Video molto bello.... Bravi.... Personalmente Beverly tutta la vita. Non ci penserei neppure di prendere il considerazione L'SH che a mio avviso resta inadatto all'uso.... Beverly non ha né rivali né paragoni. Ma lo prenderei in versione S color arancio. Meraviglioso!
Yo tengo una beverly 350 st de septiembre 2017 y estoy encantado motor magnífico, muy rápido y en carretera me hace consumos de 3.1, cuando hago todo ciudad me hace 3.6. Y también apuesto que mi piaggio corre más que esta nueva sh 350 y que mi piaggio gasta menos, aunque claro a día de hoy está comparativa es la justa, porque la piaggio 400 hpe es mucho más potente que la sh 350. La mía tiene 11.300 km y solo tuvo un problema que perdía algo líquido refrigerante por la junta de la bomba de agua y lo repararon en garantía, muy buen comportamiento en carretera, muy ágil en ciudad, mucha aceleración y muy poco consumo, menos incluso que la anterior 125 sym symphony que yo tuve, para mi piaggio es la mejor
Buon giorno a tutti,ho deciso di acquistare il mio primo scooter anche se ho cinquant'anni ,mi piacerebbe il beverly 300,me lo consigliereste per viaggi su strade urbane ed extraurbane da qualche centinaio di km ?premesso che lo userò sempre con un passeggero?grazie.
Ciao Gianluigi, Per viaggiare forse converrebbe che la tua scelta ricadesse sul Beverly 400 che grazie alla maggior prestanza si disimpegna meglio con passeggero al seguito su strade a scorrimento veloce. A presto Danilo
Ottimo test ragazzi, una domanda: mi sembra di capire che il parabrezza sia troppo corto e non ripari bene dal vento.E' corretto? Suggerimento: sarebbe utile fare i test degli scooter a Roma, su strade con crateri, sanpietrini, tratti dissassati come in offroad.In modo da capire quanto uno scooter sia morbido.Perchè il problema principale rimane la schiena.Il pavè è come neve fresca.
Sono alto 1.92 ed il parabrezza mi arriva al di sotto della bocca, però devo dire che busto e mani sono protette. effettivamente penso di mettere il deflettore per la protezione del viso. A parte questo sono molto contento dello scooter, molto pratico, ottimo per il commuting di tutti i giorni.
Ho acquistato un Beverly 350 S euro 4 a Marzo e mi trovo benissimo un missile ...e va benissimo sia in città che in autostrada...e una buona tenuta gi strada anche nelle curve veloci dietro ruota da 150...👍👍👍
@@laurentiutanase410 nope, the suspensions are very stiff especially the rear, you'll feel every bump or pothole even the smallest, the chassis is good but very stiff.
Io li ho valutati e provati entrambi..diciamo i gusti estetici sono un po personali e posso dire che l sh 350i è un po piu scattante e maneggevole l unica pecca che ci ho trovato è la sella un po dura che tende a fare scivolare in avanti e ammortizzatori un po secchi..bella pure l estetica del beverly e forse assorbe molto meglio buche..ma la mia scelta è andata verso Honda per il fatto che non possiamo paragonare un marchio Honda con Piaggio..Guarda caso Honda 6 anni garanzia mentre Piaggio solo 2..x il resto a voi scelta e commenti.
Posseggo Beverly 300ie dal 2011 e mai avuto problemi dopo quasi 50.000 km. Controlli ai giusti km. Non consuma un filo di olio e le pastiglie dei freni sono ancora le originali. Unica pecca dopo 11 anni le sospensioni posteriori ormai scariche quando porto mia moglie con me. Prossimo scooter sicuramente Beverly
Riassumendo i dati del confronto si capisce che il beverly ha un maggiore confort sia per le sospensioni di qualità che per l'ergonomia della sella che non fa scivolare in avanti ed essendo più stretta consente di appoggiare bene i piedi a terra senza spostarsi in avanti e si nota anche che ha maggiore spazio per il passeggero. Con un ideale motore 278 cc da 26 cv per uno scooter di medie dimensioni che spinge bene in tutte le condizioni con consumi in linea alla concorrenza. La tenuta di strada in autostrada e nei curvoni sembra che il beverly prevalga sul sh grazie anche ad un maggiore interasse ,come pure la frenata vada a favore del beverly avendo un disco anteriore più ampio da 300 mm. Che dire sull'estetica è un fatto soggettivo,ma ci vuole coraggio per cambiare e proporre cose nuove con linee tondeggianti e armoniose che il beverly sembra averle azzeccate. Per completare la dotazione di serie con una bella strumentazione ampia e leggibile e la comodità di avere un cassetto porta aggetti a portata di mano per riporre tutte quelle cose ingombranti addosso come guanti ,occhiali ,chiavi ,telefono,fazzoletti ecc.. Alla fine il prodotto migliore non è difficile capirlo.
Ho un Beverly da quasi 2 anni, ottimo motore ma almeno sul mio esemplare ci sono troppi problemi di assemblaggio e qualità in generale che me lo fanno odiare. Honda è un altro pianeta
Bellissima recensione, complimenti! magari faccio una domanda strana oppure stupida... però volevo chiedervi cosa pensate a livello di affidabilità meccanica del Beverly e in generale dei prodotti piaggio??! scusate la domanda, ma io vorrei acquistare proprio questo scooter che avete recensito (il Beverly 300) ma il mio meccanico di fiducia dice che i piaggio hanno spesso problemi al contrario dei giapponesi Honda e Yamaha. Io credo che ogni moto/scooter abbia i suoi difetti ed i suoi pregi, ma in effetti se mi rifaccio alle mie esperienze passate con il mio X 9 piaggio ne aveva sempre una... magari oggi la qualità è diversa! cosa mi puoi dire a proposito? Vi ringrazio se mi risponderete Roberto
Ciao buongiorno dalla mia esperienza posso dire che da possessore di beverly 500 e poi 350 per quanto riguarda la la meccanica niente da dire con la giusta manutenzione sono i migliori motori in commercio sotto ogni punto di vista riguardo al nuovo beverly 400 monta il medesimo motore del 350 con un alessagio a corsa diverso per aumentarne la cilindrata e un aggiornamento euro 5 riguardo ai materiali usati plastiche ecc... a mio parere ce stato un passo in dietro rispetto ai precedenti, forse anche per le restrizioni euro 5 un calo di prestazioni effettive, per quanto riguarda l'estetica rimane un fatto soggettivo se dovessi fare un confronto per esperienza e voci di corridoio per me la piaggio in fatto di scooter rimane complessivamente la migliore
Ciao, io con uno scarabeo Aprilia motore Piaggio 250 ho fatto 113.500 km…., l’ho regalato ad un amico e…..è ancora circolante. Tra l’altro avevo montato fin da quasi subito variatore Polini cambiato completamente una volta nel corso degli anni (2006 2018). Manutenzione straordinaria cambiati dischi freno, pompa benzina e statore. Gruppo termico originale. Lo ricordo con nostalgia e affetto.
Ciao, posseggo un Beverly 350 dal 2016 con 35000 km. Va benissimo, tagliandato regolarmente ogni 10000 km nessun problema e oltretutto non consuma olio. Prima sono stato possessore di un SH 150 prima serie sostituito con uno seconda serie. Nel 2010 sono passato alla Piaggio Beverly 300 che nel 2016 a 70000 km è stato sostituito dal Beverly 350 (ottimi scooter)
Questi scooter da 20Kw col TC fanno sorridere. Il mio vecchio beverly 300 2010 no ABS no TC no ASR è divertentissimo e controllarlo quando parte il posteriore sullo stretto ti fa sentire anche un pò alpha man. :)
Sono lì per ricomprare lo scooter nuovo. Sono passato dai piaggio all'attuale honda 300 che ora a 100'000km credo sia giusto cambiare. Premetto che a me SH non piace ma quando è stato da decidere ho chiesto ai miei amici meccanici e mi han detto "se non ci vuoi vedere piglia honda" ed infatti avevano ragione. Chi critica il confronto Sh350 contro Beverly 300 forse non sa che sh300 era 270 e questo nuovo é 320 se non erro, quindi il confronto ci sta benissimo come si è sempre fatto anche col vecchio modello nonostante non fossero identici a cilindrata. Poi scusate ma la pedana piatta é imbattibile, ci porto di tutto, dalla spesa al SUP quando vado al mare, non ce proprio partita, se sarà da anni e anni sempre i più venduti nonostante sia caro un motivo ci sarà.
D'accordo con tutto quello che hai scritto. Xfetto. L unica cosa purtroppo gli ammortizzatori. Io stavo rinunciando allo scooter. La schiena un continuo in fiamo. Come ho risolto. Vi sembrerà strano, e nn ci credereste mai.
