprezzo moltissimo il cambio ZF ad 8 rapporti, con il manuale la guida è più coinvolgente (ho provato la Giulia sia automatica che berlina). #savethemanuals!!! :-) Bella prova e bella guida come sempre!!!
Ordinata a metà dicembre, dovrebbe arrivarmi a fine febbraio / primi di marzo. Provate diverse versioni di questo modello e altre concorrenti, quali Jaguar XE, Infiniti Q50 e BMW Serie 3, concordo sulla piccola componentistica che a volte non è paritaria ad altre, ma a livello di sterzo, tenuta, assetto non è seconda a nessuna macchina di pari categoria.
No tranquillo! Sei liberissimo di mettere quello che ti pare. Comunque il tuo modo di rispondere rappresenta alla perfezione il cliente Audi medio. Degli arroganti boriosi. Che poi tengono lo stesso comportamento alla guida.
Purtroppo il compromesso a cui bisogna scendere a causa del superbollo è il 2.0 Turbo da 200 cv. Un bel Q2, un assetto come si deve e un bello scarico.. Ben tornata Alfa Romeo!
La sceglierei benzina manuale con Q2 e sospensioni attive. Si l'automatico è superiore ma lo vedo più utile sul diesel. Cerchi da 18" per assorbire meglio le asperità anche se i 19 sono a dir poco stupendi
Ho appena firmato il contratto per una veloce 2.2 veloce non vedo l'ora che arrivi... Ho abbandonato la mia precedente alfa, la 159 Q4 3.2 proprio venerdì spero di aver fatto un ottimo affare
Adorabile come tutte le Giulia!!!! Unico appunto: mi sembra non ottimale l'accoppiamento dei paraurti anteriori e posteriori in stile Veloce. Sembrano leggermente "scarsi" di dimensione nel punto di attacco con le lamiere, sia davanti che dietro. Spero sia un problemino di gioventù. Ormai questi dettagli si notano, specie da quando negli ultimi vanno sono migliorati un po' per tutti i marchi gli accoppiamenti.
Bel Video! Comunque io la prenderei a Benzina, posteriore e manuale perché...si, l'automatico sfrutta meglio il turbo ma il manuale da emozioni e se prendo una macchina come la Giulia la prendo perché sono in cerca di esse.
+omniauto molto chiaro ed esaustivo, riesci sempre a trasmettermi qualcosa delle auto che provi. grazie. Potete dirmi se sono stati aggiunti i sedili sdoppiati e aggiornamenti al software del sistema multimediale?
Complimenti ad Omniauto, video stupendo e auto davvero belle ed entusiasmanti, favoloso il colore nero della diesel! Domanda (per Giuliano o per chi eventualmente l'ha provata): ma le palette del cambio al volante, indubbiamente molto belle da vedere, non danno un po' fastidio quando si usano frecce e tergi? Oltretutto essendo molto grandi e vincolante al piantone sono sempre vicino alle dita.
A dicembre del 2017 andai in concessionaria e mi feci fare un preventivo. Il prezzo è alto, ma direi giustificabile. Quello che mi ha spinto a rinunciare è la possibilità di avere il cambio MANUALE a 6 marce: c'è solo AT8
A me la Giulia piace tanto , mio zio si è comprato la Giulia normale con interni rossi trazione posteriore 180 cavalli e mi ha detto che arriva a 240 kmh ,questa invece a quanto arriva ??
penso sia la più bella berlina degli ultimi 20 anni dopo la audi A8 typ 4D del '94, mi piace in ogni versione devo dare atto che FCA con qs e la 4C ha realizzato prodotti di top gamma
Che bella auto complimenti! Penso che la comprerò, però come optional gli faccio togliere il display centrale e gli faccio mettere il "mangia nastri" I vetri rigorosamente a manovella, poi i cerchi in lega li togliamo e ci faccio mettere i cerchi in acciaio senza copri ruota, i fari rigorosamente alogeni, senza questi led che fanno schifo, colore rigorosamente metallizzato perchè si deve notare, vetri scuri dietro perfetto, i materiali e il design interno sono ok in stile anni 90, e poi FCA ha capito il motivo per cui gli altri vendono tanto e alcuni sono best seller, cosi ha omesso queste tecnologie nelle nuova giulia, ma con un prezzo di listino alto, per sperare di raggiungere il loro obiettivo, ovvero venderne pochissime....
