Non ci sono problemi per i clienti già esistenti. Comunque N26 è uno dei miei conti preferiti. Lo uso come conto principale ed è di una efficienza e semplicità disarmante. Bella graficamente, facile da maneggiare, assistenza di ottimo livello tramite chat che in casi di problemi si è dimostrata subito pronta. Peccato per questo scivolone. Continuerò a utilizzarla come nulla fosse comunque
@@ubiquit4s Se la usi come carta secondaria, magari solo per quando si viaggia (come faccio io), si può stare tranquilli. Se, invece, la usi usa come conto principale bisogna stare sempre sul chi va la.
Non posso ricevere bonifici da circa 2 settimane per dei "controlli ordinari" sul mio conto. Ho provato a contattare l'assistenza piu' volte ma niente da fare, pensi che il problema possa essere legato a tutto questo?
ci sono problemi eccome. Io ho IBAN tedesco. Per problemi di associazione telefono con la precedente email, hanno dovuto "resettarmi". Adesso mi richiede di rinviare tutti i documenti, ma non c'è verso di fare il selfie. In pratica c'è una situazione grottesca. Ho i miei soldi su un conto dove non posso accedere. E in teoria non posso nemmeno chiuderlo. Da denuncia alla polizia postale.
Si che ci sono problemi, hanno chiuso il conto a persone NORMALISSIME. Mio cugino senza motivo si è trovato il conto chiuso in maniera UNILATERALE e soprattutto tutti i soldi congelati. Antiriciclaggio? Mio cugino lavora da 12 anni, dirigente d'azienda multinazionale con busta paga. Letteralmente stanno bloccando e rubando i soldi a TUTTI, senza discriminazioni!
Ciao Pietro, sono un avvocato che si occupa di diritto regolamentare bancario, finanziario e assicurativo. Un paio di commenti: 1. l'interesse delle autorità di vigilanza non è mai quello di far "fallire" una banca (che tra l'altro segue procedure concorsuali diverse rispetto a quelle ordinarie), ma di cercare di assicurare la sicurezza dei risparmi dei suoi clienti nel rispetto della c.d. "sana e prudente gestione" (ratio ultima della vigilanza). Aggiungiamo pure che i conti dei clienti, fino a €100.000 sono garantiti dagli schemi di deposito e garanzia cui la banca è obbligata ad aderire per legge (essendo N26 tedesca, immagino si tratti dello schema di garanzia del governo tedesco). Direi che il rischio "fallimento" è proprio fuori dalla porta. 2. Ho sufficiente esperienza nel settore degli accertamenti ispettivi e delle relative procedure sanzionatorie da sapere che il provvedimento di blocco dell'operatività non può essere dovuto a qualche "adempimento burocratico andato storto". Si tratta di un provvedimento che Banca d'Italia non assume a cuor leggero e che non può che essere stato assunto alla luce di gravi mancanze nei presidi antiriciclaggio adottati da N26. Non so se effettivamente la pietra dello scandalo siano state le cripto, ma è ben possibile che sia così, perchè sia in Italia sia in Europa si stanno iniziando a stringere le maglie regolamentari che sino ad oggi consentivano una relativa libertà di movimento agli operatori del settore (rispetto ad altri soggetti, beninteso). In ogni caso, ottimo video come al solito, buon lavoro!
@@lucianocarrara1732 se ha iban italiano non deve dichiarare nulla. con iban tedesco e giacenza media superiore a 5000 euro occorre pagare l'ivafe ovvero la nostra imposta di bollo.
Da quel che so io n26 ha avuto problemi relativamente al mantenimento del patrimonio di vigilanza ex Basilea 2/3... N26 è in perdita da anni.. Però non sono affatto sicuro sia per quello, me l'ha detto un mio collega in pausa caffè 😅
Ho letto molte volte su plus 24 del sole 24 ore di clienti che si lamentavano di chiusure unilaterali con avviso. N26 rispondeva sempre che il motivo erano le norme antiriciclaggio ed x alcuni si trattava non solo di movimentazioni sospette ma di cifre elevatissime. Io personalmente ho un conto da qualche anno con iban DE, lo movimento con spese piccole/medie, mai avuto problemi, app x me ottima molto meglio di hype che possiede mia moglie, attendo tranquillo perché non ho depositate cifre che mi cambiano la vita.
Ci sono conti italiani simili ? Con statistiche della spesa e spazi per i risparmi... non riesco a trovarli.... il mio a livello tecnologico è veramente obsoleto. Grazie!
Piccola nota: è da mesi che le nuove richieste di apertura di conti "free" sono messe in lista d'attesa. (a differenza dei conti premium che continuavano ad aprirli)
Ciao Pietro. ho un problema serio con n26. associando un telefono nuovo non sono piu riuscito a convalidare la mia idenità. è quasi un mese che mando mail ogni giorno per avere notizie ma mi dicono che il sistema è temporaneamente bloccato. ho addirittura richiesto la chiusura conto e trasferimento dei fondi su altro iban ma non mi dicono ancora nulla di quando questa operazione sarà effettuata. sono andato incontro a dei problemi molto seri quando mi hanno bloccato il conto. avevo da fare dei bonifici e altri movimenti vitali. come posso intervenire legalmente per recuperare i miei risparmi? grazie se avrai tempo di rispondermi
*Benvenuti nell'incidente voluto è* non *certamente FINALIZZATO* *AI PROSSIMI BLOCCHI REALI!* *SI CHIAMA PRECEDENTE!* *È SERVE COME CHIAVE X APRIRE PORTE FUTURE!* Io nn starei tranquillo!