Il mio meccanico mi disse una volta "se non ci fosse piaggio, io non camperei proprio" Purtroppo l'SH ha questo limite gravissimo di essere troppo rubato perché, oggettivamente, è lo scooter di fascia più azzeccato che sia mai stato prodotto.
Da possessore di sh350 dico la mia: per quanto riguarda il comfort(sella, assorbimento buche e pave), la modulabilità dell'acceleratore, l'altezza della sella e il feeling dei freni il Beverly vince senza dubbio, forse anche per i consumi. Per quello che riguarda l'agilità, l'affidabilità(vibra anche meno) e la qualità dei materiali vince Honda. Come sprint penso siano pari. Per quello che riguarda la gestione degli spazi e il design alla fine sono gusti. Comunque 2 gran bei mezzi.
recensione onesta però non può dire che il 350 honda è più affidabile del 300 Piaggio, non c'è confronto, il 350 è un motore nuovo e se è affidabile lo si vedrà nel tempo mentre il 300 Piaggio Hpe è già collaudato da qualche anno e i materiali usati per il motore sono un'evoluzione, sono ancora più resistenti. poi l'ho portato, guidabilità top per la categoria. connettività con smartphone, forcella showa, sella con supporto lombare , sottosella capiente oltre un casco,tappo carburante comodo senza alzare la sella e mantenerlo costa poco, made in Italy... honda non ha tutto ciò... però ha una bella linea. ah, la qualità dei materiali a mio avviso si equivalgono, anzi la sella è nettamente superiore quella della Piaggio.. sono gusti la scelta del design, ma le differenze ci sono
@@flavion9625 ho detto che il comfort è maggiore sul Beverly. Quando parlo di affidabilità mi riferisco al nome di Honda che con tutto il rispetto la Piaggio si sogna.
@@tudorsor91il comfort è maggiore nei Piaggio e ti pare poco? non è vero assolutamente che Piaggio non è affidabile, sono al secondo scooterone Piaggio e come manutenzione straordinaria, con il primo ho dovuto cambiare solo un regolatore di tensione e con il secondo l'ex proprietario ha cambiato in garanzia solo la pompa benzina. componenti che Piaggio commissiona a terzi, non può sapere l'affidabilità al 100 % e infatti una volta cambiati con componenti migliori non danno più problemi! se ci sono altri problemi ho scoperto che è colpa di meccanici che non fanno manutenzione giusta, io seguo il manuale d'officina e mai avuto problemi! ho avuto l'ultimo Forza 300... una marea di problemi, rivenduto per disperazione, stavo più in assistenza che a casa, con una marea di problemi e noie tra cui la famigerata perdita di liquido raffreddamento e consumo di olio che non sapevo essere caratteristico(normale per l'assistenza) di quel motore sin dalla sua uscita (2009 circa). per non parlare di sh 300 che dopo un anno(visto di persona) il silenziatore è tutto arrugginito e le perdite di cui sopra.. dove è l'affidabilità in tutto ciò?alcuni fortunati si salvano, non si sa per quanto tempo. non sono riusciti negli anni a eliminare difetto così importante!a 30mila km il motore è da rifare e infatti molti rivendono il 300 con quei km circa! tutta estetica! non mi esprimo sul 350 di Honda perché è nuovo, ma mai più honda!motori Piaggio molto più affidabili nel tempo e non bevono olio anche a kilometraggi elevati (ordine dei 100mila km). ognuno poi è libero di credere in quello che gli pare, i fatti sono questi provati di persona. auguri con il suo honda
@@flavion9625 ho conoscenti ai quali il beverly ha preso fuoco, poi problemi elettrici a non finire e ovviamente hanno detto basta Piaggio. Io personalmente ho visto un Honda Dylan 150 cc con 156.000km è il motore era un orologio. A me 2 sono le cose che mi piacciono del beverly: la sella ma non la seduta, e i freni. Per il resto preferisco l'sh.
@@tudorsor91 mai sentito che il beverly prende fuoco, questa mi mancava! se così fosse gli hanno appiccato fuoco, ma non scherziamo!a Roma qualsiasi meccanico può solamente dire che il beverly è affidabile e conosco personalmente 2 proprietari contenti con ormai tanti km! per rimanere in tema di km, ho conosciuto un signore che ha avuto l'Aprilia Sportcity 200 motorizzato piaggio con il quale ha percorso 180 mila km! e aggiungo che il Dylan 150(2 valvole) era a carburatore, altra generazione di motori con cambio olio ogni 4000km o 6 mesi ,il 150(4 valvole) piaggio dell'epoca aveva il cambio a 6000 km o 1 anno ed era molto resistente, usato dalle poste italiane ..sempre stata avanti rispetto a honda.
Che effettivamente, l’SH ha un grandissimo difetto: quando compri lo scooter tra i più rubati in giro, hai un motivo in più per puntare altrove per…tranquillità
sono proprietario del secondo sh 300. Con il primo ho fatto oltre 70.000 km e attualmente ho altri 50.000 con il secondo 300. Non vedo l'ora di acquistare il nuovo 350. Honda sh forever. Mai avuto un problema. Come affidabilità ritengo non abbia eguali.
Tutta la vita beverly l'sh con quelle ruote da ape e quel parabrezza a 120 km/h e un po di vento inizia a sbandare come una bandiera e dopo un po di km si mollano le leve dei freni e se freni tanto iniziano a toccare le manopole..beverly più solido, elegante e sicuro in curva e superiore in frenatura.ovvio che se il 350 sh lo metti a confronto con il 300 è superiore..mettetelo a confronto con il 350 a sto punto
Avete fatto benissimo e ripeto benissimo a mettere in luce la questione dei furti, le case dovrebbero seriamente fare qualcosa a riguardo e non starsene lì a guardare. Dovrebbero mettere dei sistemi di sicurezza validi non il semplice bloccasterzo, e ancora la honda ha fatto la smart key che lascia lo scooter acceso anche quando ti allontani. Col beverly non l’ho provato non so.
Anche se li creassero non cambierebbe nulla. Se loro fanno un sistema di sicurezza nuovo, non sarà oggi, ma domani già i ladri sapranno come eluderlo. D'altronde fanno quello di mestiere.
@@Malossianoplus vabe questo è un modo di pensare sterile. Non si farebbe nulla se tutti ragionassero in questo modo. Certo che si può lavorare a riguardo e anzi si deve fare. La yamaha sul nuovo tmax ha messo il blocco del cavalletto centrale. Chiamami un ladro che sa disattivarlo in 5 minuti. O in ogni caso meglio di niente no
@@alessandro5969 meglio 2 catenacci bloccadisco belli costosi. Alla fine tutto questa roba non è altro che un deterrente: nel senso che se sono anche interessati ad altro magari saltano il tuo..
Allora possono fare tutti gli antifurti che vogliono poi decidono di caricarselo e metterlo su un camion come è successo al sottoscritto. Sono costretto a prendere uno scooter schifoso perché altrimenti non si può campare .
Me ne hanno rubati due (sh 125) in un anno e mezzo ed ora sto per passare al 350....... Pazzo ?? Forse, ma resta il top degli scooter (e per me anche l'unico per questioni di misure per il ricovero) !!!! Il problema legato ai furti, quasi certamente cesseranno quando la gente smetterà di acquistare pezzi ed accessori sottobanco dal carrozziere amico dell'amico o su improbabili mercatini online !!!!! Se vuoi l'Honda ( ma anche tutte le altre marche....) compra i pezzi originali in casa madre, altrimenti affidati a marchi super cheap oppure, meglio ancora, vai a piedi o con i mezzi !!!!!
Beverly ha ino stile italiano sportivo ed equilibrato. La versione 300 è adatto per coloro che lo usano per lavoro e vogliono scaricare l'IVA cosa non fattibile sul 400
@bruno muzi grazie per la tua recensione, ho un sh 300 2010 stesso problema schiena, tua stessa età e luogo. Ho provato il Beverly 400 HPE 2021 (test ride concessionaria) in città e fuori, ottimo scooter e va molto bene anche sulle buche. Pero' trovo che vibri un po' troppo in accelerazione tipo monocilindrico enduro (niente di particolare, ma il SH a confronto è quasi come un mezzo elettrico), manca pedana piatta e avrei voluto un parabrezza più alto per smog e il freddo d'inverno. Pro: Beverly ottime sospensioni e sella, il maggior peso non si sente, è molto agevole a zig zag tra le macchine ferme anche nel traffico più intenso, seduta più confortevole, più portato per i tarsferimenti extraurbani. Contro: Beverly: vibrazioni come anzidetto, parabrezza piccolo di serie, mancanza pedana piatta e quello che ci metti va tolto ogni volta che fai benzina, keysmart non sempre si avvia subito. Premesso che non ho ancora provato il SH350, ma da attuale possessore di SH300 2010 Euro3 con 27,2 cv sto soffrendo tantissimo le buche, nonostante la sella imbottita e gli ammortizzatori più volte cambiati e provati e confrontando con quelli del SH350 sono praticamente gli stessi!!! SH300 comunque molto agile nel traffico e molto molto affidabile anche dopo 11 anni e 45.000 km non consuma olio.
