Bella macchina il punto favore e sono rimasto contento per così dire raffreddamento dal basso verso alto sfruttando al massimo effetto camino poi discorso del autoconsumo della bifasica eliminata tant’è opzioni a favore per installatore finale ma anche per il cliente prezzo finale Grazie a questo canale una bomba
Salve a tutti, sono autodidatta, ho l'sna5000 da circa 2 anni con due stringhe che per motivi di spazio ho disposto diversamente, e devo dire che l'inverter mi ha soddisfatto completamente... Ho 3 batterie Dyness per 10,8 kW di accumulo che l'inverter controlla egregiamente. Devo dire che anche la luxpower mi ha aiutato a configurare (da remoto) l'inverter per lavorare ad isola. Sponsorizzi un ottimo prodotto, ciao a tutti.
Grazie di questo video, molto chiaro ed esauriente, hai dato un'informazione che in altri video non viene data, la possibilità di ponticellare gli ingressi MPPT e portare la corrente di ingresso a 34 A.
Prima di tutto complimenti per i contenuti che porta. La macchina e davvero interessante e, tra l'altro, anche parallelabile. Spero ci saranno ulteriori novità al riguardo.
Gran bella macchina! Tante caratteristiche interessanti e supera delle limitazioni che altri inverter invece hanno.. oltre una garanzia e assistenza in Italia. Grazie per la spiegazione Salvo
Quando hai detto che questo inverter sarebbe stato una grande novità onestamente non mi aspettavo fino a questo punto. Il rapporto qualità prezzo di questa macchina non si batte e i presupposti sono ottimi. Nonostante l'inverter sia interessantissimo, in questo video la cosa che colpisce di più è la collaborazione con energiasolare100, sia per il codice sconto ma soprattutto la loro fiducia nell'affiancarsi alla tua persona e alla tua professionalità. Questo fa capire, qualora c'è ne fosse ancora bisogno, che sei il faro dell'off-grid in Italia. E la collaborazione con energiasolare100 è solo l'ennesima prova. Tornando all'inverver, Voltronic è spacciato! 😁 I miei complimenti come sempre per la professionalità ma soprattutto per la differenza rispetto agli altri: per non vendere prodotti ma condividerli, per non chiedere mazzette, per non trattare spazzatura al solo scopo di guadagnare, per essere sempre veritiero sui pro e i contro dei prodotti e cosa non da poco per non cancellare da sotto i tuoi video nemmeno i commenti negativi o creati per disturbare il canale. Un faro nell'oscurità! Complimenti
Salvo, se possibile fare un confronto con altri inverter della stessa potenza come hai già fatto con Voltronic e il macigno arancione e fare una pagella delle prestazioni dei vari inverter.
Ciao Salvo, ho appena ordinato questo inverter con il tuo codice sconto, credo che abbia un buon rapporto qualità prezzo offrendo molte soluzioni rispetto alla concorrenza a parità di potenza inoltre permette innumerevoli settaggi, ma proprio pere poterlo sfruttare al meglio conto su di te e su i tuoi futuri video per una corretta istallazione .
Buon pomeriggio Salvo.con la ponticellazione dei 2 mppt si somma solo la corrente oppure anche la tensione? mi spiego meglio avendo 10 pannelli 460w in serie con voc totale di 520 V in una sola stringa,se divido la stringa 5+5 pannelli avrei 260v per ogni mppt.con questa tensione la macchina lavora ottimamente?ti ringrazio
Ciao Salvo. In merito al discorso bifase, quando la macchina collegata alla rete ed il contattore interno è aperto il relè dell'uscita A.C. si chiude mettendo il neutro a terra e qui tutto ok , ma la mia domanda è: nel momento che ci sia un prelievo dalla rete elettrica e quindi il contattore interno si chiude in automatico contemporaneamente si apre anche il relaè dell'uscita Ac che metteva il neutro a terra? Ti chiedo questo perché so che non possono essere collegati entrambi i neutri a terra sia dell'uscita che dell'entrata. Attendo risposta Un caro saluto!
Ciao Salvo, innanzitutto complimenti per il canale! Sei sempre super professionale e chiarissimo nelle spiegazioni che fornisci . Cosa mi dici dell'autoconsumo di questo inverter? Sto considerando di sostituire il mio Voltronic VM IV Twin 6000 per poter avere due MPPT e per via delle caratteristiche che hai descritto, il tutto reso ancora più interessante dal prezzo davvero competitivo.
Ciao Salvo. Come si imposta la capacità della batteria? Dall'applicazione ho messo 180 ma nell'interfaccia web di monitoraggio vedo 50! Inoltre l'EOD per batterie al piombo di 42 volts va bene?
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid Io ho costruito una batteria al piombo da 48 volts partendo da elementi di una batteria di un vecchio ups da 240. Più avanti comprerò una batteria seria ma per ora mi consente di manovrare con tranquillità. Noto che l'inverter soffre molto con il tempo parzialmente nuvoloso perché switcha in continuazione tra solare e rete. Si sente un relè interno che che stacca e riattacca spesso. E' normale? Pensavo che facesse questo tramite l'elettronica di potenza. Mi chiedo quanto durerà questo relè. Anche il funzionamento delle ventole è direttamente collegato alla tensione in ingresso dal campo fotovoltaico senza logiche di ritardo in combinazione con le variazioni di temperatura. Questo comporta una partenza e spegnimento continuo delle ventole. Insomma ci vorrebbe una media! Tutte questo ti torna? E' in linea con quelli che hai testato e provato?
