Assembliamo il Kit PRS Harley Benton - PRIMA PARTE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 121

  • @manuelderossi5563
    @manuelderossi5563 ปีที่แล้ว +1

    Domanda: visto il panorama musicale odierno dal punto di vista artistico e di fatturato, ha senso regalare ulteriormente nozioni, metodologie, pubblicizzare cineserie ecc. ecc.!? Hai mai visto la Ferrari divulgare i propri 'segreti', così come il brand di alta moda, così come l'enologo o lo chef stellato? Creare un interesse non significa regalare ma affascinare. I settori merceologici prima citati sono quelli che sostengono l'economia italiana...a buon intenditore poche parole! Non mi riesce di capire perché la musica deve essere regalata! Un collega.

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +15

      Per me ha tutto il senso del mondo.
      In un era dove in una frazione di secondo possiamo scambiare informazioni con un altro essere umano dall'altra parte del mondo, condividere è bellissimo , giusto e necessario.

    • @manuelderossi5563
      @manuelderossi5563 ปีที่แล้ว

      @@LiuteriaMarcellan risposta politicamente corretta

    • @manuelderossi5563
      @manuelderossi5563 ปีที่แล้ว

      Vasco che è milionario se ne sta tranquilo in u.s.a. così evita di pagare le tasse qua e noi con le pezze al culo facciamo filantropia...ma dai, accendiamo il cervello

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +22

      @@manuelderossi5563 è semplicemente una risposta. Io non ho segreti a me piace condividere. Questa cosa dei segreti è una triste realtà tutta italiana.
      Tanto spiegarti come faccio un setup o costruisco un chitarra non significa che sarai ingrato di fare altrettanto. Le ore, giorni, mesi e anni di esperienza sono quelli che fanno la differenza e sono pochissimi quelli che hanno la dedizione per metterci questo tipo di impegno.
      A tutti quelli che decidono di farlo, spero davvero che i miei "segreti" possano agevolare il loro percorso vista la fatica che ho dovuto fare io 18 anni fa.

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +9

      @@manuelderossi5563 ecco questo commento è perfettamente in linea con quello che ho appena scritto sui "segreti triste realtà tutta italiana". E' tutto brutto, sono tutti cattivi, quelli che fanno i soldi sono tutti dei furboni, dei ladri, degli approfittatori. Ed ecco che allora tutto quello che sappiamo meglio tenercelo per noi perchè altrimenti ce lo rubano e ci rubano pure i clienti e il lavoro.
      Se i nostri avi avessero ragionato così saremmo ancora nell'era pre industriale.

  • @alexiana7392
    @alexiana7392 ปีที่แล้ว +7

    Sei un grande, ma grande liutaio! Pieno zeppo di esperienza e tanta pazienza! Molto innamorato del proprio lavoro! Ho acquistato il kit anche io ed avevo alcune perplessità, grazie a te le ho superate. Senza ombra di dubbio avrò altri problemi nel corso del montaggio spero si superarli sempre grazie a te!

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille Carlo, lieto che i video ti stiano tornando utili!

  • @lucio9953
    @lucio9953 ปีที่แล้ว +4

    Sei una artista. Il David Gilmour dei liutai. Mi affascina il tuo lavoro e in questo caso è bellissimo far nascere piano piano una chitarra. Mi piacerebbe provare ma sono lontano anni luce dalla tua manualità (e lo dico anche con un po’ di sana invidia). Poi è vero, in questo caso si compra una esperienza e tutto sommato ad un prezzo accessibile. Però sono quasi sicuro che la mia chitarra suonerebbe abbastanza male. E dovrei portarla da un liutaio vero per sistemarla. Aspettiamo la seconda parte. Grazie di tutto

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว

      Sei davvero gentile Lucio, mi fa sempre tantissimo piacere leggere commenti come il tuo. 😁

  • @danielemartino7772
    @danielemartino7772 ปีที่แล้ว +1

    Video fenomenale!!!! Assolutamente istruttivo!!! Alta professionalità! Grazie

  • @gennarorusso2225
    @gennarorusso2225 ปีที่แล้ว

    Grazie per la passione che metti. Sempre grato. Aspetto con ansia la continuazione....