omniauto: la Giulia veloce e un auto stupenda , ma non capisco perché la fanno solo q4 e col cambio automatico , quando la quadrifoglio l'hanno fatta sia a cambio manuale che automatica e soprattutto a trazione posteriore.. io comunque come potete bene immaginare la prenderei col 2.0 benzina 280cv col cambio manuale e a trazione posteriore.. e un vero peccato che non la fanno perché sennò l'avrei già comprata!
Secondo me la scelta più intelligente è proprio questa Veloce, benzina o diesel a seconda dei km che si devono fare all'anno. Offre delle grandi prestazioni da sportiva ma senza esagerare come nel caso della Quadrifoglio (auto bellissima ma che ritengo inutile). Sfruttabile tutti i giorni con il comfort di un cambio automatico e la sicurezza di una trazione integrale sfruttabile anche con le condizioni climatiche più avverse.
Non mi spiego il perché non venda tanto. È in assoluto la migliore della sua categoria assieme alla BMW 320. Io ho scelto il turbo diesel 210 cv 2200 cc: una favola. Bella la soluzione del video, nera con interni rossi. Io ho scelto grigio vulcano e interni neri. Cerchi del 19”. Vi dico solo questo: mi dispiace non poterla guardare quando guido.
Beh è già un segmento che di per sé vende poco per qualsiasi marchio, diciamo che molti hanno voluto guardarla da vicino ma erano scettici, con il passare degli anni sta riprendendo piede: se guardi su autoscout ne vendono parecchie
Ciao scusa come ti trovi ora dopo 3 anni con la giulia? Credo che la comprerò anche io ma sono curioso di sapere l'affidabilità a lungo termine. Hai mai avuto problemi?
@@purteleon6988 mai, auto sempre perfetta. Il contratto mi scade tra un anno (anticipo + 4 anni di contratto). Sono molto combattuto: vorrei prolungare, magari altri 2-3 anni, perchè poi ho davvero paura che intervengano problemi di usura. Le Bridgestone sono ancora quelle di tre anni fa, con 70.000 km sul groppone. Volevo prendere delle Pirelli prima delle piogge autunnali, perchè il battistrada ovviamente è ormai "arrivato". Cosa mi consigli? Prolungo o cambio? L'idea era di cambiar Giulia oppure passare a Stelvio o invece rimanere con la mia. Poi c'è il discorso gomme: se le prendo nuove investendoci tanto, prolungo con questa Giulia, se invece compro quelle cinesi magari mi sento più libero di cambiare.... sono in difficoltà perchè questo è il primo contratto che faccio, prima avevo solo auto di proprietà, o nuove o usate.
Io x la prima volta ci sn salito ieri ... e devo dire che x me è stata un emozione e tira da paura... bella ...pecca in piccoli particolari ... rispetto alla concorrenza... ma in termini di prestazioni assetto ed emozioni e un passo avanti ... a mio parere... avendo avuto un audi ...posso dire che è avanti ... e da italiano posso dire che se gli italiani non comprano questa macchina ..hanno dimenticato il buon gusto da qualche parte...