@@arkangelgiardiniere Ma svegliati dai, per favore. N26 è un'ottima banca, un conto di alto livello e tu stai qui a commentare minchiate. Torna a berti la tua camomilla commentando le scie chimiche.
Ciao Pietro, vorrei un consiglio, ho aperto N26 circa un mese fa, senza lista d'attesa, siccome ho notato che sul sito Trustpilot ci sono parecchie clienti che hanno avuto il conto bloccato e addiruttra si sono rivolti ai Catabinieri per avere i soldi indietro, mi consigli di cambiare banca? Ho il timore di fare la stessa fine
Uso esclusivamente N26 dal loro primo anno di nascita e sono a un livello impensabile per la maggior parte delle banche italiane. L'introduzione delle criptovalute è assolutamente scomoda per la maggior parte delle banche italiane che hanno grandi interessi nel mantenere lo status quo. Ma d'altronde ci troviamo nel paese in cui la maggior parte delle persone ha conto banco poste, di che stiamo a parlare?
Si ma cosa c'è di male nel avere il conto bancoposta? Io ce l'ho come conto principale e non ho mai avuto problemi, tra l'altro essendo under 30 e ci addebito lo stipendio mi costa solamente 1 euro al mese ed i bonifici da app hanno commissioni zero ed un limite molto alto, intorno i 15k euro. L'unica cosa che manca nell'app sono i bonifici ricorrenti in uscita ma forse un giorno arriveranno. Alla fine un cc ti serve per due cose: 1) ricevere soldi in entrata 2) gestire i soldi in uscita Non serve a nient'altro, queste due cose il conto bancoposta le svolge egregiamente.
@@jackzugna5830 Niente di male, figurati, ognuno gestisce i suoi fondi con il conto con cui si trova meglio. Comunque credo che da nessuna parte si facciano pagare per l'addebito dello stipendio (anzi molte banche danno anche incentivi se addebiti lo stipendio). Stesso discorso se devi prelevare e la situazione diventa insostenibile se devi prelevare dall'estero. Insomma il conto banco posta va più che bene per chi si accontenta e teme che là fuori sia tutto uno scam, io sinceramente preferisco qualcosa un po' più smart e con gli spicci che ruba banco poste mi faccio un pac, direttamente dall'app della mia banca!
Ciao Pietro, volevo aprire un conto N26 ma ho visto ora il tuo video di 11 mesi fa. Che ru sappia ci sono novità legate alla lista d attesa? Inoltre mi potresti consigliare una valida alternativa a zero spese come N26? Attendo riscontro e ti ringrazio in anticipo
io non riesco a identificarmi. Per problemi con la precedente email, hanno dovuto "resettarmi". Ho inserito una nuova email ma non c'è verso di farsi identificare. Non mi riconosce la foto! Da errore tutte le volte. Assistenza inesistente. PESSIMI.
Ciao Pietro è da qualche anno che ti seguo e ho una domanda non proprio inerente l'argomento! Ho n26 grazie a te da quando l'avevi consigliata nei primi video! Ora sto cercando di aprire un altro conto in Colombia ma mi si chiede la residenza, il permesso di lavoro e altro di quel paese e quindi nn capisco come mai per n26 che è tedesca nn mi è stato richiesta? Possibile che nn possa aprire anche un solo conto online li giù come ho fatto con n26? Spero qualcuno possa rispondermi perché sto impazzendo e nn trovo info Grazie Mille Diego
Ciao, ti rispondo io :) se hai la residenza in uno Stato dell'UE, immagino Italia, è normalissimo. Infatti è possibile aprire un conto corrente, come una società, come potersi spostare con la sola carta d'identità, senza problemi, all'interno dell'UE se si ha residenza in uno degli Stati membri. Sono accordi interni. Infatti tutte le banche presenti nel territorio "dovrebbero" (non so se lo fanno realmente, ma immagino di si) fornire i dati all'AdE qui in Italia su richiesta.
Penso che una delle domande da fare oltre al fatto che sei molto competente è: ma se dal mio conto n26 devo spostare soldi su un Exchange? Posso farlo o creano problemi?
Ciao, al giorno d'oggi, come dice Pietro, ci sono molte carte conto online e con vari prezzi e offerte. Se fai una ricerca online troverai quella che fa per te fra : Hype, Flowe, Curve, Revolut, Tinaba, Yap e molte altre...
Cavolo Pietro sai che mi è successo oggi: erroneamente seguivo su Instagram un altro che si spacciava per te (lo seguivo da un po' convinto fossi tu)... Oggi mi inizia a scrivere su chat di corsi di crypto dove si prendeva solo una commissione), ho capito subito che non eri tu, con tutte le tue foto, ed ho poi visto che non è l'unico a spaccarsi per te.... Sicuramente già lo sai vero?!!!
Devo cambiare la Postepay che fa pena e vorrei passare ad un altra carta principalmente da associare a conto PayPal per acquisti online, cosa mi consigliate?
Buddy bank, flowe, la Genius card di unicredit etc etc. Io ho la genius card e ce l'ho praticamente a gratis, non mi costa nulla dato che la utilizzo solamente per acquisti online.