Ciao Salvo. Ho visto dal video che l'inverter non stava caricando la batteria ma la stava scaricando. Stava scaricando circa 1kw. In queste condizioni anche il Voltronic è relativamente silenzioso. Sarebbe interessante fare un test quando si mettono sotto sforzo gli mppt, quindi quando entrano 70 80 o 90 Ampere. In queste condizioni il Voltronic sembra un aereo e se il luxpower non lo è diventa davvero un prodotto interessante. Sarebbe interessante guardare anche il menù. Così a prima vista mi sembra uno dei tanti cloni Voltronic, anche se sicuramente ci sono delle migliorie. Spero in un tuo test reale e in un approfondimento per farci vedere il menù. Ciao e grazie.
Ciao Salvo , sono molto interessato alla funzione di unione dei 2 mppt, ho visto in altri video che c’è una opzione nel suo software per unirli, bisogna comunque ponticellarli per parallelarli o fa tutto il software ?
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid l’ho acquistato oggi con il tuo codice sconto, tutto regolare, grazie! Mi sembra un ottimo prodotto in rapporto al costo.
Ciao Salvo, dato che questa macchina ha un contattore interno per la gestione dell'ingresso rete gestore, posso evitare di installare a monte un ATS o teleruttore per separare le due reti, tenendo di fatto sempre attiva la rete gestore protetta da magnetotermico e la macchina la preleva solo al bisogno? sarei apposto con la "normativa" garantendo l'isolamento?
Grazie tante Salvo, l'ho ordinato con il tuo codice sconto. Cosi vado a sostituire un easun 10.2kw che ho nel mio impianto. Purtroppo ho la batteria da me asseblata con il bms Jk :b2a20s20p (quello nero di 2 anni fa),anche se ha la connessione can/rs485 immagino che non sia compatibile con l'sna6000. Potresti gentilmente consigliarmi un bms da sostituire, in caso sia indispensabile il collegamento lan tra inverter e batteria. Grazie mille ancora
Ho mandato una mail a energiasolare100 , per acquistare inverter e pannelli ( ottimo prezzo grazie a te) però oltre 800euro più o meno mi chiede il pagamento bonifico o alla consegna, non paypal . Niente aspetto fiducioso grazie ancora 💪
Scusami Salvo, volevo sapere se questi modelli di inverter hanno la possibilità di montarsi in parallelo fra di loro, in modo da ampliare la loro potenza, oltre i 6 Kw
Ciao Salvo per piacere potresti consigliarmi se questo inverter può andare bene per casa mia perché ho un piano cottura a induzione, pompa di calore, e la casa domotica, potrebbe andare bene o può crearmi problemi?
Ciao Salvo sei i un grande sono anni di seguo .Pero mi rimane da chiederdi una cosa tu stai dicendo che fai un ponte fra neitro- terra al uscita dal inveter del impianto di casa ma e molto pericoloso perche mandi corrente sulla terra nn e meglio creare una terra per conto suo ?
Come posso sapere se questo inverter e compatibile con la norma europea EN 50549-1 per favore ? Lo vorrei acquistare ma per impianto in Romania. Grazie del video.
Ciao, se inavvertitamente si dovesse bloccare l inverter per un qualsiasi motivo….. si passerebbe in automatico alla rete Enel ?… oppure si rimane senza corrente elettrica? Grazie mille
Grande..bella macchina .ma io aspetto la recensione dell inverter 10KW ip 65 da esterno ..Finalmente macchine Italiane con belle caratteristiche. Anche se parallelabile aspetto la 10KW da esterno ..ho visto le caratteristiche è strepitosa..fantastica..Lp 10kw ip 65 .
Io l'ho chiesto anche su un altro canale ma nessuno mi ha risposto. Vorrei capire se la gestione wia web (e quindi dal PC) funziona anche nella mia rete locale LAN. Cioe posso caricare il tutto su un mio server ? ...oppure devo caricare il tutto sul loro cloud ? Grazie del video.
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid Quindi se a casa mia (nel bosco) non ho la rete, l'inverter mi registra il LOG anche in locale ? Parlo del LOG della produzione. (almeno quello) Grazie ancora
Ciao Caro, ho provato ad inserire il codice sconto sul preventivo dell impianto , in fase di checkout ma mi dice che il codice non è valido. Probabilmente vale solo per l inverter? Aggioramento. Non me lo da nemmeno per l'inverter. Credo sia per via del fatto che sto in Sardegna e non credo ci siano le stesse condizioni
ciao Salvo, ho una tettoia di una casa familiare indipendente e vorrei realizzare un impianto fotovoltaico off grid. non ho nessuna esperienza e mi piacerebbe realizzare insieme ai miei figli l'impianto con accumulo. gli appartamenti da servire sono 3 . i consumi annuali attuali sono 5000+4500+3500 kw. mi puoi consigliare cosa acquistare sia pannelli, inverter e accumulo. se ti serve ti invio foto della tettoia. grazie in anticipo del tempo che vorrai dedicarmi 😊
Ciao Salvo, domanda, ma può funzionare anche senza batteria? Giusto per capire se si può partire come connesso alla rete per fare successivamente l'accumulo e quanto è il massimo di batteria collegabile? Grazie
Ciao Salvo complimenti per i video. Sono interessato a questo modello ma vorrei sapere se ha la possibilità di installazioni in parallelo senza l'utilizzo di schede aggiuntive? Grazie
Ciao Salvo, avrei una domanda. Quando dici che i due MPPT si possono "ponticellare" per avere un unico MPPT da 34A, invece dei due da 17A, la potenza fotovoltaica installabile rimane sempre da 4000w o incrementa? Grazie per la risposta 😄
Buonasera Salvo, volevo dire che è ina bella macchina questo inverter, ma è parallelabile?? Come alternatore ho un MECCALTE DA 20KVA AUTOREGOLATO 400V 230V A 1500 RPM 50.4 HZ PUÒ ANDARE BENE?? GRAZIE IN ANTICIPO SE PUÒ RISPONDERMI, BUONASERATA..