Beh passando da una macchina a trazione anteriore è più che normale.
parlaci delle pecche, così per curiosità!
uby80 da premettere che sn disabile e quindi x mie problematiche noto cose che un altra persona nn nota... la prima e che lo sportello si apre un po meno delle altre auto .. poi il cruscotto scende troppo e far salire me mette un pò il difficoltà ...una volta salito si sta da pascià. ..comoda accogliente come poche... si parte e noto la rapidità del cambio ... cosa che mi fa piacerissimo xke fino a qualche anno fa i cambi automatici Fiat erano da evitare assolutamente almeno x le mie nn belle esperienze ... le pecche che noto poco dopo è la sensazione di fragilità o cmq di poca consistenza del tunnel centrale e della leva del cambio che sembra quasi che si rompa in mano ... ma tuttavia sn dettagli che l auto fa dimenticare guidandola. ..
Grazie per la tua esperienza. In molti dicono che la qualità interna è scarsa, non me lo aspettavo. Però è una bella macchina.
Per fare numeri da noi servirebbe la sportwagon,è altresì vero che lo Stelvio farà sicuramente la parte del leone nelle vendite! ;-)
Filmato bellissimo. Sotto tutti gli aspetti. Ambiente, musica, Giuliano, ... La Giulia deve essere una grande macchina. E poi quando Daniele pronuncia il nome Giulia, provo un leggero sobbalzo al cuore. Sono nato nel 1957..
Sono letteralmente innamorato di questa versione per non parlare del blu misano stupendo.
L'ho ordinata ieri! E' stata una decisione sofferta. Ho ordinato la "Veloce" diesel. Ero andato al concessionario a vedere la Stelvio. Ma quando mi ci sono seduto non la sentivo mia. Allora, mio Padre, che assomiglia spudoratamente ad Enzo Ferrari, mi ha detto:
Sono perfettamente d'accordo la Stelvio ha una posizione di guida infelice . Non la senti tua . La Giulia è un altro mondo .
Tuo padre sa de macchine. Grazie a lui puoi goderti un'auténtica AlfaRomeo
approvo solo per il buon gusto di tuo padre, ma mi fa pena chi fa scegliere l'auto da altri, specialmente dalle mogli... e sono tanti
Mauro Contini hai un cazzo di diesel.. le palette sono inutili.. siete tutta apparenza!
@@Cocash1 "le palette sono inutili", parla per te. Se voglio il cambio al volante non posso averlo scusa? Poi sul "hai un cazzo di diesel" nemmeno commento.
l'effetto "opaco" del colore nero della giulia diesel è qualcosa di spettacolare.
da panico!!
è dovuto all umidità e alla fotocamera dal vivo è un semplice nero
che dire...qui al Nord, dove la nebbia si fa sentire, questo colore è l'ideale ahahah
daniele confa Io ho il grigio ardesia micalizzato e con la nebbia padana fa un effetto da paura ahaha
daniele confa esatto veramente paura😁😁😁😁😁😁😁
quel blu é qualcosa di stupendo
Gran macchina come alternativa alla moda del giorno... italiani siate fieri di questa "rinascita"
Non ha venduto come ci si aspettava
@@gypzino la vita non è fatta solo di numeri.
@@PaddyMcQueen
Sicuramente...
Ah,io suono e compongo canzoni!
Purtroppo non vendo come ramazzotti......
@@gypzino la qualità non è giudicata dai numeri... la gente è ignorante.
@@PaddyMcQueen
Posso anche essere d accordo,ma alla fine,è quello il mercato....la stessa gente che fa chiudere una discoteca,o una pizzeria,o fa fare i soldi alla bmw o all audi.
IN fin dei conti,qualcosa di vero ,ci deve pur essere:qualcuno sarà anche ignorante,ma non tutti possono essere fregati ,per sempre.
Se il mercato ha decretato pessime vendite per la giulia,un motivo ci sarà...
Siamo stati in grado di distruggere la lancia, e di condannare alla mediocrità l alfa romeo per 15 /20 anni(in linea con i risultati del paese,ovvio),cosa vi aspettavate, che i tedeschi comprassero l alfa sulla fiducia?
.