Si che ci sono problemi, hanno chiuso il conto a persone NORMALISSIME. Mio cugino senza motivo si è trovato il conto chiuso in maniera UNILATERALE e soprattutto tutti i soldi congelati. Antiriciclaggio? Mio cugino lavora da 12 anni, dirigente d'azienda multinazionale con busta paga. Letteralmente stanno bloccando e rubando i soldi a TUTTI, senza discriminazioni!
!! ? *Se c'è corrente in casa è necessario vedere le finestre aperte?* *Prima regola se arriva una tempesta è chiudere è tirare giù tutte le tapparelle!* *Se non hai mai visto una tempesta la capisci solo a casa demolita!* Se una tempesta riesce ad avere un varco la differenza di potenziale fa esplodere il tutto ,il primo è il tetto che vola! Capire del perché i signori avvitano I pannelli sulle finestre è ovvio! Se uno accanto a noi esclamasse "ma che scemi!" Noi che non capiamo sorrideremmo! ...o no? . Da ottobre ho chiuso tutto ,2cc Tutta carta è altro in foglie 18k da 50€ (di ottobre ! ) :-) È se riuscissi concorrenza ai compro oro dando 5€ in + al gr . *Benvenuti nell'incidente voluto è* non *certamente FINALIZZATO* *AI PROSSIMI BLOCCHI REALI!* *SI CHIAMA PRECEDENTE!* *È SERVE COME CHIAVE X APRIRE PORTE FUTURE!* io non starei sereno!
suggerisco a Pietro di tenere aggiornati anche i video un pò più obsoleti. Altrimenti il canale diventa una sorta di: validi gli ultimi 3 video e gli altri diventano obsoleti e quindi in questo mondo "spazzatura". Link non più funzionanti, commenti o meno nessuna risposta. Lo sò che costa lavoro l'aggiornamento ma è aspetto fondamentale per chi ti segue e magari studia alcuni tuoi aspetti al fine di arricchire il proprio "vocabolario" finanziario. Per quel che concerne il tema N26, ce l'ho dagli albori per l'assicurazione viaggi Allianz, usata e ottima direi, assistenza in chat immediata a differenza di altri e nessun problemi sul conto e quando sono all'estero mi cambia i soldi ad un tasso realmente pazzesco se confrontato con le altre carte. Non sono certo pagato da N26, però non è male. La lentezza sarà determinata da Banca d'Italia, non credo da N26
Chi continua a strombazzare lo spauracchio crypto e antiriciclaggio semplicemente non ha idea di cosa siano le cripto e di come funzioni una blockchain, che è pubblica. Finché la gente continua ad andar dietro ai giornalisti stamo bene...
l'essere pubblica non significa un bel niente.. riciclare con le crypto è molto molto facile e alla portata di tutti, questa è la preoccupazione degli enti governativi
Quindi mi conviene chiudere il conto? L'ho aperto ma non l'ho mai utilizzato. Avrei voluto utilizzarlo in futuro per la partita Iva, ma se non posso utilizzarlo... Edit: tra l'altro, mi sono appena ricordato di avere ancora l'iban tedesco. Quindi immagino di non poterlo nemmeno cambiare con quello italiano...
Io sto avendo molti problemi con Binance, gli ho mandato ogni tipo di documento per confermare il mio indirizzo ma non me lo accetta. Qualcuno che ha lo stesso problema?
A volte accade quando il documento (tipo patente) non riporta l'indirizzo. Con la carta d'identità non dovrebbe succedere. L'ho sentito accadere altrove ma rimandando i documenti e contattando il servizio clienti si è risolto.
Io la uso per comprare crypto su certi exchange che non supportano il circuito del mio cc principale, quale potrebbe essere un' alternativa con circuito Mastercard?
Appena provi a mandare fondi su qualche exchange prima ti bloccano il conto, poi ti chiamano quelli dell'antifrode e inizia un interrogatorio che manco avessi fatto chissà che
In tanti si lamentano delle banche italiane, ma i nostri istituti di credito sono ai massimi livelli di qualità suulle questioni di antiriciclaggio. Prima di mettere i soldi su certi servizi online, fate attenzione
Buongiorno! Una domanda, Which free card rechargeable do you recommend me? Im a turist from Argentina. Dont have incomes or european citizenship? And I dont want to have the cash I want to out into some account, Grazie mille!
Ti costa - io mi trovo bene da 6 anni ma attualmente pago circa 120 EUR al anno e ora almeno in parte vorrei un secondo conto preferibilmente gratis o almeno di un costo molto inferiore.
Devo dire che non ho mai avuto dei problemi con l'Unicredit però non so se effettivamente è stata un ottima scelta su diversi fattori. Informati bene su varie banche poi magari fai uno splitting
Diciamo la verità, n26 è un servizio efficiente che sta superando le banche tradizionali italiane, ora è diventato scomodo e in questo paese con la parola "anti reciclaggio" sono capaci di far chiudere i competitor.
@@ppr4004 intendo dire che nella massa queste compagnie stanno comunque prendendosi parte di utenza. E visto i costi dei Loro servizi fanno paura alle big.
Ottimo video informativo: da consulente (peraltro in crypto), complimenti. Pure io sono, da tempo, cliente N26, quindi il mio conto è rigorosamente "teutonico"... Peccato per i nuovi potenziali correntisti italici. Mi pare però piuttosto strano che N26 abbia avuto tutti questi problemi, quando progetti sia esteri (Vivid) che nostrani (Hype) non sembrano aver avuto alcun ostacolo a trattare, più o meno direttamente, crypto-digital-asset. Comunque non ho elementi per pronunciare un'idea in materia. Staremo a vedere.
