Sanremo-S.Lorenzo:20 km ciclabili di vera goduria!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ม.ค. 2013
  • Immagini della magnifica pista ciclabile Sanremo-San Lorenzo
  • กีฬา

ความคิดเห็น • 24

  • @MrBending66
    @MrBending66 10 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti per il video, ad agosto saremo in vacanza a santo stefano, abbiamo deciso di portare le bici per goderci questa splendida pista ciclabile.
    Grazie

  • @mais842
    @mais842 10 ปีที่แล้ว +1

    ti ringrazio, bellissimo, mi viene voglia di venire a farla. complimenti ciao

  • @marcobz12
    @marcobz12 7 ปีที่แล้ว +2

    Grazie Ivo per il bel report :-)

    • @Iserentha
      @Iserentha  7 ปีที่แล้ว

      Grazie a lei della visione!

  • @Iserentha
    @Iserentha  11 ปีที่แล้ว +1

    Thanks Jules, I'm sorry you can not understand the oral explanation of the description of the track, the pictures of the bike path are very beautiful.
    Hello

  • @julesr2152
    @julesr2152 11 ปีที่แล้ว

    A very beautiful bike ride, indeed! Thanks for sending me the link. Wish I could understand your language! It looks like cycling is a major past time of a large population there. Very cool. :) -- Jules

  • @paulserviceaudio
    @paulserviceaudio 8 ปีที่แล้ว +2

    Ricordo quando li c'erano i binari e quante volte ho percorso quei luoghi in treno ... ma ho avuto anche il piacere di passarci sia a piedi che in due ruote ... a presto ...

    • @Iserentha
      @Iserentha  8 ปีที่แล้ว

      +Paul Newton Ottima esperienza vero? Ricordo anch'io i binari e le stazioni del tempo che fu,ma adesso c'è per certi versi più vita.
      Saluti

  • @Iserentha
    @Iserentha  10 ปีที่แล้ว +1

    Spero per lei che non sia troppo distante per provarla,pedalare quasi sulla riva del mare è una esperienza assoluta.

  • @ComputermanAM13
    @ComputermanAM13 7 ปีที่แล้ว +1

    Oggi l'ho percorsa tutta... Davvero un bel percorso! Peccato che partendo da Bordighera sono costretto a farmi tutta la salita per raggiungere Ospedaletti e quella strada è piuttosto pericolosa con tutti i camion che ti passano a pochi centimetri di distanza. Ho anche scoperto che le luci della galleria di ospedaletti vengono accese solo dopo le 7:30 / 8. Mi sono fatto metà galleria (luci completamente spente) con la torcia led del telefono!!! ;)

    • @dariameinardi6175
      @dariameinardi6175 5 ปีที่แล้ว

      Ci sarà stato un guasto, le luci sono sempre accese.

  • @Iserentha
    @Iserentha  11 ปีที่แล้ว +1

    Sanremo - San Lorenzo:20 km ciclabile da vera goduria!

  • @dariameinardi6175
    @dariameinardi6175 5 ปีที่แล้ว +1

    Peccato per: i pannelli del cantiere Cozzi Parodi a Santo Stefano - il tratto che non è stato attuato ad Arma di Taggia - la scarsa manutenzione del verde che invade la pista a monte.

  • @Gian2812
    @Gian2812 10 ปีที่แล้ว +2

    La passeggiata è sicuramente bella ma pensare che non c'è più la ferrovia mi rattrista e non poco! Bel video comunque. Chissà che un giorno non la percorra anch'io questa tratta; mai dire mai. Gian

    • @Iserentha
      @Iserentha  10 ปีที่แล้ว

      Sarà perchè l'ho vissuto pedalando quel tratto e lo preferisco oggi,viverlo così a contatto del mare risulta una esperienza molto bella.
      Auguri di gustare al più presto l'esperienza.
      Saluti