Buongiorno Salvo. Ho provato a fare l'ordine sul sito "Energia solare 100" ma non è possibile applicare il tuo codice di sconto. Ho scritto "Il nostro amico sole" ma nulla
Ciao Salvo sono interessato alla macchina tra l'altro abito vicino conosco il fornitore quello che volevo sapere esiste lo stesso modello on grid dove posso immettere la corrente in eccesso in rete. Altra domanda sono compatibili con le normali batterie lifepo4 assemblate
Ciao Salvo, ho acquistato l'inverter con il tuo codice sconto e ne sono davvero soddisfatto. Avrei solo un quesito da farti: ho impostato la carica in AC da gestore quando il SOC scende sotto il 15%. La batteria dialoga tranquillamente con l'inverter e mi aspetterei che al raggiungimento della carica prefissata (20% ), la ricarica si interrompa. Tutto questo non accade, anche in presenza di corrente dai pannelli, l'inverter continuna a prelevare da gestore e in più mette in standby le utenze di casa (EPS). Premetto che ho anche scaricato gli aggiornamenti del firmware. Hai qualche idea in merito? Grazie mille
Ciao Salvo se volessi collegare un generatore a questo inverter con ATS dove c'è l'entrata della rete potrei farlo anche se il generatore ha la bifase? In casa non ho mai avuto problemi con la tensione flottante anche se non ho mai collegato il neutro a terra .Su questo inverter è possibile lo scambio o possono andare in conflitto. Mi sembra un buon inverter da comprare.
Grande macchina 1 domanda e compatibile con batteria piombo acido, già ho avuto modo di conoscere energia solare 100. ho preso 6 pannelli da 410w brave persone veramente molto seri grazie buon lavoro
Ho notato qualche problemino.. se usi sia rete che batteria congiuntamente , anche se non assorbe dalla rete , preleva il consumo dell imverter da quest'ultima. Io che avevo un microinverter in cascata , se uso solo batteria mi da un voltaggio anche sulla terra e questo non mi fa funzionare il microinverter.. ultimo difetto le luci a LED se usate con batteria e rete insieme sfarfallano tantissimo, cosa che non succede se usi una o l altra. Per il resto grande inverter
@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid non credo perché è stato configurato da remoto da loro. Prova ad abilitare l opzione che preleva sia da rete che da batteria e vedrai che preleva il consumo dell inverter da rete.
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgridma cosa vuol dire, utilizzo l inverter come voglio o per le possibilità che mi da.. 2 inverter in parallelo con solo batteria per ora a me butta fuori la bifase
Altro valore aggiunto a questo inverter che mi ha fatto decidere di aquistarlo è quello dall'ingresso generatore dovo si può impostare diversi parametri molto utili e interessanti.
Salvo....cosa dire?! Macchina spettacolare......dalle.tue descrizioni è una macchina regalata a quel prezzo. Per non parlare della parte Mppt che si unisce. Bella bella bella.... complimentoni ...e grazie di tutto come sempre, anche e soprattutto per il codice sconto ☺️☺️☺️☺️☺️
Il tuo codice sconto non funziona visto che è in promozione. "I codici coupon non possono essere utilizzati in combinazione con altre promozioni o sconti presenti"
Ottimo prezzo anche per questo prodotto, in pratica è un ibrido come molti altri che si interfacciano alla rete ed hanno anche il funzionamento a isola, quello che non ho chiaro però è se funziona come gli altri inverter ibridi, ovvero ha un ingresso/uscita per la 230v parallelo alla rete e un secondario solo in uscita ma che è in realtà l’unica uscita abilitata quando è in funzione a isola ma è un uscita che generalmente è di emergenza, per cui depotenziata rispetto alla principale che è quella parallela alla rete
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid si ma non ho capito se ha due uscite per la 230v oppure una soltanto, perché con una sola in pratica può lavorare solo in parallelo alla rete
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid ok ma ha allora un solo ingresso/uscita per la corrente ac? essendo un ibrido ha la possibilità di immettere e/o miscelare la rete col fotovoltaico a zero immissione, l’unico modo a questo punto se ha un solo ingresso è lavorare con un ats e non far mai arrivare la rete all’inverter
Noto con piacere che la fascia media di queste macchine si sta arricchendo sempre di piu di prodotti validi ed interessanti 😉 ora proprio non capirei chi si va a comprare quello schifo di EASUN o I BESTIONI ARANCIONI😂😂
🟠𝗟𝗜𝗡𝗞 𝗟𝗨𝗫𝗣𝗢𝗪𝗘𝗥: bit.ly/3XmmBe7
💠𝗧𝗘𝗟𝗘𝗚𝗥𝗔𝗠: shorturl.at/erB48
📗𝗕𝗟𝗢𝗚: shorturl.at/jBDPR
🌏𝗙𝗔𝗖𝗘𝗕𝗢𝗢𝗞 : shorturl.at/cKRSX
📤𝗘-𝗠𝗔𝗜𝗟 : ilnostroamicosole@gmail.com
Bella macchina il punto favore e sono rimasto contento per così dire raffreddamento dal basso verso alto sfruttando al massimo effetto camino poi discorso del autoconsumo della bifasica eliminata tant’è opzioni a favore per installatore finale ma anche per il cliente prezzo finale
Grazie a questo canale una bomba
@@ninodelprete2669 è un inverter off GRID
Salve a tutti, sono autodidatta, ho l'sna5000 da circa 2 anni con due stringhe che per motivi di spazio ho disposto diversamente, e devo dire che l'inverter mi ha soddisfatto completamente... Ho 3 batterie Dyness per 10,8 kW di accumulo che l'inverter controlla egregiamente. Devo dire che anche la luxpower mi ha aiutato a configurare (da remoto) l'inverter per lavorare ad isola. Sponsorizzi un ottimo prodotto, ciao a tutti.
