Giordania Vlog: Madaba - Castello di kerak - Little Petra

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
  • La nostra giornata è iniziata con la visita a Madaba, conosciuta come la "Città dei Mosaici". Il punto culminante è stata la Chiesa di San Giorgio, dove si trova la famosa Mappa della Terrasanta, un mosaico bizantino del VI secolo che raffigura dettagliatamente la regione del Medio Oriente, con particolare attenzione a Gerusalemme e ai luoghi biblici.
    Dopo Madaba, ci siamo diretti verso il Castello di Kerak, situato lungo la storica Strada dei Re. Questa imponente fortezza crociata, costruita nel XII secolo, è un capolavoro di ingegneria medievale. Passeggiando tra i suoi corridoi bui, le sale maestose e i bastioni, abbiamo immaginato la vita durante le Crociate, quando il castello giocava un ruolo cruciale nelle guerre tra cristiani e musulmani.
    La tappa finale della giornata è stata Little Petra, a circa 10 km da Petra. Questo sito, meno conosciuto ma altrettanto affascinante, è un piccolo gioiello nascosto tra le rocce, spesso meno affollato rispetto alla vicina Petra. Little Petra era un centro commerciale nabateo e una sorta di "suburbio" della città principale.
    Dopo la visita a Little Petra, ci siamo diretti a Wadi Musa, la città più vicina all'ingresso del sito archeologico di Petra
    Buona Visione e Iscriviti al canale
    Pagina Facebook: / matteo.bacchetta.9
    Pagina Instagram: / matteobacchetta
    Attrezzatura utilizzata:
    Insta360 X3 per registrazioni a 360 gradi
    Insta 360 Acepro per la parte di Vlog
    Sony ZV-e10 con obbiettivo Sony 18-135 per dettagli e Zoom
    Acquisto Insta360 X3
    www.insta360.c...
    Acquisto AcePro2
    www.insta360.c...
    Link promozionale acquisto sito Insta360: INRQNCL (accessori gratis)

ความคิดเห็น •