@kakkiOne: quella di essere omosessuale è una condizione, è un impulso, quella di essere gay è una scelta (sacrosanta) e cioè si sceglie di aderire a una certa cultura. Ci sono molti omosessuali che non sono gay, semplicemente perché scelgono di vivere secondo i dettami della società. Purtroppo l'ignoranza fa sì che si butti tutto nello stesso calderone, ma una corretta terminologia forse inquadrerebbe meglio la questione.
@fusiota73 no non sono per niente scelte... Non scegli di nascere gay, nasci gay e ti piacciono le persone del tuo stesso sesso... è una caratteristica fisica, come gli occhi verdi o i capelli biondi, non una scelta.
@ItalianTerror150 mi spiegheresti, con assoluta precisione, quali sarebbero queste "aberrazioni biologiche" di cui parli? sottolineo, con precisione, grazie.
mi domando come mai, lasciando da parte il contenuto delle dichiarazioni, questo video viene tirato fuori dopo 5 anni (è del 2006), periodo dove non era sindaco, e viene pubblicato subito dopo una decisione molto criticata su vicende culturali della città di Sulmona, coincidenza?
@bertomacsi Costui è il sindaco di Sulmona Fabio Federico, PDL. Già nel 2006 venne richiamato per parole identiche. In questo caso la stessa Mara Carfagna ministro per le Pari opportunità non ha avuto dubbi: "Parole inaccettabili". Devo dire che forse sta diventando sempre un po' più equilibrata e tempestiva nelle sue dichiarazioni, oltre che bona.
@kakkiOne: no, diventa gay quando il suo stile di vita aderisce alla cultura gay. Ci sono molti omosessuali sposati e con figli che pur essendo tali reprimono questo impulso, queste persone non sono gay, perché essere gay vuol dire impostare il proprio stile di vita sulla loro attitudine, che non è solo fare sesso con altri uomini, ma anche scegliere un compagno, frequentare un certo ambiente ecc. La cultura gay è uno stile di vita, è nato negli anni 60 negli Stati Uniti.
@marinetti900 il problema NON è che lui NON debba parlare (esiste la libertà d'opinione in italia). il fatto è che le cose che dice (al di fuori delle opinioni) sono FALSE (quando parla di gay=malati e si riferisce alle varie sindromi) ed è pure medico (quindi è un'aggravante). ed il problema è che si deve assumere la responsabilità di ciò che dice!! ad esempio, radiazione dall'albo, scuse ufficiali, dimissioni, ecc...
@MPF1Tanto: è ironica questa risposta? Comunque in un certo senso hai ragione perché ormai sono sinonimi, ma alla base c'è un discorso un po' più complesso, davvero.
@mandaranciorosso non so tu, ma io sono psicologo e quello che hai scritto NON è la VERITA' ma una delle tante e possibili teorizzazioni sull'omosessualità. quindi abbi l'umiltà umana e scientifica di togliere quei "è" e mettere dei "potrebbe essere" ma soprattutto di iniziare un discorso con la premessa "secondo la teoria x..."
@MPF1Tanto: hai ragione, ma la distinzione sta proprio nel fatto che il gay sceglie di essere gay, l'omosessuale no. Diciamo che il gay può essere colui che accetta la sua condizione e la vive serenamente.
questo è il motivo principale per il quale è così difficile per un "diverso" accettare e poter vivere al meglio la propria "diversità". Fin da quando si nasce veniamo immersi in un mondo fatto di stereotipi e di conformismo che cerca di creare una visione più produttiva della società,dentro il quale poi è difficile essere se stessi a meno che quello che tu senti dentro di te coincide con quello che la società vuole da te. OVVIAMENTE TUTTO QUESTO CHE HO DETTO E' SOLO UNA MIA DISCUTIBILE OPINIONE.
@Lywnis mi interessa questo discorso. dici che tua cugina è nata omosessuale. mi puoi dire cortesemente come hai questa certezza ? era gay prima anche dei vaccini o è diventata dopo gay ? come si riconosce un neonato gay? grazie se vorrai rispondermi.
@fanny2787 quindi mi confermi che ha usato inappropriatamente anche l'espressione "contro-natura"!! e quindi si sottolinea ancora il fatto che non parla di PARERI ma di giudizi infondati!!
@ZoolTV Vero, la questione è complessa come complicato è applicare l'inclusività: non tollerare ma includere. In ogni caso con me è improbabile finire agli insulti seriamente. Ho ascoltato, superficialmente è ovvio, alcune tue composizioni: interessanti... e qualcosa conosco anche di musica. Solo amici, io sono sposato e mia moglie è gelosissima :)))
@MPF1Tanto: Lo ha deciso il Movimento di Liberazione Omosessuale nel 1969, loro stessi si sono dati questo nome per distinguerlo dal concetto di omosessualità. Ragazzi studiate.
@fanny2787 se avesse espresso SOLO un opinione, non avrebbe usato frasi quali "vorrei che le mie figlie crescessero in maniera NORMALE" (che significa "i gay NON hanno una vita normale"), "famiglia NORMALE", "se non fosse così le farei CURARE" (quindi l'onosessualità è una MALATTIA!!! e dove sta scritto??), "i gay fanno scelte contrarie alla NATURA", ecc... in realtà, ha aspresso giudizi pesantemente discriminatori, tra l'altro INFONDATI scientificamente... vedi che le MANIPOLAZIONI le fa lui??
@fanny2787 e cosa c'entra questa risposta con le cose di cui discutevamo? aggiornati su cosa? ma tu sei capace di sostenere gli argomenti di cui discuti o, quando non sai più che dire, svii l'argomento o la butti in vacca? se rispondi nel merito continuiamo, altrimenti ciao.
@fanny2787 come immaginavo... non sei rimasto/a sulle questioni che ti ponevo ma sei partito/a nuovamente per la tangente rispondendo ad una domanda retorica selezionata dalle mie 3 risposte di prima. se vuoi continuare, rileggitti tutto bene e rispondomi sulle questioni che ti ho sollevato, altrimenti buona vita.