Beh dire che se i conti di prima di oggi erano a posto lo saranno per forza anche domani mi sembra davvero poco serio. Traslaciando sia la non certezza che N26 riesca/voglia mettersi a posto con banca d'Italia sia l'entità della multa da pagare resta il fatto che per una banca non poter avere nuovi clienti e poter perdere quelli vecchi (e saranno in molti ad andarsene) non fa rimanere i conti tali e quali. Un po' deluso da questo video
Io avevo fatto un conto bbva ma vedo che un sacco di gente che dice di non aver nulla a che fare con le crypto gli è stato bloccatp il conto dal nulla insomma che siano o meno attendibili queste informazioni non so quanto possa fidarmo nel depositare dei soldi, non vorrei correre questo rischio
anche io la uso saltuariamente. Azienda solida. A proposito a quando un nuovo video sul canale dei libri che mi mancano
Non ci sono problemi per i clienti già esistenti.
Comunque N26 è uno dei miei conti preferiti. Lo uso come conto principale ed è di una efficienza e semplicità disarmante. Bella graficamente, facile da maneggiare, assistenza di ottimo livello tramite chat che in casi di problemi si è dimostrata subito pronta.
Peccato per questo scivolone.
Continuerò a utilizzarla come nulla fosse comunque
Io tanto tranquillo non starei
@@ubiquit4s Se la usi come carta secondaria, magari solo per quando si viaggia (come faccio io), si può stare tranquilli. Se, invece, la usi usa come conto principale bisogna stare sempre sul chi va la.
Non posso ricevere bonifici da circa 2 settimane per dei "controlli ordinari" sul mio conto. Ho provato a contattare l'assistenza piu' volte ma niente da fare, pensi che il problema possa essere legato a tutto questo?
ci sono problemi eccome. Io ho IBAN tedesco. Per problemi di associazione telefono con la precedente email, hanno dovuto "resettarmi". Adesso mi richiede di rinviare tutti i documenti, ma non c'è verso di fare il selfie. In pratica c'è una situazione grottesca. Ho i miei soldi su un conto dove non posso accedere. E in teoria non posso nemmeno chiuderlo. Da denuncia alla polizia postale.
Si che ci sono problemi, hanno chiuso il conto a persone NORMALISSIME. Mio cugino senza motivo si è trovato il conto chiuso in maniera UNILATERALE e soprattutto tutti i soldi congelati. Antiriciclaggio? Mio cugino lavora da 12 anni, dirigente d'azienda multinazionale con busta paga. Letteralmente stanno bloccando e rubando i soldi a TUTTI, senza discriminazioni!
Ciao Pietro, sono un avvocato che si occupa di diritto regolamentare bancario, finanziario e assicurativo. Un paio di commenti:
1. l'interesse delle autorità di vigilanza non è mai quello di far "fallire" una banca (che tra l'altro segue procedure concorsuali diverse rispetto a quelle ordinarie), ma di cercare di assicurare la sicurezza dei risparmi dei suoi clienti nel rispetto della c.d. "sana e prudente gestione" (ratio ultima della vigilanza). Aggiungiamo pure che i conti dei clienti, fino a €100.000 sono garantiti dagli schemi di deposito e garanzia cui la banca è obbligata ad aderire per legge (essendo N26 tedesca, immagino si tratti dello schema di garanzia del governo tedesco). Direi che il rischio "fallimento" è proprio fuori dalla porta.
2. Ho sufficiente esperienza nel settore degli accertamenti ispettivi e delle relative procedure sanzionatorie da sapere che il provvedimento di blocco dell'operatività non può essere dovuto a qualche "adempimento burocratico andato storto". Si tratta di un provvedimento che Banca d'Italia non assume a cuor leggero e che non può che essere stato assunto alla luce di gravi mancanze nei presidi antiriciclaggio adottati da N26. Non so se effettivamente la pietra dello scandalo siano state le cripto, ma è ben possibile che sia così, perchè sia in Italia sia in Europa si stanno iniziando a stringere le maglie regolamentari che sino ad oggi consentivano una relativa libertà di movimento agli operatori del settore (rispetto ad altri soggetti, beninteso).
In ogni caso, ottimo video come al solito, buon lavoro!
se non la disturbo le chiedo se, la usandola per 200-300 euro massimo all anno per piccoli acquisti online, devo dichiararla nei redditi 730? grazie
@@lucianocarrara1732 up
@@lucianocarrara1732 non è un commercialista -_-
@@lucianocarrara1732 se ha iban italiano non deve dichiarare nulla. con iban tedesco e giacenza media superiore a 5000 euro occorre pagare l'ivafe ovvero la nostra imposta di bollo.
Da quel che so io n26 ha avuto problemi relativamente al mantenimento del patrimonio di vigilanza ex Basilea 2/3... N26 è in perdita da anni.. Però non sono affatto sicuro sia per quello, me l'ha detto un mio collega in pausa caffè 😅
Ciao Pietro! Quindi ora che Conti Correnti consigli? Potresti farci un video perché vorrei chiudere il principale proprio su N26...
Ho letto molte volte su plus 24 del sole 24 ore di clienti che si lamentavano di chiusure unilaterali con avviso. N26 rispondeva sempre che il motivo erano le norme antiriciclaggio ed x alcuni si trattava non solo di movimentazioni sospette ma di cifre elevatissime. Io personalmente ho un conto da qualche anno con iban DE, lo movimento con spese piccole/medie, mai avuto problemi, app x me ottima molto meglio di hype che possiede mia moglie, attendo tranquillo perché non ho depositate cifre che mi cambiano la vita.