L'Honda per l'SH350 dichiara un peso con il pieno di 174 kg, mentre Piaggio non si sbilancia, ma diversi siti di motori sul web riportano concordamente come "peso in ordine di marcia" (cioè con tutti i liquidi, carburante compreso) 185 Kg. A proposito del pieno di carburante, l'SH350 contiene 9,1 litri, mentre il Beverly 300 S HPE 12 litri, con consumi molto simili (almeno stando a quanto dichiarato da questo sito, che li ha calcolati "nel classico tragitto casa lavoro, caratterizzato da città e extraurbano"): 25 Km/L per il giapponese (progettanto non so dove, ma costruito in Italia ad Atessa, e questo da la dimensione di quanto siano in gamba le nostre maestranze) e 24 Km/L per l'italiano (progettato e costruito in Italia a Pontedera).
ho un beverly 350 police dal 2018 con 18500 km; prima avevo un sh150. Posso dire di aver provato entrambe le marche sulle difficili strade di Roma. Mi son trovato bene con entrambi. Forse il beverly mi ha soddisfatto di piú come potenza frenante e stabilitá e sembra quasi di essere in moto. Pur tuttavia la manegevolezza dell’sh la ricordo con piacere come pure i consumi (anche se l’sh. era 150cc e il beverly 350cc). Ora devo cambiarlo mio malgrado perché la scheda abs é andata (dopo soli 18500 km) e dopo 500€ di riparazione e tagliando (abs e cinghia distribuzione) si é rotto pure l’indicatore di temperatura e il freno anteriore non assicura piû la potenza frenante di prima. I paraurti neri si sono ingrigiti e i costi degli accessori mi sembrano elevati. Ho 50 anni e vado al lavoro presto la mattina e faccio 35 km; il paramani e il bauletto di serie dell’sh e la sua maggiore affidabilitá sull’elettronica mi fanno pensare che forse dovrei tornare insh350i. Consigli? Saluti a tutti
Uno scooter , deve fare lo scooter, cioè essere pratico e portarti velocemente da un capo all'altro della citta. però, il concetto di scooter cade nel momento in cui mi chiedi oltre 6 mila euro per l'acquisto. Allora diventa un'altra cosa e secondo me non ha più senso. Semplicemente sono tanti soldi, che per fare lo scooter, solo lo scooter, come la maggior parte di questi mezzi fa, beh sono troppi.
Infatti per quello ci sono le versione 125/150cc (lo paghi la metà), è abbastanza chiaro che chi compra queste cilindrate lo usa anche per gite fuori porta e quindi in sostituzione alla vettura.
ordinato un piaggio medley S 125 il 31.05.21! ad oggi nemmeno l'ombra e ci sono concessionarie che addirittura me lo darebbero in consegna x il mese di settembre!! voi di motorbox mi sapete dare un motivo?? l'assurdità è che, nelle concessionarie piaggio danno giustificazioni molto vaghe e varie!! assurdo
Caro mio se vivi fuori dal mondo non prendertela con i concessionari. Basta informarsi per venire a sapere della famosissima ormai crisi dei semiconduttori. I costruttori di veicoli stanno subendo danni enormi proprio per la mancanza di componentistica per quanto riguarda la produzione di chip, schede elettroniche e tutto ciò che ne consegue. Purtroppo per adesso la situazione è questa, e c'è poco da fare. Mi trovo inoltre nella stessa situazione. Ho ordinato da 2 settimane un Beverly 400 S argento opaco e in concessionaria mi dicono che non hanno ricevuto da casa madre un solo numero di telaio. Pazzesco, qui non si parla di ritardi nelle consegne, o spedizioni. Ma proprio di moto che non escono dalle linee di produzione per mancanza di componenti. Volendo spostarci sul campo automobilistico ti assiciro che è la stessa cosa.
@@giovannibruno14 io non capisco perché io a modo tuo dovrei essere informato, invece le concessionarie che fanno gli ordini no!! loro non mi hanno mai dato una spiegazione!! sempre sul vago! covid-19, catena di montaggio, troppe richieste, etc!!
@@gianvitobianco77 quelli sono problemi tuoi. Se le moto non escono dalle catene di montaggio cosa si può fare. Me lo costruisco in casa? Purtroppo la situazione è questo, mancano le componenti e le produzioni non vanno avanti. Mi è successa la stessa cosa in BMW ho aspettato la macchina per 2 mesi.
@@gianvitobianco77 le concessionarie non ti dicono esattamente quello che succede. Io ho la fortuna di avere diverse conoscenze in ambito di concessionari e mi hanno rilasciato queste informazioni. Apparte questo quello che intendo è che della crisi dei semiconduttori ne parlano tutti e tutti quelli che trattano moto e auto ne hanno parlato. Quindi basta poco per informarsi e sapere le cose come stanno. Poi ognuno fa come meglio crede. Io ho semplicemente risposto alla tua domanda, dicendoti quello che sanno in parecchi ormai.
Mi è sembrata più una promozione a comprare l'sh che una recensione che dovrebbe essere imparziale.....il beverly analizzato in maniera oggettiva è superiore anche se di poco
Veicoli per asiatici....mi spiace solo che honda con la paura di produrre meno scooter di Piaggio abbia perso la trabisonda so altri modelli più importanti...
Grande Beverly, bello Beverly, però scelgo SH. Il motivo? Semplice! Pedana piatta e posizione. In poche parole: liberty bello e sportivo per ragazzi, SH versatile e comodo per quelli...... meno giovani. Come me! Ciao a tutti.
A me dispiace molto che la Peugeot abbia smesso il Geopolis..con il primo ho fatto 66000 km, con il secondo sto a 87000 e va da Dio.. Era un'ottima alternativa al Beverly; stesso motore Piaggio ma ruota dietro da 16 e frenata, tenuta di strada e, sopratutto, stabilità che l?sh300 si è sempre sognato..io a 140 ho sempre superato i camion senza venire sbatacchiato dalle turbolenze, Honda insiste con la pedana piatta e i 10 kg di benzina mezzo metro più in alto che mandano a puttane l'equilibrio dello scooter!
sicuramente sotto al Geopolis hai il 300 piaggio.. hai confermato la bontà di quel motore(che ho anche io) .. e aggiungo se ci metti olio di qualità superiore arriverai a superare abbondantemente i 100 mila km senza consumare olio motore, cosa che honda si sogna!
@@lucapanelli3498 se non lavoro per Glovo me ne frego...preferisco viaggiare in sicurezza! L'acqua la compro vicino casa e nel bauletto ce ne vanno 2 pacchi! Ma poi sei sicuro di mettercene 3? Perchè 3 pacchi, anche messi orizzontali, fanno 75 cm...sei sicuro di riuscire a sterzare?
Potreste parlare della garanzia e dei tagliandi di manutenzione ordinaria? Tempistica, percorrenza... Ho avuto un MP3 400 Piaggio e ogni 5000 km c'era da fare manutenzione (portalo in conce, lascialo li e riprendilo il pomeriggio: una bella rottura). Anche un cenno sui sistemi frenanti non sarebbe male.p
il suo ex MP3 che doveva fare manutenzione ogni 5000 km immagino che sia riferito al cambio olio e se fosse così non è esatto, il libretto di uso e manutenzione del 400 dice ogni 10mila km(o un anno se non si superano) ... diversamente è solo un 'magna magna' dei meccanici! al nuovo Beverly 300 deve essere sostituito olio motore e filtro ogni 10 mila (o un anno) come sopra scritto e cambio cinghia e rulli ogni 20 mila. l'Honda cambio olio ogni 12mila km e cambio cinghia e rulli a 24mila km. ma Piaggio tutta la vita.. i suoi motori(quasi gli unici) che da sempre(dal lontano 2000) hanno adottato la migliore gradazione(5w40) di olio motore che è alla base per avere una costante prestazione e affidabilità del motore nel tempo. al contrario honda usa una gradazione(10w30) per la quale può portare a consumo di motore e olio, specie d'estate. l'sh ha mietuto tanti mal di schiena con i modelli precedenti e sicuramente continuerà con questo nuovo modello. ho provato il Beverly..comodo, bello, moderno, si guida benissimo, divertente e il motore denominato hpe rappresenta un ulteriore passo in avanti nel miglioramento di qualità materiali usati per le componenti motore rispetto al seppur ottimo 300 che monta il vecchio beverly e questo porta a livelli di affidabilità alti se si rispetta la manutenzione ordinaria
@@flavion9625 all'epoca dell'MP3 400 (era circa il 2012) per mantenere la garanzia c'era un intervento ogni 5000km per olio e filtro e ogni 10000 per cinghia, olio e filtro. Sempre fatti in officina ufficiale. Il motore andava decisamente bene, non sto dicendo che andasse male. I freni, invece, sul mio esemplare erano decisamente sottotono (sempre mantenuti dall'officina di cui sopra...). Vabbè, ormai sono passati circa 10 anni e le cose saranno senz'altro migliorate! 🙃 Per rimanere in tema, tra i due sceglierei il Beverly, più idoneo al percorso extraurbano dove dovrei usarlo.