Ragazzi! Ma quant'è suggestivo questo video con la nebbia??!?!?!! Non sembra per niente una recensione di un auto. Bravissimi!!!
stupendo quel colore, non è il blu che abbiamo visto sin ad oggi
Ottavianus Augustus Infatti, è il nuovo Blu Misano
È un vero gioiello...
anche gli interni per me sono da paura, specie con il rosso 5:03 !
Ottavianus Augustus blu bmw.
Andrea Palmieri nuovo.. maddaaiiii
Ragazzi ma che riprese avete girato ?
Fantastiche !
Macchina stupenda...torno spesso a guardare questo video e ogni volta mi stupisco delle riprese e del montaggio veramente TOP!
Le Alfa non sono per la massa, le Alfa sono per i "pochi" ma buoni intenditori del piacere di guida. La massa bada più ai fari al led, alla appariscenza, al farsi vedere e lo fanno perché per loro conta più l'apparire (il farsi vedere dagli altri per essere accettati dagli altri come loro). I "pochi" ma buoni scelgono col cuore, con l'istinto che a volte prevale sulla ragione, ma hai scelto tu! Chi sceglie una Giulia non lo fa per appagare la vista altrui ma per appagarne la propria e il proprio cuore. W le italiane non tanto per la qualità ma perché chi le sceglie non è il classico individuo "copia e incolla", ma un individuo unico e indipendente.
Beh, fidati che se vedessi una Giulia vicino a una rs3, mi fionderei sulla Giulia, e sto trattenendo l'orgoglio italiano eh
Non potevi descrivere al meglio cosa sia un Alfa!
Condivido...comunque la Giulia veloce è proprio bella!!!..le auto italiane devono tornare protagoniste!
Ho ritirato da un paio di mesi una Veloce nero vulcano con 210 cv, cerchi 19 come quelli del video e pinze freno rosse... ho riscoperto di nuovo cosa significhi guidare.
butera21 ma pisciati sotto tu e l alfa
video stupendo come al solito. le immagini sono nitide e i colori sgargianti nonostante le condizioni atmosferiche. tenetevelo stretto quello che vi fa i video!
Una DEA.
Magnifica la Giulia, orgoglio italiano!🐍🌹🔥❤️
puro spettacolo!!! grande Alfa!!gli haters possono solo inchinarsi.
Ordinata la mia 2a Giulia Veloce 210 diesel, verde visconti, interni neri, vetri oscurati, cerchi neri e pinze gialle ! E' stato amore a prima vista 😍😍😍😍 e poi ..... favolosa da guidare !
è una macchina studiata per il piacere di guida per questo piace ad un'esperto come Giuliano. Tutte le volte che vedo le vostre recensioni di macchine sportive mi fate emozionare
Sono innamorato di questa macchina 😍
è davvero stupenda è un' opera d'arte complimenti ad FCA
Salvatore Loreti ragione
fai delle recensioni davvero complete ed esaustive, complimenti!
finalmente il suono della nuova Veloce finalmente😍😀
La più bella videorecensione sull'auto che abbia visto in giro. Complimenti. 4:45 per la versione diesel.
a me francamente la Giulia non fa impazzire, ma le vostre recensioni sono perfette, siete i migliori, se continuate così la "bibbia" della nuova era non sarà più Quattroruote, ma Omniauto...
e lo dico da abbonato di Quattroruote
Bellissimo video. Anche la colonna sonora
Nera opaca e rossa dentro.... che spettacolo!!
Bravissimo. Quasi quasi appena lascio la mia serie 3 m sport touring faccio un pensiero a questa bella vettura, trazione posteriore ovviamente e stop. Sei bravo a fare il tuo lavoro e aspetto sempre una tua prova
Meravigliosa macchina guidarla è un emozione unica .sulla neve spetracolare
Guidata ieri la versione Q4 diesel 210 CV nel test drive FCA a Rho Fiere. Auto pazzesca, potenza frenate assurda e tenuta assoluta.
