Grazie per tutti i preziosi consigli. Ho appena fatto l'assicurazione del mio viaggio di domani a Valencia. Ovviamente mi sono vista i video di Valencia.
Grande video. Ti ho seguito nel percorso assicurativo. Ero con Europe assistance e purtroppo ne ho avuto bisogno. Ora con Heymondo e per fortuna per ora mai ne ho avuto bisogno. Non smetterò mai di ringraziarti per avermi illuminato su questo
Grande Cristiano che mi hai consigliato questa assicurazione, ho stipulato una polizza per gli emirati arabi alla fine di settembre, mi sono trovato relativamente bene fino ad ora, unica critica spero costruttiva, sempre se posso permettermi, l’assistenza, per quale motivo devo essere obbligato a contattare per informazioni tramite chat, in quanto il loro numero di telefono tra l’altro numero mobile, sintomo di bassa affidabilità non risponde mai. Per quanto concerne l’applicazione sembra tutto bello, speriamo non debba mai servire.
È una scelta aziendale quella di assistere velocemente via chat. Non vedo onestamente il problema. Il telefono è utilizzato in caso di utilizzo della polizza e in quel caso sono ottimi (almeno per la mia esperienza)
Grazie per i preziosi consigli. Posso chiederti cosa ne pensi di Frontier? Inoltre volevo chiederti un aspetto che non mi è mai stato chiaro: l'assicurazione interviene su illimitati casistiche nei casi di spese mediche? Intendo, nel momento in cui chiedo assistenza una volta si estingue automaticamente o se sottoscrivo un'assicurazione per un viaggio singolo di 6 mesi posso per assurdo chiedere assistenza e rimborsi anche 100 volte?
L'assicurazione ti copre con il massimale che hai e per tutto il periodo per cui l'hai stipulata. Quindi se i viaggi son lunghi è sempre meglio avere massimali alti per non "finire" la disponibilità in caso di più richieste. No, non ho mai provato Frontier quindi non ti so dir nulla. Per quanto mi riguarda mi fido di quelle che ho provato e in cui ho testato l'assistenza in viaggio e in ogni fase. Quindi Heymondo (la mia attuale e abbiamo qui lo sconto del 10% per la community bit.ly/Assicurazione-Heymondo-Sconto ) ed Europ Assistance che ho avuto fino al 2018.
@@CristianoViaggioVero Ti ringrazio. A questo punto credo che sottoscriverò Heymondo per i miei prossimi 6 mesi nel Regno Unito. Mi lasceresti il codice sconto gentilmente?
ciao, grazie il tuo video è molto utile. Per i viaggiatori over 74 questa compagnia non prevede una polizza viaggi, come possiamo ovviare? ci sono alternative?
Ciao video bellissimo e grazie innanzitutto. Volevo un consiglio . Io ho prenotato un viaggio per 1 settimana in Islanda con la semplice assicurazione viaggio Wizz air. Volevo chiederti se mi conviene in caso di cancellazione del volo( cosa molto frequente con Wizz air/perdita dei bagagli) sottoscrivere un assicurazione viaggio singolo con heymondo. In teoria non so se si può fare un assicurazione se già possiedo quella di wizz air . Era solo per una sicurezza in più. Posso fare anche questa assicurazione Premium ad esempio nonostante ne ho una con wizz air per il viaggio ? La mia domanda era questa . Grazie . Buona serata .
Leggi bene le condizioni di assicurazione e cosa copre. La cancellazione di un volo dipende da mille motivazioni e quindi devi capire con Heymondo se viene coperta (ma non credo proprio). Diverso se fai l'assicurazione annullamento viaggio, ma purtroppo va fatta prima di acquistare i servizi e nelle ore successive. Comunque io non vendo assicurazioni, per i dettagli devi sentire loro, hanno una chat sul sito aperta in orario lavorativo. Chiudo dicendo che puoi comprare tutte le assicurazioni che vuoi, anche 10, non è vietato averne più di una.
Grazie per le tue dritte, davvero molto utili. Riguardo HeyMondo, per un viaggio negli Stati Uniti è consigliabile selezionare come area di copertura assicurativa esclusivamente Stati Uniti o più genericamente Mondo incluso Usa e Canada?
Dipende se poi la utilizzi ancbe in altri paesi in quel viaggio oppure se rimani sempre negli States. Ricorda che abbiamo comunque lo sconto del 10% come community bit.ly/Assicurazione-Heymondo-Sconto
@@CristianoViaggioVero faccio varie città ma sempre negli States. È un' assicurazione viaggio singolo per cui seleziono Stati Uniti 👍. Sì ho già fatto preventivo dal link, grazie mille.
Ciao! É possibile acquistare l’assicurazione anche se siamo residenti in Svizzera? Siamo una fam di italiani ma residenti appunto in Svizzera. E comunque la partenza sarebbe da Milano! Grazie della risposta!
Ho Heymondo personalmente dal 2018, sono riuscito ad avere uno sconto del 10% per tutta la community tutto l'anno (trovi il link nella descrizione di ogni video). Secondo te quale consiglio? 😂 Le altre onestamente hanno tanti motivi per cui non mi ci avvicinerei nemmeno, ma è un parere personale.
Grazie della veloce risposta. In effetti ero già orientato verso Heymondo. Una curiosità: che ne pensi di Allianz? Il prezzo nettamente più alto è giustificato dai servizi?@@CristianoViaggioVero
grazie, proprio ieri ho stipulato con Heymondo l'assicurazione per il mio prossimo viaggio negli States! Stipula facile e veloce, ho scelto Premium. Grazie anche per lo sconto! Ho una domanda: è sufficiente avere tutto nella app o è meglio stampare tutta la polizza?
Ciao e grazie per il tuo video, ho appena acquistato la polizza! Ma annuale multi viaggio copre anche USA/Canada? Hai qualche consiglio su scheda dati cellulare per paesi extra europei? Grazie!