dio mio quanto pesano questi scooter... siamo al limite dell'osceno veramente. Io non so, metto davanti semplicità costruttiva e di design, agilità, consumi, queste ultime generazioni di scooter non hanno niente di tutto questo, solo consumi ottimi... anche la crescita infinita delle cilindrate è un ovvia conseguenza dell'obesità di cui soffrono... poi un 14 pollici al posteriore per me è come definire il mio ex X9 180 un ruote alte... ma anche no... mi tengo il mio "coso" raffredato ad aria ancora avviamento a pedivella, la schifezza cinese come la chiamano tanti ignoranti, sym symphony 150s del 2009. quasi 100.000 km solo uno statore rotto, mai una rogna, non è veloce, non è il piu' bello, ma invecchia bene, è pratico, pesa meno di 100 kg, e in due anche extraurbano si difende bene.
Come al solito le moto italiane sono bellissime il primo giorno che le compri poi scopri che sono una porcheria sotto ogni aspetto telai allentati motori arrugginiti perché tenuti troppo tempo all'aperto ecc...e problemi durante la vita della moto e in continuazione Honda non le fa certe cose, i Giapponesi son tutta un'altra pasta quindi SH 100 punti - Beverly punti ZERO!
Honda piú equilibrato , piaggio piú sfizioso. Forse ci poteva stare un confronto anche col 400. In ogni caso se risolvesse il problemino delle sospensioni Honda x la cittá é il top. Ma per le strade di Roma forse servirebbe una moto da trial 😲😲
Hai ragione! Sai quante volte ho pensato che se mi portassi a Roma la Gas Gas Pampera che ho in montagna mi dimenticherei le buche? Ma, purtroppo, per tutto il resto lo scooter è insostituibile...
Possiedo un Sh 300 da 12 anni e devo dire problemi zero affidabile, sicuro e veloce. Consuma poco faccio mrdiamente 28, 30 km ad andature brillanti. Unico neo il vano sottosella piccolo anche se ora ci sta un integrale era ora, ci voleva tanto diminuire le ruote? Comunque Honda tutta la vita, non capisco quelli che dicono che hanno mal di schiena boh! È comodissimo debosciati senza spina dorsale.
il re degli scooter per comodità e spazio,secondo me' è il Suzuki Burgman. sh e Beverly sono scooter cittadini ma il confort del Burgman è inarrivabile.
Essendo nato e cresciuto a Pontedera, mi rincresce affermare che in Piaggio si siano montati la testa. Pur essendo un buon prodotto, Beverly a parità di prezzo, non potrà mai competere con la qualità e affidabilità Made in japan. Esteticamente SH è inguardabile, ma a contenuti tecnici, mi levo il cappello. Morale della favola? Non lo guardo e bado alla sostanza, scegliendo SH
Sh 350, una vera merda. Sospensioni inesistenti, freni, lasciamo perdere. Qualità costruttiva nettamente peggiorata a paragone dei modelli precedenti. Motore cosi cosi. Un anno, 1700 km percorsi. Finalmente venduto. Mai più Honda. Ritorno in Yamaha come un missile.
Bonjour les Italiens un grand merci pour cette belle vidéo moi pour moi c'est le sh350 c'est une valeur sûre
Secondo me andrebbe confrontato anche con il 400
Fate la sfida con il beverly 400, e beverly 400 vs 300
Video molto bello.... Bravi.... Personalmente Beverly tutta la vita. Non ci penserei neppure di prendere il considerazione L'SH che a mio avviso resta inadatto all'uso.... Beverly non ha né rivali né paragoni. Ma lo prenderei in versione S color arancio. Meraviglioso!
Ciao Garofano e grazie per il tuo commento
Yo tengo una beverly 350 st de septiembre 2017 y estoy encantado motor magnífico, muy rápido y en carretera me hace consumos de 3.1, cuando hago todo ciudad me hace 3.6. Y también apuesto que mi piaggio corre más que esta nueva sh 350 y que mi piaggio gasta menos, aunque claro a día de hoy está comparativa es la justa, porque la piaggio 400 hpe es mucho más potente que la sh 350. La mía tiene 11.300 km y solo tuvo un problema que perdía algo líquido refrigerante por la junta de la bomba de agua y lo repararon en garantía, muy buen comportamiento en carretera, muy ágil en ciudad, mucha aceleración y muy poco consumo, menos incluso que la anterior 125 sym symphony que yo tuve, para mi piaggio es la mejor
Buon giorno a tutti,ho deciso di acquistare il mio primo scooter anche se ho cinquant'anni ,mi piacerebbe il beverly 300,me lo consigliereste per viaggi su strade urbane ed extraurbane da qualche centinaio di km ?premesso che lo userò sempre con un passeggero?grazie.
Ciao Gianluigi,
Per viaggiare forse converrebbe che la tua scelta ricadesse sul Beverly 400 che grazie alla maggior prestanza si disimpegna meglio con passeggero al seguito su strade a scorrimento veloce.
A presto
Danilo
@@motorboxTV Gentilissimo grazie per il consiglio.
la pedana piatta... ci entrano appena i piedi... e la cassa d'acqua si poggia anche sul tunnel centrale del beverly
Ottimo test ragazzi, una domanda: mi sembra di capire che il parabrezza sia troppo corto e non ripari bene dal vento.E' corretto? Suggerimento: sarebbe utile fare i test degli scooter a Roma, su strade con crateri, sanpietrini, tratti dissassati come in offroad.In modo da capire quanto uno scooter sia morbido.Perchè il problema principale rimane la schiena.Il pavè è come neve fresca.
Sono alto 1.92 ed il parabrezza mi arriva al di sotto della bocca, però devo dire che busto e mani sono protette. effettivamente penso di mettere il deflettore per la protezione del viso.
A parte questo sono molto contento dello scooter, molto pratico, ottimo per il commuting di tutti i giorni.
Ho acquistato un Beverly 350 S euro 4 a Marzo e mi trovo benissimo un missile ...e va benissimo sia in città che in autostrada...e una buona tenuta gi strada anche nelle curve veloci dietro ruota da 150...👍👍👍
Hi Roberto ! Tell me please how is the rear suspension . Is a good suspension for a city with bad roads !? Thanks .
@@laurentiutanase410 nope, the suspensions are very stiff especially the rear, you'll feel every bump or pothole even the smallest, the chassis is good but very stiff.
@@simone9945 thank you very much ! 👍
possessore di sh 300, guidarlo di notte sulle strade provinciali è una tragedia le luci anteriori sono pessime, avete provato di notte?
Sh 350 ha dei fari che farebbero invidiare anche a possessori di audi full full potentissimi provate prima di parlare
In questa fascia l’ Aprilia Sportcity come tenuta non sarà battuto mai da nessuno per il resto lasciamo perdere plastiche penose.
Ma lo fanno ancora??
@@surielcapodacqua1955 Non più.
@@nemo9156 il più bello di sempre, un sh con un estetica favolosa. ce l'ho avuto e ancora lo cercavo
Io avevo pensato a entrambi e a luglio 2022 ho deciso per un agility 300... Per ora sono molto soddisfatto, credo sia sottovalutato
l'agility 300 gran scooter, avuto, unica pecca, il motore un po' fiacco, migliora mettendo il kit malossi, sicuramente il 350 sara' meglio
Perché non fare un confronto con il beverly 400 e non con il 300?
Beverly , ho il modello 2014 , è sempre + bello del SH , il nuovo mod di Beverly magnifico
Vinci facile, l'SH è bruttissimo
@@kontiki1973 si si come te anzi te sei peggio
Siete di parte, andava paragonato con il Beverly 400, cosa c'entra il 300
Sapete se esiste un parabrezza da mettere sul Beverly alto come quello di serie SH?