@ItalianTerror150 no, non basta. tu parli di "aberrazione BIOLOGICA" quindi ti chiedo di spiegarmi dal punto di vista BIOLOGICO su cosa si baserebbe questa aberrazione; prima tu hai citato la Bibbia (NON DIO, attenzione, è molto diverso..), ma quello è 1 punto di vista RELIGIOSO, quindi relativo sia al tipo di INTERPRETAZIONE, sia in rapporto all'esistenza di altre Fedi che possono affermare principi differenti. spiegami anche quel "contro-natura" partendo, magari, dal dirmi cos'è NATURA.grazie
@alpigiano24 mi riferivo solo ed esclusivamente al discorso omosessuale non a quello di altre patologie. Non trovo giusto il fatto che un politico non possa dire una sua opinione personale.Per molte persone oggi un omossessuale è considerato come una cosa "normale",ripeto: per molte persone,ciò non rispecchia il mio pensiero.
Certe cose non si possono più dire perchè fortunatamente la società civile è andata avanti , ha abbandonato certe ipocrisie e ha finalmente DECISO CHE la libertà di scelta è un diritto. La normalità è un concetto talmente relativo che in questi casi è usato impropriamente e in maniera ignorantemente ossessiva. L'unica cosa che io non vorrei è avere un figlio che ha paura di essere ciò che è a causa di parole usate impropriamente.
@GravidaProductions Vuoi un esempio ? In Canada, paese che ha approvato le nozze gay, risulta da un sondaggio che il 70 ( settanta !! ) per cento degli studenti delle scuole superiori si sente insultare quotidianamente con termini offensivi, e che una percentuale non indifferente é vittima di aggressioni fisiche da parte dei compagni. Questo non in Iran o in Afghanistan, ma in CANADA. Mi viene in mente Benazir Bhutto, ex presidente del Pakistan. Sì che era una donna Capo di Stato....
e poi ci lamentiamo se le cose nella nostra misera Italia vanno male! cn personaggi assurdi come questo e quasi tutti i politici scaldapoltrone che paghiamo a peso d'oro cosa possiamo pretendere??
Non mi meraviglio che sia sindaco , fra i politici c'è anche peggio. Mi meraviglio che sia medico e che l'Ordine dei Medici non senta il dovere di sanzionare affermazioni prive di tesi scientifiche.
@fanny2787 per favore non dire cavolate!!! con "vita normale" si riferisce chiaramente all'omosessualità (riascoltati il discorso e vedi a che punto lo dice)... quindi? è ancora un parere o un giudizio discriminatorio?
@fusiota73 Quindi uno passa da omossesuale a gay quando fa outing ??? Ti danno il patentino ?!! Mah... e poi scusa, chi ha parlato di gay ?? Io parlo di essere attratti dallo stesso sesso, e questa è una caratteristica della persona, non una scelta...
@filisan84 in realtà di cose sbagliate ne ha dette parecchie... forse non hai le competenze per riconoscerle. ed il fatto che sia pacata, non significa nulla. poi sulle opinioni non si discute, certo, ma dire che gli omosessuali vanno "curati" non è solo un'opinione... presuppone che siano malati... non so se mi spiego
@ZoolTV In ogni caso un ragionamento serio sll'omosessualità non può essere confinato alla chimica (meglio biochimica) nè alla neurofisiologia... L'approccio deve essere multidisciplinare. Meglio ancora sarebbe studiare la sessualità umana evitando categorie pregiudiziali che ci portano su strade sbagliate.
Se i figli saranno condizionati psicologicamente nell'avere due papà o due mamme è perché purtroppo ci sono ancora persone che come quest'uomo non accettano la cosa e la vedono come un qualcosa di anormale, perché se tutti riuscissero a convivere come i gay, come andrebbe fatto, perché veramente non capisco quale sia il problema, anche i figli di coppie omosessuali potrebbero vivere senza aver paura di quello che diranno le persone.
@Siffrediantonio riflettevo davvero su come nasce l'omosessualità, poichè abbiamo tutti un cervello capace di analizzare ogni cosa per arrivare a una risposta concreta e sincera. c'è chi dice che si nasce gay, chi dice che si diventa, bisogna quindi assolutamente studiare la chimica. perchè questa faccenda è chimica pura. oltre poi a tutti le balle, culi, tette finte manifestazioni etc etc non posso fermarmi a solo 2 opinioni. mi piace andare a fondo e lo faccio discutendone.
@ValerioInDelirio ahh bhè adesso è chiaro: è contro-natura perchè è contro la vita?? e dove sta scritto che NATURA=VITA?? ti consiglio di ri-studiarti il programma di scienze delle scuole medie, così ti chiarisci le basi del discorso e magari ti fai un'opinione più chiara (senza offesa...)
@filisan84 scusa, ma chi sono 'sti QUASI TUTTI che la pensano come lui? in realtà, dai commenti che sta ricevendo 'sto video mi pare che la stragrande maggiornaza dei vei visualizzatori NON LA PENSA PROPRIO COME LUI!! mi spieghi perchè sarebbe più "giusto" affidare i bambini allle coppie etero?
Più conosco e vedo parlare gente così e più mi convinco che l'omofobia è solo omosessualità repressa, a volte unita alla paura di non essere accettati. Allora si discrimina chi è "diverso" solo per sentirsi più sicuri nel "branco". Dall'alba dei tempi i medriocri (untermensch) si coalizzano tra loro contro i forti (ubermensch), quelli che non hanno paura di avere opinioni al di là della morale comune. Io sono etero e la diversità del prossimo mi è indifferente finchè rientra nel patto sociale.
il bello è che oggi ha rinnegato questo video dicendo che è falso e quindi dando dei falsi al Fatto Quotidiano visto che il video è il loro, ormai ci siamo abituati a gente che è stata fraintesa, che non è stata capita e siamo addirittura la punto che rinnegano se stessi, ma chissà perchè sono tutti sotto la stessa bandiera
@DanyBro90 A parte il "se fossero omosessuali le farei curare" non ha detto niente di sbagliato. Poi ha anche detto " ogni omosessuale può vivere la sua vita sessuale come meglio crede" "non posso giudicare se fa giusto o se sbaglia". Si vede chiaramente che non gli piacciono i gay, ma non è mica un mostro. Neanche io vorrei un figlio omossesuale.
@ZoolTV Ma io non ti ho accusato di omofobia, ho solo scritto quello che risulta palese dai tuoi post: conosci poco di storia e, per dirla come piace a te, di chimica. In realtà non sono nemmeno omosessuale ma, come dico sempre in questi casi, se vuoi crederlo fai pure.