In realtà nell’annuale multi viaggio mi faceva selezionare solo “Mondo” senza altre opzioni. Dalle condizioni generali che leggo sulla polizza sembra essere incluso USA e Canada perché viene citato nei massimali. Come posso assicurarmi di questa cosa? Grazie per il video, è stato utilissimo!
Ciao Cristiano,io devo partire a Dicembre,sono andata sul sito di heymondo per un preventivo,ma arriva fino a Novembre come date ,forse dovrei riprovarci con una data più vicina alla partenza?
Strano, ti consiglio di contattarli perché non ci sono problemi a comprare assicurazioni per dicembre. Quindi c'è qualcosa che non quadra. Senti da loro in chat, ti rispondono dal sito in orario lavorativo.
@CristianoViaggioVero Ciao! Sono interessato a stipulare una polizza assicurativa per il mio viaggio di settembre in Canada, ma le varie recensioni sono discordanti... tu hai mai utilizzato l'assicurazione che hai scelto? Grazie mille
@@CristianoViaggioVero In caso di necessità per un viaggio USA, devo affrontare io il pagamento e poi l'assicurazione mi rimborsa dopo l'attenta lettura del fascicolo o c'è appunto il pagamento diretto dell assicurazione in oggetto? Grazie mille per le risposte e consigli 😊
Ciao ho visto il tuo video...ho letto poi il contratto e ho notato che prima parla di pagamento diretto delle spese mediche e poi aggiunge "fatto salvo i casi in cui provvederemo al rimborso"... Praticamente non è più un pagamento diretto ma decidono loro cosa fare se pagare direttamente alla struttura sanitaria o rimborsare successivamente le spese sostenute all'assicurato??? Cosa ne pensi??
Devi chiedere direttamente a loro cosa intendono e quali sono i casi in cui dovrai anticipare. Per quanto mi riguarda le 3 volte negli ultimi 6 anni in cui ne ho avuto bisogno non ho tirato fuori un centesimo.
grazie per i consigli ma se io ho solo un volo di andata non tutte le assicurazioni mi coprono; credo comunque di restare in Asia 90 giorni ma non voglio ancora prendere il volo di ritorno: cosa consigli in questo caso?grazie per il tempo dedicato
@@CristianoViaggioVero in realtà l'ho comprato per il Vietnam al 58 esimo giorno ...ma non è un volo di rientro in Italia; scusa ma è anni che non viaggio e mi sto perdendo tra le miriade di info e siti che parlano di visti e assicurazioni...E' la prima volta che prendo un solo andata
Sconsiglio vivamente di compilare e sottoscrivere qualsiasi assicurazione on line per tanti motivi. Si lo so, sembra tutto facile a priori ma ci sono molti casi particolari che uno al momento non ci pensa. Va bene i massimali, il genere di copertura etc ma... Tanto per dirne una. Avete un improvviso mal di denti dove andate? Ah ecco vicino all' hotel dove alloggiate trovate uno studio. Vi accolgono , vi chiedono se siete assicurati...tutto ok. Al ritorno dalla vacanza vi arriva un conto salatissimo. Perché non ho la copertura assicurativa?? Semplice vi dice la vostra assicurazione, avresti dovuto prima contattare noi per farti indicare quali dentisti sono convenzionati e non fare di testa tua. Attenzione quindi. Sempre meglio una o più visite a quattr'occhi con l'agente assicurativo. Fare tante domande e anche le più cretine. Leggersi strabenissimo le condizioni contrattuali e se si hanno dubbi chiedere chiedere chiedere. On line diventa tutto un calvario. Lo so come spesso succede mi si dirà che " mi è sempre andata bene 100 volte"...
Ma... in realtà risolvi tutto chiamando subito la tua assicurazione. Con quella che ho io da anni non devo tirar fuori (anticipare) nemmeno un centesimo e mi sostiene in tutto appena la attivo se ho bisogno. Non vedo la differenza nell'andare fisicamente in un'assicurazione, non è che poi l'assicuratore viene con te in viaggio. La cosa importante, come dici, è leggere BENISSIMO il contratto e sapere cosa si sta comprando. Poi che sia online o in un ufficio cambia davvero poco. Ne ho viste parecchie credimi, dopo 25 anni di viaggi.
Ciao Cristiano grazie come sempre per le tue chicche. Ho due domande da pirti: 1) mi interessa l'annullamento, partiro a novembre, quando dovrei sottoscrivere la polizza? 2) franchigia annullamento c e scritto "fino al 25%" minimo 75€. Che significa quel 25%?! Grazie aspetto il tuo aiuto!
Per domande tecniche chiedi loro, io non vendo assicurazioni 😃 (hanno la chat in orario lavorativo da sito) Alla prima però posso rispondere: l'annullamento lo compri prima di acquistare i servizi, altrimenti non saranno coperti. Es: se prendi un volo a gennaio per novembre e compri annullamento ad agosto quel volo non sarà coperto, devi prendere assicurazione prima di prendere il volo.
@@CristianoViaggioVero grazie per la veloce risposta! Ah si?! Cioè quindi io il 12 agosto ho acquistato il volo, se stipulo assicurazione annullamento adesso non sarebbe valida?!
ciao grazie per le informazioni. Se dovessimo parlare di annullamento viaggio vedo che Heymondo copre 3.000 Euro a persona ad un prezzo ragionevole. Mentre Axa, Chapka chiede 5 volte tanto. Non c'è molta chiarezza a riguardo, mi consigliano Chapka e poi vedo che assicura per spese mediche fino a 500.000 Euro mentre Heymondo mi copre per 7.000.0000 Euro e poiché vado in Tanzania mi assicura di più. Cosa ne pensi per l'annullamento? grazie
Per tutti i dubbi tecnici o burocratici devi contattare l'assistenza di Heymondo. Per il resto mi spiace ma non posso prendere la responsabilità di dirti se comprare o meno l'annullamento, è una scelta del tutto personale.