  • @barabb91
    @barabb91 ปีที่แล้ว

    Grande Andre! Sempre un piacere vederti all'opera! Ho una voglia matta di prendere 'sto kit e mettermi ad assemblare mentre ti seguo!

  • @lucamagarotto1295
    @lucamagarotto1295 ปีที่แล้ว +1

    Molto bene!

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 ปีที่แล้ว +3

    Comu8nque io un pò di venature le vedo..al posto tuo quasi quasi colorante per tenere in vista le venature e poi fondo e vernice trasparente...(opaca possibilmente) 😁😁😁

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      credo che la scelta finale sarà proprio dare dell'anilina colorata sul top e poi verniciare opaco. E' la scelta più semplice

  • @ninoninomidirimidiri2340
    @ninoninomidirimidiri2340 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo

  • @davidezaccagnini6392
    @davidezaccagnini6392 ปีที่แล้ว +2

    Mille di questi video. Canale fantastico, Continua cos!

  • @paan36ty
    @paan36ty ปีที่แล้ว

    Il controdado interno dello switch, avendo la rondella dentata, era comunque superfluo 👍

  • @AndreaPaesetti
    @AndreaPaesetti ปีที่แล้ว

    Bellissimo video! Io sto facendo proprio quello che hai menzionato nel video. Nonostante la pochissima esperienza di falegnameria e liuteria, mi sto costruendo il body di una telecaster partendo da un blank di pioppo marezzato. Al momento ho in piano di riciclare il manico di una vecchia squier, ma l’obiettivo poi è costruirmi anche il manico.

  • @andreanovello5852
    @andreanovello5852 ปีที่แล้ว

    ho appena finito di montare lo stesso kit... ora grazie ai tuoi video imparerò dove ho sbagliato. Confermo che per un neofita le istruzioni non sono chiarissime, per te non sarà un problema.

  • @Zaccaria72
    @Zaccaria72 ปีที่แล้ว +1

    Grandissimo video!!!!🤩🤩🤩🤩🤩🤩

  • @brunopulieri8031
    @brunopulieri8031 ปีที่แล้ว

    Grazie Andrea dei vidio, e molto bello da vedere, mentre dai spiegazioni mentre lavori, purtroppo con cuesta crisi conviene prendere un chit e seguire Andrea al montaggio

  • @BRUNO30907
    @BRUNO30907 ปีที่แล้ว

    Sei una brava persona. Ti stimo maestro Andrea. 👍

  • @danieledandrea4320
    @danieledandrea4320 ปีที่แล้ว +1

    Beato te :) ho preso stesso kit 10 mesi fa. La scala non torvava o spostavo il manico allontanandolo dal corpo oppure tappavo e riforavo per il ponte...ah ovviamente il legno del body ha ceduto tra il foro del post del ponte e la cavità dell'humbucker al ponte al primo utilizzo del tremolo...thomann ha prontamente rimborsato ma vabbe ....

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว

      Ciao Daniele, questo mi sembra davvero strano...mi piacerebbe poter vedere il tuo kit per capire.
      Cagate ne ho trovate nel mio ma non così gravi.

    • @danieledandrea4320
      @danieledandrea4320 ปีที่แล้ว +1

      ​@@LiuteriaMarcellan certo se vuoi cerco le foto e ti giro qualcosa... ma se cerchi online troverai moltissimi altri a cui la scala della versione con il tremolo non torna ... hai controllato se sul tuo kit è giusta?

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว

      @@danieledandrea4320 ho fatto solo la seconda parte, ed ultima, dell'assemblaggio ma non ancora il setup che farò a giorni. Sarebbe davvero grave come errore.