Ci sono conti italiani simili ? Con statistiche della spesa e spazi per i risparmi... non riesco a trovarli.... il mio a livello tecnologico è veramente obsoleto. Grazie!
Grazie per l’aggiornamento!
Grazie mille per questo video.
La carta è stata sbloccata? È possibile ora aprire conti?
Sono 4 anni che la uso e mi trovo benissimo 👍
Grazie mille, tienici informati!!
Piccola nota: è da mesi che le nuove richieste di apertura di conti "free" sono messe in lista d'attesa. (a differenza dei conti premium che continuavano ad aprirli)
Io ho aperto un conto 4 mesi fa senza nessun problema
io lo ho aperto in febbraio, nessun problema, ora è il mio conto principale
Have N26 solved it? Because I dont see those advertisements in the website?
4 ottobre 2023, c'è qualche aggiornamento?
La lista e' ancora chiusa 😮
dopo 2 anni c'è ancora la "lista d'attesa"... grazie della delucidazione. mi butterò su un altra carta mastercard.
Consiglio revolut
Sapete se ha fatto altri video di aggiornamento su N26?
Grazie ecco spiegato il motivo! Proprio una settimana fa avevo provato ,e mi chiedevo come mai non riuscì ad aprirlo....
Tutto chiaro grazie 🙂
Ecco perchè sono in lista d'attesa da un mese.. grazie Pietro 💪 sempre il migliore
Ahah
Io ce l'ho
Ma ancora niente?
Ciao Pietro. ho un problema serio con n26. associando un telefono nuovo non sono piu riuscito a convalidare la mia idenità. è quasi un mese che mando mail ogni giorno per avere notizie ma mi dicono che il sistema è temporaneamente bloccato. ho addirittura richiesto la chiusura conto e trasferimento dei fondi su altro iban ma non mi dicono ancora nulla di quando questa operazione sarà effettuata. sono andato incontro a dei problemi molto seri quando mi hanno bloccato il conto. avevo da fare dei bonifici e altri movimenti vitali. come posso intervenire legalmente per recuperare i miei risparmi? grazie se avrai tempo di rispondermi
Ciao risolto ?
Grazie mi ero preoccupato per nulla
*Benvenuti nell'incidente voluto è* non
*certamente FINALIZZATO*
*AI PROSSIMI BLOCCHI REALI!*
*SI CHIAMA PRECEDENTE!*
*È SERVE COME CHIAVE X APRIRE PORTE FUTURE!*
Io nn starei tranquillo!
@@arkangelgiardiniere Ma svegliati dai, per favore. N26 è un'ottima banca, un conto di alto livello e tu stai qui a commentare minchiate. Torna a berti la tua camomilla commentando le scie chimiche.
Ciao Pietro, vorrei un consiglio, ho aperto N26 circa un mese fa, senza lista d'attesa, siccome ho notato che sul sito Trustpilot ci sono parecchie clienti che hanno avuto il conto bloccato e addiruttra si sono rivolti ai Catabinieri per avere i soldi indietro, mi consigli di cambiare banca? Ho il timore di fare la stessa fine
Cos'è sucesso a te? Ci sono aggiornamenti?
È una delle mie carte principali, grazie per il video
Grazie! Continua bloccata???
Aggiornamenti sul tema farebbero comodo. Buon lavoro
Alla faccia di "qualche mese" ! Sono giusto due anni dal post del video ed ancora sul sito N26 è presente la lista di attesa 😵
ancora non è possibile creare nuovi conti?
@@vegacam2767 Non ne ho idea, ma ora non mi interessa più, ho trovato da un pezzo una soluzione alternativa.
A qualcuno N26 ha bloccato i conti? A me sì, ieri. Trattenendo tutto il denaro senza poterlo spostare più.
2 anni e ancora nulla 😢😢
Uso esclusivamente N26 dal loro primo anno di nascita e sono a un livello impensabile per la maggior parte delle banche italiane. L'introduzione delle criptovalute è assolutamente scomoda per la maggior parte delle banche italiane che hanno grandi interessi nel mantenere lo status quo. Ma d'altronde ci troviamo nel paese in cui la maggior parte delle persone ha conto banco poste, di che stiamo a parlare?
Gomblotto!
È per tradizione che si usa le poste mica per altro
Si ma cosa c'è di male nel avere il conto bancoposta?
Io ce l'ho come conto principale e non ho mai avuto problemi, tra l'altro essendo under 30 e ci addebito lo stipendio mi costa solamente 1 euro al mese ed i bonifici da app hanno commissioni zero ed un limite molto alto, intorno i 15k euro.
L'unica cosa che manca nell'app sono i bonifici ricorrenti in uscita ma forse un giorno arriveranno.
Alla fine un cc ti serve per due cose:
1) ricevere soldi in entrata
2) gestire i soldi in uscita
Non serve a nient'altro, queste due cose il conto bancoposta le svolge egregiamente.