Avevo un sh300 e ora ho Beverly 500 vorrei sapere se fra i due la differenza di potenza è tanto marcata da far pensare al Beverly 400 nuovo?
Possibile una prova dei due mezzi con pilota e passeggero? Penso che farebbe piacere a tantissimi...
Io li ho valutati e provati entrambi..diciamo i gusti estetici sono un po personali e posso dire che l sh 350i è un po piu scattante e maneggevole l unica pecca che ci ho trovato è la sella un po dura che tende a fare scivolare in avanti e ammortizzatori un po secchi..bella pure l estetica del beverly e forse assorbe molto meglio buche..ma la mia scelta è andata verso Honda per il fatto che non possiamo paragonare un marchio Honda con Piaggio..Guarda caso Honda 6 anni garanzia mentre Piaggio solo 2..x il resto a voi scelta e commenti.
Sai la velocità massima dei due motori?
Senza considerare poi, che il Beverly non lo devono importare, a differenza dell’SH. In teoria, dovrebbe costare meno, ma non è così .
@@lunibiker in realtà l’Sh é progettato prodotto in Italia.
É proprio Piaggio che invece produce in Asia..non il 300 ma il 150/125
@@lunibiker li fanno in abbruzzo
Velocità massima Beverly 300?
Possiedo da quando è uscito il Beverly 400 hpe...
Che dire lo amo fa paura, non lo pensa proprio all'Sh, soprattutto in Estetica...
Non puoi dare un giudizio estetico è personale per me è molto più bello l’sh
Posseggo Beverly 300ie dal 2011 e mai avuto problemi dopo quasi 50.000 km. Controlli ai giusti km. Non consuma un filo di olio e le pastiglie dei freni sono ancora le originali. Unica pecca dopo 11 anni le sospensioni posteriori ormai scariche quando porto mia moglie con me. Prossimo scooter sicuramente Beverly
Riassumendo i dati del confronto si capisce che il beverly ha un maggiore confort sia per le sospensioni di qualità che per l'ergonomia della sella che non fa scivolare in avanti ed essendo più stretta consente di appoggiare bene i piedi a terra senza spostarsi in avanti e si nota anche che ha maggiore spazio per il passeggero. Con un ideale motore 278 cc da 26 cv per uno scooter di medie dimensioni che spinge bene in tutte le condizioni con consumi in linea alla concorrenza.
La tenuta di strada in autostrada e nei curvoni sembra che il beverly prevalga sul sh grazie anche ad un maggiore interasse ,come pure la frenata vada a favore del beverly avendo un disco anteriore più ampio da 300 mm. Che dire sull'estetica è un fatto soggettivo,ma ci vuole coraggio per cambiare e proporre cose nuove con linee tondeggianti e armoniose che il beverly sembra averle azzeccate. Per completare la dotazione di serie con una bella strumentazione ampia e leggibile e la comodità di avere un cassetto porta aggetti a portata di mano per riporre tutte quelle cose ingombranti addosso come guanti ,occhiali ,chiavi ,telefono,fazzoletti ecc.. Alla fine il prodotto migliore non è difficile capirlo.
Il Beverly 300 per un uomo alto 1,68 come va?
Qualche acquirente del nuovo SH 350i ha notato se vi è un fischio aerodinamico che si sente tra i 60 e i 110 Km/h ?
vai alla honda lo sanno già dov'è il problema
Anche il mio 150 lo faceva, sistemato dal concessionario al controllo dei 1000 km.
Ho un Beverly da quasi 2 anni, ottimo motore ma almeno sul mio esemplare ci sono troppi problemi di assemblaggio e qualità in generale che me lo fanno odiare. Honda è un altro pianeta
Lo sappiamo che guidi un SH
Come estetica non vedo paragone, il beverly è molto più armonioso e accattivante.
Bellissima recensione, complimenti! magari faccio una domanda strana oppure stupida... però volevo chiedervi cosa pensate a livello di affidabilità meccanica del Beverly e in generale dei prodotti piaggio??! scusate la domanda, ma io vorrei acquistare proprio questo scooter che avete recensito (il Beverly 300) ma il mio meccanico di fiducia dice che i piaggio hanno spesso problemi al contrario dei giapponesi Honda e Yamaha. Io credo che ogni moto/scooter abbia i suoi difetti ed i suoi pregi, ma in effetti se mi rifaccio alle mie esperienze passate con il mio X 9 piaggio ne aveva sempre una... magari oggi la qualità è diversa! cosa mi puoi dire a proposito? Vi ringrazio se mi risponderete Roberto
Ciao buongiorno dalla mia esperienza posso dire che da possessore di beverly 500 e poi 350 per quanto riguarda la la meccanica niente da dire con la giusta manutenzione sono i migliori motori in commercio sotto ogni punto di vista riguardo al nuovo beverly 400 monta il medesimo motore del 350 con un alessagio a corsa diverso per aumentarne la cilindrata e un aggiornamento euro 5 riguardo ai materiali usati plastiche ecc... a mio parere ce stato un passo in dietro rispetto ai precedenti, forse anche per le restrizioni euro 5 un calo di prestazioni effettive, per quanto riguarda l'estetica rimane un fatto soggettivo se dovessi fare un confronto per esperienza e voci di corridoio per me la piaggio in fatto di scooter rimane complessivamente la migliore
Honda non sbagli mi trovo bene con sh 300 con 42000km
Ciao, io con uno scarabeo Aprilia motore Piaggio 250 ho fatto 113.500 km…., l’ho regalato ad un amico e…..è ancora circolante. Tra l’altro avevo montato fin da quasi subito variatore Polini cambiato completamente una volta nel corso degli anni (2006 2018). Manutenzione straordinaria cambiati dischi freno, pompa benzina e statore. Gruppo termico originale. Lo ricordo con nostalgia e affetto.
Ciao, posseggo un Beverly 350 dal 2016 con 35000 km. Va benissimo, tagliandato regolarmente ogni 10000 km nessun problema e oltretutto non consuma olio.
Prima sono stato possessore di un SH 150 prima serie sostituito con uno seconda serie.
Nel 2010 sono passato alla Piaggio Beverly 300 che nel 2016 a 70000 km è stato sostituito dal Beverly 350 (ottimi scooter)
Guada ho un Beverly 500 del 2005 con cui ho fatto 85000 km una bomba, basta cambiare olio spesso è la cinghia ogni 12000- 14000km
Sad you don't have English subs
Questi scooter da 20Kw col TC fanno sorridere. Il mio vecchio beverly 300 2010 no ABS no TC no ASR è divertentissimo e controllarlo quando parte il posteriore sullo stretto ti fa sentire anche un pò alpha man. :)
La mia prima scelta era l sh ma abitando a roma senza box ho preferito optare per un meno ambito kymco
Sono lì per ricomprare lo scooter nuovo. Sono passato dai piaggio all'attuale honda 300 che ora a 100'000km credo sia giusto cambiare. Premetto che a me SH non piace ma quando è stato da decidere ho chiesto ai miei amici meccanici e mi han detto "se non ci vuoi vedere piglia honda" ed infatti avevano ragione. Chi critica il confronto Sh350 contro Beverly 300 forse non sa che sh300 era 270 e questo nuovo é 320 se non erro, quindi il confronto ci sta benissimo come si è sempre fatto anche col vecchio modello nonostante non fossero identici a cilindrata. Poi scusate ma la pedana piatta é imbattibile, ci porto di tutto, dalla spesa al SUP quando vado al mare, non ce proprio partita, se sarà da anni e anni sempre i più venduti nonostante sia caro un motivo ci sarà.
Hai ragione da vendere…il motore Sh è imbattibile….
D'accordo con tutto quello che hai scritto. Xfetto. L unica cosa purtroppo gli ammortizzatori. Io stavo rinunciando allo scooter. La schiena un continuo in fiamo. Come ho risolto. Vi sembrerà strano, e nn ci credereste mai.
Il mio meccanico mi disse una volta "se non ci fosse piaggio, io non camperei proprio"
Purtroppo l'SH ha questo limite gravissimo di essere troppo rubato perché, oggettivamente, è lo scooter di fascia più azzeccato che sia mai stato prodotto.
