Prof. Gasbarrini - Microbiota e Cancro: le nuove scoperte per migliorare la risposta alle terapie

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 28

  • @margaritamilo3582
    @margaritamilo3582 3 ปีที่แล้ว +2

    Grazie professore. Lei è straordinario non solo come un medico professionista, ma anche come umano... riscaldando il cuore di ogni paziente, che nei momenti cruciali della sua vita...ha bisogno non solo per un' specialista(che é molto importante) ma anche per una coscienza e un cuore che, come dite voi è capace dare al paziente la forza e speranza, per lottare fino alla fine insieme a voi, per la sua vita...! E a lei non manca niente di questi valori !!! Dio vi benedica voi e tutti quelli che lavorano vicino ai pazienti, non solo con la bisturia nelle mani...ma anche con cuore e coscienza e pazienza ! Grazie per tutto quello che fatte !!!

  • @stefanocaggese8243
    @stefanocaggese8243 4 ปีที่แล้ว +4

    il professore e' sempre un lustro avanti a tutti

  • @ivantalesco5090
    @ivantalesco5090 4 ปีที่แล้ว +4

    Dott.essa
    Complimenti, il suo lavoro è davvero ineccepibile.

  • @malgorzatalechowicz9648
    @malgorzatalechowicz9648 4 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per straordinario lavoro !

  • @leonardodistratis6232
    @leonardodistratis6232 4 ปีที่แล้ว +5

    Come facciamo a difendere, proteggere, questo microbiota? Esiste un'alimentazione, delle erbe, degli integratori, una alimento in particolare,che protegga questo microbiota? Grazie

    • @federicamanfrediart
      @federicamanfrediart 4 ปีที่แล้ว +2

      Certo, c'è una letteratura scientifica immensa. Così su due piedi ti suggerisco di leggere "Il cibo che cura, il cibo che ammala" dell'oncologa Maria Rosa Di Fazio.

    • @leonardodistratis6232
      @leonardodistratis6232 4 ปีที่แล้ว +1

      @@federicamanfrediart La ringrazio per il suggerimento.

    • @federicamanfrediart
      @federicamanfrediart 4 ปีที่แล้ว +2

      Poi sicuramente la nutraceutica, la lipidomica di membrana, l'alimentazione alcalina (seguo un corso da circa tre anni dove chi lo cura è preparatissimo e ha tutte le informazioni per alimentazione e integrazione per il microbiota e il sistema immunitario, se interessa mando riferimenti, si avvalgono della consulenza di medici in varie specializzazioni)

    •  3 ปีที่แล้ว +3

      Leonardo Distratis Per ora credo sia opportuno proteggere il Prof. Gasbarrini se vogliamo giungere a beneficiare delle sue scoperte le quali, non rallegrano certamente Big Pharma, che dopo anni e dopo migliaia di morti, ancora applica e riconosce soltanto chemioterapia e radioterapia.

    • @giuliarispoli7688
      @giuliarispoli7688 2 ปีที่แล้ว

      @@federicamanfrediart buongiorno, posso chiederti indicazioni anche io?

  • @rossanahanatoiko4177
    @rossanahanatoiko4177 3 ปีที่แล้ว

    Grazie, anche se acqua ossigenata toglie tanti mallatie e di giuno, almeno un giorno a settimana100% e la vita tranquilla con movimento e equilibrio di tutto. Fatte bene per altri e rimanete nel bene. Ci siete buoni e belli, grazie sensa giudizio con affetto

  • @albacentroinfinito3281
    @albacentroinfinito3281 4 ปีที่แล้ว +2

    non vedo l'ora d'inizio...

  • @sassawsassaw5898
    @sassawsassaw5898 7 หลายเดือนก่อน

    Ci sono studi che relazionano il polline d’api fresco al microbiota? Visto che conserva la natura in se con tutti i suoi benefici.

  • @silvanaficarra7663
    @silvanaficarra7663 4 ปีที่แล้ว +2

    Mio fratello faceva chemio terapia e radio terapia un intervento polmonare e un calcionama nel fegato di vecchio remoto che a causato la morte ha lottato chimioterapia e radio terapia e l la morte sicura non c'è soluzione

    • @federicamanfrediart
      @federicamanfrediart 4 ปีที่แล้ว +6

      Non sono sicura di aver capito... frase molto "scomposta" ^_^ Chemio e radio hanno provocato la morte? Probabile. Non c'è soluzione? Non è vero. C'è una letteratura scientifica immensa a riguardo. Migliaia di migliaia di persone curate con terapie che vanno alle cause dei tumori e non a bombardare gli effetti senza nemmeno sostenere le difese immunitarie. Per esempio molto valida è la medicina informazionale del Dott. PierMario Biava che si basa sui principi di epigenetica, così come quello che spiega il dottor Gasbarrini (un genio a mio avviso). Anche la dott.ssa Maria Rosa Di Fazio ottiene ottimi risultati (suggerisco il suo libro "Il cibo che cura, il cibo che ammala") e tanti tanti altri che ora mi riesce difficile fare un elenco. Il cancro e la malattia metabolica in genere, è una RISPOSTA del corpo a condizioni, abitudini, situazioni non sane. Il cancro non ci arriva chissà da dove. E' creato al nostro interno come appunto risposta. Rimuovere le cause (alimentari, ambientali, psichiche...) è necessario o nessuna terapia funzionerà. Se continui a mangiare e vivere e pensare come prima, cioè ciò che (insieme all'inquinamento) ti ha fatto ammalare, come puoi ottenere un effetto diverso? Ci vuole un CAMBIAMENTO. Non possiamo fare tutto ma possiamo fare molto per la nostra salute. Stessi comportamenti, stessa alimentazione del male, che crescerà. Cambiando le nostre scelte in modo consapevole (quindi informandosi) cambiamo gli effetti su di noi.
      Due le cause principali delle malattie: nutrienti che ci mancano e sostanze che ci intossicano. Dietro c'è un Universo infinito, come la nutraceutica, e tutte le discipline nominate, approfondirei anche la lipidomica di membrana, ecc.

    • @mariarescia2243
      @mariarescia2243 3 ปีที่แล้ว +2

      @@federicamanfrediart brava e così la dottoressa de Fazio. Dovrebbe essere il ministro della sanità e tanti altri come lei.....

  • @elisabettasetti8957
    @elisabettasetti8957 ปีที่แล้ว

    Non basta trapiantare il microbioma di una persona sana?

  • @bellascimmia9210
    @bellascimmia9210 3 ปีที่แล้ว

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏💐👑

  • @ppr2876
    @ppr2876 3 ปีที่แล้ว

    Psicosomatica??????

  • @benedettaadelepaolascaglio8562
    @benedettaadelepaolascaglio8562 3 ปีที่แล้ว

    Anche x un cancro ,al ipofisi che è x l altezza?