Grazie di questo video, molto chiaro ed esauriente, hai dato un'informazione che in altri video non viene data, la possibilità di ponticellare gli ingressi MPPT e portare la corrente di ingresso a 34 A.
Bellissimo video. Grazie Salvo per tenerci sempre aggiornati sulle ultime produzioni molto interessanti.
Prima di tutto complimenti per i contenuti che porta. La macchina e davvero interessante e, tra l'altro, anche parallelabile. Spero ci saranno ulteriori novità al riguardo.
Assolutamente si certo…
Gran bella macchina! Tante caratteristiche interessanti e supera delle limitazioni che altri inverter invece hanno.. oltre una garanzia e assistenza in Italia. Grazie per la spiegazione Salvo
Per me sei il migliore di questo settore informativo
Grazie del complimento….
Ciao Salvo ottimo video e preciso come sempre
Ciao Salvo preso con lo sconto grazie......Mauro
Quando hai detto che questo inverter sarebbe stato una grande novità onestamente non mi aspettavo fino a questo punto.
Il rapporto qualità prezzo di questa macchina non si batte e i presupposti sono ottimi.
Nonostante l'inverter sia interessantissimo, in questo video la cosa che colpisce di più è la collaborazione con energiasolare100, sia per il codice sconto ma soprattutto la loro fiducia nell'affiancarsi alla tua persona e alla tua professionalità.
Questo fa capire, qualora c'è ne fosse ancora bisogno, che sei il faro dell'off-grid in Italia. E la collaborazione con energiasolare100 è solo l'ennesima prova.
Tornando all'inverver, Voltronic è spacciato! 😁
I miei complimenti come sempre per la professionalità ma soprattutto per la differenza rispetto agli altri:
per non vendere prodotti ma condividerli, per non chiedere mazzette, per non trattare spazzatura al solo scopo di guadagnare, per essere sempre veritiero sui pro e i contro dei prodotti e cosa non da poco per non cancellare da sotto i tuoi video nemmeno i commenti negativi o creati per disturbare il canale.
Un faro nell'oscurità!
Complimenti
Acquistato con il tuo codice sconto! in attesa della consegna. Grazie!!!
Salvo, se possibile fare un confronto con altri inverter della stessa potenza come hai già fatto con Voltronic e il macigno arancione e fare una pagella delle prestazioni dei vari inverter.
Salvo, soprattutto con il Top Blu e Arancio
Ciao Salvo, ho appena ordinato questo inverter con il tuo codice sconto, credo che abbia un buon rapporto qualità prezzo offrendo molte soluzioni rispetto alla concorrenza a parità di potenza inoltre permette innumerevoli settaggi, ma proprio pere poterlo sfruttare al meglio conto su di te e su i tuoi futuri video per una corretta istallazione .
Assolutamente si certo
Buon pomeriggio Salvo.con la ponticellazione dei 2 mppt si somma solo la corrente oppure anche la tensione? mi spiego meglio avendo 10 pannelli 460w in serie con voc totale di 520 V in una sola stringa,se divido la stringa 5+5 pannelli avrei 260v per ogni mppt.con questa tensione la macchina lavora ottimamente?ti ringrazio
naturalmente con batteria
Si somma la corrente
sempre ottimo fiuto per prodotti ben fatti, grande salvo
Ciao Salvo. In merito al discorso bifase, quando la macchina collegata alla rete ed il contattore interno è aperto il relè dell'uscita A.C. si chiude mettendo il neutro a terra e qui tutto ok , ma la mia domanda è: nel momento che ci sia un prelievo dalla rete elettrica e quindi il contattore interno si chiude in automatico contemporaneamente si apre anche il relaè dell'uscita Ac che metteva il neutro a terra? Ti chiedo questo perché so che non possono essere collegati entrambi i neutri a terra sia dell'uscita che dell'entrata. Attendo risposta Un caro saluto!