@@jackzugna5830 Niente di male, figurati, ognuno gestisce i suoi fondi con il conto con cui si trova meglio. Comunque credo che da nessuna parte si facciano pagare per l'addebito dello stipendio (anzi molte banche danno anche incentivi se addebiti lo stipendio). Stesso discorso se devi prelevare e la situazione diventa insostenibile se devi prelevare dall'estero. Insomma il conto banco posta va più che bene per chi si accontenta e teme che là fuori sia tutto uno scam, io sinceramente preferisco qualcosa un po' più smart e con gli spicci che ruba banco poste mi faccio un pac, direttamente dall'app della mia banca!
Ciao Pietro, volevo aprire un conto N26 ma ho visto ora il tuo video di 11 mesi fa. Che ru sappia ci sono novità legate alla lista d attesa? Inoltre mi potresti consigliare una valida alternativa a zero spese come N26?
Attendo riscontro e ti ringrazio in anticipo
Ciao Pietro grazie per la tua chiarezza. Volevo chiederti io abito in Germania, potrei avere anche io questo problema?
In Germania N26 è già stata multata da Bafin per 4 mln euro per analoghi motivi. Non hanno però bloccato l’apertura dei conti.
Ciao Pietro, Mi puoi indicare il miglior conto corrente online completamente gratuito da aprire in questo momento?
Grazie mille.
Binance.
Un consiglio: aumenta la durata della intro di 0-5 sec :) Il taglio è troppo netto.
Complimenti per il canale! Sei il migliore in finanza su yt
Ma anche no, è l'unica sigla che non skippo
ciao , bellissimo video ,brutta la sigla di apertura e chiusura . ahahahhaha . Grazie degli ottimi contenuti
In Hype stanno stappando bottiglie di champagne ..
Sarebbe curioso sapere cosa ne pensi di Drip…
io non riesco a identificarmi. Per problemi con la precedente email, hanno dovuto "resettarmi". Ho inserito una nuova email ma non c'è verso di farsi identificare. Non mi riconosce la foto! Da errore tutte le volte. Assistenza inesistente. PESSIMI.
Ciao P.M. Mi puoi indicare per favore altri conti corrente online migliori
Grazie.
io ho appena pagato con la carta n26 registrata su Google pay in un centro commerciale a milano. per i pagamenti posso confermare che va ancora bene.
Ciao Pietro è da qualche anno che ti seguo e ho una domanda non proprio inerente l'argomento! Ho n26 grazie a te da quando l'avevi consigliata nei primi video! Ora sto cercando di aprire un altro conto in Colombia ma mi si chiede la residenza, il permesso di lavoro e altro di quel paese e quindi nn capisco come mai per n26 che è tedesca nn mi è stato richiesta?
Possibile che nn possa aprire anche un solo conto online li giù come ho fatto con n26?
Spero qualcuno possa rispondermi perché sto impazzendo e nn trovo info
Grazie Mille Diego
Ciao, ti rispondo io :) se hai la residenza in uno Stato dell'UE, immagino Italia, è normalissimo. Infatti è possibile aprire un conto corrente, come una società, come potersi spostare con la sola carta d'identità, senza problemi, all'interno dell'UE se si ha residenza in uno degli Stati membri. Sono accordi interni. Infatti tutte le banche presenti nel territorio "dovrebbero" (non so se lo fanno realmente, ma immagino di si) fornire i dati all'AdE qui in Italia su richiesta.
Grazie Pietro
Penso che una delle domande da fare oltre al fatto che sei molto competente è: ma se dal mio conto n26 devo spostare soldi su un Exchange? Posso farlo o creano problemi?
Non c'è nessun problema per chi è già cliente.
Il mio conto N26 funziona benissimo.
Solo iban IT oppure anche DE?
Che io sappia entrambi perché dipende dalla banca :)
@@PietroMichelangeli si ma le storie le ha fatte la Banca D'Italia.....
@@robertopece8393 solo per le criptovalute ha fatto così parlando in questo caso 😠😠
Che carta mi consigliate per acquisti online, operazioni crypto, azionario ecc? (Sarebbe una carta secondaria). Grazie🙏🏼
Ciao, al giorno d'oggi, come dice Pietro, ci sono molte carte conto online e con vari prezzi e offerte. Se fai una ricerca online troverai quella che fa per te fra : Hype, Flowe, Curve, Revolut, Tinaba, Yap e molte altre...
...preciso a Kodi Smit-McPhee, attore de "il potere del cane"! Ha anche vinto il Golden Globe per miglior attore non protagonista! Saluti!
Cavolo Pietro sai che mi è successo oggi: erroneamente seguivo su Instagram un altro che si spacciava per te (lo seguivo da un po' convinto fossi tu)... Oggi mi inizia a scrivere su chat di corsi di crypto dove si prendeva solo una commissione), ho capito subito che non eri tu, con tutte le tue foto, ed ho poi visto che non è l'unico a spaccarsi per te.... Sicuramente già lo sai vero?!!!
Pazzesco .....incredibile !!!
Devo cambiare la Postepay che fa pena e vorrei passare ad un altra carta principalmente da associare a conto PayPal per acquisti online, cosa mi consigliate?
Buddy bank, flowe, la Genius card di unicredit etc etc.
Io ho la genius card e ce l'ho praticamente a gratis, non mi costa nulla dato che la utilizzo solamente per acquisti online.
Se vedo un'altra smorfia ammiccante urlo in preda ad un attacco di panico.
Bel video.
conti gratuiti alternativi a n26?
binance
Si che ci sono problemi, hanno chiuso il conto a persone NORMALISSIME. Mio cugino senza motivo si è trovato il conto chiuso in maniera UNILATERALE e soprattutto tutti i soldi congelati. Antiriciclaggio? Mio cugino lavora da 12 anni, dirigente d'azienda multinazionale con busta paga. Letteralmente stanno bloccando e rubando i soldi a TUTTI, senza discriminazioni!