La cosa più abominevole è che questo è anche medico...se mettiamo il caso un genitore si rivolge a lui per chiedere consigli sull'omosessualità del figlio cosa mai gli consiglierà? Di sopprimerlo? Poi cosa c'entrano i cromosomi con le scelte sessuali e di vita di ognuno?
..comunque di gente che ne dice ben di peggio sui Gay ce n'è ovunque, dalla Mussolini a Taormina passando per Gentilini, questo sindaco anzi ha l'atteggiamento più "soft" e pur dicendo delle fesserie cerca di spiegare razionalmente il suo punto di vista. I gay effettivamente deviano da una "strada maestra" genetica. Quello che vorrei chiedergli è cosa intende per ruolo "del padre" e ruolo "della madre" nell'educazione del figlio: uno a lavorare e l'altra a cucinare?
@fanny2787 ma chi lo definisce cos'è la normalità? tu? Freud? e se io ti citassi un autorevole autore che sotiene che tu vai curato/a? ma stai sostenendo che l'omosessualità è QUALCOSA CHE NON VA?? e da che pulpito scusa?? p.s. non mi ancora detto che formazione hai, cioè che basi hai per poter affermare ciò che dici, in merito di malattia/normalità/cura e quant'altro.
Ma qua stiamo discutendo di un video di 5 anni fa....ma ce ne rendiamo conto?!! lo ha detto quando non era un politico e tantomeno sindaco. ha espresso solo una sua opinione. chissa perche questo video è uscito solo adesso!! uhmmm...mah....
Nel 2012 mi aspetto di vedere un comico che fa la parodia dell'ignorante, retrogrado, omofobo, non un Sindaco che pretende di parlare sul serio sparando una serie infinita di CAZZATE e tirando in ballo Natura e Genetica di cui non ha la più pallida idea. Aiuto!
@fanny2787 ma cosa scrivi??!!?? la NATURA, non fissa alcun concetto di NORMALITA'!! (semmai è l'uomo che si pone il problema di stabilirlo!!). la natura è quello che già è!!! se una specie si estingue, ebbene anche quello è il corso della natura... ma scusa, ma che formazione hai??
@ItalianTerror150 Argomenti? Ma secondo te stiamo parlando di un film? Si prova a capire se qualcuno riesce a capire che c'è chi è simile a lui e chi è diverso. Che i neri fossero aberrazioni genetiche lo dicevano tempo fa, poi ci furono gli ebrei, poi nuovamente i neri... sai che nell'Antica Grecia andare a letto con un uomo, anche se solo da attivo, era simbolo di virilità e forza morale? I tempi cambiano e le idee si adeguano. per questo definire aberrazione genetica è... un'aberrazione.
@ItalianTerror150 Esatto. Valutare qualcosa solo in base alla fede. Se è scritto in un libro è vero, se in un altro, per partito preso, è falso. Questa è ignoranza. Addio...
@Gabberina101 non è insita in tutti. Per me se uno lo fa in casa sua non è un problema ma andare in giro a fare l'effemminato e pretendere di non essere sfottuto o ancor peggio chiedere matrimoni e adozioni è veramente un' aberrazione.
ahahahahahha grande Monicelli che aveva scelto Sul-Mona per ambientarvi Parenti Serpenti un capolavoro unico..... Avesse conosciuto un pezzo di mona come l'attuale sindaco certamente ne avrebbe ricavato un "cameo" per ricordarlo. Grazie Monicelli sempre grande....oggi invece di "Parenti serpenti" avrebbe realizzato "Sindaci Stronzi"
@culodigatto1 ma dai hai appena affermato che giulio cesare e alessandro magno erano gays (nota la s e capirai la mia preparazione in materia). tu adesso devi provarmelo che quei due pezzi di marcantonio erano gays nota la s :)
@ZoolTV Documentare cosa... La materia del mio lavoro è fatta in larga misura proprio dalla chimica, ma anche se non sono uno storico posso affermare con certezza che l'impero romano non si è certo disgregato per l'omosessualità: devi avere un'idea confusa sugli omosessuali, non sono mica tutti effemminati e remissivi sai... Solo due nomi:Alessandro magno e Giulio Cesare.
@culodigatto1 ahahah ok dai è una roba troppo comlessa e si finirebbe poi con gli insulti. facciamo diversamente...ascolta le mie composizioni attentamente , se ti succede qualcosa a livello extrasensoriale.. fammelo sapere che diventiamo amici. solo amici :)
Non faccia illuministici tardivi discorsi scientifici, la società Psichiatrica internazionale già da tanti anni ha escluso l'omosessualità dai disturbi dell'identità sessuale, ed in altri tempi, la bisessualità era la normalità. E si parla dei tempi che ci diedero la migliore cultura filosofica e civile, La Grecia e tutta la cultura pagana.
Rivolto al "signor" sindaco: Ció che é normale per lei non lo é per me o per qualcun altro, per esempio per me la sua pelata non é normale, si dimetta! In ogni caso io condannerei gente che fa del male non che si ama (in quale modo é indifferente). Tante cose cambieranno su questo pianeta e noi siamo solo di passaggio. Vi lascio un quesito: Credete che l'uomo si comporti per natura? Non credo che un omosessuale sia piú contro natura di un uomo col dopobarba!
solo in questa italietta può accadere che nel 2011 chi dice tali aberrazioni possa rappresentare una carica pubblica vorrei sapere che razza di libri ha letto dove si afferma che l'omosessualità è una patologia e vorrei sapere se hai mai letto la proposta sui pacs per affermare che parli di adozione (evidentemete no) comunque io preferirei mille volte essere orfano che avere un genitore come lui, compiango le sue figlie verso cui dichiara l'intenzione di far violenza nel caso fssero omosessuali
@fanny2787 Ecco, il fatto che una donna ( Benazir Bhutto ) fosse Capo di Stato di un Paese come il Pakistan, e sostenuta vivamente da molti, significa forse che in Pakistan le donne in generale sono libere e hanno conquistato diritti ? pensiamoci bene, non é tutto oro quello che luccica se andiamo bene a guardare....
@ZoolTV Non insisto, (e non ci provo nemmeno;)) non sono interessato agli uomini sessualmente) anche io sono sempre stato fedele e, con tutta probabilità, lo resterò.