Sì, certo. Ma poi ho anche tutte le testimonianze di chi l'ha dovuta utilizzare (e ti auguro di non averne mai bisogno) nei vari anni. A parte qualcuno poco accorto che non sapeva cosa aveva comprato e pensava coprisse qualunque cosa, per il resto ho sempre avuto feedback molto positivi.
Cosa ne pensi delle assicurazioni integrate con carte di credito come amex oppure revolut? Io ho revolut premium e mi sembra una buona assicurazione ma allo stesso tempo stavo pensando di passare ad amex platino. Grazie
Ho già risposto varie volte, anche in diretta. Ci sono alcuni problemi per me: - Massimali spesso troppo bassi. Le assicurazioni esterne hanno prodotti più ampi e chiari. - Assistenza sempre e comunque in inglese, tranne rarissimi casi. - Non sempre anticipano, ma spesso risarciscono e tu devi prima pagare e poi richiedere i soldi spesi. Ora, tu parli di Amex Platino, che è una delle carte più costose e importanti sul mercato, chiaramente non la puoi paragonare a nessun altra carta. Fai le tue valutazioni e leggi bene cosa copre, quali sono i massimali,. come funziona l'assistenza e i pagamenti, ecc... e a quel punto potrai valutare. Sono scelte molto personali. Io ho Revolut Premium, ma anche Curve con 2 assicurazioni di viaggio, comunque ho con me sempre la mia Heymondo multiviaggio annuale. Scelta per me fondamentale. Per me.
@@CristianoViaggioVero grazie, non sono molto pratico del settore e leggendo l'assicurazione Xcover offerta con revolut mi sembra molto completa con massimali anche più alti rispetto ad heymondo, non so in particolare però dove trovare se si tratta di rimborsi oppure di prese in carico dirette delle spese. Grazie per la risposta!
Per spese mediche sono compresi anche acquisti in farmacia? Cioè, togliendo la franchigia, la mia assicurazione mi pagherebbe per l'acquisto di eventuali medicinali che sennò dovrei pagare di tasca mia? O si riferisce solo a spese mediche in ospedale ecc.?
Chiaramente devono essere medicinali che appunto vengono prescritti dopo un problema, non prodotti che compri tu senza un consulto medico. L'iter per tutte le assicurazioni è questo: c'è il problema, contatti loro, si muovono per assisterti.
Grazie! ciao sto per fare assicurazione Heymondo dal tuo link, ho una domanda , per favore : Italia - Corea del Sud con scalo in Cina ,devo selezionare Mondo + i 2 paesi ? lo scalo a Pechino è di 6 ore. Grazieee
No, prendi quella mondo e stop. C è mondo + usa canada o mondo senza queste 2 nazioni per via dei costi più alti. Quello dipende se pensi poi di andare, nell'anno di validità anche in America o no. Altrimenti se ti interessa solo l'assicurazione per il tuo viaggio prendi la destinazione finale e stop. Ti consiglio comunque visto che hai diversi dubbi, di contattare loro tramite chat da lunedì a venerdì in orari di ufficio. Rispondono al volo e ti sanno consigliare al meglio.
Direi di sì, almeno con Heymondo. Vai sul sito e prova a fare un preventivo. A un certo punto di dovrebbe chiedere se sei già partito. Comunque se triboli puoi contattarli in orario di ufficio con la chat che hanno ti rispondono al volo.
Dipende da quello che ti serve. Guarda le condizioni, valuta l"assistenza e i servizi. Personalmente non mi affido mai alle assicurazioni delle carte, pur avendole perché voglio realtà che mi anticipino tutte le spese e non solo quelle in caso di ricovero e soprattutto voglio un'assistenza pronta e immediata.
Scusami Cristiano, l'assicurazione per viaggio singolo va stipulata prima di comprare i voli e la sistemazione in hotel o simili? O posso farla anche dopo e comunque prima della partenza?
Se non ti interessa avere la copertura di annullamento viaggio prima della partenza puoi farla anche qualche giorno prima di partire. Se invece vuoi coprire i servizi che compri in attesa di partire devi farla prima di acquistarli
@@CristianoViaggioVero Grazie mille. In verità vorrei proprio la copertura annullamento e perciò dovrò farla prima di acquistare qualsiasi cosa se ho ben capito. Grazie ancora
ciaooo....fatto assicurazione, ma non mi è chiara una cosa. Se sto male , se vado in ospedale , se accade qualcosa di "grosso", quali sono i passi corretti da fare? ammesso di essere cosciente. Puoi spiegarmelo ? grazie mille
Se hai preso Heymondo ti basta chiamarli al numero che hai sul contratto o utilizzare l'app ufficiale per contattarli. Al resto penseranno loro. Così funzionano quasi tutte le Assicurazioni di viaggio
scusa di nuovo ma mi dicono da heymondo che se si sta male e si va dal medico si anticipano le spese e poi si chiede il rimborso. Tu dicevi che non è così 😮
Ti assiste e ci pensa lei in caso di problemi. Ma per ogni dubbio come dico sempre, contattate la chat in orario lavorativo dal sito, rispondono in italiano velocissimi
Tutti commenti positivi, ma a me non è parsa molto smart. Per un viaggio di 3 mesi l' assicurazione passa da 134 euro a 265 per un solo giorno di differenza, ovviamente non sprecherò 130 euro per un giorno e ne farò un' altra
A te la scelta, nessuno ti obbliga. Ce ne sono molte altre, l'importante è che tu non guardi solo il prezzo ma anche massimali e assistenza, oltre al fatto che anticipinp tutto (e non lo fanno tutte). Poi la scelta è sempre tua 😊
Grazie per il tuo lavoro. Tuttavia ho avuto un problema perché non all’atto del pagamento è stata rifiutata la mia master card nonostante ci siano i fondi.