Mannaggia che spavento, pensavo bloccassero i miei soldi sulla carta
!! ?
*Se c'è corrente in casa è necessario vedere le finestre aperte?*
*Prima regola se arriva una tempesta è chiudere è tirare giù tutte le tapparelle!*
*Se non hai mai visto una tempesta la capisci solo a casa demolita!*
Se una tempesta riesce ad avere un varco la differenza di potenziale fa esplodere il tutto ,il primo è il tetto che vola!
Capire del perché i signori avvitano I pannelli sulle finestre è ovvio!
Se uno accanto a noi esclamasse "ma che scemi!"
Noi che non capiamo sorrideremmo! ...o no?
.
Da ottobre ho chiuso tutto ,2cc
Tutta carta è altro in foglie 18k da 50€ (di ottobre ! ) :-)
È se riuscissi concorrenza ai compro oro dando 5€ in + al gr
.
*Benvenuti nell'incidente voluto è* non
*certamente FINALIZZATO*
*AI PROSSIMI BLOCCHI REALI!*
*SI CHIAMA PRECEDENTE!*
*È SERVE COME CHIAVE X APRIRE PORTE FUTURE!*
io non starei sereno!
@@arkangelgiardiniere Che tu non sia sereno si vede, fidati!
@@boyfer7832 *Andrà tutto bene!*
hhai raggione
io lo uso da anni e mi trovo benissimo e per me è il TOP !!
Scusa l offtopic, a quando un video sui REIT? Sembra che ultimamente sia un prodotto molto in voga per proteggersi dalle inflazione...
Sarebbe interessante capire perché se è in perdita da sempre (e lo è) ottiene di continuo fondi da VC.
suggerisco a Pietro di tenere aggiornati anche i video un pò più obsoleti. Altrimenti il canale diventa una sorta di: validi gli ultimi 3 video e gli altri diventano obsoleti e quindi in questo mondo "spazzatura". Link non più funzionanti, commenti o meno nessuna risposta. Lo sò che costa lavoro l'aggiornamento ma è aspetto fondamentale per chi ti segue e magari studia alcuni tuoi aspetti al fine di arricchire il proprio "vocabolario" finanziario. Per quel che concerne il tema N26, ce l'ho dagli albori per l'assicurazione viaggi Allianz, usata e ottima direi, assistenza in chat immediata a differenza di altri e nessun problemi sul conto e quando sono all'estero mi cambia i soldi ad un tasso realmente pazzesco se confrontato con le altre carte. Non sono certo pagato da N26, però non è male. La lentezza sarà determinata da Banca d'Italia, non credo da N26
Chi continua a strombazzare lo spauracchio crypto e antiriciclaggio semplicemente non ha idea di cosa siano le cripto e di come funzioni una blockchain, che è pubblica. Finché la gente continua ad andar dietro ai giornalisti stamo bene...
E pensare che delle crypto dicono spesso " ehh ma sono efficaci perché non sono rintracciabili!!"
l'essere pubblica non significa un bel niente.. riciclare con le crypto è molto molto facile e alla portata di tutti, questa è la preoccupazione degli enti governativi
Immagino tu sia un esperto di antiriciclaggio e vigilanza.
@@Foc4ccin4 Immagino tu sia un esperto di blockchain e di sistemi di chain analysis.
Per caso vale lo stesso per Revolut? Perché io sto avendo problemi come correntista in questo periodo
Ho Revolut anch'io, e nessun problema. Però non ho acquistato crypto.
Fortuna ad averla sostituita con Revolut. Speriamo bene ora che ne facciamo del conto si chiude ?
Che bello non c'è più il "sigla"
grazie
Perché avere tanti conti correnti ,invece che tenerne uno sotto i 5k e il resto in un conto deposito?
titoli clickbait che palle, NON è bloccata! semplicmente limitata!
La limitazione è quella in cui i nuovi clienti non possono aprire il conto N26
Scusa ma si può ovviamente aprire N26 con indirizzo di altro paese.
È illegale.
alla larga da N26!! Esperienza allucinante....
Sapendo come si risolvano I problemi al Italiana, ci vorra un anno o piu..
ahhhh che bella la sigla iniziale, è così idilliaca 😌
Conto bloccato !!!
dal 14.04.22
Quindi mi conviene chiudere il conto?
L'ho aperto ma non l'ho mai utilizzato. Avrei voluto utilizzarlo in futuro per la partita Iva, ma se non posso utilizzarlo...
Edit: tra l'altro, mi sono appena ricordato di avere ancora l'iban tedesco. Quindi immagino di non poterlo nemmeno cambiare con quello italiano...
Non vorrei finisse come Epayments......
Io sto avendo molti problemi con Binance, gli ho mandato ogni tipo di documento per confermare il mio indirizzo ma non me lo accetta. Qualcuno che ha lo stesso problema?
A volte accade quando il documento (tipo patente) non riporta l'indirizzo. Con la carta d'identità non dovrebbe succedere. L'ho sentito accadere altrove ma rimandando i documenti e contattando il servizio clienti si è risolto.
@@RedMambaYard sai come posso contattare il servizio clienti di binance
@@ShienChannel sì, ti ho risposto ma il link è sparito: cerca online la chat di supporto e la trovi
Io la uso per comprare crypto su certi exchange che non supportano il circuito del mio cc principale, quale potrebbe essere un' alternativa con circuito Mastercard?