@pancreasx senti, anche avere la Sindrome di Down o avere una deformità fisica grave o essere malati di mente ( dico incapaci di intendere e di volere ) non sono situazioni normali, se vogliamo ancora più gravi dell' omosessualità. E allora, per questo un personaggio politico pubblico é autorizzato a dire "non vorrei mai un figlio down o ritardato o gobbo o zoppo" ?? oppure "ringrazio Dio perché mio figlio é sano e non é Down o ritardato o zoppo o gobbo" ??
@Deusinconia Si, guariti: prima si facevan gli uomini in camera (ed erano gay) sinceri, anche se non in pace, con loro e con gli altri; ora, che sono ex gay (con ancora meno pace), in camera ci sono uomini che si fanno la moglie, i figli sono profondamente infelici, depressi e nevrotici mentre loro sono con l'amante, maschio giovane e ben dotato, imboscati al buio d'un campo in macchina a farsi profondamente e pesantemente penetrare. MA ora sono "etero"...
una sola osservazione: se questo è il primo cittadino, complimenti alla maggioranza degli altri 25'000 che lo hanno eletto. Come disse Bisignani a Masi: "bella figura di merda"
@fanny2787 Attenzione, fanny, non é tutto oro quello che luccica. E' vero che ci sono omosessuali nei parlamenti e nelle istituzioni, ma la vita quotidiana della stragrande maggioranza dei gay é ancora un vero inferno, e ti parlo per esperienza personale. Ci si deve nascondere da tutto e da tutti, in primis dai propri genitori e dalla propria famiglia, così come sul lavoro. La quasi totalità dei gay vive ancora così, quelle di cui parli sono eccezioni.
Non sono d'accordo con quello che ha detto questo signore e sono favorevole ai PACS, non condivido quello che dice nella seconda parte del video, nè quello che dice sulla sua prole, ma quando dice "aberrazione genetica" penso si riferisca solo alla spiegazione scientifica in sè e che non abbia voluto offendere nessuno, dicendo semplicemente che chi presenta quei cromosomi si trova in quella situazione. Aberrazione, termine usualmente percepito come offensivo, indica in ambito scientifico
@fusiota73 Gay e omosessuale sono la stessa cosa. MI spiace ma devo darti torto, il fatto che il gay o omosessuale scelga di esserlo é puro cliché. Una persona omosessuale "scopre" di esserlo non é come scegliere quale liceo frequentare, c'é differenza tra le due cose.
credo che accanirsi contro i gay od altro sia una forma di stupitita'. personalmente non mi sono mai posto questo problema a patto che ogniuno di noi non dia fastidio all'altro. MA questo e una regola fondamentale in una societa' di persone normali.
@pancreasx certo, tutti i genitori si augurano un figlio sano, ma uscirsene con battute come quelle sarebbe considerata una cosa di pessimo gusto ( giustamente ), almeno per il rispetto delle famiglie di queste persone. Per i gay no, é diverso. Per i gay é giusto e sacrosanto vergognarsi. E non mi venire a dire che oggi la situazione dei gay é "normale". Non raccontiamoci delle favole per piacere. So io il senso di solitudine che si prova.
@Lywnis dio me ne scampi dall'avere la verità in tasca. sono il primo a dire che l'omosessualità è in natura da sempre nella giusta percentuale naturalmente ed è stata sempre abbastanza lineare questa percentuale nel corso del tempo. oggi ho come l'impressione di un picco verso l'omosessualità. e mi si risponderà che siamo + aperti ci si nasconde di meno etc. ma gli antichi romani e i greci mica si nascondevano.
io dico che è nella natura in una percentuale diciamo giusta. ma oggi è un'arma esotica :) ma dovreste entrare in un tunnel oscuro di studio.... lasciamo perdere....tanto manca poco oramai per il reset :) good luck to all :)
@culodigatto1 studiando la chimica troverai tutte le risposte che sono sotto gli occhi di tutti coloro che hanno volontà di documentarsi veramente. e ti assicuro che per me risponderti non è una perdita di tempo. mai.
Dice delle boiate, però sulle persone che sono ermafrodite ha ragione in parte, poiché sono errori nel ricombinamento del patrimonio genetico che possono capitare tra gli animali come tra gli esseri umani, questo non autorizza nessuno però a definirli delle "aberrazioni"
A me non sembra che abbia detto qualcosa di anormale quest' uomo...ma sarà....i BENPENSANTI si offendono e allora la gente deve moderare il pensiero oltre che le parole...
@kakkiOne: quella di essere omosessuale è una condizione, è un impulso, quella di essere gay è una scelta (sacrosanta) e cioè si sceglie di aderire a una certa cultura. Ci sono molti omosessuali che non sono gay, semplicemente perché scelgono di vivere secondo i dettami della società. Purtroppo l'ignoranza fa sì che si butti tutto nello stesso calderone, ma una corretta terminologia forse inquadrerebbe meglio la questione.
Condivido al 100% le parole del sindaco!
@fusiota73 no non sono per niente scelte... Non scegli di nascere gay, nasci gay e ti piacciono le persone del tuo stesso sesso... è una caratteristica fisica, come gli occhi verdi o i capelli biondi, non una scelta.
@ItalianTerror150 mi spiegheresti, con assoluta precisione, quali sarebbero queste "aberrazioni biologiche" di cui parli? sottolineo, con precisione, grazie.
mi domando come mai, lasciando da parte il contenuto delle dichiarazioni, questo video viene tirato fuori dopo 5 anni (è del 2006), periodo dove non era sindaco, e viene pubblicato subito dopo una decisione molto criticata su vicende culturali della città di Sulmona, coincidenza?
@bertomacsi Costui è il sindaco di Sulmona Fabio Federico, PDL. Già nel 2006 venne richiamato per parole identiche. In questo caso la stessa Mara Carfagna ministro per le Pari opportunità non ha avuto dubbi: "Parole inaccettabili". Devo dire che forse sta diventando sempre un po' più equilibrata e tempestiva nelle sue dichiarazioni, oltre che bona.
@Msyescomment: ma hai letto quello che ho scritto prima? possibile che fate tutta stà confusione?