Contatta l'assicurazione con cui stavi comprando. Se si tratta di Heymondo hanno chat attiva in orario lavorativo ogni giorno da lunedì al venerdì direttamente dal sito, rispondono subito.
Quindi secondo te conviene escludere la franchigia... Ti ho scritto anche in un altro video e solo ora ho trovato questo tuo altro video. Io sono indirizzato a prescindere la premium con Heymondo visto che viaggerò in solitaria.
Puoi anche non postare, perché non è mai una buona scelta viaggiare senza assicurazione. Su questo non hai ragione punto e basta. O meglio, ne hai sempre finché non ti succede di averne bisogno e sono problemi ENORMI. Quindi il tuo discorso non ha nessun senso... intendo quello di postare se ti è andata bene, sul non farla la scelta è personale e si accettano i rischi, ma non puoi dire mai che sia stata una buona scelta. Mi spiace.
Come se io domani postassi che ho scelto di prendere in affitto un motorino senza patente e poi vi posto che è stata una buona scelta. NO, mi è andata solo bene. Punto. Scusa il fervore, ma sono dettagli che voglio specificare BENE.
@@CristianoViaggioVeroda quel che ho capito sono anni che tu giri il mondo , ti è mai successo niente ? Non credo che fai cose spericolate o pericolose , quindi il rischio è basso , la tua visione per me è troppo catastrofica , per come la vedo io è la stessa probabilità che vada giù l'aereo.
2 volte. Senza fare nulla di avventuroso o altro. E se non avevo l'assicurazione ero ancora lì a pagare, nel caso mi avessero curato chiaramente. Altrimenti forse non sarei qui. Ti chiedo cortesemente di chiudere qui il discorso, sono comportamenti e frasi così lontane da me che mi innervosisce anche solo parlarne. Forse questo canale non è per te, credimi, lo dico con il cuore in mano. Buona vita.
facendo una prova per esempio vedo che la Russia non è coperta. In ogni caso aspetterò tempi migliori per andarci...è da poco prima del covid che iniziavo a pianificare di andarci
La Russia non può può essere coperta a causa delle sanzioni internazionali in atto: la stragrande maggioranza delle multinazionali non hanno solo tolto le loro sedi in Russia, ma hanno anche risolto contratti in essere, ergo è sarebbe praticamente impossibile effettuare dei pagamenti.
hai detto un sacco di banalità. heymondo brokerizza ergo che con massimali più bassi fa prezzi più alti proprio sul suo stesso sito. europ assistance discrimina gli italiani per prendere in giro i francesi che hanno massimali più alti a prezzi più bassi per gli stessi prodotti, perché i massimali sono il primo specchietto per le allodole. non hai detto che è molto importante avere sempre un biglietto di ritorno definito nel comune di residenza prima della scadenza della polizza. il bagaglio è una delle frodi più diffuse e fanno una marea di problemi per risarcire. nessun risarcisce voli estero/estero, ossia coprono solo le tratte a/r che definiscono il viaggio. io preferisco fare ima brokerizzata Frontier per viaggi over 60gg, mentre per riassicurarmi o per le multitrip over 90gg meglio heymondo Portugal (sempre IMA iberica). le assicurazioni extra UE sono perocolosissime... il top è Columbus che aggiunge un giorno al preventivo per fare scattare una tariffa più alta (ho il video sul mio canale)... le assicurazioni viaggio, sostanzialmente, sono un cartello di truffatori che si approfittano dell'ignoranza dei soldatini sociali che non sanno viaggiare e non capiscono quante trappole basate sull'ignoranza ci sono sottoscrivendole.
Grazie per tutti i preziosi consigli. Ho appena fatto l'assicurazione del mio viaggio di domani a Valencia. Ovviamente mi sono vista i video di Valencia.
Grazie a te Lucia!
Video interessante e utile, grazie 👍
🙏😊
@@CristianoViaggioVero 🙂
Chiarissimo come sempre, grazie per i tuoi consigli 🙏
Grazie a te per il messaggio!
Grazie.
Grazie per il sostegno! 🙏
Video evergreen da salvare in una lista!
Grande video. Ti ho seguito nel percorso assicurativo. Ero con Europe assistance e purtroppo ne ho avuto bisogno. Ora con Heymondo e per fortuna per ora mai ne ho avuto bisogno. Non smetterò mai di ringraziarti per avermi illuminato su questo
Di nulla Mirko, il bello è proprio condividere il percorso.
Grande Cristiano che mi hai consigliato questa assicurazione, ho stipulato una polizza per gli emirati arabi alla fine di settembre, mi sono trovato relativamente bene fino ad ora, unica critica spero costruttiva, sempre se posso permettermi, l’assistenza, per quale motivo devo essere obbligato a contattare per informazioni tramite chat, in quanto il loro numero di telefono tra l’altro numero mobile, sintomo di bassa affidabilità non risponde mai. Per quanto concerne l’applicazione sembra tutto bello, speriamo non debba mai servire.
È una scelta aziendale quella di assistere velocemente via chat. Non vedo onestamente il problema. Il telefono è utilizzato in caso di utilizzo della polizza e in quel caso sono ottimi (almeno per la mia esperienza)
Grazie per i preziosi consigli. Posso chiederti cosa ne pensi di Frontier?
Inoltre volevo chiederti un aspetto che non mi è mai stato chiaro: l'assicurazione interviene su illimitati casistiche nei casi di spese mediche? Intendo, nel momento in cui chiedo assistenza una volta si estingue automaticamente o se sottoscrivo un'assicurazione per un viaggio singolo di 6 mesi posso per assurdo chiedere assistenza e rimborsi anche 100 volte?
L'assicurazione ti copre con il massimale che hai e per tutto il periodo per cui l'hai stipulata. Quindi se i viaggi son lunghi è sempre meglio avere massimali alti per non "finire" la disponibilità in caso di più richieste. No, non ho mai provato Frontier quindi non ti so dir nulla. Per quanto mi riguarda mi fido di quelle che ho provato e in cui ho testato l'assistenza in viaggio e in ogni fase. Quindi Heymondo (la mia attuale e abbiamo qui lo sconto del 10% per la community bit.ly/Assicurazione-Heymondo-Sconto ) ed Europ Assistance che ho avuto fino al 2018.