La macchina non fa miscelazione … o preleva da rete o da batteria se configurata così
Ottima iniziativa per aiutare tutti grazie
Grazie
Grazie Salvo per tutto quello che stai facendo per noi, daje che gli altri piano piano te li mangi 💪😉😉😉
Un inverter spettacolare, silenzioso, con mille funzionalita.. 10 a 0 contro voltronic
Buongiorno, volevo sapere se lo fanno anche trifase, grazie
Assolutamente si è previsto il parallelo monofase e trifase.
Ciao Salvo, innanzitutto complimenti per il canale! Sei sempre super professionale e chiarissimo nelle spiegazioni che fornisci . Cosa mi dici dell'autoconsumo di questo inverter? Sto considerando di sostituire il mio Voltronic VM IV Twin 6000 per poter avere due MPPT e per via delle caratteristiche che hai descritto, il tutto reso ancora più interessante dal prezzo davvero competitivo.
Lo faremo nei prossimi video tutti questi dettagli
Grande Salvo ....Top Top
Ciao Salvo. Come si imposta la capacità della batteria? Dall'applicazione ho messo 180 ma nell'interfaccia web di monitoraggio vedo 50! Inoltre l'EOD per batterie al piombo di 42 volts va bene?
@@suljejmanalji182 non uso X batterie piombo.
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid Io ho costruito una batteria al piombo da 48 volts partendo da elementi di una batteria di un vecchio ups da 240. Più avanti comprerò una batteria seria ma per ora mi consente di manovrare con tranquillità. Noto che l'inverter soffre molto con il tempo parzialmente nuvoloso perché switcha in continuazione tra solare e rete. Si sente un relè interno che che stacca e riattacca spesso. E' normale? Pensavo che facesse questo tramite l'elettronica di potenza. Mi chiedo quanto durerà questo relè. Anche il funzionamento delle ventole è direttamente collegato alla tensione in ingresso dal campo fotovoltaico senza logiche di ritardo in combinazione con le variazioni di temperatura. Questo comporta una partenza e spegnimento continuo delle ventole. Insomma ci vorrebbe una media! Tutte questo ti torna? E' in linea con quelli che hai testato e provato?
@ non credo che sia così, a me funziona diversamente ma ho batterie litio con cavo di comunicazione.
Se ne metto due in parallelo, si possono sfruttare tutti e 4 gli mppt?
Assolutamente si certo
Ciao Salvo.
Ho visto dal video che l'inverter non stava caricando la batteria ma la stava scaricando.
Stava scaricando circa 1kw.
In queste condizioni anche il Voltronic è relativamente silenzioso.
Sarebbe interessante fare un test quando si mettono sotto sforzo gli mppt, quindi quando entrano 70 80 o 90 Ampere.
In queste condizioni il Voltronic sembra un aereo e se il luxpower non lo è diventa davvero un prodotto interessante.
Sarebbe interessante guardare anche il menù.
Così a prima vista mi sembra uno dei tanti cloni Voltronic, anche se sicuramente ci sono delle migliorie.
Spero in un tuo test reale e in un approfondimento per farci vedere il menù.
Ciao e grazie.
Lo vedremo senza problemi… grazie
Grazie a te.
Sono impaziente perché l'inverter potrebbe essere il mio prossimo acquisto!
Ciao Salvo , sono molto interessato alla funzione di unione dei 2 mppt, ho visto in altri video che c’è una opzione nel suo software per unirli, bisogna comunque ponticellarli per parallelarli o fa tutto il software ?
@@rOSScOGITANS bisogna ponticellare gli ingressi….
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid l’ho acquistato oggi con il tuo codice sconto, tutto regolare, grazie! Mi sembra un ottimo prodotto in rapporto al costo.
@@rOSScOGITANS ottima macchina x quello che offre … dimmi se hai di bisogno.
Ciao, da quanti volt inizia a lavorare l inverter di preciso?… come gli altri inverter 50/60? Grazie
Con ultimo aggiornamento dovrebbe partire a 90V … da etichetta 🏷️ dice 120V
Si può installare l'uscita AC di uno o più micro inverter nell'entrata AC del generatore del luxpower ?
Si certo si chiama AC Coupling
Ciao Salvo, dato che questa macchina ha un contattore interno per la gestione dell'ingresso rete gestore, posso evitare di installare a monte un ATS o teleruttore per separare le due reti, tenendo di fatto sempre attiva la rete gestore protetta da magnetotermico e la macchina la preleva solo al bisogno? sarei apposto con la "normativa" garantendo l'isolamento?
Grazie tante Salvo, l'ho ordinato con il tuo codice sconto.
Cosi vado a sostituire un easun 10.2kw che ho nel mio impianto.
Purtroppo ho la batteria da me asseblata con il bms Jk :b2a20s20p (quello nero di 2 anni fa),anche se ha la connessione can/rs485 immagino che non sia compatibile con l'sna6000.
Potresti gentilmente consigliarmi un bms da sostituire, in caso sia indispensabile il collegamento lan tra inverter e batteria.
Grazie mille ancora
Se mi mandi una e-mail posso spiegarti meglio.
Ciao ti posso chiedere se comunica con bms seplos 3 grazie
Confermo lo dico pure nel video. 📼
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid grazie Salvo scusa la distrazione
@@dansa2078 nessun problema 😉
Ho mandato una mail a energiasolare100 , per acquistare inverter e pannelli ( ottimo prezzo grazie a te) però oltre 800euro più o meno mi chiede il pagamento bonifico o alla consegna, non paypal . Niente aspetto fiducioso grazie ancora 💪
@@dansa2078 stai tranquillo che stiamo parlando di negozi affidabili..