@kakkiOne: no, diventa gay quando il suo stile di vita aderisce alla cultura gay. Ci sono molti omosessuali sposati e con figli che pur essendo tali reprimono questo impulso, queste persone non sono gay, perché essere gay vuol dire impostare il proprio stile di vita sulla loro attitudine, che non è solo fare sesso con altri uomini, ma anche scegliere un compagno, frequentare un certo ambiente ecc. La cultura gay è uno stile di vita, è nato negli anni 60 negli Stati Uniti.
@marinetti900 il problema NON è che lui NON debba parlare (esiste la libertà d'opinione in italia). il fatto è che le cose che dice (al di fuori delle opinioni) sono FALSE (quando parla di gay=malati e si riferisce alle varie sindromi) ed è pure medico (quindi è un'aggravante). ed il problema è che si deve assumere la responsabilità di ciò che dice!! ad esempio, radiazione dall'albo, scuse ufficiali, dimissioni, ecc...
@MPF1Tanto: è ironica questa risposta? Comunque in un certo senso hai ragione perché ormai sono sinonimi, ma alla base c'è un discorso un po' più complesso, davvero.
@GravidaProductions scusa, il post in risposta a te era in realtà indirizzato a fanny2787, ho sbagliato !!!
@mandaranciorosso non so tu, ma io sono psicologo e quello che hai scritto NON è la VERITA' ma una delle tante e possibili teorizzazioni sull'omosessualità. quindi abbi l'umiltà umana e scientifica di togliere quei "è" e mettere dei "potrebbe essere" ma soprattutto di iniziare un discorso con la premessa "secondo la teoria x..."
@MPF1Tanto: hai ragione, ma la distinzione sta proprio nel fatto che il gay sceglie di essere gay, l'omosessuale no. Diciamo che il gay può essere colui che accetta la sua condizione e la vive serenamente.
questo è il motivo principale per il quale è così difficile per un "diverso" accettare e poter vivere al meglio la propria "diversità".
Fin da quando si nasce veniamo immersi in un mondo fatto di stereotipi e di conformismo che cerca di creare una visione più produttiva della società,dentro il quale poi è difficile essere se stessi a meno che quello che tu senti dentro di te coincide con quello che la società vuole da te.
OVVIAMENTE TUTTO QUESTO CHE HO DETTO E' SOLO UNA MIA DISCUTIBILE OPINIONE.
senza scendere nell'aggressività, nella volgarità e negli insulti (perchè vorrei davvero dirtene tante), solo una domanda: definiscimi "normale"
@Lywnis mi interessa questo discorso.
dici che tua cugina è nata omosessuale.
mi puoi dire cortesemente come hai questa certezza ?
era gay prima anche dei vaccini o è diventata dopo gay ?
come si riconosce un neonato gay?
grazie se vorrai rispondermi.
@fanny2787 quindi mi confermi che ha usato inappropriatamente anche l'espressione "contro-natura"!! e quindi si sottolinea ancora il fatto che non parla di PARERI ma di giudizi infondati!!
@ZoolTV Vero, la questione è complessa come complicato è applicare l'inclusività: non tollerare ma includere. In ogni caso con me è improbabile finire agli insulti seriamente. Ho ascoltato, superficialmente è ovvio, alcune tue composizioni: interessanti... e qualcosa conosco anche di musica.
Solo amici, io sono sposato e mia moglie è gelosissima :)))
@GravidaProductions io ho studiato psicologia per qualche tempo, e concordo pienamente con cio che hai detto
@MPF1Tanto: Lo ha deciso il Movimento di Liberazione Omosessuale nel 1969, loro stessi si sono dati questo nome per distinguerlo dal concetto di omosessualità. Ragazzi studiate.
@fanny2787 se avesse espresso SOLO un opinione, non avrebbe usato frasi quali "vorrei che le mie figlie crescessero in maniera NORMALE" (che significa "i gay NON hanno una vita normale"), "famiglia NORMALE", "se non fosse così le farei CURARE" (quindi l'onosessualità è una MALATTIA!!! e dove sta scritto??), "i gay fanno scelte contrarie alla NATURA", ecc... in realtà, ha aspresso giudizi pesantemente discriminatori, tra l'altro INFONDATI scientificamente... vedi che le MANIPOLAZIONI le fa lui??
@GravidaProductions
hai centrato il punto in pieno
@fanny2787 e cosa c'entra questa risposta con le cose di cui discutevamo? aggiornati su cosa? ma tu sei capace di sostenere gli argomenti di cui discuti o, quando non sai più che dire, svii l'argomento o la butti in vacca? se rispondi nel merito continuiamo, altrimenti ciao.
@fanny2787 come immaginavo... non sei rimasto/a sulle questioni che ti ponevo ma sei partito/a nuovamente per la tangente rispondendo ad una domanda retorica selezionata dalle mie 3 risposte di prima. se vuoi continuare, rileggitti tutto bene e rispondomi sulle questioni che ti ho sollevato, altrimenti buona vita.
@ItalianTerror150 no, non basta. tu parli di "aberrazione BIOLOGICA" quindi ti chiedo di spiegarmi dal punto di vista BIOLOGICO su cosa si baserebbe questa aberrazione; prima tu hai citato la Bibbia (NON DIO, attenzione, è molto diverso..), ma quello è 1 punto di vista RELIGIOSO, quindi relativo sia al tipo di INTERPRETAZIONE, sia in rapporto all'esistenza di altre Fedi che possono affermare principi differenti. spiegami anche quel "contro-natura" partendo, magari, dal dirmi cos'è NATURA.grazie
@ZoolTV Due cosine: 1) Efestione 2) l'affermazione di Cicerone "il marito di tutte le mogli e la moglie di tutti i mariti"
@alpigiano24 mi riferivo solo ed esclusivamente al discorso omosessuale non a quello di altre patologie.
Non trovo giusto il fatto che un politico non possa dire una sua opinione personale.Per molte persone oggi un omossessuale è considerato come una cosa "normale",ripeto: per molte persone,ciò non rispecchia il mio pensiero.
@Lywnis io non affermo. discuto, porgo domande, ascolto, rispondo, sono curioso. molto.
troppo ?
@Neemia1 è vero hai ragione non è un fatto di territorio, ma detto in pubblico da un conterraneo mi ha chiamato in causa più direttamente del solito.