    • @danieledandrea4320
      @danieledandrea4320 ปีที่แล้ว

      eh...gravissimo cosi come per altri utenti i buchi dei post del tremolo erano laschissimi.... ti giro qualche foto sulla piattaforma blu@@LiuteriaMarcellan

  • @uanasgaps
    @uanasgaps ปีที่แล้ว +1

    Mi hai fatto venire voglia di comprarlo

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว

      Non so cosa darei per rivivere le stesse sensazioni che ho provato costruendo la mia prima chitarra!

  • @fedgki704
    @fedgki704 ปีที่แล้ว

    5:05 stessa cosa dicasi per calzini spaiati, penne e matite che mancano sempre nel momento in cui sono necessarie ecc.ecc.

  • @andreacatalano6115
    @andreacatalano6115 ปีที่แล้ว

    Sempre video interessanti, aspetto quello della verniciatura a bomboletta! Mi sono cimentato anni fa nella verniciatura con bomboletta di una chitarra ma ho sempre avuto problemi di vernice appiccicosa 😢

  • @ivanoambrosiano
    @ivanoambrosiano ปีที่แล้ว

    Ottimo video, come sempre. Vorrei segnalare una cosa riscontrata sul mio kit, ho notato che mentre avvitavo le viti dell'artiglio, la punta di queste usciva nello scasso del pickup in corrispondenza dell'alloggio del tacco del manico. Consiglio di avvitare l'artiglio prima di mettere il manico e vedere se come nel mio caso escono le viti ancora prima del fine corsa, perché in quel punto il tacco è fino e una vite di quella sezione senza un preforo potrebbe spaccarlo facilmente, oltretutto in corrispondenza dei fori dove viene avvitato il manico. Occhio.

  • @rhamphorhynchusmetal2038
    @rhamphorhynchusmetal2038 5 หลายเดือนก่อน

    Allarme! Moganoidi in arrivo 👽👾🛸😮

  • @alexiana7392
    @alexiana7392 ปีที่แล้ว +4

    Prima di montare il kit ho un po' scartavetrato il body con una carta da 400 e poi ho passato tre mani di ceralacca ad intervallo di 10 ore circa. Inoltre ho schermato i fori dei pickup, del ponte, dei potenziometri e persino le plastiche di copertura con carta dorata autoadesiva, naturalmente collegando i vari fori tra loro con un piccolo cavo e saldando il tutto. Ancora ho messo un po' di vinavil sui pivot del ponte ed ho montato due reggi cintura del tipo strap look. Ho sbagliato qualcosa per il momento?

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      Va benissimo Carlo mi piace la tua intraprendenza.
      Schermare le sedi dei pickup serve a poco ma male non fa. Perchè funzioni il principio su cui si basa la schermatura i componenti devono essere schermati a 360 gradi e ogni pezzo di rame adesivo deve essere collegato al successivo, ma di nuovo, male non fa. Colla sui pivot non serviva tanto il metallo non la assorbe quindi non si incolla ma tanto non credo ti interessi togliere e mettere i pivolt.
      Continua così!

  • @samueldalessio13
    @samueldalessio13 ปีที่แล้ว +1

    Grande, complimenti per il tuo lavoro...a proposito di Harley Benton , un bel video in cui istalli un ponte Bigsby su una HB35 Plus?? 😁