Apparte la bellezza e la raffinatezza che esprime quest'auto,veramente ma veramente complimenti all'alfa romeo!!
Come la prenderei non so,dipende da quanto guadagnerei e a cosa mi servirebbe l'auto,l'unica cosa che posso dire che magari ci varrà anche perchè è veramente un'auto con i coioni e la si vede già ad un semplice impatto visivo,ma il prezzo è molto elevato (e parlo in generale) e di questi tempi quindi è un'auto per pochi purtroppo...come capita spesso d'altronde !!!
Alfa Romeo Giulia = cuore sportivo come ai vecchi tempi...spettacolo.
Complimenti ragazzi, ottimo video. Contenuti interessanti, ottima fotografia, ottimo montaggio, bene anche audio e musiche.
è uno spettacolo italiano, quando ci si mette sul serio, l'italia a produrre nelle auto in tutti i sensi.....
E come sempre il superbollo ammazza la passione... Molti che potrebbero permettersi tranquillamente la 280 cv o la QV, non vogliono pagarlo per principio. Per quello punterò alla 200 cv (comunque un'auto spettacolare).
Che se poi vai a rimapparla per magia torna 280 e più... Ha le stesse componenti, cambia solo il software in centralina!
Bellissimo video. Bravo Giuliano! A me piace molto quel Blu e la prenderei rigorosamente con cambio manuale a benzina e trazione integrale. Mai più cambio automatico ho avuto molte rogne sulla bmw che avevo. Stupenda questa Giulia !!
Che riprese che montaggio finalmente in Italia un canale TH-cam che ha capito come si fa una recensione...non ho parole ho trovato per caso questo canale, perché ero stufato di recessioni che si fanno riprendere da soli,mostrando il bagagliaio con il zaino! Complimenti omniauto.it
Un sogno per molti, visto il prezzo, ma emozionante e bella più delle tedesche....
Bella review.
Ho sentito diversi commenti e visto video sul fatto che la trazione integrale sempre inserita "sporchi" un po' il piacere di guida e porti anche a piccoli sovrasterzo.
Un dato interessante: vivo a Dublino e qui, come in Nord Irlanda, la Veloce ha trazione posteriore, cioe' non Q4!
L'ho guidata in prova per pochi km.
Un gran bell'andare.
Secondo me la quadratura del cerchio.
Se dovessi comprarla, magari faro" un commento piu' particolareggiato e basato su qualche curva in piu'!
Giulia notevolissima in tutte le salse.
Notevoli anche le riprese video! 👍
io adoro la versione veloce con motore diesel da 210 cv e trazione integrale con cambio automatico a 8 marce e anche l'autobloccante non sarebbe male
che dire...auto stupende...coinvolgenti solo a vederle in un video.
Che auto da sogno la giulia. Finalmente è tornata la posterioreeee!!!!!!!
La macchina piu bella che abbia mai visto e il motore si sente benissimo
grande ritorno dell'alfa romeo sulla scena automobilistica, dopo le parentesi MiTO e Giulietta...avrei cambiato qualcosina della linea esterna, ma la trovo una macchina bellissima e pensata per il puro piacere di guida...
Purtroppo, per me, è ancora fuori budget e al di là delle mie necessità (con una Peugeot 208 gt line mi trovo bene ed ora può bastare per ciò che mi serve), ma non nego la sceglierei ad occhi chiusi tra le varie berline
pure io ho una gt line rossa 3 porte ! come ci ti trovi ? io molto bene
David benone ;) bella spinta con il piccolo turbo che fa bene il proprio dovere! Ho trovato l'auto subito maneggevole, quasi come se l'avessi sempre guidata...
Molto precisa in curva (anche se il posteriore a volte tende ad allargare) e con ottimi materiali nell'abitacolo!
devo tenere sott'occhio i consumi (quanto consuma la tua?) e, nonostante ad alti giri il rumore non sia male, avrei preferito un sound più grintoso...ma parliamo pur sempre di un 1.2 di concezione moderna, quindi il sound non è mai tanto "chiassoso"!