Certe cose non si possono più dire perchè fortunatamente la società civile è andata avanti , ha abbandonato certe ipocrisie e ha finalmente DECISO CHE la libertà di scelta è un diritto. La normalità è un concetto talmente relativo che in questi casi è usato impropriamente e in maniera ignorantemente ossessiva. L'unica cosa che io non vorrei è avere un figlio che ha paura di essere ciò che è a causa di parole usate impropriamente.
ma quando e' stato girato questo video?
@GravidaProductions Vuoi un esempio ? In Canada, paese che ha approvato le nozze gay, risulta da un sondaggio che il 70 ( settanta !! ) per cento degli studenti delle scuole superiori si sente insultare quotidianamente con termini offensivi, e che una percentuale non indifferente é vittima di aggressioni fisiche da parte dei compagni. Questo non in Iran o in Afghanistan, ma in CANADA.
Mi viene in mente Benazir Bhutto, ex presidente del Pakistan. Sì che era una donna Capo di Stato....
e poi ci lamentiamo se le cose nella nostra misera Italia vanno male!
cn personaggi assurdi come questo e quasi tutti i politici scaldapoltrone che paghiamo a peso d'oro cosa possiamo pretendere??
Non mi meraviglio che sia sindaco , fra i politici c'è anche peggio. Mi meraviglio che sia medico e che l'Ordine dei Medici non senta il dovere di sanzionare affermazioni prive di tesi scientifiche.
@fanny2787 per favore non dire cavolate!!! con "vita normale" si riferisce chiaramente all'omosessualità (riascoltati il discorso e vedi a che punto lo dice)... quindi? è ancora un parere o un giudizio discriminatorio?
@fusiota73 Quindi uno passa da omossesuale a gay quando fa outing ??? Ti danno il patentino ?!! Mah... e poi scusa, chi ha parlato di gay ?? Io parlo di essere attratti dallo stesso sesso, e questa è una caratteristica della persona, non una scelta...
@filisan84 in realtà di cose sbagliate ne ha dette parecchie... forse non hai le competenze per riconoscerle. ed il fatto che sia pacata, non significa nulla. poi sulle opinioni non si discute, certo, ma dire che gli omosessuali vanno "curati" non è solo un'opinione... presuppone che siano malati... non so se mi spiego
@ZoolTV In ogni caso un ragionamento serio sll'omosessualità non può essere confinato alla chimica (meglio biochimica) nè alla neurofisiologia... L'approccio deve essere multidisciplinare.
Meglio ancora sarebbe studiare la sessualità umana evitando categorie pregiudiziali che ci portano su strade sbagliate.
Se i figli saranno condizionati psicologicamente nell'avere due papà o due mamme è perché purtroppo ci sono ancora persone che come quest'uomo non accettano la cosa e la vedono come un qualcosa di anormale, perché se tutti riuscissero a convivere come i gay, come andrebbe fatto, perché veramente non capisco quale sia il problema, anche i figli di coppie omosessuali potrebbero vivere senza aver paura di quello che diranno le persone.
@80hi80: quello che voleva dire l'ha detto... e pure chiaramente: chi non è "normale" non ha diritti. Questo ha detto.
@Siffrediantonio riflettevo davvero su come nasce l'omosessualità, poichè abbiamo tutti un cervello capace di analizzare ogni cosa per arrivare a una risposta concreta e sincera.
c'è chi dice che si nasce gay, chi dice che si diventa,
bisogna quindi assolutamente studiare la chimica.
perchè questa faccenda è chimica pura.
oltre poi a tutti le balle, culi, tette finte manifestazioni etc etc
non posso fermarmi a solo 2 opinioni. mi piace andare a fondo e lo faccio discutendone.
@fanny2787 Natura generosa o arcigna? E dimmi, di che colore ha i capelli la natura?
@ValerioInDelirio ahh bhè adesso è chiaro: è contro-natura perchè è contro la vita?? e dove sta scritto che NATURA=VITA?? ti consiglio di ri-studiarti il programma di scienze delle scuole medie, così ti chiarisci le basi del discorso e magari ti fai un'opinione più chiara (senza offesa...)
@filisan84 scusa, ma chi sono 'sti QUASI TUTTI che la pensano come lui? in realtà, dai commenti che sta ricevendo 'sto video mi pare che la stragrande maggiornaza dei vei visualizzatori NON LA PENSA PROPRIO COME LUI!! mi spieghi perchè sarebbe più "giusto" affidare i bambini allle coppie etero?
Più conosco e vedo parlare gente così e più mi convinco che l'omofobia è solo omosessualità repressa, a volte unita alla paura di non essere accettati. Allora si discrimina chi è "diverso" solo per sentirsi più sicuri nel "branco". Dall'alba dei tempi i medriocri (untermensch) si coalizzano tra loro contro i forti (ubermensch), quelli che non hanno paura di avere opinioni al di là della morale comune.
Io sono etero e la diversità del prossimo mi è indifferente finchè rientra nel patto sociale.
il bello è che oggi ha rinnegato questo video dicendo che è falso e quindi dando dei falsi al Fatto Quotidiano visto che il video è il loro, ormai ci siamo abituati a gente che è stata fraintesa, che non è stata capita e siamo addirittura la punto che rinnegano se stessi, ma chissà perchè sono tutti sotto la stessa bandiera
@Gabberina101 non sempre. Qualcuno lo fa perchè è gay e non vuole destare sospetti ma la maggior parte non li sopportano e basta.
@DanyBro90 A parte il "se fossero omosessuali le farei curare" non ha detto niente di sbagliato.
Poi ha anche detto " ogni omosessuale può vivere la sua vita sessuale come meglio crede" "non posso giudicare se fa giusto o se sbaglia".
Si vede chiaramente che non gli piacciono i gay, ma non è mica un mostro.
Neanche io vorrei un figlio omossesuale.
scrivete tutti la vostra mail indignata a:
segreteriadelsindaco@comune.sulmona.aq.it
@ZoolTV Ma io non ti ho accusato di omofobia, ho solo scritto quello che risulta palese dai tuoi post: conosci poco di storia e, per dirla come piace a te, di chimica. In realtà non sono nemmeno omosessuale ma, come dico sempre in questi casi, se vuoi crederlo fai pure.
La cosa più abominevole è che questo è anche medico...se mettiamo il caso un genitore si rivolge a lui per chiedere consigli sull'omosessualità del figlio cosa mai gli consiglierà? Di sopprimerlo?