  • @ivano2910
    @ivano2910 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea, ho seguito con interesse anche questo video. Come detto in un commento al video precedente, sono mancino e purtroppo non ci sono questi kit (confermato da Thomann ed anche da Harley Benton). Guardo i video per pura curiosità personale e per magari imparare a fare qualche regolazione "in casa" sulle mie altre chitarre. Ti sei dimenticato una cosa: sicuro che nelle due ore di riflessione per capire come montare l'artiglio correttamente, tu abbia solo riflettuto? E' ovviamente una battuta da buon veneto quale sono (e quale sei): fossi stato io, al rientro del video ci sarebbe stato un esercito di angeli dietro di me ad aiutarmi........
    Concludo aggiungendo un pensiero derivato da alcuni commenti qua sotto dove si scrive che la divulgazione porterà al "rubare" il lavoro dei liutai. In realtà ho visto nella pratica proprio l'opposto: il liutaio da cui vado normalmente non ha praticamente mai un minuto libero e mi diceva che, molti clienti, li ha guadagnati proprio grazie alla divulgazione, ma in maniera indiretta. Mi spiego meglio: vedendo molti interventi, regolazioni, sostituzioni ecc sui video YT, anche il più brombe dei brombe si mette a fare qualche tentativo ed il più delle volte, combina un casin!!! A quel punto non ha altro da fare che rivolgersi al liutaio che, oltre a bestemmiare ore per sistemare quello che ha combinato il brombe di cui sopra, vede un incremento del lavoro. Il problema del lavoro "rubato", a mio parere non è dovuto alla divulgazione, ma al fatto che ci sono oramai aziende che producono ottimi strumenti a costi contenuti e, dato che spesso non ci si può permettere uno strumento costoso e di altissima qualità, è normale che questi oggetti invadano il mercato. Condividere o meno informazioni di liuteria, non ha la minima influenza su questo genere di mercati. Opinione personale ovviamente. Buona continuazione.

  • @paulhorten2736
    @paulhorten2736 ปีที่แล้ว +2

    Ho montato il kit HB della Stratocaster. Ho trovato il manico molto ben fatto (per dirne una: i fret alle estremità sono lavorati MEGLIO della Fender Stratocaster Player che ho...) il corpo presenta imperfezioni che però possono essere risolte agevolmente con un po' di carta vetrata. "L'artiglio" e le viti sono la cosa fatta peggio: sporge dal retro a causa dell'angolazione dei fori. Incredibilmente... la chitarra SUONAVA una volta collegata all'ampli. Ora ho solo l'imbarazzo di scegliere la forma dell'headstock e il colore del body (il manico rimane quello... laccherò solo la paletta.) La userò come chitarra-laboratorio, perché qui (provincia di BZ) di liutai che mettono le mani sulle elettriche nisba. Sono curioso di vedere la parte della colorazione e della finitura.

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      Io ho già fatto la seconda parte del video e per la terza, quella del setup, sto prendendo in considerazione di chiudere e riaprire i due fori dell'artiglio perchè li hanno fatti un po' troppo a caso...

    • @paulhorten2736
      @paulhorten2736 ปีที่แล้ว +1

      @@LiuteriaMarcellan spero si veda nel video, perché temo che sarò costretto a farlo anche io. Ovviamente continuo a seguirti.

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      @@paulhorten2736 Ah beh, se lo faccio puoi contarci che lo riprendo e lo metto nel video!

  • @faraoni.mattia
    @faraoni.mattia ปีที่แล้ว

    sarebbe figo vedere anche un kit headless

  • @LucaGolfetto
    @LucaGolfetto ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per il canale, è da qualche tempo che vorrei provare a suonare una chitarra elettrica (non ho nessuna nozione di musica) e stavo giusto valutando un acquisto economico giusto x provare a vedere se mi si accende la passione.... Credo che partire da 0 con un kit di montaggio sarebbe il massimo !!! Attendo il seguito e poi deciderò..... l'unico mio dubbio è se sarò in grado di fare un minimo di setup x farla funzionare a dovere.....
    Mi consiglieresti l'acquisto....? Premetto che ho buona manualità e abbastanza pazienza.
    Ti ringrazio e ti saluto.

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว

      Ciao! Qui il problema è proprio il setup. Assemblarla così come ti arrivano i componenti è veramente semplice. Opterei per il modello con ponte wrap around se questo è il modello di chitarra che ti piace.
      Per il setup potrai sicuramente seguire le indicazioni del video però sapere fare un un setup come si deve è questione di tanta tanta esperienza.
      Il Kit più semplice con ponte warp around lo trovi qui thmn.to/thoprod/464643?offid=1&affid=2009

    • @LucaGolfetto
      @LucaGolfetto ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille per il chiarimento.....al max x un setup più oculato verrò a trovarti nel tuo laboratorio.....io sono di Marcon Ve, per caso sei parente di marcellan delle esche?
      Buona giornata

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว

      @@LucaGolfetto Magari! Da bambino passavo le estati a pescare sul Brenta e ci ho provato più volte a farmi fare un sconto ma non ha mai funzionato!