Da possessore di sh350 dico la mia: per quanto riguarda il comfort(sella, assorbimento buche e pave), la modulabilità dell'acceleratore, l'altezza della sella e il feeling dei freni il Beverly vince senza dubbio, forse anche per i consumi. Per quello che riguarda l'agilità, l'affidabilità(vibra anche meno) e la qualità dei materiali vince Honda. Come sprint penso siano pari. Per quello che riguarda la gestione degli spazi e il design alla fine sono gusti. Comunque 2 gran bei mezzi.
recensione onesta però non può dire che il 350 honda è più affidabile del 300 Piaggio, non c'è confronto, il 350 è un motore nuovo e se è affidabile lo si vedrà nel tempo mentre il 300 Piaggio Hpe è già collaudato da qualche anno e i materiali usati per il motore sono un'evoluzione, sono ancora più resistenti. poi l'ho portato, guidabilità top per la categoria. connettività con smartphone, forcella showa, sella con supporto lombare , sottosella capiente oltre un casco,tappo carburante comodo senza alzare la sella e mantenerlo costa poco, made in Italy... honda non ha tutto ciò... però ha una bella linea. ah, la qualità dei materiali a mio avviso si equivalgono, anzi la sella è nettamente superiore quella della Piaggio.. sono gusti la scelta del design, ma le differenze ci sono
@@flavion9625 ho detto che il comfort è maggiore sul Beverly. Quando parlo di affidabilità mi riferisco al nome di Honda che con tutto il rispetto la Piaggio si sogna.
@@tudorsor91il comfort è maggiore nei Piaggio e ti pare poco? non è vero assolutamente che Piaggio non è affidabile, sono al secondo scooterone Piaggio e come manutenzione straordinaria, con il primo ho dovuto cambiare solo un regolatore di tensione e con il secondo l'ex proprietario ha cambiato in garanzia solo la pompa benzina. componenti che Piaggio commissiona a terzi, non può sapere l'affidabilità al 100 % e infatti una volta cambiati con componenti migliori non danno più problemi! se ci sono altri problemi ho scoperto che è colpa di meccanici che non fanno manutenzione giusta, io seguo il manuale d'officina e mai avuto problemi!
ho avuto l'ultimo Forza 300... una marea di problemi, rivenduto per disperazione, stavo più in assistenza che a casa, con una marea di problemi e noie tra cui la famigerata perdita di liquido raffreddamento e consumo di olio che non sapevo essere caratteristico(normale per l'assistenza) di quel motore sin dalla sua uscita (2009 circa). per non parlare di sh 300 che dopo un anno(visto di persona) il silenziatore è tutto arrugginito e le perdite di cui sopra.. dove è l'affidabilità in tutto ciò?alcuni fortunati si salvano, non si sa per quanto tempo. non sono riusciti negli anni a eliminare difetto così importante!a 30mila km il motore è da rifare e infatti molti rivendono il 300 con quei km circa! tutta estetica! non mi esprimo sul 350 di Honda perché è nuovo, ma mai più honda!motori Piaggio molto più affidabili nel tempo e non bevono olio anche a kilometraggi elevati (ordine dei 100mila km). ognuno poi è libero di credere in quello che gli pare, i fatti sono questi provati di persona.
auguri con il suo honda
@@flavion9625 ho conoscenti ai quali il beverly ha preso fuoco, poi problemi elettrici a non finire e ovviamente hanno detto basta Piaggio. Io personalmente ho visto un Honda Dylan 150 cc con 156.000km è il motore era un orologio. A me 2 sono le cose che mi piacciono del beverly: la sella ma non la seduta, e i freni. Per il resto preferisco l'sh.
@@tudorsor91 mai sentito che il beverly prende fuoco, questa mi mancava! se così fosse gli hanno appiccato fuoco, ma non scherziamo!a Roma qualsiasi meccanico può solamente dire che il beverly è affidabile e conosco personalmente 2 proprietari contenti con ormai tanti km! per rimanere in tema di km, ho conosciuto un signore che ha avuto l'Aprilia Sportcity 200 motorizzato piaggio con il quale ha percorso 180 mila km! e aggiungo che il Dylan 150(2 valvole) era a carburatore, altra generazione di motori con cambio olio ogni 4000km o 6 mesi ,il 150(4 valvole) piaggio dell'epoca aveva il cambio a 6000 km o 1 anno ed era molto resistente, usato dalle poste italiane ..sempre stata avanti rispetto a honda.
@MotorBox TV . Please add English subtitles to your videos so more people can enjoy them.
Che effettivamente, l’SH ha un grandissimo difetto: quando compri lo scooter tra i più rubati in giro, hai un motivo in più per puntare altrove per…tranquillità
❤felicissima proprietaria del 350 unica pecca vinta troppo il bauletto
sono proprietario del secondo sh 300. Con il primo ho fatto oltre 70.000 km e attualmente ho altri 50.000 con il secondo 300. Non vedo l'ora di acquistare il nuovo 350. Honda sh forever. Mai avuto un problema. Come affidabilità ritengo non abbia eguali.
Tutta la vita beverly l'sh con quelle ruote da ape e quel parabrezza a 120 km/h e un po di vento inizia a sbandare come una bandiera e dopo un po di km si mollano le leve dei freni e se freni tanto iniziano a toccare le manopole..beverly più solido, elegante e sicuro in curva e superiore in frenatura.ovvio che se il 350 sh lo metti a confronto con il 300 è superiore..mettetelo a confronto con il 350 a sto punto
Marmitta del beverly 400 antiestetica e basta con le 2 motorizzazioni ne deve fare solo una ma fatta bene potenza e agilità come l sh 350
Prezzi fuori di testa..!! Cioè 6mila euro sono scooter di plastica è roba imbarazzante..!!
Veramente imbarazzanti
Trovo avrebbe avuto più senso confrontare i due modelli 350. Perché paragonare il 300?
Ciao Affetato, non hanno preso il 400 perché non era disponibile, era stato incidentato da Bruno Giotto purtroppo
Avete fatto benissimo e ripeto benissimo a mettere in luce la questione dei furti, le case dovrebbero seriamente fare qualcosa a riguardo e non starsene lì a guardare. Dovrebbero mettere dei sistemi di sicurezza validi non il semplice bloccasterzo, e ancora la honda ha fatto la smart key che lascia lo scooter acceso anche quando ti allontani. Col beverly non l’ho provato non so.
Anche se li creassero non cambierebbe nulla. Se loro fanno un sistema di sicurezza nuovo, non sarà oggi, ma domani già i ladri sapranno come eluderlo. D'altronde fanno quello di mestiere.
@@Malossianoplus vabe questo è un modo di pensare sterile. Non si farebbe nulla se tutti ragionassero in questo modo. Certo che si può lavorare a riguardo e anzi si deve fare. La yamaha sul nuovo tmax ha messo il blocco del cavalletto centrale. Chiamami un ladro che sa disattivarlo in 5 minuti. O in ogni caso meglio di niente no
@@alessandro5969 meglio 2 catenacci bloccadisco belli costosi. Alla fine tutto questa roba non è altro che un deterrente: nel senso che se sono anche interessati ad altro magari saltano il tuo..
Allora possono fare tutti gli antifurti che vogliono poi decidono di caricarselo e metterlo su un camion come è successo al sottoscritto.
Sono costretto a prendere uno scooter schifoso perché altrimenti non si può campare .
Me ne hanno rubati due (sh 125) in un anno e mezzo ed ora sto per passare al 350....... Pazzo ?? Forse, ma resta il top degli scooter (e per me anche l'unico per questioni di misure per il ricovero) !!!! Il problema legato ai furti, quasi certamente cesseranno quando la gente smetterà di acquistare pezzi ed accessori sottobanco dal carrozziere amico dell'amico o su improbabili mercatini online !!!!! Se vuoi l'Honda ( ma anche tutte le altre marche....) compra i pezzi originali in casa madre, altrimenti affidati a marchi super cheap oppure, meglio ancora, vai a piedi o con i mezzi !!!!!
Beverly ha ino stile italiano sportivo ed equilibrato. La versione 300 è adatto per coloro che lo usano per lavoro e vogliono scaricare l'IVA cosa non fattibile sul 400
Che vuol dire scaricare l'iva?
comprate un 400 beverly hpe e fate pernacchie a tutti :)))
Tutta la vita piaggio beverly ho un 300 hpe ed e un motorino eccezionale
Beverly ormai leader
Beverly è stupendo 😻
Dopo tre anni di x max 300, è vedendo il vostro video, sono ancora più contento di quello che ho
Bel video.rimango del parere che il Beverly sia più in tutto. Guido il beverli .una moto vestita da scuter.
😂😂😂 una moto vestita da "scuter" ?? Ormai sta storia della moto vestita da scooter è in bocca a tutti
Io preferisco l'SH esteticamente mi piace di più di cilindrata è più grosso e ti danno tutto di serie
Io ho solo un grande punto di domanda.. l’SH 350 nuovo consuma olio come i vecchi 300?? ..
@bruno muzi grazie per la tua recensione, ho un sh 300 2010 stesso problema schiena, tua stessa età e luogo.