Revolut
io mi trovo molto bene con N26. Poi chi nega collegamento tra riciclaggio e crypto, e' un pinocchio
Purtroppo se investi in Cryptovalute in Italia vieni considerato un bandito (esperienza personale)
Appena provi a mandare fondi su qualche exchange prima ti bloccano il conto, poi ti chiamano quelli dell'antifrode e inizia un interrogatorio che manco avessi fatto chissà che
Forse perché vedono che non sai neanche scrivere il tuo nickname! 😊🤷♂️
@@boyfer7832 Oddio siamo in 5 un altro po' e non se n'era ancora accorto nessuno😂 meno male che non abbiamo ancora caricato niente, grazie ahahahaah
@@investitorifolli Prego, ora va meglio! 😂😂😂
@@boyfer7832 😂😂😂
se siete under 28 fineco è gratis, revolut... insomma ci sono tante alternative
Non riesco più a ricaricare la mia n26.
Io ho ordinato la carta mi arriva secondo voi ?
Triste
Chi fa riciclaggio è un ecologista 😂😂
... no aspetta quello è per i rifiuti
Alla fine del video compare la pubblicità di revolut. Mai pubblicità fu più azzeccata
Ne ho parlato in un video la scorsa settimana, avere un tuo parere sarebbe fantastico 🙏😅
Prossimo step Revolut? 🙄
In tanti si lamentano delle banche italiane, ma i nostri istituti di credito sono ai massimi livelli di qualità suulle questioni di antiriciclaggio.
Prima di mettere i soldi su certi servizi online, fate attenzione
A un anno di distanza non è cambiato nulla!
Buongiorno! Una domanda,
Which free card rechargeable do you recommend me? Im a turist from Argentina. Dont have incomes or european citizenship? And I dont want to have the cash I want to out into some account,
Grazie mille!
Io la uso da un anno per pagamenti online e abbonamenti vari. Mi trovo bene, mai un problema e secondo me l'app è fatta bene. Deposito piccole somme.
ma posso ricevere comunque bonifici giusto?
Non ci sono problemi
che ne pensi del conto MyGenius di Unicredit?
Ti costa - io mi trovo bene da 6 anni ma attualmente pago circa 120 EUR al anno e ora almeno in parte vorrei un secondo conto preferibilmente gratis o almeno di un costo molto inferiore.
@@SciMieTa però adesso c è una promozione che è a canone gratuito. Per il resto come ti sei trovato?
Devo dire che non ho mai avuto dei problemi con l'Unicredit però non so se effettivamente è stata un ottima scelta su diversi fattori. Informati bene su varie banche poi magari fai uno splitting
Diciamo la verità, n26 è un servizio efficiente che sta superando le banche tradizionali italiane, ora è diventato scomodo e in questo paese con la parola "anti reciclaggio" sono capaci di far chiudere i competitor.
@@ppr4004 intendo dire che nella massa queste compagnie stanno comunque prendendosi parte di utenza. E visto i costi dei Loro servizi fanno paura alle big.
Bell’orologio. Speed Master?
Peccato che non sia quotata, avrei aperto un bello short😏.
Io ho appena aperto un conto con Flowe, mi sembra valido, che ne pensi?
Ottimo video informativo: da consulente (peraltro in crypto), complimenti. Pure io sono, da tempo, cliente N26, quindi il mio conto è rigorosamente "teutonico"... Peccato per i nuovi potenziali correntisti italici. Mi pare però piuttosto strano che N26 abbia avuto tutti questi problemi, quando progetti sia esteri (Vivid) che nostrani (Hype) non sembrano aver avuto alcun ostacolo a trattare, più o meno direttamente, crypto-digital-asset. Comunque non ho elementi per pronunciare un'idea in materia. Staremo a vedere.
mah per chi ha già il conto n26 ? ci sono problemi bell utilizzo?
No
La risposta è nel video, ma se neanche li guardate...
Secondo voi anche altre banche come Revolut sono a rischio?
Secondo me si, sono ancora più liberi
Revolut non è una banca italiana
Let's go, la chiamerò la carta dei criminali🤣
L'Italia che come sempre fa ridere
Beh dire che se i conti di prima di oggi erano a posto lo saranno per forza anche domani mi sembra davvero poco serio. Traslaciando sia la non certezza che N26 riesca/voglia mettersi a posto con banca d'Italia sia l'entità della multa da pagare resta il fatto che per una banca non poter avere nuovi clienti e poter perdere quelli vecchi (e saranno in molti ad andarsene) non fa rimanere i conti tali e quali. Un po' deluso da questo video
A me funziona ancora 😊 ho ancora iban tedesco 😂
Io avevo fatto un conto bbva ma vedo che un sacco di gente che dice di non aver nulla a che fare con le crypto gli è stato bloccatp il conto dal nulla insomma che siano o meno attendibili queste informazioni non so quanto possa fidarmo nel depositare dei soldi, non vorrei correre questo rischio
Anche se dovesse fallire, fino a 100k siamo rimborsati dal fondo interbancario, o sbaglio?
Si, corretto
Non rimborsati ma i tuoi depositi possono rimanere fino a 100k€ oltre a quella soglia hai perso la parte in eccesso
@@Turbo_Inter no no sono garantiti dal fondo, oltre i 100k rischi il bail in