  • @MarcoMirafiori
    @MarcoMirafiori ปีที่แล้ว

    Mi piacciono questi video, se puoi fanne altri magari con Les Paul, grazie e complimenti

  • @albertoscalia5514
    @albertoscalia5514 ปีที่แล้ว +1

    Neanche il signore degli anelli 😂😂😂😂😂...sei veramente bravo e simpatico 👍👍👍👍

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      Grazie Alberto, un po' alla volta mi "mollerò" ancora di più e mi sentirò ancora più a mio agio a fare il pagliaccio che, per chi mi conosce da una vita, sa che essere serio non è da me 😂

  • @scocchiluca
    @scocchiluca ปีที่แล้ว

    Finalmente posso montare il mio kit single cut seguendo i tuoi consigli... Una domanda: la saldatura del filo a massa, non avendo io la saldatrice, si può bypassare in un altro modo? Grazie e complimenti per la tua professionalità

  • @andreacolella8115
    @andreacolella8115 ปีที่แล้ว

    Grazie per qusti video, innanzitutto. Esiste anche un kit in cui il manico vada incollato?

  • @antoniobachisioderiu1008
    @antoniobachisioderiu1008 ปีที่แล้ว +2

    Cacciaviti? Quali usi?

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      Li trovi sul mio shop amazon Liuteria Marcellan www.amazon.it/shop/liuteriamarcellan
      Il modello preciso dei miei non c'è più perché hanno più di 12 anni

  • @marcomariuccini
    @marcomariuccini ปีที่แล้ว

    Veramente interessante, soprattutto per chi come me avrebbe voglia di costruirsela una chitarra... non è molto chiaro il passaggio sulla saldatura all'artiglio, visto che con la ripresa da lontano non si vedeva nulla o quasi... grazie comunque, GRANDE LIUTAIO❤

  • @efremmucignato5869
    @efremmucignato5869 ปีที่แล้ว

    Cava e meti... 😂... Te me fa morire...

  • @piemmetubo
    @piemmetubo ปีที่แล้ว +1

    Sono rimasto affascinato dal tuo procedere e mi fai venire i desiderio di acquistare un altro kit HB dopo le due Tele che ho già montato con soddisfazione.
    Un appunto sulle lettere "A" e "B" dei potenziometri: bisogna fare attenzione dove sono stati prodotti.
    In quelli di origine USA e orientale A significa logaritmico e B lineare, mentre in quelli di origine europea (per lo più tedeschi) è il contrario. 🥶
    Dunque, quando si acquistano e si montano, per non avere sorprese è sempre meglio fare una verifica con il tester.

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      a questo non avevo pensato...se mi ricordo nel video del setup lo faccio

    • @orestedibiase2875
      @orestedibiase2875 ปีที่แล้ว

      ​@@LiuteriaMarcellan, infatti se quello del tono (che deve essere lineare) porta la lettera A come hai fatto vedere nel video, vuol dire che la produzione è europea.

  • @ivanpaglia549
    @ivanpaglia549 ปีที่แล้ว +1

    Video eccellente come sempre!! Spiegazione e mani super!!! sono in cerca di una chitarra da rendere mia su(colore e pickup). Domanda: è efficace per esempio un kit sg e pickup sui 200€?oppure conviene acquistare una hb o Epiphone e cambiare colore e pickup? (Per avere meno gap di qualità possibile) grazie in anticipo

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว

      Ivano cambiare colore ad una chitarra te lo sconsiglio, è un lavoraccio ti costa più di una HB top di gamma. Se mi dici cosa hai in mente, magari mi scrivi una mail vedo come e se posso aiutarti!