@@CristianoViaggioVero Ti ringrazio. A questo punto credo che sottoscriverò Heymondo per i miei prossimi 6 mesi nel Regno Unito. Mi lasceresti il codice sconto gentilmente?
Eccolo: bit.ly/Assicurazione-Heymondo-Sconto
Se entri da questo link lo vedi già applicato a tutte le assicurazioni quando fai il preventivo.
ciao, grazie il tuo video è molto utile. Per i viaggiatori over 74 questa compagnia non prevede una polizza viaggi, come possiamo ovviare? ci sono alternative?
Purtroppo devi optare per altre realtà al momento. Puoi sentire Europ Assistance. Altre non le ho provate e quindi non mi espongo mi spiace.
Ciao video bellissimo e grazie innanzitutto.
Volevo un consiglio . Io ho prenotato un viaggio per 1 settimana in Islanda con la semplice assicurazione viaggio Wizz air.
Volevo chiederti se mi conviene in caso di cancellazione del volo( cosa molto frequente con Wizz air/perdita dei bagagli) sottoscrivere un assicurazione viaggio singolo con heymondo.
In teoria non so se si può fare un assicurazione se già possiedo quella di wizz air . Era solo per una sicurezza in più.
Posso fare anche questa assicurazione Premium ad esempio nonostante ne ho una con wizz air per il viaggio ? La mia domanda era questa .
Grazie . Buona serata .
Leggi bene le condizioni di assicurazione e cosa copre. La cancellazione di un volo dipende da mille motivazioni e quindi devi capire con Heymondo se viene coperta (ma non credo proprio). Diverso se fai l'assicurazione annullamento viaggio, ma purtroppo va fatta prima di acquistare i servizi e nelle ore successive. Comunque io non vendo assicurazioni, per i dettagli devi sentire loro, hanno una chat sul sito aperta in orario lavorativo. Chiudo dicendo che puoi comprare tutte le assicurazioni che vuoi, anche 10, non è vietato averne più di una.
Grazie per le tue dritte, davvero molto utili. Riguardo HeyMondo, per un viaggio negli Stati Uniti è consigliabile selezionare come area di copertura assicurativa esclusivamente Stati Uniti o più genericamente Mondo incluso Usa e Canada?
Dipende se poi la utilizzi ancbe in altri paesi in quel viaggio oppure se rimani sempre negli States. Ricorda che abbiamo comunque lo sconto del 10% come community bit.ly/Assicurazione-Heymondo-Sconto
@@CristianoViaggioVero faccio varie città ma sempre negli States. È un' assicurazione viaggio singolo per cui seleziono Stati Uniti 👍. Sì ho già fatto preventivo dal link, grazie mille.
Ciao! É possibile acquistare l’assicurazione anche se siamo residenti in Svizzera?
Siamo una fam di italiani ma residenti appunto in Svizzera.
E comunque la partenza sarebbe da Milano!
Grazie della risposta!
Fra Heymondo, Frontier e Imaway cosa consigli per un viaggio alle Maldive? Grazie
Ho Heymondo personalmente dal 2018, sono riuscito ad avere uno sconto del 10% per tutta la community tutto l'anno (trovi il link nella descrizione di ogni video). Secondo te quale consiglio? 😂 Le altre onestamente hanno tanti motivi per cui non mi ci avvicinerei nemmeno, ma è un parere personale.
Grazie della veloce risposta. In effetti ero già orientato verso Heymondo. Una curiosità: che ne pensi di Allianz? Il prezzo nettamente più alto è giustificato dai servizi?@@CristianoViaggioVero
@@raffaelerispo71 mai avuto Allianz mi spiace. Avevo Europ Assistance, ottima davvero ma troppo cara per i miei gusti.
Video molto bello ed esaustivo..se mi metti il link x lo sconto mi fai un grosso favore.. grazie!
Lo trovi in tutte le descrizioni dei miei video comunque ecco qui bit.ly/Assicurazione-Heymondo-Sconto
grazie, proprio ieri ho stipulato con Heymondo l'assicurazione per il mio prossimo viaggio negli States! Stipula facile e veloce, ho scelto Premium. Grazie anche per lo sconto! Ho una domanda: è sufficiente avere tutto nella app o è meglio stampare tutta la polizza?
Io non ho mai stampato nulla dal 2018 😊 basta app
Ciao e grazie per il tuo video, ho appena acquistato la polizza! Ma annuale multi viaggio copre anche USA/Canada? Hai qualche consiglio su scheda dati cellulare per paesi extra europei? Grazie!
Dipende quale hai acquistato. Appunto c'è annuale multiviaggio con usa/Canada e senza
In realtà nell’annuale multi viaggio mi faceva selezionare solo “Mondo” senza altre opzioni. Dalle condizioni generali che leggo sulla polizza sembra essere incluso USA e Canada perché viene citato nei massimali. Come posso assicurarmi di questa cosa? Grazie per il video, è stato utilissimo!
Grazie Cristiano! Ma, da imbranata digitale, come entro da iscritta a ViaggioVero ad entrare nel sito di HeyMondo?
Grazie!!!!
Con il link che trovi nella descrizione di ogni mio video. Questo bit.ly/Assicurazione-Heymondo-Sconto
Ciao Cristiano,io devo partire a Dicembre,sono andata sul sito di heymondo per un preventivo,ma arriva fino a Novembre come date ,forse dovrei riprovarci con una data più vicina alla partenza?
Strano, ti consiglio di contattarli perché non ci sono problemi a comprare assicurazioni per dicembre. Quindi c'è qualcosa che non quadra. Senti da loro in chat, ti rispondono dal sito in orario lavorativo.
