Ciao, guarda di base CardMarket è uno degli Store di riferimento. Io personalmente mi baso su quelle medie prezzo, chiaro dipende cosa stai vendendo. Fai un calcolo sia sul prezzo medio che ti mostra nelle grafiche e sia sul prezzo migliore che trovi nella lista dei pezzi in vendita, da li devi trovare un buon equilibrio tra prezzo competitivo e che non svenda però la carta. Spero di essere stato d'aiuto 😁
@@SeccoGCC no scusa mi devo essere espresso male..per le carte di cui parlavi che costano poco diciamo..da che prezzo conviene cominciare a mettere in vendita le carte su quei siti di riferimento (es. Dall'euro in su)
@@mth6100 Diciamo che non esiste un prezzo di partenza specifico. Ripeto dipende da che carta è, la vendita singola parte dai 2 centesimi e arriva a migliaia di euro. CardMarket ti fa vedere il prezzo medio di ogni carta e filtrando puoi farti un idea A di quanti pezzi sono in vendita di quella carta (se ci sono 10000 pezzi per una carta non ha senso metterla a 1€ soprattutto se il prezzo parte da 2 centesimi) e B appunto il prezzo migliore a seconda della lingua e dello stato della carta. Vedendo questi 2 paramtetri già ti puoi fare un idea del prezzo da cui partire cercando di trovare un equilibrio e rendere il prezzo competitivo ma allo stesso tempo non svendere la carta. Di base comunque CardMarket va anche a "fidelizzazione" ed è estremamente complesso vendere senza storico. Resta comunque un ottima vetrina per non buttare le carte meno costose.
@@SeccoGCC appunto per quello intendevo dire che non ha senso mettere in vendita carte che valgono così poco..e mi chiedevo,,che valore minimo dovrebbe avere una carta per far sì che abbia senso metterla in vendita?!??...😅
La risposta semplice è almeno un paio di euro, principalmente per ammortizzare il costo della spedizione. Di base però il mio pensiero è che vale la pena anche mettere le più comuni, semplicemente perchè aldilà del mercato e del guadagno, magari quel qualcuno che disgraziatamente si affida a Te non ti fa buttare le carte e Tu lo aiuti (anche se a pochi centesimi) a completare una qualche collezione. Alla fine ricordiamoci che prima delle carte costose e le carte gradate, le collezioni si facevano insieme agli amici per scambiarsi quelle mancanti.
Ciaoooo..mi sto riapprocciando dopo anni e mi chiedevo appunto, da che prezzo cominciare a listare le carte su card market ecc..?!??
Ciao, guarda di base CardMarket è uno degli Store di riferimento. Io personalmente mi baso su quelle medie prezzo, chiaro dipende cosa stai vendendo.
Fai un calcolo sia sul prezzo medio che ti mostra nelle grafiche e sia sul prezzo migliore che trovi nella lista dei pezzi in vendita, da li devi trovare un buon equilibrio tra prezzo competitivo e che non svenda però la carta.
Spero di essere stato d'aiuto 😁
@@SeccoGCC no scusa mi devo essere espresso male..per le carte di cui parlavi che costano poco diciamo..da che prezzo conviene cominciare a mettere in vendita le carte su quei siti di riferimento (es. Dall'euro in su)
@@mth6100 Diciamo che non esiste un prezzo di partenza specifico. Ripeto dipende da che carta è, la vendita singola parte dai 2 centesimi e arriva a migliaia di euro.
CardMarket ti fa vedere il prezzo medio di ogni carta e filtrando puoi farti un idea A di quanti pezzi sono in vendita di quella carta (se ci sono 10000 pezzi per una carta non ha senso metterla a 1€ soprattutto se il prezzo parte da 2 centesimi) e B appunto il prezzo migliore a seconda della lingua e dello stato della carta. Vedendo questi 2 paramtetri già ti puoi fare un idea del prezzo da cui partire cercando di trovare un equilibrio e rendere il prezzo competitivo ma allo stesso tempo non svendere la carta.
Di base comunque CardMarket va anche a "fidelizzazione" ed è estremamente complesso vendere senza storico. Resta comunque un ottima vetrina per non buttare le carte meno costose.
@@SeccoGCC appunto per quello intendevo dire che non ha senso mettere in vendita carte che valgono così poco..e mi chiedevo,,che valore minimo dovrebbe avere una carta per far sì che abbia senso metterla in vendita?!??...😅
La risposta semplice è almeno un paio di euro, principalmente per ammortizzare il costo della spedizione.
Di base però il mio pensiero è che vale la pena anche mettere le più comuni, semplicemente perchè aldilà del mercato e del guadagno, magari quel qualcuno che disgraziatamente si affida a Te non ti fa buttare le carte e Tu lo aiuti (anche se a pochi centesimi) a completare una qualche collezione.
Alla fine ricordiamoci che prima delle carte costose e le carte gradate, le collezioni si facevano insieme agli amici per scambiarsi quelle mancanti.