A-dj - la figura giuridica del dj e il valore culturale del clubbing... - Milano Music Week 2020

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
  • A-dj - la figura giuridica del dj e il valore culturale del clubbing in Italia
    Con: Deborah De Angelis (Avvocato esperto di diritto d’autore e diritto dello spettacolo, presidente A-DJ), Marco Sanseverino (Dj, promoter, producer; Consiglio direttivo CFC Italia), Claudio Coccoluto (DJ/Producer, Presidente Onorario A-DJ, Consiglio direttivo CFC Italia), DJ Ralf (DJ/Producer, Presidente onorario A-DJ)
    Modera: Damir Ivic (Giornalista, Soundwall, TRX Radio, Billboard Italia, Consiglio direttivo A-DJ)
    By A-DJ Associazione per la tutela del DJ artista compositore produttore
    ----------
    Milano Music Week 2020, dal 16 al 22 Novembre, scopri tutto sul sito: www.milanomusi...
    Segui Milano Music Week sui social:
    Facebook: / milanomusicweek
    Instagram: / milano_music_week
    Twitter: / milanomusicweek
    MILANO MUSIC WEEK
    Milano Music Week è una settimana dedicata alla musica, per potenziare e confermare la vocazione internazionale del tessuto artistico e produttivo milanese al fine di dare concreto sostegno alla filiera musicale italiana alimentando nuove opportunità per tutti i settori dello spettacolo, dall’industria musicale, agli autori e agli artisti. La MMW si configura come una settimana di iniziative, concerti ed incontri in tutta la città, che riunisce i locali, club e organizzatori in un’unica programmazione musicale, coinvolgendo tutti gli operatori dell’industria musicale locale, nazionale e internazionale.
    #MMW2020 #milanomusicweek #musiccitymilano #musicworkshere

ความคิดเห็น • 20

  • @erryeffedj3434
    @erryeffedj3434 4 ปีที่แล้ว +1

    Bravo Joseph .........la cosa più importante l'hai detta te!! CONOSCERE LA STORIA....I PADRI FONDATORI......Larry Levan, Mancuso, Niky Siano............ da questa gente si prende spunto per migliorarsi!!!!!!!

  • @djmanuel.t.j.officialmadame
    @djmanuel.t.j.officialmadame 4 ปีที่แล้ว

    Grandi tutti quanti concordo in pieno.

  • @djmanuel.t.j.officialmadame
    @djmanuel.t.j.officialmadame 4 ปีที่แล้ว

    Bellissima intervista comunque 🙏

  • @tailorrecords2126
    @tailorrecords2126 4 ปีที่แล้ว

    bravi ragazzi, sono d'accordo quasi su tutto..

  • @davidestrambino
    @davidestrambino 3 ปีที่แล้ว

    MagicoDivinoFavoloso...

  • @giuseppedonofrio5094
    @giuseppedonofrio5094 4 ปีที่แล้ว +2

    Oggi sono un libero professionista tecnico-artistico. Era il 1995....ho dovuto lasciare i piatti perchè tutti mi guardavano come se fossi un pagliaccetto ! Fai il DJ? Che lavoro é? Come vivi? La musica é la mia vita; il Clubbing é stata la mia vita; continuo a creare le mie Private Session....

  • @severinopanzetta8023
    @severinopanzetta8023 4 ปีที่แล้ว +1

    Molto d'accordo su Marco sul discorso che ci vuole piu unione(e abitando a Londra da 24 anni ci puo notare ...e molto d'accordo su Ralf x il discorso di "resident dj"...noi facciamo situazione da 17 anni ogni domenica in un pub con entrata a 10 euro

  • @zeroascolti5413
    @zeroascolti5413 4 ปีที่แล้ว +4

    Tutto molto bello e interessante ma tutto questo a chi si rivolge? chi rappresenta? il dj come figura professionale (a maggior ragione in italia) chi può dire di esserlo? solo una ristrettissima cerchia di persone. Credo che sia sbagliato intendere quello del dj come lavoro, credo però sia piu che giusto cercare di "difenderlo" in un qualche modo. Fare il dj non è un lavoro però, è una forma artistica, una performance, come l attore, lo scultore ecc ed è strettamente correlato al successo.. ergo io ho iniziato a produrre musica nel 2006 e gia suonavo a livello amatoriale, ad oggi non ho mai guadagnato un euro ne a mettere dischi ne a vendere musica e il perchè è semplice, non sono bravo come chi vende e non sono bravo come chi riempie i locali, non sono bravo punto. Ma allo stesso tempo sono molto meno bravo e appassionato a fare il cuoco eppure il mio mestiere è fare il cuoco ed infatti appartengo a quella "categoria". Il punto quindi è questo, ciò che deve cambiare è un intero paradigma, per "difendere" la "categoria" del dj bisogna che il dj diventi categoria, poi come nel mio mestiere ci possono essere le superstar che guadagnano milioni e i semplici operai come me che guadagnano il minimo sindacale, CHIUDO : perchè il dj possa diventare un lavoro c'è bisogno di joseph capriati che è una superstar ma anche di pincopallino che percepisce un salario minimo.

  • @Djfede01
    @Djfede01 4 ปีที่แล้ว

    👊🏻👍🏻

  • @severinopanzetta8023
    @severinopanzetta8023 4 ปีที่แล้ว

    Pannello interessante

  • @Ubi-Dj
    @Ubi-Dj 4 ปีที่แล้ว

    Speriamo che cambi davvero qualcosa...

  • @terrynoel1267
    @terrynoel1267 ปีที่แล้ว

    Ma Ralf ha l'adhd?