Poi cosa c'entrano i cromosomi con le scelte sessuali e di vita di ognuno?
..comunque di gente che ne dice ben di peggio sui Gay ce n'è ovunque, dalla Mussolini a Taormina passando per Gentilini, questo sindaco anzi ha l'atteggiamento più "soft" e pur dicendo delle fesserie cerca di spiegare razionalmente il suo punto di vista. I gay effettivamente deviano da una "strada maestra" genetica. Quello che vorrei chiedergli è cosa intende per ruolo "del padre" e ruolo "della madre" nell'educazione del figlio: uno a lavorare e l'altra a cucinare?
@fanny2787 ma chi lo definisce cos'è la normalità? tu? Freud? e se io ti citassi un autorevole autore che sotiene che tu vai curato/a? ma stai sostenendo che l'omosessualità è QUALCOSA CHE NON VA?? e da che pulpito scusa?? p.s. non mi ancora detto che formazione hai, cioè che basi hai per poter affermare ciò che dici, in merito di malattia/normalità/cura e quant'altro.
La faccia di questo nella homepage di youtube mi disturba!!
@oigroig57 non ho capito il senso della tua frase
Ma qua stiamo discutendo di un video di 5 anni fa....ma ce ne rendiamo conto?!!
lo ha detto quando non era un politico e tantomeno sindaco. ha espresso solo una sua opinione.
chissa perche questo video è uscito solo adesso!! uhmmm...mah....
Nel 2012 mi aspetto di vedere un comico che fa la parodia dell'ignorante, retrogrado, omofobo, non un Sindaco che pretende di parlare sul serio sparando una serie infinita di CAZZATE e tirando in ballo Natura e Genetica di cui non ha la più pallida idea. Aiuto!
@fanny2787 ma cosa scrivi??!!?? la NATURA, non fissa alcun concetto di NORMALITA'!! (semmai è l'uomo che si pone il problema di stabilirlo!!). la natura è quello che già è!!! se una specie si estingue, ebbene anche quello è il corso della natura... ma scusa, ma che formazione hai??
@ItalianTerror150 Argomenti? Ma secondo te stiamo parlando di un film? Si prova a capire se qualcuno riesce a capire che c'è chi è simile a lui e chi è diverso. Che i neri fossero aberrazioni genetiche lo dicevano tempo fa, poi ci furono gli ebrei, poi nuovamente i neri... sai che nell'Antica Grecia andare a letto con un uomo, anche se solo da attivo, era simbolo di virilità e forza morale? I tempi cambiano e le idee si adeguano. per questo definire aberrazione genetica è... un'aberrazione.
Questo è uno dei motivi per cui certe volte mi vergogno di essere abruzzese.
@ZoolTV Leggendo i tuoi commenti si ha l'impressione che la chimica sia stata di aiuto anche a te oggi...
dei particolari fenomeni, come l'aberrazione della luce. Non penso che abbia voluto offendere, ma solo esprimere la sua opinione.
@ItalianTerror150 Esatto. Valutare qualcosa solo in base alla fede. Se è scritto in un libro è vero, se in un altro, per partito preso, è falso. Questa è ignoranza. Addio...
@fanny2787 strumentalizzare a quale fine? manipolare in che modo? dov'è la distorsione? smettila di usare frasi fatte da giornalista.
Ma no ho capito... queste cose le ha dette prima o dopo essere stato eletto?? spero dopo...
@Gabberina101 non è insita in tutti. Per me se uno lo fa in casa sua non è un problema ma andare in giro a fare l'effemminato e pretendere di non essere sfottuto o ancor peggio chiedere matrimoni e adozioni è veramente un' aberrazione.
ahahahahahha grande Monicelli che aveva scelto Sul-Mona per ambientarvi Parenti Serpenti un capolavoro unico.....
Avesse conosciuto un pezzo di mona come l'attuale sindaco certamente ne avrebbe ricavato un "cameo" per ricordarlo. Grazie Monicelli sempre grande....oggi invece di "Parenti serpenti" avrebbe realizzato "Sindaci Stronzi"
NON è POSSIBILE CHE DOBBIAMO SUBIRE LE ESTERNAZIONI DI QUESTA GENTAGLIA NON è POSSIBILE
@culodigatto1 ma dai hai appena affermato che giulio cesare e alessandro magno erano gays
(nota la s e capirai la mia preparazione in materia).
tu adesso devi provarmelo che quei due pezzi di marcantonio erano gays
nota la s :)
@ZoolTV Documentare cosa... La materia del mio lavoro è fatta in larga misura proprio dalla chimica, ma anche se non sono uno storico posso affermare con certezza che l'impero romano non si è certo disgregato per l'omosessualità: devi avere un'idea confusa sugli omosessuali, non sono mica tutti effemminati e remissivi sai... Solo due nomi:Alessandro magno e Giulio Cesare.
@culodigatto1 ahahah ok dai è una roba troppo comlessa e si finirebbe poi con gli insulti.
facciamo diversamente...ascolta le mie composizioni attentamente , se ti succede qualcosa a livello extrasensoriale.. fammelo sapere che diventiamo amici.
solo amici :)
Non faccia illuministici tardivi discorsi scientifici, la società Psichiatrica internazionale già da tanti anni ha escluso l'omosessualità dai disturbi dell'identità sessuale, ed in altri tempi, la bisessualità era la normalità. E si parla dei tempi che ci diedero la migliore cultura filosofica e civile, La Grecia e tutta la cultura pagana.
Rivolto al "signor" sindaco:
Ció che é normale per lei non lo é per me o per qualcun altro, per esempio per me la sua pelata non é normale, si dimetta!
In ogni caso io condannerei gente che fa del male non che si ama (in quale modo é indifferente). Tante cose cambieranno su questo pianeta e noi siamo solo di passaggio. Vi lascio un quesito: Credete che l'uomo si comporti per natura? Non credo che un omosessuale sia piú contro natura di un uomo col dopobarba!
solo in questa italietta può accadere che nel 2011 chi dice tali aberrazioni possa rappresentare una carica pubblica
vorrei sapere che razza di libri ha letto dove si afferma che l'omosessualità è una patologia e vorrei sapere se hai mai letto la proposta sui pacs per affermare che parli di adozione (evidentemete no)
comunque io preferirei mille volte essere orfano che avere un genitore come lui, compiango le sue figlie verso cui dichiara l'intenzione di far violenza nel caso fssero omosessuali
segreteriadelsindaco@comune.sulmona.aq.it
scrivete al sindaco per insultarlo e chiedere le dimissioni. questa è la mail.