  • @cesareventura3956
    @cesareventura3956 ปีที่แล้ว +1

    sei bravissimo, chiedo da ignorante ma il ponte tremolo ha bisogno di una leva che non viene data in dotazione? Grazie.

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      C'è c'è! era nel sacchettino col cavo jack, mi sono dimenticato di tirarla fuori!

  • @coccoslash
    @coccoslash ปีที่แล้ว

    Ciao! Avresti un righello il POLLICI da consigliare? e da aggiungere sullo shop Amazon? Queste benedette misure indicate sui vari manuali sono sempre il pollici. Grazie!
    (ovviamente uno di quelli che partono da zero sul lato corto)

  • @fdgchannel83
    @fdgchannel83 ปีที่แล้ว +1

    Grandissimo alla prox, io da quando ho visto questi kit su thomann mi sono chiesto semore una cosa ok, compro il kit, ma se volessi cambiare i pick up come si devono collegare? io cmq resto in attesa della verniciatura con bomboletta,
    poi tra l'altro ora ti hanno mandato il kit della la cst, ma se acquistassi il kit strato, per smussare la paletta come faccio, ?

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      Per cambiare pickup ti procuri un buon saldatore e stagno e dissaldi direttamente i pickup dal circuito, se non vuoi andare alla cieca ci sono i link in descrizione.
      Per smussare la paletta senza particolari attrezzature o fai a mano con un seghetto ad archetto ma con quello che costa oggi un seghetto alternativo io mi prenderei quest'ultimo per poi finire a mano con carta vetrata dalla grana grossa alla fina. Per un lavoro del genre non spenderi più di un Einhell serie rossa amzn.to/3sRY6IU
      ho cominciato il mio lavoro con attrezzi di questa serie

    • @fdgchannel83
      @fdgchannel83 ปีที่แล้ว

      @@LiuteriaMarcellan grazie Mille Andrea proverò

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 ปีที่แล้ว +3

    Guarda che pure al sud si dice sgamato 🤣

  • @domenicomartinelli2039
    @domenicomartinelli2039 ปีที่แล้ว

    Video molto interessante,come gli altri del resto.Ho montato anche io un kit e mi chiedevo se valesse la pena incollare un foglio di impiallacciato di acero marezzato ,a scopo decorativo, o troppo complicato?

  • @kaibazzvh5150
    @kaibazzvh5150 ปีที่แล้ว +1

    Ma i pivot quando poi vernici? C'è modo di levarli?

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      Se vuoi levarli si, tranquillamente, altrimenti puoi coprili con un po' di patafix.

  • @greedcliffchannel2419
    @greedcliffchannel2419 ปีที่แล้ว

    Siiiii ti prego Andrea sarei interessatissimo a vedere come si crea la chitarra da zero

  • @jokingapplic5428
    @jokingapplic5428 ปีที่แล้ว +1

    Volevo chiedere, ma non ha più senso montare il potenziometro logaritmico per il volume?

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว

      Se lo chiedi a me, il logaritmico non lo monterei e basta 😂

  • @Matte23Pam
    @Matte23Pam ปีที่แล้ว

    Domanda: Mi sapresti consigliare un libro per imparare i fondamentali dell'elettronica così da sapersi districare nel wiring delle chitarre elettriche? GRAZIE

  • @paoloturriz3168
    @paoloturriz3168 ปีที่แล้ว

    Ma il video conclusivo??

  • @frabb1713
    @frabb1713 ปีที่แล้ว +1

    Una bella verniciatura relic ci starebbe bene ma probabilmente è troppo difficile da fare 😢

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว

      Si può fare, tutto si può fare ma è indubbiamente la scelta meno economica e laboriosa in assoluto

    • @frabb1713
      @frabb1713 ปีที่แล้ว

      @@LiuteriaMarcellan infatti intendevo difficile come costi e tempi necessari, comunque bravissimo fai sempre dei video molto utili e interessanti, grazie

  • @gaetanodonato4744
    @gaetanodonato4744 6 หลายเดือนก่อน

    Stupenda ma la thomann ha cambiato kit e cambiato tipo di ponte !😢

  • @angelocarnevale5620
    @angelocarnevale5620 ปีที่แล้ว +1

    Scusa non era meglio verniciarla prima ?