@CristianoViaggioVero Ciao! Sono interessato a stipulare una polizza assicurativa per il mio viaggio di settembre in Canada, ma le varie recensioni sono discordanti... tu hai mai utilizzato l'assicurazione che hai scelto? Grazie mille
Certo! Sono con loro dal 2018. Per 2 volte l'ho utilizzata. Comunque la scelta spetta sempre a te a, seconda delle coperture che ti servono 😊
@@CristianoViaggioVero utilizzando il pagamento diretto?
Non so cosa intendi ma io ho l'assicurazione e non tiro fuori nemmeno 1 euro im caso di bisogno
@@CristianoViaggioVero In caso di necessità per un viaggio USA, devo affrontare io il pagamento e poi l'assicurazione mi rimborsa dopo l'attenta lettura del fascicolo o c'è appunto il pagamento diretto dell assicurazione in oggetto? Grazie mille per le risposte e consigli 😊
Ciao ho visto il tuo video...ho letto poi il contratto e ho notato che prima parla di pagamento diretto delle spese mediche e poi aggiunge "fatto salvo i casi in cui provvederemo al rimborso"...
Praticamente non è più un pagamento diretto ma decidono loro cosa fare se pagare direttamente alla struttura sanitaria o rimborsare successivamente le spese sostenute all'assicurato???
Cosa ne pensi??
Devi chiedere direttamente a loro cosa intendono e quali sono i casi in cui dovrai anticipare. Per quanto mi riguarda le 3 volte negli ultimi 6 anni in cui ne ho avuto bisogno non ho tirato fuori un centesimo.
@@CristianoViaggioVero Grazie mille
grazie per i consigli ma se io ho solo un volo di andata non tutte le assicurazioni mi coprono; credo comunque di restare in Asia 90 giorni ma non voglio ancora prendere il volo di ritorno: cosa consigli in questo caso?grazie per il tempo dedicato
Compra un volo di uscita a pochi euro e così cambia tutto il discorso.
@@CristianoViaggioVero in realtà l'ho comprato per il Vietnam al 58 esimo giorno ...ma non è un volo di rientro in Italia; scusa ma è anni che non viaggio e mi sto perdendo tra le miriade di info e siti che parlano di visti e assicurazioni...E' la prima volta che prendo un solo andata
Sconsiglio vivamente di compilare e sottoscrivere qualsiasi assicurazione on line per tanti motivi. Si lo so, sembra tutto facile a priori ma ci sono molti casi particolari che uno al momento non ci pensa. Va bene i massimali, il genere di copertura etc ma...
Tanto per dirne una. Avete un improvviso mal di denti dove andate? Ah ecco vicino all' hotel dove alloggiate trovate uno studio. Vi accolgono , vi chiedono se siete assicurati...tutto ok. Al ritorno dalla vacanza vi arriva un conto salatissimo. Perché non ho la copertura assicurativa?? Semplice vi dice la vostra assicurazione, avresti dovuto prima contattare noi per farti indicare quali dentisti sono convenzionati e non fare di testa tua. Attenzione quindi. Sempre meglio una o più visite a quattr'occhi con l'agente assicurativo. Fare tante domande e anche le più cretine. Leggersi strabenissimo le condizioni contrattuali e se si hanno dubbi chiedere chiedere chiedere. On line diventa tutto un calvario. Lo so come spesso succede mi si dirà che " mi è sempre andata bene 100 volte"...
Ma... in realtà risolvi tutto chiamando subito la tua assicurazione. Con quella che ho io da anni non devo tirar fuori (anticipare) nemmeno un centesimo e mi sostiene in tutto appena la attivo se ho bisogno. Non vedo la differenza nell'andare fisicamente in un'assicurazione, non è che poi l'assicuratore viene con te in viaggio. La cosa importante, come dici, è leggere BENISSIMO il contratto e sapere cosa si sta comprando. Poi che sia online o in un ufficio cambia davvero poco. Ne ho viste parecchie credimi, dopo 25 anni di viaggi.
Ciao Cristiano grazie come sempre per le tue chicche. Ho due domande da pirti:
1) mi interessa l'annullamento, partiro a novembre, quando dovrei sottoscrivere la polizza?
2) franchigia annullamento c e scritto "fino al 25%" minimo 75€. Che significa quel 25%?! Grazie aspetto il tuo aiuto!
Per domande tecniche chiedi loro, io non vendo assicurazioni 😃 (hanno la chat in orario lavorativo da sito)
Alla prima però posso rispondere: l'annullamento lo compri prima di acquistare i servizi, altrimenti non saranno coperti. Es: se prendi un volo a gennaio per novembre e compri annullamento ad agosto quel volo non sarà coperto, devi prendere assicurazione prima di prendere il volo.
@@CristianoViaggioVero grazie per la veloce risposta! Ah si?! Cioè quindi io il 12 agosto ho acquistato il volo, se stipulo assicurazione annullamento adesso non sarebbe valida?!
Devi sentire molto velocemente loro, perché ci sono tempi da rispettare.
ciao grazie per le informazioni. Se dovessimo parlare di annullamento viaggio vedo che Heymondo copre 3.000 Euro a persona ad un prezzo ragionevole. Mentre Axa, Chapka chiede 5 volte tanto. Non c'è molta chiarezza a riguardo, mi consigliano Chapka e poi vedo che assicura per spese mediche fino a 500.000 Euro mentre Heymondo mi copre per 7.000.0000 Euro e poiché vado in Tanzania mi assicura di più. Cosa ne pensi per l'annullamento? grazie
Per tutti i dubbi tecnici o burocratici devi contattare l'assistenza di Heymondo. Per il resto mi spiace ma non posso prendere la responsabilità di dirti se comprare o meno l'annullamento, è una scelta del tutto personale.
Ciao, quando parli di Heymondo e di averla testata, intendi che è dovuta intervenire in qualche caso? Grazie.
