4K - 2022-07-30 "Donizetti" e "Caravaggio", il nuovo che avanza alla stazione di Brescia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
  • Filmato dedicato alla stazione di Brescia e ai treni che impegnano i suoi binari, con un occhio di riguardo ai nuovi convogli Trenord che stanno sostituendo i mezzi più datati.
    In questo video si possono osservare diversi ETR 204 "Donizetti" e gli ETR 421 (quattro casse) ed ETR 521 S1 (cinque casse), meglio conosciuti con l'appellativo di "Caravaggio", impegnati a svolgere servizi regionali tra Brescia e Bergamo, Brescia e Milano Greco Pirelli, e lungo la direttrice Milano Centrale - Verona Porta Nuova.
    Fra tutti questi regionali di Trenord troviamo anche due ATR 115 utilizzati sulla ferrovia Brescia - Iseo - Edolo, con la circolazione limitata a Breno a causa di uno smottamento che ha interessato la linea in alta Val Camonica.
    A tutto questo si aggiunge un ETR 485 Frecciargento Trenitalia, impegnato ad espletare un servizio tra Roma Termini e Bergamo, una Vectron MRCE noleggiata a EVM Rail (unità 674), titolare di un pesante convoglio di carri tramoggia partito da Villa Opicina e diretto a Torino Orbassano.
    Assistiamo inoltre all'arrivo e alla partenza dell'Eurocity 308 per Zurigo, espletato dal "Giruno" SBB RABe 501 002, a cui segue la 186 108 Railpool noleggiata a TX Logistik, impegnata con un TEC in arrivo da Bologna Interporto e diretto a Chiasso Smistamento.
    Il filmato si conclude con il transito della E 652.164 Mercitalia Rail, impegnata con un treno container diretto a Padova Interporto.
    Filmato in definizione 4K, buona visione.
    Riprese effettuate da: Leonardo Ballini.
    Montaggio effettuato da: Leonardo Ballini.

ความคิดเห็น • 5

  • @Alex-mf3xn
    @Alex-mf3xn 2 ปีที่แล้ว

    Nei prossimi giorni farai il consueto video dei transiti invernali a Brescia. Uscirà fra diversi mesi in quanto il materiale arretrato da montare è veramente tanto.

  • @Alex-mf3xn
    @Alex-mf3xn 2 ปีที่แล้ว

    Oggi i donizetti in servizio sono 27, 17 sono ETR 204 e gli altri 10 divisi fra ETR 103 e 104 che sono una cessione di una commessa trenitalia a trenord. Hanno sostituito tutte le ale 582 sulle linee Bergamo-Brescia, Brescia-Cremona, Bergamo-Lecco, Colico-Chiavenna, Bergamo-Treviglio. A breve arriveranno altri 7 complessi che andranno a sostituire le ultime elettromotrici del 1987 rimaste sulle linee Treviglio-Cremona, Cremona-Mantova e Cremona-Codogno. Per i caravaggio, siamo prossimi ai 60 treni costruiti, e l'S1 025 porterà a 30 il numero di convogli a 5 elementi, includendo i primi 5 consegnati nel 2020. Sulla relazione Milano-Verona ci sono quasi solo ed esclusivamente ETR 421 e 521 S1, che hanno sostituito quasi totalmente le medie distanze (si vede sporadicamente un unico complesso con 8 carrozze non revampizzate ai loro ultimi mesi di servizio).
    Da quasi un mese l'ATR 115 001 è in nuova livrea trenord.

  • @ferroviestazioni
    @ferroviestazioni 2 ปีที่แล้ว

    Like meritato

  • @alessandrogattucci60
    @alessandrogattucci60 2 ปีที่แล้ว

    Mi domandavo perché il merci Bologna Interporto Chiasso transita da Brescia ? Ok che l’Interporto è a nord di Bologna sulla linea per Padova, ma per chiasso non era meglio la Bo Mi. Bel video comunque. Ciao

    • @stefanofesta7210
      @stefanofesta7210 2 ปีที่แล้ว +1

      Mi avevano detto che il motivo dovrebbe essere per mantenere conoscenze linea e simili...
      Allora anziché fare corse dedicate lo si fa passare via Verona Brescia (sabato e domenica... In settimana fa Bologna Milano)