Scusami Salvo, volevo sapere se questi modelli di inverter hanno la possibilità di montarsi in parallelo fra di loro, in modo da ampliare la loro potenza, oltre i 6 Kw
@@salvoaffezionato sì fino a 16 unità
Fantastico
Ciao Salvo, questo sna 6000 può lavorare senza batteria?
Ciao Salvo per piacere potresti consigliarmi se questo inverter può andare bene per casa mia perché ho un piano cottura a induzione, pompa di calore, e la casa domotica, potrebbe andare bene o può crearmi problemi?
Certo che va bene … 👍
Ciao Salvo sei i un grande sono anni di seguo .Pero mi rimane da chiederdi una cosa tu stai dicendo che fai un ponte fra neitro- terra al uscita dal inveter del impianto di casa ma e molto pericoloso perche mandi corrente sulla terra nn e meglio creare una terra per conto suo ?
Non mandi assolutamente nulla .. se fai una terra separata diventa pericoloso ⚠️
Come posso sapere se questo inverter e compatibile con la norma europea EN 50549-1 per favore ?
Lo vorrei acquistare ma per impianto in Romania.
Grazie del video.
È un inverter off GRID
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid Arch... che peccato. Mi piaceva un sacco, a questo prezzo :-)
Ciao, se inavvertitamente si dovesse bloccare l inverter per un qualsiasi motivo….. si passerebbe in automatico alla rete Enel ?… oppure si rimane senza corrente elettrica? Grazie mille
@@MrDanielitomuciacito in quel caso basta un commutatore esterno.
Grande..bella macchina
.ma io aspetto la recensione dell inverter 10KW ip 65 da esterno ..Finalmente macchine Italiane con belle caratteristiche. Anche se parallelabile aspetto la 10KW da esterno ..ho visto le caratteristiche è strepitosa..fantastica..Lp 10kw ip 65 .
@@danielerossano7697 per quella devi attendere un po’…..
Io l'ho chiesto anche su un altro canale ma nessuno mi ha risposto.
Vorrei capire se la gestione wia web (e quindi dal PC) funziona anche nella mia rete locale LAN. Cioe posso caricare il tutto su un mio server ?
...oppure devo caricare il tutto sul loro cloud ?
Grazie del video.
Ha sia una gestione locale ma quella completa e la gestione sul loro cloud.
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid Quindi se a casa mia (nel bosco) non ho la rete, l'inverter mi registra il LOG anche in locale ?
Parlo del LOG della produzione. (almeno quello)
Grazie ancora
@@MrDenisJoshua il log non credo parlo di configurazione… la macchina non ha memoria SD
Buongiorno....si può parallelare, cioè installarne due o tre...
Fino a 16 unità
Grazie...inizierò a studiare le caratteristiche...
Fai bene è quello che mi piace sentire da tutti … documentarsi in tutto. Grande 👍
Ciao, è vero che ha una programmazione iniziale difficile ? (Rispetto ai classici Inverter)
Macchina più professionale…. Il mio aiuto c’è
Buongiorno perché non fai un video su inverter trifase o inverter parallelati per avere la trifase 380v. Grazie
Sul mio canale ci sono diversi impianti trifase…
Ciao Caro, ho provato ad inserire il codice sconto sul preventivo dell impianto , in fase di checkout ma mi dice che il codice non è valido. Probabilmente vale solo per l inverter?
Aggioramento.
Non me lo da nemmeno per l'inverter. Credo sia per via del fatto che sto in Sardegna e non credo ci siano le stesse condizioni
Ti posso consigliare di sentire energiasolre100 telefonicamente.
Ciao Salvo, ottimo prodotto. Sarebbe compatibile con la tua App Smart Battery Solar?
No non c’è compatibilità…
Sapresti dirmi se l'app è compatibile con gli inverter PowMr? Dovrebbero essere simili ai voltronic. Grazie
ciao Salvo, ho una tettoia di una casa familiare indipendente e vorrei realizzare un impianto fotovoltaico off grid. non ho nessuna esperienza e mi piacerebbe realizzare insieme ai miei figli l'impianto con accumulo. gli appartamenti da servire sono 3 . i consumi annuali attuali sono 5000+4500+3500 kw. mi puoi consigliare cosa acquistare sia pannelli, inverter e accumulo. se ti serve ti invio foto della tettoia. grazie in anticipo del tempo che vorrai dedicarmi 😊
Ciao assolutamente sì , devi mandarmi una e-mail a ilnostroamicosole@gmail.com
Ciao Salvo, domanda, ma può funzionare anche senza batteria? Giusto per capire se si può partire come connesso alla rete per fare successivamente l'accumulo e quanto è il massimo di batteria collegabile? Grazie
Funziona senza batterie…
Ciao, l app di luxpower è istantanea? Oppure come negli altri inverter ha un ritardo di 5 minuti sulle statistiche in tempo reale? Grazie
@@MrDanielitomuciacito c’è il tasto x aggiornamento rapido
Ciao Salvo complimenti per i video. Sono interessato a questo modello ma vorrei sapere se ha la possibilità di installazioni in parallelo senza l'utilizzo di schede aggiuntive? Grazie
@@tato7321 assolutamente sì fino a 16 unità … non serve aggiungere nulla.