Sì, certo. Ma poi ho anche tutte le testimonianze di chi l'ha dovuta utilizzare (e ti auguro di non averne mai bisogno) nei vari anni. A parte qualcuno poco accorto che non sapeva cosa aveva comprato e pensava coprisse qualunque cosa, per il resto ho sempre avuto feedback molto positivi.
@@CristianoViaggioVero Grazie mille :)
Cosa ne pensi delle assicurazioni integrate con carte di credito come amex oppure revolut? Io ho revolut premium e mi sembra una buona assicurazione ma allo stesso tempo stavo pensando di passare ad amex platino. Grazie
Ho già risposto varie volte, anche in diretta. Ci sono alcuni problemi per me:
- Massimali spesso troppo bassi. Le assicurazioni esterne hanno prodotti più ampi e chiari.
- Assistenza sempre e comunque in inglese, tranne rarissimi casi.
- Non sempre anticipano, ma spesso risarciscono e tu devi prima pagare e poi richiedere i soldi spesi.
Ora, tu parli di Amex Platino, che è una delle carte più costose e importanti sul mercato, chiaramente non la puoi paragonare a nessun altra carta. Fai le tue valutazioni e leggi bene cosa copre, quali sono i massimali,. come funziona l'assistenza e i pagamenti, ecc... e a quel punto potrai valutare. Sono scelte molto personali.
Io ho Revolut Premium, ma anche Curve con 2 assicurazioni di viaggio, comunque ho con me sempre la mia Heymondo multiviaggio annuale. Scelta per me fondamentale. Per me.
@@CristianoViaggioVero grazie, non sono molto pratico del settore e leggendo l'assicurazione Xcover offerta con revolut mi sembra molto completa con massimali anche più alti rispetto ad heymondo, non so in particolare però dove trovare se si tratta di rimborsi oppure di prese in carico dirette delle spese. Grazie per la risposta!
Ciao ,Cristiano come faccio per fare asegurazione faccio 1 biag per poco giorni 3 .
Non ho capito nulla
Per spese mediche sono compresi anche acquisti in farmacia? Cioè, togliendo la franchigia, la mia assicurazione mi pagherebbe per l'acquisto di eventuali medicinali che sennò dovrei pagare di tasca mia? O si riferisce solo a spese mediche in ospedale ecc.?
Chiaramente devono essere medicinali che appunto vengono prescritti dopo un problema, non prodotti che compri tu senza un consulto medico. L'iter per tutte le assicurazioni è questo: c'è il problema, contatti loro, si muovono per assisterti.
Grazie! ciao sto per fare assicurazione Heymondo dal tuo link, ho una domanda , per favore : Italia - Corea del Sud con scalo in Cina ,devo selezionare Mondo + i 2 paesi ? lo scalo a Pechino è di 6 ore. Grazieee
No, prendi quella mondo e stop.
C è mondo + usa canada o mondo senza queste 2 nazioni per via dei costi più alti.
Quello dipende se pensi poi di andare, nell'anno di validità anche in America o no.
Altrimenti se ti interessa solo l'assicurazione per il tuo viaggio prendi la destinazione finale e stop.
Ti consiglio comunque visto che hai diversi dubbi, di contattare loro tramite chat da lunedì a venerdì in orari di ufficio. Rispondono al volo e ti sanno consigliare al meglio.
@@CristianoViaggioVero grazieeee
Ciao io ho una domanda urgente , è possibile fare l assicurazione (per America )se ho già lasciato l’Italia ?
Direi di sì, almeno con Heymondo. Vai sul sito e prova a fare un preventivo. A un certo punto di dovrebbe chiedere se sei già partito. Comunque se triboli puoi
contattarli in orario di ufficio con la chat che hanno ti rispondono al volo.
Meglio assicurazione Amex o heymondo? Devo andare a New York e rep domenicana… che dici?
Dipende da quello che ti serve. Guarda le condizioni, valuta l"assistenza e i servizi. Personalmente non mi affido mai alle assicurazioni delle carte, pur avendole perché voglio realtà che mi anticipino tutte le spese e non solo quelle in caso di ricovero e soprattutto voglio un'assistenza pronta e immediata.
Scusami Cristiano, l'assicurazione per viaggio singolo va stipulata prima di comprare i voli e la sistemazione in hotel o simili? O posso farla anche dopo e comunque prima della partenza?
Se non ti interessa avere la copertura di annullamento viaggio prima della partenza puoi farla anche qualche giorno prima di partire. Se invece vuoi coprire i servizi che compri in attesa di partire devi farla prima di acquistarli
@@CristianoViaggioVero Grazie mille. In verità vorrei proprio la copertura annullamento e perciò dovrò farla prima di acquistare qualsiasi cosa se ho ben capito. Grazie ancora
Certo, altrimenti come faresti a essere coperta sulle cose comprate se vuoi l'annullamento?
ciaooo....fatto assicurazione, ma non mi è chiara una cosa. Se sto male , se vado in ospedale , se accade qualcosa di "grosso", quali sono i passi corretti da fare? ammesso di essere cosciente. Puoi spiegarmelo ? grazie mille
Se hai preso Heymondo ti basta chiamarli al numero che hai sul contratto o utilizzare l'app ufficiale per contattarli. Al resto penseranno loro. Così funzionano quasi tutte le Assicurazioni di viaggio
@@CristianoViaggioVero grazie Cristiano ma in casi estremi? incidente, o dove non sei consciente ecc??facendo le dovute corna...
In quel caso ti soccorrono e poi appena ti svegli attivi il tutto
@@CristianoViaggioVero ah ok ho capito.
scusa di nuovo ma mi dicono da heymondo che se si sta male e si va dal medico si anticipano le spese e poi si chiede il rimborso. Tu dicevi che non è così 😮
Quanto tempo prima della partenza credi sia utile farla l’ assicurazione ? 1 mese ? 2 ? 3 ? Di meno ? Di più ?