Trattasi di opera d'arte. L'ingegner Romeo, a Magreglio, ne sarebbe orgoglioso
alfa Giulia 2.2 210 cv veloce nera con interni in pelle rossi mi fa morire
Anche grigia scura interni rossi.. follia
GREAT GREAT GREAT THANK YOU FOR THİS GREAT VİDEO !
Colonna sonora curatissima e montaggio al top, come la macchina! Alfa fa di nuovo la sportiva berlina italiana riconoscibile nel mondo. Unico neo, i 5k e rotti giro dove esprime la potenza massima. A quando un 3.0 V6 aspirato urlante!?
210 cv diesel,trazione integrale Q4 è cambio automatico 8 marce.
Alfa Romeo Giulia the most beautiful sedan the world!!!
Impressionante, bellissima, la top delle sportive.
La piu' bella sedan/tourer mai disegnata...
finalmente l'alfa romeo si è svegliata. e ha dimostrato che i tedeschi hanno molto da imparare da noi. complimenti all alfa!
Bellissima nella colorazione, macchina davvero di sostanza, un sogno!! Prezzo giusto secondo me. La Giulia è un'auto all'avanguardia per quanto riguarda la guida. La strada intrapresa è quella giusta. Peccato solo per il cambio, solo automatico, piccolissimo neo (magari solo per me). Ma va bene così
Video sempre bellissimi e completi! Grazie OmniAuto.it, ma soprattutto un grazie alla Alfa Romeo che finalmente ha ricreato una macchina degna di esser sognata! Complimenti.
Giuliano a me piace esattamente come a te! Devo però ammettere che anche se apprezzo moltissimo il cambio ZF ad 8 rapporti, con il manuale la guida è più coinvolgente (ho provato la Giulia sia automatica che berlina). #savethemanuals!!! :-)
Bella prova e bella guida come sempre!!!
Ordinata a metà dicembre, dovrebbe arrivarmi a fine febbraio / primi di marzo.
Provate diverse versioni di questo modello e altre concorrenti, quali Jaguar XE, Infiniti Q50 e BMW Serie 3, concordo sulla piccola componentistica che a volte non è paritaria ad altre, ma a livello di sterzo, tenuta, assetto non è seconda a nessuna macchina di pari categoria.
Chi ha messo pollice giù vorrei sapere che macchina ha in garage 😀
quasi sicuramente vaggari! :-)
lo messo io e ho un audi a3 sportback perché io vado sempre per il prodotto tedesco hai qualche problema vaggaro?
se scrivi una frase in italiano di senso compiuto forse riusciamo a capire qualcosa ed eventualmente risponderti....
+Giovanni Galiazzo ho messo io dislike hai qualche problema!va bene così?
No tranquillo! Sei liberissimo di mettere quello che ti pare. Comunque il tuo modo di rispondere rappresenta alla perfezione il cliente Audi medio. Degli arroganti boriosi. Che poi tengono lo stesso comportamento alla guida.
Purtroppo il compromesso a cui bisogna scendere a causa del superbollo è il 2.0 Turbo da 200 cv. Un bel Q2, un assetto come si deve e un bello scarico.. Ben tornata Alfa Romeo!
La sceglierei benzina manuale con Q2 e sospensioni attive. Si l'automatico è superiore ma lo vedo più utile sul diesel. Cerchi da 18" per assorbire meglio le asperità anche se i 19 sono a dir poco stupendi
per assorbire la asperità che abbiamo oggi, servono i cingoli
@Omniauto che musiche avete usato nel montaggio? Sono proprietarie? Comunque complimenti, ottimo video come sempre.
La versione nera diesel è una meraviglia. Che spettacolo di macchina.
... Rispondendo all'ultima domanda dico che mi piace in tutte le versioni...! Dalla "base" alla quadrifoglio...! Mi piace la GIULIA punto e basta..!
