Mar 🏖️ Baltico in camper 🚐 penisola del Falsterbo - Svezia 🇸🇪 del sud

• เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • #falsterbo #sverige #sweden #svezia #camper
    Agosto 2022
    La penisola del Falsterbo a circa 30 Km a sud di Malmo è considerata la “Riviera Svedese” con la sua lunga spiaggia di sabbia bianca, è punteggiata da variopinti capanni e frequentata da molti turisti.
    Arriviamo fino alla piccola cittadina di Skanör dove parcheggiamo proprio sulla bellissima spiaggia di sabbia bianchissima che sembra caraibica.
    Passeggiamo lungo la spiaggia fino ai colorati capanni, ci bagniamo solo i piedi perché è tardi, ma domani faremo sicuramente il bagno 💦.
    Decidiamo di mangiare cena direttamente sulla spiaggia 🏖 facendo un bel pic nic e ammirando un fantastico tramonto 🌅
    Oggi giornata relax!
    Iniziamo con una bella colazione vista mare …e poi trascorriamo tutta la mattina in spiaggia. Prima di pranzo andiamo verso il porto dove ieri sera avevo visto che c’era il mercato del pesce. Qui troviamo un unico banco con un pescatore che aveva un po’ di pesce conservati in un banco frigo un po’ spoglio. Quasi inteneriti dal personaggio scegliamo del pesce che non sappiamo cosa sia e che cucineremo alla sera. Sarà una delusione … solo corazza e lische e pochissima polpa 😫.
    A pranzo, invece, decidiamo di andare in un piccolo ristorante con annessa pescheria poco più avanti rispetto all’area di sosta. Vediamo passare dei piatti di pesce da non credere 😱😱. Enrico prende il tipico “panino” svedese, come dicono qui, una base di pane con tre tipi di salmone 🍣, gamberi e uova. Io il salmone affumicato con le patate; condividiamo i piatti per poter assaggiare. È tutto buonissimo !!
    Dopo pranzo entrambi facciamo una “pennichella” quasi mai fatta durante questa vacanza.
    Il resto del pomeriggio lo trascorriamo in spiaggia facendo anche il bagno !! L’acqua è spettacolare, ma un po’ freddina 19 gradi 🥶
    Prima di cena facciamo un giro con la bicicletta verso la cittadina di Falsterbo la cui spiaggia 🏖 ha delle bellissime dune. Ritorniamo verso Skanör e ci fermiamo ad un supermercato ICA per fare l’ultima spesa in Svezia 🇸🇪
    La cena ho già raccontato come è andata … purtroppo il pesce 🐟 non era il massimo e siamo stati divorati dalle zanzare 🦟… sì proprio le zanzare 🦟 in riva al mare 🌊. , da non credere !!
    Anche oggi giornata relax … visto che il posto è proprio bello, il tempo caldo e soleggiato, la piazzola super top 🔝 😂😂 abbiamo deciso di rimanere anche oggi.
    Il traghetto per Rostock l’abbiamo prenotato per domani a Trelleborg, circa 20 Km da qui.
    Dopo la colazione decidiamo di fare una bella passeggiata fino in fondo alla spiaggia; è una striscia lunghissima di sabbia bianca, al mattino praticamente deserta, punteggiata da bellissimi capanni di legno colorati. Percorriamo circa un chilometri e mezzo raccogliendo qua e là alcune conchiglie 🐚 piccole, ma carine.
    Ritornati al camper andiamo al porto a pagare 💰 la sosta di oggi e ci fermiamo di nuovo al negozio che vende pesce 🐟… una meraviglia 🤩.
    Compriamo un po’ di gamberetti 🍤, una salsina per accompagnarli che ci ha consigliato la ragazza del negozio e quattro fettine di salmone affumicato.
    Tornati al camper andiamo in spiaggia e facciamo un bel bagno, l’acqua ci sembra più calda di ieri … ah dimenticavo in questa spiaggia possono andare i cani quindi è pienissima di pelosetti 🐕 🐕🐕 😀🤩
    Per pranzo ci gustiamo il pesce acquistato in pescheria. Uno spettacolo 🤩🤩🤩
    Nel pomeriggio decidiamo di fare un giro in bicicletta, proprio qui vicino c’è una bellissima riserva naturale con una affascinante flora e fauna soprattutto uccelli 🐦 🦅 . Un posto veramente suggestivo dove, da una parte, c’è la palude e dall’altra le dune, con la spiaggia e i coloratissimi capanni di legno.
    Verso sera Enrico fa volare il drone al tramonto e scatta anche qualche foto dall’alto 🤩
    Questa sera siamo andati a dormire presto, domani mattina la sveglia ⏰ suonerà prestissimo alle 7.15 abbiamo il traghetto per la Germania 🇩🇪… si torna a casa 🏠