Dipende. Se non ti serve l'assicurazione annullamento, allora puoi farla anche 4 o 5 giorni prima di partire.
Una domanda: ma le spese mediche se accade qualcosa vanno prima anticipate con qst compagnia?
Con Heymondo no
puoi spiegare come funziona?@@CristianoViaggioVero
Quindi heymondo offre la copertura per le spese mediche con pagamento diretto?
Ti assiste e ci pensa lei in caso di problemi. Ma per ogni dubbio come dico sempre, contattate la chat in orario lavorativo dal sito, rispondono in italiano velocissimi
dove trovo il link?
Quale link? Se intendi l'assicurazione con cui abbiamo lo sconto eccolo bit.ly/Assicurazione-Heymondo-Sconto
si qs grazie@@CristianoViaggioVero
Tutti commenti positivi, ma a me non è parsa molto smart. Per un viaggio di 3 mesi l' assicurazione passa da 134 euro a 265 per un solo giorno di differenza, ovviamente non sprecherò 130 euro per un giorno e ne farò un' altra
A te la scelta, nessuno ti obbliga. Ce ne sono molte altre, l'importante è che tu non guardi solo il prezzo ma anche massimali e assistenza, oltre al fatto che anticipinp tutto (e non lo fanno tutte). Poi la scelta è sempre tua 😊
Grazie per il tuo lavoro. Tuttavia ho avuto un problema perché non all’atto del pagamento è stata rifiutata la mia master card nonostante ci siano i fondi.
Contatta l'assicurazione con cui stavi comprando. Se si tratta di Heymondo hanno chat attiva in orario lavorativo ogni giorno da lunedì al venerdì direttamente dal sito, rispondono subito.
@@CristianoViaggioVero Fatto. Ma non sono riusciti ad aiutarmi. Grazie
Ma questa compagnia però non accetta PayPal
Quindi secondo te conviene escludere la franchigia... Ti ho scritto anche in un altro video e solo ora ho trovato questo tuo altro video. Io sono indirizzato a prescindere la premium con Heymondo visto che viaggerò in solitaria.
Io pagherei quel qualcosa in più per togliere la franchigia. Ti ho già risposto.
@@CristianoViaggioVero si grazie mille per i tuoi video!
Ho messo tutto sulla bilancia, non la farò. Tra un mese posterò se è stata una buona scelta
Puoi anche non postare, perché non è mai una buona scelta viaggiare senza assicurazione. Su questo non hai ragione punto e basta. O meglio, ne hai sempre finché non ti succede di averne bisogno e sono problemi ENORMI. Quindi il tuo discorso non ha nessun senso... intendo quello di postare se ti è andata bene, sul non farla la scelta è personale e si accettano i rischi, ma non puoi dire mai che sia stata una buona scelta. Mi spiace.
Come se io domani postassi che ho scelto di prendere in affitto un motorino senza patente e poi vi posto che è stata una buona scelta. NO, mi è andata solo bene. Punto. Scusa il fervore, ma sono dettagli che voglio specificare BENE.
@@CristianoViaggioVeroil rischio è talmente basso che non vale la pena buttar via 130 euro poi chiaramente ognuno butta i soldi dove vuole
@@CristianoViaggioVeroda quel che ho capito sono anni che tu giri il mondo , ti è mai successo niente ? Non credo che fai cose spericolate o pericolose , quindi il rischio è basso , la tua visione per me è troppo catastrofica , per come la vedo io è la stessa probabilità che vada giù l'aereo.
2 volte. Senza fare nulla di avventuroso o altro. E se non avevo l'assicurazione ero ancora lì a pagare, nel caso mi avessero curato chiaramente. Altrimenti forse non sarei qui. Ti chiedo cortesemente di chiudere qui il discorso, sono comportamenti e frasi così lontane da me che mi innervosisce anche solo parlarne. Forse questo canale non è per te, credimi, lo dico con il cuore in mano. Buona vita.
L abbiamo consultata ma non copre gli over 75 purtroppo
Sì purtroppo no mi spiace
facendo una prova per esempio vedo che la Russia non è coperta. In ogni caso aspetterò tempi migliori per andarci...è da poco prima del covid che iniziavo a pianificare di andarci
La Russia non può può essere coperta a causa delle sanzioni internazionali in atto: la stragrande maggioranza delle multinazionali non hanno solo tolto le loro sedi in Russia, ma hanno anche risolto contratti in essere, ergo è sarebbe praticamente impossibile effettuare dei pagamenti.
Mi sembra chiaro non sia coperta
@@valeriotarantino2112 chiaro.. Ho fatto la prova giusto così
AUDIO BASSO
hai detto un sacco di banalità. heymondo brokerizza ergo che con massimali più bassi fa prezzi più alti proprio sul suo stesso sito. europ assistance discrimina gli italiani per prendere in giro i francesi che hanno massimali più alti a prezzi più bassi per gli stessi prodotti, perché i massimali sono il primo specchietto per le allodole. non hai detto che è molto importante avere sempre un biglietto di ritorno definito nel comune di residenza prima della scadenza della polizza. il bagaglio è una delle frodi più diffuse e fanno una marea di problemi per risarcire. nessun risarcisce voli estero/estero, ossia coprono solo le tratte a/r che definiscono il viaggio. io preferisco fare ima brokerizzata Frontier per viaggi over 60gg, mentre per riassicurarmi o per le multitrip over 90gg meglio heymondo Portugal (sempre IMA iberica). le assicurazioni extra UE sono perocolosissime... il top è Columbus che aggiunge un giorno al preventivo per fare scattare una tariffa più alta (ho il video sul mio canale)... le assicurazioni viaggio, sostanzialmente, sono un cartello di truffatori che si approfittano dell'ignoranza dei soldatini sociali che non sanno viaggiare e non capiscono quante trappole basate sull'ignoranza ci sono sottoscrivendole.
Ok
Grazie.
E GRAZIE davvero per il supporto al canale!!!