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      Assolutamente si se sai che la chitarra funzionerà alla perfezione. Noi non abbiamola questa certezza finché non lo verifichiamo. Verniciare prima può significare buttare via soldi e tempo.

  • @LorisEmanuelCianni
    @LorisEmanuelCianni ปีที่แล้ว +1

    Il manico lo incollerei

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      se fosse stato più aderente alla sede non sarebbe stata una brutta idea, ma comunque andrebbe prima sverniciato sia il manico che la sede del manico, ma più di tutto il problema è che c'è un po' troppo gap tra manico e corpo. A occhio è pochissimo ma per la colla è tantissimo

    • @LorisEmanuelCianni
      @LorisEmanuelCianni ปีที่แล้ว

      @@LiuteriaMarcellan non ho mai acquistato un kit, pensavo fossero fresati meglio. È fattibile ma richiede un po' di sbattimento allora.

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      @@LorisEmanuelCianni Sono fresati molto bene ma essendo un kit da manico incollato ci sono le tolleranze che si trovano anche su una Fender Stratocaster

    • @LorisEmanuelCianni
      @LorisEmanuelCianni ปีที่แล้ว +1

      @@LiuteriaMarcellan posso chiederti un consiglio se hai voglia e tempo per rispondere? Sono incuriosito da queste Harley Benton. Volevo provare ad acquistare una replica SG. Ho visto che i due modelli migliore sono la Custom e la Dlx, stesso prezzo. La Custom ha le stesse caratteristiche della Cst 24 di cui tu hai parlato bene, mentre la Dlx ha manico in mogano e tastiera palissandro e pickup Tesla. Quale consiglieresti?

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว

      @@LorisEmanuelCianni Io andrei con la DLX perchè quando fra qualche anno Harley Benton sarà presa nella giusta considerazione avere la versione con la tastiera in palesando in diano, che ormai è una rarità sotto i 1000€, avrà un valore aggiunto non indifferente. Se ti va ti posso creare un link di affiliazione così mi dai una mano con Thomann così mi mandano un po' di cose da testare

  • @enricoravagnan2955
    @enricoravagnan2955 ปีที่แล้ว

    non hai twistati i cavi!

  • @diegoterrazzer5264
    @diegoterrazzer5264 ปีที่แล้ว

    che cocolo

  • @ildandellacampana901
    @ildandellacampana901 ปีที่แล้ว +1

    io ho preso quella con il ponte fisso wrap on, è normale che le corde anche con il ponte tutto regolato basso, restino alte? non so se è una prerogativa del wrap on

    • @dt9r
      @dt9r ปีที่แล้ว +1

      no

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว +1

      no non è normale...sicuro di aver montato bene il manico? In caso potresti mettere uno spessore tra manico è bodì all'altezza di dove sono le due viti corte, basta anche un pezzettino di impiallacciatura o cartoncino da 0,5 mm. In questo modo inclini il manico leggermente e le corde is abbassano

    • @ildandellacampana901
      @ildandellacampana901 ปีที่แล้ว

      @@LiuteriaMarcellan ho montato il manico cosi senza spessore sotto, proverò a fare questo lavoro e vedo come va, grazie mille

    • @ildandellacampana901
      @ildandellacampana901 ปีที่แล้ว

      @@LiuteriaMarcellan mezzo millimetro solo?

    • @LiuteriaMarcellan
      @LiuteriaMarcellan  ปีที่แล้ว

      @@ildandellacampana901 già mezzo millimetro farà una grossa differenza. Procedi per gradi.