La Giulia è una vera figata, specialmente quel fantastico blu... peccato per il prezzo 54000€ sono veramente tanti,per me rimane un sogno 😩
sbaglio o ha detto "assetto da riferimento assoluto"?
massimo lorenzi lo è fra le sue concorrenti
A me fa impazzire!
bellissime e stupendi i colori :-)
Eccola qua, un'auto bellissima e tutta da guidare :)
Auto autonome, sucateeeeee. Le vere auto sono queste.
Ho appena firmato il contratto per una veloce 2.2 veloce non vedo l'ora che arrivi... Ho abbandonato la mia precedente alfa, la 159 Q4 3.2 proprio venerdì spero di aver fatto un ottimo affare
Alla fine come è andata? Soddisfatto?
Adorabile come tutte le Giulia!!!!
Unico appunto: mi sembra non ottimale l'accoppiamento dei paraurti anteriori e posteriori in stile Veloce. Sembrano leggermente "scarsi" di dimensione nel punto di attacco con le lamiere, sia davanti che dietro.
Spero sia un problemino di gioventù. Ormai questi dettagli si notano, specie da quando negli ultimi vanno sono migliorati un po' per tutti i marchi gli accoppiamenti.
Conosci i costi di manutenzione per confrontarli con le "altre" ( forse sul vs sito?) Grazie per una tua gentile risposta
A me la Giulia piace a 90 😇
Bravo...quella vende sempre!!
Bel Video!
Comunque io la prenderei a Benzina, posteriore e manuale perché...si, l'automatico sfrutta meglio il turbo ma il manuale da emozioni e se prendo una macchina come la Giulia la prendo perché sono in cerca di esse.
Fantastico,quel blu è pazzesco!!!
+omniauto molto chiaro ed esaustivo, riesci sempre a trasmettermi qualcosa delle auto che provi. grazie.
Potete dirmi se sono stati aggiunti i sedili sdoppiati e aggiornamenti al software del sistema multimediale?
Complimenti ad Omniauto, video stupendo e auto davvero belle ed entusiasmanti, favoloso il colore nero della diesel! Domanda (per Giuliano o per chi eventualmente l'ha provata): ma le palette del cambio al volante, indubbiamente molto belle da vedere, non danno un po' fastidio quando si usano frecce e tergi? Oltretutto essendo molto grandi e vincolante al piantone sono sempre vicino alle dita.
Altissima qualità
Bella macchina consigliereste di comprare una giulia/Q4 /Qf
Sapreste dirmi i pregi e i difetti +prezzi
A dicembre del 2017 andai in concessionaria e mi feci fare un preventivo. Il prezzo è alto, ma direi giustificabile. Quello che mi ha spinto a rinunciare è la possibilità di avere il cambio MANUALE a 6 marce: c'è solo AT8
I LOVE ALL THE VERSIONS!!
A me la Giulia piace tanto , mio zio si è comprato la Giulia normale con interni rossi trazione posteriore 180 cavalli e mi ha detto che arriva a 240 kmh ,questa invece a quanto arriva ??
Bella davvero, nera opaca è il top e bel sound !
penso sia la più bella berlina degli ultimi 20 anni dopo la audi A8 typ 4D del '94, mi piace in ogni versione devo dare atto che FCA con qs e la 4C ha realizzato prodotti di top gamma
Stupenda sempre.
La trazione integrale è la haldex di ultima generazione?
Super giuliaaaa la migliore
Spettacolo.
ma la prova della versione turbo benzina da 200cv verrà realizzata?