Ciao Salvo, avrei una domanda. Quando dici che i due MPPT si possono "ponticellare" per avere un unico MPPT da 34A, invece dei due da 17A, la potenza fotovoltaica installabile rimane sempre da 4000w o incrementa? Grazie per la risposta 😄
@@gabrieleclamide5068 la potenza rimane di 8000W
Buonasera Salvo, volevo dire che è ina bella macchina questo inverter, ma è parallelabile?? Come alternatore ho un MECCALTE DA 20KVA AUTOREGOLATO 400V 230V A 1500 RPM 50.4 HZ PUÒ ANDARE BENE?? GRAZIE IN ANTICIPO SE PUÒ RISPONDERMI, BUONASERATA..
Assolutamente parallelabile
Ciao salvo Ma con questo inverter posso rimanere il nuovo ATS con contattori della Siemens quelli che hai fatto il video qualche anno fa'
Assolutamente si certo non cambia.
Buongiorno Salvo. Ho provato a fare l'ordine sul sito "Energia solare 100" ma non è possibile applicare il tuo codice di sconto. Ho scritto "Il nostro amico sole" ma nulla
Deve essere scritto tutto unito …
Ciao Salvo sono interessato alla macchina tra l'altro abito vicino conosco il fornitore quello che volevo sapere esiste lo stesso modello on grid dove posso immettere la corrente in eccesso in rete. Altra domanda sono compatibili con le normali batterie lifepo4 assemblate
Assolutamente si, ma non è la serie SNA
Ciao Salvo, quindi confermi che quando l'inverter passa da SUB a SBU e funziona solo con batteria la corrente in uscita rimane monofase ?
Questo inverter non è bifasico parola mia.
Ciao Salvo, ho acquistato l'inverter con il tuo codice sconto e ne sono davvero soddisfatto. Avrei solo un quesito da farti: ho impostato la carica in AC da gestore quando il SOC scende sotto il 15%. La batteria dialoga tranquillamente con l'inverter e mi aspetterei che al raggiungimento della carica prefissata (20% ), la ricarica si interrompa. Tutto questo non accade, anche in presenza di corrente dai pannelli, l'inverter continuna a prelevare da gestore e in più mette in standby le utenze di casa (EPS). Premetto che ho anche scaricato gli aggiornamenti del firmware. Hai qualche idea in merito? Grazie mille
@@jollyz73 è una questione di impostazioni….
Ultima domanda il cavo lo danno in dotazione con L inverter? Poi spero farai un video sulle impostazioni grazie
Per le Impostazioni sarai supportato nella configurazione non ci sono problemi.
L’aggiornamento dei dati con il suo software é in tempo reale?
Con il costo che ha … non si può pretendere il tempo reale … la gestione dei server è troppo costosa.
Comunque nel video li dico…
Ciao Salvo, la durata di questo inverter sevondo te?
Ciao Salvo se volessi collegare un generatore a questo inverter con ATS dove c'è l'entrata della rete potrei farlo anche se il generatore ha la bifase? In casa non ho mai avuto problemi con la tensione flottante anche se non ho mai collegato il neutro a terra .Su questo inverter è possibile lo scambio o possono andare in conflitto. Mi sembra un buon inverter da comprare.
@@GiuseppeBiundo-w2f questo inverter come dico nel video ha ingresso generatore …. Utilizza quello che funziona.
Finalmente L inverter che stavo cercando, ma volendo si può utilizzare anche senza cavo di comunicazione? Grazie Salvo
Cavo di comunicazione batterie?
Consiglio assolutamente di mettere il cavo le batterie a litio vanno gestite con il SOC.
Poi si può gestire senza cavo … ma perdi tantissime funzioni.
Bene, grazie
Non c’è più bisogno di mettere un contattore a bobina collegato al dry contact dell inverter come il voltronic? O si può mettere lo stesso?
Grande macchina 1 domanda e compatibile con batteria piombo acido, già ho avuto modo di conoscere energia solare 100. ho preso 6 pannelli da 410w brave persone veramente molto seri grazie buon lavoro
Si certo gestisce le batterie piombo acido.
Ho notato qualche problemino.. se usi sia rete che batteria congiuntamente , anche se non assorbe dalla rete , preleva il consumo dell imverter da quest'ultima. Io che avevo un microinverter in cascata , se uso solo batteria mi da un voltaggio anche sulla terra e questo non mi fa funzionare il microinverter.. ultimo difetto le luci a LED se usate con batteria e rete insieme sfarfallano tantissimo, cosa che non succede se usi una o l altra. Per il resto grande inverter
@@6sasai magari è configurato male … non noto queste problematiche segnalate da altre utenti.
@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid non credo perché è stato configurato da remoto da loro. Prova ad abilitare l opzione che preleva sia da rete che da batteria e vedrai che preleva il consumo dell inverter da rete.
@6sasai la lo scopò deve essere andare in off GRID con sistemi isolanti.
L’ho detto centinaia di volte che non ci deve essere miscelazione.
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgridma cosa vuol dire, utilizzo l inverter come voglio o per le possibilità che mi da.. 2 inverter in parallelo con solo batteria per ora a me butta fuori la bifase
@@6sasai io verificherei il tuo impianto di terra che magari non va o fare verificare la configurazione del tuo inverter , questo è il mio consiglio.