Ho provato il Beverly 400 HPE 2021 (test ride concessionaria) in città e fuori, ottimo scooter e va molto bene anche sulle buche. Pero' trovo che vibri un po' troppo in accelerazione tipo monocilindrico enduro (niente di particolare, ma il SH a confronto è quasi come un mezzo elettrico), manca pedana piatta e avrei voluto un parabrezza più alto per smog e il freddo d'inverno.
Pro: Beverly ottime sospensioni e sella, il maggior peso non si sente, è molto agevole a zig zag tra le macchine ferme anche nel traffico più intenso, seduta più confortevole, più portato per i tarsferimenti extraurbani.
Contro: Beverly: vibrazioni come anzidetto, parabrezza piccolo di serie, mancanza pedana piatta e quello che ci metti va tolto ogni volta che fai benzina, keysmart non sempre si avvia subito.
Premesso che non ho ancora provato il SH350, ma da attuale possessore di SH300 2010 Euro3 con 27,2 cv sto soffrendo tantissimo le buche, nonostante la sella imbottita e gli ammortizzatori più volte cambiati e provati e confrontando con quelli del SH350 sono praticamente gli stessi!!! SH300 comunque molto agile nel traffico e molto molto affidabile anche dopo 11 anni e 45.000 km non consuma olio.
Basta un click in più ad un unico ammortizzatore (quello dalla parte della marmitta) e vedrai che va meglio, molto meglio.
Ho un Yamaha xcity 250 che mi spacca la schiena secondo voi il beverly è migliore come ammortizzatori
Se fate 100 km con sh quando scendete siete a pezzi scomodissimo sella e sospensioni.
Per quanto riguarda i pesi di entrambi?
L'Honda per l'SH350 dichiara un peso con il pieno di 174 kg, mentre Piaggio non si sbilancia, ma diversi siti di motori sul web riportano concordamente come "peso in ordine di marcia" (cioè con tutti i liquidi, carburante compreso) 185 Kg. A proposito del pieno di carburante, l'SH350 contiene 9,1 litri, mentre il Beverly 300 S HPE 12 litri, con consumi molto simili (almeno stando a quanto dichiarato da questo sito, che li ha calcolati "nel classico tragitto casa lavoro, caratterizzato da città e extraurbano"): 25 Km/L per il giapponese (progettanto non so dove, ma costruito in Italia ad Atessa, e questo da la dimensione di quanto siano in gamba le nostre maestranze) e 24 Km/L per l'italiano (progettato e costruito in Italia a Pontedera).
ho un beverly 350 police dal 2018 con 18500 km; prima avevo un sh150. Posso dire di aver provato entrambe le marche sulle difficili strade di Roma. Mi son trovato bene con entrambi. Forse il beverly mi ha soddisfatto di piú come potenza frenante e stabilitá e sembra quasi di essere in moto. Pur tuttavia la manegevolezza dell’sh la ricordo con piacere come pure i consumi (anche se l’sh. era 150cc e il beverly 350cc).
Ora devo cambiarlo mio malgrado perché la scheda abs é andata (dopo soli 18500 km) e dopo 500€ di riparazione e tagliando (abs e cinghia distribuzione) si é rotto pure l’indicatore di temperatura e il freno anteriore non assicura piû la potenza frenante di prima. I paraurti neri si sono ingrigiti e i costi degli accessori mi sembrano elevati.
Ho 50 anni e vado al lavoro presto la mattina e faccio 35 km; il paramani e il bauletto di serie dell’sh e la sua maggiore affidabilitá sull’elettronica mi fanno pensare che forse dovrei tornare insh350i. Consigli?
Saluti a tutti
te lo consiglio, io ho il 300 da un anno e mi sto trovando bene
@Lor97enzo poi l’accoppiata pedana piatta, parabrezza e bauletto keyless lo rende veramente pratico per le commissioni di tutti i giorni
Uno scooter , deve fare lo scooter, cioè essere pratico e portarti velocemente da un capo all'altro della citta.
però, il concetto di scooter cade nel momento in cui mi chiedi oltre 6 mila euro per l'acquisto.
Allora diventa un'altra cosa e secondo me non ha più senso.
Semplicemente sono tanti soldi, che per fare lo scooter, solo lo scooter, come la maggior parte di questi mezzi fa, beh sono troppi.
Concordo perfettamente
Infatti per quello ci sono le versione 125/150cc (lo paghi la metà), è abbastanza chiaro che chi compra queste cilindrate lo usa anche per gite fuori porta e quindi in sostituzione alla vettura.
ordinato un piaggio medley S 125 il 31.05.21! ad oggi nemmeno l'ombra e ci sono concessionarie che addirittura me lo darebbero in consegna x il mese di settembre!! voi di motorbox mi sapete dare un motivo?? l'assurdità è che, nelle concessionarie piaggio danno giustificazioni molto vaghe e varie!! assurdo
Caro mio se vivi fuori dal mondo non prendertela con i concessionari. Basta informarsi per venire a sapere della famosissima ormai crisi dei semiconduttori. I costruttori di veicoli stanno subendo danni enormi proprio per la mancanza di componentistica per quanto riguarda la produzione di chip, schede elettroniche e tutto ciò che ne consegue. Purtroppo per adesso la situazione è questa, e c'è poco da fare. Mi trovo inoltre nella stessa situazione. Ho ordinato da 2 settimane un Beverly 400 S argento opaco e in concessionaria mi dicono che non hanno ricevuto da casa madre un solo numero di telaio. Pazzesco, qui non si parla di ritardi nelle consegne, o spedizioni. Ma proprio di moto che non escono dalle linee di produzione per mancanza di componenti. Volendo spostarci sul campo automobilistico ti assiciro che è la stessa cosa.
@@giovannibruno14 io non capisco perché io a modo tuo dovrei essere informato, invece le concessionarie che fanno gli ordini no!! loro non mi hanno mai dato una spiegazione!! sempre sul vago! covid-19, catena di montaggio, troppe richieste, etc!!
@@giovannibruno14 cmq tu fai quello che ti pare, aspetta settembre! se a me non consegnano entro metà luglio, disdico l'ordine!! semplice!!
@@gianvitobianco77 quelli sono problemi tuoi. Se le moto non escono dalle catene di montaggio cosa si può fare. Me lo costruisco in casa? Purtroppo la situazione è questo, mancano le componenti e le produzioni non vanno avanti. Mi è successa la stessa cosa in BMW ho aspettato la macchina per 2 mesi.
@@gianvitobianco77 le concessionarie non ti dicono esattamente quello che succede. Io ho la fortuna di avere diverse conoscenze in ambito di concessionari e mi hanno rilasciato queste informazioni. Apparte questo quello che intendo è che della crisi dei semiconduttori ne parlano tutti e tutti quelli che trattano moto e auto ne hanno parlato. Quindi basta poco per informarsi e sapere le cose come stanno. Poi ognuno fa come meglio crede. Io ho semplicemente risposto alla tua domanda, dicendoti quello che sanno in parecchi ormai.
Io amo il beverly
Mi è sembrata più una promozione a comprare l'sh che una recensione che dovrebbe essere imparziale.....il beverly analizzato in maniera oggettiva è superiore anche se di poco
Bellissimo il nuovo design Piaggio
Ma la qualità Honda rimane sempre imbattibile ❗
Nonne vero che si e aggiudicato il duello carburatore.. perché il 300 percorre 31km con un litro..
Veicoli per asiatici....mi spiace solo che honda con la paura di produrre meno scooter di Piaggio abbia perso la trabisonda so altri modelli più importanti...
L’ SH SEMBRA UN PHON, MA FATELA FINITA!
Bonjour merci pour la vidéo moi je veux le sh350 belle machine et une valeur sur
Sh troppo rigido posteriormente, comperato e venduto dopo 1 mese. Mal di schiena assicurato a pilota e ancora piu' al passeggero
Beverly 👍
Grande Beverly, bello Beverly, però scelgo SH. Il motivo? Semplice! Pedana piatta e posizione. In poche parole: liberty bello e sportivo per ragazzi, SH versatile e comodo per quelli...... meno giovani. Come me! Ciao a tutti.
Li ho provati e rimasto deluso per entrambi,anche dopo 20 anni di Piaggio!
Antonio ! Why you sey this . I want to buy a 350 piaggio
A me dispiace molto che la Peugeot abbia smesso il Geopolis..con il primo ho fatto 66000 km, con il secondo sto a 87000 e va da Dio.. Era un'ottima alternativa al Beverly; stesso motore Piaggio ma ruota dietro da 16 e frenata, tenuta di strada e, sopratutto, stabilità che l?sh300 si è sempre sognato..io a 140 ho sempre superato i camion senza venire sbatacchiato dalle turbolenze, Honda insiste con la pedana piatta e i 10 kg di benzina mezzo metro più in alto che mandano a puttane l'equilibrio dello scooter!
sicuramente sotto al Geopolis hai il 300 piaggio.. hai confermato la bontà di quel motore(che ho anche io) .. e aggiungo se ci metti olio di qualità superiore arriverai a superare abbondantemente i 100 mila km senza consumare olio motore, cosa che honda si sogna!