Pro tip: Eng subtitles and you will get 10 million views until 2018
Gentilmente riuscite a fare un confronto 60-120 tra 280 cavalli e 210 cavalli? Grazie in anticipo
Che bella auto complimenti! Penso che la comprerò, però come optional gli faccio togliere il display centrale e gli faccio mettere il "mangia nastri" I vetri rigorosamente a manovella, poi i cerchi in lega li togliamo e ci faccio mettere i cerchi in acciaio senza copri ruota, i fari rigorosamente alogeni, senza questi led che fanno schifo, colore rigorosamente metallizzato perchè si deve notare, vetri scuri dietro perfetto, i materiali e il design interno sono ok in stile anni 90, e poi FCA ha capito il motivo per cui gli altri vendono tanto e alcuni sono best seller, cosi ha omesso queste tecnologie nelle nuova giulia, ma con un prezzo di listino alto, per sperare di raggiungere il loro obiettivo, ovvero venderne pochissime....
A me la Giulia piace e basta. Anche se fosse a pedali la comprerei.
😂😂😂💪💪💪
omniauto: la Giulia veloce e un auto stupenda , ma non capisco perché la fanno solo q4 e col cambio automatico , quando la quadrifoglio l'hanno fatta sia a cambio manuale che automatica e soprattutto a trazione posteriore..
io comunque come potete bene immaginare la prenderei col 2.0 benzina 280cv col cambio manuale e a trazione posteriore.. e un vero peccato che non la fanno perché sennò l'avrei già comprata!
Secondo me la scelta più intelligente è proprio questa Veloce, benzina o diesel a seconda dei km che si devono fare all'anno. Offre delle grandi prestazioni da sportiva ma senza esagerare come nel caso della Quadrifoglio (auto bellissima ma che ritengo inutile). Sfruttabile tutti i giorni con il comfort di un cambio automatico e la sicurezza di una trazione integrale sfruttabile anche con le condizioni climatiche più avverse.
Non mi spiego il perché non venda tanto. È in assoluto la migliore della sua categoria assieme alla BMW 320. Io ho scelto il turbo diesel 210 cv 2200 cc: una favola. Bella la soluzione del video, nera con interni rossi. Io ho scelto grigio vulcano e interni neri. Cerchi del 19”. Vi dico solo questo: mi dispiace non poterla guardare quando guido.
Beh è già un segmento che di per sé vende poco per qualsiasi marchio, diciamo che molti hanno voluto guardarla da vicino ma erano scettici, con il passare degli anni sta riprendendo piede: se guardi su autoscout ne vendono parecchie
Ciao scusa come ti trovi ora dopo 3 anni con la giulia? Credo che la comprerò anche io ma sono curioso di sapere l'affidabilità a lungo termine. Hai mai avuto problemi?
@@purteleon6988 mai, auto sempre perfetta. Il contratto mi scade tra un anno (anticipo + 4 anni di contratto). Sono molto combattuto: vorrei prolungare, magari altri 2-3 anni, perchè poi ho davvero paura che intervengano problemi di usura. Le Bridgestone sono ancora quelle di tre anni fa, con 70.000 km sul groppone. Volevo prendere delle Pirelli prima delle piogge autunnali, perchè il battistrada ovviamente è ormai "arrivato". Cosa mi consigli? Prolungo o cambio? L'idea era di cambiar Giulia oppure passare a Stelvio o invece rimanere con la mia. Poi c'è il discorso gomme: se le prendo nuove investendoci tanto, prolungo con questa Giulia, se invece compro quelle cinesi magari mi sento più libero di cambiare.... sono in difficoltà perchè questo è il primo contratto che faccio, prima avevo solo auto di proprietà, o nuove o usate.
quel blu sembra photoshoppato..e invece è reale
frΔnzdem0 L'ho vista per strada con quel blu! Stupendo, sembra l'abito di una principessa
Bellissima... Potente... Meravigliosa...
Tanta roba...... la adoro
Giuliano sei il numero uno 👍🏻
concordo con la scelta finale... Q2 e rigorosamente benzina! magari automatico =P
io prenderei la veloce Q4 benzina automatica...il manuale me lo lascio per un motore aspirato. la versione nera con interni rossi è davvero bella