@culodigatto1 anche in questo momento sto studiando amico mio. grazie cmq del suggerimento che accetto volentieri perchè dato in buona fede :)
spero che tutti quei 'mi piace' siano stati dati solo per dare visibilità al video.. non per i contenuti medioevali..
@fanny2787 Ecco, il fatto che una donna ( Benazir Bhutto ) fosse Capo di Stato di un Paese come il Pakistan, e sostenuta vivamente da molti, significa forse che in Pakistan le donne in generale sono libere e hanno conquistato diritti ? pensiamoci bene, non é tutto oro quello che luccica se andiamo bene a guardare....
@ZoolTV Non insisto, (e non ci provo nemmeno;)) non sono interessato agli uomini sessualmente) anche io sono sempre stato fedele e, con tutta probabilità, lo resterò.
@pancreasx senti, anche avere la Sindrome di Down o avere una deformità fisica grave o essere malati di mente ( dico incapaci di intendere e di volere ) non sono situazioni normali, se vogliamo ancora più gravi dell' omosessualità. E allora, per questo un personaggio politico pubblico é autorizzato a dire "non vorrei mai un figlio down o ritardato o gobbo o zoppo" ?? oppure "ringrazio Dio perché mio figlio é sano e non é Down o ritardato o zoppo o gobbo" ??
@Deusinconia Si, guariti: prima si facevan gli uomini in camera (ed erano gay) sinceri, anche se non in pace, con loro e con gli altri; ora, che sono ex gay (con ancora meno pace), in camera ci sono uomini che si fanno la moglie, i figli sono profondamente infelici, depressi e nevrotici mentre loro sono con l'amante, maschio giovane e ben dotato, imboscati al buio d'un campo in macchina a farsi profondamente e pesantemente penetrare. MA ora sono "etero"...
una sola osservazione: se questo è il primo cittadino, complimenti alla maggioranza degli altri 25'000 che lo hanno eletto. Come disse Bisignani a Masi: "bella figura di merda"
@fanny2787 Attenzione, fanny, non é tutto oro quello che luccica. E' vero che ci sono omosessuali nei parlamenti e nelle istituzioni, ma la vita quotidiana della stragrande maggioranza dei gay é ancora un vero inferno, e ti parlo per esperienza personale. Ci si deve nascondere da tutto e da tutti, in primis dai propri genitori e dalla propria famiglia, così come sul lavoro. La quasi totalità dei gay vive ancora così, quelle di cui parli sono eccezioni.
Non sono d'accordo con quello che ha detto questo signore e sono favorevole ai PACS, non condivido quello che dice nella seconda parte del video, nè quello che dice sulla sua prole, ma quando dice "aberrazione genetica" penso si riferisca solo alla spiegazione scientifica in sè e che non abbia voluto offendere nessuno, dicendo semplicemente che chi presenta quei cromosomi si trova in quella situazione. Aberrazione, termine usualmente percepito come offensivo, indica in ambito scientifico
ps L'unica strada maestra indicata dai geni è il mantenimento della loro integrità strutturale.
@ZoolTV Anche "droga" e "trasgressione" sono non contenitori.
@fusiota73 Gay e omosessuale sono la stessa cosa. MI spiace ma devo darti torto, il fatto che il gay o omosessuale scelga di esserlo é puro cliché. Una persona omosessuale "scopre" di esserlo non é come scegliere quale liceo frequentare, c'é differenza tra le due cose.
credo che accanirsi contro i gay od altro sia una forma di stupitita'.
personalmente non mi sono mai posto questo problema a patto che ogniuno di noi non dia fastidio all'altro.
MA questo e una regola fondamentale in una societa' di persone normali.
@pancreasx certo, tutti i genitori si augurano un figlio sano, ma uscirsene con battute come quelle sarebbe considerata una cosa di pessimo gusto ( giustamente ), almeno per il rispetto delle famiglie di queste persone.
Per i gay no, é diverso. Per i gay é giusto e sacrosanto vergognarsi. E non mi venire a dire che oggi la situazione dei gay é "normale". Non raccontiamoci delle favole per piacere. So io il senso di solitudine che si prova.
@Gabberina101 più diminuiamo più il mondo sprofonda nella melma. Ma non preoccuparti che almeno qui in Abruzzo stiamo aumentando.
non penso che abbia detto le cose così come le dipingete voi
@Lywnis dio me ne scampi dall'avere la verità in tasca. sono il primo a dire che l'omosessualità è in natura da sempre nella giusta percentuale naturalmente ed è stata sempre abbastanza lineare questa percentuale nel corso del tempo.
oggi ho come l'impressione di un picco verso l'omosessualità.
e mi si risponderà che siamo + aperti ci si nasconde di meno etc.
ma gli antichi romani e i greci mica si nascondevano.
@123must Il mininano facciamolo andare alla deriva sofferente da solo. Concentriamoci nel frattempo a costruire una credibile alternativa.
io dico che è nella natura in una percentuale diciamo giusta.
ma oggi è un'arma esotica :)
ma dovreste entrare in un tunnel oscuro di studio....
lasciamo perdere....tanto manca poco oramai per il reset :)
good luck to all :)
@culodigatto1 studiando la chimica troverai tutte le risposte che sono sotto gli occhi di tutti coloro che hanno volontà di documentarsi veramente.
e ti assicuro che per me risponderti non è una perdita di tempo.
mai.
caro PI004693 , a Sulmona noi non abbiamo affatto la segatura nel cervello ...
@ZoolTV Oh, povero me... ma quanti anni hai? "Depravazione" è un non contenitore.
Dice delle boiate, però sulle persone che sono ermafrodite ha ragione in parte, poiché sono errori nel ricombinamento del patrimonio genetico che possono capitare tra gli animali come tra gli esseri umani, questo non autorizza nessuno però a definirli delle "aberrazioni"
@culodigatto1 probabile ma alcuni hanno limiti ben piu' estesi e multiramificati.
A me non sembra che abbia detto qualcosa di anormale quest' uomo...ma sarà....i BENPENSANTI si offendono e allora la gente deve moderare il pensiero oltre che le parole...