    • @Gian2812
      @Gian2812 10 ปีที่แล้ว +1

      Ivo Serenthà Ciao Ivo, grazie per la cortese risposta. Il mio ricordo di questa bellissima tratta risale al periodo in cui ho avuto modo di percorrerla decine e decine di volte prima in treno quando fin da bambino venivo al mare ad Arma di Taggia coi miei nonni, indi in auto quando l'uscita per la zona di Taggia era solo Imperia Ovest (non esisteva ancora ai tempi dell'apertura dell'autostrada l'uscita di Sanremo Est alias Taggia). I miei ricordi arrivano fino al 2004, anno in cui percorsi, l'ultima volta che sono stato in Riviera di Ponente, la tratta nuova in treno, in galleria ed assolutamente deprimente per chiunque la dovesse usare. So bene che una pista ciclopedonale in quei punti è di una bellezza unica ma ho sempre pensato che pitesse coesistere con una specie di metro tranvia che collegasse, sulla riva del mare, tutti i centri della riviera ai quali è stata tolta la ferrovia, vale a dire tutti quelli percorsi da te in questa bella e lunga cavalcata biciclettistica (scusa il termine - coniato per l'occasione). Prima o poi sicuramente la percorrerò anche se so che ci impiegherò ore a farla tutta in ogni senso perché mi fermerò dovunque ci sia qualche rimasuglio della vecchia ferrovia (ed ho visto che ce ne sono parecchi... di rimasugli) e dovunque si possa godere del panorama sorprendentemente bellissimo (lo è sempre, ogni qualvolta ho modo di vederlo, anche se dovrei esserci abituato, ma non è così... meglio, no?) in modo che possa scattare foto e girare qualche video. Ad ogni modo la bici mi toccherà noleggiarla visto che non la possiedo più da anni e la cosa mi preoccupa perché, stando ai video che ho visto su questa tratta, il noleggio è solo all'inizio a San Lorenzo e quindi è necessario mettere in conto 20 + 20 km di percorso (cosa non proprio alla portata di tutti se non si è allenati; possibile che non ci siano noleggi intermedi per farla a tappe?). Una volta che riuscirò a percorrerla poi ti scriverò e ti saprò dire come ho trOvato il tutto; sicuramente, visto che soffro il caldo, bisognerà che la percorra in inverno o inizio primavera o tardissimo autunno tanto di giorno, fa quelle parti, freddo non fa' per chi, come me, arriva da Milano (anzi, da Como, visto che mi sono trasferito). Un saluto e alla prossima. Ciao da Gian ;)

    • @Iserentha
      @Iserentha  10 ปีที่แล้ว

      ***** Comprendo la tua nostalgia del tempo che fu e della tua giovinezza ad Arma di Taggia,non mi reco da quelle parti in treno,ho visitato la nuova stazione di Sanremo,effettivamente per arrivare ai binari tocca farsi un tratto a piedi ragguardevole o di non arrivare mai con il tapis roulant.
      Per ciò che riguarda il noleggio bici,ne esistono parecchi a Sanremo,un paio a Taggia,uno a Santo Stefano e anche a San Lorenzo,ma ho idea che la bici sia da riportare al noleggio d'origine,penso che potresti muoverti con il bus e scendere nelle località che ti interessano,anche perchè l'intero tratto tocca farlo se si è allenati.
      Una recente novità è che hanno aperto il cantiere della pista ciclabile fino ad Ospedaletti,ho idea che ci vorrà parecchio tempo per ultimare i lavori,in ogni caso sarà positivo.
      Buona esperienza quando potrai
      Saluti a te,Gian

    • @Gian2812
      @Gian2812 10 ปีที่แล้ว

      Ivo Serenthà Ciao Ivo, grazie mille per la tua articolata e bella risposta. So bene che purtroppo i ricordi sono duri da cancellare, per di più quando si ha la passione per treni e ferrovie di un tempo che furono (quelle d'oggi sono belle sì ma non entusisamsanti come un tempo, anchese non troppo lontano), ma a tutto c'è rimedio. Grazie per le info sui noleggi bici dislocati lungo il percorso (meno male, dato il mio scarso, per non dire nullo, allenamento); credo che seguirò il tuo consiglio di spostarmi lungo la linea con i mezzi o con l'auto e poi di fare brevi tratte sulla ciclabile, località per località o quasi. Mi fa' piacere che abbiamo aperto il cantiere per la sistemazione della galleria Capo Nero; per l'arrivo ad Ospedaletti. Prima o poi lo finiranno, no? Non credo che possano proseguire all'infinito i lavori. Una domanda: ma quando apriranno anche la tratta ferroviaria nuova verso Imperia, la vecchia ferrovia continuerà ad allungare la pista ciclabile? Caspita se fosse così si rischia (per modo di dire "rischia") di avere una ciclabile lunga quasi quanto l'intyera riviera di Ponente!!! Un saluto e grazie di tutto. Alla prossima. Gian :-)
      PS ti farò sapere se riesco a fare un salto da quelle parti. ciao

    • @Iserentha
      @Iserentha  10 ปีที่แล้ว

      ***** Il progetto fino ad Imperia e oltre al momento non si vede,penso che ci vorranno degli anni,anche perchè avrai potuto notare,con la frana e la scampata tragedia del treno nel tratto di Andora,i treni passano ancora attaccati al mare,
      In ogni caso tra il 2014-2015 l'arrivo ad Ospedaletti è quasi assicurato.
      Saluti

  • @massimoe402a6
    @massimoe402a6 4 ปีที่แล้ว

    Le bici sono il regresso!Erano meglio le ferrovie!

  • @sergioeures
    @sergioeures 9 ปีที่แล้ว

    beati loro un corno io non li invidio proprio per niente...09:10