Dici che il serbatoio sotto la pedana compromette la stabilita?
Si ma consente di caricare 3 casse d acqua sulla pedana piatta
@@lucapanelli3498 se non lavoro per Glovo me ne frego...preferisco viaggiare in sicurezza! L'acqua la compro vicino casa e nel bauletto ce ne vanno 2 pacchi! Ma poi sei sicuro di mettercene 3? Perchè 3 pacchi, anche messi orizzontali, fanno 75 cm...sei sicuro di riuscire a sterzare?
Potreste parlare della garanzia e dei tagliandi di manutenzione ordinaria? Tempistica, percorrenza... Ho avuto un MP3 400 Piaggio e ogni 5000 km c'era da fare manutenzione (portalo in conce, lascialo li e riprendilo il pomeriggio: una bella rottura). Anche un cenno sui sistemi frenanti non sarebbe male.p
il suo ex MP3 che doveva fare manutenzione ogni 5000 km immagino che sia riferito al cambio olio e se fosse così non è esatto, il libretto di uso e manutenzione del 400 dice ogni 10mila km(o un anno se non si superano) ... diversamente è solo un 'magna magna' dei meccanici!
al nuovo Beverly 300 deve essere sostituito olio motore e filtro ogni 10 mila (o un anno) come sopra scritto e cambio cinghia e rulli ogni 20 mila.
l'Honda cambio olio ogni 12mila km e cambio cinghia e rulli a 24mila km.
ma Piaggio tutta la vita.. i suoi motori(quasi gli unici) che da sempre(dal lontano 2000) hanno adottato la migliore gradazione(5w40) di olio motore che è alla base per avere una costante prestazione e affidabilità del motore nel tempo.
al contrario honda usa una gradazione(10w30) per la quale può portare a consumo di motore e olio, specie d'estate.
l'sh ha mietuto tanti mal di schiena con i modelli precedenti e sicuramente continuerà con questo nuovo modello.
ho provato il Beverly..comodo, bello, moderno, si guida benissimo, divertente e il motore denominato hpe rappresenta un ulteriore passo in avanti nel miglioramento di qualità materiali usati per le componenti motore rispetto al seppur ottimo 300 che monta il vecchio beverly e questo porta a livelli di affidabilità alti se si rispetta la manutenzione ordinaria
@@flavion9625 all'epoca dell'MP3 400 (era circa il 2012) per mantenere la garanzia c'era un intervento ogni 5000km per olio e filtro e ogni 10000 per cinghia, olio e filtro. Sempre fatti in officina ufficiale. Il motore andava decisamente bene, non sto dicendo che andasse male. I freni, invece, sul mio esemplare erano decisamente sottotono (sempre mantenuti dall'officina di cui sopra...). Vabbè, ormai sono passati circa 10 anni e le cose saranno senz'altro migliorate! 🙃 Per rimanere in tema, tra i due sceglierei il Beverly, più idoneo al percorso extraurbano dove dovrei usarlo.
Honda puoi paragonarlo al limite con yamaha... i piaggio tra elettronica, vibrazioni e trasudi vari c'è da uscirne matti.
Honda sh350 😍😍
Beverly tutta la vita..e anche oltre 😂..comunque comprerei il Beverley 400.. è straordinario...fa a polpette l'SH 🙏
L'SH è tipo il "vorrei ma non posso" del Beverly.
Piaggio numero 🥇 al mondo 🥇👌👍
Il confronto andava fatto col beverly 400 (399) e non col 300 (278)
Dilettanti
Uno scooter 300 che fa i 25 km/l. Direi che sono abbastanza ridicoli così...
Beverly sempre numero 1 !
dio mio quanto pesano questi scooter... siamo al limite dell'osceno veramente. Io non so, metto davanti semplicità costruttiva e di design, agilità, consumi, queste ultime generazioni di scooter non hanno niente di tutto questo, solo consumi ottimi... anche la crescita infinita delle cilindrate è un ovvia conseguenza dell'obesità di cui soffrono... poi un 14 pollici al posteriore per me è come definire il mio ex X9 180 un ruote alte... ma anche no... mi tengo il mio "coso" raffredato ad aria ancora avviamento a pedivella, la schifezza cinese come la chiamano tanti ignoranti, sym symphony 150s del 2009. quasi 100.000 km solo uno statore rotto, mai una rogna, non è veloce, non è il piu' bello, ma invecchia bene, è pratico, pesa meno di 100 kg, e in due anche extraurbano si difende bene.
Sh 350 tutta la vita
il beverly in totale ha 6 colorazioni perché ci sono anche le versioni S
Il beverly a il manubrio più alto e puoi stare eretto con il Busto
Honda ti ingobbisce avendo manubri vicino alle gambe... Non è ergonomico
L' Honda è brutto come la morte, ma il Beverly è fatto con materiali molto scarsi
Buono tutte e 2
Ma stanno dietro al runner 200
Come al solito le moto italiane sono bellissime il primo giorno che le compri poi scopri che sono una porcheria sotto ogni aspetto telai allentati motori arrugginiti perché tenuti troppo tempo all'aperto ecc...e problemi durante la vita della moto e in continuazione Honda non le fa certe cose, i Giapponesi son tutta un'altra pasta quindi SH 100 punti - Beverly punti ZERO!
Piaggio senza ombra di dubbio numero uno al mondo come scooter ✅
Cioè consumano come la mia v85tt, ma l mia è 850cc …..
L'estetica è personale ma l'affidabilità no! Honda non ha rivali...
Dopo poco l'Honda va a miscela
Honda SH x me è il migliore!
Honda ( moto e scooter) una spanna sopra tutti.
Honda piú equilibrato , piaggio piú sfizioso. Forse ci poteva stare un confronto anche col 400. In ogni caso se risolvesse il problemino delle sospensioni Honda x la cittá é il top. Ma per le strade di Roma forse servirebbe una moto da trial 😲😲
Hai ragione! Sai quante volte ho pensato che se mi portassi a Roma la Gas Gas Pampera che ho in montagna mi dimenticherei le buche? Ma, purtroppo, per tutto il resto lo scooter è insostituibile...
Io preferisco sh 300
Possiedo un Sh 300 da 12 anni e devo dire problemi zero affidabile, sicuro e veloce. Consuma poco faccio mrdiamente 28, 30 km ad andature brillanti. Unico neo il vano sottosella piccolo anche se ora ci sta un integrale era ora, ci voleva tanto diminuire le ruote? Comunque Honda tutta la vita, non capisco quelli che dicono che hanno mal di schiena boh! È comodissimo debosciati senza spina dorsale.
Ma sul beverly 300 ce la incastro una cassa d"acqua .... e dai ... sì
L’sh è proprio brutto, il beverly è piu bello e sportivo
L sh è da prendere nella versione sport Falcon grey
il re degli scooter per comodità e spazio,secondo me' è il Suzuki Burgman. sh e Beverly sono scooter cittadini ma il confort del Burgman è inarrivabile.
Il re resta sempre il GP 800 gilera
Il Burgman sembra che stiamo sopra a un gabinetto….
@@gianlucagiardiello8570 la tua affermazione indica il tuo grado di conoscenza
@@renato30318 ho avuto Burgman e sh, gp 800 era avanti per prestazioni e trasmissione.
@Thomas non è affatto brutto, ci sono scooter più brutti e poi scomodi,nonostante siano molto più venduti. la posizione di guida non teme confronti
Io tengo Beverly 250 bee piu' che sodisfatto molto grintoso
Essendo nato e cresciuto a Pontedera, mi rincresce affermare che in Piaggio si siano montati la testa. Pur essendo un buon prodotto, Beverly a parità di prezzo, non potrà mai competere con la qualità e affidabilità Made in japan. Esteticamente SH è inguardabile, ma a contenuti tecnici, mi levo il cappello. Morale della favola? Non lo guardo e bado alla sostanza, scegliendo SH
L'ultimo Piaggio beverly e stato il TOURER. Non c'è paragone.
Sh 350, una vera merda. Sospensioni inesistenti, freni, lasciamo perdere. Qualità costruttiva nettamente peggiorata a paragone dei modelli precedenti. Motore cosi cosi. Un anno, 1700 km percorsi. Finalmente venduto. Mai più Honda. Ritorno in Yamaha come un missile.