Ciao e grazie. Non avrò capito io, probabilmente, ma sul sito , per quella sigla, io interpreto 6Kw per i 2 MPPT in totale.... O no?
Dal sito, per lo SNA 6000 leggo:
Dotato di un regolatore di carica doppio MPPT e di una potenza di 8KW per i pannelli
Ti ha risposto Luigi … grazie
@@luigiface chiaro
Scusa la rottura... Quindi assolutamente inutile l ATS?
Jk e daly sono sopportati come bms?
La domanda è questi BMS che citi hanno il cavo di comunicazione?
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid si hanno tutte le porte soprattutto quello per box batteria grande.
@@fabiodebernardi1397 dipende quale daly intende.
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid si mi sono espresso male, intendevo i jk.
@@fabiodebernardi1397 se intendi quello nuovo ok …. Se quello stile vecchio assolutamente no.
SALVE O UN PROBLEMA COME DEVO CONTATARLO O UN INVERTER LUXPOWER GRAZIE
In che senso dove devi contattarmi. ?
È parallelabile?
Possibilità di parallellare fino a 16 unità.
Grazie
Ciao salvo aspettiamo un video di come si configura questo inverter
Arriveranno … ma come già detto avete il mio supporto per là configurazione.
Esiste anche da 8 Kw?
No nella versione SNA
Riesce a gestire i microinverter?
@@salvatoremaisto9819 si ma lo vediamo più avanti…
Attendo tue notizie. Grazie mille
Grande..bella macchina
.ma io aspetto la recensione dell inverter 10KW ip 65 da esterno ..
Quello lo vedremo più avanti….
È certificato CEI?
@@MrAlexfolgore la versione SNA è un inverter off grid non risponde alla cei0-21
Altro valore aggiunto a questo inverter che mi ha fatto decidere di aquistarlo è quello dall'ingresso generatore dovo si può impostare diversi parametri molto utili e interessanti.
Assolutamente si ne parlerò più avanti
Sotto sforzo l'onda rimane pura hai provato?
Ti confermo tranquillo.
Salvo....cosa dire?! Macchina spettacolare......dalle.tue descrizioni è una macchina regalata a quel prezzo.
Per non parlare della parte Mppt che si unisce.
Bella bella bella.... complimentoni ...e grazie di tutto come sempre, anche e soprattutto per il codice sconto ☺️☺️☺️☺️☺️
Macchina veramente valida … un peso eccezionale…
Presentato anche da cicali
Ciao Salvo 👍.
Grazie sempre 🥰
Il tuo codice sconto non funziona visto che è in promozione. "I codici coupon non possono essere utilizzati in combinazione con altre promozioni o sconti presenti"
Il codice funziona anche in promozione
Anche il voltronic vm3 in SBU disconnette fisicamente con un relè la rete esterna
Per l’integrazione con Home Assistent come siamo messi?
Dovrebbe esserci supporto dentro HACS
ciao salvo ti dovrei chedere una cosa in privato mi dai una mail? grazie
Ilnostroamicosole@gmail.com
C’è quindi bisogno di uno Switch manuale ATS O COMMUTATORE …
Ottimo prezzo anche per questo prodotto, in pratica è un ibrido come molti altri che si interfacciano alla rete ed hanno anche il funzionamento a isola, quello che non ho chiaro però è se funziona come gli altri inverter ibridi, ovvero ha un ingresso/uscita per la 230v parallelo alla rete e un secondario solo in uscita ma che è in realtà l’unica uscita abilitata quando è in funzione a isola ma è un uscita che generalmente è di emergenza, per cui depotenziata rispetto alla principale che è quella parallela alla rete
Funziona come un ups al contrario… predilige il fotovoltaico.
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid si ma non ho capito se ha due uscite per la 230v oppure una soltanto, perché con una sola in pratica può lavorare solo in parallelo alla rete
@@francescoc4724 non lavori in parallelo rete … la rete viene collegata solo un caso di batterie scariche.
@@Ilnostroamicosole-Casa-offgrid ok ma ha allora un solo ingresso/uscita per la corrente ac? essendo un ibrido ha la possibilità di immettere e/o miscelare la rete col fotovoltaico a zero immissione, l’unico modo a questo punto se ha un solo ingresso è lavorare con un ats e non far mai arrivare la rete all’inverter
@@francescoc4724 ha anche ingresso gruppo elettrogeno….
Noto con piacere che la fascia media di queste macchine si sta arricchendo sempre di piu di prodotti validi ed interessanti 😉 ora proprio non capirei chi si va a comprare quello schifo di EASUN o I BESTIONI ARANCIONI😂😂
@@FabioVasciarelli il mio easun sono 2 anni che fa il suo sporco lavoro quindi schifo anche no
Non la prendere a male … ma ci sono tanti modelli di EASUN …. e alcuni sarebbero da bandire proprio.
Sono indeciso tra questo e Daxtromn... cosa consigliereste? Grazie
@@TheLuigigi lascia perdere quelle macchine senza nessuna assistenza e senza gestione di batterie litio.
A ventole è messo peggio dei Voltronic Axpert Max 8kW
Non è assolutamente vero … la macchina è molto silenziosa… ovviamente non è passiva.